stufa mdb plurifire

Grazie mille del consiglio.
In effetti c'era parecchia cenere tolto il pannello.
Ti sembra normale la valvola montata diversamente rispetto alle indicazioni di caleffi? (tanto al contrario non ci sta per via della pompa)

dall'altra parte avrai sicuramente un carico automatico, giusto ?
la cenere non centra con la valvola, io intendo il tappo rotondo zigrinato della valvola

Ti sembra normale la valvola montata diversamente rispetto alle indicazioni di caleffi? (tanto al contrario non ci sta per via della pompa)
ho un sospetto.....per contrario...intendi con la parte nera rivolta in alto????? No perché mi sembra che la freccia stampata sul corpo sia nel verso giusto..... Se eventualmente è la freccia che è alla rovescia giri la pompa ,smonti e rimonti la valvola e riposizioni il circolatore ....

Altra cosa....le valvole di sicurezza devono essere libere....o quantomeno uscire con lo stesso diametro.... Le tue due hanno un bel restringimento ....

Ultima modifica da un moderatore:
Eccomi qui

per Dott Nord Est:
Non funziona il carico automatico; però andando a controllare meglio mi sono accorti che è stato proprio eliminato.

per giuggiolo0107:
Caleffi indica che la valvola deve essere montata verticale o al massimo orizzontale, indicando negli schemi come vietata la posizione nella quale è installalata la mia.

Aggiornamenti:
Ho smontato la valvola, dato una pulita e rimontata.
Ora tutto funziona e non ci sono perdite.

P.S.
E' normale tutta le cenere che ho trovato tolti i pannelli laterali?

sandro, se lo scarico termico lavora diretto e non su serpentina, il carico automatico è OBBLIGATORIO (in vaso chiuso).

C'e' qualche anima pia che mi posta in privato il manuale per il menu nascosto della plurifire?

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Ottima notizia;
in effetti non la sapevo; visto che avevo intenzione di portare fuori la pompa della plurifire faccio sicuramente aggiungere anche il carico automatico.
Grazie, sei sempre un pozzo di conoscenza.

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una termostufa policombustibile e sono indeciso tra la MDB Plurifire 34Kw e la nuova della Helios Ufita (che modula anche con la legna). Qualcuno conosce questa nuova termostufa della Helios e quanto sono rumorose, ci si può tranquillamente ascoltare la TV senza spegnere la termostufa? avendo poi la predisposizione per un camino, quindi già il foro sul soffitto, con la MDB mi troverei bene perchè la canna fumaria è predisposta sul lato superiore mentre con la Helios la canna esce dal lato posteriore e quindi allontanarmi dal muro di quanto non so?
Aiutooo

Metodo per usare la stufa contemporaneamente Pellet-Legna senza preoccuparsi che il buco caduta pellet venga ostruito. Ho costruito un apposito oggetto che va ad incastrarsi perfettamente tra la prima fascia tubiera della base ed il fondo della caldaia. Vedi foto allegate

Testato, perfettamente funzionante si può aggiungere legna a volontà a seconda delle esigenze, visto le ridotte dimensioni della protezione. Vedere sequenza foto allegate. Sono a disposizione per qualsiasi domanda

Allegati

• 00203_Capture.jpg
    00203_Capture.jpg
    383.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • 00203_Capture_2.jpg
    00203_Capture_2.jpg
    356.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • 00203_Capture_4.jpg
    00203_Capture_4.jpg
    351.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • 00203_Capture_8.jpg
    00203_Capture_8.jpg
    210.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • 00203_Capture_9.jpg
    00203_Capture_9.jpg
    237.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • 00204_Capture_2.jpg
    00204_Capture_2.jpg
    194 KB · Visualizzazioni: 0
  • 00204_Capture_3.jpg
    00204_Capture_3.jpg
    236.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • 00205_Capture.jpg
    00205_Capture.jpg
    256.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • 00205_Capture_1.jpg
    00205_Capture_1.jpg
    254 KB · Visualizzazioni: 0
  • 00205_Capture_4.jpg
    00205_Capture_4.jpg
    265.5 KB · Visualizzazioni: 0
Ma non è presente o contemplata nella mdb. Ad ogni modo il sistema funziona benissimo. C'è un sistema che conosci adottato dalle altre stufe per insonorizzare il fastidioso rumore della coclea?

insonorizzare la coclea no...qui mi trovi impreparato però ti dirò sia in questa che in quella helios è meglio che un pò si senta come in tutte le stufe potresti stare bello sul divano con la coclea che gira a vuoto e quindi poi stufa spenta perchè non la senti girare....molte aziende usano la valvola stellare tipo helios in alcuni modelli più piccoli la usa e anche il modello ufita usa la valvola stellare che è praticamente quasi impercettibile e in pratica non si blocca mai, comunque il tuo sistema nella mdb è ottimo anche se ti dirò ho un sacco di cliente che usano tutto insieme senza mettere la piastra

Senza piastra c'è pericolo di ostruzione del foro ( a me una volta è successo ma fortunatamente me ne sono accorto in tempo ) perdona la mia ignoranza che cosa è la valvola stellare ed è applicabile alla mdb?

salve a tutti,
qualcuno mi potrebbe inviare il manuale per il menu segreto della stufa ???
grazie

per hermes:
ma quella piastra che hai creato ti permette di far cadere il pellet dalla coclea e quando vuoi puoi buttarci legna. ho capito bene???
ma così facendo non spendi anche di più???

Spendere di più non credo, è solo una questione di praticità senza effettuare cambi estenuanti di braciere. Ho anche attivato tramite menù segreto il passaggio diretto pellet - legna, legna-pellet senza passare per lo spento; molto comodo!!

menu sehreto

menu sehreto

Come hai fatto a cambiare i parametri dal menu segreto??? Per cado hai il manuale???

Per Hermes, non so mandare messaggi in pvt cmq il mio indirizzo è il nick con cui scrivo su libero.it

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom