stufa mdb plurifire

La differenza tra puffer combinato, puffer con piastra più acs e piè tank quale é???Per quanto riguarda per mandare in temperatura il puffer quanto tempo occorre e soprattuttoper quanto tempo la mantiene??? Cioè se accumulo e il giorno dopo non lo consumo e non accendo la stufa dopo due giorni troverò la stessa temperatura o no???

dikarlu.....
se cerchi nel forum ci sono le risposte a tutte le tue domande (sono state fatte cento volte da cento utenti, sempre le stesse domande.....)

Stufa acs e boiler solare

Stufa acs e boiler solare

Avendo una stufa mdb con kit sanitario e volendo avere acqua calda sanitaria in inverno prodotta da stufa che alimenterebbe boiler solare, boiler combi con serpentina, mentre in estate esclusivamente con l energia solare quale x gema dovrei far seguire dall installatore?? Cioè posso preferire di fare acs in inverno con stufa ed essere aiutato dal sole nelle poche giornate calde in inverno ed essere in grado di avere acs in estate col solo solare?? O le 2 cose vanno in conflitto... Potrei evitare di istallare la caldaia a gas in definitiva

C bassa solare e alta stufa? In inverno e solo solare in estate ??? Ma per fare questo ho bisogno di un termostato o qcs altro che mi permetta di decidere quale energia usare??? Hai qualche schema???? Potrei evitare in definitiva di istallare la caldaia a gas per l acqua sanitaria in estate???

Ragazzi, buonasera, una domanda semplice semplice...con nocciolino e coclea impostata a 4 a voi la temperatura dell' acqua per i termosifoni a quanto si tiene...grazie!!!

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

ma non esiste una cosa del genere la stufa va tenuta ad una T impostata e farla modulare al raggiungimento della stessa

Ultima modifica da un moderatore:
consigli su stufa plurifire 34kw

consigli su stufa plurifire 34kw

salve a tutti sono in procinto di acquistare una plurifire 34 kw vista la possibilita' che offre di usare varie biomasse, vorrei chiedere un consiglio a chi gia' ne ha una: siccome mi hanno detto che da' problemi: all'inizio della partenza esce fumo dal contenitore del pellet, fa troppo rumore in quanto la devo mettere nel salone principale: se qualcuno che l' ha acquistata abita su Cosenza e mi da' la possibilita' di vederla dal vivo sarei piu' tranquilla. Aspetto le vostre risposte grazie.

La stufa a pellet è rumorosa ma a legna è silenziosa almeno con aria in entrata impostata su 0. Se vedi il passato del forum il miglior uso che se ne possa fare è l'uso combinato pellet legna. Sia per i costi che per la rumorosità, una volta che la stufa entra in modulazione per l'effetto legna tende a rimanerci parecchio attenuando il rumore. Piccolo consiglio tenete il serbatoio pellet sempre pieno ne migliora sensibilmente l'acustica.Comunque io la consiglierei è una gran bella macchina che può dare molte soddisfazioni. Il fumo all'inizio è facilmente risolvibile cambiando dei semplici parametri.Saluti

Misure per camera vombustione

Misure per camera vombustione

Salve, Mi potreste dare le misure della "scaletta" da mettere davanti all uscita del pellet. Ho una stufa 34 kw e vorrei farmi fare dal fabbro questo aggeggio, facendolo integrare con l altro..Gentilmente anche il diametro dei ferri

AIUTATEMi...MDB Plurifire 24

AIUTATEMi...MDB Plurifire 24

Salve, sono nuovo del forum ma ho un grosso problema con la MDB plurifire 24 e non so più come risolverlo.
IN particolare la stufa fa un rumore assordante che non permette nemmeno di ascoltare la tv...quando va in modulazione il rumore diminuisce ma non è affatto silenziosa...poi consuma un quantitativo esagerato di pellet e quando si utilizza l'acqua calda butta troppo pellet nel braciere fino a riempirlo e ostruire la caduta di altro pellet per poi arrivare a spegnersi da sola. Quasi sempre la mattina non si accende al primo tentativo e riempie il braciere di pellet andando in allarme...le sto provando tutte anche pulizie specializzate da "tecnici" carissimi ma nulla...il problema c'è ancora...qualcuno mi sa aiutare?? Grazie in anticipo..

per Garlex
La stufa non dovrebbe fare così; dovrebbe invece bruciare tutto a seconda della richiesta di temp. caldaia o ACS. Ci potrebbe essere un problema di un eccesso di discesa pellet che la stufa non riesce a bruciare e quindi si spegne. Controllerei tutti i parametri abbinati alle ricette dell'aria e lo stesso parametro di ricetta che per il pellet di solito è sul 2. Sulla rumorosità bisogna comparare un prima ed un dopo, ha sempre fatto questo rumore assurdo o è soltanto da qualche tempo che accade ciò? Perché di default la stufa a pellet di per se è rumorosa e consuma anche molto essendo una 24 KW. Saluti

Grazie per la risposta...
no, prima la stufa non era così rumorosa...ora è un rumore incredibile che aumenta al cambiare le ricette...e diminuisce se ostruisco manualmente l'entrata di aria comburente dall'apposito bocchettone nel retro...
Voi sapete consigliarmi quali parametri e come resettarli o controllarli...? Ultimamente stanno passando molti tecnici ma oltre a pulire e pagarsi profumatamente non fanno altro..
Grazie mille

Ciao Garlex,
possiedo una stufa come la tua. Non essendo li è un po difficile spiegarti comunque ci proviamo. Dovresti prima di tutto dirci che tipo di casa hai oltre ai metri quadri ,elementi totali dei radiatori, in che zona climatica sei , che gradazione preferisci in casa. Inoltre se hai il manuale tecnico della stufa (in caso posso spedirtelo via mail ) per poter vedere e in caso cambiare alcuni parametri, se usi pellet solamente di buona qualità ed altre informazioni generiche. Potremmo fare un test di funzionamento con pellet al minimo consumo e via via salire a seconda delle necessità.

Saluti

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Ciao Ecigsrefill
ho un appartamento di 120 mq al terzo piano in un condominio, l'appartamento possiede 8 Radiatori con rispettivi 56 elementi. il mio paese è ubicato a 1100 mt sul livello del mare essendo in zona climatica E. La gradazione richiesta in casa è di 20\21 °C ma anche 19 va bene...uso attualmente un pellet di ottima qualita certificato DinPlus, il nome è Lucania pellet se non erro..cmq prodotto in basilicata vicino Potenza. Il manuale ce l'ho e spero davvero di risolvere questi problemi perchè questo rumore è veramente assordante...ed anche il fatto che butta troppo pellet è successivamente collassa...

o.k. allora se hai l'accesso al menù segreto vedi un po i parametri che sono impostati per la discesa del pellet e la ventola dei fumi....riporto quelli di fabbrica per la mdb 24

COCLEA:

C01 Accensione 2.0
C02 Stabilizzazzione 2.5
C03 Potenza 1 1.2
C04 Potenza 2 2.4
C05 Potenza 3 3.6
C06 Potenza 4 4,8
C07 Potenza 5 6.0
C08
C09
C10
C11 Modulazione 0.7 (da vedere se è abilitata la modulazione)

- Controllare periodo coclea 10 secondi

- Controllare tempo preriscaldo candeletta accensione (t01)

- Controllare tempo stabilizzazione (t04)

Ventola fumi :

U01 Accensione
U02 Stabilizzazzione
U03 Potenza 1
U04 Potenza 2
U05 Potenza 3
U06 Potenza 4
U07 Potenza 5
U08
U09
U10
U11 Modulazione

Intanto che aspettiamo che ci dici i parametri impostati in riferimento al rumore volevo chiederti se si tratta di un rumore continuo (tipo un rimbombo molto forte) e si verifica sempre o solo quando la stufa manda parecchio pellet (durante l'uso per la produzione di acs ad esempio).

Saluti

Grazie mille per la risposta molto esaudiente...O parametri posso controllarli domani sera perchè al momento mi trovo fuori sede...ma per il rumore ti posso dire che è un rumore continuo che proviene dal retro, precisamente dal bocchettone dell'aria comburente e smette di fare questo rumore quando va in modulazione, ma quest'ultima dura poco quindi il rumore è quasi sempre continuo...e spesso per evitare di far collassare la stufa per il troppo pellet nel braciere che succede soprattutto quando si utilizza l'acqua calda, vado ad aumentare l'aria comburente ma in questo caso il rumore diventa insopportabile...ma anche in questo caso cessa con la modulazione...

Rumore assurdo

Rumore assurdo

Sono d'accordo con ecigsrefill bisogna controllare bene i parametri è possibile che siano troppo alti quelli dell'entrata dell'aria che creano quel rumore assurdo. Come mai si siano modificati semmai è da approfondire in un secondo momento. Per adesso hai bisogno del menù segreto per riequilibrare tali parametri o io o ecigsrefill possiamo spedirtelo. Inviaci e-mail in pvt .Saluti

solito problema coclea

solito problema coclea

Salve a tutti, volevo esporvi un problema che ho riscontrato d a qualche giorno sulla mia pf24. Dieci giorni fa mi si è bloccata la coclea, subito sbloccata senza mettere il motore sotto sforzo sono riuscito a farla ripartire. Il giorno dopo la accendo e si sente un rumore infernale di tipo meccanico con addirittura vibrazioni sulla stufa. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto questo problema sulla coclea e se qualcuno è riuscito a risolvere. Confido nel vostro auito.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom