stufa mdb plurifire

Qualcuno ha provato ad isolare acusticamente la stufa? Avevo già postato ma nessuno ha risposto.... Vorrei quantomeno riuscire a diminuire il fastidioso rumore della coclea, soprattutto durante le ore notturne.... Ho provato con dei pannellini fonoassorbenti avvolti intorno al motorino ma niente da fare; il rumore si espande anche attraverso il serbatoio.. Qualche consiglio? Grazie

L'installazione l'ho fatta fare ad una ditta però adesso stiamo in rotta perchè non hanno fatto alcune cose specificatamente richieste ed altre le hanno fatto come hanno voluto.
Per quanto riguarda i circuiti cmq sono tutti perfettamente collegati.
A mio avviso è un problema di pompa, ho già avvertito il venditore che in settimana dovrebbe venire a sistemare il tutto e poi vi aggiorno.
Per il rumore ho notato anch'io che la coclea non è proprio il massimo come confort acustico però la studio con calma.
Piuttosto qualcuno ha mai provato ad inserire legna durante il funzionamento a pellet?

ciao non vorrei essere ripetitivo ma non mi hai risposto: si accende la spia di funzionamento della pompa quando raggiunge la temperatura? io la faccio andare a pellet e legna , stando attento a non intasare il cestello e il foro di caricamento dei pellet, metto qualche pezzo intorno al bracere e va in temperatura molto prima, però quando va solo su "legna" la brucia molto meglio.

Ciao Tiger, hai ragione
le spie funzionano tutte e raggiunti i 40 o 35° (ora non ricordo) si accende anche quella della pompa che però non sembra girare, cmq l'elettricità arriva in quanto la pompa emette un ronzio tipo relè bloccato ed anche spostando la leva delle tre velocità non percepisco "vibrazioni" di funzionamento.
Visto che la stufa è nuova però è giusto che se la vedano i tecnici dell'assistenza.

Sandro,quella pompa è bloccata,devi svitare e togliere la vite dietro la pompa e con il cacciavite fai girale l'alberino

la stavo vedendo da mio figlio,alla fine del 1° tempo mi sono inc.......e me ne sono andato.Comunque ...semo forti

tom tom mi ha tolto le parole di bocca: quando si accende la spia della pompa togli la vite dietro e con un cacciavite senti se l'alberino sta girando o no, ti uscirà qualche goccia d'acqua ma niente di più, però così sei sicuro di sapere se la pompa va o no. Se la pompa va c'è certamente qualche valvola chiusa o qualche punto dell'impianto da spurgare.

Ok ragazzi stufa in funzione; la pompa era leggermente bloccata.
Grazie a tutti dei consigli.
Scambio volentieri opinioni su consumi e resa.
Ho fatto 2 giorni a pellet e con il mio impianto e discesa pellet ad 1 l'acqua dei radiatori non ha mai superato i 47/48° ed un sacco è durato circa 6 ore e mezza, di cui 2 ore per raggiungere la temperatura di 47°.
(Devo ancora collegare il termostato ambiente)
Ieri invece ho fatto una giornata a legna però una volta raggiunta una buona temperatura ambiente, ho notato che con l'immissione aria a 0 cmq la legna arde abbastanza velocemente senza dar modo di fare un carico di brace.

ma di quanti m2 è il tuo appartamento? io con 110 m2,temperatura fuori -5° un sacco fa tutto il giorno, temp. termosifoni 65° e quando vado a legna mettendo 0 e un bel ciocco di legna alla mattina basta riaccendere la ventola e il fuoco riparte. per chi cercava i codici fate una ricerca con sy 250 che è il nome della centralina elettronica e qualcosa si trova, ma attenzione a quello che si cambia, prendetevi sempre nota del valore che c'era per poterlo ripristinare.Se qualcuno ha collegato il termostato ambiente mi può dire come ha fatto e come si comporta poi la caldaia grazie.

ma di quanti m2 è il tuo appartamento? io con 110 m2,temperatura fuori -5° un sacco fa tutto il giorno, temp. termosifoni 65° e quando vado a legna mettendo 0 e un bel ciocco di legna alla mattina basta riaccendere la ventola e il fuoco riparte. per chi cercava i codici fate una ricerca con sy 250 che è il nome della centralina elettronica e qualcosa si trova, ma attenzione a quello che si cambia, prendetevi sempre nota del valore che c'era per poterlo ripristinare.Se qualcuno ha collegato il termostato ambiente mi può dire come ha fatto e come si comporta poi la caldaia grazie.

Ciao Tiger
io ho 100 mq su 2 piani (50+50) ristrutturati 2 anni fa con cappotto ed infissi e l'impianto è composto da 9 radiatori in ghisa con una lunghezza media di 15 elementi; per le regolazioni aspetto i tecnici che dovrebbero passare in settimana.
In effetti però i consumi mi sembrano altini.
A quanto hai impostato la caduta pellet?

io la tengo impostata su 3 così va presto in temperatura e passa su mode. per @franking si è quello, non è espressamente per la mdb ma un'idea la dà

In effetti a 3 la temperatura sale; ho provato a tenerla a 1 per sentire meno la coclea.
Cmq questi giorni provo a con varie regolazioni e vi faccio sapere.
Il primo giorno l'ho provata a 2 ed avevo l'acqua a 60°

Salve, qlkuno di voi l'ha provata con il nocciolino di ulivo ? addirittura sul manuale parla di cippatino, qualkuno sa in cosa consiste di preciso?

cloclea di nuovo a posto, sostituito il motoriduttore in garanzia, l'assitenza in Valle D'Aosta è ottima e molto puntuale. adesso vorrei collegare un termostato ambiente, il termostato ha 2 ingressi: "potenza" e "neutro" ed un terzo collegamento "uscita" ho chiesto delucidazioni alla MDB se interporre un relè o è sufficiente collegare "uscita" al morsetto rosso e mettere in comune il "Neutro" sul morsetto nero, quando avrò la risposta vi darò ulteriori informazioni così se qualcuno deve fare lo stesso lavoro ......

Ciao Tiger
io collego il termostato sabato o domenica poi ti aggiorno.
Cmq non farò altro che collegare il termostato ambiente esistente che già comanda la caldaia a gas

p.s.
la coclea nuova è sempre "rumorosa" come l'originale?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom