Esiste l'energia MENTALE? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esiste l'energia MENTALE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da littleflower Visualizza il messaggio
    Il solo desiderio non è sufficiente per ottenere degli effetti sul mondo esterno. Quindi non basta dire vorrei vincere al totocalcio e la cosa si avvera...
    A me è capitato proprio così.
    Mio padre da ragazzo aveva fatto 13 al totocalcio insieme ad un gruppo di amici (non diventò ricco, la vincita era misera).
    Sin da piccola, saputa questa cosa, ho desiderato ARDENTEMENTE di vincere al totocalcio...più per emulazione di mio padre che per altro.
    Da ragazza, era ai tempi di Maradona al Napoli, mi sono fatta coinvolgere dal gruppo dei miei amici maschi che giocava al totocalcio.
    Giocate individuali di 4 colonne, due doppie, niente di che.
    Si giocava il sabato all'ultima ora e la tecnica era questa: si partiva dalla prima partita, ognuno diceva quello che pensava e poi i partecipanti mettevano il pronostico più convincente nella propria schedina.
    Quella volta andò tutto liscio (senza litigi) e per le prime 11 partite tutti i partecipanti (me compresa) misero lo stesso pronostico.
    Nelle ultime 2 partite dissi quello che pensavo e...me ne dissero di tutti i colori.(vi lascio immaginare)
    Io restai del mio parere e totalizzai 13, loro 11.
    Era la quarta o quinta volta che giocavo al totocalcio e da allora non ho più giocato.
    --non diventai ricca, un 13 e tre 12, 3.400.000 in lire.

    Angela

    Commenta


    • La gente che fa 13 al totocalcio a volte, dico solo a volte, indovina il risultato perché ne sa qualcosa di calcio e in aggiunta è anche fortunato. Quanto a voler fare 13 credo che sia un'aspirazione di tutti quelli che giocano la schedina... o no?

      Io non gioco e ogni settimana vinco sistematicamente i soldi della schedina e senza fare alcuno sforzo, neppure quello mentale.

      ••••••••••••

      Commenta


      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
        Forse allora la probabilità che ci si trovi di fronte un bravo illusionista è superiore rispetto a quella che sia davvero una persona dotata di intento flessibile.
        ciao Nll
        sono daccordissimo con te, non tutto quello che luccica e' oro, trovare oro non è cosa facile.
        in ogni caso le persone a cui mi riferivo non le trovi nei baracconi a fare giochi di prestigio. devi cercare in ben altri posti e con spirito ben diverso

        Commenta


        • Scusate, stiamo discutendo veramente del fatto che ogni tanto le persone vincono qualcosa ai giochi d'azzardo?
          Se nessuno vincesse mai come potremmo avere delle storie di gente che vince?

          in ogni caso le persone a cui mi riferivo non le trovi nei baracconi a fare giochi di prestigio. devi cercare in ben altri posti e con spirito ben diverso
          I prestigiatori li trovi dove meno te li aspetti. Persino a falsare esperimenti scientifici.

          Commenta


          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
            Quanto a voler fare 13 credo che sia un'aspirazione di tutti quelli che giocano la schedina... o no?
            Utente nll io non tiro l'acqua per il mulino di nessuno.
            Le posso assicurare che nel mio caso del calcio, del totocalcio e della vincita non me ne importava nulla.
            Io volevo solo realizzare una cosa che mio padre aveva fatto. (un traguardo più che altro)
            Nella mia vita ho sempre desiderato tagliare i traguardi di mio padre.
            Il 13 non è il solo, dei suoi tanti, che sono riuscita a tagliare anch'io, ma non le sto qui a raccontare la mia vita.

            Commenta


            • Originariamente inviato da cancellata Visualizza il messaggio
              Io volevo solo realizzare una cosa che mio padre aveva fatto. (un traguardo più che altro).
              io avevo capito esattamente cosa intedevi dire Angela (spero non ti offenda se ti do del tu ma mi sento troppo in sintonia per dare del lei).
              Il nostro essere è alla ricerca di traguardi che ci facciano crescere e arricchire, e questo non è legato al fare i soldi, anche se i soldi servono a vivere. La nostra volontà, l'intento inflessibile non si fissa alle cose materiali ma a degli obbiettivi che ci facciano progredire come individui. Arricchirsi al totocalcio e vincere soldi con il gioco d'azzardo non fa evolvere la persona. In questi casi non si tratta di esercizio di volontà ma di semplici fissazioni che hanno anzi l'effetto contrario di abbassare il livello energetico della persona, e di conseguenza annientare la forza di volontà .
              Per Angela riuscire a vincere il totocalcio era un desiderio profondo legato all'affetto che aveva per suo padre, era legato al suo desiderio di dimostrare qualche cosa al padre, proprio perchè non era legato al denaro ma al compimento di una missione. Se la sua fosse stata fissazione sul denaro probabilmente starebbe ancora giocando al totocalcio senza avere beccato un centesimo.

              Commenta


              • Mi sembrano vere e proprie forzature. Quante altre cose nella vita di cancellata non si sono realizzate pur avendole desiderate ardentemente per nobili motivi? Suppongo, ma ovviamente non ne posso avere la certezza, che siano in maggioranza. Questo perché è insito nell'animo umano l'avere dei desideri e le persone più "nobili" hanno desideri più nobili che, se si realizzano anche solo in parte, vanno a beneficio di tutti e non solo del singolo. Ma quando non è intervenuto l'impegno e la preparazione, è l'influenza dell'energia mentale, o non piuttosto della casualità? Qualcosa, in qualche momento, a qualcuno, per forza di cose doveva capitare e a volte capita dove proprio ce n'era bisogno, più spesso "piove sul bagnato".

                P.S.: Se hai fatto 13 vincendo poco, significa che quel giorno tanti hanno fatto 13, tanti meno gli sfortunati amici che non hanno azzeccato quei due risultati.

                ••••••••••••

                Commenta


                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                  Mi sembrano vere e proprie forzature. Quante altre cose nella vita di cancellata non si sono realizzate pur avendole desiderate ardentemente per nobili motivi? Suppongo, ma ovviamente non ne posso avere la certezza, che siano in maggioranza.
                  Utente nll, io sono contenta della mia vita, quello che ho ardentemente desiderato si è sempre realizzato, quello che ho solo desiderato si è realizzato non più di quanto mi consente la statistica.

                  Le racconto un fatto che mi capita di verificare da 20 anni.
                  Ho la buca delle lettere con una piccola finestrella dalla quale si vede in lontananza se vi è posta o no.
                  Tutte le volte che noto la presenza di posta mi avvicino alla buca dicendo tra me e me (ma credendoci realmente e rallegrandomi pure), "Angela ti è arrivato l'assegno che aspettavi, prendi l'assegno nella buca"...o cose del genere che intendono dire che nella posta vi è qualcosa da ricevere e non da pagare.
                  Il risultato di questa banalità di gioco è che su 100 bollette da pagare 5 le prendo io e 95 mio marito.
                  Mio marito, ovviamente, si accorge che a lui capitano sempre le cose da pagare e mi chiede se per caso prendo solo la posta che mi piace e le bollette le lascio nella buca.
                  Quando gli spiego il trucco che adotto, ovviamente, lui non ci crede...e mentre lui continua a prendere le bollette da pagare, io prendo i buoni sconto, i rimborsi enel, i cedolini degli stipendi, le comunicazioni per ritirare dei premi, gli inviti gratuiti, una volta pure 100 biglietti della lotteria Italia per aver imbucato una cartolina a premi...etc.etc.
                  Sarà un caso?, sicuramente si!

                  Alla fine non cambia nulla, se le bollette le prendo io o lui le dobbiamo pagare ugualmente, ma io mi diverto da matta a farlo da 20 anni.
                  Angela
                  Ultima modifica di cancellata; 03-10-2011, 12:45.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da cancellata Visualizza il messaggio
                    quello che ho ardentemente desiderato si è sempre realizzato,
                    Angela
                    Niente di nuovo sotto il sole:" gli uomini sono inclini a credere vero ciò che desiderano"
                    Giulio Cesare, "De bello gallico" libro terzo, 18.
                    Ciao
                    Tersite
                    P.S. *** Testo rimosso. Argomento fuori tema, da trattare con messaggi personali. nll ***
                    Ultima modifica di nll; 03-10-2011, 17:24.
                    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                    Commenta


                    • Risposta a vecchio messaggio di Tersite3

                      La discussione si è snodata con molti interventi, pertanto la mia risposta al tuo messaggio appare molto lontana.
                      Devi sapere che potevo darti subito risposte banali, un minuto si trova sempre!
                      Quando io parlo di questi argomenti, non considero mai la cosa banale; quindi ho aspettato di trovarmi in uno stato mentale "adatto".
                      Vediamo il tuo primo messaggio:

                      Come non muoverò le gambe per andare a vedere la carta che cambia da sola. O meglio lo farei molto volentieri ad alcune condizioni:
                      1° Il luogo dell'esperimento lo scelgo io
                      2° le carte me le porto io da casa.
                      3° le tocco solo io
                      4° mi accompagna un prestigiatore professionista
                      5° riprendo il tutto con tre telecamere: una ambientale, una fissa sullo sperimentatore e una fissa sulle carte.
                      6° non accetto spiegazioni del tipo: "influenze ostili" hanno bloccato l'esperimento. Nel qual caso è opportuno concordare un equo indennizzo.
                      Se vai a rileggere all'inizio i primi 3 punti gli ho fatti come da te proposto, in più io ho aggiunto dei "segni nascosti" fatti con pazienza con un ago e una lente, che mi permettevano di stabilire il valore esatto della carta usando una lente di ingrandimento. il mazzo di carte l'ho conservato.

                      Vediamo la prima discordanza il punto 4° Tu avresti portato con te un prestigiatore, io non l'ho fatto , è vero.
                      Primo credi che sia facile avere a disposizione un prestigiatore?
                      Tu ora ne conosceresti uno disponibile?
                      Poi io allora avevo meno di 30 anni e non ero il prof. conosciuto attualmente che trova facimlmente tutte le porte aperte.
                      Nè il soggetto Claudio Cabianca aveva allora la fama raggiunta in seguito con l'avvento dei vari giornalisti.
                      Il giornalista Renzo Allegri affermò un giorno che Claudio aveva facoltà paragonabili a Rol.
                      Gustavo Rol - Chi Era
                      Da questo punto di vista mi ritengo molto fortunato, in quanto ero l'uomo ombra, che studiava le facoltà di un personaggio piuttosto interessante.

                      Allora si era agli albori, io conoscevo un giovane amico che aiutava lo zio nelle rappresentazioni teatrali dove lo zio faceva il prestigiatore. Parlai con lui della cosa e consultato lo zio stabilii il comportamento, aiutandomi anche con informazioni tratte dai manuali di gioco di prestigio.

                      Oggi sono certo che il mio agire fu perfetto, per due motivi.
                      Da una parte avrei dovuto riporre la fiducia sul prestigiatore, ma chi mi assicura che non era d'accordo con Claudio?
                      Il secondo punto riguarda la presenza stessa di uno scettico come sarebbe stato il prestigiatore. Qui siamo in un campo in cui ogni essere presente influisce sul fenomeno.
                      Le regole le ho descritte all'inizio di questa discussione.
                      Pensa che un fisico (non tutti sono negativi) a cui passai i miei scritti mi chiese se poteva darli ad una collega ricercatrice interessata, mi disse che i miei scritti erano un vademecum per capire gli elementi di base del fenomeno.

                      Il punto 5° è facile da demolire in quanto a quei tempi non c'erano telecamere, ma costose cineprese da 3 minuti di filmato. (a dire il vero provai anche quella strada ma il fenomeno non è così ripetibile nè inquadrabile in pochi minuti.) Più avanti riuscii ad avere in prestito una costosa telecamera a nastro in bianco e nero ma mi sembra di averne già parlato.

                      Il punto 6° è l'unico punto che può avere un interesse per te ed è il motivo per cui ti rispondo volentieri.
                      Quando si fa ricerca, si deve andare alla novità, al sapere nuovo, con il bicchiere vuoto.
                      Bisogna essere rigorosi nella verifica ma neutri nelle aspettative, possibilisti ma non devoti o pregiudiziali.

                      Se tu NON accetti una certa condizione non sei neutro, presumi che la nuova conoscenza sia inquadrabile nella tua vecchia conoscenza. tu vuoi inquadrare il nuovo il diverso nel vecchio tuo sistema di valutazione.
                      Vedi tu il perchè.

                      Tutto questo era spiegato in un libricino che ho letto all'ultimo anno di Fisica. Si chiamava "Il pensiero laterale Filosofia della ricerca" o qualcosa di simile.
                      Ciao
                      Camillo
                      Ultima modifica di Camillo; 04-10-2011, 07:11.
                      Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                      Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                      http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                      Commenta


                      • Solo una parola: Ipnosi.

                        Commenta


                        • Solo una domanda: conosci l'ipnosi?
                          *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

                          Commenta


                          • Mi sembra una domanda un po' vaga, apposta di quelle che servono per polemizzare e fare mille distinguo.
                            Non sono un ipnotizzatore. Ma mi sono sottoposto ad ipnosi. Questo per chiarire.

                            Ci sono ipnotizzatori in grado di farti cadere in trance in pochi secondi. Di farti dimenticare anche le cose più ovvie.
                            Di prenderti i soldi nel portafoglio senza che tu ti renda conto di averglieli dati.

                            Chissà come mai ripristinare il mazzo era "niente di più facile", mentre sabotarlo era "difficile".
                            Tutte cose che nell'economia del racconto si notano e creano dei dubbi sull'oggettività della vicenda.

                            Il punto non è "mettere in palio 10 mila euro per chi lo riproduce", ma dare 10 mila euro al tipo se LUI riesce a ripetere l'esperimento in un ambiente controllato. Per evitare interferenze, positive o negative, lo lascerei in una camera tranquillo, con il mazzo di carte su un bancone.

                            Commenta


                            • Le risposte si trovano da sole, basta ripetere l'esperimento di persona.
                              *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

                              Commenta


                              • Ciao Camillo
                                Procedo a caso.
                                Affare Rol: sono di Torino (e provincia). All’epoca ho sentito parlare di questo signore, un mio amico lo conosceva personalmente. Era indubbiamente abile, i suoi “esperimenti” erano considerati molto interessanti, ma neanche lui ci teneva particolarmente ad essere considerato un superman. Rifuggiva dagli spettacoli pubblici troppo affollati. Il modo schivo di proporsi gli ha evitato di sostenere confronti approfonditi con professionisti e scettici combattivi.
                                Poi, quando le verifiche non sono state più possibili, è nato il mito.
                                Sono in ottimi rapporti con un signore che ha studiato “magia”, non è un professionista, ma parecchie cosucce riesce a farle.
                                Recentemente ad un pranzo di beneficienza è intervenuto (gratis naturalmente) un notissimo “mago” televisivo. Ha fatto alcuni interessanti esperimenti, senza particolari attrezzature, inutile dire che ha sollevato un vespaio di perplessità commenti ed ipotesi.
                                Al termine del pranzo, visto il clima conviviale, la squisitezza del personaggio ed un amico comune mi sono permesso di fare una domanda più o meno così concepita: “cosa c’è dietro quanto ci ha fatto vedere”
                                Ovvio che non potevo sperare delle spiegazioni dettagliate, ma molto correttamente mi ha fatto una lista che cito a menoria:
                                -abilità manipolatoria
                                -molta memoria
                                -trucchi del mestiere
                                -sensibilità/intuito
                                -reti di protezione (a quel che ho capito è la possibilità di variare in corso d’opera gli obiettivi dell’esperimento)
                                Alla mia specifica domanda di capacità extrasensoriali mi ha risposto in modo vago, ma lasciando intuire che non c’entrano.
                                Tersite
                                Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                Commenta


                                • Ciao Tersite

                                  Cito parte del messaggio di Tersite
                                  Recentemente ad un pranzo di beneficienza è intervenuto (gratis naturalmente) un notissimo “mago” televisivo. Ha fatto alcuni interessanti esperimenti, senza particolari attrezzature, inutile dire che ha sollevato un vespaio di perplessità commenti ed ipotesi.
                                  Al termine del pranzo, visto il clima conviviale, la squisitezza del personaggio ed un amico comune mi sono permesso di fare una domanda più o meno così concepita: “cosa c’è dietro quanto ci ha fatto vedere”
                                  Ovvio che non potevo sperare delle spiegazioni dettagliate, ma molto correttamente mi ha fatto una lista che cito a menoria:
                                  -abilità manipolatoria
                                  -molta memoria
                                  -trucchi del mestiere
                                  -sensibilità/intuito
                                  -reti di protezione (a quel che ho capito è la possibilità di variare in corso d’opera gli obiettivi dell’esperimento)
                                  Alla mia specifica domanda di capacità extrasensoriali mi ha risposto in modo vago, ma lasciando intuire che non c’entrano.
                                  E allora?

                                  Guarda se quel tuo prestigiatore è capace di rifare l'esperimento da me proposto, firmo prima l'assegno e te lo consegno, poi lui dimostra. Tu o i tuoi amici siete stupiti perchè ignorate i principi basilari dei giochi di prestigio, è tipico. Ma appena leggerete qualche libro vi si schiariscono le idee.

                                  Per quanto ruguarda l'ipnosi idem.
                                  Ne ho viste di cotte e di crude, io stesso ho più volte ipnotizzato completamente soggetti "predisposti".
                                  Non ricordavano niente di quello che era accaduto.
                                  Ma da qui a dire che Claudio fosse in grado di fare questo ne passa!

                                  Comunque se vai indietro a rileggere scoprirai che ho ripetuto successivamente con foto, dopo qualche tempo quando ho avuto la possibilità l'ho rifatto con telecamera a nastro in bianco e nero. una rarità per quei tempi.
                                  In quell'esperimento io ero l'unico operatore (solo io ho toccato le carte) nella ripresa si vedeva benissimo la mia mano che girava il fante di spade, accanto al mazzo avevo messo un cronometro a cipolla in modo che qualsiasi interruzione del filmato sarebbe stata evidenziata. Poi senza alcuna iterruzione nel cronometro si vede la mia mano che rigira la carta ed è cambiata, alla faccia della verifica approssimata!

                                  Fra l'altro nell'esperimento effettuato con la telecamera c'erano almeno 5 persone presenti e Claudio si trovava in un altra stanza adiacente.

                                  Nei 40 anni sucessivi vidi bene le capacità e i limiti del soggetto Claudio. Le sue capacità di ipnotizzare erano scarse.

                                  Comunque io non conosco nessun prestigiatore, e ne sono venuti, che sia in grado o che abbia detto che altri siano in grado di fare un esperimento simile alle condizioni da me imposte. Le stesse fatte con Claudio.
                                  Il fatto che tu abbia conosciuto un prestigiatore che ha fatto cose strane, NON cambia di una virgola il discorso. Se mai sarebbe interessante vedere se in presenza mia sarebbe capace di ripetersi. Ma ti assicuro che appena comincio a metterli i controlli ...

                                  Ci sono cose che ci accomunano per esempio la didattica ed il rigore scientifico nell'area della fisica.
                                  Ci sono cose in cui siamo molto differenti; io mi butto a verificare di persona. Sono vuoto ma attento. Cerco di raccontare cose che ho vissuto di persona.
                                  Su questo campo mi sembri prevenuto e con poca o nulla esperienza personale.

                                  Ti racconto come andò un colloquio con Massimo Polidoro (segretario del CICAP di allora).
                                  Spero si ricordi, eravamo nell'ufficio del prof. di psicologia con cui stava facendo una tesi a Padova. Lui avrà avuto 23 anni.
                                  In quel momento Claudio era già divenuto celebre anche troppo. (centinaia di persone al giorno telefonavano, arrivavano ... da esaurimento) Della celebrità questo Massimo lo sapeva, ma disse che per avere i 10000 che erano stati messi non da loro ma da un certo prestigiatore Randi occorreva andare a ... insomma si rischiava solo di rimetterci fatica e soldi.

                                  Dissi: "Scusa hai contatti con la RAI vuoi che non siano interessati ad un soggetto della fama di Claudio? "
                                  "No, rispose, dovete sottostare alle nostre regole."
                                  Fra l'altro una delle regole era che doveva farlo la prima volta, gli dissi:
                                  " Guarda che io per vedere la carta che passa ho dedicato decine e dicine di ore del mio tempo, non c'è sensitivo in grado di fare queste cose a comando!"
                                  "Appunto.. non ce n'è uno come dici tu!"
                                  "Il che non vuol dire che il fenomeno non esista" insistetti.

                                  Gli feci questa proposta:
                                  " Senti lascia perdere per il momento la posizione ufficiale del CICAP, in meno di un'ora siamo lì, scegli un giorno vieni lì, ti presento Claudio porti il tuo mazzo di carte, truccale come ho fatto io e fai qualche verifica informale.. poi decideremo il da farsi."
                                  Mi pareva e mi pare ancora adesso una proposta onesta, senza impegno.

                                  Si rifiutò tassativamente di venire. Ma che cavolo di ricercatore avevo di fronte? Rimasi allibito.
                                  Massimo Polidoro NON è uno sprovveduto in giochi di prestigio, non aveva certo bisogno di altri! Ma rifiutò.

                                  Quindi parlava, parlava, ma NON guardava direttamente.
                                  Certo è un problema suo, forse era giovane e ora la sua risposta sarebbe stata differente. Ma le cose andarono così. Ora Massimo è vivo e forse è ancora segretario CICAP e se è onesto questo ve lo può confermare. Comunque è ancora vivo anche il professore che era presente e anche lui potrebbe testimoniare.

                                  Infine caro Tersite3 stai certo che la mia proposta di dare 10000 Eu al CICAP se è in grado di ripetere l'esperimento alle STESSE condizioni, è arrivata alle orecchie giuste.

                                  Mai avuto alcuna proposta, quei soldi sono più al sicuro che in una cassaforte.

                                  Di ipnotizzatori in grado di far una cosa del genere io non ne conosco. O meglio so di chi altro può fare quel fenomeno, ma usa "poteri strani" ma allora siamo da capo e conferma le mie affermazioni.

                                  Se il CICAP non è di questo parere si faccia avanti. Sono sempre a disposizione.
                                  Ciao
                                  Ultima modifica di Camillo; 04-10-2011, 14:42.
                                  Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                  Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                  http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                  Commenta


                                  • Non è il CICAP che deve dimostrare, anche se io non ne approvo i metodi, sicuramente supponenti al di là della pura dimostrazione scientifica.

                                    Comunque uno dei vincoli di poter replicare esperimenti "strani" in luoghi non familiari è irrinunciabile, perché l'eventuale trucco può essere proprio mascherato in quel luogo, ben occultato e difficile da scoprire per chi non lo conosce. Non sto a fare elenchi, perché le mie conoscenze di giochi d'illusionismo sono piuttosto limitate, so solo che sensazionali esperimenti di lettura del pensiero sono stati definiti dei trucchi dagli stessi protagonisti.

                                    Ci vuole ben altro per chiamare prove delle dimostrazioni fatte al sicuro nelle proprie case. Mi limiterei a definirle belle e suggestive.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                      Infine caro Tersite3 stai certo che la mia proposta di dare 10000 Eu al CICAP se è in grado di ripetere l'esperimento alle STESSE condizioni, è arrivata alle orecchie giuste.

                                      Mai avuto alcuna proposta, quei soldi sono più al sicuro che in una cassaforte.
                                      Parliamo e non ci capiamo. Il CICAP, io, il mio amico, l'amico dell'amico non siamo in capaci di riprodurre il tuo esperimento. Non devo portare prove per avallare questa affermazione.
                                      Sei tu che devi fornire prove sulla realtà dell'esperimento, visto che affermi che è possibile (senza trucchi).
                                      La tua testimonianza, per quanto pregevole, non basta.
                                      Le condizioni di contorno all'esperimento devono essere concordate.
                                      Un paio che ritengo irrinunciabili:
                                      - l'esperimento deve avvenire in un luogo concordato dalle parti e comunque non familiare allo sperimentatore
                                      - deve essere ammessa la presenza di scettici fortemente critici e professionalmente preparati.
                                      Se il CICAP corresse dietro a tutti quelli che sanno fare il gioco delle tre carte dovrebbe fare più chilometri della stazione spaziale.

                                      Ciao
                                      Tersite
                                      Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                      Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                      Commenta


                                      • Aggiungo che anche la presenza di nastri e telecamere non basta.
                                        Anche il più bravo prestigiatore del mondo rimane un prestigiatore. Uno bravino, tale Silvan, dice di poter fare con dei trucchi tutte le magie attribuite a Rol. E lo ha anche fatto in un paio di occasioni. Lettura di un libro chiuso, eccetera.

                                        Però non è della bravura del prestigiatore che si discute. Per cui il test deve farlo lui, davanti ad altri esperti, non altri.

                                        Commenta


                                        • Energia mentale ... il motore è la "suggestione" . Come si misura? Se ne possono osservare gli effetti, non c'è unità di misura e non esiste strumento che misuri una "energia" ancora indefinibile.
                                          *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

                                          Commenta


                                          • Ciao claudio
                                            Si c'è molto materiale.
                                            Ma non è questo che mi interesa.
                                            Il discorso è sul metodo di verifica e a chi spetta l'onere della verifica.
                                            Per me è un discorso di principio, se si vuole usare il rugore scientifico deve valere nei due sensi e non quando fa comodo.

                                            Vediamo piuttosto ancora alcuni aspetti del generatore di numeri casuali.
                                            A detta di tutti è un fenomeno cheha messo in seria difficoltà la scienza ufficiale. l'ho trovato su molti libri.
                                            Ci sono state diverse varianti e tentativi di applicazione.
                                            Ti riporto qui il linck di un esperimento fatto da un medico con animali e un robot mosso (come spazio percorso) da un generatore di numeri casuali.

                                            Dò la traduzione sintetica fatta in automatico.

                                            " Riporto una serie esperimenti riportati nel numero 62 della Rete, il giornale della rete scientifica e medicina, dal dottor Peter Fenwick, un noto neuropatologo, per cui polli e conigli apparentemente influenzato i segnali fatti da generatore di numeri casuali per un robot vicino a loro,I pulcini nati vicino al robot ricevettero un inprinting e considerarono il robot come la loro madre Il robot aveva un generatore di numeri casuali interno controllare i suoi movimenti, che controlli hanno mostrato erano veramente casuali. I pulcini sono stati poi rimossi e uno posizionato in modo che potessero vedere il robot, ma non lo potevano seguoire. In queste circostanze il robot che aveva movimenti casuali trascorse un tempo più vicino al pulcini che lontano da essi. . L'effetto è stato che il pulcino era influenzare generatore del robot.
                                            Il generatore è stato poi rimosso e posto in un computer lontano dalla zona sperimentale. Lo stesso effetto si è verificato.
                                            Con pulcini non inprintati però non ha avuto effetti evidenti sul robot. ..."


                                            http://paranormal.se/topic/pk-experiment_med_djur.html
                                            Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                            Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                            http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                            Commenta


                                            • C'è da considerare un fattore importante, animali e bambini hanno infrastrutture molto più semplici e meno filtranti, ovvero sono molto più aperti all'istinto.
                                              Nei casi di poltergeist c'è sempre un bambino che ha problemi di disadattamento.
                                              *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

                                              Commenta


                                              • Per Claudio,
                                                ho letto di altri esperimenti simili, quella storia dei numeri casuali ha generato parecchie varianti.
                                                Si parla di un fenomeno quantistico, ma a dire il vero per me affibiarli un nome, anche se più appropriato, serve a poco.
                                                Il fenomeno per quanto piccolo non dovrebbe avvenire.
                                                Con gli umani, hai ragione, le cose cambiano e per alcuni soggetti risulta più facile creare l'effetto.
                                                Per quello che ho capito io l'influenza di 1 su 10000 o 20000 che sia (cambia poco) è la risultante media fatta da quella università di Pi....

                                                Cosa ho visto io personalmente?
                                                Con il soggetto Claudio Cabianca da me studiato, per quasi un anno l'ho sottoposto a verifiche sul campo di indovinare la carta da gioco.


                                                Ci si trovava una volta alla settimana e io portavo il mio mazzo di carte, presentavo una carta la coprivo con un foglio bianco o con la mano per paura che microsegnali sul retro potessero rivelare il contenuto.
                                                La media di indovinamento di Claudio era altissima. Circa 13 carte indovinate su 30 presentate una alla volta.
                                                Il mazzo era di 40 carte. Se avesse indovinato 13 carte di seguito la probabilità sarebbe stata di 1/40 * 1/39*1/38.. per tredici volte.
                                                Un numero incredibile. Ora in realtà qualcuna la sbagliava e alla trentesima le sue probabilità erano di uno su dieci. Pertanto i calcoli sono molto più complessi, comunque il numero è sempre incredibilmente alto.


                                                Quello che stupiva era che se io non mostravo la carta ma la pensavo solamente senza dirla a nessuno, la % di indovinamento era più alta.
                                                Per quanto riguarda l'età ti posso dire che anche per Claudio c'è stato un periodo aureo, dai 35 ai 45 anni, poi le % sono scese, c'erano serate buone e serate cattive, la variabilità cresceva di molto.
                                                Claudio è stato studiato anche da un parapsicologo svizzero, in Svizzera.

                                                Ora Claudio ha diciamo più di 70 ... anni. Da circa 15 anni non ho più visto il fenomeno della carta che passa. Anche l'indovinamento delle carte è calato. Deduco che esiste una componente fisica in queste cose.

                                                Ciao
                                                Ultima modifica di Camillo; 05-10-2011, 22:10.
                                                Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                Commenta



                                                • Note di Moderazione: nll
                                                  Ho provato più volte, come utente normale, a riportare il discorso entro il tema della discussione, chiedendo di esplicitare il nesso con questi "cerchi nel grano". Se gradite l'argomento dei cerchi, aprite una discussione apposita. Se non ci si ricollega spontaneamente al tema iniziale, mi costringete ad epurare questa discussione di tutti gli interventi che sono prevalentemente imperniati su tali cerchi (ovviamente anche i miei) e a sanzionare i prossimi interventi non a tema. NON RISPONDETE AI MESSAGGI FUORI TEMA non è un'attenuante per evitare le sanzioni


                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Qualcuno mi spiega come fa questa gente a fare queste cose ?

                                                    Mistero - Haring Bakal - Video Mediaset

                                                    le armi non li fanno niente , come ci riescono ?

                                                    Commenta


                                                    • Semplice ... la forza della suggestione.
                                                      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

                                                      Commenta


                                                      • Ancora più semplice.....Balle
                                                        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                        Commenta


                                                        • "Il video richiesto non è disponibile per la tua area geografica"

                                                          Dall'estero non è possibile vederlo questo video, qualcuno me ne accenna il contenuto (senza commenti, così me ne faccio qualcuno di mio)?

                                                          P.S.: La pubblicità me l'ha fatta vedere tutta, prima di dirmi che non mi faceva vedere il video @!!#?##!!!

                                                          ••••••••••••

                                                          Commenta


                                                          • E' una trasmissione tipo "Mysteri", con preghiere e talismani la pelle degli adepti è invulnerabile ai colpi di machete, e si difendono anche dalle armi da fuoco:
                                                            "Sono stato aggredito da uomini armati, ma quando uno mi ha puntato contro la pistola, il caricatore è caduto".
                                                            Forse era un vecchio catenaccio di anteguerra, forse il caricatore era messo male, forse era un miracolo.
                                                            Forse era l' energia mentale, vai a sapé.

                                                            Il gruppo che pratica queste cose si chiama Haring Bakal, su google trovi qualcosa.

                                                            amir

                                                            Commenta


                                                            • Ciao nll ,figurati , mediaset pensa prima alla publicità .... , comunque è un programma andato in onda su italia 1 mistero , pratticamente sembrerebbe , che con una specie di esercizio mentale , riescono a controllare una lama samurai , senza che li tagli la pelle , adirittura sostengono anche le pallotole.

                                                              caricano degli amuleti di una energia a detta loro che ti difende dal male delle armi , ma e molto evidente una preparazione mentale ( meditazione ) , per afrontare l'ingresso a questa diciamo pseudo religione ...

                                                              ps : non riesco a trovare l'altra parte della puntata , dove fanno vedere adirittura una bambina che piange lacrime di cristallo d'avvero incredibile..

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X