Realizzazione motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
    Snake, stai sognando? Io non ho mai parlato con te di nessuna betoniera, Comunque, so benissimo cosa sia un motore, come funziona e come si misura, visto che faccio fra le altre cose anche test funzionali su motori di ogni tipo, da più di trent'anni.
    Comunque, lo "switch che non esiste" te l'ho trovato in un minuto, potevi farlo anche tu (ma a chi hai chiesto, per avere risposte simili?), e potevi anche proseguire cercando in rete... ed avresti trovato una miriade di schemi anche per l'autocostruzione. Fra l'altro, anche uforobot mi sembra che non abbia mai detto che farà uno switch gratis..
    Della frase che termina con "non ci servono i kw ma solo i volt", francamente non ne capisco il senso.
    hai ragione..non dovevo fidarmi e provare una ricerca riguardo lo switch. ho chiesto agli elettrauto,ed anche a chi vende materiale elettrico (grandi aziende).non solo nel mio paese,ma anche in città mi rispondevano la stessa cosa.devi fartelo costruire!mha?!

    hai anhe ragione riguardo alla frase non ci servono i kw (i kw dell' lternatore 220 a cosa servono se non li utiziamo in modo diretto?).. mi correggo ci cervono i V/A.

    hai ragione anche riguardo uforobot per lo switch.non ha detto che ce lo prepara a gratis ma potrebbe .....ho detto magari uforobot (non livingreen) ce lo costruisce a gratis ... e mi ha risposto con un è possibile vedere uno schema elettrico?poi se vuoi partecipare bene,se vuoi guardare e valutare va bene lo stesso

    poi se credi che non basti l'input minimo in entrata per avere un guadagno in uscita per poi avere autosostentamento.ok!di quanto non basta?abbiamo sempre la possibilità di aggiungere/accumulare energia con poco. tipo un pannellino solare che aiuta la ricarica delle batterie che consentono il perturbare verso il rotore magnetico?abbiamo sempre di più con poco. o sbaglio?non sto nemmeno inquinando.
    tu dirai e per costruirle?inquini?
    si se continuiamo a sprecare ed affumicarci.
    assembla le energie alternative e riciclabili.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SchemaSnake2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 183.6 KB 
ID: 1936407

    prova così corry e uforobot

    bentornato MM



    ciao buon proseguimento
    Sii acqua.

    Commenta


    • Originariamente inviato da snake150582 Visualizza il messaggio
      mi correggo ci cervono i V/A.
      Su, ma che unità di misura è?!?

      Commenta


      • Realizzazione Step.1

        Non riesco a capire da ROTORE a [ motoriduttore ] cosa significa [ 1:13 ] ?

        Quale differenza esiste tra una utilizzazione di un motore elettrico che sviluppa tanti r.p.m.
        e invece un dispositivo che ne sviluppa pochi ?

        considerando però questa differenza:
        avere come motore primo una rotazione molto torcente a bassi r.p.m.
        oppure poco torcente ma con velocità di regima a tantissimi r.p.m.

        Le differenze di rendimento resa e regime, sono da capire bene in funzione della Free Energy

        cioè ad esempio:

        1: si va dall'ottenere resa, anche sprecando risorse come la corrente elettrica, tanto ne abbiamo in dismisura, basta ad esempio poi avere 300 euro per la bolletta bimestrale... dunque basta OTTENERE ENERGIA solo per avere come dire il tester soddisfacente, batterie piene, inverter funzionante e fruizione di elettrodomestici con energia elettrica libera solo dalla parte del dispositivo.
        2: si cerca un regime per ottenere anche poca energia, però continua, ma con rendimento molto buono se e solo il guadagno è miusurato esserlo tale, ad esempio la bolletta bimestrale è 100 euro però è come se pareggiamo oppure come dire possiamo guadagnare da 110 sino penso a 200 euro, rivendendola o consumando.
        3: realizzare l'auto-sostentamento totale, cioè mandare il rendimento da minimo 100% a quello che è vero, ad esempio fare un investimento di 200 oppure 2000 euro però poi in un anno è come ad esempio guadagnarne - minimo - il doppio, se e solo se poi danno il permesso per vendere energia libera come da pannelli... però he he meglio non chiedere, comunque sarebbe come pagare la bolletta 20 euro o meno, il che farebbe scattare le verifiche per frode... VERO, OPPURE ???

        Adesso prendo le calamite sul basket o repository e le porto su tavolo di montaggio del Propulsore Ciclico, Prova Reale, Vera, Replicabile, 1° Maggio 2013. Fotografo e filmo... dovrei avere la webcam ma non mi piace... preferisco di molto il Metodo Scientifico

        Allora i patti sono questi: dovete credere che da adesso sino a che finisco e filmo io non ho alcun trucco preparato da mesi o settimane, che il trapano eccetera sono andati nel reparto falegnameria e stanno lontani e che cercherò di illuminare bene la scena.

        Qualsiasi dinamica ne verrà fuori reale e scientificamente replicabile, se per caso incappo in una anomalia, SNAKE può ad esempio comunque copiare la composizione e portare il suo motorino ausiliario ad alto rendimento, perché il Propulsore Ciclico per ad esempio il 98% spinge e accelerera SEMPRE, ad ogni suo ciclo.

        Come appunto spinga e acceleri per sera lo sapremo, approssimato: io dal vero ho come il tatto, voi solo la vista a distanza, il video è tremendamente foriero di difficoltà di interpretazione Per quello che conosciamo, cioè il documentario, lo intuiamo, invece le novità NO e MAI .

        Dato che io sono vivente e senziente, poi discuteremo, e per la parte ALTERNATORE fatemi capire bene... mi sembra che non siete preparati ... c'è qualcosa di strano... cioè è questo: se io prendo la fresa che mi fa tantissimi r.p.m. e inizio con fare girare una dinamo di bicicletta, poi un motorino a spazzole poi un motore a spazzole giusto... questo è da capire... su che parametri di elettrotecnica devo muovermi con evidente il fatto reale che desidero produrre energia ad ogni costo ?

        Intuisco che la dinamo di bicicletta la brucio immediatamente... per il resto non ho idea, se non di provare, fare errori, e poi capire.

        Davvero io per solo mio interesse di giardino, dove non spendo nemmeno un cucchiaino di benzina, io consumo tanta di quella corrente da realizzare in estate 200 euro di bolletta e la pago con dire grazie, però vorrei spendere la metà... vorrei risparmiare.

        I PARAMETRI DI ALTERNATORE, anche due righe di parole per poi muovermi con lo studiare elettrotecnica, grazie
        Ultima modifica di mostromagnetico; 01-05-2013, 20:32.

        Commenta


        • Originariamente inviato da BesselKn Visualizza il messaggio
          Su, ma che unità di misura è?!?
          hai ragione anche tu visto che si è capito che non sono in grado di spiegare chiedo cortesemente a chi è in grado di farlo...di spiegarmi cosa fa l alternatore quando non è sotto carico (lampadina 15 w) e cosa succede se lo metto a ricaricare la batteria? è la stessa cosa che accendere una lampada da 15 w o altro? mi pare di no..o sbaglio?


          mostromagnetico [ 1:13 ]

          1 rpm rotore =13 rpm alternatore (lo stesso sistema per eolico)

          MM:comunque sarebbe come pagare la bolletta 20 euro o meno, il che farebbe scattare le verifiche per frode... VERO, OPPURE ???

          frode? per cosa? io non intendo mica utilizzare la corrente di quello scatolotto elettronico fornito da....che conta i kw che consumo per muovere l aggeggio EMMEe .no no..non è così.proprio manco ci penso ad agganciarmi a quel sistema.perdiamo in partenza!per questo motivo si prende un pannellino (sempre se occore) solare che aggira la situation.in questo caso posso pagare il sole per il prestito.ma penso che il sole non abbia bisogno dei miei soldini.


          MM:Qualsiasi dinamica ne verrà fuori reale e scientificamente replicabile, se per caso incappo in una anomalia, SNAKE può ad esempio comunque copiare la composizione e portare il suo motorino ausiliario ad alto rendimento, perché il Propulsore Ciclico per ad esempio il 98% spinge e accelerera SEMPRE, ad ogni suo ciclo
          (già proprio..così utilizziamo il 2% a nostro piacimento,possiamo anche raddoppiare,triplicare,quadruplicare il 2%) garantendo una resa rotore maggiore.

          MM:Per quello che conosciamo, cioè il documentario, lo intuiamo, invece le novità NO e MAI .(gia)

          MMato che io sono vivente e senziente, poi discuteremo, e per la parte ALTERNATORE fatemi capire bene... mi sembra che non siete preparati ... c'è qualcosa di strano... cioè è questo: se io prendo la fresa che mi fa tantissimi r.p.m. e inizio con fare girare una dinamo di bicicletta, poi un motorino a spazzole poi un motore a spazzole giusto... questo è da capire... su che parametri di elettrotecnica devo muovermi con evidente il fatto reale che desidero produrre energia ad ogni costo ?
          (se fai così da quanto ho capito.. stai andando in cascata...attriti su attriti.ti stai mettendo in debito)

          ciao buon proseguimento
          Ultima modifica di snake150582; 01-05-2013, 13:28.
          Sii acqua.

          Commenta


          • Il Sistema vuole forze ottimizzate, adesso preparo la composizione standard, prelevo calamite da il sistema che attende questo in prova. A canale il video va osservato in dinamica di passaggio. E' ovvio che io porto dentro l'Open Gate spingendo con mano il rotore, ma questo Propulsore Ciclico nel momento in cui ho fotografato e filmato NON E' COMPLETO, lo sto completando adesso

            Si tratta di inserire calamite a statore in stack decrescente, come ho spiegato giorni fa
            E poi OTTIMIZZARE, cioè non è detto che la curvatura del supporto sia ottimale, oppure l'elasticità ha come degli intoppi... per cui ad esempio in interno si mettono due o tre calamite in stack e tale decrescita di forza la si varia per bisogno di ottimizzazione, per la resa del motore

            E poi a partire da questa sera cerco di provvedere a cambiare elasticità, ci sono le molle vere, due modelli di base. Penso che la PROVA sia felice, ancora un'ora e lo sapremo. Se accelera in modo costante allora il generatore c'è di sicuro, tale prova impiega magnetismo scarso... appunto per come osservare... almeno all'inizio...

            C'è qualcosa i interessante che è anche da capire bene... cioè mi sembra di avvertire che occorre davvero formare un campo statore più fitto di elementi discreti... c'è come un gioco tra campo continuo forgiato ed indotto e questo campo armonico a statori distanziati. Avere il rotore con il suo campo magnetico permanente AMPIO serve appunto per questa prova scientifica approssimata di adesso,

            Finalmente, per me è come un passatempo, è straordinario come il pensiero si adatti ad un potere poi fare realizzazione come se sia un gioco... oppure oltre come lo è lo ZEN... ma paragonare questa prova come ad attività di samurai ci passa un canyon di appunto ciarpame, fai da te di basso livello ed anche atteggiamento non troppo coeso... vale a dire che il divario tra la mia idea perfetta e la sua realizzazione in materiali poveri mi pesa, ho solo da appunto OSSERVARE la Fisica di questa Dinamica, che è VERA, e che per realizzarla occorre l'Ingegneria Meccanica Giusta, su-misura.

            Oggi ho la stanchezza per l'allenamento di ieri... io sono un ciclista, non un inventore, questa è solo una sfida, il vincerla non mi interessa più ora che ho quasi un motore, quasi quello che ho cercato da anni, non troppi... non 30, ma meno di dieci, direi che 5, sono sufficienti.

            In qualche modo cerco di andare sino alla fine, cioè dal campo magnetico complessivo di questa odierna prova cruciale io capisco subito quale prototipo andare a pensare di progettare, cambiando poi la meccanica

            Rispondo: qui dove sono io piove sempre! Qui dove sono ho accanto un torrente di montagna... ramaglie da biomassa... e ho appunto pannelli, vorrei poi provare il sistema Infinia ... ha lo Stirling che oscilla molto... e sta appunto nella posizione dell'illuminatore... che idea interessante, corre appresso al potenziale el solare a concentrazione, con ovvio sistema inseguitore...

            Ma il Propulsore Ciclico è troppo intrigante... Spero che qualche ingegnere curioso poi lo noti. A presto
            Ultima modifica di mostromagnetico; 01-05-2013, 13:37.

            Commenta


            • Step.3, ottimizzazione.

              Sono in fase di realizzazione e tutto il fare non è semplice, nemmeno se avevo la webcam... in effetti i campi magnetici permanenti dinamici se non sono in armonia tra tante o poche staticità, penso subiscano delle anomalie proprio con questi approcci.

              Però i campi magnetici permanenti sono modellabili, per interspazi.

              La costruzione è sempre come su-misura alle appunto "misure metriche di macchina".

              In pratica sto caricando le forze da quelle più deboli, per via dell'open gate e dello stack...

              Perciò se parto da forza_minore = stack 3 devo fare aggiunte in maggiorazione di forza crescente.

              Insomma modellazione e ottimizzazione per formare la spinta continua che si autosostiene...

              Io non avrò mai la certezza del motore generatore sinché tornerò ad impiegare la composizione del 2009.

              Adesso è mio compito, ecco la difficoltà che in partenza è sempre come facile... ma non lo è, insomma il diametro che scelgo è sempre casuale, per cui adatto sempre la dinamica, per cui la certezza che ho è che se filmo nessuno mi può replicare, nemmeno capire.

              Allora il compito che ho è questo: dapprima trovare la relazione ternaria completa, poi iniziare come a spostarla per corromperla, per poi filmare la costruzione passo a passo... ciò è molto intrigante... dunque questo che sto realizzando è anche il gap tra l'inventore e la folla, ad esempio proprio in questi mesi ci sono le interviste a Muammer Yildiz dove purtroppo tale gap permane, e si capisce niente.

              Da cui la dinamica Propulsore Ciclico potrebbe inserirsi come una didattica.

              Step.3 è la ottimizzazione completa del segmento in relazione ternaria, che deve decrescere regolare da circa tre statori in poi, appunto obbligando il montaggio statori a decrescere progressivamente di forza.

              Dunque in questo montaggio privato sto risalendo verso una forza da ritoccare e semmai stabilizzare...

              C'è qualcosa che non posso fare! cioè ad esempio i primi tre statori di start dovrebbero essere quasi pari, decrescere di decimi di unità, e io questo non lo posso fare; posso decrescere di una unità per volta oppure mantenere ad esempio tre statori a [ stack = 11 ]

              Primi problemi: durante il caricamento delle forze il rotore sta diventando problematico... mi sembra che avverta il campo statore come se le linee di forza diventassero più penetranti...

              La parte statore completata avverte la discontinuità della testata magnetica permanente

              Dunque il sistema rimane per la ricerca del preparare la prova reale col cambiare la testata magnetica permanente... è proprio questione di una relazione tra campi continui... il rotore deve avere come una calamita unica, oppure che abbia gli spessori come le avevo preparate...

              Esperienza molto interessante, quello che mi pare di osservare è il bisogno di fasciatura tra campi omopolari, cioè la relazione tutta con interazione Nord Nord cioè [S N] [N S]

              in alte parole, ad esempio le parentesi quadre devono essere intere, non come ho messo a rotore in schiera... he he, trovato... sembrava anomalia, invece costruendo si risconta l'insufficienza:
              non si forma la dinamica del propulsore.mov ! Testata da rifare, ottima giornata per me, però la PROVA sarà prossima... occorre un altra fresatura o fessura da riempire semmai di silicone o altro... come pasta di segatura di legno e colla ad acqua... così miglioro tutto, anche non più stare a nastrare...

              Per l'open gate invece va sempre bene, se il rotore esce anche così si nota un guizzo di accelerazione.

              ECCO CONFERMATO che la prova desidera componenti giusti, altrimenti si invalida e pure l'inventore ci capisce poco, oppure si deprime.

              Invece per la ricerca di SNAKE per me questo che adesso ho sul tavolo può essere per il motore ausiliario... se posso approfitto per capire... intanto che preparo anche un altro braccio meccanico continuo a mantenere questo disponibile.

              OK, allora se poi trovo un piccolo motorino confrontiamo l'EMMEe o come si chiama la tua ricerca.

              Questo Sistema Propulsore Ciclico nella parte statore è composto da 14 statori.

              Per lo stack c'è la "sommatoria da 3 a 17" distribuita come da progetto, forza decrescente.

              Per il rotore invece è da trovare il magnetismo giusto, dapprima provo le calamite in offset stack, quelle che volevo intarsiare nel legno.

              Ho dunque smontato il rotore, lo metto via, passo a costruirne uno nuovo.
              Però ho provato a girare con torcere con due dita, per controllare in azimutale

              Il rotore è tutto, procedo per migliorarlo, PROVA rimandata però ogni giorno qualcosa.
              Per montare la parte statore sempre come farsi male alle dita... e sono calamitine

              Sto tentando di capire quanto il vecchio rotore ha errato, procedo dunque dapprima a lavorare un disco che ospita due blocchetti, quelli del 2009... sono calamite da prototipo. Cerco di fare in modo che stando in circonferenza sentano il campo complessivo della parte statore... lavorazione velocissima e rapidamente posso dirvi che accade penso tra un'ora.

              Invece per il fare funzionare i cuscinetti meccanici dovrò prendere col calibro il diametro e cercare poi sia delle barre filettate di diametro giusto e anche di ottenere le rondelle coniche visitando il negozio di componenti meccanici. Le rondelle coniche fanno adattare i diametri non perfetti a componenti meccanici tipo fori o appunto i cuscinetti.

              Risultato della serata: LA CURVATURA A SPIRALE FA RISENTIRE AL ROTORE IL SUO CAMBIO DI POLARITA' (la zona del risvolto sta in apici, quello che si sposta nel verso incappa, e quello opposto strascica!) E QUESTO DISTURBA LA DINAMICA ! Quindi novità... me l'aspettavo ! Cercherò come ho detto di realizzare un secondo braccio meccanico, più stabile, più preciso e con un magnetismo apposito.

              Per studiare meglio ho da fissare il supporto statore in modo che le staffe di bloccaggio non mi disturbino mentre sposto gli statori per relazionarli... Ho iniziato ad interagire con questo sistema ora completato con tutti gli effetti, però non ho ancora la dinamica che desidero, quella che ho visto con il propulsore 2011 , cerco le certezze di quello che dico domani e nei prossimi giorni, e farò sapere.

              In qualche modo la prova verrà data. Ciao
              Ultima modifica di mostromagnetico; 01-05-2013, 22:20.

              Commenta


              • Ciao a tutti... ieri non trovavo la relazione, ORA la sto trovando... col disco di ieri sera... e per caso, sempre per caso ora o in seguito (sto lavorando nei giardini!...) cerco di capire. STO OSSERVANDO CHE IN INERZIA IL ROTORE TIENE GIRI... capito? Oltrepassa l'open gate... che ora è sregolato - non è in misura! Perché lo ho regolato... uh... l'ho regolato con la testata precedente [][][][][] così in schiera semplice...

                Ora il sistema TIENE GIRI ??? come mai ??? he he... tiene giri però perde forza perché adesso la testata è 3 cm, eh: professori... professori... Dunque, adesso il rotore ha 9 cm cubi di Neodimio, due calamite sovrapposte ( si dice stack ) e il rotore è in geometria circolare. Il campo statore lo fa girare perché per un caso... cioè boh... ma quando farò lo scienziato?! Per un caso ho spostato gli statori serrandoli in interspazio quasi cruciale, cioè gli statori sono liberi, sono su per attrazione...
                Utenti, ma esiste un componente che io mi sogno, cioè un pistone idraulico regolabile ad aria e a sezione rettangolare ?

                A presto

                Commenta


                • Salve,
                  per riassumere, lo schema dovrebbe essere così.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SnakeFreeEnergy.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.1 KB 
ID: 1936414

                  MM, scusami, ma l'arabo lo capisco meglio...

                  Ciao
                  Ultima modifica di corry; 02-05-2013, 13:42.
                  "La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)

                  Commenta


                  • Bene, allora sarai ancora col motorino e lo schemino tra un anno...

                    Come mai io INVECE capisco tutti ???
                    Rispondimi... nessuno risponde, sto domandando da mesi forse anni di rispondermi:

                    in altre parole: mi rispondete oppure no ?

                    Dunque domando ad esempio questo, sperando di non-più-arrangiarmi... come qui sopra spero che vada bene lo schema... ma... per sapere quanta
                    MINIMA spintarella devo dare al sistema, composto così per caso che gira per spinta come da start accompagnato... insomma per sapere il guadagno espresso inizialmente così: SOSPINGO CON UNA FORZA ad esempio pari a 1 e il sistema gira pari a 10 giri auto-sostenuti, per queste ragioni quale spinta DEVO preparare per consentire una stima ???

                    Ah, intanto che ci pensate, io penso di preparare qualcosa per comunicare a video, senza più scrivere, tanto che serve poi perdere tutto questo tempo col fare riporto di informazione su realtà ?

                    Vabbé, spero per domani dopo e anche tra un anno... comodi... intanto io ho trovato un modo per fare comunque una prova. Questa consiste nel caricare la spinta con due dita, dando un po' di spin all'albero motore che risale per sia dare che poi per FRENARE quando comporrò in perfezione e coscienza... io demiurgo... Propulsore Ciclico mia creazione... miei modi di fare... anche migliorabili.

                    Ebbene io avrò dato una forza... che non è misteriosa, è anche penso simile... sarà misurabile...
                    La forza può essere anche ragionata, se occorre ad esempio si prende una puleggia, si tira un filo, lo si avvolge all'albero motore e poi un grave di ad esempio 1kg e tutto è molto più misurabile.

                    Nel video che sta a canale, la forza di avvio fa scattare l'auto-sostentamento.

                    Però così come è in questo video, l'auto-sostentamento è dentro un grosso guaio, cioè che per ragioni di composizione laddove osservate che mancano gli statori, ci sono campi di stallo, cioè tra tue statori la relazione manca, e il rotore per polarità Nord entra in stallo, trova davanti a sé un Magnetic Wall.

                    Nel video ne trova DUE, trova due errori di composizione, uno è lo stesso Open Gate, che rimane regolato sull'altro rotore, sull'altra testata magnetica permanente. Come si osserva entra prigioniero in uno dei due. Come non si osserverà... perché metterete gli occhi sul fermarsi del sistema... invece cosa si nota di meraviglioso ? E allora che comportamento assumerò io che conosco la relazione ternaria, a volte non la trovo ma quando mi si presenta la afferro ? Anche qui direi che la mia risposta la darò a fine settimana, così non disturbo.

                    ciao
                    Ultima modifica di mostromagnetico; 02-05-2013, 17:17.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio

                      Riderà bene che riderà per ultimo.

                      Per intanto ci portiamo avanti con il lavoro e ridiamo adesso;

                      Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                      SOSPINGO CON UNA FORZA ad esempio pari a 1 e il sistema gira pari a 10 giri auto-sostenuti, per queste ragioni quale spinta DEVO preparare per consentire una stima ???
                      Non ci capiamo perchè tu parli un linguaggio tutto tuo.
                      Usi una "forza pari a 1", uno cosa? kg? Newton? pulce o elefante?
                      Il sistema gira pari a 10, dieci cosa? giri al secondo o al giorno oppure il 10 si riferisce alla forza?
                      Se vuoi risposte sensate devi fare domande sensate
                      [/QUOTE]
                      Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                      Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                      Commenta


                      • Si, devo preparare una prova come di Fisica... hai ragione.

                        Nella prova di oggi ho dato l'avvio al massimo che potevo a girare con due dita il rotore agendo sull'albero motore... così direi che la prova è anche replicabile... ma non è prova scientifica... dunque come intendi aiutarmi nel senso di scelta della spinta ? Tipo ad esempio come un il flipper... su tangente disco con uno spintore come ? Questo si può fare...

                        Direi anche che se osservi il video e stimi la rotazione dei primi 5 secondi, il rimanente ti farà traballare dalla sedia... si mantiene TROPPO...

                        La prova per esperienza finisce a zero, e insisto col dire che la composizione è errata... regolerò... ma lascio così in modo che qui abbiamo FISICA CLASSICA, il sistema che si ferma in breve, però sussiste per troppo rispetto a niente o meno... La spinta iniziale è solo per lancio, la resistenza la si nota sino direi a osservare la fatica dello stallo, la stasi, la trappola, lo spegnimento dell'auto-sostentamento. il rotore fa addirittura oscillare tutto il tavolino... oscillerà dove il tavolo cede rispetto al moto eccentrico...

                        Ti sfido a discernere durante il moto continuo la parte realmente auto-sostenuta e la parte inerziale, mentre il sistema viene frenato a fermarsi da due stalli che il rotore incontra ad ogni giro, che - per ragione di distanza d'interfaccia - il rotore quando ha inerzia li supera, OSSERVARE che lo stallo è all'ingresso ... è stallo, se io muovo il rotore nel posto dove mancano statori incontro lo stallo, il magnetic wall ... il solito stallo da controcampo...

                        Invece il rotore lo supera... perché ? L'inerzia ed anche l'auto-sostentamento non bastano a descrivere il perché a certa velocità il sistema sembra passare sopra, schiacciare il controcampo ???

                        La spinta, quella dell'auto-sostentamento, è spinta che se osservi bene quando può SOSTENERSI il rotore viene sospinto, solo che la realtà è che sta sfuggendo, e non è repulsione, è FUGA, questo è da capire, è diverso il moto di relazione ternaria dalla repulsione...

                        Quando l'energia di avvio decresce, se il sistema ha solo una anomalia la spinta continua non può avvenire, non si forma la forza motrice !

                        Quando l'energia di avvio decresce il rotore come dice Fisica Classica non può contrastare, il moto si smorza e poi il rotore si ferma... osserva l'oscillazione così smorzata a fermarsi, non ti sembra che oscilli troppo ?

                        Direi che questo video è estremamente interessante, il mio punto di vista (sai che è sprovveduto e rimango così per anche gustare di più la mia intelligenza... imparo di più dai miei errori...) So bene che la mia osservazione può essere addirittura errata... praticamente in Fisica staranno a misurare tutto...

                        Come si fa per stimare la descrizione di tutto questo video, dove c'è tutta la problematica riassunta in poco tempo di filmato ?

                        P.S.

                        il sistema eccentrico ha 6 cm cubi di Neodimio,

                        La spinta che ho dato, direi di stimarla così: girando la barra filettata posso anche dato come spostare 1 kg. cioè ho mandato da fermo a girare anche al massimo o quasi il disco... poi penso accade che se insisto l'eccentrico diventa inerziale a tal punto che la mia spinta non può crescere di forza, per cui sarebbero 5 spin, ma non 5 incrementi, penso solo 2 oppure 3.

                        Posso ripetere tale prova, e lo devo... quando trovo per caso io sto molto attento... adesso il sistema è coperto dallo stesso vaso... da cui ieri ho staccato tutte le calamite... perché sto capendo che la parte statore vuole essere fitta per reagire... ma questo lo saprò a fine prove, cioè adesso parte la lavorazione del terzo rotore, secondo braccio meccanico. A sera sono stanco, niente da fare, tra poco chiudo e sarà domani...

                        Però osservate: un disco, a diametro fuori misura, troppo piccolo... calamite però massive, e l'interazione forma come segni di vita... OSSERVATE quando il rotore ciclando entra e rientra nei due segmenti... io osservo la SPINTA. direi che questo è eccezionale, va studiato, cioè per me è possibile trovare diametro a disco per un volano inerziale montato esattamente sul piano motore, sul piano della reazione di fuga del rotore. In questo video niente massa inerziale, nessun studio, solo eseguito l'intaglio per poi porre le due calamite a fare eccentricità... vale a dire ROTORE A GEOMETRIA CIRCOLARE...

                        Possibilità: se ci metto un piccolo motorino... dopo che l'avvio lo faccio sempre io come da questo video, che accade ??? il sistema che vedete diventa come la ricerca di snake... reagisce, si lascia accelerare... con la progettazione del volano su asse motore questo video senza nulla in più diventa un MOTORE GENERATORE, l'energia sempre è da prendere sull'albero motore, sotto.

                        Ovviamente io non vedo l'ora di metterci su le mani per modellare TUTTO in relazione ternaria... ieri disperato ed oggi felice, così è la mia sofferta ricerca, OSSERVATE e sentite i rumorini... niente motore ma se ci fosse il motorino di snake nemmeno poi tanto... come si osserva queste macchine strane ad un certo punto sono come da inchiodare al suolo...
                        Ultima modifica di mostromagnetico; 02-05-2013, 18:06.

                        Commenta


                        • Io in riferimento al messaggio 1034 sto ancora aspettando la svolta epocale.

                          Sono 4 giorni che sto aspettando, infatti la promessa della svolta epocale risale al 29 aprile 2013.

                          (ormai ho qualsi perso la speranza).
                          i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti... ieri non trovavo la relazione, ORA la sto trovando... col disco di ieri sera... e per caso, sempre per caso ora o in seguito (sto lavorando nei giardini!...) cerco di capire. STO OSSERVANDO CHE IN INERZIA IL ROTORE TIENE GIRI... capito? Oltrepassa l'open gate... che ora è sregolato - non è in misura! Perché lo ho regolato... uh... l'ho regolato con la testata precedente [][][][][] così in schiera semplice...

                            Ora il sistema TIENE GIRI ??? come mai ??? he he... tiene giri però perde forza perché adesso la testata è 3 cm, eh: professori... professori... Dunque, adesso il rotore ha 9 cm cubi di Neodimio, due calamite sovrapposte ( si dice stack ) e il rotore è in geometria circolare. Il campo statore lo fa girare perché per un caso... cioè boh... ma quando farò lo scienziato?! Per un caso ho spostato gli statori serrandoli in interspazio quasi cruciale, cioè gli statori sono liberi, sono su per attrazione...
                            Utenti, ma esiste un componente che io mi sogno, cioè un pistone idraulico regolabile ad aria e a sezione rettangolare ?

                            A presto
                            ciao MM. tiene i giri. perchè? forse perchè il rotore è più pesante dei magneti?forse perchè quando i campi magnetici rotore e statore sono allineati si annulla l effetto spinta che hai dato (con le dita) per poi riprenderlo dopo la repulsione forzata?così stai annullando la spinta che tu stesso hai generato .secondo me.

                            il rotore va bene.ma fai questa cosa....:
                            o almeno provala visto che hai già pronta la testata completa di braccio.al capo opposto della testata mettici un bel peso del 30/40 % più pesante della stessa testata.ora rimonta il tutto nell' anello bilancia il braccio, rilancia il ciclo e dimmi/dicci (sempre se lo hai fatto) se ci sono differenze positive ;-).

                            posiziona l' asse di rotazione in orizontale.avrai tutto il peso assiale su unico punto del cuscinetto.meno sollecitazioni (a destra e a sinistra da parte del rotore) e più stabilità.


                            bene....ora passiamo a corry
                            caro corry mi pare di capire che vuoi liberarmi ed allo stesso tempo capire.... benissimo
                            secondo te può funzionare così com' è? ovvio che non conoscendo di persona il rotore magnetico i dubbi ci stanno...però va bene lo stesso.e ti ringrazio per lo schema nel contempo.mi stai aiutando moltissimo.
                            se invece lo ritieni non funzionante...che ne dici se attorno al rotore applico il sistema Bedini-Adams? mentre il sistema Rosemary lo portiamo alle batterie.... ????avrò un guadagno suppongo.

                            ah ragazzi EMMEe sta per ELETTRICO-MAGNETICO-MECCANICO-ELETTRICO-energia detto in inglese è più techno! sia la musica che il resto!

                            torniamo da mostromagnetico...ho problemi col telefono...e dunque zero video..a giorni dovrei rimetterlo in moto.appena è nuovamente disponibile ti/vi preparo il vedo della DESCRIZIONE DEL MOMENTO che mostromagnetico conosci già..non per nulla sto qui a scrivere!tutta colpa sua.dell' esperienza intendo.
                            comunque nel video simulazione spiegherò anche a parole (mie). dunque abbiate pazienza e cercate di capire il più possibile i passaggi......... cosa è successo e come è successo il giorno del misfatto..???? cioè il giorno che tutto l apparato si è sfasciato per la troppa richiesta che non riusciva a smaltire.

                            ciao buon proseguimento
                            Sii acqua.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                              Io in riferimento al messaggio 1034 sto ancora aspettando la svolta epocale.

                              Sono 4 giorni che sto aspettando, infatti la promessa della svolta epocale risale al 29 aprile 2013.

                              (ormai ho qualsi perso la speranza).
                              anche i maya prevedevano che....ma mica tutto in un giorno.tutto il 21 dec 2012.deve succedere piano pano..vedi quanto è piovuto quest'anno. vedi i terremoti marini che hanno portato mareggiate in sardegna,da paura!ecc ecc ecc.. abbi pazienza e non lanciare componenti ufoci servi tutto intero.
                              Sii acqua.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da snake150582 Visualizza il messaggio
                                ...caro corry mi pare di capire che vuoi liberarmi ed allo stesso tempo capire.... benissimo
                                secondo te può funzionare così com' è? ovvio che non conoscendo di persona il rotore magnetico i dubbi ci stanno...
                                però va bene lo stesso.e ti ringrazio per lo schema nel contempo.mi stai aiutando moltissimo.
                                se invece lo ritieni non funzionante...
                                Ciao Snake, non ho dubbi e non ho certezze fino a che non sperimento in prima persona...
                                Cerco di schematizzare perchè è il solo modo di avere visione completa e contemporaneamente dettagliata di un progetto. Le sole parole non mi aiutano a capire.

                                Originariamente inviato da snake150582 Visualizza il messaggio
                                ...che ne dici se attorno al rotore applico il sistema Bedini-Adams? mentre il sistema Rosemary lo portiamo alle batterie.... ????avrò un guadagno suppongo...
                                Il sistema Bedini lo conosco molto bene ma non mi sembra essere come quello Adams. Diresti di sostituire con questo il motorino?
                                Per quello che ne so, il Bedini ha pochissima coppia... L'Adams invece ne ha parecchia. Ma sono sistemi diversi.
                                Quello di Rosemary Ainslie non lo conosco.

                                Però se ne vuoi parlare, naturalmente, sono sempre molto interessato.

                                Grazie, ciao
                                "La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                                  sto ancora aspettando la svolta epocale
                                  Veramente, è da quarantatré pagine che si sta aspettando la svolta epocale... Basterebbe imparare a usare correttamente le unità di misura e già si potrebbe parlare, secondo me, di momento memorabile.

                                  Ma per ora accontentiamoci di un "motore" che gira solo se gli dài una spinta o gira perché lo metti in una posizione di disequilibrio iniziale (un po' come lasciar cadere un sasso dalla finestra).
                                  Roba forte, davvero.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                    Quando l'energia di avvio decresce il rotore come dice Fisica Classica non può contrastare, il moto si smorza e poi il rotore si ferma... osserva l'oscillazione così smorzata a fermarsi, non ti sembra che oscilli troppo ?

                                    praticamente in Fisica staranno a misurare tutto...
                                    quella oscillazione io la interpreto come uno stabilizzatore...il campo magnetico si sta stabilizzando.succede uguale quando nel mio sistema rotorio immetto forza repulsiva,che viene contrastata dal rotore...uno dei due rotori (motorino o rotore) deve oscillare per forza...da qualche parte dovrà scaricare quell'eccesso in quel momento. nel tuo caso succede mentre si ferma e non mentre è in moto. nel mio caso invece...la maggior parte delle volte scarico tutto questo oscillare al rotore "grande" che non sapendo dove andare compiè due azioni...

                                    1 tenta di restituirmi quell'eccesso che gli ho dato e non ci riesce perchè io son più forte e tengo ben saldo il motorino.e lui accumula stabilizzando il campo magnetico o aumentando i giri. che vengono scaricati nell'assiale.

                                    2 tenta di restituirmi quell'eccesso.il motorino si spegne... i suoi magneti compiono dei giri in più forzati. si ferma e oscilla mentre il rotore continua a girare tentando di stabilire un nuovo approccio con i magneti del motorino..questo non succede spesso!ed è molto difficile portarlo a qel punto(il motorino si spegne)! e dunque il rotore si ferma...scaricando tutto sull'assiale.

                                    si MM..in fisica calcolano praticamente tutto...proprio come tu ed io che pensiamo che "applicare" con calcoli che non vanno oltre il +-x: sia la stessa cosa.

                                    metti sul banco quello che hai da far vedere.misure-tipo di magneti-forza dei magneti ecc ecc...come puoi pretendere aiuto se nemmeno si sa cosa ci vuoi attacare al propulsore ciclico? io ti capisco nella maggior parte dei casi,solo per il semplice fatto che come ti ho gia detto la prima volta che sono entrato nel forum,le tue ricerche i tuoi effetti le ho fatte in due mesi con 4 pezzi di legno e un motorino.questo non vuol dire che non stia imparando da te.assolutamente no,vedi la "RELAZIONE TERNARIA" tu stesso citi,che nessuno ha mai ascoltato..eccetto me questi ultimi giorni e che confermo i buoni risultati.

                                    tu stesso hai detto: tenterà in tutti i modi di trovarlo!





                                    PER CORRY

                                    se devo essere sincero tenterei il sistema Bedini visto che lo conosci bene... poca coppia.tutto il resto viene scaricato al rotore sempre per merito del motorino.si creeranno interferenze di campo magnetico verso le bobine? la corrente prodotta dal sistema bedini sarà a sè.cioè la si riporta al motorino (batterie di alimentazione sistema).se non funge si passa ad applicare il sistema Adams senza motorino,sperando che la coppia supporti la torsione 1:13 (credo molto in questo sistema). ma preferisco partire dal peggio.(chissà?dal peggio può uscire il meglio)
                                    mentre con il sistema Rosemary tenieamo a bada la gestione delle batterie per la rete domestica e da qui non si scappa!meglio del sistema Rosemary non ce ne!!per ora!

                                    domenica-lun-mar, vado nel paese dei balocchi...dove c è tutto ciò che mi occorre per la meccanica.avrai visto le foto che ti ho mandato. il problema nasce con la parte elettrica.quel rame è difficile da rintracciare per creare bobine.ho qualcosa.maaaaa...penso che non basti.devo inciucciarmi gli elettricisti.se posso (se il telefono si riaccende) farò altre foto dei materiali che intendo utilizzare.

                                    ciao buon proseguimento.
                                    Sii acqua.

                                    Commenta


                                    • (1, Non ho che lavorare un secondo braccio meccanico

                                      (2, Quarantatré pagine... per via di disaccordo... per via del litigare e rimanente separati, potevano essere il doppio ed anche il triplo... ci sono discussioni sino a più è meno 160 pagine...

                                      (3, Propulsore Ciclico "coming soon"... è ovvio, dato che la prima testata magnetica permanente non ha funzionato per via dell'economia e per sbrigarsi come in giornata... adesso la lavorazione cambia con la prossima realizzazione del rotore.

                                      (4, relazione ternaria... se tu solo provassi il sistema di ieri, quello filmato, l'avvio lo faresti con due dita e poi risparmieresti, vedresti il sistema accelerare a dismisura regolando il sistema del motorino ausiliario... basta mettere un sensore e spingere nel punto giusto. Se sapevi la relazione ternaria ieri il sistema non finiva assolutamente nello stallo dell'open gate. La relazione ternaria la si osserva nel ideo di ieri durante il tentativo del sistema stesso di riprendersi, non hai osservato bene, riprova.

                                      (5, lo studio per le realizzazioni include ricerca sul web: Directory:Rosemary Ainslie - PESWiki

                                      (6, Ubuntu... bastava un po' di come fare in e-mail, comunque io ricevo ben, dato che spedire non devo, io archivio e ti rispondo... allega pure come l'altra volta.

                                      (7, il sistema TIENE GIRI Bastavano due righe, cioè - santa pazienza - ad esempio 50 cm di spago, una puleggia, 1 kg dapprima pesato in un contenitore tipo 1 litro di latte... e poi avvolgere il filo intorno all'albero motore che fuoriesce ad asta verticale, dove io ho dato l'avvio diciamo a 30 r.p.m. E SI PUO' ANCHE FARE LE STIME, Fermi ne sarebbe stato capace... lui era versato in stime, perfino se le inventava... c'è letteratura... Comunque una, UNA TATTICA per stimare bene potevi anche suggerirla. E' DA STIMARE L'AUTO-SOSTENTAMENTO in questo video, vale a dire quanto guadagna questo sistema che perde rotazione per via di non avere la stesura completa di quello che vedete e di non avere regolato l'open gate, perché c'è una e una sola RAGIONE: ho spostato gli statori così per il dovere cambiare le staffe di bloccaggio, praticamente vado li col cacciavite, e io so cosa fanno le calamite: scapperebbero dalla loro posizione per schiantarsi sul cacciavite, per una DISTANZA METRICA, quella dell'attrazione loro, che in pratica è 2 cm, dunque ho spostato di 4 circa, c'è tolleranza...

                                      (8, LA RELAZIONE TERNARIA E' UN SEGMENTO ESTENDIBILE E INCURVABILE A PIACERE, DOVE COME PER CASO SI OSSERVA IL ROTORE RISENTE DEL DISEQUILIBRIO DEGLI STATORI DECRESCENTI PER LORO FORZA, ad esempio prima dell'open gate gli statori decrescono da penso stack = 7 a stack = 3. Il rotore sente questo e si sposta, talmente bene che se ieri non c'erano i due segmenti in relazione casuale, il sistema si fermava in 1 minuto, CAPITO ??? Il sistema è li per caso, si deve comporre, capito ? eppure forma un guadagno così come è. Essendo filmato le misure sono quelle, stimatele, non chiedo altro, cioè osservate e compiacetevi, il MOTORE sta nascendo, sta per essere realizzato.

                                      Così come è oggi io tento qualcosa...

                                      Infine parliamoci chiaro: DOVREMMO PROGETTARE L'AUTO-SOSTENTAMENTO, POI STUDIARE L'ALTERNATORE SU MISURA, ATTACCARE UN INVERTER E FARE PARTIRE IL MOTORE GENERATORE PRIMO a calamite.

                                      In particolare, se si chiama The Race of Zero Point of Energy questo significa che le verità ci sono, e per ricerche come la mia e di snake ci sono le nostre esistenze, le nostre lotte per CONOSCERE e per SAPERE .

                                      Infine, dico che il sistema di ieri ha queste caratteristiche: una volta avviato, il sistema supera gli stalli solo, obbligato, acconsentito dalla relazione ternaria presente per caso nei due segmenti di campo magnetico permanente "denso" per cui il rotore si muove con energia. Per ASSURDO, visto che ad esempio io mi rifiuto di comporre ed ottimizzare, il mantenimento sino a r.p.m. A DISMISURA lo si potrebbe fare con quel motorimo elettromagnetico da quattrosoldi che era il ventilatore per il viso... ve lo ricordate che ciarpame che era ? appena sufficiente per rinfrescare CONSUMANDO quando per verità basta portare una bottiglia d'acqua per poi tamponare il viso... ma questo è brutto da vedere per cui i ragazzi usano gestualità e accessori tipo gadget, moda...

                                      Dunque il Propulsore Ciclico che finalmente GIRA, CICLA, lo si può portare subito a essere motore E PURE GENERATORE, vale a dire che con applicare bene la massa inerziale il moto ciclico del motore si stabilizza in rotazione su circonferenza costante, senza curve strane, e per solo accensioni e spegnimenti del motorino ausiliario si può portare il motore a r.p.m. da definire giuste, però ad esempio ad una rotazione alta in effetti anche questo motorino per INERZIA può fare girare un alternatore su-misura...

                                      Volendo io questo lo posso realizzare MA E' ASSURDO, io esigo il modellare, esigo il rendere auto-sostentamento

                                      Ciao
                                      Ultima modifica di mostromagnetico; 03-05-2013, 09:57.

                                      Commenta


                                      • Per i professori:

                                        PERCHE' LA RELAZIONE TERNARIA VUOLE MISURE PRECISE ?

                                        PERCHE' ACCETTA TOLLERANZA IN RIDUZIONE E NON IN MAGGIORAZIONE DELLA MISURA METRICA ?

                                        PERCHE' PARTENDO O TRANSITANDO DALLA RELAZIONE TERNARIA SI SUPERANO GLI STALLI ?
                                        (NOTA BENE SOLO E SOLO SE LE CALAMITE HANNO LA FORZA DI FABBRICA DECRESCENTE O CRESCENTE)

                                        PERCHE' CI SONO ANOMALIE COME IL VERSO OPPOSTO DEL ROTORE, COME SE POTESSE ANDARE IN ATTRAZIONE ?

                                        PERCHE' L'ATTRAZIONE INVECE E' UNISONA, E' PRIVA DI VICEVERSA ?

                                        Se rispondete esattamente pubblicate, avrete il Premio Nobel del Secolo che stiamo vivendo.

                                        Commenta


                                        • Per gli utenti: ci sono altre composizioni
                                          capaci di avere TUTTI questi effetti, compreso quelli di moto continuo e di forza motrice ???

                                          Per i visitatori: APPROFITTATE della mia ricerca.

                                          Commenta


                                          • MM, non ti offendere ma, sinceramente credo che il Premio Nobel lo daranno a chi riuscirà a capirti..

                                            Scusami, ciao
                                            "La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)

                                            Commenta


                                            • io ho solo dato l'idea... adesso io devo fissare il supporto statore... è un problema... ci sono anche le calamite, dunque tra ad esempio forare lo sgabello e poi anche la plastica, per passare un filo e annodarlo sotto lo sgabello vorrei trovare come ad esempio forare in sbieco e potere infilare obliqui due pioli... cosa ne dici, ci sono altri interventi meccanici in fai-da-te-cantiniero, cioè per moltissime persone...

                                              Ora sto pulendo per poi continuare a capier il sistema causale, che cosa lo fa realizzare il moto che ad esempio è impossibile da partire da fermo ! Come ? il sono esperto nel partire da fermo, osserva il mio canale, per favore...

                                              E rispondimi ad esempio dicendomi il perché se perturbo con un buffetto, tipo esattamente il colpo che si faceva giocando a biglie (se proprio vorresti lo filmo) perché il sistema inizia ad esempio a GIRARE PER 10 LOOPS ???

                                              He he... con altre notizie reali potrei stravincere, mi accontento di aspettare le risposte... io ho pazienza... è quella dei Greci... ti ricordo che su Le Scienze ho osservato la fotografia della Massa Standard del Sitema Metrico Internazionale... in foto scientifica la sfera sembra un foruncolo storto, bitorzoluto asimmetrico da spaventare l'osservatore, da non credere... invece dentro la teca o dove è si osserva una sfera pari ad una palla di biliardo anche più sferica... Capisci le differenze della REALTA ???

                                              E quello che sento io adesso a tavolo mentre cerco di capire, sai che differenza c'è nel comunicare ad esempio che io sto sentendo la spinta nei tratti di relazione ternaria casuale, non composta, non voluta, spostavo solo gli statori per poi smontare le staffe in ottone...

                                              C'è la SPINTA (in realtà è la fuga del rotore, è proprio, davvero il sasso che cade... è Fisica Classica)

                                              Nel Propulsore.mov il sasso cadeva per l'equazione della circonferenza rispetto al diametro che era 18 cm.

                                              La velocità di rotazione in partenza da FERMO è come pubblicato

                                              Io ora ho l'open gate, trovo il motore generatore primo di sicuro però intendo farvi assistere alla problematica generale, ora abbiamo il sistema con due errori, poi avremo uno e l'altro errore, infine lasciando questa relazione in qualche modo (mancano calamite!) realizzo comunque l'auto-sostentamento, che è da osservare per l'ULTIMA OSSERVAZIONE UTILE, cioè che il sistema accelera a dismisura, in lasso di tempo che è direttamente proporzionale alla vera forza di spinta (fuga) del rotore.

                                              SE CALCOLARE QUESTO E' DA INGEGNERE, il conoscere perfettamente la relazione ed il provare in Scienza che è differente, è assai particolare. Ebbene la FORZA MOTRICE ed il MOTO ACCELERATO A DISMISURA se esistono (è ancora da provare) non solo meritano il Promio Nobel, è di più ancora, è come un sogno dell'umanità... e l'abbiamo a questo ultimo video, OSSERVA IL TITOLO DEL FILE VIDEO... he he... è ancora costruzione...

                                              Spiego ? si intende quello che dico ?

                                              Commenta


                                              • No. Non si capirà mai quello che dici.
                                                Prima di premere "invia" su un post, leggilo. Scoprirai che da 43 pagine non fai altro che inserire sproloqui e non sei stato in grado di fare nulla di funzionante.

                                                Inizia a scrivere DOPO che funzionerà. A chi vuoi che interessi cercare di capire, in mezzo a miliardi di righe incomprensibili, qualche sgorbio vagamente tecnico? Scrivi DOPO e vedrai che cercheranno tutti di capirti.

                                                Perchè funzioni occorre che giri senza decelerare. Considerando che normalmente c'è almeno l'attrito dell'aria. è una condizione più che sufficiente.

                                                Commenta


                                                • MM, qualche capacità costruttiva ce l'hai. Ma le idee poche e confuse.
                                                  Per cui ti voglio dare qualche spunto che ho trovato, tra le centinaia che ho visto, e che, forse, potrebbero anche funzionare (se la fisica che conosciamo è sbagliata...).

                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   freem2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 321.9 KB 
ID: 1936439

                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   milagreMagneticMotor.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.9 KB 
ID: 1936440

                                                  In particolare ti raccomando il primo, non è "stupido" come può apparire.

                                                  Ciao e buon lavoro
                                                  "La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)

                                                  Commenta


                                                  • Al solito... io ho dapprima studiato questo forum, preso appunti... quasi tutti disastrosi... tecniche di sminuire ricerche e soprattutto congetture a ideale, niente Scienza qui, se non dopo scoperte... io ho scoperto e ho pubblicato.

                                                    Sto chiedendo di STIMARE l'ultimo video dove se lo osservi ci sono tutti gli effetti di questa discussione, da inizio (sogno, chiamalo come ti pare...) a fine, cioè il Sistema di Studio per ESPERIENZE si ferma.

                                                    Il Propulsore.mov nello spazio metrico di diametro 18 cm ha compiuto da fermo la rotazione limitata come sappiamo; mentre girava, con la ferrite come spinta, in realtà torceva immediatamente il suo alternatore, messo su albero motore. Il disco aiutava, appunto [volano inerziale].

                                                    Tutto questo adesso gira con dapprima forzare un magnetic wall e poi basta pochissimo per mantenere, ed anche aumentare a dismisura, cioè in pratica: all'istante (t_1) il sistema ruota e io posso fare solo ad occhio la faccenda di intervenire a istante (t_1) invece con un sensore, scheda elettronica è come ad esempio mantenere in rotazione un floppy... che viene mantenuto esattamente.

                                                    Invece per questi sistemi occorre ad esempio perturbare ad arte di perturbazione

                                                    Una piccola perturbazione è ad esempio accendendo e spegnendo un motorino elettrico, che darebbe una spinta al sistema quando lo si esige, dapprima ad ogni giro, poi sincronizzato per sensore di velocità.

                                                    E' dimostrabile l'aumento a dismisura, cioè ad esempio al limite sopportabile della costruzione.

                                                    Questo, essendo idiota, basta frenare ad un certo r.p.m. che è da stabilire per ogni modello, anche questo errato che adesso uso per la DIDATTICA puerile o poco di più, per le differenze tra repusisone e RELAZIONE TERNARIA.

                                                    Non capisci? Comodo, il video didattico per anche come darlo a vedere agli analfabeti arriverà. Intanto pensa che approfittando - anche e soprattutto della Fisica Classica, in certi casi il Sistema può andare oltre i principi famosi... poi quello famosissimo è che ad ogni azione corrisponde l'azione contraria... appunto l'aria... ma il progettista se vuole alta velocità non ha che progettare in ingegneria... però non da prendere il volo, ma fendere aria... cioè evitare turbolenze, fare si che il rotore usi anche l'aria per avvantaggiarsi.

                                                    Capirai costruire in fai da te tutto questo, cioè anche un metro cubo di propulsori ciclici costerebbe anche troppo...
                                                    Allora entro il misero spazio video della mia ricerca reale, faremo esperienze vere sino a quel nome che ho detto, che quando lo metterò al filmato il motore primo ci sarà... per logica ESISTE, per realtà vedessi qui che lavoretti sto facendo... lunghi e faticosi, sempre più precisi.

                                                    Non cambio la macchina, perché al rotore devo posizionare la calamita composta, prima quella fine, e poi quelle che sto usando come ieri... i blocchetti...

                                                    Abbiamo scritto, anche litigato, perché non andiamo d'accordo adesso ???

                                                    In pratica discutiamo di questo: se si prende una calamita potente e si prende una meccanica altrettanto potente, funzionale, e la terza calamita la mettiamo a rotore, noi non possiamo costruire il motore perché usiamo, impieghiamo solo la repulsione classica, standard. Io sfido la Scienza a provare con 3 calamite, non riuscirà in alcun modo !

                                                    Se invece io porto la mia macchina con due errori da essere bacchettato a sangue sulle mie dita di compositore, ebbene la Scienza dapprima ripeto porterebbe il moto a dismisura, sfasciando la meccanica, ma PRENDENDO I DATI.

                                                    In un giorno di calcoli approssimati cioè solo ingegneria standard la Scienza produrrebbe un prototipo per la ricerca dello ZPE anche avendo l'Open Gate che forma invee uno stallo anche tremendo... il rotore tende a regredire in verso opposto... e poi il pezzo di supporto senza alcuna calamita, così come da filmato di ieri... Non ci credi ??? Non è da credere: E' DA REPLICARE.

                                                    Il motore esiste, la fasciatura di campo magnetico giusto esiste e io la so comporre questa relazione ternaria.

                                                    Se la compongo il sistema gira, non si ferma più, capito ? Non può fermarsi perché il modello è di gettare un sasso senza che mai tocchi il suolo... in lineare è impossibile... su disco oppure ruota è possibile solo in una modalità, che la ripeto:

                                                    DISEQUILIBRIO TOTALE E SPINTA CONTINUA

                                                    Il video di ieri sera contiene il disequilibrio, che non è totale per via del rotore che è li solo per una prova appunto di MASSA UTILE DEL NEODIMIO, prova riuscita.

                                                    E per la spinta continua io posso simulare una meccanica ed una elettronica, tenendo per una decina di secondi il tempo di intervento, mentre la meccanica e l'elettronica lo terrebbero SEMPRE perché sono capaci ad esempio di trattare informazione reale in tempo reale.

                                                    Allora, adesso io sgobbo per portare a rotore lo stesso magnetismo di prima, quello che non andava bene, però con un insieme di calamite sempre più massivo ed ampio, da cui con la relazione ternaria migliorata finalmente potrò costruire questo motore.

                                                    Forse non si è capito che dopo la presa di misura dello statore in funzione dell'interspazio e del rotore, il costruttore porta il rotore sul primo statore, lo lascia andare per poi ottimizzare la spinta, e vi a così si può portare un segmento TUTTO in spinta.

                                                    Mi dispiace ripetere che un video dell'anno scorso riassumeva la caratteristica REALE della mia ricerca: SPINTA CON FORZA MOTRICE.

                                                    il video di ieri sera ha dimostrato il superamento di stallo... mediante spinta iniziale. Per cui basta regolare la relazione ternaria, distribuirla tutta intorno... mi sembra semplice. Comunque l'insieme di pezzi video in un solo file.mpeg con cui dimostro quello che dico stanno per arrivare... ci vuole tempo.

                                                    Commenta


                                                    • Corry, conosco le composizioni, la mia sta in costruzione, è la migliore in assoluto, per via delle fasi di macchina sia per rotore telescopico che come si vede adesso: circolare...

                                                      Il non-funzionamento, ripeto, è per caso: ho spostato gli statori per smontare le staffe di ottone.

                                                      Sono ancora col volere fissare il supporto... devo decidere come impiegare pioli non di tenuta ma di bloccaggio. E' mia decisione.

                                                      Le due composizioni che hai allegato formano sempre problemi, vuoi perché ci sia la camma, che come attuatore meccanico a riflesso o schermatura... ci sono poi i motori a cilindro e quelli tipo perendev che hanno il problema grave che mantengono l'equilibrio !

                                                      Un modello forse giusto è tipo a statori mobili, pochi, tre e a rotore 4 calamite... camma corta, slitte molto Free Energy... statori mobili inseriti in torrette, a rotore 4 calamite messe in geometria a croce o quadrata, sempre su disco o ruota, meglio disco.

                                                      La mia ricerca è invece come realizzare un sogno, l'armonia, tutto su un livello... il pasticcio della mia comunicazione è colossale però è come fare il missionario... cioè io ho perso molto tempo, ora lo perdo nei forum esteri, per comunicare l'atteggiamento, che si riassume nella preparazione di questa calamite in stack semplice... { 16, 15, 14 ... ... ... 5, 4, 3 } e poi relazionare due statori per volta.

                                                      RELAZIONARE è come nel video di ieri sera, però senza alcun stallo, occorre tutta la circonferenza statore relazionata... è possibile... Adesso per relazionare così come è ci tento perché è la cosa più semplice, meno lavoro, solo calamite e non ne ho per completare questo serraggio di statori ogni circa 3 cm. Perciò devo stare attento a quello che faccio... e dunque penso di provare a distendere sinché posso, e poi lasciare molta inerzia, per poi andare in Open Gate con un piccolo controcampo... vediamo se la spinta di relazione ternaria riesce a vincere, se si il motore è dimostrato.

                                                      Scrivo con difficoltà, il video sarà più semplice

                                                      Lo schema della relazione ternaria è anche questo:

                                                      ..........Rotor-->

                                                      Stator_1 , Stator_2 , Stator_3, Stator_4 , . . . Stator_n

                                                      ........................Rotor-->
                                                      Stator_1 , Stator_2 , Stator_3, Stator_4 , . . . Stator_n

                                                      .........................................Rotor-->
                                                      Stator_1 , Stator_2 , Stator_3, Stator_4 , . . . Stator_n

                                                      .................................................. ......Rotor-->
                                                      Stator_1 , Stator_2 , Stator_3, Stator_4 , Stator_5 , . . . Stator_m, Stator_n

                                                      .................................................. ...........................................Rotor-->
                                                      Stator_1 , Stator_2 , Stator_3, Stator_4 , Stator_5 , . . . Stator_m, Stator_n

                                                      LOOP = OPEN GATE
                                                      cioè il rotore scorre in interazione a tre sorgenti che è una relazione, cioè tende a perfezione ed armonia... e non è mia composizione, è Natura, è il VERO, il REALE, la dinamica nascosta delle calamite che nel mondo la conosce nessuno ! E' da ridere !

                                                      Quando avrò il motore generatore questo schema sopra diventerà STORIA

                                                      Ciao
                                                      Ultima modifica di mostromagnetico; 03-05-2013, 19:17.

                                                      Commenta


                                                      • SCRIVI SOLO QUANDO FUNZIONERA'

                                                        E' più chiaro così? Tutte le tue digressioni su fantomatiche relazioni ternarie binarie e quaternarie sono solo modi contorti per dare nomi a concetti ben più semplici e noti da SECOLI. Tu, non conoscendoli (nè volendoli conoscere, o non potendole capire, chi lo sa) ti sei inventato che sarebbero oggetto di una non meglio esplicitata nuova disciplina di cui tu ovviamente sei il novello profeta e nostro mentore. Peccato che da allora ad oggi il tuo livello di progresso è sistematicamente battuto da qualunque bambino che all'asilo gioca con le lettere calamitate.

                                                        Dal momento che capirti, per ammissione praticamente unanime, è più difficile che tradurre Cicerone in aramaico, lascia stare.
                                                        Fatti questo favore: da quanto scrivi, è impossibile che tu stia facendo alcunchè, dato che non avresti il tempo materiale (ogni tanto mangerai anche) di fare altro. Lasciaci respirare un po', lavora al tuo progetto e poi scrivi cosa hai trovato. Se mai troverai qualcosa.

                                                        Commenta


                                                        • Allora dove stanno i trattati... dovresti sapere che ho dedicato anni alla ricerca di materiale. Non ho nulla, e sai che cosa devo fare adesso che il temporale è finito? Andare sul forum francese a dire all'utente che non è un Muammer Yildiz quel modello... ha visto l'involucro esterno... del Troy REED Motoir che è modello tipo a pistoni e albero a camme... dai ma che cosa siamo anzi SIETE diventati ???

                                                          Se ti sto dicendo da anni che il modello mio è a tre sorgenti che non si possono ridurre a particelle, e lo si dice nel corso univeritario, anzi: NON SI DICE ! si EVITA... si fa rientrare nel modello di Coulomb... e ci sta solo perché ci sono le ELETTROcalamite...

                                                          Tu cosa ne sai della differenza tra un possibile rientro normale a un sistema a due sorgenti di campo di forze, cioè una parte statore intera e una parte rotore intera ??? E sai cosa potresti dirmi ? solo questo: FATTI FORGIARE E INDURRE LA PARTE STATORE, per via di un effetto che se è vero vuole una forgiatura che non-esiste, che possono forgiare ma non indurre... che ne sai ??? io lo SO, perché ricerco.

                                                          Tu saprai descrivere, saprai a memoria e affinamento intuitivo la Matematica... allora se questo è vero ripeto: la stima la si fa per via del corso di Probabilità e Statistica ...

                                                          Per la Fisica invece è problematico, la mia ricerca IMPONE un sistema che non esiste descritto, che è NUOVO, che non ha alcun modello esistente, nemmeno IDEA, capito ???

                                                          Io parto come dal video di ieri col metterci dentro volutamente la Fisica Classica, però anche la mia ricerca, altrimenti ripeto: si ferma entro 1 minuto.

                                                          La composizione di ieri sera NON-ESISTE e nemmeno l'ottimizzazione. Eppure il Sistema Chiuso (aperto come brecce in due punti, potrei avere provato questo, ma ho detto la verità, è per caso) tenta di funzionare.

                                                          Sai cosa vuole dire in Ingegneria il tentare di funzionare di qualcosa ???
                                                          E' come dire lavora e otterrai


                                                          Ebbene io adesso sbatto via 2 ore della mia vita per fare la DIDATTICA dopo 44 pagine qui e altrove se occorre. Ho spezzoni di riprese video da montare in un solo video, protagonisti: lo stallo, la difficoltà iniziale a superarlo, la scioltezza di superarlo, però se c'è stallo e smorzature niente motore niente generatore ! E poi la relazione ternaria che costringe il rotore a non stare più fermo... questo sistema lo fermi con un dito, per via del divario di forze che te lo dico, è molto sbilanciato:

                                                          Il magnetismo permanente della parte statore spreca l'80% di forza sua solo per stare caricato come per realizzare un cuscinetto di campo di forza unitario (campo complessivo) E il disequilibrio di MASSE DI NEODIMIO PRODUCE LA FORZA MOTRICE, ho dimostrato nel 2011

                                                          La relazione ternaria
                                                          la eseguirò come ho detto COMPLETA
                                                          ed il rotore
                                                          non troverà più alcun luogo dove fermarsi.


                                                          Questo dovrebbe dare entusiasmo, curiosità... la realtà replicabile sarà il mio ambiente, e ora passo a fare elaborazione video solo tagliando le parti come errate, con la mano davanti all'obbiettivo e poi unire le tre o quattro didattiche. Niente e nessuno, fermerà la mia ricerca.

                                                          P.S. stufa ripetere che il video di ieri sera è casuale, i due stalli sono perché ho spostato gli statori per togliere le placche di fissaggio... mi davano fastidio... il comporre essendo un'ARTE non ha descrizione, ha sensazione anche momentanea in funzione del MODELLARE il campo di interazione RELAZIONATO, perché la interazione è come dire tra simboli e penna o codice, mentre la relazione è la FUNZIONE Matematica, ci siamo ?

                                                          La REPULSIONE ESISTE, la relazione ternaria NO, non è descritta, per descriverla occorre misurare le differenze, lo farò, per adesso ci sono le caratteristiche di trasporto di forza motrice... il rotore non si spinge, ho detto che va in FUGA... la repulsione normale puerile è una spinta a molla... santa pazienza, allora vuoi giocare ??? Ci sono DIFFERENZE ENORMI REALI, VERE, REPLICABILI.
                                                          Ultima modifica di mostromagnetico; 03-05-2013, 19:51.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                                            Per i professori:

                                                            PERCHE' [...]
                                                            PERCHE' [...]
                                                            PERCHE' [...]
                                                            --- PREREQUISITI ---

                                                            Step 1.
                                                            Cómprati un libro di fisica per le scuole medie superiori. Lascia perdere i testi universitari.

                                                            Step 2.
                                                            STUDIALO A MENADITO!!!

                                                            Step 3.
                                                            Rispondi alle domande in fondo ai capitoli. Fa' tutti gli esercizi e continua a rifarli finché non "ti vengono i risultati" (ovvero finché non applichi correttamente la teoria).

                                                            Step 4.
                                                            Esegui gli esperimenti proposti nelle schede di laboratorio e confronta i risultati ottenuti con la teoria.
                                                            ---

                                                            SOLO dopo tutto questo potrai giocare coi magnetini con un po' più di cognizione di causa.

                                                            Commenta


                                                            • Per i trattati basta appunto studiarli, dai, volete fare la solita litigata... magneti permanenti sono presi con le considerazioni di Gilbert, scienziato del 1700 ...

                                                              Maxwell si è occupato dapprima di Fisica dei Gas, dopo ha preso l'ambiente che c'era, quello ELETTRICO

                                                              ELETTROLOGIA, cioè ELETTRODINAMICA

                                                              Non c'è alcuna somiglianza né descrizione ne NIENTE che posso prendere come fonte per studiare continuando da Storia a Ingegneria... sarò costretto a fare ricerca empirica ! Pagherò matematici e fisici curiosi.

                                                              Per chi sta leggendo e chi leggerà ripeto: il sistema con due errori che ho adesso come [ Propulsore Ciclico in costruzione 005 ] se prende un impulso per partire gira 10 volte invece che una.

                                                              Non essendoci alcuna vera repulsione per adiacenza e poi rilascio del runner la faccenda è una e una sola: osservare il video e preparare la replica per empirismo. Meno male che ho filmato, perché appena ci metto su le mani io realizzo il moto continuo, anche lasciando così distante il disco. Fatto ciò farò lo scienziato, perché che?? fare free Energy ??? meglio andare in giro in bicicletta. Invece la Pagina di Storia se posso la scriverò con il linguaggio di Galileo e Newton... nei forums però vado a dire la verità come in un processo, capito ?

                                                              La mia ricerca - adesso - è INGEGNERIA, è manipolare gli interspazi tra statori in funzione del rotore, è capire quanta massa inerziale ricavare da anche sassi, schegge di roccia... e lo farò, vedrete i video.
                                                              Ultima modifica di mostromagnetico; 03-05-2013, 20:02.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X