Realizzazione motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MM ...con me devi essere un po' piu' sintetico perché sono leggermente tonto . e non capisco bene il tuo tram tram .. altrimenti non ci capo na sega ..poche parole ma efficaci insomma ... che hai da dire sul radiometro e l'esempio che ho fatto?

    Commenta


    • Moto perpetuo con forza motrice è il Propulsore Ciclico, la trave girevole, la gemma curva cuore della ruota di Bessler eccetera... C'è solo da dimostrare che esiste l'auto-sostentamento... io ricerco per questo motivo, e con le calamite perché ho avuto la sfida...

      Specifico anche la "radice di due vista da me":

      Non si segue la dimostrazione che non esiste un numero intero e non può esserlo mai... perché è VERO e lo si conosce, se ne parla e si accetta volentieri la verità della dimostrazione matematica.

      Io non avrei avuto l'angoscia del Greci Antichi, cioè sarei stato a meravigliarmi dell'Insieme dei Numeri che si estende a più che infinito... in matematica si va OLTRE ... e l'angoscia se si ha manda al suicidio... invece la curiosità manda avanti la passione, il piacere di cercare, di conoscere esplorando...

      Da cui "radice di due" è poi una sequenza di numeri decimali che varia sempre, e allora come una funzione aritmetica e poi anche matematica possa elaborare questa sequenza mantenendo una certa verità di output, vale a dire approssimare... fermarsi al terzo o tremillesimo decimale sapendo in pratica l'Analisi Matematica, la Teoria dei Numeri ... per l'informatica l'OUTPUT numerico discreto è ottimo... è limitato ma è possibile persino andare oltre... proprio con le serie di valori che mandati in output fanno capire che ad esempio tra 4 e 7 c'è come un punto o linea che scorre in mezzo, con valori che quando li andiamo a visualizzare c'è sempre ancora in mezzo una realtà, sempre, ad infinito...

      N.B che per 10 anni io ho studiato informatica e programmazione andando a studiare le funzioni aritmetiche e poi le funzioni reali semplici... la mia mente si ferma per mancanza di tempo su approfondire Analisi Matematica e Teoria dei Numeri.

      L'analisi di MECCANICA CON CALAMITE poi è questo... l'analisi del Propulsore Ciclico è lo spostare gli statori mettendoli al loro posto... nei punti di DISEQUILIBRIO perché il moto perpetuo è trovare i punti... non è costruire il modellino... ma è TROVARE I PUNTI dove fissare gli statori in una tolleranza di Natura DA CHIARIRE... io so che può essere come se è 11 facciamo anche 9 ma non di meno e non più di 11, stare a chiudere interspazi ma non troppo, chiudere poco e aprire mai... inchiodare poi tutto (glassare o poi come occorre incastrare e richiudere con coperchi) per ragioni di liberare il motore o il generatore nel suo moto che si desidera immenso per rotazione anche incontrollata, meglio frenata.

      Oggi oppure domani o dopo io AVRO' la risposta del se esiste questo oppure no.

      Se l'effetto continuo e forte esiste non ci sono limiti, il moto perpetuo esiste, si autoproduce e si autoconserva in dinamica;

      Se non-esiste si ottiene come il 98% di funzionalità... si ottiene poco meno della totalità, perché ad esempio ci sarà una smorzatura ma lieve che in dinamica da regime la si sostiene diciamo con un motorino a pila di 6 volt in C.C. ... 12 V in C.C. mi pare troppo...

      Mentre si sa che la tua ricerca funziona come la mia col trapano o motorino ausiliario in C.A. occorre un motore ausiliare potente, impiegare l'effetto di spegnimento che accelera mentre l'accensione può frenare... per via che il sistema se è come la tua ricerca, cioè MEGLIO sarà da 60% a massimo 80% per via della moltiplica SENZA SAREBBE TANTO 10% ma per esserlo vero mi devi dire di più, due righe di come ti gira, non quanti r.p.m. ma che consumo e guadagno ottieni durante il moto continuo utile... cioè quante ore per un Kw e quanto consuma il motorino ausiliario
      File allegati
      Ultima modifica di mostromagnetico; 29-05-2013, 13:54.

      Commenta


      • Per ragioni di realizzazione
        OSSERVATE dove l'ultimo statore deve essere collocato
        (è più debole di quello penultimo, che per fortuna può stare dove l'ho messo)
        i due trattini indicano la posizione in cui secondo la curva del tappo di plastica devo fissare l'ultimo statore
        in modo che ottengo l'Opengate in funzione del rotore, e della parte statore che decido di impiegare.

        Variando qualcosa, l'intero opengate si modifica per RELAZIONE TERNARIA

        In modo che poi si procede a montare il motore, questo misero oppure quello industriale.

        Non penso che si possa pre-calcolare, per le ragioni di complessità di questi campi che non si vedono ma hanno una densità talmente esagerata che appunto [ VADASI a fare girare le applet del MIT ]... che sono didattiche ma anche denotano la DENSITA' del Neodimio... ed anche di magneti più complessi... che li lasciano sempre "come delle uniche sorgenti sospese nell'aria o vuoto"... io forse sono come un alieno... la ricerca vera prende come ruotare una certa sorgente unica, sottoposta magari a elettromagnetismo... cioè io ho visto il video per ragazzi, insegnati di scuola inferiore rispetto all'università di Torre Vergata... beh, il loro generatore di tensione erogava da zero a 30 Kw... io sto in casa con molto meno e appunto l'esperimento di Gilbert non posso farlo ! FACCIO I MIEI COME SOPRA che nemmeno al MIT li prendono in considerazione... però la mia idea è che li nascondono... sanno bene, provvedono come a mettere tanta acqua sul fuoco.

        Per questa sera forse il primo video chiamato REAL Propulsore Ciclico, oggi piove... quanta acqua... ciao

        Commenta


        • Mostromagnetico, io non volevo intervenire ma è molto tempo che ti seguo e mi sono fatto tante risate con le cavolate che scrivi.
          L'unica cosa bella di questa discussione è che è molto divertente ed è un piacere leggere meglio di guardare un film comico.
          Se è per questo hai raggiunto l'obbiettivo.
          L'unica cosa che non capisco è come puoi avere un enorme seguito di persone che ti seguano e rispondano alle tue domande.
          Vuol dire che le discussioni serie non li segue nessuno, vuol dire che nessuno ne capisce na mazza, ma le discussione amene e inutili trovano un vasto seguito.

          Il motore magnetico non esiste, ma credo che tu lo hai capito, solo che ti stai divertendo a prendere in giro la gente e anche me che ti stò scrivendo, perchè nn dovevo nemmeno farlo, visto che è inutile.
          Forse questa discussione è durata troppo e bisognerebbe tagliarla data l'inutilità, ci sono discussioni più importanti da portare avanti per le menti eccelse che ti rispondono.
          Galilei diceva se un esperimento si può riprodurre e si può dimostrare allora diventa scienza altrimenti è fenomeno da baraccone.
          Il motore magnetico ci giocavamo da bambini a far attirare degli oggetti o a farli respingere ma tutto finisce li, tu ci giochi ancora da grande, e questo è preoccupante.

          Hai capito? Scordati il motore magnetico non esiste.
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • ciao Tonino , tranquillo che si partecipa anche ad altre discussioni e non solo a questa chiaramente poi del resto ogni uno partecipa dove vuole e dove puo' , senza nessun obbligo ... o sbaglio?..magari quello che tu ritieni importante per me non lo è ...e viceversa .. vedi thread sulla protezione da puntura accidentale siringhe
            Ultima modifica di Ospite; 29-05-2013, 15:35.

            Commenta


            • ps.tersite ancora aspetto una tua teoria... (che sia semplice eh)
              Non ho teorie mie, sono un vecchio credulone senza fantasia, ti propino una teoria che ritengo interessante
              Secondo questa teoria il campo magnetico, come quello elettrico, gravitazionale…, è un campo conservativo. Una caratteristica dei campi conservativi è che l’energia posseduta da una particella immersa in tale campo dipende esclusivamente dalla sua posizione.
              Altra caratteristica interessante è che nel caso di spostamento della particella la variazione di energia dipende esclusivamente dalla posizione di partenza e da quella di arrivo. Il percorso è del tutto irrilevante.
              Come corollario abbiamo che se il percorso è chiuso, ovvero si ritorna al punto di partenza, il bilancio energetico è zero.
              La giostra di MM è a percorso circolare chiuso quindi niente energia d’avanzo.
              Per dimostrare questo si può:
              -usare un pochino di matematica delle superiori (visto che è stata inventata secoli fa non possiamo neanche affermare che è serva delle multinazionali)
              -provare in pratica fregandosene delle affermazioni dei vecchi bacucchi venduti alla finanza internazionale.
              Visto che non ho budget illimitati da disperdere nell’acquisto di miriadi di magneti e che la mia aspettativa di vita residua non supera i due secoli ho optato per la prima soluzione
              Specifico anche la "radice di due vista da me":
              Sublime affermazione, sollazzo allo stato puro.
              Immagino che l’angolo giro “visto da te” sia di 350 gradi; in questo caso hai ottime possibilità di successo
              Ultima modifica di tersite3; 29-05-2013, 17:07.
              Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
              Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

              Commenta


              • OK diciamo che esiste NIENTE... partiamo dall'angolo giro... è in gradi, radianti e gradienti... semplicemente è: 360° di goniometro, e ad esempio è esprimibile in n_centimetri, con millimetri sulla sua circonferenza esterna e anche interna dove la METRICA fa risultare n_cm, n_mm.

                La mia ricerca, quella personale aveva:
                350° di efficienza del Propulsore.mov Adesso: il Propulsore Ciclico = (360 * n_giri) che può fare partendo da fermo in tensione (si lega con un filo per tagliarlo e andare in repulsione) La tensione che intendo io, è laddove agisce una forza di magneti permanenti che stando "vicini abbastanza" per formare l'effetto a distanza conosciuto come repulsione magnetica permanente

                Se si manifesta con una composizione con solo calamite e meccanica
                l'effetto può essere dentro 350° perché per una decina agisce il controcampo di stessa polarità di spinta del verso... la interazione è da immaginare Nord contro Nord, i dipoli rimangono STATICI e la loro induzione CONSERVATIVA... infatti possono durare centinaia di anni.

                L'effetto ESISTE e lo è anche con la FORZA MOTRICE
                Per superare il controcampo
                c'è una tecnica forse migliore di tutte, quella che io chiamo Propulsore Ciclico. Potrei vagheggiare, per nascondere la verità, però mi baso su un effetto storico della mia ricerca. Stranamente non trovo descrizione di come questa composizione possa possedere la forza motrice, la capacità di COPPIA (momento torcente) che si manifesta sul fulcro, l'albero motore.

                La repulsione non è capace ... a meno di costruire macchine meccaniche pure,
                come quello schema pubblicato a pagina precedente, 3 statori, 4 calamite di rotore.

                Si sa nulla di questa Magnetodinamica di tipo Meccanica, perché le interazioni producono solo momento torcente Per la descrizione mi avvalerò del documento del MIT che oggi ho cercato in tempo reale con il web... non trovo quello che poi darò come penso file.e2K o file.torrent... la FONTE è una raccolta di mille pagine e più su effetti di ricerca di elettromagnetismo raggruppati, dove le calamite al solito le trattano come le possono usare i bambini... però vanno a descrivere il campo magnetico permanente., e questa descrizione è molto interessante... c'è più che in wikipedia e in trattati decisamente per università,
                ad esempio questa fonte:
                Elementi Di Fisica II (Elettromagnetismo) Mazzoldi, Voci, Nigro.pdf

                Allora dimostro che niente non c'è, C'è qualcosa
                e per l'auto-sostentamento ripeto:

                1. Se esiste e io lo formo allora esiste il moto perpetuo e sono dolores ma flores.

                2. Se non esiste modo di fare auto-sostentamento, si ottiene comunque il ciclo del rotore e dunque sia motore che generatore primo ESISTONO da un mese, siamo alla 4 settimana che è la QUARTA capito ?

                Siamo a scoppiare di menefreghismo anche a solo considerare macchinari strani !
                Esistono per anche la ricerca di Snake, perché l'effetto del rotore consente di impiegarlo come volano inerziale, dunque un piccolo motore ausiliario torcendo con accensione e subito spegnimento se avesse una frizione meccanica (che non frena, solo spinge) il rotore andrebbe comunque a ruotare sempre di più...

                il controllo a spinta utile è riscontrabile perturbando con mano o con mano che serra una calamita ... e poi è possibile massimizzarlo con l'elettronica, sensori ed attuatori, scheda di controllo (programmabile o auto-apprende) dunque il sistema si correda di elettrotecnica, però a risparmio, più il rotore ha capacità di non avvertire attriti... per cui può usare il freno dell'alternatore, capito ?

                il sistema che io studio è per l'auto-sostentamento,
                da cui trovo efficienza, e il sistema ausiliario è realizzabile, esiste.


                La ricerca di Snake usa la molteplicità di una spinta ausiliaria che si propaga nel rotore a più livelli, per via di una interazione di tipo ad ingranaggio meccanico, dove si può usare anche calamite alternate, non per come si usano i brushless, ma come spinte per effetto a distanza in modalità interazione a perturbazione.

                Ci sono così tre sistemi alternativi per risparmio di energia elettrica che è consumare un secchio di ampere mentre si produce ameno un secchio e mezzo di ampere (ad istante oppure ad ampere-ore è solo per via delle masse di calamite che si impiegano).

                Descrizione più dettagliata ? beh, informatevi !

                Adesso uso pure io il "non dare il cibo ai troll"... che è la stupidata epocale... mio padre nel 1950 fresco di istituto tecnico ... reale ... dove si usciva solo se si aveva "ottimo"... è andato a lavorare... trovava i cassetti con dentro le tabelle di fabbrica CHIUSI ... per appunto la stupidata reale epocale, sempre la stessa: non dare informazioni significa condizionare l'effetto SUBALTERNO ... he he, la finiremo di instupidire ??? forse MAI

                Auto-APPRENDIMENTO ? BENE, MATLAB, Wolfrang Mathematica e poi attenzione a ciò che scrivo...
                dato il mio pensare bene prima di fare passerà tempo... voi sarete forse ancora qui, io sarò con la casa auto-sufficiente

                P.S. io studiavo con Borland C++ e poi comparavo i risultati con la calcolatrice Windows a 32bit

                Adesso ho ambiente multicore a 64 bit... cambia poco o niente... le approssimazioni dopo 32 cifre si OSSERVANO e si capisce una mazza se non seguire il corso di Analisi 1 docende Barozzi... colui che DONA
                anche se passano decine di anni, lui sa donare la sua cultura... e dimostra appunto che il dare la biada solo ai cavalli è una enorme stupidata di arroganza e presunzione, è la cosa che io odio di più, perché si rende ... non posso dire di più... rende poi NIENTE !

                ciao, pensaci, pensate tutti, per chi non capisce copia e poi incolli su un file di testo e spezzetti il mio fraseggio ciufolante . Sapeste cosa mi tocca fare con i file.pdf ...
                Ultima modifica di mostromagnetico; 29-05-2013, 18:44.

                Commenta


                • Lavori in corso usando calamite miste, perché per il disco occorre mandare campi bilanciati... e non ho abbastanza calamite per il rotore con calamita da 3 cm cubi... un lavoraccio, comunque procedo...

                  Durante la costruzione per la ricerca dell'auto-sostentamento il sistema perde di forza, perché la regolazione sembra perduta, poi ritrovata, poi ancora ritrovata... può essere che non esiste, oppure come da progetto non è possibile formare il Propulsore Ciclico senza una telescopia, per seguire il profilo dovuto... lo imposta l'open gate... comunque l'approccio sembra riuscire, intanto uso la mia dotazione di calamite...

                  Intanto che procedo mi domando se effettivamente ci vuole un campo continuo, forgiato... sarebbe poi che sto perdendo tempo per una mancanza di tecnologia da ridere... domani cerco di lavorare questo disco sempre a diametro troppo a caso... comunque questo approccio è poi per andare su bordo vaso a produrre il massimo possibile... sembra che l'open gate funzioni, diminuisca l'attrito di dinamica del rotore con il rientro, che è sempre problematico per non avere il braccio meccanico telescopico.

                  E' sempre ritrovare la dinamica del 2009, fuga di lato del rotore e renderla continua... non è ancora facile, capirò quando lavorerò sul bordo vaso usando i cuscinetti meccanici da apice ad apice dell'albero motore, ora li ho come al centro del sistema, e l'albero motore ne risente, però si sopporta, va bene, c'è solo da regolare la composizione a statore mista...

                  ciao

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                    vedi thread sulla protezione da puntura accidentale siringhe
                    Scusa ma quelle possono servire per farti le punture nel culo e salvarti la salute, e possono essere utili a tante persone, parliamo di cose utili alla salute delle persone.
                    Qui di che sosa di stà parlando? Di cose inesistenti. Di cazzate o cavolate come vuoi dire. Mi meraviglio di te che hai una cultura in chimica e anche in fisica. Se si parla di farsi quattro risate allora siamo d'accordo, ma altrimenti secondo te è possibile un motore magnetico?
                    Dobbiamo ridere ancora? o parlare di cose immaginarie solo per parlare?
                    Almeno parliamo di cose serie, proprio delle punture.
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • non posso stabilire a priori che una cosa sia piu' o meno importante a livello assoluto , e nemmeno snobbare chi di chimica o fisica non ne sa nulla o non sa esprimersi, non ho la presunzione di farlo nemmeno se fossi Albert Enstein . sul motore magnetico sinceramente non ho la sicurezza che possa essere posto in opera ma nemmeno il contrario. la mia idea sul magnetismo è che ci sia poco di conosciuto in merito, soprattutto sapendo che energia magnetica puo' dare magnetolisi , quindi l'energia magnetica potenziale si puo' trasformare in energia chimica per dare idrogeno ed ossigeno che a loro volta possono dare altre energie come ben sappiamo ... di conseguenza non penso in un moto perpetuo ma penso che l'energia magnetica possa essere sfruttata ...come ogni altra energia ...appunto .. nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma... quindi la mia domanda è ...da dove arriva tutta questa energia che puo' sollevare e tenere sollevato ( e quindi vincere la forza di gravita') un'oggetto per anni e anni?...pensa a 2 magneti che si attraggono in linea orizzontale , uno a destra ed uno a sinistra collegati a 2 dinamometri che rimangono in linea orizzontale senza piani di appoggio , quanta energia producono in 10 anni ad esempio ,oltre a vincere la forza di gravita' , pensa ad un cannone gauss quanta energia sviluppa con un minimo di energia cinetica datogli all'inizio, pensa a quanto un magnete puo' rimanere sollevato da terra se messo in opposizione con un altro magnete di polo opposto(lievitazione) , io non credo che esista un moto perpetuo chiaramente, ma credo che esista la possibilita' di sfruttare l'energia magnetica . perché ? ... perché altrimenti andrebbe contro ai principi di termodinamica ... un'energia è un'energia e non puo' svanire nel nulla ma soprattutto non puo' essere creata dal nulla ....concludendo ....il punto fondamentale secondo me , è capire ....non perché un motore magnetico sia possibile , ma ,,, perché sia impossibile, sembrera' stupido ma io la vedo cosi' , penso che ci sia ancora molto da studiare sul magnetismo , soprattutto tra l'interazione del magnetismo terrestre in linea a quello dei materiali. N.B e comunque non ritengo l'uomo come razza degna di salvezza ... piuttosto salverei le mosche . i motivi sono ovvi!
                      Ultima modifica di Ospite; 29-05-2013, 22:01.

                      Commenta


                      • E basta con queste risposte ed interventi che non portano da nessuna parte!!Perché vuoi che si chiuda questo 3D?se non vuoi come tu stesso hai detto...non parteciparvi per piacere.vorrai forse dire che non siamo degni di risposta?al massimo si potrà chiedere di cancellare i messaggi pieni di insulti al prossimo.Basta con questi nobel,mi inginocchio a te, e sopratutto il tentare di soffocare chi si sente libero di esprimere il priprio pensiero e creatività condividendolo con gli altri.perché non ci deliziate con il vostro sapere e costruire invece?!?ammesso e concesso che abbiate costruito qualcosa.... casa vostra.ci sono tante cose che non si considerano!sarete molto piu d aiuto.banda di scalmanati futuristici CONTRARIEh basta!RISPETTO SEMPRE.a prescindere dalle corbellerie che delle volte vengono scritte.che sia scritto bene o male.perdonateci se se scriviamo VA. Ww TVAmgs ..é sempre meglio di niente.qualcuno afferrerà il messagio no?!?Ciao buon proseguimento.
                        Sii acqua.

                        Commenta


                        • [QUOTE] pensa a 2 magneti che si attraggono in linea orizzontale , uno a destra ed uno a sinistra collegati a 2 dinamometri che rimangono in linea orizzontale senza piani di appoggio , quanta energia producono in 10 anni ad esempio ,oltre a vincere la forza di gravita' [QUOTE]

                          Scusa ma la stessa cosa la puoi fare anche con una molla "in tiro" fra i due dinamometri..stesso risultato, idem se appendi un peso ad un filo e lo lasci penzolare, starà li' per anni...non è energia.

                          Commenta


                          • Mostro non ti allargare!

                            Di perpetuo nella materia non cè niente, anche i Soli "stelle" muoiono, per poi conventirsi nuovamente.

                            La materia è tutto un ricliclarsi di energia.

                            Se parli di generatore umanamente permanente, è cosa credibile, 100-200 anni, non sono poi così corti per un essere vivente.

                            Se la gente si mette in testa che non esiste energia "umanamente permanente" non ha capito nnt di nnt.

                            Tutte le energie pulite sono permanenti, ma non eterne.
                            Ci sono quelle conosciute, che come ricordiamo bene sono state pesantemente ostacolate da DECENNI, per chi si intendi di politica: qui ancora vogliono il nucleare ...
                            Quindi c'è chi è fermo
                            E c'è invece chi fa i fatti, sperimenta e trova nuove "soluzioni" energetiche.

                            Voi non sapete praticamente nulla se affermare fatti solo basandosi su cose scritte sui libbri (la santa inquisizione faceva praticamente la stessa cosa).
                            A livello militare hanno già trovato alternative al petrolio, ma finchè non finisce ve lo faranno mangiare, bere e respirare a consono pagamento obbligato.

                            Ora ho letto una cifra di commenti negativi verso Mostro, ma non capisco veramente il senso, se non siete interessati non ditegli niente. Andrà avanti con i suoi esperimenti e magari qualcosina riuscirà pure a tirarla fuori ... ovvio che se segue idee tratte da istruzione e cose varie di disciplina universitaria, non riuscirà mai a creare un apparecchio vantaggioso, ma col tempo capirà e modificherà e perfezzionerà i suoi esperimenti, oppure li abbandonerà.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da maomao Visualizza il messaggio
                              Scusa ma la stessa cosa la puoi fare anche con una molla "in tiro" fra i due dinamometri..stesso risultato, idem se appendi un peso ad un filo e lo lasci penzolare, starà li' per anni...non è energia.
                              Quoto pienamente quello espresso.
                              L'energia magnetica è energia potenziale, come quella gravitazionale, o di una molla, una volta scarica la devi ricaricare, non è energia infinita.
                              Mi meraviglio di te Hyde come pensi di poter ricavare energia infinita? Se i magneti permanenti rimangono attaccati per un lungo periodo, questo cosa vuol dire che hanno una quantità di energia immensa?
                              Cosa c'è da sapere ancora di più sul magnetismo? Cosa è uno sconosciuto? C'è qualcosa ancora di nascosto da scoprire su questo fenomeno, oppure ancora non ti è chiaro?

                              Questa considerazioni pessimistiche poi sulla umanità mi sembrano fuori luogo. Tutti dobbiamo cercare di migliorare l'umanità perchè abbiamo una intelliggenza, non affossarla. Il messaggio cristiano e religioso è proprio questo. L'uomo è cittadino dell'universo non solo del mondo.
                              Certo ci sono persone buone ed altre cattive, allora cosa dobbiamo fare uccidere tutti indistintamente?

                              Per quando riguarda poi l'utilità o meno di un cappuccio protettivo per siringa, io ho cercato nel mio piccolo di portare una miglioria ad un oggetto di uso comune nel mondo, e quindi sto dando un piccolo contributo per migliorare questo mondo, che a te piaccia o meno non ha importanza. Ma almeno non parlo di cose fatue ed inutili come questa discussione sul motore magnetico, che chiaramente è impossibile.
                              Ultima modifica di experimentator; 30-05-2013, 06:53.
                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta


                              • Eppure circa 13,8 miliardi di anni fa l'universo è comparso dal nulla.
                                A quel tempo la teoria dell'inflazione suggerisce che la velocità della luce era molto maggiore di 300 mila km al secondo e anche la costante di Planck era molto maggiore.

                                Oggi 30 maggio 2013 dal nulla può comparire la seguente energia.

                                energia = h/(4*PiGreco*tempo)

                                dove h è la costante di Planck

                                quindi nel tempo di un secondo quanta energia compare dal nulla per poi scomparire subito dopo ?

                                energia = 6,626*10-34/(4*3,14*1)

                                energia = 5*10-35 joule

                                Tanto più consideriamo un tempo piccolo, tanto più aumenta l'energia, siccome il tempo minimo è il tempo di Planck, allora

                                energia =6,626*10-34/(4*3,14*5,391*10-44)

                                -34-(-44) fa +10

                                6,626*10+10/(4*3,14*5,391)
                                6,626*10+10 / 67,74
                                9,78*10+8 joule
                                271 Kwh

                                Quindi nel tempo di Planck compaiono 271 Kwh per poi scomparire dopo un tempo di Planck

                                Se si sapesse quanta energia toitale è l'universo attuale, si potrebbe risalire a quanto valeva la costante di Planck all'epoca del famoso Big Bang, e certamente doveva essere una costante molto più grande di 6,626*10-34.

                                In realtà, sia la velocità delle onde elettromagnetiche che la costante di Planck non sono affatto costanti perché variano in funzione di come si sta evolvente l'universo (oppure come si sta evolvendo la fluttazione quantistica, essendo l'universo una fluttuazione della meccanica quantistica).

                                Oggi 30 maggio 2013, l'universo si sta espandendo e questo significa che la velocità della luce e la costante di Planck sono in aumento ma tale aumento è troppo piccolo per essere misurato.
                                Prima o poi la costante di Planck raggiungerà una soglia critica e si nuovo ci sarà un'altro big bang, e cosi via.

                                Per quanto riguarda il cosi detto "motore magnetico" si dovrebbe secondo me pensare a come cambiare la costante di Planck.
                                i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                Commenta


                                • Quanto spreco di menti eccelse per argomenti inutili.
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • maomao , certo che è energia eccome .... ed anche ben definibile... la sua formula è (M*g*h) o energia potenziale di un corpo. il corpo potrebbe essere un enorme bacino idrico su una collina quindi l'energia sara' tanto piu' alta quanto maggiore sara' la sua massa e la sua altezza ...e qualcuno anni addietro su questo principio fisico ha trovato il modo di produrre energia(centrali idroelettriche). qualcun altro invece proprio in questi mesi sta' costruendo un motore per gravita' RAR Energia Ltda (gia' riportato da corry) .. . Zagami ogni uomo nasce libero in dignita' e diritti e come tale è libero di esprimere le proprie idee indipendentemente dal fatto che siano uguali alle tue oppure no! gli stessi diritti spero che vengano rispettati anche da questo forum ...saluti ...Francy

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                                      Sono delle belle foto, ma invece delle foto io preferisco una bozza primitiva disegnata con la matita in soli 2 minuti e la spiegazione del principio fisico, ma là non dice niente al riguardo.
                                      Allora io faccio la foto di un paesaggio naturale che è più bello a vedersi.
                                      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                      Commenta


                                      • quelle foto pero' sono un'input alla riflessione .... è ovvio che dietro ci sia un impianto pilota funzionante con tutte le spiegazioni in merito. ma la riflessione che dovresti fare è ....ma questi stanno buttando davvero via tutti sti soldi?? ... e poi voi che parlate di thread per salvare la terra ....qualcuno si è mai affacciato a questo? Utilizzo delle alghe per contrastsare l' aumento della co2 ... ed altri ? a me non risulta (è l'unico thread da me aperto) si vede che non vi interessa poi molto salvare la razza umana? è questo che dovrei dire io?? invece non ho mai detto nulla a nessuno ... mentre se io non intervengo nelle punture mi viene fatto presente ...come se fosse un problema catastrofico ? parliamoci chiaro ..i problemi grossi sono ben altri alle punture sul c.! (come qualcuno mi faceva presente)
                                        Ultima modifica di Ospite; 30-05-2013, 09:06.

                                        Commenta


                                        • Saranno stati pensieri serali... comunque NIENTE che si collega alla repulsione (attrazione è più complicata) di magneti permanenti.

                                          Il potenziale è l'effetto spinta che sono DINE e occorre dinamometro per certe misure

                                          Ma la misura che occorre studiare è la coppia, momento torcente, misura su modellini che sono ricerche su precisione di collocamento calamite tenendole fisse, naturali, come sono da fabbricazione.

                                          Sarebbero da preferire calamite a Neodimio sferiche con massa commissionata precisa ad ESPERIMENTI SCIENTIFICI DA SCIENZIATI VERI
                                          con la Dinamica di SPINTA CONTINUA mediata da Open Gate che è un nome STORICO.

                                          Cioè ci sono stati no gli stupidi di adesso ma ricercatori veri, anche con i loro modelli, oppure con solo meccanica, che hanno sgobbato per via che il motore generatore primo a calamite sarebbe il motore più pulito di tutta la Storia della Scienza e Tecnologia.

                                          C'è qualcosa da capire che è anche una meraviglia, proprio con i modellini.

                                          C'era da CAPIRE questo effetto e STUDIARLO DA MODULO A ESTENSIONE invece ve ne siete ovviati, perché fa ridere, non porta a nulla.

                                          Invece è il GERME di una ricerca che per forza motrice può aumentare a piacimento di abilità di composizione.

                                          La mia ricerca invece è posizionata sul moto perpetuo con forza motrice, esprimibile con estrema semplicità.

                                          Esprimibile solo se si può dimostrare tale, ottenendolo, come si ottengono altre cose di meccanica.

                                          MECCANICA significa prendere l'effetto a distanza per repulsione ed estenderlo per farlo girare,
                                          per rendere il ciclo continuo con la spinta continua; non c'è altro da fare, non si pretende alcunché solo si pone ad evidenziare degli EFFETTI che sono OLTRE l'intrattenimento... e dono poi stranamente ignorati dalle ricerche vere di anche scienziati veri, cioè leggasi le info del MIT... andate a visionare quanta ricerca c'è e non ci sono, non si trovano le cose che studio io.

                                          Io modello senza potere vedere i campi magnetici permanenti, li sento spostando gli statori in funzione del rotore.

                                          Sto trovando a fatica l'effetto Propulsore Ciclico solo perché non ho ancora la macchina sperimentale a posto, miglioro però ogni settimana, qualcosa come ho adesso in mente è laborioso, sarà utile...

                                          Ma quello che io fatico sono fatti miei ... i FATTI VOSTRI sarebbero di criticare il progetto, il quale ha il campo statore continuo, forgiato, da cui è più facile trarre l'effetto ... che se io lo filmo risulta come una spinta rapidissima... da fare un salto sulla sedia ... cose mai viste ... PERCHE' GIRI DI CONTINUO per centinaia di anni, c'è solo tra studiare un po' sul reingresso ciclico e sulla questione del disequilibrio... quanto ne occorre, cioè si scala da 11 a 1 oppure diversamente.

                                          E' ovvio che i pensieri mutano secondo l'ora ed il giorno e il momento di s***** quotidiano, però affacciatevi sul problema del motore a calamite e la sua Ingegneria del menga , quella che mai si tollera, mai si cerca di studiare... mai e poi mai la si cerca di discutere, implementando modelli, si va persino a girare il cosmo ... in effetti ieri ho trovato quello che dicevo, la stella binaria è un motore magnetico bello naturale, immenso... produttivo di quella BAVA energetica che poi per esplosioni e digestioni di buchi neri anche vaganti quello che ne deriva è ad esempio un Pianeta Abitabile ... posto su un braccio di spirale piuttosto all'esterno rispetto al centro galattico bla bla bla ...

                                          C'è da fare girare con calamite e meccanica

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                            Sarebbero da preferire calamite a Neodimio sferiche.
                                            Ho sentito dire che la magnetar è un magnete sferico con flusso magnetico molto intenso, molto più intenso di una sfera di neudimio di pari ingombro.
                                            Prova ad indagare cos'è 'sto magnetar.
                                            i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                            Commenta


                                            • dobbiamo ridere ...o piangere?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da tonino50 Visualizza il messaggio
                                                Quanto spreco di menti eccelse per argomenti inutili.
                                                Purtroppo debbo essere d'accordo.
                                                C'era un maestro una volta che insegnava musica ad un suo alunno. L'alunno suonando cgli disse, "maestro che tempo è questo?".
                                                " E' tempo perso", gli disse il maestro.
                                                Che vuoi che ti dica, contenti loro.
                                                Io non esprimerò più giudizi.
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • magnetar... già... in Universo "ci sono cose"... ricordati il cyborg del film epocale, molto intelligente: "HO VISTO COSE" proiettato (davvero, film= idea, sequenze, ritocchi, editing provvisorio, editing esecutivo e centinaia di altre cose che ci girano intorno)
                                                  "ho visto cose che voi umani" in effetti esiste, e pochi sanno che è una poesia antica... solo perché il tempo scorre... non è più il 2000... e nemmeno solo 100 anni prima... eppure cari utenti e professori siete indietro... cioè non potere essere qui se si filtrasse chi non COMPONE CON CALAMITE.

                                                  Chi non compone con calamite sarebbe escluso, però questo non è regola, per cui continuate... a farmi ridere.

                                                  C'è da ridere dopo il caffè e il compito faticoso pomeridiano, piangere poi nel sonno, che è riposo notturno, che arriva presto, dopo i 50 anni non si può tirare le 2 di notte ad esempio per capire il significato anche di questo libro:
                                                  Istituzioni Di Fisica Teorica Appunti dal corso di Pietro Menotti Edizione incompleta, giugno 2001

                                                  Il sonno anche riposante mi stufa come il Demone volesse uccidere chi ci PROVA ed anche le vostre risposte che stanno circondanziali, stanno attorno al problema che scotta: replicare la dinamica del Propulsore.mov e fare poi girare come può ma sempre in spinta continua il Propulsore Ciclico, che non è modello di motore, è MACCHINA SCIENTIFICA che io sto proponendo come soluzione a tutto il discorso di moto perpetuo... per Gauss: "se esiste deve muoversi da solo".

                                                  Chi invece disturba come è stato persino teorizzato da Peter Lidemann (almeno andate a fare la ricerca di questa stringa di due parole)
                                                  attua la legge del menga VERA (si chiama soppressione di livello 3 quella degli utenti, il quarto livello è laddove le forze oscure agiscono a sfasciare il laboratorio, il quinto è la vita finita presto di certi ricercatori... il secondo livello di disturbo è il GIUSTO disturbare, quello di giusti professori, anche non curiosi, come tersite3 ), cioè dato un problema come il moto perpetuo con forza motrice, che è vero sotto condizioni locali, non estese all'infinito... è contrario dell'intelligenza ad esempio dire che le CIVILTA' dato che il tempo storico è limitato NON ESISTONO, cioè ad esempio i babilonesi sono fantasie... nessuno osa dire che lo sono... ma chi è che è andato a fare l'archeologo tra tutti voi da dieci anni ???

                                                  I vecchi scettici erano e sono (quelli rimasti qui) con l'idea che è solo IDEA che il moto perpetuo con forza motrice non esiste e questo MAI ! il che è anche vero, non c'è alcun modello che lo conferma... ma questo è mia presunzione ed arroganza.

                                                  Se vado a STUDIARE, cioè se mi interesso, scopro che il moto perpetuo è vissuto, VIVE vegeta e continuerà ad affiancarsi ad una Fisica LIMITATA alla sostanza dell'interesse economico e politico del momento storico. Questa è la VERITA

                                                  io... io HO VISTO COSE SUL MIO TAVOLO DI RICERCA
                                                  Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare - YouTube

                                                  Commenta


                                                  • tonino , zagami .......invece io non essendo una mente eccelsa continuero' a leggere ed intervenire nel thread ...e se sentite menti eccelse fatemelo sapere che mi piacerebbe conoscerne almeno uno
                                                    Ultima modifica di Ospite; 30-05-2013, 13:15.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                                                      Visto che non ho budget illimitati da disperdere nell’acquisto di miriadi di magneti e che la mia aspettativa di vita residua non supera i due secoli ho optato per la prima soluzione
                                                      e questo mi fa molto piacere.non è solo tuo il problema del budget.pensa che io non mi son pagato l' assicurazione per comprare i magneti!
                                                      però hai solo quello (la teoria).giusto? noi invece abbiamo gli oggetti,gli aggeggi,e chi piu ne ha piu ne metta. ci serve l' aiuto teorico o consiglio. (come meglio credi)
                                                      vorrai dirmi che se non ricevi qualcosa in cambio non sei disposto a mettere in ballo le tue teorie?o forse hai paura ?paura che qualcuno bastoni la tua teoria?su su...a me non costa nulla prendere 4 magneti e testare quello che tu pensi,per poi dare delle risposte al tuo non lo so.perchè è cosi...teorizzi ma alla fine non lo sai nemmeno tu che tipo di risultati avrai.... perchè impossibilitato dalla mancanza di materiale!e vieni nella nostra cricca ;-) !!ti facciamo anche una festa festa.

                                                      [QUOTE=maomao;119445476]
                                                      Scusa ma la stessa cosa la puoi fare anche con una molla "in tiro" fra i due dinamometri..stesso risultato, idem se appendi un peso ad un filo e lo lasci penzolare, starà li' per anni...non è energia.
                                                      non è la stessa cosa...non frullare le arance con il kiwi! avrai in cambio un pessimo sapore.

                                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                      .
                                                      C'era un maestro una volta che insegnava musica ad un suo alunno. L'alunno suonando cgli disse, "maestro che tempo è questo?".
                                                      " E' tempo perso", gli disse il maestro.
                                                      Che vuoi che ti dica...
                                                      .
                                                      e fu così che l alunno non superò mai il suo maestro!! eppure dovrebbe essere il contrario.
                                                      aggiungo anche: il suono in questo progetto ha un suo ruolo importante..ma questo ovviamente non lo sai...peccato! ci voleva un pincopallino piovuto da non so dove per fartelo sapere..i tuoi marchingegni saranno silenziosissimi! talmente silenziosi che non sposteranno nemmeno l' aria.ora capisco perchè citi anche la musica.

                                                      siete suonati come delle campane! e altrettanto fastidiosi come il sentirle la domenica alle 7:00 del mattino!!

                                                      per carità del bigghibang!! ha ragione Mr.Hyde quando dice che si devono salvare le mosche e non la razza umana...

                                                      ciao buon proseguimento.
                                                      Ultima modifica di snake150582; 30-05-2013, 13:33.
                                                      Sii acqua.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio

                                                        C'è da fare girare con calamite e meccanica
                                                        Ma no? chissà cos'è che ti suggerisco da giorni??

                                                        Se c'è una forza, ti basta usare dei sistemi meccanici complessi, che ne trai energia, ovvio che ti devi intendere di ingranaggi.

                                                        Prova a ricordare quei vecchi orologgi che funzionavano senza batteria, utilizzavano un semplice sistema meccanico.

                                                        Trai idea da questo

                                                        Commenta


                                                        • X Hyde.
                                                          Ma come? Non vedi mente eccelse?
                                                          Ma siese voi le menti eccelse.
                                                          Noi siamo persone normali, che vogliono parlare di cose normali ed utili, non farsi le seghe inutilmente.
                                                          Tu sei libero di fare quello che vuoi. Fai. Fai pure .Fate pure , mi posso fare solo un sacco di risate , solo che poi mi stufo di sentire cavolate.
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • O serva Italia
                                                            di dolore ostello,
                                                            nave senza nocchiero in gran tempesta.

                                                            Come sono attuali queste parole.
                                                            Menti eccelse sono quelli che ragionano su cose impossibili per renderle possibili, quindi chi parla di motori magnetici.

                                                            Che posso dire divertitevi.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • C'è da produrre la forza motrice con solo calamite e meccanica
                                                              per cercare auto-sostentamento di un Sistema di Fisica Classica STRANO, inusuale.

                                                              Ingranaggio a distanza è facilissimo, bastano 3 calamite... occorre però un motorino ausiliario.

                                                              Sistemi meccanici complessi? NO occorre sapere che vince l'estrema semplicità
                                                              E questo dice che se occorre ad esempio un bilanciere si deve inventare invece uno SBILANCIERE

                                                              Appunto a sapere come si fa ! Si conosce ancora pochissimo ! E per solo approssimarsi alla Free Energy VERA deve avere una idea epocale... altrimenti il potenziale non si può esprimere. Sto studiando la composizione del Propulsore Ciclico per capire il suo limite di applicabilità con il compito di dare dinamica al disco che ha la calamita 10x10x30 cm, che sta a una distanza, troppo lontana... allora potenzio gli statori... provo a conoscere il magnetismo dinamico che è più della repulsione... ed è molto sensibile alle distanze metriche.

                                                              L'umano è sempre da salvare... si salva quando conosce e capisce, viceversa è un problema sociale
                                                              Attenzione alle "proprie dottrine"... soprattutto quelle elettrotecniche non possono mai trovare neanche la forma di espressione... cioè si parte con la giusta idea dello zero del campo conservativo, della staticità, della simmetria, della stasi come equilibrio Naturale delle calamite... Motore Magnetico è il motore brushless... adesso è la moto e bici elettrica... e quello è giusto mentre la mia ricerca no ?
                                                              Errore di cultura... gap sociale... io affronto per diletto personale il problema chiamato auto-sostentamento che è una ricerca complessa, basata su lo studio della Dinamica dei sistemi a calamite, sistemi meccanici chiusi, cioè non alimentati, si cerca l'effetto della spinta continua, fornita dal disequilibrio totale del sistema statore, che se è possibile fa girare di continuo il rotore in modo da torcere un alternatore.

                                                              Il sistema statore manda in fuga il rotore, perché risolve lo stallo, la smorzatura ed il passaggio

                                                              Questi sforzi SONO STORIA, sono ricerche esistenti da 30 anni forse anche di più...
                                                              ci sono queste ricerche per persone interessate, accoglietele.

                                                              Adesso mi interesso del COMPORRE, del dosare le forze delle calamite in modo MISTO per avere più statori, in modo di evitare acquisti. Dovrò lavorare il rotore, farlo diventare telescopico, in modo che segue il percorso di progetto. Così otterrò le misure necessarie al PROGETTO

                                                              Saluti

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X