MINI-EOLICO 50-60 Kw QUALE PALA MI CONSIGLIATE? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MINI-EOLICO 50-60 Kw QUALE PALA MI CONSIGLIATE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pochissime e le devi pagare Moltissimo ovviamente
    Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

    Commenta


    • Salve
      in questo forum il 90% degli utenti vorrebbe saper qualcosa in piu, la restante parte sa gia tutto e non dice niente
      c'è tanta filosofia e poca chiarezza, nessuna mi pare abbia montato nulla ma a suo dire è un professionista
      .... ho seri dubbi ..... solidarizzo con tutta la gente che chiede e vorrebbe schiarirsi le idee ma credetemi non è questo il forum giusto....


      Commenta


      • ...per i 60kW: ma qualcuno ha qualche turbine installata e funzionate/regime?
        Ho delle autorizzazioni, ma nessuna turbina convince:
        • Tozzi: costosa e torre tubolare (modello ottagonale/palo Enel);
        • Criel: nessuna info in più di un sito internet;
        • Enerwings: come Criel (sono della stessa famiglia);
        • GHREPOWER: cinese, ma l'unica con qualche installazione all'attivo in Italia;
        • Northern: ben fatta...ma un po' sotto le attese con le produzioni rispetto al garantito;

        alla fine sulla carta, la migliore sarebbe la Criel/Enerwings....però con le installazioni la cinese GHRE60 e la Northern sarebbero avvantaggiate.
        La cinese giustamente alle banche non va troppo giù....
        voi avete diverse impressioni?

        Commenta


        • Vorrei parlare ma sarei troppo di parte..per cui mi astengo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da sischo Visualizza il messaggio
            Vorrei parlare ma sarei troppo di parte..per cui mi astengo.
            a chi/cosa ti riferisci?

            Commenta


            • Collaboro con una delle aziende di cui sopra.

              Commenta


              • mi astengo anche io. Collaboro con 3 delle aziende di cui sopra. Non sono un loro agente o dipendente, che sia ben inteso…...
                Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                Commenta


                • Due consigli 2 però li posso dare:

                  1) scordatevi di fare la 60 kW "da soli" come facevate con il fotovoltaico
                  2) scordatevi di fare la 60 kW sui vostri terreni, al 99,999999% non andranno bene

                  poi se lo capite è bene, se non lo capite, non lamentatevi poi
                  Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da menekken Visualizza il messaggio
                    Due consigli 2 però li posso dare:

                    1) scordatevi di fare la 60 kW "da soli" come facevate con il fotovoltaico
                    2) scordatevi di fare la 60 kW sui vostri terreni, al 99,999999% non andranno bene

                    poi se lo capite è bene, se non lo capite, non lamentatevi poi
                    nessun problema a realizzare....vento certificato con anemometri; PAS acquisita, ENEL in BT....sulla carta tutto ok....in realtà manca la turbina! Capisco che collaborate con le aziende di cui sopra, ma la mia domanda è: quante ne sono state installate? stanno mantenendo la produzione al 98%? poi visto che collaborate con quelle aziende...date dei suggerimenti, anche in privato.
                    nessuno chiede di screditare un azienda, ma come succede nel grande eolico (dove tutte le turbine vanno bene, ma c'è chi si adatta più di un altro al sito, e soprattutto chi ha turbine installate da un bel po....soprattutto perchè l'O&M è importante), anche qui ci vogliono esperienze di chi ha realmente costruito/esercito impianti.

                    Commenta


                    • ma scusa jenniferaia, stai contravvenendo alla regola numero 1) non fare tutto da soli…….

                      compra la turbina, dai che ci vuole ?
                      Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da menekken Visualizza il messaggio
                        ma scusa jenniferaia, stai contravvenendo alla regola numero 1) non fare tutto da soli…….

                        compra la turbina, dai che ci vuole ?
                        per questo sto chiedendo esperienze/opinioni su chi ha già installato una delle sopraccitate turbine.

                        Commenta


                        • se sei il progettista e non hai scelto la turbina sei un pessimo progettista
                          se sei l'investitore e non sai che turbina mettere allora sei un pessimo investitore

                          sei il progettista o l'investitore?
                          Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da menekken Visualizza il messaggio
                            se sei il progettista e non hai scelto la turbina sei un pessimo progettista
                            se sei l'investitore e non sai che turbina mettere allora sei un pessimo investitore

                            sei il progettista o l'investitore?
                            il progettista non sceglie sulla carta....
                            l'investitore non compra sulla carta....
                            se il progettista/investitore sceglie/compra sulla carta....non sai nulla di questo mestiere!!! (tu che ruolo hai? sei un progettista? costruttore?)
                            le turbine smontate le ho viste (a Rimini c'è ne erano 3: Tozzi, Northern, GHREPOWER)....e ognuna ha il suo punto di forza...la sua debolezza....ma solo montate e con qualche anno di esperienza si capisce qual è il buon punto di partenza

                            Commenta


                            • ma che costruttore, figurati…..
                              Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                              Commenta


                              • .....quindi?

                                Commenta


                                • ma scusami:

                                  se sei il progettista ed il tuo committente ti sta pagando (spero…..) cerchi le risposte a domande così cruciali su un forum?

                                  se sei l'investitore, vuoi guadagnare senza rischiare nulla? allora che investitore sei?

                                  credi che chi ha fatto il grande eolico lo abbia fatto pagando fior fior di consulenze ai professionisti del settore o trovando le risposte sui forum? secondo te lo ha fatto senza avere la minima idea di che turbina utilizzare o sapeva già quale avrebbe utilizzato?

                                  fatti queste domande e datti delle risposte.

                                  ripeto fino a sgolarmi. Nell'eolico non puoi scegliere la turbina dopo…..come facevi fino a ieri e forse fai ancora oggi con il fotovoltaico sputando il miglior prezzo su pannelli e sull'inverter.

                                  Se pensi che funzioni così ti farai mooooolto male, economicamente parlando ovvio
                                  Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                                  Commenta


                                  • pale ridenerate...

                                    scusate,ma queste benedette pale revisionate...si possono montare??? Mi hanno detto che il gse non paga le rigenerate...io avrei trovato una pala in polonia che sta girando da 8 anni in ottime condizioni,documentazione sulle manutenzioni fatte, depotenziata a 60...costo compreso il trasporto 55,000 euro....

                                    Commenta


                                    • ciao MENEKKEN hai ricevuto il mio messaggio in privato?? mi sono iscritto da poco e non conosco ancora bene il sito!!! fammi sapere ciao!

                                      Commenta


                                      • no nulla....
                                        Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da menekken Visualizza il messaggio
                                          ma scusami:

                                          se sei il progettista ed il tuo committente ti sta pagando (spero…..) cerchi le risposte a domande così cruciali su un forum?

                                          se sei l'investitore, vuoi guadagnare senza rischiare nulla? allora che investitore sei?

                                          credi che chi ha fatto il grande eolico lo abbia fatto pagando fior fior di consulenze ai professionisti del settore o trovando le risposte sui forum? secondo te lo ha fatto senza avere la minima idea di che turbina utilizzare o sapeva già quale avrebbe utilizzato?

                                          fatti queste domande e datti delle risposte.

                                          ripeto fino a sgolarmi. Nell'eolico non puoi scegliere la turbina dopo…..come facevi fino a ieri e forse fai ancora oggi con il fotovoltaico sputando il miglior prezzo su pannelli e sull'inverter.

                                          Se pensi che funzioni così ti farai mooooolto male, economicamente parlando ovvio
                                          Perdonami ma forse non hai letto bene cosa ho scritto: ho detto che delle turbine in questioni ognuna ha i pro e i contro, quindi chiedevo se qualcuno le ha montato e si ritiene soddisfatto (non se ha fatto da tramite o le ha vendute).
                                          Non ho chiesto a un venditore di farmi innamorare di un modello (non siamo da un concessionario).
                                          Forse ti sbagli tu: la turbina la puoi (per me "va") scelta solo alla fine (ovviamente includendo nell'autorizzazione il massimo consentito dalla normativa vigente), per tanti fattori:
                                          tempi di autorizzazione, migliori innovazioni, ecc....ma anche perché, nel caso dei 60kW, non hanno una storia (a parte le prime WTG di 20 anni fa).
                                          Quindi se non puoi dare un consiglio, solo perché hai bisogno di un contratto di consulenza, gentilmente elenca:
                                          -progetti esecutivi eolici che portano il tuo timbro;
                                          -progetti eolici da te costruiti che portano il timbro della tua azienda;
                                          -da astenersi progetti autorizzati e progetti in previsione (di MW in questo caso c'è da accendere tutta l'Europa).
                                          Chiedo questo perché altrimenti stai solo confondendo chi chiede suggerimenti e/o pareri, cercando di vendere tanto fumo...senza nemmeno far vedere l'arrosto.
                                          Comunque: chiedere è lecito rispondere è cortesia.
                                          Ultima modifica di jenniferaria; 13-12-2013, 12:20.

                                          Commenta


                                          • premesso che non rappresento nessuno ma qui nel forum parlo sempre a titolo personale,
                                            premesso che non son qui per propormi o ottenere lavori o consulenze,
                                            premesso che non ho nulla da dimostrarti,
                                            premesso che son qui anche per leggere i post di persone come te che mi facciano comprendere quale sia il mio livello di preparazione sull'eolico,
                                            premesso che in questo momento sto sogghignando perché capisco che tu non sappia cosa prendere e continui a cercare le tue risposte su un forum……..

                                            tutto ciò premesso
                                            cara jenniferaria, non ti rispondo. Sai perché ? Voglio lasciarti nei tuoi dubbi amletici e nelle false certezze.
                                            Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                                            Commenta


                                            • visto che non ti proponi per nulla....e nemmeno dai info: lascia perdere....
                                              non mi aspettavo da te un aiuto per risolvere il terzo mistero di Fatima e/o scoprire il vaso di Pandora; ma visto che non sei di aiuto con delle info "basilari", e con ciò stiamo allungando un brodo che non fa bene a questo forum, chiudiamola qua.
                                              Resta sempre valido l'invito a chiunque voglia dare qualche info/impressione sulle WTG da me menzionante.
                                              A disposizione per info (sono gratis non si pagano!!!)

                                              Commenta


                                              • ciao Cat,
                                                come te anch'io possiedo dei terreni nel nord est sardegna.
                                                e anche a me hanno riferito che si tratta di una delle migliori zone presenti in italia per poter installare le pale.
                                                il fatto è che ho ricevuto notizie non troppo incoraggianti dal punto di vista dei vincoli ai quali sottostare in merito all installazione.
                                                mi potresti dare qualche delucidazione in merito?
                                                in merito al tuo investimento con la pala da 200,com è andata a finire?
                                                ti ringrazio

                                                ciao

                                                Roberto

                                                Commenta


                                                • Ciao jenniferaria

                                                  Ciao jenniferaria, Io ti consiglio la Torri Nord o la Eolart.
                                                  Ciao
                                                  Donato

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da DonatoSC Visualizza il messaggio
                                                    Ciao jenniferaria, Io ti consiglio la Torri Nord o la Eolart.
                                                    Ciao
                                                    Donato
                                                    Ciao DonatoSC
                                                    grazie del consiglio....a riguardo ho un due dubbi per entrambe le turbine: la Tozzi Nord componetisticamente è ottima (molto copiata alla Garbi 150/200 della Electriawind) di cui mantiene quasi il 70% dei componenti, ma ha ancora una torre tubolare poligonale (mod. palo Enel), un costo un po' fuori dagli schemi; per la Eolart ottimo il generatore a magneti permanenti (meno perdite), però rotore piccolo (con i 60kW bisogna stare un po' più larghi, senno) e accessibile esternamente (niente scala interna alla torre).
                                                    Capiamoci, non sto a sputare sul lavoro fatto da altri....ma i costi in questo caso non giustificano il prodotto finale!
                                                    A parte tecnicamente sulla carta, tu hai avuto modo di vederle in funzione?
                                                    grazie

                                                    Commenta


                                                    • Ho esperienze molto consolidate conESPE e STOMA sono 2 buone alternativeMa ad oggi è ancora presto per tirare le somme

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da minieolo Visualizza il messaggio
                                                        Ho esperienze molto consolidate conESPE e STOMA sono 2 buone alternativeMa ad oggi è ancora presto per tirare le somme
                                                        Non voglio errare ma una delle due ho sentito dire che è caduta un paio di mesi fa...

                                                        In merito alla tozzi da 60Kw il prezzo è in linea con le altre "purtroppo" 220/230 ma penso che sia superiore! almeno da caratteristiche, Rotore e produzioni dichiarate..

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Mario.Sal Visualizza il messaggio
                                                          Non voglio errare ma una delle due ho sentito dire che è caduta un paio di mesi fa...

                                                          In merito alla tozzi da 60Kw il prezzo è in linea con le altre "purtroppo" 220/230 ma penso che sia superiore! almeno da caratteristiche, Rotore e produzioni dichiarate..
                                                          della Tozzi odio profondamente la torre!!! il prezzo è in linea...ma almeno le altre ti danno una torre conica (con scala interna). Mettere su così buon prodotto quel palo "Enel".....
                                                          @minieolo: la Stoma l'avevo sentito (anche se aveva un rotore più piccolo rispetto alla concorrenza)....ma qualche tempo fa ancora non installava nulla....hai qualche caratteristica/sensazione in più? della ESPE...mai sentita....

                                                          Commenta


                                                          • Ma è possibile almeno stilare una classifica con le aziende che vantano le maggiori installazioni in Italia? Per quanto ho avuto modo di leggere dovrebbero essere:

                                                            Aria srl con la Libellula Galleria foto & video

                                                            Northern Power (che continua ad ottenere certificazioni internazionali) http://www.northernpower.com/global/documents/2013-DECTUVRheinlandCertificationPR_IT.pdf

                                                            Eol Art EolArt

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da jenniferaria Visualizza il messaggio
                                                              Ciao DonatoSC
                                                              grazie del consiglio....a riguardo ho un due dubbi per entrambe le turbine: la Tozzi Nord componetisticamente è ottima (molto copiata alla Garbi 150/200 della Electriawind) di cui mantiene quasi il 70% dei componenti, ma ha ancora una torre tubolare poligonale (mod. palo Enel), un costo un po' fuori dagli schemi; per la Eolart ottimo il generatore a magneti permanenti (meno perdite), però rotore piccolo (con i 60kW bisogna stare un po' più larghi, senno) e accessibile esternamente (niente scala interna alla torre).
                                                              Capiamoci, non sto a sputare sul lavoro fatto da altri....ma i costi in questo caso non giustificano il prodotto finale!
                                                              A parte tecnicamente sulla carta, tu hai avuto modo di vederle in funzione?
                                                              grazie
                                                              Ciao jenniferaria,
                                                              secondo me: la Torzi nord ha un ottimo diametro e curva certificata/o in farse di certificazione, pero' la componentistica principalmente dell'hub non mi sembra delle migliori...il tempo darà la risposta.
                                                              La eolart ha un diametro minore (ma penso che si adegueranno) e una ottima, precisa e robusta meccanica. Nell'ultima versione il palo viene prodotta direttamente da loro e l'accesso avviene esternamente fino sotto la navicella (questo è una scelta per la sicurezza del tecnico) e poi si entra nell'ultimo metro della torre per accedere sotto la navicella. L'ho vista ma non in funzione. Conto di vederla appena possibile. Ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X