MINI-EOLICO 50-60 Kw QUALE PALA MI CONSIGLIATE? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MINI-EOLICO 50-60 Kw QUALE PALA MI CONSIGLIATE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mario.Sal Visualizza il messaggio
    Endurance E3120? Pare che sia il generatore mini eolico Leader in UK! Che feedback potete darmi?
    dai una occhiata a questo articolo
    http://www.energeticambiente.it/eoli...#post119446688
    in UK di macchine da 50kW/200 kW adesso ce ne sono veramente tante ne ho viste di tutti i tipi , e secondo me di problemi ne hanno a bizzeffe , e ne ho vista qualcuna che addiruttura girava su se stessa con un funzionamento che mi ricordava le peggiori macchine italiane montate ..!!

    p.s. le uniche macchine che vanno un po' meglio sono le down-wind

    se posso dire la mia in generale ai prezzi proposti per macchine da 20-30-50-60 kW e con tutti i costi accessori questa roba è assolutamente ANTIECONOMICA , non c'è versi di guadagnare qualcosa in tempi umani ,(a parte chi le vende , ma no è detto che alla fine guadagni )
    INDIPENDENTEMENTE dal vento , poco o tanto che sia..

    p.s.2
    ultimamente ho fatto un giro sugli appennini Pistoiesi ,Bolognesi e limitrofi e di macchine da 20/30 kW
    se ne vendono alcune si' , ma smontate , a pezzi , in terra o ferme , ditte sparite o fallite, praticamente non ce ne è neppura una che funzionicchi... questo è il futuro del minieolico
    Ultima modifica di minieolico.it; 18-08-2013, 22:31.

    Commenta


    • Pala Cinese_Ghrepower 60 kw

      Ragazzi volevo chiedervi se qualcuno ha sentito questa pala cinese: GhrePower 60kw. In Provincia di Foggia esattamente a Roseto Valfortore ne stanno per montare una decina. 5 le hanno gia' montate ed un mio amico mi ha detto che un giorno una pala ha prodotto 750kw. Secondo voi e' possibile? Il posto e' molto ventilato basti pensare che qui in provincia abbiamo pale eoliche un po' ovunque.
      Questo mio amico mi ha consigliato una di queste pale cinesi anche perche' a suo dire costerebbe solo 100.000 euro e mi ha detto anche che e' venuta una squadra proprio dalla cina per effettuare il "montaggio" e controllare che tutto andasse per il verso giusto (ingegneri e operai specializzati).

      Contano di rientrare nell'investimento in circa due anni.

      Commenta


      • @cammellone:

        Io non l'ho mai sentita nominare...ma speriamo che renda per bene...

        Commenta


        • Ciao ragazzi
          qualcuno di voi conosce persone che hanno montato Stoma direct 60 gia da qualche mese?
          Vorrei avere maggiori delucidazioni su questa turbina, notizie varie , informazioni o esperienze
          che possano aiutarmi a capirne di piu.
          Grazie e a presto

          Commenta


          • 10 mesi fa l'azienda aveva in programma una cinquantina di installazioni...
            Ad oggi sono a conoscenza solo di 3 installazioni!

            Commenta


            • io conosco l installazione di Nociglia LE, e un paio di installazioni a Ariano irpino ma non
              ho riscontro in termini di performance

              Commenta


              • Una di quelle di Ariano ha avuto problemi...preferisco non fornire dettagli

                Commenta


                • In effetti, i dettagli sarebbero alquanto .... scabrosi....
                  Ultima modifica di nll; 21-09-2013, 02:24. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                  Commenta


                  • Ecco,appunto.

                    Commenta


                    • Confermo...!!

                      Cmq ci sono almeno due altre buone alternative di quella potenza.
                      La prima più o meno allo stesso prezzo ma con affidabilità e installazioni molto molto maggiori
                      La seconda a un prezzo più basso con molta affidabilità decine di installazioni in italia, ma di tecnologia un po datata, ma rapporto costo prestazioni OTTIMO
                      Ultima modifica di Mario.Sal; 19-09-2013, 13:00.

                      Commenta


                      • Salve Forum,

                        Mario, cortesemente mi potresti dare indicazioni sulle due macchine mensionate da te, anche in privato....

                        Grazie anticipatamente.

                        Commenta


                        • Scusate ma il forum ha senso se le indicazioni valgono per tutti .............. abbiamo il modo per
                          schiarirci le idee......che ne dite?
                          Attendo marche e modelli..........Grazie


                          Io ho commissionato gia una turbina ma ne ho valutate almeno 5...........

                          Commenta


                          • Vorrei informazioni da chi ha installato Libella 55kw Aria e/o Jimp 30kw Jonica e/o TN535 Tozzi Nord

                            Buonasera,
                            sarei grato se chi ha già avuto esperienza delle suddette turbine mi fornisse le seguenti informazioni :
                            - prestazioni effettive con ventosità da 5 a 6 m/sec;
                            - affidabilità del prodotto
                            - rapporto prestazione / prezzo
                            - tempi di intervento per manutenzione e guasti

                            Inoltre, sarei interessato a visionare i macchinari in sito previo appuntamento.

                            Infine, vorrei sapere se è conveniente affidare la realizzazione chiavi in mano alle suddette ditte oppure farsi seguire da un tecnico esperto nel settore per le pratiche amministrative e per progettazione e direzione lavori ed appaltare le poche opere edili ad una ditta di fiducia.

                            Preciso di essere alla ricerca del sito di installazione e che ho avuto alcune proposta nel Fortore.

                            Commenta


                            • Non so sei sia ammesso dalle regole del forum postare 3 messaggi sponsorizzando la propria azienda.

                              Commenta


                              • Come puoi ben capire, qui tutti lavoriamo e tutti vorremmo sponsorizzare la nostra azienda o l'azienda per la quale lavoriamo.
                                Ma lo scopo del forum è tutt'altro.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Danilo Marchetti
                                  ****
                                  Asse verticale e pure in quel modo ... ma per l'amor di Dio..
                                  già non produce nulla o quasi un minieolico ad asse orizzontale 1,5,20 kW , figurati questa roba...
                                  Ultima modifica di gymania; 29-10-2013, 21:05.

                                  Commenta


                                  • Insomma ragazzi, è chiaro che per ottenere buoni risultati da un impiantino mini-eolico, oltre alla buona qualità delle macchine installate, è necessaria una Anemologia fatta per bene, che possa far si che l'impianto successivo renda per bene...

                                    Ora...visto che l'anemologia è cosa sconosciuta a molti, ne vale la pena di installare varie turbine (ad asse orizzontale, o verticale che siano...) così all'oscuro???

                                    Come vi comportate con un cliente se poi l'Impianto Non rende per come gli avete proposto??

                                    Commenta


                                    • Negli ultimi mesi vedo un proliferare di aziende che credono di aver inventato la miglior turbina del secolo quando i mulini a vento esistono da centinaia di anni.....
                                      Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                                      Commenta


                                      • Menekken, se non è troppo disturbo, se puoi elencare le nuove aziende che presentano nuovi prodotti...non le classiche che più o meno le conosciamo tutte, perchè non è da sotto valutare i nuovi prodotti...Grazie

                                        Commenta


                                        • @sindacato cerca su internet e sul forum.
                                          google l'hanno inventato per questo
                                          Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                                          Commenta


                                          • ahahaaaaaa caro Marchetti, stai monopolizzando la pagina con le tue fesserie Fai così prendi lo stipendio che ti da il tuo padrone e fai una bella pubblicità su novella2000 che ne pensi ?Ma da dove e' uscito sto Troll ?
                                            Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                                            Commenta


                                            • so hai ragione, parliamo di tecnicismi.Ti pagano con stipendio fisso o a provvigione in base a quante trottole vendi ?Mi fai uno sconticino "forum" ? Sarei interessato ad un paio di trottole piccole
                                              Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Danilo Marchetti
                                                Nelle clausole del contratto solitamente si garantisce la curva di prestazione se la turbina non produce quanto previsto a contratto, si agisce di conseguenza, penali, ritiro della macchina ecc...
                                                Hahaha!! Con quale società srl garantite questo? quanto capitale sociale avete? cosa avete in pentola come società? quali sono i voltri attivi e passivi di bilancio?

                                                Commenta


                                                • Ragazzi scusate penso che l'utente Danilo Marchetti abbia capito che non c'è bisogno di fare pubblicità su un forum perchè farla così è vietato dal regolamento...
                                                  Io propongo di evitare di andare oltre la discussione, se il Sig. Danilo Marchetti deve presentarci il proprio prodotto che lo faccia con fatti alla mano senza dire io qua ed io là...

                                                  Per esempio sig Marchetti invii a tutti una mail in privato in cui descrive le sue macchine. Per la redditività del prodotto che nasce dal Dio EOLO, serve sempre e comunque una buona Anemologia del sito e successivamente, dai dati anemometrici ricavati trovare la migliore Pala rotante, che sia Mulino a Vento o che sia una Trottola....

                                                  Commenta


                                                  • Ragazzuoli, ma per ravvivare la sezione, perchè non facciamo un "sunto" sulle pale ad asse Verticale ed Orizzontale più convenienti sul mercato?? Più convenienti nel senso dell'investimento complessivo in TO, dunque affidabilità, produzione elettrica, ecc.

                                                    Ad esempio ho visto in rete pale ad asse verticale, che esteticamente assomigliano a dei caminetti con il comignolo girevole (chiaramente molto più grandi) per installazione sui tetti, ecco qua:

                                                    Eolico Asse Verticale

                                                    Che ne dite???

                                                    Commenta


                                                    • Ottimo approccio, un elenco...però credo che oltre a elencare e commentare, c'è qualcuno sia come esperienza diretta o come tecnico, esprima un suo commento su quali sono meglio verticale o orizzontale, partendo da potenze fino ai 30 kw, perchè da ignorante io direi che fino a quelle potenze le verticali dovrebbero essere migliori anche dal fatto che sono più semplici, hanno meno componenti (imbardate, ecc...) e dovrebbero assorbire meglio le turbolenze del vento e cosi via...e credo, avendo le stesse produzioni...Grazie.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da sindacato69 Visualizza il messaggio
                                                        , c'è qualcuno sia come esperienza diretta o come tecnico, ... . le verticali dovrebbero essere migliori anche dal fatto che sono più semplici, hanno meno componenti (imbardate, ecc...) e dovrebbero assorbire meglio le turbolenze del vento e cosi via...e credo, avendo le stesse produzioni...Grazie.
                                                        Ripeto , da esperienza diretta , se volete oggetti d'arredamento e secondo me pure brutti scegliete l'asse verticale , se volete invece produrre qualche , dico qualche kwh allora asse orizzontale "serio".

                                                        Voi pensate veramente che basta montare un accrocchio girante , magari sul tetto a pochi mt di altezza e magari produrre kwh a volontà

                                                        Non ne conosco una , dico una che produca qualcosa di significativo , addirittura , per fare un nome , delle macchine della "fu Pramac" o sono ferme sul tetto o sono impolverate in qualche magazzino, oppure giricchiano 1 o 2 ore al giorno

                                                        sono tutte dei fallimenti economici , solo per far scena (costosa)

                                                        ed è anche per questo che secondo il settore dell'eolico , anche il mega eolico entrerà presto in crisi , e ci sono già dei brutti segnali , primo perché a differenza del solare sull'eolico (figuriamoci sul mini ) la tecnologia non ha fatto nessun passo da gigante ed i risultati sono scarsi in termini di rendimenti e di costi

                                                        con un fotovoltaico almeno 1200/1300 h le fai . con un mini eolico se ti va bene te li sogni.

                                                        p.s.
                                                        controllate le produzioni del parco eolico di Pontedera sul sito del comune e vedrete perché ..

                                                        p.s1.
                                                        per la giovane "start-up" , consiglio se non volete trasformarvi velocemente in una "stop-down" cercate di trovare qualcosaltro di "serio"
                                                        con l'asse verticale vai dritto contro un muro e non saresti il primo...

                                                        p.s.2
                                                        come mai le grosse aziende titolate e competenti non ci si sono mai buttate , non si buttano neppure sull'asse orizzontale , figuriamoci sul verticale

                                                        comunque buona fortuna , saluti e auguri..

                                                        Mario

                                                        Commenta


                                                        • @minieolico.it:

                                                          Dunque se si vuole investire su qualcosa che "realmente" dia soddisfazione sia Tecnica che economica, mi state dicendo di installare una potenza come minimo di 20 kW ad asse orizzontale...e se non ho i dati di anemometria per la zona rischiamo di fare un buco nell'acqua!! Dico bene??

                                                          Ho visto questo parco eolico di pontedera, è pari a 8MW e mediamente da inizio anno le 4 turbine hanno prodotto 1.600.000 kWh!!! Quali erano le stime invece??

                                                          Commenta


                                                          • Danilo non ho avuto ancora risposte in merito a:
                                                            Con quale società srl garantite la produzione? quanto capitale sociale avete? cosa avete in pentola come società? quali sono i voltri attivi e passivi di bilancio?

                                                            aggiungo anche: avete installazione gia connesse alla rete? se si! pubblicate le fatture GSE o i dati di produzione..

                                                            un abbraccio...

                                                            Commenta


                                                            • Ci sono novità? Attualmente per vostra conoscenza che macchine da 50-60 kw si stanno maggiormente installando sul territorio italiano?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X