MINI-EOLICO 50-60 Kw QUALE PALA MI CONSIGLIATE? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MINI-EOLICO 50-60 Kw QUALE PALA MI CONSIGLIATE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conoscendo abb.za bene tutte le turbine di cui si parla in questo 3D posso dire che sono tutte "mediamente buone". Quello che mediamente non è buono (mia opinione) è il sito su cui le si installa. Il vento/sito domina il progetto "eolico" almeno al 70%.

    La riprova è che tutte le macchine di cui sopra messe nei posti giusti faranno bene a mio avviso. Ma la questione più importante è: avete iil denaro per realizzare tali investimenti ? Cominciate ad andare in banca come prima cosa, in quella di vostra fiducia........ e capirete che il problema non è il costo della pala, o quale comprare ma la concessione del finanziamento con annesse tempistiche.
    Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

    Commenta


    • non sono dello stesso parere
      le macchine che producono in linea con quanto previsto sono Espe, Stoma, di Tozzi non ho dati ma credo che 200.000 kw a 6 m\s sono utopici, Northern Power non è conveniente il rapporto costo investimento\utile e poi sono finiti i tempi di finanziare l investimento con equity sotto il 50\60 % in tutti i settori.
      Chi ha polvere puo sparare, altro non ha senso...

      Commenta


      • 200.000 kw a 6 m\s sono utopici ?

        Non è vero quello che dici.....forse i
        6 m\s sono utopici.........

        Seguite il mio consiglio......partite dal vento.....non dalle macchine......


        P.S. come ventosità si deve assumere quella di un anemometro campione "certificato" a non meno di 50 m dall'aerogeneratore.
        Se per ventosità m/s prendete quella registrata dagli scada degli aerogeneratori, si brancola nel buio.
        Ultima modifica di nll; 15-11-2014, 20:30. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
        Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

        Commenta


        • Originariamente inviato da menekken Visualizza il messaggio
          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
          Un passo alla volta.... intanto partiamo dal "70%" con un sito con vento certificato... poi se devo presentare un BP alla banca costi e rendimenti ce li dobbiamo mettere.... no?..... Saran tutte buone ma qualcuno ti chiede cifre che pochi siti potrebbero ripagare e l'idea delle rigenerate, da te sempre sostenuta, viste le curve di potenza non mi sembra poi da scartare...
          Ultima modifica di nll; 15-11-2014, 20:31.

          Commenta


          • in linea di principio dire nuova o rigenerata non vuol dir nulla. Ce ne sono di buone e pessime in entrambi i casi.Ognuno ha le sue idee, conoscenze e riferimenti.Io da tempo sono addivenuto a determinate conclusioni.
            Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

            Commenta


            • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

              Appunto... per questo chiedo e cerco informazioni.... per farmi le mie convinzioni
              Ultima modifica di nll; 15-11-2014, 20:31.

              Commenta


              • Ciao a tutti, visto che si parla di pale da 60 Kw volevo chiedere se qualcuno sa darmi un parere sulle vecchie Lagerwey 18/80 rigenerate e depotenziate a 60 kw. Credo siano turbine semplici, piuttosto robuste e, se rigenerate a dovere, possono campare a lungo. Visti i prezzi del nuovo non mi sembra affatto conveniente installare una turbina nuova con la ventosità medio bassa che caratterizza l'Italia.
                Ultima modifica di Blackeye; 11-11-2014, 01:44.

                Commenta


                • Aggiornamenti sul sito di riferimento

                  Ricorderete la mini WIND Farm costruendo a Potenza.Il primo degli 8 piccoli investitori ha tirato su la sua pala. Si tratta di una tozzi 24 60. Entro fine anno arriveranno 1 stoma ed 1 enerwings. Le altre 5 entro primavera.Saluti
                  File allegati
                  [SIZE=3]Impianto parzialmente integrato a Pignola (PZ), (40 gradi 33' N) da 30KWp. 120 Pannelli Bison da 250 Watt, con due inverter Power-one (Trio 20 e PVI 10). Esposizione a Sud su falda inclinata di 20 gradi per 25 KWp, ad Ovest per i rimanenti 5 KWp. Entrato in funzione 20 KWp il 26 Febbraio 2013, e la restante parte il 29 Marzo 2013 (V conto energia). D[/URL]atalogger su http://auroraonline.power-one.it/ inserendo come user eneram e password 12345678Obiettivi: 6 pale eoliche ENERWING da 60 KW entro giugno 2015. Ad oggi pronto solo il primo plinto.

                  Commenta


                  • Hai ricevuto il l'autorizzazione da parte della forestale? in quanto tempo?

                    Commenta


                    • Abbiamo dovuto lottare non poco per mettere in cantiere le 8 PAS, proveniente da una Tica da 500 spacchettata. Addirittura abbiamo avuto bisogno di una sentenza del TAR, perché il comune voleva la VIA. Ma la forestale no, nessuna autorizzazione. Ci ha fatto solo controlli durante il montaggio della pala, in quanto chiamata da terzi, ma null'altro.Bye
                      [SIZE=3]Impianto parzialmente integrato a Pignola (PZ), (40 gradi 33' N) da 30KWp. 120 Pannelli Bison da 250 Watt, con due inverter Power-one (Trio 20 e PVI 10). Esposizione a Sud su falda inclinata di 20 gradi per 25 KWp, ad Ovest per i rimanenti 5 KWp. Entrato in funzione 20 KWp il 26 Febbraio 2013, e la restante parte il 29 Marzo 2013 (V conto energia). D[/URL]atalogger su http://auroraonline.power-one.it/ inserendo come user eneram e password 12345678Obiettivi: 6 pale eoliche ENERWING da 60 KW entro giugno 2015. Ad oggi pronto solo il primo plinto.

                      Commenta


                      • Ah. Mi hanno riferito che in Basilicata il nulla osta della forestale e' propedeutico all'installazione delle turbine eoliche.

                        Commenta


                        • vederla su quella palo poligonale....fa tornare indietro di anni la tecnologia. Giudizio estetico/funzionale TOZZI: -2
                          e poi a quel prezzo!!!!!

                          Commenta


                          • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                            come non darti ragione!!!!
                            Ultima modifica di nll; 15-11-2014, 20:32.
                            [SIZE=3]Impianto parzialmente integrato a Pignola (PZ), (40 gradi 33' N) da 30KWp. 120 Pannelli Bison da 250 Watt, con due inverter Power-one (Trio 20 e PVI 10). Esposizione a Sud su falda inclinata di 20 gradi per 25 KWp, ad Ovest per i rimanenti 5 KWp. Entrato in funzione 20 KWp il 26 Febbraio 2013, e la restante parte il 29 Marzo 2013 (V conto energia). D[/URL]atalogger su http://auroraonline.power-one.it/ inserendo come user eneram e password 12345678Obiettivi: 6 pale eoliche ENERWING da 60 KW entro giugno 2015. Ad oggi pronto solo il primo plinto.

                            Commenta


                            • l occhio della sua parte in questo caso non sa che farne.... conta altro

                              Commenta


                              • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***


                                si lo so che conta altro....anche la funzionalità e la sicurezza.....
                                un palo poligonale per una turbina eolica (anche da 60kW) non è funzionale...e aggiungo, al prezzo che viene proposta...è folle!!!
                                ognuno spende i propri soldi come "meglio crede"!!!
                                Ultima modifica di nll; 15-11-2014, 20:32.

                                Commenta


                                • Jenniferia...qual è la tua macchina preferita?

                                  jenni..quale macchina preferisci
                                  rapporto qual\price
                                  Ultima modifica di nll; 15-11-2014, 20:33. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                  Commenta


                                  • qualità\prezzo Northern Power.....ma anche Criel\Enerwings (sono più o meno identiche)
                                    più che altro per quello che offrono....anche se, come mi piace ricordare: ogni sito ha la sua turbina!!!
                                    però a parità di produzione e prezzo a volte conviene scegliere quella che a lungo tempo danno più garanzie!

                                    Commenta


                                    • scusami jennifer ma quali garanzie darebbe Criel se ha 0\0 ore di produzione.....

                                      Commenta


                                      • Criel ha meno ore di produzione rispetto a Tozzi, ma quest'ultima usa tecnologia non proprio all'avanguardia!!!
                                        Allora se facciamo questo discorso, le uniche che hanno "ore di produzione" vere sono quelle della Northern Power.....

                                        Commenta


                                        • Stoma ha montato 80 macchine, Espe 25.....dati certi, numeri consolidati

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da jenniferaria Visualizza il messaggio
                                            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                            Condivido ogni singola parola di jenniferaria. Conosco bene la tozzi, alla fine ho optato per Enerwings, almeno a una tecnologia recente che, almeno sulla carta, promette miracoli. Tra 10 giorni monterò la mia Enerwings, ma ho potuto seguire tutto il processo produttivo e vi assicuro che nulla è stato lasciato al caso, anche per questo sono arrivati solo ora alla produzione in serie. Vi dico solo un dato: il generatore Enerwings costruito dalla Comer ha un valore di mercato di € 40.000, il generatore Brusiatori della Tozzi ha un valore di mercato di € 5000Avrei comprato tozzi, ma per la tecnologia che usa vale non oltre € 150.000Saluti
                                            Ultima modifica di nll; 15-11-2014, 20:35.
                                            [SIZE=3]Impianto parzialmente integrato a Pignola (PZ), (40 gradi 33' N) da 30KWp. 120 Pannelli Bison da 250 Watt, con due inverter Power-one (Trio 20 e PVI 10). Esposizione a Sud su falda inclinata di 20 gradi per 25 KWp, ad Ovest per i rimanenti 5 KWp. Entrato in funzione 20 KWp il 26 Febbraio 2013, e la restante parte il 29 Marzo 2013 (V conto energia). D[/URL]atalogger su http://auroraonline.power-one.it/ inserendo come user eneram e password 12345678Obiettivi: 6 pale eoliche ENERWING da 60 KW entro giugno 2015. Ad oggi pronto solo il primo plinto.

                                            Commenta


                                            • @minieolo:
                                              Northern Power molti più....facciamo a gara a chi ha montato di più? premetto: non sono un venditore Northern Power...ma solo (forse) un futuro cliente.

                                              @lmancino: dove stai montando la tua turbina? altezza mozzo? se puoi anche in pvt qualche info in più
                                              Ultima modifica di nll; 15-11-2014, 20:37. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                                              Commenta


                                              • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                                Sui numeri consolidati ha ragione minieolo, ma consolidati sono anche i dati delle loro "non produzioni"che io conosco. Se vuoi contattarmi per una chiacchiera, ben volentieri. 340 5710421Saluti
                                                Ultima modifica di nll; 15-11-2014, 20:37.
                                                [SIZE=3]Impianto parzialmente integrato a Pignola (PZ), (40 gradi 33' N) da 30KWp. 120 Pannelli Bison da 250 Watt, con due inverter Power-one (Trio 20 e PVI 10). Esposizione a Sud su falda inclinata di 20 gradi per 25 KWp, ad Ovest per i rimanenti 5 KWp. Entrato in funzione 20 KWp il 26 Febbraio 2013, e la restante parte il 29 Marzo 2013 (V conto energia). D[/URL]atalogger su http://auroraonline.power-one.it/ inserendo come user eneram e password 12345678Obiettivi: 6 pale eoliche ENERWING da 60 KW entro giugno 2015. Ad oggi pronto solo il primo plinto.

                                                Commenta


                                                • Per il mio modesto parere se volete fare un investimento per una 60 kW, prima di tutto dovete avere intensione di spendere circa 250/290 mila euro!! di cui se non ne avete disponibili, abbastanza garanzie reali personali per ottenere un finanziamento 80% in circa (4-5 mesi).
                                                  Un sito con ventosità MINIMA di 5.8 m/s certificata!!!! Conosco da anni NPS sempre stata al TOP nel settore, pero inizialmente il prezzo era proibitivo, ora da qualche anno il prezzo si è abbassato arrivando a circa 230/240 mila euro montata senza opere civili.

                                                  Ritengo che sia unica ditta SERIA dotata di un organizzazione tale da gestire una macchina del genere negli anni!
                                                  Numeri alla mano la NPS ha il numero più elevato di turbine connesse alla rete in italia, solo a bisaccia (AV) se ne contano una CINQUANTINA! oltre 500 nel MONDO!!

                                                  A quanto ne so è unica azienda che dimostrabile ha una disponibilità della macchina del 99%, inoltre ho visto con i miei occhi decine di generatori (vecchio modello da 21 e 23 metri di diametro) che rispettivamente in un anno producono a 5.4 m/s oltre 165.000 kW, a 6 m/s oltre 190.000 con fermi macchina quasi assenti!!

                                                  La nuova versione da 24.4 metri di diametro promette un 15% in più!!

                                                  Per me NON ci sono RIVALI! nemmeno a parlarne!! Quindi se cercate il TOP e la TRANQUILLITÀ non ci sono dubbi.

                                                  Tutto il resto sono scommesse, per me molto rischiose.
                                                  In merito al rigenerato, è una pazzia!

                                                  Commenta


                                                  • Mario.Sal non credere di aver trovato il Vaso di Pandora con NPS.
                                                    Nessuno e ti dico nessuno ha trovato la chiave del successo.......perché la chiave del successo è nel vento non nella macchina.

                                                    La variabilità del vento e quindi la posizione/esposizione del sito eolico fa diventare tutto relativo, in primis la macchina utilizzata.

                                                    Pagare 4000 euro/kW nel 2014 dell' acciaio e poco più è pura follia. Non c'è alcuna ricerca o studio o innovazione nel minieolico 60 kW.
                                                    La ricerca e l'innovazione, ormai da 20 anni si è spostata nelle turbine MultiMW offshore e onshore.

                                                    E' tutto pazzo e folle nel settore dell'eolico. La razionalità porterebbe a non far nulla e tenersi i soldini in tasca.

                                                    Poi c'è chi agisce di pancia........l'eolico è un investimento fatto con la pancia non col cervello
                                                    Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                                                    Commenta


                                                    • Aggiornamenti sul sito di riferimento

                                                      Montata la pala 2 di 8. Si tratta di una Stoma. Entro pochi giorni toccherà alla Enerwings.Tutti impazienti di vedere i dati differenziali.A presto
                                                      File allegati
                                                      [SIZE=3]Impianto parzialmente integrato a Pignola (PZ), (40 gradi 33' N) da 30KWp. 120 Pannelli Bison da 250 Watt, con due inverter Power-one (Trio 20 e PVI 10). Esposizione a Sud su falda inclinata di 20 gradi per 25 KWp, ad Ovest per i rimanenti 5 KWp. Entrato in funzione 20 KWp il 26 Febbraio 2013, e la restante parte il 29 Marzo 2013 (V conto energia). D[/URL]atalogger su http://auroraonline.power-one.it/ inserendo come user eneram e password 12345678Obiettivi: 6 pale eoliche ENERWING da 60 KW entro giugno 2015. Ad oggi pronto solo il primo plinto.

                                                      Commenta


                                                      • ciao a tutti
                                                        qualcuno sa qual è la corretta aliquota d ammortamento per un impianto minieolico

                                                        Commenta


                                                        • Ragazzi la butto là:

                                                          Costo di una Pala da 20kW, escluso Installazione. Che mi dite?

                                                          Commenta


                                                          • scusate ragazzi, sto diventando pazzo per capire dove postare la seguente domanda:
                                                            sono appassionato, non tecnico, ho un impianto FV da anni e va tutto ok.
                                                            Ho un giardino ventilato (abito a Genova) e vorrei installare un mini eolico da 1 o 3 KW,
                                                            forse entro il 2015 ce la farò.
                                                            veniamo alla domanda: leggendo e sentendo pubblicità ho letto di un mini inverter venduto su ebay
                                                            di bassa potenza (max 500 W) che, collegato ad un mini eolico può alimentare direttamente le utenze di casa
                                                            semplicemente inserendo il cavo che esce dall'inverter in una presa di corrente di casa.
                                                            E' VERO??? o è una buffonata
                                                            Si trova su ebay a questo link:
                                                            Inverter eolico di rete Grid Connected Windmaster 500 NUOVO approvato ENEL nuovo | eBay

                                                            grazie se qualcuno vorrà e potrà rispondere

                                                            nel frattempo auguri a tutti

                                                            Commenta


                                                            • Buongiorno,
                                                              sono un nuovo iscritto.
                                                              Ho letto i messaggi dell'ultimo anno, è stato molto piacevole!
                                                              Volevo fare una domanda a Jenniferaia:
                                                              Se ho capito bene la probabile scelta fatta della NP si è basata dal buon compromesso tra affidabilità, rendimento e storicità.
                                                              Come mai hai scartato la pala cinese GHREPOWER visto che gode anche lei di un certo numero di installazioni, affidabilità e buoni rendimenti e non da ultimo anche di un buon palo.

                                                              Grazie..

                                                              X Imancino

                                                              Ciao,

                                                              un plauso per i risultati raggiunti e per il tuo contributo fotografico.
                                                              Vorrei farti una domanda: hai fiducia nelle prestazioni della pala Enerwinds, ma la sua curva di potenza non certificata non è migliore di molte altre pale, cosa ti porta a essere sicuro che produrrà di più delle altre?

                                                              Grazie..
                                                              Ultima modifica di nll; 31-12-2014, 23:42. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X