MINI-EOLICO 50-60 Kw QUALE PALA MI CONSIGLIATE? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MINI-EOLICO 50-60 Kw QUALE PALA MI CONSIGLIATE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cioa minieolico.it, una curiosità mi servirebbe anche in privato conoscere chi installa c&f in Italia...per me è molto importante. grazie.

    Commenta


    • poi te lo dico....

      non è a pian di novello... comunque ieri sono iniziati i lavori per altre 2 poco + in basso...
      Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 00:53. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

      Commenta


      • Turbine da 100/60.

        Sto leggendo un mare di post dagli esperti del Forum. Ho l'impressione che sono tutti interessati a vendere i propri prodotti, disinformando sulla realta. Partiamo da un punto. Per chi vuole installare una pala eolica da 60 kw rivolgersi al mercato Italiano e da suicidarsi parlano 240000/260000€ a questi prezzi aggiungi tutte la procedura plinti montaggi ecc. si arriva a 300000€ ? in quanti anni l'ammortizzi. Per coloro che sono interessati, Vi sono delle turbine da 50/60 kw di importazione Cinesi, che hanno una robustezza e solidità che le Italiani non hanno: Sono Rirect Drive, hanno solo il generatore Magneti permanenti che sono i più affidabili. non hanno essun moltiplicatore di giri, significa non cuscinetti. Hanno il pick variabile, pertanto sono macchine che sfruttano il massimo del vento. Vengono vendute in Italia a tutti con il controller, l'inverter si può comprare in Italia da Santerno oppure da un'azienda veneta denominata El Power. Sono vendute in tutto il mondo sotto altro nome. al prezzo di circa 100.000 USD. Io appena avro finito di monitorare la zona dove devo impiantarle metterò la prima sto valutando se mettere una da 100 ridodda a 60 sempre dalla Cina. Un abbraccio

        Commenta


        • Vorrei realizzare un impianto eolico da 50/60 Kw.
          Che tipo di pala consigliate?
          Sarebbero meglio 3 piccole pale da 20 kw (meno probblematiche da installare)?
          Vorrei precisare che il sito ha una buona ventosità sulle 1900 ore.
          Il terreno è agricolo ma con vincolo idrogeologico.
          Grazie per i consigli

          Commenta


          • ciao,mi daresti alcune informazioni in più su queste turbine cinesi,o dove posso reperire delle schede tecnich

            Originariamente inviato da Gennaro Visualizza il messaggio
            ****
            Ciao,mi daresti alcune informazioni in più su queste turbine cinesi,o dove posso reperire delle schede tecniche.


            Note di Moderazione:

            Commenta


            • Gennaro interessa anche a me. Ci dai il nome di queste cinesi affidabili?

              Commenta


              • Interessa anche a me

                Ciao sono sindacato69, interessa anche ha me prodotti affidabili (indipedentemente che siano cinesi), ti chiedo le solite domande, impianti realizzati in Italia, dove, nome e recapiti dell'importatore italiano, se si possono visitare i siti gia realizzati ed in fine e non meno importante tutte le schede tecniche del prodotto, ovviamente se tale richiesta crea dei problemi la risposta anche in privato. Grazie

                Commenta


                • interessa anche me

                  ciao gennaro se riesci a darmi notizie interessano anche a me

                  Commenta


                  • Dunque Gennaro puoi ancora darci queste info?

                    Commenta


                    • Io li ho contattati tramite AliBaba motore di ricerca "Anhui Jorfa International Trading Co., Ltd."

                      Commenta


                      • puoi girarci schede tecniche e prezzi indicativi?

                        Commenta


                        • Alibaba è zeppo di impianti eolici in vendita di produzione cinese. Il problema è capire se ce ne sarà qualcuno che sia relamente valido

                          Commenta


                          • Non sono a casa in questo momento, appena rientro vi manderò un file con i dati ed il prezzo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da remarco Visualizza il messaggio
                              *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                              appunto ,
                              il miglior modo per buttarsi in un ginepraio di rogne...
                              auguri
                              Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 00:53.

                              Commenta


                              • Produzione pala 60 Kw

                                Ho allacciato a fine novembre la mia 60kw anche se per circa dieci giorni ha lavorato depotenziata per problemi di tensione su rete elettrica, ma ad oggi ha prodotto circa 36000 Kw (dicembre, gennaio e i primi 10 gg di febbraio). I 60kw in immissione in rete li fa a circa 8 metri/sec. di vento.

                                Commenta


                                • se non li hai già postati, ci dai più dati (tecnici e costi)?

                                  Commenta


                                  • La macchina istallata e' una Eolart con accesso interno e palo da 36 metri, il sito è comunque abbastanza ventoso. Pe quanto riguarda i costi siamo intorno ai 250000 € + iva circa, tra progettazione cemento, ferro ecc. Ecc

                                    Commenta


                                    • E' un ottimo prodotto tra i migliori italiani. Un po' cara quindi ok solo se in zona ventosa, altrimenti i tempi di ritorno si allungano tanto

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Gmgv Visualizza il messaggio
                                        ... I 60kw in immissione in rete li fa a circa 8 metri/sec. di vento.
                                        Sei sicuro????
                                        No,perchè se così fosse, questa macchina stratosferica avrebbe un'efficienza del 75%, ma ciò è,in fisica, assolutamente impossibile, dal momento che l'efficienza max MERAMENTE TEORICA , secondo Betz, è il 59,3%. Di solito, è un buon aerogeneratore quello che raggiunga valori di almeno 0,4 , le ENERCON, ovvero il non plus ultra, a determinate condizioni, arrivano a 0,5.
                                        Rivedi bene.

                                        Commenta


                                        • Se la produzione fosse veritiera siano difronte a un prodotto imbattibile, facendo una semplice divisione ha prodotto più di 21 kw a ora ininterrottamente (70 giorni circa) pari a più di un terzo della sua potenza...se fosse vero conviene alla casa madre a far certificare e pubblicizzare tali prestazioni (io non credo a tali produzioni, anche se dobbiamo dire che i mesi in questione dal punto di vista di ventosità dovrebbero essere i migliori)....

                                          Commenta


                                          • il problema non è la produzione, che in certe zone è anche plausibile, ma il fatto che una macchina con diametro rotore 17,8 m eroghi 60 kw a 8 (OTTO) M/S, che non è un dato imbattibile, è un dato IMPOSSIBILE,nel nostro universo fisico...

                                            Commenta


                                            • Però conoscendo il vento in Italia una macchina che lavora 24 su 24 ad un terzo della sua potenza di media....A me personalmente qualche dubbio mi viene....

                                              Commenta


                                              • Ma la EoaArt non è la stessa tubina che tempo fa è collassata in puglia?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da sindacato69 Visualizza il messaggio
                                                  Però conoscendo il vento in Italia una macchina che lavora 24 su 24 ad un terzo della sua potenza di media.....
                                                  Si tratta come Tu dici di una produzione particolarmente buona, difficile da ottenere in Italia, ma non impossibile.
                                                  Una eolart - 18 metri può raggiungere quella produzione,ad esempio, con un vento medio a 36 m di 6,64 m/s, in presenza di un fattore di forma k=2,20, che sono valori verosimili nel subappennino dauno, dove presumo che la macchina si trovi...specialmente nei mesi invernali.
                                                  Il dato assurdo è quello a 8 m/s

                                                  Commenta


                                                  • Poco tempo dopo l'installazione feci un piccolo video del Sw che gestisce la macchina dal quale si vedono velocità del vento energia prodotta e energia immessa in rete oltre ad altri parametri, ma non sono riuscito a caricarlo. Se riesco a caricarlo potrete vedere voi stessi.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Gmgv Visualizza il messaggio
                                                      Poco tempo dopo l'installazione feci un piccolo video del Sw che gestisce la macchina dal quale si vedono velocità del vento energia prodotta e energia immessa in rete oltre ad altri parametri...
                                                      Io non discuto il dato di produzione, che può ben rispondere a verità... Ma, video o non video, la potenza massima TEORICA estraibile da un tubo di flusso orizzontale incidente su un rotore indefinito IDEALE, di diametro 17,8 m, con rho=1,225, assenza di turbolenze,ecc., è 46,276 kw E QUESTA NON E' UN'OPINIONE. La eol, credo che a 8 ms eroghi un 30-31 kw, che non è così male.
                                                      Se il tuo sistema di controllo ti dice che a 8ms immette 60 kw è TOTALMENTE SBALLATO, e, fossi in te, mi preoccuperei. Punto.
                                                      Ultima modifica di windprogress; 11-02-2013, 23:34.

                                                      Commenta


                                                      • I video autoprodotti, così come le curve di potenza "fatte in casa" sono affidabili ? Ognuno faccia come crede ma mi ssembra molto più seria la documentazione prodotta da GSE tramite lo studio fatto da RSE e tranquillamente reperibile in rete. Considerazioni tecniche ed economiche sullo stato della tecnologia del minieolico e sul suo sviluppo in Italia di
                                                        C. Casale, S. Viani, G.A. Zanetta

                                                        Marzo2

                                                        Commenta


                                                        • enzo è possibile inserire nel foglio excel dell'RSE che viene caricato dall'atlante eolico nuove turbine/curve di potenza ?
                                                          grazie

                                                          Commenta


                                                          • Premesso che non vendo, non promuovo nulla, ma soprattutto non voglio e non devo convincere nessuno, per quel che mi riguarda restano i dati che visualizzo anche istante per istante, i grafici ma sopra ogni cosa ,che è poi l'unica cosa che mi interessa, le letture fatte sul contatore ENEL,..... o anche quelle sono sballate?
                                                            Ultima modifica di Gmgv; 12-02-2013, 14:16.

                                                            Commenta


                                                            • Avete notizia della turbina wind-lens? Mi è stato inviato un catalogo, ma qui in Italia non se ne parla in Giappone si stanno diffondendo.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X