Enel dovrebbe mandare all'indirizzo email inserito in fase di registrazione (corrispondente allo username) almeno la comunicazione che il preventivo è stato inserito sul portale; senza questa funzionalità, che tra l'altro era attiva e funzionante fino alla fine di febbraio, l'utilizzo del portale a mio giudizio diventa piuttosto scomodo. Io nell'email farei notare anche questo problema.
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domanda di connessione enel on line
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Per IVANOC: grazie.
Per riccardo 63: tempo fa era richiesta col cartaceo, ma da un po' di tempo la disponibilità del sito è insita nella domanda. Non è da inviare.Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!
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grazie Brebauro.
Infatti notavo che, nell'inserimento dati richiesta, nel TAB generalità, punto h, parla di "altri richiedenti con cui condividere l'impianto di rete per la connessione". E' sostanzialmente questo il punto che riguarda la comproprietà dell'immobile ? (e che quindi esclude la necessità di ricorrere all'atto di notorietà?)
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Originariamente inviato da ivanoc Visualizza il messaggioNo, è nella sezione "dati tecnici" alla voce "disponibilità sito", in particolare è il punto D1 in cui dici se sei proprietario o comporprietario, se hai contratto di comodato, ecc.
Cmq, quello a cui facevo erroneamente riferimento, TAB "Generalità" -> punto h ,in cui parla di "altri richiedenti con cui condividere l'impianto di rete per la connessione" a cosa si riferisce ? In quale caso pratico va usato ?
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Sì scusami, era il TAB dati impianto, non dati tecnici.
Il punto relativo ad "altri richiedenti con cui condividere l'impianto di rete per la connessione" penso si riferisca al caso in cui il richiedente sia a conoscenza di un altro soggetto che abbia richiesto o stia per richiedere la connessione di un impianto vicino a quello per cui stai facendo la domanda: in questo caso infatti i due impianti potrebbero essere derivati dalla stessa linea Enel (ad esempio: due impianti sulla stessa casa o su due edifici vicini). Di questo però non sono pienamente sicuro.
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Ragazzi scusate ma ho un dubbio...
Nella nuova domanda di connessione on line , che fine hanno fatto gli allegati F3.1.1 (tipologia e caratteristiche del generatore) e F3.2 (Informazioni sulle apparecchiature disturbanti) ? Non si devono più allegare ? Fatemi sapere al più presto, perchè mi devo cimentare a breve in q
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Sulla questione del mancato recapito delle e-mail da parte di ENEL, ho appena ricevuto la presente risposta:
"Buonasera,
il mancato recapito delle PEC è dovuto a un problema ai nostri sistemi che stiamo risolvendo; ci scusiamo per il disagio.
L’invio del cartaceo è una normale prassi al momento.
Grazie per le segnalazioni.
Cordiali saluti
UNITà PRODUTTORI - GPBE
VETTORIAMENTO RETE ELETTRICA E SERVIZIO SUPPORTO GAS
GRUPPO ENEL - DIVISIONE INFRASTRUTTURE E RETI"Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!
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Procura notarile???
Ciao ragazzi,
ho questo dubbio che mi attanaglia!
Nell’ultima versione della domanda di connessione è prevista la possibilità di inviare domande di connessione come mandatari con rappresentanza, firmando la dich. Sotitutiva inserita alla fine del modulo. Tale dich. è realizzabile in carta semplice ai sensi del DPR 445/00 (atto notorietà in c.s.).
Diversamente nel portale per eleggere un mandatario con rappresentanza si richiede la procura notarile. La domanda è: posso inviare anche in questo caso una dich. sostitutiva in carta semplice firmata dal titolare della connessione, il quale elegge noi ditta come mandatario con rappresentanza per tutto l’iter di connessione?
Io nell'allegato obbligatorio inserisco il mandato in carta semplice...penso sia corretto!
grazie a tutti per le risposte, ma sto inviando ora le prime due richieste tramite il portale e vorrei essere sicuro.
Ciao!!
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ti rispondo direttamente rimandandoti ad un post della pagina 1:
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chiedo lumi
Vi ho seguito in tutto il dibattito
ho anche io la mia esperienza da riportare... e chiedo lumi
Mi sono registrata al portale
ho i mandati di tre clienti
ho richiesto le tre domande di connessione per i tre clienti
1. non ho ricevuto nessuna mail... ma va bene uguale
2. ho ricevuto IO la fattura per la richiesta del preventivo... io?? non doveva arrivare al cliente???
3. ora ho ricevuto due preventivi (trovati nel portale senza avviso) ma sono a nome mio e non del cliente.
c'è un numero da chiamare? o si va avanti a tentativi della serie o la va o la spacca??
io non sono proprio sicura di dover accettare il preventivo a nome mio. io ho il mandato per accettare il preventivo del cliente, il preventivo deve essere del cliente! o mi sbaglio?
illuminatemi voi o almeno se qualcuno ha idea di chi contattare per chiedere info
vi ringrazio. sono in un limbo
Monica
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Hai sbagliato le domande.
Hai omesso di indicare che intervieni come mandataria e quindi sei tu la titolare del punto di connessione....
Devi chiedere l'archiviazione e rifare le domande.Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!
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Ciao a tutti ho appena ricevuto il primo preventivo dopo averne fatto richiesta sul portale.
A breve farò l'accettazione, si tratta di un impianto di 3 kW su un'abitazione.
Pensando a ciò che ho sempre fatto con il cartaceo ho un dubbio che nasce guardando la guida al portale: dopo l'accettazione in quale ordine devo agire sul portale nella sezione Gestione Lavori? nel seguente?
1) inizio lavori
2) fine opere necessarie (?)
3) fine lavori
Grazie in anticipo.Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°
Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.
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Originariamente inviato da Brebauro Visualizza il messaggioHai sbagliato le domande.
Hai omesso di indicare che intervieni come mandataria e quindi sei tu la titolare del punto di connessione....
Devi chiedere l'archiviazione e rifare le domande.
Infatti in una domanda (le richieste sono in 2 diverse provincie della zona) mi hanno anticipato via mail il P1 intestato al cliente e non a me.
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Originariamente inviato da Brebauro Visualizza il messaggioHai sbagliato le domande.
Hai omesso di indicare che intervieni come mandataria e quindi sei tu la titolare del punto di connessione....
Devi chiedere l'archiviazione e rifare le domande.
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Non so se ti può essere d'aiuto, ma io comunico tramite mail col Portale; ti lascio la loro mail, di solito nell'arco della giornata rispondono.....IR_VSS_gestioneproduttori@enel.com
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Salve,
anch'io ho quattro domande in corso come mandatario, ho sentito ENEL della mia zona e mi è stato confermato che è tutto OK senza notaio.
Ora nella sezione delle domande in corso la prima pratica è cambiata di stato in "Preventivo ricevuto". Sulla guida si specifica che il preventivo dovrebbe essere consultabile nella sezione Dettagli relativi alla pratica in esame, ma non trovo nulla, né nell'elenco dei documenti, né nelle comunicazioni inviate, ricevute e lette o ricevute non lette.
Qualcuno mi saprebbe dire se e dove si trova il preventivo sul portale o se è inviato in altro modo?
Grazie
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problema con lciente nato fuori italia
Ciao, volevo segnalare che il sistema on line non mi ha ermesso di caricare come soggetto responsabile un mio cliente con paese di nascita diverso dall'italia.
si pianta tutto e mi da un errore non superabile, alla fine ho mandato la richiesta con la PEC, ma quando non si potrà fare più?
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Originariamente inviato da tecnoproject Visualizza il messaggioVi ho seguito in tutto il dibattito
ho anche io la mia esperienza da riportare... e chiedo lumi
Mi sono registrata al portale
ho i mandati di tre clienti
ho richiesto le tre domande di connessione per i tre clienti
1. non ho ricevuto nessuna mail... ma va bene uguale
2. ho ricevuto IO la fattura per la richiesta del preventivo... io?? non doveva arrivare al cliente???
3. ora ho ricevuto due preventivi (trovati nel portale senza avviso) ma sono a nome mio e non del cliente.
c'è un numero da chiamare? o si va avanti a tentativi della serie o la va o la spacca??
io non sono proprio sicura di dover accettare il preventivo a nome mio. io ho il mandato per accettare il preventivo del cliente, il preventivo deve essere del cliente! o mi sbaglio?
illuminatemi voi o almeno se qualcuno ha idea di chi contattare per chiedere info
vi ringrazio. sono in un limbo
Monica
incollo le risposte che mi ha dato ENEL se possono essere di aiuto a qualcuno
Buongiorno,
lei ha compilato le domande in qualità di mandatario con rappresentanza al fine di gestirle con un unico account e la procedura è corretta. Le fatture relative ai pagamenti dovrebbero pervenire al titolare della connessione (e non al mandatario), è un nostro errore; in merito a tutti i documenti necessari, fino all’attivazione, dovranno essere firmati dal mandatario per conto del cliente che rappresenta.
Il preventivo può trovarlo all’interno del portale produttori e dovrà procedere con l’accettazione mediante lo stesso portale.
Cordiali saluti
quindi, la registrazione come mandatario è corretta e si possono GESTIRE più domande. Le si possono anche firmare direttamente senza passare per il cliente. se funziona tutto a dovere trovo che questa cosa sia molto comoda e veloce.
La fattura è stato un errore di enel, risolveremo
il preventivo in realtà ancora non lo trovo nel portale... ma non demordo!
buon inizio settimana a tutti e vi ringrazio per il supporto e confronto.
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