Guarda che enel distribuzione non vende energia, quella è enel servizio elettrico, enel distribuzione.... distribuisce.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
domanda di connessione enel on line
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Procedura Online:
Registrazione con un solo account di posta elettronica ,
Domanda di connessione/ invio domanda di connessione "Domanda di connessione, modulo di adesione , ricevuta adesione , schema unifilare , catastale , bonifico , procura notarile"
Preventivo/ accettazione preventivo "allegato A e Ricevuta Bonifico Corrisp."
Gestione Lavori/ Fine opere necessarie "allegato P1"
Mi sono stancato perchè non avvisano se manca qualcosa o qualche allegato. Riusciamo a farci uno schemino dell'iter che dovremo percorrere?
E poi manca pure la parte dove dovremo allegare i documenti x il sistema d'interfaccia..
Saluti!
Commenta
-
Originariamente inviato da SIRC06 Visualizza il messaggio@Ciminiera#11
Anche io "invento" un'indirizzo e-mail per ogni cliente!
Più o meno dopo quanti giorni viene elaborato il preventivo secondo la tua esperienza?( è la prima volta che utilizzo la procedura on-line, di solito procedo con pec )
Grazie mille
Cristina
Le ultime 2 domande le ho fatte con "Procura notarile" speriamo bene..
B2f... anche a me non fà caricare i documenti..
Commenta
-
Salve a tutti, ho un impianto da progettare per un cliente che ha il contratto di fornitura enel intestato alla moglie e la proprietà del tetto intestata al padre del mio cliente. La domanda è: posso procedere senza problemi e, se si, cosa devo inserire nel punto D1 disponibilità del sito?
Grazie
Commenta
-
devi aggiungere "altro" come dal salumiere.
E nel riquadro successivo scrivi quello che hai scritto qui sul forum.
O meglio scrivi che è autorizzato dal proprietario, è così no?
Ovviamente l'impianto lo fai a chi ha il contatore intestato, altrimenti prima devi volturare.
Comunque è bloccato e non va una fava.
Commenta
-
Grazie per la risposta celere.
Hai già sperimentato questa cosa che mi hai suggerito? Per quanto riguarda l'autorizzazione del proprietario, ossia nel mio caso il suocero dell'intestataria del contratto, deve essere per iscritto o basta semplicemente scrivere nella domanda di connessione quanto scritto precedentemente?
Saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da b2f Visualizza il messaggioAdesso il portale è aperto, ma non carica i documenti. Capita solo a me?
Commenta
-
Ieri ho mandato un'email al servizio tecnico del portale per fare presente il problema degli allegati che non vengono caricati e chiedendo se era possibile inviare tali documenti attraverso altri canali, questa la risposta:
Buonasera, il problema è noto e stiamo lavorando per risolverlo; ci scusiamo per il disagio arrecato; domande inoltrate da Portale Produttori devono essere concluse mediante lo stesso. Cordiali saluti UNITÀ PRODUTTORI - GPBE VETTORIAMENTO RETE ELETTRICA E SERVIZIO SUPPORTO GAS GRUPPO ENEL - DIVISIONE INFRASTRUTTURE E RETI Enel Distribuzione S.p.A. - 00198 Roma, Via Ombrone 2
Commenta
-
Ho notato una cosa:
il portale ENEL da due gg è estremamente lento, con Chrome non ci si riesce a connettere (vuoi che vada in timeout la richiesta prima), con Firefox o explorer dopo due minuti si apre...
procedi correttamente, ma sempre un po' lentamente, quando però cerchi di caricare un allegato ecco il problema!
Commenta
-
Originariamente inviato da Kenneth Anderson Visualizza il messaggioFacciamo qualcosa!!!!!
aggiungo:
8.5 Enel Distribuzione non assumea l c u n a r e s p o n s a b i l i t à p e r imalfunzionamenti o le impossibilità dicollegamento e/o di connessione e/o diaccesso al Portale derivanti da cause noni m p u t a b i l i a d E n e l D i s t r i b u z i o n emedesima.
Ultima modifica di gibson65; 19-04-2012, 11:37.
Commenta
-
Questi malfunzionamenti sul caricamento degli allegati a chi sarebbero imputabili se non a ENEL Distribuzione?13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010
Produzione: http://fv.danesi.net
Commenta
-
Il referente di zona dell'Enel; inoltre puoi scrivere un'email al seguente indirizzo: IR_VSS_gestioneproduttori@enel.com (problemi tecnici portale produttori)
Commenta
-
Idem. Anche a me fa la stessa cosa.13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010
Produzione: http://fv.danesi.net
Commenta
-
Originariamente inviato da ivanoc Visualizza il messaggio...inoltre puoi scrivere un'email al seguente indirizzo: IR_VSS_gestioneproduttori@enel.com (problemi tecnici portale produttori)
Commenta
-
Ho dirottato la domanda di connessione di oggi tramite PEC. Purtroppo ho dovuto fare un po' più di carta.13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010
Produzione: http://fv.danesi.net
Commenta
-
Anche a me non funziona
Stesso problema...il portale funziona ma non riesco a caricare allegati. Ho chiamato il responsabile ENEL di zona e mi ha detto di non mandare nulla tramite PEC o raccomandata che tanto vengono cestinate, perché una pratica che parte online deve anche vivere e morire online!
saluti
Fox
Commenta
-
Salve a tutti, ho fatto richiesta all'Enel il 16/3/2012, controllando sul sito "stato della domanda" mi dice che il preventivo è stato inviato il giorno 11/4/2012, possibile che oggi 19/4 non sia ancora arrivato? ritardo delle poste o cosa? Ora, a seguito di questa esperienza, avendo fatto richiesta anche per un altro impianto, vorrei sapere se è possibile passare dalla procedura cartacea alla procedura on line in modo da ricevere il preventivo direttamente sulla mia PEC. Pensate sia possibile?
Commenta
-
Non si riesce a caricare i file sul portale e di conseguenza non riesco a procedere con l'accettazione del preventivo e come riportato anche da altri non sembra esserci modo di mandare questi documenti in altra maniera.
questa la risposta del servizio tecnico dell'enel:
Il 18/04/2012 18:13, IR_VSS_gestioneproduttori@enel.com ha scritto:
Buonasera,
il problema è già noto; ci scusiamo per il disagio e lo stiamo risolvendo.
Cordiali saluti
UNITà PRODUTTORI - GPBE
VETTORIAMENTO RETE ELETTRICA E SERVIZIO SUPPORTO GAS
GRUPPO ENEL - DIVISIONE INFRASTRUTTURE E RETI
Sono passati 3 giorni e il problema non è stato risolto,
certo che se la cosa non viene risolta a breve diventa un problema colossale... ricordo
a tutti che l'accettazione del preventivo fa partire i 30gg per i lavori semplici e quindi ogni
giorno ora come ora diventa molto prezioso... tenere una pratica ferma una settimana perchè
il loro portale non funziona è un bel problema.
Commenta
Commenta