Ecojumbo 5000w - informazioni varie (tutto ciò che non rientra in discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecojumbo 5000w - informazioni varie (tutto ciò che non rientra in discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ieri ho aggiunto un piccolo volmetro al cruscotto del mio ecojumbo Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto304.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 334.1 KB 
ID: 1931066

    Commenta


    • I cuscinetti di solitohanno una sigla che identifica il cuscinetto indipendentemente dalla marca, e possono avere una protezione da un solo lato o entrambi per evitare che sporco o altro interferisca, e quindi sono sigillati da 1 o 2 lati, è indicato nella parte finale della.sigla.In tal caso il grasso sta dentro e dura x l'intera vita del cuscinetto.
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

      Il mio precedente scooter

      Commenta


      • ieri qua dalle mie parti pioveva allora ne ho approfittato x qualke lavoretto sull'ecojumbo,oltre a regolare il faro e mettere un volmetro ho cambiato il portatarga con uno autocostruito in alluminio,lo trovo molto piu bello ,rende la linea piu filante piu pulita e piu leggera dei soliti portatarga ingombranti e goffi che montano tutti di serie ,poi anche le frecce un po piu piccole ma piu luminose delle originali le trovo molto piu belle..allego le fotoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto307.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 691.7 KB 
ID: 1931073Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto308.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 717.7 KB 
ID: 1931074Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto303.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 788.8 KB 
ID: 1931075

        Commenta


        • Bello....complimenti....ma che frecce hai usato? Ci sono ricambi compatibili? Di quale scooter? A me arriverà a fine luglio tornato dalle ferie e vorrei sistemarlo anche io..
          Ultima modifica di Kayo; 03-07-2012, 22:59.

          Commenta


          • Occhio! Con quella targa così alta potresti avere problemi con qualche pattuglia zelante.

            Commenta


            • Effettivamente è un po' alta ma dai... Dovrebbe essere veramente zelante....

              Commenta


              • Anche perché è vero che il Jumbo non va pianissimo, ma nemmeno veloce come una R1 da far pensare che uno abbia alzato la targa per l'Autovelox

                Commenta


                • ci sono dei gradi da rispettare per linclinazione della targa oltre i quali si puo prendere la multa pero non mi ricordo quanti siano e lo messa ad occhio ,i numeri sono ben visibili quindi se non ho la sfortuna di beccare un vigile che la moglie la fatto andare in bianco la notte prima non dovrei prendere multe.....per kayo : le frecce a led le ho prese su ebay ne trovi di tutti i tipi,il porta targa lo fatto con un pezzo di lamiera di alluminio mandorlato ma si puo fare anche con qualsiasi altro lamierino ed é facilissimo avvitarlo a due fori dietro al faro dove sono avvitati 2 bulloni del portatarga originale,un po piu macchinoso é togliere questultimo io ho dovuto smontare e alzare un po il sottosella,per la luce targa una striscetta adesiva di 3 led incollata sotto il faro va benissimo ...tuti lavoretti facili e divertenti da fare basta un minimo di confidenza col fai da te

                  Commenta


                  • Tamarrooooooooo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Alainros Visualizza il messaggio
                      con l'ecojumbo non è possibile essere selettivi visto che si attiva automaticamente premendo i freni.
                      Da quanto mi hanno riferito a Genova quando sono andato a provarlo, se freni tenendo accelerato il regen non entra in funzione. Questo può essere un sistema per escluderlo temporaneamente.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da giocol62 Visualizza il messaggio
                        Da quanto mi hanno riferito a Genova quando sono andato a provarlo, se freni tenendo accelerato il regen non entra in funzione. Questo può essere un sistema per escluderlo temporaneamente.
                        Sul mio se freno tenendo accelerato si attiva comunque il regen, ne sono quasi sicuro comunque dopo ci provo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Alainros Visualizza il messaggio
                          Tamarrooooooooo
                          ha ha ha!..si un po tamarro ma mi diverte personalizare un po....

                          Commenta


                          • Lo sapevate che i nuovi hanno la retromarcia? Non so come faranno, credo con il gas al contrario come il vectrix..

                            Commenta


                            • Anche x le centraline Kelly è così
                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                              Il mio precedente scooter

                              Commenta


                              • Novità in arrivo

                                Ieri sono stato in Ecomission ed ho parlato con Pilloni.
                                Sono diverse le novità previste per la nuova produzione di settembre:
                                - come già detto avrà la retromarcia; ci sarà un pulsante apposito per inserirla, sui comandi di dx sotto la l'acceleratore (se non sbaglio lo stesso sistema lo usa l'e-max)
                                - hanno cambiato gli ammortizzatori posteriori; quelli nuovi sono decisamente migliori e rendono meno rigido lo scooter
                                - cambieranno il cruscotto mettendone uno digitale che avrà, oltre a tutte le funzioni di quello attuale, il conta Km parziale ed un indicatore di temperatura (devono ancora decidere quale temperatura rilevare, se quella delle batterie o altro)
                                - cambieranno la copertura della sella (migliore rispetto alla precedente)
                                - stanno pensando di mettere un indicatore del recupero in frenata (probabilmente al posto del tappo della benzina)
                                - piccola nota dolente, il prezzo dovrebbe salire a 3.650.Viste le evoluzioni ed i continui studi che stanno facendo sul mezzo, mi sembra un aumento accettabile.

                                Ieri ho fatto una prova su strada; rispetto a quella che avevo fatto a Pasqua, ho trovato che il mezzo risponde meglio.
                                E' decisamente un mezzo divertente.

                                Piccola nota di colore: mentre facevo il giro di prova, un altro scooterista mi ha fermato per chiedermi informazioni sul mezzo (autonomia, velocità, ecc.). Ma a questo penso che chi ha un mezzo elettrico sia abituato.

                                Commenta


                                • oggi ho superato i 3000 km con il mio ecojumbo e devo dire che sono stati 3000 km molto importanti , importanti perche dopo centinaia di migliaia di km fatti con svariati tipi di auto motoe e scooter con motore a combustione interna quelli fatti con ecojumbo mi anno fatto capire quanto il motore elettrico sia superiore spece x quanto riguarda il NON SPRECARE ENERGIA,tutta lenergia che le si manda la trasforma in propulsione al contrario del motore a scoppio che la maggior parte la trasforma in calore calore che poi viene immesso nellambiente tramite i radiatori o ventole varie quindi oltre che sprecare unimmensita di energia questo spreco é pure dannoso x lambiente,inoltre col motore eletrico si recupera energia in frenata ,adesempio ieri in montagna ho fatto una discesa di 15km quasi senza frenare ma rallentando con il recupero di energia risultato sono arrivato in fondo non avevo neanche i dischi freni caldi!!..ora immaginiamo con le frenate di milioni e milioni di vetture quanta energia sprecata anche in questo senso!!!..e anche in questo caso energia trasformata in calore e immessa nellambiente....dopo questi 3000 km credo proprio di poter dire che secondo me il motore a scoppio é sorpassato e destinato a scomparire nel giro di qualche decennio...per tornare all'ecojumbo sono contentissimo di come funziona ha solo un difetto : sospensioni assolutamente insufficenti ,spece lammortizzatore posteriore é come non ci fosse ,x il resto invece é davvero ok e molto divertente da guidare

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da giotrecio Visualizza il messaggio
                                    dopo questi 3000 km credo proprio di poter dire che secondo me il motore a scoppio é sorpassato e destinato a scomparire nel giro di qualche decennio...
                                    Assolutamente d'accordo con te. Purtroppo, però, per poter arrivare alla sostituzione totale del motore a scoppio con motore elettrico, bisogna risolvere il problema dell'autonomia, che ora è decisamente bassa per un utilizzo esclusivo dell'elettrico.
                                    Il mondo delle batterie è in continua evoluzione. Vedremo cosa ci riserva il futuro.

                                    Originariamente inviato da giotrecio Visualizza il messaggio
                                    per tornare all'ecojumbo sono contentissimo di come funziona ha solo un difetto : sospensioni assolutamente insufficenti ,spece lammortizzatore posteriore é come non ci fosse ,x il resto invece é davvero ok e molto divertente da guidare
                                    Potresti provare a sentire Ecomission e chiedere notizie sui nuovi ammortizzatori che monteranno sui modelli della prossima produzione. Da quanto mi dicono sono decisamente migliori. Purtroppo quando io ho provato l'EJ domenica scorsa non ho avuto modo di provare seriamente l'ammortizzatore e, quindi, non sono in grado di dare un giudizio.

                                    Commenta


                                    • Il dottor Pilloni sembra voglia dare un printing migliore sul suo prodotto ,mi ha contattato per chi vuole lo sooter al litio che per adesso le fa in modo semiufficiale il sottoscritto , come anche eventuali sostituzioni e uppgrade che in zona di Roma qualcuno richiede. Gia' adesso ci sono le condizioni per avere 100 o150km di autonomia,ripeto l'unico inconveniente e' la spesa inziale che verra' comunque assorbita dalle percorrenze.

                                      Commenta


                                      • La cosa che mi fa molto piacere è che non sono rimasti con le mani in mano e si sono messi subito al lavoro dopo aver ricevuto i nostri feedback, infatti la retro l'avevo proposta io qualche mese fa

                                        Commenta


                                        • cavoli 150 km di autonomia sarebbero fantastici !..si puo sapere qualcosa in piu ? modello di batterie? eventuali modifiche da fare a centraline e costi ??..io adesso ho appena superato 3000 km e spero di andare avanti ancora x un bel po con le piombo ma appena le cambio mettero le litio e cerco gia di informarmi adesso sul da farsi ..grazie mille

                                          Commenta


                                          • Per le 60Ah dovremmo essere intorno ai 2000€ giusto tennico? Ci stanno anche le 100Ah?
                                            @Gio io sono a 1600km ma spero di passare alla litio il prima possibile, intanto sto facendo la formichina e sto mettendo da parte i soldini. Certo però che andare in scooter mi sta facendo tornare la voglia di andare in circuito, credo che presto comincerò a cercarmi un bel rs 125 da sistemare/elaborare , intanto però mi sto prenotando qui all'autodromo di Modena...

                                            Commenta


                                            • ciao alainros,grazie x le info,io come detto prima ho 3000 km e x adesso non ho notato differenze di prestazioni delle batterie anche perche io faccio tanti km ma brevi tragitti quasi sempre inferiori a 20/25 km ed ho quasi sempre la possibilita di tenerlo sottocarica giorno e notte quindi diciamo che lo scooter o viaggia o é sotto carica in questo modo quasi mai scarico a fondo le batterie ,spero che questo uso non le danneggi piu che scaricarle a fondo

                                              Commenta


                                              • con questo uso dovrebbero durarti tipo in eterno... ;-)
                                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                -- Jumpjack --

                                                Commenta


                                                • Per le 65A lipotech ci vogliono 1500 solo ci celle,comuque siamo li 1800-2000€ compreso montaggio.

                                                  Commenta


                                                  • Io ieri ho chiamato ecomission e parlando con la sig.ra Enza mi ha detto che ancora non era sicuro l'upgrade del cruscotto e le altre migliorie per settembre comunque mi avrebbe fatto sapere definitivamente per fine luglio.

                                                    Commenta


                                                    • scusate ragazzi, una curiosità che mi è venuta...
                                                      dalla vostra esperienza, secondo voi, sarebbe in grado come autonomia e come peso trasportato di reggere due persone adulte di circa 85 kg cad. per una trentina di km come autonomia e come potenza su percorso quasi tutto extraurbano? considerate con batterie nuove

                                                      Commenta


                                                      • Secondo me si, senza problemi. Tragitto Lido di Ostia Centro commerciale da Vinci sulla portuense. Effettuati 38Km con 87+80kg percorso misto con 6+6 semafori andata e ritorno in aggiunta
                                                        qualche busta di acquisti pantaloni vari e altre cose.

                                                        Commenta


                                                        • grazie per la risposta, io abito all'eur e mi capita i fine settimana di dover andare a guidonia per lavoro con un altra persona dietro e sinceramente ero un pò perplesso... più che altro il fatto di essere in due..pare che finalmente questa settimana dovrebbe arrivare il tanto sospirato ecojumbo.. è da metà giugno che aspetto

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Kayo Visualizza il messaggio
                                                            grazie per la risposta, io abito all'eur e mi capita i fine settimana di dover andare a guidonia
                                                            Il percorso più lungo che ho affrontato è stato un Via della Pisana - Giardini di Corcolle (abbastanza vicino a Guidonia) (Corcolle - Google Maps) e quando sono giunto a destinazione ho dovuto assolutamente ricaricare.
                                                            Molto dipende dallo stile di guida (per quella distanza ti consiglio di mantenere una guida soft) e dalle varie salite e discese.

                                                            Commenta


                                                            • ma alla fine ho misurato e sono 33 km... sicuramente arrivato li lo attacco e faccio il pieno!!
                                                              un altra cosa, ma le colonnine di ricarica dell'enel a roma che tipo di presa hanno e dove si compra l'adattatore? averlo dietro penso che possa sempre far comodo!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X