VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Timer

    Originariamente inviato da SUPERVECTRIX Visualizza il messaggio
    Secondo voi chi mette un timer per non far restare acceso il caricabatteria quando ha finito la carica è una buona idea?
    Io ho pensato ma se si stacca in fase di equalizzazione cosa succede?
    Ottima domanda, Supervectrix!
    Pochi giorni fa ho comprato un timer che voglio utilizzare proprio per questo scopo, ma anch'io non sono ancora riuscito a stabilire esattamente quale tempo "standard" potrei impostare.
    Senza dubbio occorre sommare il tempo di ricarica (stimando la batteria a "zero" direi circa 3 ore & 1/2) al tempo di equalizzazione (mi risulta 4 ore). Ma non li conosco con precisione.
    Pertanto anch'io inoltro il quesito a tutti:
    quale tempo si potrebbe impostare per fare sì che il timer tolga l'alimentazione al Vectrix senza rischiare d'interrompere l'equalizzazione? Secondo voi 8 ore potrebbe andar bene?
    S:

    Commenta


    • io dispongo di un intero pacco batterie in più. come suggeriva spuzzete, si potrebbero sostituire le singole celle danneggiate.. la domanda è:
      come si fanno a riconoscere le celle danneggiate?
      come si fa a tentare di ricaricare una singola cella e a testare il suo funzionamento prima di metterla al posto di quella danneggiata?

      @SUPERVECTRIX
      quali sono i prezzi proibitivi che ti hanno comunicato dalla Polonia? così, per curiosità..

      p.s. BUON RADUNO A TUTTI!

      Commenta


      • Originariamente inviato da NAvx
        come si fanno a riconoscere le celle danneggiate?
        come si fa a tentare di ricaricare una singola cella e a testare il suo funzionamento prima di metterla al posto di quella danneggiata?
        Qui http://visforvoltage.org/forum/8406-...ectrix-battery è spiegato in modo dettagliato. Per la ricarica delle singole celle può usare un caricabatterie per pile ni-mh (le stilo o AA ricaricabili per intenderci), magari un modello che ha il display con stato di carica e possibilita di fare anche scarica della bat.

        Bici elettrica MKIII : qui.

        E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Spuzzete Visualizza il messaggio



          Note di Moderazione:
          ulteriore citazione integrale!!!



          non pensiate che sia così semplice
          non basta togliere una cella guasta e metterne una sana
          il pacco va riequilibrato altrimenti le nuove rischiano di danneggiare
          ulteriormente quelle vecchie o le nuove si adeguano a quelle vecchie
          riportando ad un'autonomia ridotta...
          Ultima modifica di gattmes; 11-03-2011, 16:20.
          www.anvel.it
          Associazione nazionale veicoli elettrici

          Commenta


          • Originariamente inviato da NAvx Visualizza il messaggio
            come si fanno a riconoscere le celle danneggiate?
            come si fa a tentare di ricaricare una singola cella e a testare il suo funzionamento prima di metterla al posto di quella danneggiata?
            Un aspetto "gonfio" e' gia' un primo indizio di una cella in seria difficolata'.

            Un test piu' approfondito invece si fa' simulando un carico e vedendo come cala il voltaggio della cella per ricavarne la capacita' residua e la resistenza interna.

            Personalmente uso un banco di resistenze ricavate da delle stufette elettriche (costano poco e sono robuste) , un alternativa e' di usare un banco di lampadine alogene da faro tipo le H7.
            Mettendo un interrutore prima di ogni resistenza puoi farti a poco prezzo un ottimo banco per amperaggi anche di oltre 100A

            una volta messa sotto carico la cella guardi con un voltmetro come scende il voltaggio , dal tempo e dalla curva di discesa del voltaggio puoi ricavare resistenza interna e capacita' residua.

            Commenta


            • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
              non pensiate che sia così semplice

              Note di Moderazione:
              il Regolamento (R 3) VIETA citazioni integrali
              concordo , infatti la maggior parte dei danneggiamenti sono dovuti alle "cell reversal" celle gia' in crisi di loro che durante la scarica vengono definitivamente uccise dalla corrente che le altre celle ancora cariche continuano a far circolare.

              La capacita' di un pacco e' data dalla capacita' della cella piu' debole.

              P.S. tempo fa avevo postato questo semplice circuitino di monitoraggio Lee Hart's Batt-Bridge Battery Balance Alarm che si adatta perfettamente al Vectrix che ha gia' il pacco batterie spezzato in due sottopacchi.

              Con questo circuito se una delle celle dovesse cedere e' possibile accorgersene prima che se ne accorga la centralina ( che invece lavora solo sul voltaggio totale del pacco)
              Ultima modifica di gattmes; 29-03-2011, 14:47.

              Commenta


              • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                il pacco va riequilibrato altrimenti le nuove rischiano di danneggiare
                ulteriormente quelle vecchie o le nuove si adeguano a quelle vecchie
                riportando ad un'autonomia ridotta...
                Si infatti non ho negato questo fatto. Nel link che ho postato c'è scritto tutto in maniera a mio avviso dettagliata e completa (ci sono pure i grafici..) con considerazioni riguardo a balancing,cell reversal e capacità residua delle celle...





                Jac
                Bici elettrica MKIII : qui.

                E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                Commenta


                • vabbè, roba da tecnici o cmq da esperti lavorare con cellule singole, non è il mio caso purtroppo.

                  in alternativa avrei pensato di sostituire l'intero pacco batterie da testare a quello originario, tentare una ricarica e semplicemente andare a vedere che autonomia viene fuori. Questo significa (tentare di) ricaricare un pacco-batterie con il charger e tutto il resto propri del mio scooter. Se danneggiassi qualcosa in questo modo, non me lo perdonerei mai. Secondo voi correrei qualche rischio?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da NAvx Visualizza il messaggio
                    vabbè, roba da tecnici o cmq da esperti lavorare con cellule singole, non è il mio caso purtroppo.

                    Note di Moderazione:
                    Il regolamento VIETA le citazioni integrali ( R 3)
                    il Regolamento le considera ancor più gravi quando si riferiscono al messaggio immediatamente precedente


                    Il problema dei pacchi e' che il piu' delle volte sono solo 1 o 2 celle che vanno in crisi , pero' un pacco con una cella danneggata e' inutilizzabile.

                    Sostituire in blocco il pacco puo' essere una soluzione solo se nel nuovo pacco non ci sono celle in deterioramento.

                    Tentare di sostituire il pacco in toto non dovrebbe dare nessun problema se il pacco non e' danneggiato, l'unica accortezza e' di caricarlo prima ad un livello minimo , altrimenti il caricabatterie del Vectrix non parte con la carica.
                    Ultima modifica di gattmes; 11-03-2011, 16:22.

                    Commenta


                    • attento

                      ciao, non puoi sostituire il pacco batterie come sostituisci la batteria dell'auto , c'è una procedura da eseguire altrimenti rischi di bruciare il fusibile, mi pare che devi scaricare completamente le batterie con un cavo che hanno in dotazione nelle officine ufficali, almeno quelle che esistevano,chiedi a qualcuno piu esperto, meglio.

                      Commenta


                      • ciao ragazzi e tempo che non scrivo sono stato un po incasinato col lavoro
                        @navx come diceva principe devi seguire una procedura per poter riattaccare il pacco altrimenti rischi di bruciare qualcosa e se sei fortunato bruci il fusibile, poi bisogna fare molta attenzione alla corrente continua
                        nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                        Commenta


                        • ok, ok... fermo l'esperimento!

                          Commenta


                          • @tennico e chiunque sia interessato

                            sviluppiamo il ragionamento che stavamo facendo al raduno:
                            le batterie "trolley" dello scooter noleggiato da jump che hanno messe insieme il voltaggio corretto
                            di 60x2=120 volt e 25ah da 3 kw totali (costo 1300 euro totali)
                            potrebbero affiancare una batteria del vectrix esausta che ha autonomia ridotta.
                            Agganciando le batterie aggiuntive al litio a quella del vectrix
                            in realtà si prolunga l'autonomia di altri 60 km.
                            Ora il problema è che in fase di caricamento il vectrix comunque non eroga più di 3,7 kw per cui
                            a meno che il pacco originale assorbe solo 700 watt le litio assorbono una quantità ridotta di energia.
                            Diciamo che il pacco litio servirebbe a riportare a 3,7 kw l'autonomia complessiva del vectrix.
                            Tra l'altro credo che nel caso la batteria del vectrix non sia danneggiata o abbia un'autonomia ancora buona
                            se metto un interruttore sulle litio riesco a ricaricare integralmente le originali vectrix e le litio le potrei ricaricare a parte.
                            Quando la batteria vectrix è a 1/3 di ricarica potre aprire l'interruttore per collegare le litio e far arrivare altri 3 kw al mezzo per ulteriori 60 km.
                            Secondo voi regge un tale sistema?
                            Ciao a tutti e ancora complimenti per il raduno...


                            p.s. Purtroppo sono economista e non elettronico e quindi potrei aver detto degli sfondoni...
                            www.anvel.it
                            Associazione nazionale veicoli elettrici

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                              p.s. Purtroppo sono economista e non elettronico e quindi potrei aver detto degli sfondoni...

                              Di solito ci si fa problemi a mettere in parallelo delle celle con chimica identica ... tu vorresti fare un parallelo tra LiFePO4 e delle Ni-Mh ....

                              buon fuoco d'artificio

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da athlon Visualizza il messaggio
                                Di solito ci si fa problemi a mettere in parallelo delle celle con chimica
                                Note di Moderazione:
                                NOoooooo citazioni integraliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
                                ...partiamo dal presupposto che tennico ha nel suo vectrix
                                le piombo agganciate alla batteria vectrix che gli da un 10-15 km di autonomia in più
                                detto ciò sarebbe più utile dire se c'è un limite di kw per affiancarci le litio o è impossibile a prescindere...
                                Ultima modifica di gattmes; 29-03-2011, 14:49.
                                www.anvel.it
                                Associazione nazionale veicoli elettrici

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                                  le piombo agganciate alla batteria vectrix che gli da un 10-15 km di autonomia in più
                                  Bisogna anche vedere quanti "C" di scarica possono sopportate le batterie al litio che hai citato.

                                  L'idea è buona, ma forse è meglio sostituire tutto il pacco ni-mh con quello al litio, si tolgono pesi, aumenta l'efficienza del mezzo.

                                  interessante a tal proposito quello che sta facendo un utente sulla sua 600 elettra: https://www.energeticambiente.it/fia...#post119178949



                                  Jac
                                  Bici elettrica MKIII : qui.

                                  E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Spuzzete Visualizza il messaggio

                                    Bisogna anche vedere quanti "C" di scarica possono sopportate le batterie al litio che hai citato.

                                    Note di Moderazione:
                                    NON
                                    ............SI
                                    .......................................DEVE
                                    ............CITARE
                                    INTEGRALMENTE!
                                    In realtà parlandone con big alex
                                    è emerso che la cosa risulta se non impossibile almeno molto penalizzante
                                    visto che un pacco litio richiede un nuovo caricabatterie
                                    che non sarebbe in grado di interfacciarsi con l'ICM
                                    e quindi perdita totale dei dati sul cruscotto
                                    velocità esclusa in quanto è l'unico dato che non arriva
                                    dal caricabatterie.
                                    Io rimango dell'idea che l'aggiunta di un pacco sia la via migliore
                                    per sopperire ad una batteria che è scesa di potenza ma non ancora da sostituire.

                                    bye
                                    Ultima modifica di gattmes; 29-03-2011, 14:51.
                                    www.anvel.it
                                    Associazione nazionale veicoli elettrici

                                    Commenta


                                    • Attenzione che "700 euro" è solo il prezzo che ho ipotizzato io, non so quanto costino in realtà queste batterie. Quelli della ZEM mi hanno fatto notare che se tra il 1500 W e il 3000W c'e' una differenza di prezzo molto piccola è proprio perche' la maggior parte del prezzo dipende da motore e batterie... ma non so in che misura. Magari la ciclistica costa 500 euro, e 2500 sono solo di batterie e motore, boh...
                                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                      -- Jumpjack --

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                        Attenzione che "700 euro" è solo il prezzo che ho ipotizzato io, non so quanto costino in realtà queste batterie. Quelli della ZEM mi hanno fatto notare che se tra il 1500 W e il
                                        Note di Moderazione:
                                        basta con le citazioni integrali
                                        La differenza di prezzo tra il modello a 1 e 2 batterie è di 635 euro per lo smash 54 mentre di 705 euro per lo star 45.
                                        Ergo...
                                        Ultima modifica di gattmes; 29-03-2011, 14:52.
                                        www.anvel.it
                                        Associazione nazionale veicoli elettrici

                                        Commenta


                                        • batterie aux

                                          In realtà non esiste un limite di scarica ,che è dato solo dal volume del pacco ausilario, ho fatto questo tipo di ragionamento ,mettendo un pacco aggiuntivo ho voluto cercare di preservare quello originale,lo spunto è si importante ma non decisivo, quelle che messe sono batterie al piombo SKB cicliche (cioè sono fatte apposta per caricarle e scaricarle con 600 cicli di vita) le migliori sul mercato da 12V 9Ah(per un totale di1,2 Kw circa), si possono scaricare anche in 10 minuti quindi 9 x6 36A disponibili con spunti da 5C che si sommano alle originali ma intefacciate con un semplice diodo da 100A che manda la corrente solo in un senso, in maniera che quelle di bordo non interferscono con la aux, però nel suo complesso la potenza disponibile si distribuisce anche sul cruscotto con una durata maggiore delle tacche soprattutto su quelle finali che ad una accellerata facevano accendere la spia delle batterie ed una volta spento lo scooter tutte le tacche sparivano come qualcuno si lamentava( ma è proprio la programmazione del software che è così).Infatti quando ricarico con tutte le tacche spente dicevo ad Alex che mi sta in carica per sei ore senza l'equalizzazione, a riprova che in scarica considera un consumo maggiore dei 3,7 KW delle originali. Tenete anche presente che quando ricarico attivo un partitore per mandare circa 1,5A al pacco ausiliario in modo che faccio tutto senza ulteriori aggiunte di alimentatori ,poi saltuariamente le carico separate perchè anche quelle che sono 11 si scaricano in maniera disuniforme dopo dopo diversi cicli.Se la cifra è abbordabile sarei propenso a mettere un pacco LiFeP04 simile al Sam da 25A ma i prezzi sono ancora proibitivi da quanto si vede sui siti.
                                          HO poi fatto dei test con una pinza amperometrica e tirato giù una tabella ma solo del consumo che dà il pacco aux, sembra aiutare notevolmente dai valori le originali.

                                          Commenta


                                          • ottimo tennico!!

                                            in attesa di novita' dalla vecrix..
                                            e sperando nel progetto .. anvel..
                                            nel frattempo chiedo soprattutto a tennico ,alex e chi crede si saperci fare..
                                            siete in grado di ripristinare un pacco batterie lesionato ,cambiare un cella o ricondizionarle?

                                            se possibile potremmo organizzarci a trovare pacchi batterie rotti (o trovare celle nuove in commercio) rimetterli a posto e consentire a piu' vectrix di ritornare in vita' e preservare i nostri
                                            non so che strumenti vi servano ,ma chi volesse potrebbe partecipare ad una colletta per comprarli e chi ne ha bisogno ovviamente al pagamento del lavoro svolto
                                            che ne dite ??
                                            facciamo qualcosa di concreto??

                                            Commenta


                                            • ...poi ovviamente se il kit per passare al litio fosse troppo dispendioso soprattutto se volessimo aumentare un bel po' l'autonomia(a me servirebbero proprio 15-20km) ....non sarebbe male seguire la strada di e con tennico per una bella batteria ausiliare...
                                              sacrificare il porta casco o il bauletto...
                                              per jumpjack ci fai sapere le misure del pacco batterie??

                                              Commenta


                                              • Bat aggiuntiva

                                                Si potrebbe fare come suggeriva gattmes qui: https://www.energeticambiente.it/vec...#post119079392

                                                in questo caso ci sarebbe "solo" da costruire un convertitore dc-dc bidirezionale ed acquistare ad esempio una bat al litio di grossa capacità.

                                                Bici elettrica MKIII : qui.

                                                E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
                                                  ...poi ovviamente se il kit per passare al litio fosse troppo dispendioso
                                                  Note di Moderazione:
                                                  il Regolamento VIETA le citazioni integrali (R 3)


                                                  Aggiungo alla concretezza di grillino la disponibilità del mio garage...chi dovesse fare operazioni-lavorazioni e non sa dove appoggiarsi sono disponibile a gratis...per acquisti collettivi sono disponibile.
                                                  @ jumpjack, quando prendi le misure prendile senza ruote e maniglia
                                                  Ciao Ric
                                                  Ultima modifica di gattmes; 29-03-2011, 14:53.

                                                  Commenta


                                                  • DC-DC

                                                    Originariamente inviato da Spuzzete Visualizza il messaggio
                                                    Si potrebbe fare come suggeriva gattmes qui: https://www.energeticambiente.it/vec...#post119079392

                                                    Note di Moderazione:
                                                    Citazione integrale NON permessa dal Regolamento (R 3)



                                                    Già ho provato questa soluzione e non è molto conveniente mi sono costruito un dc-dc da 24V a 140V (discusso addietro con elektro)
                                                    il posto mi si riduceva per l'inverter nel vano e potevo mettere una batteria da 24V 16A ma la dovevo ricaricare due volte a botta e con un charger a parte è un pò macchinosa la cosa e poco pratica poi devi considerare l'efficenza del convertitore dc-dc che ti fa perdere quei 50W e le correnti abbastanza alte che circolano nei 24V quindi ho abbandonato la cosa .
                                                    Per i pacchi da rifare disponibilissimo, sempre con l'appogggio di Alex e la sua presenza o consulenza, soprattuto nel reperire pacchi da ricontrollare o da rifare.
                                                    Gli strumenti non sono cosi difficili da reperire serve una pinza amperometrica tre resistenze da 1ohm 150W e vedere che ogni elemento dia almeno 22A senza che la tensione si abbassi sotto i 1,2V il più è disassenblare il pacco che poi sono due distribuiti poi su piani di pile.Come diceva Vectrixcr (che saluto)attenzione poi alla tensione che va data gradualmente all'elettronica previ danni al fusibile se vi dice bene o peggio e anche attenzione alla vostra salute la tensione continua è peggio a parità di valore di un tensione alternata e i 140V del vectrix sono piuttosto pericolosi.
                                                    Ultima modifica di gattmes; 11-03-2011, 16:25.

                                                    Commenta


                                                    • Cavolo, ho letto i vostri messaggi di "richiesta misure" solo ora... e ora sto in ufficio, e il motorino devo riportarlo stasera, senza passare da casa!!
                                                      Mi inventero' qualcosa.
                                                      Ma siete riusciti a scoprire chi le fabbrica? Io questa XNSIU non la trovo.
                                                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                      -- Jumpjack --

                                                      Commenta


                                                      • Sono molto confortato che esistono persone molto competenti sulla questione (batterie).
                                                        Quando leggo i vostri post mi sento un pò più protetto........
                                                        il mio timore è che un bel giorno il mio caro amato vectrix lo devo usare solocome soprammobile.Bravi ragazzi come tennico maxade big alex ecc. ecc.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggio
                                                          ....Se la cifra è abbordabile sarei propenso a mettere un pacco LiFeP04 simile al Sam da 25A ma i prezzi sono ancora proibitivi da quanto si vede sui siti.
                                                          ...
                                                          e di queste come pacco aggiuntivo che ne dici:

                                                          60V 10AH V2.5 LiFePO4 Battery Pack
                                                          SKU: LFP6001005001


                                                          Leadtime: 7 days
                                                          It will take about 10 days for us to build and test this new battery pack for you.

                                                          Specifications:
                                                          Suitable Wattage of Motor: up to 750 Watt, 600 Watt suggested
                                                          Applications: E-Bike, Electric Bike, E-Scooter, Electric Scooter
                                                          Voltage: 60 Volts
                                                          Capacity: 10 Amp Hours
                                                          Dimension: 250x105x150 mm / 9.8x4.1x5.9 inches
                                                          Weight: 6.20 kg / 13.6 lbs
                                                          Charging Voltage: 75-76 Volts
                                                          Charging Current: <8 Amps
                                                          Rated Discharging Amperage: 10 Amps
                                                          Max Continuous Discharging Amperage: 20 Amps
                                                          Maximum Discharging Current: 40 Amps
                                                          Discharging Cut-off Protection: 30 Amps
                                                          Lifecycle of the whole pack: >85% capacity after 1000 cycles. Lifecycle of single cell: >85% capacity after 1500 cycles, >70% capacity after 3000 cycles. (<1C discharge rate and <1C charge rate)
                                                          Free Charger
                                                          We offer you a 2.5 Amp charger for free.


                                                          PingBattery
                                                          PRICE: $465.00


                                                          Mettendone 2 avresti 120v che a 10ah da un bel 1,2 kw
                                                          acquistando due batterie con spedizione verrebbe intorno agli 832 euro.
                                                          Nel caso si volesse prendere da 15ah con un totale di 1,8 kw
                                                          il costo sarebbe spedizione compresa 1133 euro.
                                                          bye
                                                          www.anvel.it
                                                          Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                                                            @tennico e chiunque sia interessato

                                                            ..................se metto un interruttore sulle litio riesco a ricaricare integralmente le originali vectrix e le litio le potrei ricaricare a parte.
                                                            Quando la batteria vectrix è a 1/3 di ricarica potre aprire l'interruttore per collegare le litio e far arrivare altri 3 kw al mezzo per ulteriori 60 km.
                                                            Secondo voi regge un tale sistema?
                                                            Ciao a tutti e ancora complimenti per il raduno...


                                                            p.s. Purtroppo sono economista e non elettronico e quindi potrei aver detto degli sfondoni...
                                                            Tale sistema lo puoi usare solo se le batterie le usi insieme , come
                                                            a scuola per far capire il problema che si pone, immagginiamo di simbolizzare due serbatoi pieni di acqua, uno per le batterie originali ed uno per la batterie aux se li usiamo separatamente uno si svuotera mentre l'altro rimarrà pieno nel momento che li mettiamo in comunicazione (quindi posizioniamo l'interuttore che maxade diceva su on) succede che tutta l'acqua oltre che andare all'utilizzatore che è nel nostro caso il motore del vectrix,va anche nel serbatoio rimasto vuoto in maniera veloce senza controllo di carica quindi tutta la potenza delle batterie aux si riverserà sul pacco originale rischiando sicuramente di rovinarle.
                                                            Per questo è nesessario usare i due pacchi insieme ,scaricarli e caricarli nello stesso frangente.
                                                            POi come dicevi giustamente riguardo ai singoli elementi da cambiare va riequilibrato tutto il pacco con una carica bassa dai 2 o 3A se no si scompensa tutto e ti ritrovi magari la cella cambiata carica e le altre no ma questo è un discorso sottinteso per chi mastica elettronica.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                                                              e di queste come pacco aggiuntivo che ne dici:

                                                              60V 10AH V2.5 LiFePO4 Battery Pack
                                                              SKU: LFP6001005001





                                                              PingBattery
                                                              PRICE: $465.00


                                                              Mettendone 2 avresti 120v che a 10ah da un bel 1,2 kw
                                                              acquistando due batterie con spedizione verrebbe intorno agli 832 euro.
                                                              Nel caso si volesse prendere da 15ah con un totale di 1,8 kw
                                                              il costo sarebbe spedizione compresa 1133 euro.
                                                              bye
                                                              Grazie avevo già notato il sito di ping ci sto facendo un pensierino......!!!!!!!!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X