VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a me piace molto questa idea. per estendere il range, con pesi e costi contenuti. Non riusciamo però a trovare un convertire dc-dc adeguato (uscita 150V DC a corrente costante, possibilmente regolabile, max 5A). Qualcuno riesce a procurare uno schema ? anche a pagamento.
    Ultima modifica di elektro; 05-01-2011, 16:03.
    www.anvel.it delegazione di Milano

    Commenta


    • In commercio purtroppo non li trovi dopo la prova con il pacco betterie ausiliario( che aumentava il peso di 30Kg nel vano sotto sella )ho fatto una prova con un inverter da 24Vdc a 140V dc che ho fatto modificando uno commerciale da 600W con un pacco batterie LiFe da 15A devo dire che a tacche tutte piene faccio circa 5K a tacca ma solo per le prime 4 poi le batterie da 24V si scarica e la devo ricaricare ma piu si abbassano le tacche del'indicatore delle betterie dello scooter e meno durano quelle da 24 che tirano fuori la bellezza di 17A ora alla massima potenza poiche manda avanti lo scooter se vai piano e ricarica un pò le batterie originali,ci vorrebbe una risorsa da 24V da circa 30 o 40 A per andare bene però calcola che le LiFe che ho preso le ho pagate 250 euri da 15A-24V e devi usare un carica dedicato perche vanno bilanciate.Si può aumentare l'autonomia con questi stratagemmi ma alla fine penso che una volta esaurite le originali convenga mettere ste LiFe sperando che si abbassano i costi.

      Commenta


      • ciao a tutti qualcuno sa dove posso rivolgermi x il mio vectricx è una settimana che nn si accende nonostante ke il quadro sia tutto ok. Sono di Roma grazie :-)

        Commenta


        • ciao Nexus
          se ho capito bene il check automatico va a buon fine (si accendono tutte le spie, il contachilometri va a fondo scala per poi tornare a zero ), e sul display di sinistra compare il "GO", ma quando accelleri non parte ?
          Non si accende nessuna spia di allarme (batteria, temperatura) e non hai messaggi di errore (canbus, encoder, horbatt) ?
          se lo metti sotto carica si comporta regolarmente ?
          www.anvel.it delegazione di Milano

          Commenta


          • ciao elekro grazie x l'interessamento, in realtà mi si accende la spia della batteria e quella della temperatura nonostante ke lo scooter sia freddo, oggi dopo un mese ho fatto una piccola ricarica ( sempre le spie ke lampeggiano ) è fatalità il go è andato ma le spie lampeggiano a prescindere, il mio timore e ke se ci vado in giro, mi succede ke una volta ke lo spengo nn si riaccende piu....come già mi successo. Pino

            Commenta


            • Forse è un sondino della temperatura che non va e generalmente fa questo difetto si accende la spia della batteria e quella della temperatura finche non lo cambi ti farà cosi e lo scooter ti rimane come se stai per finira la carica a velocità ridotta ,contatta alex che sicuramente te lo cambia quando è disponibile.

              Commenta


              • grazie Tennico, ho spesso letto di Alex ma nn so come contattarlo, cmq l'ultima volta nell accendere lo scooter ha fatto il check iniziale ma dopo si è proprio bloccato le luce sono rimaste accese e nn c era modo di farle spegnere la batteria era carica....dopo tre gg si è scaricata la batt, cmq credo ke sia un discorso di dargli una sorta di controllo generale...sai dopo 2 anni e mezzo...mai fatto nulla :-(

                Commenta


                • Originariamente inviato da nexus69 Visualizza il messaggio
                  .....bloccato le luce sono rimaste accese......dopo tre gg si è scaricata la batt......(
                  Come abbiamo citato più volte, scaricare completamente le batterie riduce molto la loro vita e in qualche caso si possono danneggiare. Nel tuo caso mi sembra siano morte, dovevi assolutamente disconnetterle, in modo da farle restare con una carica accettabile.
                  Il CB integrato del Vx non ricarica le batterie se sono troppo scariche e penso che nel tuo caso sia proprio così!!! Quindi oltre a riparare il guasto che hai avuto, bisognerà rimettere in vita le batterie con un altro CB esterno adatto.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggio
                    contatta alex che sicuramente te lo cambia quando è disponibile.
                    Anche io ho un problema analogo e avevo messo in programma una visita ad alex per i primi di gennaio, ma da quel che leggo temo sia inutile, perchè sembra che il nostro amato Alex non farà più assistenza Vectrix.

                    Fino ad oggi la notizia sembrava molto probabile, ma non definitiva.
                    Ci sono aggiornamenti?

                    Alex, ti possiamo ancora contattare?

                    Commenta


                    • qualcuno di voi per cortesia conosce un quasiasi punto assistenza a ROMA per il nostro vectrix!!?? a parte alex...
                      io sapevo che c'era qualcosa a CORSO FRANCIA ..sapete il civico o il nome del negozio??..grazie!!!

                      cmq tanto per la cronaca oggi 49000km.. .

                      Commenta


                      • quoto Tennico, potrebbe essere una delle sonde di temperatura. Non credo che le batterie siano morte, lo dimostra il fatto che sei riuscito a ricaricare dopo la scarica forzata dovuta alle luci accese.
                        www.anvel.it delegazione di Milano

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
                          qualcuno di voi per cortesia conosce un quasiasi punto assistenza a ROMA per il nostro vectrix!!?? a parte alex...
                          Note di Moderazione:
                          quotatura integrale vietata dal Regolamento:
                          Regola 3, approfondimento "d"
                          Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento/chiarimento.
                          Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti
                          aaaah, Grillì....perchè ti serve sapere dov'è un centro assistenza?
                          ....comunque non c'è un più un centro assistenza a roma.
                          Ultima modifica di gattmes; 25-01-2011, 11:16.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                            Come abbiamo citato più volte, scaricare completamente le batterie riduce molto la loro vita e in qualche caso si possono danneggiare...
                            Note di Moderazione:
                            ..ancora una quotatura integrale
                            bravo Roby! si vede che tu sei un vero appassionato! a quanto dice Nexus69 in effetti ha avuto una cascata di problemi che hanno ulteriormente peggiorato la situazione, in effetti quello che gli è successo è che gli sono partiti i "sensori di temperatura" (quando lampeggiano le spie di batteria e temperatura vuol dir questo) per cui taglio di potenza ed impossibilità a ricaricare....poi quando lo scooter gli è rimasto acceso (e quando rimane acceso si paralizza tutto e non ti da la possibilità di fare nulla, neanche di ricaricare...) ha effettivamente scaricato la batteria al di sotto del limite e si è definitivamente spento....gli sarà rimasto acceso perchè magari staccava e riattaccava la spina per provare a vedere se ricaricava.....queste erano le buone notizie per N.69....la brutta notizia è che, come ha detto Roby, quando lo scooter è rimasto acceso N.69 avrebbe dovuto fare di tutto per spegnerlo, non tanto per il fatto che adesso bisogna riattivare le batterie (ed è un intervento che costa) ma quanto per il fatto che se lo scooter rimane acceso cosi per tutto questo tempo....si "cuoce" la 12V del Motorcontroller compromettendone definitivamente il funzionamento.....ergo....c'è l'70% delle probabilità che ci voglia il Motorcontroller nuovo....1300,00 euri+iva+trasporto....e pensare che quello che ha causato tutto questo sono 70,00 euro di sensori....questo non è il caso di N.69....ma c'è qualcuno che convive con questo problema per non sostituirli e risparmiare e da un momento all'altro si ritrova con un problema più grande....
                            N.69 contattami in posta privata che per gli amici ci sarò sempre...un po come fa VectrixCR che colgo l'occasione per salutare....ciao
                            Ultima modifica di gattmes; 25-01-2011, 11:19.

                            Commenta


                            • Porca vacca, che brutta notizia.
                              Ciao Alex, è davvero un peccato, è troppo chiedere di sapere cosa sta succedendo?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mistermagoo Visualizza il messaggio
                                Anche io ho un problema analogo e avevo messo in programma una visita ad alex per i primi di gennaio, ma da quel che leggo temo sia inutile...
                                Note di Moderazione:
                                ..ancora una quotatura integrale
                                quando vuoi mistermagoo!
                                Ultima modifica di gattmes; 25-01-2011, 11:20.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggio
                                  Forse è un sondino della temperatura che non va e generalmente...
                                  Note di Moderazione:
                                  ..continua la quotatura integrale (e le infrazioni)


                                  complimenti anche a tecnico.......
                                  Ultima modifica di gattmes; 25-01-2011, 11:22.

                                  Commenta


                                  • Ciao Alex e grazie per la tua disponibilità, chiamando Vialibera, ho ricevuto un'altra brutta notizia, gli è stato tolto il mandato d'importatore Vx, quindi adesso in Italia non c'è più nulla?

                                    Commenta


                                    • Un saluto Alex piacere di risentirti ,speriamo che abbiamo la possibilità di rincontrarci se stai a Roma ,e di fare qualche piccolo intervento ,se qualcuno di noi ha bisogno, rimani sempre un punto di riferimento per tutti.

                                      Commenta


                                      • Egregi, vi chiedo una mano per creare la rete di ricarica nazionale privata. Qualcuno di voi mi ha già dato la disponibilità presso proprie allocazioni, vi chiedo un piccolo sforzo per far sì che possiamo riuscire a spostarci con i nostri mezzi senza dover guardare sempre il range residuo... grazie
                                        Ciro
                                        www.anvel.it
                                        Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                        Commenta


                                        • Colonnine di ricarica

                                          Ciao Ciro,
                                          compatibilmente con il mio tempo libero, io sono a disposizione per la causa.
                                          Dobbiamo tenere presenti alcuni fattori:
                                          -un database delle colonnine attualmente disponibili è http://www.colonnineelettriche.it/
                                          -personalmente ne ho già proposto per iscritto l'installazione ad alcuni assessori dei comuni limitrofi a casa mia, ma con esito negativo; altri, al contrario, stanno già per installarne alcune di propria iniziativa. Cito a puro titolo di esempio Santa Margherita Ligure;
                                          -casa mia è a disposizione, ma è logisticamente scomoda, essendo a qualche chilometro dal centro e con
                                          pochi mezzi pubblici in zona;
                                          -senza dubbio dovremo creare una "rete" di possessori di veicoli elettrici (non solamente Vectrix) e, coinvolgendo anchi chi possiede auto, sarebbe necessario gestire efficacemente la contabilizzazione dei consumi (immagina quanto può costare fare "il pieno" ad una Tesla). Se possibile dovremmo dotarci tutti di colonnine dotate di appositi contatori e prese tipo http://www.ceiweb.it/webstore/WebStoreCopertina.aspx?id=10955#COMPLEMENTARI, magari fatti così
                                          http://www.solon.com/it/azienda/mobilita-solare/stazione-ricarica-solare/...

                                          S:

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da xelaVx1 Visualizza il messaggio
                                            aaaah, Grillì....perchè ti serve sapere dov'è un centro assistenza?
                                            ....comunque non c'è un più un centro assistenza a roma.
                                            ciao alex!!! per ora tutto ok !!! non ho problemi (a parte l'encoder da regolare..,ma va bene cosi'..)),volevo sapere qualcosa di piu' sulla situazione della vectrix...
                                            si aspettavano notizie sulle nuove batterie ..e ora questo..
                                            ma non e' possibile sapere chiaramente cosa succede!! a che santo dobbiamo votarci ,se per caso dobbiamo cominciare a studiarci qualche schema e fare da noi...io cacchio il culo su uno scooter a benzina non lo voglio piu' mettere !!!!!!!!

                                            notizie urgono notizie!!!

                                            Commenta


                                            • charger

                                              Ragazzi ho il charger rotto e poche speranze di riparare il guasto.
                                              Se a qualcuno necessitassero pezzi di ricambio o altro io a questo punto venderei il mio VX1 così com'è. Alex mi ha cambiato le batterie in garanzia a sett e sono nuove così come le gomme e freni ecc. se qualcuno fosse interessato scrivetemi a firemax@inwind.it

                                              Commenta


                                              • ciao Firemax
                                                volevo informarti che un nostro associato ha cambiato il charger fuori garanzia ,nel 2010, spendendo circa 400 euro.
                                                Non sono pochi 400 euro ma sicuramente è molto meno dei 1500 euro che ci avevano chiesto nel 2009. Magari può valerne ancora la pena ripararlo
                                                Ultima modifica di elektro; 08-01-2011, 13:08.
                                                www.anvel.it delegazione di Milano

                                                Commenta


                                                • salve a tutti,

                                                  mi spiace, firemax, spero riuscirai a recuperare il guasto, sarebbe un peccato perdere un vectrista!

                                                  Nonostante la cattiva aria che tira (alex che se ne va, vialibera che non è ppiù importatore di V., scarse notizie sulle nuove batterie..) io sposo l'iniziativa di kermit e della ANVEL per quanto riguarda i punti di ricarica. Potrei propormi come riferimento a Napoli, anche se la comunità napoletana (4-5 elementi) non si è ancora mai radunata... cercheremo di farlo al più presto. Io potrei mettere a disposizione un punto di ricarica "casalingo" ma sarebbe piuttosto in periferia per cui non so quanto sarebbe utile...

                                                  Una delle idee nate in corso di elettrotour è quella di sensibilizzare i benzinai alla questione, in quanto spesso già dotati di spazi e impianti adeguati e (per la mia esperienza) anche abbastanza disponibili. che ne dite?

                                                  NAvx

                                                  Commenta


                                                  • Grazie ragazzi per la solidarietà, spero che il mitico Alex possa ancora aiutarci. io non ci tengo proprio a tornare ad un mezzo endotermico, mi è troppo strapiaciuta l'esperienza col Vectrix.
                                                    Magari Electro se puoi darmi tramite email le coordinate di questa persona che ha risolto il problema del suo charger, te ne sarei grato. io sono di Roma.

                                                    Commenta


                                                    • ciao ragazzi che brutta aria che tira... per furtuna il mio sta funzionando bene e da quando me l'hanno ridato nessun problema però vado in giro con l'ansia

                                                      @kermit, ovviamente il mio box è a disposizione ma non so quanto possa essere utile, è fuori città e in casa ci sono solo la sera

                                                      Commenta


                                                      • raga ma non facciamo niente? scusate 9 mesi fa ho acquistato un vectrix a 8000 euro con aiuti provinciali.... e adesso non c'è più assistenza ...non è possibile! NON si può intervenire con avvocati o una class action, mettere sta gente sui giornali, non so anche su striscia....
                                                        Oltre a truffare un consumatore, truffano lo stato (visto il contributo pubblico).

                                                        Commenta


                                                        • ciao ragazzi non perdiamo la CALMA! e vero che il mitico ALEX ha lasciato la VECTRIX ma essa c'è ancora dobbiamo provare a contattarla per vedere se ci fa ancora assistenza? dove?.io non sono convinto di fare una class action e creare un rottura tra noi utenti e
                                                          VECTRIX per non peggiorare le cose.
                                                          un saluto va al nostro amico alex che ci ha sempre fornito assistenza anche telefonica
                                                          nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                          Commenta


                                                          • Assistenza

                                                            Da questa recente separazione possiamo trovare degli elementi positivi, che non sono pochi. Io suggerisco di fare alcuni ragionamenti:
                                                            -Alex, oltre ad essere molto competente, è un grande appassionato del nostro "Electric", pertanto, adesso che non è più in Vectrix non avrà più vincoli per suggerirci sistemi alternativi per la messa a punto del mezzo. Non dimentichiamo che alcuni ricambi sono molto cari, e che in commercio si trovano pezzi originali "non ufficiali" a prezzi decisamente inferiori. Ma soprattutto secondo me l'esperienza l'ha portato ad imparare vari trucchi (tipo quelli che ho descritto in post precedenti) per allungare la vita e l'autonomia al V. ed alle sue batterie che, in veste di collaboratore ufficiale della Vectrix non avrebbe potuto adottare;
                                                            -se prima qualcosa non funzionava (non mi riferisco ad Alex od a Via Libera, ma ad un'empatia fra loro e l'azienda) adesso la Vectrix ha maggiori stimoli per migliorare e nessuna scusa per tirarsi indietro;
                                                            -io possiedo il V. da più di 2 anni e, per quanto sia riuscito a far effettuare, con molta soddisfazione, tutti i tagliandi presso Via Libera, non ho mai avuto un'Assistenza presso casa mia (Bologna dista circa 300 Km.) ed ho potuto appurare che un valido meccanico generico è in grado di sistemare ogni anomalia e che, se è dotato di una buona interfaccia CAN BUS con il relativo programma, può sistemare anche i problemi più complessi, che comunque si verificano raramente.
                                                            Qualcuno di noi addirittura fa tutto da sè...
                                                            S:

                                                            Commenta


                                                            • charger

                                                              Per firemax ma che problemi ti da in particolare?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X