a me piace molto questa idea. per estendere il range, con pesi e costi contenuti. Non riusciamo però a trovare un convertire dc-dc adeguato (uscita 150V DC a corrente costante, possibilmente regolabile, max 5A). Qualcuno riesce a procurare uno schema ? anche a pagamento.
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VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)
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In commercio purtroppo non li trovi dopo la prova con il pacco betterie ausiliario( che aumentava il peso di 30Kg nel vano sotto sella )ho fatto una prova con un inverter da 24Vdc a 140V dc che ho fatto modificando uno commerciale da 600W con un pacco batterie LiFe da 15A devo dire che a tacche tutte piene faccio circa 5K a tacca ma solo per le prime 4 poi le batterie da 24V si scarica e la devo ricaricare ma piu si abbassano le tacche del'indicatore delle betterie dello scooter e meno durano quelle da 24 che tirano fuori la bellezza di 17A ora alla massima potenza poiche manda avanti lo scooter se vai piano e ricarica un pò le batterie originali,ci vorrebbe una risorsa da 24V da circa 30 o 40 A per andare bene però calcola che le LiFe che ho preso le ho pagate 250 euri da 15A-24V e devi usare un carica dedicato perche vanno bilanciate.Si può aumentare l'autonomia con questi stratagemmi ma alla fine penso che una volta esaurite le originali convenga mettere ste LiFe sperando che si abbassano i costi.
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ciao Nexus
se ho capito bene il check automatico va a buon fine (si accendono tutte le spie, il contachilometri va a fondo scala per poi tornare a zero ), e sul display di sinistra compare il "GO", ma quando accelleri non parte ?
Non si accende nessuna spia di allarme (batteria, temperatura) e non hai messaggi di errore (canbus, encoder, horbatt) ?
se lo metti sotto carica si comporta regolarmente ?www.anvel.it delegazione di Milano
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ciao elekro grazie x l'interessamento, in realtà mi si accende la spia della batteria e quella della temperatura nonostante ke lo scooter sia freddo, oggi dopo un mese ho fatto una piccola ricarica ( sempre le spie ke lampeggiano ) è fatalità il go è andato ma le spie lampeggiano a prescindere, il mio timore e ke se ci vado in giro, mi succede ke una volta ke lo spengo nn si riaccende piu....come già mi successo. Pino
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Forse è un sondino della temperatura che non va e generalmente fa questo difetto si accende la spia della batteria e quella della temperatura finche non lo cambi ti farà cosi e lo scooter ti rimane come se stai per finira la carica a velocità ridotta ,contatta alex che sicuramente te lo cambia quando è disponibile.
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grazie Tennico, ho spesso letto di Alex ma nn so come contattarlo, cmq l'ultima volta nell accendere lo scooter ha fatto il check iniziale ma dopo si è proprio bloccato le luce sono rimaste accese e nn c era modo di farle spegnere la batteria era carica....dopo tre gg si è scaricata la batt, cmq credo ke sia un discorso di dargli una sorta di controllo generale...sai dopo 2 anni e mezzo...mai fatto nulla :-(
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Originariamente inviato da nexus69 Visualizza il messaggio.....bloccato le luce sono rimaste accese......dopo tre gg si è scaricata la batt......(
Il CB integrato del Vx non ricarica le batterie se sono troppo scariche e penso che nel tuo caso sia proprio così!!! Quindi oltre a riparare il guasto che hai avuto, bisognerà rimettere in vita le batterie con un altro CB esterno adatto.
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Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggiocontatta alex che sicuramente te lo cambia quando è disponibile.
Fino ad oggi la notizia sembrava molto probabile, ma non definitiva.
Ci sono aggiornamenti?
Alex, ti possiamo ancora contattare?
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quoto Tennico, potrebbe essere una delle sonde di temperatura. Non credo che le batterie siano morte, lo dimostra il fatto che sei riuscito a ricaricare dopo la scarica forzata dovuta alle luci accese.www.anvel.it delegazione di Milano
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Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggioqualcuno di voi per cortesia conosce un quasiasi punto assistenza a ROMA per il nostro vectrix!!?? a parte alex...
....comunque non c'è un più un centro assistenza a roma.Ultima modifica di gattmes; 25-01-2011, 11:16.
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Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggioCome abbiamo citato più volte, scaricare completamente le batterie riduce molto la loro vita e in qualche caso si possono danneggiare...
N.69 contattami in posta privata che per gli amici ci sarò sempre...un po come fa VectrixCR che colgo l'occasione per salutare....ciaoUltima modifica di gattmes; 25-01-2011, 11:19.
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Originariamente inviato da mistermagoo Visualizza il messaggioAnche io ho un problema analogo e avevo messo in programma una visita ad alex per i primi di gennaio, ma da quel che leggo temo sia inutile...
Ultima modifica di gattmes; 25-01-2011, 11:20.
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Egregi, vi chiedo una mano per creare la rete di ricarica nazionale privata. Qualcuno di voi mi ha già dato la disponibilità presso proprie allocazioni, vi chiedo un piccolo sforzo per far sì che possiamo riuscire a spostarci con i nostri mezzi senza dover guardare sempre il range residuo... grazie
Cirowww.anvel.it
Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici
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Colonnine di ricarica
Ciao Ciro,
compatibilmente con il mio tempo libero, io sono a disposizione per la causa.
Dobbiamo tenere presenti alcuni fattori:
-un database delle colonnine attualmente disponibili è http://www.colonnineelettriche.it/
-personalmente ne ho già proposto per iscritto l'installazione ad alcuni assessori dei comuni limitrofi a casa mia, ma con esito negativo; altri, al contrario, stanno già per installarne alcune di propria iniziativa. Cito a puro titolo di esempio Santa Margherita Ligure;
-casa mia è a disposizione, ma è logisticamente scomoda, essendo a qualche chilometro dal centro e con pochi mezzi pubblici in zona;
-senza dubbio dovremo creare una "rete" di possessori di veicoli elettrici (non solamente Vectrix) e, coinvolgendo anchi chi possiede auto, sarebbe necessario gestire efficacemente la contabilizzazione dei consumi (immagina quanto può costare fare "il pieno" ad una Tesla). Se possibile dovremmo dotarci tutti di colonnine dotate di appositi contatori e prese tipo http://www.ceiweb.it/webstore/WebStoreCopertina.aspx?id=10955#COMPLEMENTARI, magari fatti cosìhttp://www.solon.com/it/azienda/mobilita-solare/stazione-ricarica-solare/...
S:
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Originariamente inviato da xelaVx1 Visualizza il messaggioaaaah, Grillì....perchè ti serve sapere dov'è un centro assistenza?
....comunque non c'è un più un centro assistenza a roma.
si aspettavano notizie sulle nuove batterie ..e ora questo..
ma non e' possibile sapere chiaramente cosa succede!! a che santo dobbiamo votarci ,se per caso dobbiamo cominciare a studiarci qualche schema e fare da noi...io cacchio il culo su uno scooter a benzina non lo voglio piu' mettere !!!!!!!!
notizie urgono notizie!!!
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charger
Ragazzi ho il charger rotto e poche speranze di riparare il guasto.
Se a qualcuno necessitassero pezzi di ricambio o altro io a questo punto venderei il mio VX1 così com'è. Alex mi ha cambiato le batterie in garanzia a sett e sono nuove così come le gomme e freni ecc. se qualcuno fosse interessato scrivetemi a firemax@inwind.it
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ciao Firemax
volevo informarti che un nostro associato ha cambiato il charger fuori garanzia ,nel 2010, spendendo circa 400 euro.
Non sono pochi 400 euro ma sicuramente è molto meno dei 1500 euro che ci avevano chiesto nel 2009. Magari può valerne ancora la pena ripararloUltima modifica di elektro; 08-01-2011, 13:08.www.anvel.it delegazione di Milano
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salve a tutti,
mi spiace, firemax, spero riuscirai a recuperare il guasto, sarebbe un peccato perdere un vectrista!
Nonostante la cattiva aria che tira (alex che se ne va, vialibera che non è ppiù importatore di V., scarse notizie sulle nuove batterie..) io sposo l'iniziativa di kermit e della ANVEL per quanto riguarda i punti di ricarica. Potrei propormi come riferimento a Napoli, anche se la comunità napoletana (4-5 elementi) non si è ancora mai radunata... cercheremo di farlo al più presto. Io potrei mettere a disposizione un punto di ricarica "casalingo" ma sarebbe piuttosto in periferia per cui non so quanto sarebbe utile...
Una delle idee nate in corso di elettrotour è quella di sensibilizzare i benzinai alla questione, in quanto spesso già dotati di spazi e impianti adeguati e (per la mia esperienza) anche abbastanza disponibili. che ne dite?
NAvx
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Grazie ragazzi per la solidarietà, spero che il mitico Alex possa ancora aiutarci. io non ci tengo proprio a tornare ad un mezzo endotermico, mi è troppo strapiaciuta l'esperienza col Vectrix.
Magari Electro se puoi darmi tramite email le coordinate di questa persona che ha risolto il problema del suo charger, te ne sarei grato. io sono di Roma.
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ciao ragazzi che brutta aria che tira... per furtuna il mio sta funzionando bene e da quando me l'hanno ridato nessun problema però vado in giro con l'ansia
@kermit, ovviamente il mio box è a disposizione ma non so quanto possa essere utile, è fuori città e in casa ci sono solo la sera
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raga ma non facciamo niente? scusate 9 mesi fa ho acquistato un vectrix a 8000 euro con aiuti provinciali.... e adesso non c'è più assistenza ...non è possibile! NON si può intervenire con avvocati o una class action, mettere sta gente sui giornali, non so anche su striscia....
Oltre a truffare un consumatore, truffano lo stato (visto il contributo pubblico).
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ciao ragazzi non perdiamo la CALMA! e vero che il mitico ALEX ha lasciato la VECTRIX ma essa c'è ancora dobbiamo provare a contattarla per vedere se ci fa ancora assistenza? dove?.io non sono convinto di fare una class action e creare un rottura tra noi utenti e
VECTRIX per non peggiorare le cose.
un saluto va al nostro amico alex che ci ha sempre fornito assistenza anche telefonicanel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento
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Assistenza
Da questa recente separazione possiamo trovare degli elementi positivi, che non sono pochi. Io suggerisco di fare alcuni ragionamenti:
-Alex, oltre ad essere molto competente, è un grande appassionato del nostro "Electric", pertanto, adesso che non è più in Vectrix non avrà più vincoli per suggerirci sistemi alternativi per la messa a punto del mezzo. Non dimentichiamo che alcuni ricambi sono molto cari, e che in commercio si trovano pezzi originali "non ufficiali" a prezzi decisamente inferiori. Ma soprattutto secondo me l'esperienza l'ha portato ad imparare vari trucchi (tipo quelli che ho descritto in post precedenti) per allungare la vita e l'autonomia al V. ed alle sue batterie che, in veste di collaboratore ufficiale della Vectrix non avrebbe potuto adottare;
-se prima qualcosa non funzionava (non mi riferisco ad Alex od a Via Libera, ma ad un'empatia fra loro e l'azienda) adesso la Vectrix ha maggiori stimoli per migliorare e nessuna scusa per tirarsi indietro;
-io possiedo il V. da più di 2 anni e, per quanto sia riuscito a far effettuare, con molta soddisfazione, tutti i tagliandi presso Via Libera, non ho mai avuto un'Assistenza presso casa mia (Bologna dista circa 300 Km.) ed ho potuto appurare che un valido meccanico generico è in grado di sistemare ogni anomalia e che, se è dotato di una buona interfaccia CAN BUS con il relativo programma, può sistemare anche i problemi più complessi, che comunque si verificano raramente.
Qualcuno di noi addirittura fa tutto da sè...
S:
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