VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao GgKe e benvenuto tra noi!!! Ti consiglio di non seguire troppo la stima del computer di bordo, io tengo d'occhio molto più le takke di livello carica.

    Commenta


    • Originariamente inviato da paolo72verona Visualizza il messaggio
      ......centri di distribuzione e assistenza Vectrix?.......
      L'importatore in Italia è G.E.DIFFUSIONE s.a.s. (BO) tel. 0510412409, mentre il sito ufficiale della Vectrix è Vectrix Europe, quindi per l'assistenza prova a chiedere all'importatore. Nel nostro forum con sicurezza ti saprà rispondere il mitico xelaVx1!!!

      Commenta


      • Ciao Ggke, a bologna dovremmo essere approssivativamente in 10 anche se io francamente non ne ho visto circolare nessuno... In realtà lavoro fuori dal centro quindi credo sia fisiologico... Il tuo V di che colore è? Il mio è bianco.... Non si sa mai dovessimo beccarci per strada.....
        Qualcuno ha delle news sul V al litio e sulla possibilità ed eventuali costi di upgrade al litio del nostro?
        Grazie a tutti.
        Hbrown

        Commenta


        • VX1Li

          Eccoloooooo!!!!
          E' lui.

          E qualche fortunello l'ha anche provato!
          E che libidine!

          Appena seduti vi da l'impressione che qualcuno abbia smontato qualcosa ... ??? ... nel senso che si sente subito che è molto più leggero ... da quanto ho capito dovrebbero essere +/- 48Kg meno ... occhio alle prime pieghe!!

          Non diciamo niente sull'accelerazione da fermo altrimenti tutti gli smanettoni fanno la fila a comprarselo.

          Chi poi passa le calorose notti d'estate con la sua copertina di Linus nel suo box sdraiato sul proprio VX1 perché gli vuole tanto bene ... beh! ... sarà contento ... niente più ventole di raffreddamento batterie durante la carica ... può dormire sonni tranquilli ...

          Sembra da marzo ... prezzo ancora da comunicare con sicurezza ...

          A tra poco con una clip video ...
          File allegati
          renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

          Commenta


          • Originariamente inviato da renedrive Visualizza il messaggio
            Eccoloooooo!!!!
            ... niente più ventole di raffreddamento batterie durante la carica ... può dormire sonni tranquilli ...

            ...
            questa è davvero un' ottima notizia

            Commenta


            • VX1Li - il video

              Ecco il video ...
              YouTube - Vectrix al Litio - VX1Li [320 x 180].flv

              chi usa il "mulo" lo trova [tra poco] in 3 diverse risoluzioni, anche in FullHD.

              Niente di che il video ma a noi che ci frega ... l'importante è vedere che è vero ...
              renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

              Commenta


              • Grazie per il benvenuto e per il consiglio roby.it, ciao
                Gg

                Commenta


                • Originariamente inviato da Hbrown Visualizza il messaggio
                  Ciao Ggke, a bologna dovremmo essere approssivativamente in 10 anche se io francamente non ne ho visto circolare nessuno... In realtà lavoro fuori dal centro quindi credo sia fisiologico... Il tuo V di che colore è? Il mio è bianco.... Non si sa mai dovessimo beccarci per strada.....
                  Hbrown
                  Il mio è blu, lavoro in centro e lo parcheggio in azienda. Se ne becco uno per strada gli faccio la festa
                  In settimana devo farci l' assicurazione: consigli?
                  Mi si è sfasato nuovamente l' orologio, non credo sia normale, capita anche a voi?

                  Buonanotte
                  Gg

                  Commenta


                  • Grazire rene ed ele per le news, attendo trepidante che la casa ci comunichi i costi e le caratteristiche ufficili. Intanto le premesse sembrano molto buone direi......
                    Ciao ed a presto.
                    Hbrown

                    Commenta


                    • Vectrix al Litio

                      Invito a leggere la recensione aggiornata del nuovo Vectrix al litio presente sul sito ANVEL www.anvel.it .
                      www.anvel.it delegazione di Milano

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da emanuele_roma Visualizza il messaggio
                        Buonasera a tutti,
                        ho acquistato il mio Vectrix nel febbraio 2008 e ho percorso circa 20000km la batteria e il caricabatteria sono stati cambiati in garanzia quando ancora esisteva l'assistenza a Roma (Via Appia e poi Via dei colli portuensi - ora entrambi chiusi).[...] Nessuno di voi conosce un centro di assistenza affidabile e soprattutto funzionante a Roma? Grazie a tutti per l'attenzione!
                        All'EICMA mi hanno detto che forse a Marzo aprono "qualcosa" a Roma (assistenza? Concessionario? boh...)

                        Sembra che a marzo/aprile 2011 ci saranno grossi cambiamenti nel parco elettrico, tra nuovi scooter elettrici e nuovi centri assistenza e punti vendita, stando a quanto mi hanno detto nei vari Stand.

                        Quanto alla Vectrix, forse voi lo sapevate già, ma io ho scoperto solo ieri che sè la ditta è fallita, è stata rilevata dalla ditta cinese "GP Batteries " che produceva le batterie, e ora si chiama "New Vectrix".
                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                        -- Jumpjack --

                        Commenta


                        • Ah, aggiungo che all'EICMA ho scoperto uno scooter che, al prezzo del Vectrix, promette prestazioni sbalorditive: Marca "Brammo", modelli "Enertia" e "Empulse": il primo dice di essere un 128/95/13 (auton/vel/kW) a 8600E, il secondo addirittura un 90/160/40!!! (a 9900 euro)
                          40 kw elettrici su una moto?!?
                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                          -- Jumpjack --

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                            Ah, aggiungo che all'EICMA ho scoperto uno scooter che, al prezzo del Vectrix, promette prestazioni sbalorditive: Marca "Brammo", !?
                            scusa jumpjack ma I modelli che hai citato sono moto e non scooter. Inoltre vorrei chiederti dove hai trovato il prezzo in euro dato che sul sito della bremmo il modello 90/160/40 viene 9900 $ ai quali va aggiunta l'iva. In euro mi risultano 8516 Euro.
                            A me piace molto il modello di punta "Empulse 10.0" 160/160/40, ma al momento non lo comprerei mai visto che non esiste ancora in Italia una rete di distribuzione e assistenza per questa marca. Allo stato attuale l'unico veicolo elettrico a 2 ruote ad alte prestazione con una rete di vendita ufficiale in Italia è il Vectrix.

                            Suggerisco di aprire un post in un altra sezione per le moto Brammo.
                            Ultima modifica di elektro; 08-11-2010, 09:42.
                            www.anvel.it delegazione di Milano

                            Commenta


                            • Orologio sfasato nuovamente, si è spostato avanti di 4 ore esatte, reimpostato di nuovo. Nessun' altro ha questo problema?
                              Alla partenza questa mattina l' indicatore mi stima 57 km, giunto al lavoro, percorsi 4,1 km, seppure mi stima 29 km, anche se devo fare diversi giri prima di tornare a casa non mi preoccupo, perchè il livello delle batterie è ancora al massimo, faccio bene?

                              Ciao
                              Gg

                              P.S.: è corretto se continuo a usare questa discussione o sarebbe meglio che spostassi le mie questioni in qualche altra sezione? Grazie

                              Commenta


                              • Ma secondo Voi quel tipo (che non so chi sia) col Vectrix che gira per Savona, dove va in assistenza?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                  Ah, aggiungo che all'EICMA ho scoperto uno scooter che, al prezzo del Vectrix, promette prestazioni sbalorditive: Marca "Brammo", modelli "Enertia" e "Empulse": il primo dice di essere un 128/95/13 (auton/vel/kW) a 8600E, il secondo addirittura un 90/160/40!!! (a 9900 euro)
                                  40 kw elettrici su una moto?!?
                                  Sul sito sembra davvero interessante! Grazie per l'info.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da elektro Visualizza il messaggio
                                    scusa jumpjack ma I modelli che hai citato sono moto e non scooter.
                                    Lo so, facevo un confronto di prezzi/prestazioni.

                                    Inoltre vorrei chiederti dove hai trovato il prezzo in euro dato che sul sito della bremmo il modello 90/160/40 viene 9900 $ ai quali va aggiunta l'iva. In euro mi risultano 8516 Euro.
                                    Erano scritti sulle targhette al salone. Non ho chiesto nessuna info a voce perche' tanto il prezzo del piu' economico è il doppio di quanto vorrei spendere...

                                    A me piace molto il modello di punta "Empulse 10.0" 160/160/40, ma al momento non lo comprerei mai visto che non esiste ancora in Italia una rete di distribuzione e assistenza per questa marca. Allo stato attuale l'unico veicolo elettrico a 2 ruote ad alte prestazione con una rete di vendita ufficiale in Italia è il Vectrix.
                                    In Italia?!? A quanto ne so io, gli scooter elettrici, e relativi concessionari e punti assistenza, semplicemente non esistono a sud di bologna. E io sto a Roma...
                                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                    -- Jumpjack --

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da GgKe Visualizza il messaggio
                                      Orologio sfasato nuovamente, si è spostato avanti di 4 ore esatte, reimpostato di nuovo. Nessun' altro ha questo problema?
                                      Alla partenza questa mattina l' indicatore mi stima 57 km, giunto al lavoro, percorsi 4,1 km, seppure mi stima 29 km, anche se devo fare diversi giri prima di tornare a casa non mi preoccupo, perchè il livello delle batterie è ancora al massimo, faccio bene?
                                      col tempo prenderai la mano con l'autonomia e capirai quando è reale o meno, anche io quando prendo una strada in salita l'autonomia mi si dimezza a 25 km, poi quando prendo la discesa arriva a segnarmi anche 300 km di autonomia hahahahahahha

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da GgKe Visualizza il messaggio
                                        Orologio sfasato nuovamente, si è spostato avanti di 4 ore esatte, reimpostato di nuovo. Nessun' altro ha questo problema?
                                        Alla partenza questa mattina l' indicatore mi stima 57 km, giunto al lavoro, percorsi 4,1 km, seppure mi stima 29 km, anche se devo fare diversi giri prima di tornare a casa non mi preoccupo, perchè il livello delle batterie è ancora al massimo, faccio bene?

                                        Ciao
                                        Gg

                                        P.S.: è corretto se continuo a usare questa discussione o sarebbe meglio che spostassi le mie questioni in qualche altra sezione? Grazie
                                        vai tranquillo la sezione è quella giusta, ma veniamo ai problemi...
                                        ho capito bene? da tutto carico hai fatto 4km e ti da 29 km di aut residua? se è così c'è qualche problema, anche se quei 4 km li hai fatti in modalità valentino rossi
                                        domanda! visto che probabilmente il tuo scooter era fermo da un pò, hai fatto 3 o 4 cicli di carica completi? (scaricarlo fino all'accensione della spia e tenerlo in carica fino alla fine)
                                        questi cicli sono importanti per annullare l'effetto memoria che può essersi verificato per il periodo di fermo

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da renedrive Visualizza il messaggio
                                          ... l'importante è vedere che è vero ...
                                          Non vedo l'ora di provare il Vx1 Li, dal mitico Alex!!!!

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                            vai tranquillo la sezione è quella giusta, ma veniamo ai problemi...
                                            ho capito bene? da tutto carico hai fatto 4km e ti da 29 km di aut residua? se è così c'è qualche problema, anche se quei 4 km li hai fatti in modalità valentino rossi
                                            domanda! visto che probabilmente il tuo scooter era fermo da un pò, hai fatto 3 o 4 cicli di carica completi? (scaricarlo fino all'accensione della spia e tenerlo in carica fino alla fine)
                                            questi cicli sono importanti per annullare l'effetto memoria che può essersi verificato per il periodo di fermo
                                            Sì aztlan, hai capito bene. Lo scooter non è mai stato fermo granchè che io sappia, ritirato da un Cliente prima dell' estate lo ha utilizzato la concessionaria fino a venerdì scorso. La sola cosa che ho fatto fino ad ora è stata quella di ricaricarlo una sola ed unica volta fino alla fine visto che ce l'ho da appena sabato.Credo mancassero circa 4 tacche alla fine ed era limitato a 60 km/h. A spanne credo di averci fatto 25-30 km max. Ora che ci penso, appena me lo hanno consegnato, il livello delle batterie era giù di appena due tacche, per il resto, non ho fatto caso ad altro, visto che la sola cosa importante che Via libera mi aveva detto di verificare lato elettrico era che sul display non comparissero nè battery hot, nè il termometro. Credo di non caricarlo questa sera per vedere come va domani, al momento la situazione è la seguente: Km totali effettuati 16, stimati da fare 20, consumate 7 tacche batteria, restano 9 tacche batteria. Prima di portarlo da Via Libera per un bel check-up preferivo testarlo un paio di giorni così da notare più cose possibili da far presente. Dopo la giornata test di domani, lo metterei a fare una bella carica totale, poi credo di aver già visto tutto quello che c' è da far presente (manopola "gas" che scorre, autonomia da verificare, orologio che si sfasa, illuminazione display livello batteria un pò fiacca).

                                            Mica facile riuscire a fare l' assicurazione: rc base senza accessori fino ad ora non a meno di 330 euro, un furto. La meglio trovata Genertell a 220, speravo di sganciarmi dalla telefonica. Attendo ancora un paio di preventivi,poi devo assolutamente farla. Dritte utili su Bologna?

                                            Ciao e ancora grazie a tutti per l' attenzione
                                            Gg

                                            Commenta


                                            • se riesci scaricalo fino all'accensione della spia batteria

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                                ...punti assistenza, semplicemente non esistono a sud di bologna. E io sto a Roma...
                                                A me risulta che a Roma non siamo mai stati senza assistenza tecnica Vectrix. Adesso abbiamo il top dell'assistenza tecnica ufficiale da Scafoletti Moto in via Silicella,55. Perchè stai dicendo falsità?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                                  se riesci scaricalo fino all'accensione della spia batteria
                                                  Non credo avrò problemi in tal senso, forse ne avrò ad arrivare in garage, buona serata.
                                                  Gg

                                                  Commenta


                                                  • In questo momento sono all' Aurora assicurazioni di Via Maggio, addirittura mi parlano di un coefficiente in più e di maggiorazione per l' elettrico, pare non riescano nemmeno a farla, mille storie...Vediamo come va a finire.

                                                    Commenta


                                                    • ...preventivo di 290: rc base, qui a Bologna siamo nell' età della pietra

                                                      Commenta


                                                      • Assicurazione

                                                        Il mio è assicurato presso Aurora per il terzo anno consecutivo e spendo circa 230 euro (però io abito in provincia di Genova).
                                                        Se ti può servire, ti mando via mail il mio numero di polizza.
                                                        S:

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                                          A me risulta che a Roma non siamo mai stati senza assistenza tecnica Vectrix. Adesso abbiamo il top dell'assistenza tecnica ufficiale da Scafoletti Moto in via Silicella,55. Perchè stai dicendo falsità?
                                                          Ma di che parli?!? Non ho capito niente.
                                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                          -- Jumpjack --

                                                          Commenta


                                                          • Ho appena scoperto che c'e' un rivenditore a Roma che, zitto zitto, vende pure gli scotter Vectrix:
                                                            Vendita assistenza e ricambi microcar minicar Roma
                                                            Concessionario, vendita, assistenza e ricambi microcar, minicar, Ligier, Chatenet a Roma. Inoltre vendita scooter elettrici vectrix.
                                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                            -- Jumpjack --

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da GgKe Visualizza il messaggio
                                                              ...preventivo di 290: rc base, qui a Bologna siamo nell' età della pietra
                                                              se può esserti utile io sono con generali e pago 160 euro, però ho dovuto ricordargli la legge e l'assicuratore ha dovuto telefonare alla sede per avere la conferma

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X