Renault Twizy - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Twizy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Intanto una nuova modifica tecnica alla Twizy alla portata di tutti, l'aletta parasole ( a proposito perché manca? chi l'ha omologata non se ne è accorto?) io l'ho fatta così
    ,
    in realta è più bella di come vengono le foto la "saldatura di colla" ?
    è appena visibile , mentre in foto sembra il massiccio del monte bianco.
    Comunque è facilissimo da realizzare: un foglietto di lexan nero da 3mm di 42x19 un altro pezzo 42x6 cm
    un tubo da 8mm di PVC nero, tagli 4 pezzetti di tubo a 5 cm l'uno, incolli i tubetti due sull'aletta e due sul pezzo da 6cm
    a mo' di cerniera, infili un'anima di 6mm d'allumino da 10cm in modo che sia il perno della cerniera ( lo pieghi leggermente per far sì che
    il movimento sia leggermente forzato. Inserisci il tutto nell'intercapedine che c'è tra rivestimento e traversa tetto anteriore, metti due piccoli cunei di gomma e la "creazione" è perfettamente ferma e rimovibile quando si vuole. Infine incolli le due calamite, una sul tettuccio
    ( dal quale non si staccherà mai più ho provato a rimuoverla e non ci sono riuscito),
    l'altra ci metti un goccetto d'attak e la fai posizionare da sola in perfetta corrispondenza della prima nella parte interna dell'aletta e la lasci li per tre quattro minuti.
    Il sole non vi verrà mai più negl'occhi, peso circa 230 g
    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

    Commenta


    • Vendile su ebay, dico sul serio.
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

      Il mio precedente scooter

      Commenta


      • Finalmente posso presentare il prototipo del mio finestrino scorrevole, funziona benissimo, è tutto in lexan e non plexiglass, ho scoperto che è vietato usare il plexiglass sulle auto per la sua pericolosità data dalla sua fragilità. Funziona , si blocca a fine corsa, avrà la chiave di chiusura e soprattutto è un vero finestrino che non vibra per niente devo solo trovare la posizione per due calamite che tengano perfettamente aderente il lexan alla carrozzeria tanto ha la guarnizione di gomma e non rovina la vernice. Gli scorrevoli sono in policarbonato e quando si dovessero rompere per il sole ( ma non credo) si sostituiscono con 2 euro svitando 4 vitine da 3mm.
        Si accettano proposte di miglioramento ed anche critiche
        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

        Commenta


        • Dolam, complimenti! Sei un vero creativo, poche chiacchiere e tante idee messe in pratica! Ma prima di prendere la Twizy come la sfogavi 'sta vena da bricoleur?
          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

          Commenta


          • Riccardo tutto quello che leggi nella mia firma è opera mia, anche l'impianto fotovoltaico l'ho sistemato io perchè nei primi quattro mesi
            non aveva mai superato i 4000watt e soprattutto scattava il differenziale anche con l'umidità, intere giornate di produzione perse. centralina di controllo autocostruita ( non sono un elettrico ne un elettronico solo un creativo appassionato del fai da te) ora è in servizio anche sulla Twizy, quando la piccola sta "ciucciando" dai pannelli nessun energivoro è abilitato ad entrare in funzione tranne che ci sia saldo positivo di produzione. Credo che tu sia come me, come passione, solo che probabilmente hai conoscenze più specifiche.
            L' obbiettivo finale rimane sempre l'Elettra ma a costi.......Urciuoli.
            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

            Commenta


            • Faccio i miei più vivi complimenti a Dolam per il risultato ottenuto, neanche la renault stessa sarebbe riuscita a fare meglio. Veramente ammirato....
              Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

              Commenta


              • Ribadisco, apri una piccola produzione artigianale su ebay, fai i soldi per comperare una macchina elettrica ...
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                Il mio precedente scooter

                Commenta


                • Un'altra piccola modifica necessaria per poter chiudere i finestrini fissi da dentro, apertura automatica delle portiere, costo 28 euro. E' anche divertente ed immaginate in estate senza finestrini, aprire entrambe le portiere senza toccare l'auto. aspetto i vostri commenti.
                  https://www.youtube.com/watch?v=_P7XVN5flww
                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                  Commenta


                  • Dolam sei un grande! Fa spaccare!!! Ma se sostituissi i martinetti idraulici che sollevano gli sportelli con due modelli più potenti non si potrebbero sollevare con tutti i nuovi finestrini?
                    FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                    Commenta


                    • Si ma penso siano difficili da trovare anche perché ho aggiunto questi anelli paraspifferi che frenano abbastanza
                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                      Commenta


                      • riporto comunicarto stampa
                        ----------------------------------------------------------------
                        18 marzo 2014

                        TWIZY CARGO: UNA TWIZY PER I PROFESSIONISTI!

                        La gamma Twizy si allarga con l’arrivo di una nuova declinazione dedicata al trasporto merci: Twizy Cargo.
                        Twizy Cargo dispone posteriormente di un vano di grande capacità dotato di sportello e suggerisce la sua visione intelligente, ludica e “passe partout” del veicolo commerciale 100% elettrico.


                        Twizy Cargo in breve:
                        • Un vano di 180 l / 75 kg, che sostituisce il sedile posteriore.
                        • Un volume accessibile posteriormente, grazie ad uno sportello chiuso a chiave con un’apertura a 90°.
                        • Disponibile sia in versione 45 che in versione 80.
                        • Prezzi a partire da 8.090 € IVA compresa (6.399,23 € IVA esclusa) per Twizy Cargo 45 e a partire da 8.900 € IVA compresa (7.063,16 € IVA esclusa) per Twizy Cargo.*


                        *Pressi escluso canone noleggio batteria (da 50 € / mese IVA inclusa per 7.500 km/anno – 36 mesi).


                        Twizy, l’urban crosser 100% elettrico, non passa inosservata: con un piacere di guida fuori dal comune e una facilità di utilizzo unica e pratica, Twizy è un ideale supporto e compagno di lavoro per le aziende.

                        Una nuova Twizy che va ancora più avanti…
                        Frutto della collaborazione tra Renault Tech e Renault Sport Technologies, Twizy Cargo è 100% pratica, con il grande vantaggio di avere un vano bagagli di una capacità di 180 l (75 kg), accessibile grazie ad uno sportello posteriore che si apre a 90°. La trasformazione è stata consentita da un nuovo taglio della struttura posteriore e dall’eliminazione del sedile passeggero. Lo scorrimento del sedile anteriore è preservato e lo sportello è equipaggiato con un sistema di chiusura bloccabile tramite la chiave di contatto.
                        Veicolo urbano per eccellenza e, da oggi, veicolo commerciale, Twizy Cargo è principalmente destinata alle aziende specializzate in consegne o interventi rapidi. 100% visibile, Twizy Cargo può essere decorata con ogni sorta di sticker ed è integralmente personalizzabile.
                        In tema di sicurezza, questo piccolo veicolo dispone di equipaggiamenti degni di un’automobile tradizionale, con un abitacolo protettivo, cintura di sicurezza a 4 punti e airbag.
                        100% intelligente, Twizy Cargo ha quindi tutte le carte in regola per rendere le consegne ancora più facili. Senza dimenticare l’incomparabile agilità e la capacità di parcheggiare ovunque.
                        [IMG]file:///C:\Users\liverani\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\ 01\clip_image004.jpg[/IMG]
                        CaraTTERISTICHE tecNICHE

                        TWIZY CARGO 45 LIFE TWIZY CARGO LIFE
                        MA L6e MB L7e
                        Tipo Quadriciclo leggero, velocità max. 45 km/h Quadriciclo pesante, velocità max. 80 km/h
                        Motorizzazione 100% elettrica
                        Autonomia omologata 100 km (ciclo urbano ECE-15)
                        Potenza 5 cv 17 cv
                        Autonomia reale Circa 80 km in modalità eco-guida
                        e 50 km in condizioni di utilizzo severe
                        Dimensioni veicolo: L x l x h 2 338 x 1 237 x 1 454 mm
                        Dimensioni vano bagagli 550 mm (p) x 500 mm (l) x 950 mm (h)
                        Volume vano bagagli 180 l
                        Carico massimo vano bagagli 75 kg
                        Peso a vuoto (batteria esclusa) 347 kg 375 kg
                        Numero di posti 1
                        Prezzo listino (IVA compresa) 8.090 € 8.900 €



                        A proposito di Renault TECH
                        Da oltre 25 anni, Renault TECH progetta, produce e commercializza allestimenti di veicoli e propone servizi correlati, per rispondere alle esigenze di clienti privati e professionali, nel rispetto degli standard Qualità del Gruppo.
                        Renault Tech è una Business Unit al 100% RENAULT, integrata in Renault Sport Technologies. Tale entità di Renault, specializzata in allestimenti, lavora su diversi tipi di veicoli: veicoli commerciali, autovetture, flotte e TPMR (trasporto persone con mobilità ridotta).



                        Contatti stampa:
                        Sito: Home - media.renault.it
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta


                        • E' la stessa versione da tempo in vendita in Germania.
                          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                          Commenta


                          • beh dai, ci voleva proprio un mezzo per corrieri che, mentre il corriere consegna, rimane aperto così la gente di passaggio può prendere quello che gli serve. :-)
                            Ma che cos'hanno alla Renault? Un raccomandato in dirigenza?!? Boh.
                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                            -- Jumpjack --

                            Commenta


                            • Volevo porre ai proprietari della twizy o a chi lo sa il seguente quesito: ho trovato presso un concessionario una twizy 80 a 5500€, con circa 9000 km. Avrà almeno un anno. Oltre a chiedervi come è il prezzo, volevo sapere: perché devo pagare per altri 36 mesi il noleggio del pacco batterie? Nel senso, al termine del periodo di noleggio, il pacco batterie non diventa del proprietario? Perché per l'uso che ne farei io ed avendo già un auto a metano, quel noleggio è l'unica cosa che mi frena dall'acquisto. Insomma, se non ci fosse o se alla fine del periodo divenisse mio potrei pensarci, ma così non mi conviene. Non potrei comprarmelo a parte il pacco batterie? Con 50€ al mese faccio quasi 900 km con la mia zafira a metano e 7 posti. Consigli?
                              FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                              Commenta


                              • Lucky se serve per te lascia perdere io l'ho presa perché mio figlio ha 16 anni e può andarci a scuola , coperto ( la mia ha i finestrini completi fatti da me). Poi non so che spostamenti ci fai tu ma devi considerare che oltre alle batterie devi pagare anche circa 20 euro al mese di assicurazione per le batterie, una vera follia. Chiedi che almeno ti diano l'assicurazione gratis. La mia ha 9500 KM ora, ( ne ho fatti 3000) controlla per bene che il differenziale stia a posto ( se si rompe sono dolori) e per il prezzo io l'ho pagata 5000 usata ma si trova anche 4500/5000.
                                Se non conti di usarla molto, lascia perdere perché ti costa come una smart che fa gli stessi Km annui ma è più veloce puoi andare in autostrada e superstrada ( con questa no) stai al caldo in inverno , insomma se non hai figli che devono usarla, lascia perdere. Non la ricomprerei ( senza contare che ti prendono per matto e ti fanno continue domande ovunque ti fermi ( sempre le stesse: quanto consuma , quanto ci fa con un pieno, quanto costa, quanto costa il pieno e così via) è carina, sfiziosa ma ha costi di gestione troppo alti.
                                La Batteria non la puoi comprare e quando scade l'affitto devi portare la macchina in concessionaria e farla smontare, se la riprendono e non puoi metterci altro. C'è un utente di Roma che sta pensando ad un'azione giudiziaria , ma a che serve perderci tempo?.
                                Ultima modifica di dolam; 21-03-2014, 18:49.
                                5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                Commenta


                                • Grazie mille Dolam, hai confermato quanto temevo. Mio figlio ora ha tre anni, vuol dire che fra 10 anni gli prenderò la twizy del futuro, spero per quell'epoca senza batterie a noleggio. Ma come funziona al riguardo? La twizy 50 si può guidare dai 14 anni e il twizy 80 dai 16?
                                  FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                  Commenta


                                  • Si lucky la 50 a 14 anni ed ha la velocità bloccata a 47 kmh. La 80 si guida a 16 con patente per la moto. La macchina è ottima ma quella tassa mensile non va proprio bene.
                                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                    Commenta


                                    • Secondo me, il noleggio doveva essere una scelta in più oltre all'acquisto del pacco batterie, la Renault purtroppo ha imposto il sistema del noleggio anche sulle sue altre auto elettriche. Forse per attrarre il cliente facendogli vedere un prezzo più basso all'acquisto, ma è come se si comprasse un'auto tradizionale (a benzina o diesel) e si pagasse un affitto sul motore. Avrebbe più senso un leasing che permette il riscatto del mezzo dopo 4 anni, oppure un mezzo nuovo continuando a pagare la stessa rata, in poche parole tutte le soluzioni che già esistono per le auto endotermiche.

                                      Commenta


                                      • Ricordo che è un Quadriciclo, non una auto, quindi niente tangenziali, raccordo, autostrada, revisione solo nei centri che fanno quadricicli, non i normali auto e moto...
                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                        Il mio precedente scooter

                                        Commenta


                                        • si' ma e' l'unico mezzo elettrico che si puo' acquistare a meno do 10000 euri, altri ho hanno prestazioni da golf car, o costano molto di piu'
                                          io mi comprerei la versione cargo. un solo posto. di solito giro da solo, e se devo portare altre persone uso l'auto. la posso detrarre dai redditi. e poi vai dal concessionario la vedi e la compri.. altri sono prototipi, non si sanno se entrano in produzione, o come la fiat. le vendono solo all'estero..

                                          Commenta


                                          • coma altri che pero' costano il doppio.....

                                            Commenta


                                            • Le batterie della twizy sono un freno , è vero ma se calcoliamo che queste auto si trovano , usate , a meno di 5000 euro, che portano due persone come uno scooter, che sono coperte e che molti scooter si sognano la sua velocità ed i suoi consumi ed in genere sostituiscono il pacco batterie tra i 4000 e i 6000 km e che se vogliono avere 80 km ( veri!) d'autonomia devono mettere batterie litio , BMS , caricatori adeguati ecc e non tutti sono bravi come Gianni turbo a fare tutto da soli, allora vedrete che la Twizy è un'ottima scelta .Non dimentichiamo infine che è veramente plug and play soprattutto per chi vuole un mezzo elettrico senza conoscere un'acca di elettronica. Chi scrive ha percorso 11500 km e ieri sera ha ricaricato dopo 84 km percorsi tra città e extra città quasi sempre in due. Se c'è ne sono di scooter con gli stessi risultati alle stesse velocità , 5,8 Kwh ricaricati. Tutto , ripeto, inserendo solo la spina schuco nella presa di corrente. Lo considerate ancora un mezzo poco valido? allora aggiungo che in inverno, con aggiunta di finestrini e copri sedili riscaldabili viaggiate con acqua, neve e pioggia a 90/100 watt per km comodamente coperti e protetti. Lascio a voi i paragoni.
                                              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                                Le batterie della twizy sono un freno , è vero ma se calcoliamo che queste auto si trovano , usate , a meno di 5000 euro, che portano due persone come uno scooter, che sono coperte e che molti scooter si sognano la sua velocità ed i suoi consumi ed in genere sostituiscono il pacco batterie tra i 4000 e i 6000 km e che se vogliono avere 80 km ( veri!) d'autonomia devono mettere batterie litio , BMS , caricatori adeguati ecc e non tutti sono bravi come Gianni turbo a fare tutto da soli, allora vedrete che la Twizy è un'ottima scelta
                                                Mbe' aspetta....
                                                Porta una persona e mezzo (è tipo una spider a due ruote...)
                                                Non è coperta, dentro ci piove e fa freddo, se non aggiungi 400 euro di finestrini.
                                                Consuma più di uno scooterone elettrico: la twizy consuma 80 wh/km, uno scooterone 50, ed entrambi vanno a 80 km/h (uno scooterone anche più veloce)
                                                Purtroppo la Twizy è l'unica minicar elettrica mai comparsa in TV, ma ce n'è un'altra molto meglio: posti affiancati, finestrini di vetro, 150 km di autonomia (ma 65 km/h di velocità), 10.000 euro (non so se le GreenGo Icar0 già si trovano usate).
                                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                -- Jumpjack --

                                                Commenta


                                                • Jumpjack, mio figlio è alto 182cm e dietro ci va comodamente, come su uno scooter. Assieme abbiamo affrontato e superato una salita del 30% , il consumo in estate è più vicino ai 70w che non agli 80w , la velocità effettiva è di 80kmh ,le batterie , se la tieni 4 anni per 50000km , costano in totale 2640 euro e sfido chiunque a non aver cambiato le batterie allo scooter a 50000km spendendo molto di più. L'auto che tu indichi mi sembra abbia due opzioni d'acquisto con batterie nel prezzo o a noleggio batterie e mi pare che con "acquista batterie" comprese vada sui 16000 euro, il noleggio intorno ai 75 euro/mese per 10000km. Per questo la Twizy rimane conveniente ( rispetto alle altre ) . Per i finestrini c'è sempre la mia soluzione , con un buon fai da te vai coperto e sicuro. Comunque di quelle macchine se ne trova già qualcuna a 3000 euro e qualcuna è già parcheggiata , con le gomme a terra , dietro le concessionarie. Comunque concordo con te che il progetto twizy è migliorabile e proprio nei posti affiancati che la renderebbe molto più fruibile e con un minimo di bagagliaio e soprattutto metterei dei bei vetri di serie, anche in plastica ma di serie, anche se ora che è estate senza si va che è una meraviglia: all'ombra e senza casco e su un "go-kart" arieggiatissimo. Riassumendo per me la twizy è migliorabile ma attualmente non ne vedo di più performanti a parità di costi.
                                                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                  Commenta


                                                  • Un pacco 16s da 40A lifepo4 costa intorno ai mille euro, e dovrebbe fare 2000 cicli per 40km sono 80.000 km.
                                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                    Il mio precedente scooter

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                                      ci voleva proprio un mezzo per corrieri che, mentre il corriere consegna, rimane aperto così la gente di passaggio può prendere quello che gli serve. :-)
                                                      Il bagagliaio è chiuso dallo sportello a chiave.

                                                      Commenta


                                                      • Gianni non so a quanto corrispondano ( mancano i volt) ma la twizy ha 7,1 kwh a bordo che divisi per 60V dovrebbero essere circa 120Ah e durano in eterno, si perché se scendono sotto al 75% della loro capacità vengono sostituite d'ufficio. Gianni lo so che sei un esperto e che per te un BMS o un caricatore in CC sono come la paletta e il secchiello per i bambini ma credo che in pochi sappiano sostituire, riciclare, acquistare, montare e bilanciare batterie di diversa tipologia da quelle di fabbriche. Tu sai dove acquistarle a quei costi, come montare e smaltire le vecchie, io stesso ( che pure un minimo di far da me so farlo) non mi avventurerei in una operazione del genere e dopo l'esperienza con il CIAK, che in poco meno di 2700km mi ha mangiato due pacchi batterie ( uno sostituito a 700 km) e viaggiavo alla pazzesca velocità di 38Kmh ( anche se il C/ km ne indicava 45) beh vi assicuro non tornerei mai su un mezzo simile . La twizy ha molti difetti ma ha un pacco batterie ed una elettronica di gestione che al momento è ineguagliabile, 80 km sono veri e se uno ha un po' d'accortezza va anche oltre ( una sola volta guidando solo da "elettrico" sono arrivato a 93km). Non paragoniamo cose tra loro differenti. L'elettrico dovrà fare ancora molta strada per raggiungere livelli di vera convenienza ma quelli buoni già raggiunti non ce li nascondiamo sennò si fa confusione. Ovviamente la Twizy è un punto di partenza e non d'arrivo ma devo riconoscere che i tecnici della Renault hanno fatto un buon lavoro soprattutto nella gestione elettronica. Il plug and play nell'uso quotidiano è impagabile, sono appena rientrato sotto una bomba d'acqua e la mia Twizy ha viaggiato tra allagamenti e scroscioni, senza nessuna titubanza è queste cose sono da apprezzare, indicano qualità di progettazione e di materiali ( a proposito con i miei finestrini neanche una goccia all'interno).
                                                        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                        Commenta


                                                        • Volevo dire semplicemente che uno scooter a mio avviso ha un pacco batteria.che dovrebbe durare di più e costare di meno.P.S.Il mio ha preso il nubifragio e nonostante è sopravvissuto.
                                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                          Il mio precedente scooter

                                                          Commenta


                                                          • Sì Gianni, ma lo hai preso anche tu... il nubifragio... Ecco il bello della twizy... Se solo non ci fosse quel maledetto noleggio delle batterie... Comunque io posso aspettare ancora 10 anni, per ora mio figlio ne ha solo tre e mezzo...
                                                            FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Carlo A Visualizza il messaggio
                                                              Il bagagliaio è chiuso dallo sportello a chiave.
                                                              sì, ma non ha i finestrini! Dalle foto sembra che chiudi il bagagliaio a chiave ma il pacco poi è accessibile dai non-finestrini!
                                                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                              -- Jumpjack --

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X