Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sì, è già successo a tanti ( vedi qui al 30/3/21). Basta spengere e riaccendere dopo pochi secondi. :clapping:...Ho un problema .... Cercando di impostare le varie modalità prestabilite per il riscaldamento, non riesco ad impostare L orario. Mi spiego L orario non scorre come dovrebbe ma rimane fisso su 00:00. ...È mai successo a qualcuno? Come potrei risolvere? Grazie
Ciao genuageCiao a tutti, algabeta non utilizzo i preset ma in home assistant ho creato una automazione che spegne la pdc se la differenza tra la temperatura ambiente e la temperatura di setpoint (entrambe rilevate da un termostato netatmo) è >1... Lavoro sempre a temperatura costante senza climatica con mandata a 43° gradi...Grazie e buona serata.
Buongiorno a tutti ,sono possessore di una aermec 140hmi trifase, devo dire di essere abbastanza deluso dai consumi mostruosi molto oltre il dichiarato di 3800watt , sopratutto quando fa acs impostata a 50gradi arriva tranquillamente a 7kw, di picco con medie di 5, a qualcuno capita la stessa cosa? Ho un accumulo di 300 lt sempre aermec e impostato un delta di 5gradi x la sanitaria, sono per altro in puglia perciò con temperature attualmente intorno ai 10 gradi, ma non credo che questi consumi siano giustificabili anche a -10

Ciao Freddy973.
C'è qualcosa che non mi torna in quel che scrivi.reoccupato: Anch'io ho 300 litri [vedi], ma tengo il delta T ( ΔT ) a tre. Cinque mi pare eccessivo.
Io proprio oggi - partendo da 12°- ho riscaldato a 45° C la massa d'acqua con 2,8 kWh (per me spesa di 0,56 € ) in circa 65 minuti.
Purtroppo non è semplice inquadrare la situazione da lontano e soprattutto se non si hanno già passate le stesse esperienze. (si rischia di parlare lingue differenti)
pre0) Hai voglia di condividere qualcosa e capirci un po' di più? Magari potresti appassionartici, o quantomeno fugare i tuoi dubbi...
0) Non ci dici nulla delle dispersioni della tua casa, né delle sue dimensioni,, Come facciamo a dirti se i consumi ( in kWh ) sono idonei...?
1) hai radiatori o pannelli radianti? 2)Hai una certificazione energetica?
3)Che temperatura tieni in casa? 4)Quante ore tieni acceso? [ se non tieni H24, vedi ad es qua un memorabile messaggio di Brabus ].
5) Qual'è la temperatura d'acqua fornita dall'acquedotto ? 6) Qual'è il consumo idrico giornaliero ?
7) In quali orari fai produrre acs ?
8) Il bollitore si trova all'aperto oppure al chiuso ? 9) Le tubazioni sono ben isolate?
10) In che orari imposti la "modalità Silent" ? ( Potrebbe essere un'idea per abbassare i picchi)
Spero di non averti spaventato. ma finisco (per oggi).
11) da quanto tempo hai la macchina? 12) Chi ti ha fatto le impostazioni iniziali ? 13) Quanto hai di run time ? 14) Chi ha deciso la taglia?
Saluti
~-¯-~-¯-~- AlGaBeTa
P.S Hai già dato un'occhiata alle pagine precedenti di questo thread oppure ad altri messaggi ( ad es. qui oppure qua sul forum, oppure questo per il bollitore da 300 l e quest'altro per la stratificazione )
Ciao certamente, da me i giorni più freddi sono stati dal 6 al 10 febbraio.... mandata costante a 43°C. Allego i grafici. Saluti.

Buongiorno a tutti ,sono possessore di una aermec 140hmi trifase, devo dire di essere abbastanza deluso dai consumi mostruosi molto oltre il dichiarato di 3800watt , sopratutto quando fa acs impostata a 50gradi arriva tranquillamente a 7kw, di picco con medie di 5, a qualcuno capita la stessa cosa? Ho un accumulo di 300 lt sempre aermec e impostato un delta di 5gradi x la sanitaria, sono per altro in puglia perciò con temperature attualmente intorno ai 10 gradi, ma non credo che questi consumi siano giustificabili anche a -10