Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    ma pareggia contro la NATO
    Ecco si... "pareggia"! Ottimo!
    Guarda che le guerre NON sono partite di Risiko!
    Non si vince, perde o pareggia!
    Una guerra si fa per raggiungere alcuni obbiettivi.
    Qui la Russia aveva degli obbiettivi ormai chiari. Alcuni dichiarati, altri nascosti.
    1) De-nazificazione dell'Ucraina. Cioè in soldoni riportare gli ucraini a preferire la grande madre Russia al satanico occidente. Obbiettivo stra-fallito. Gli ucraini saranno ferocemente anti-russi per.... vediamo... lo dici bene tu : " nei secoli dei secoli avvenire sino alla notte dei tempi . Amen ...". La Russia è riuscita in pochi mesi a distruggere totalmente la scarsa, ma presente, simpatia che molti ucraini avevano per quelli che comunque sarebbero loro "cugini".
    Anche se (per fantascientifica ipotesi) la Russia dovesse occupare l'Ucraina ora libera avrebbe ferocemente contro TUTTA la popolazione ucraina. Gli odi nati dalla guerra non si estinguono con i "negoziati".
    2) Ribaltamento del debole governicchio di Zelensky, poco apprezzato anche in Ucraina e sostituzione con un nuovo fantoccio adorante filorusso stile Lukascemo.
    Obbiettivo disastrosamente fallito! Putin ha regalato a Zelensky un perfetto ruolo da "eroe della patria in pericolo", trasformandolo nel più che certo leader per i prossimi anni.
    3) Sfoggio della potenza dell'esercito russo. Il piano era, ormai è pacifico, far avanzare scenograficamente un po' di brigate coi carrarmatoni sulle strade mentre due brigate aviotrasportate facevano tutto il lavoro a Hostomel, prendendolor apidamente, entrando in Kiev e arrestando o uccidendo Zelensky! Perfetta "operazione speciale", con pochi danni. Poi le colonne avrebbero sfilato nei viali di Kiev come monito al mondo!
    Obbiettivo tragicamente fallito in modo quasi comico e suicida!
    Le forze di assalto d'elite a Hostomel sono state sconfitte da una mezza compagnia di milizia territoriale e dall'intervento rapido di una compagnia meccanizzata che ha bombardato e reso inutilizzabili le piste in poche ore, costringendo due dozzine di mega aerei da carico a fare mestamente dietrofront.
    Le possenti colonne in marcia si sono rivelate guidate da incompetenti, senza logistica, senza preparazione e senza pudore. Sono state pesantemente saccagnate dalle scarse forze di artiglieria ucraine e costrette a una ignominiosa ritirata in Bielorussia. Quelle entrate da Est sono fuggite precipitosamente a Est.
    I mezzi più moderni e micidiali russi si sono rivelati tragicamente deboli contro i banali Javelin occidentali.
    4) Umiliazione dell'occidente per porre la Russia alla testa della parte di paesi emergenti che sono antagonisti dello strapotere americano mondiale.
    Altro fallimento pesantissimo. La Cina ha ormai perso qualsiasi fiducia nella capacità russa di contrastare la NATO. La stessa NATO ho preso atto che le temutissime falangi di carri russi erano e sono ampiamente inferiori come potenzialità alle armi occidentali. La strombazzata aviazione supermoderna russa non si è praticamente vista, dove si è vista ha subito perdite perlomeno pari a quelle ucraine (che vola su velivoli molto più datati). Le possenti batterie anti-aeree russe che prima della guerra tutti temevano si sono rivelate poco efficaci contro i pochi e datati missili a disposizione ucraina. Tanto che l'ammiraglia della flotta è stata affondata nonostante i teorici supermoderni sistemi di difesa aerea di cui disponeva.
    5) Acquisizione di vantaggio strategico sulla NATO sul terreno.
    Altra tragedia!
    La NATO prima della guerra aveva schierati meno di 100.000 uomini nei vari paesi dell'est. Ed il confine con la Russia era limitato a parte dei Baltici con l'interposizione della Bielorussia. Oggi il dispositivo di reazione rapida NATO è già quadruplicato ed è in progetto di portare a 700.000 il numero di soldati NATO sui confini (soldati professionisti, bene armati ed addestrati, non coscritti o richiamati!). Solo il dispositivo aereo schierato in Romania, Polonia e baltici è imponente e di totale deterrenza a qualsiasi inziativa russa convenzionale.
    E già qui era un disastro.
    Ma il pezzo forte è stata l'entrata della Finlandia, paese pacifico come intenzioni, ma molto molto ben preparato a qualsiasi evenienza come esercito, con ora la necessità per la Russia di controllare un confine triplo!
    Non parliamo poi dell'entrata della Svezia, che per ora viene osteggiata dalla Turchia. Ma conta poco in quanto già ora fra Svezia e NATO c'è amplissima collaborazione. La Svezia da sola per la Russia è un bruttissimo cliente, visto il totale controllo che esercita su Baltico e Mare del Nord.

    Fatti positivi per la Russia... ha conquistato, nei primissimi giorni prendendo di sorpresa lo scarso esercito ucraino, un po' di territori a sud. Ma anche qui... ha FALLITO TOTALMENTE il principale obbiettivo a sud! E cioè la conquista di Odessa!
    Senza Odessa l'Ucraina avrebbe perso ogni sbocco sul mare, perdendo miliardi di possibili esportazioni e una via di commercio insostituibile.
    Aveva preso Kherson e Kharkiv... e le ha perse entrambe a causa di efficaci controffensive ucraine, anche se qui c'è ancora chi tenta di spacciarle per "ritirate strategiche"!
    Ha conquistato al prezzo di perdite altissime una Bakhmut in un anno di combattimenti e rischia ora di perderla in due mesi di controffensiva (peraltro timidissima e molto prudente!).
    Ha annesso Donbass e Crimea! Buono dai!
    Ma per ottenere questo ha perso oltre 100.000 vite di uomini e ragazzi, ha perso oltre 2500 MBT (riesce a costruirne forse 200 all'anno!) ha sparato oltre 10 milioni di proiettili di artiglieria (ne riesce a costruire un milione all'anno, ma solo grazie a una economia industriale di guerra che non può essere mantenuta per molto tempo!). E sul fronte economico (la VERA guerra con l'occidente!) sta velocemente bruciando il vantaggio dei prezzi elevati del 2022, costretta com'è a vendere a basso costo le sue materie prime ai furbi cinesi e indiani (che l'aiutano, certo! Eccome no?) incassando meno della metà di cosa le fruttavano le esportazioni in occidente.

    Eh si! Un pareggio, dai!
    Se si ferma ora glielo concediamo volentieri il ""pareggio virtuale""! Convincilo!

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Credo che Putin accetterebbe ... queste sono solo tue fantasie . Zelensky stesso ha detto che non vorrebbe fare il presidente di una Ucraina dimezzata .
    Se come dici tu posso trattare anche subito .
    Tu "credi"?? Questa si che è una notizia! Ma zio Vlad lo sa che tu lo "credi"?
    No, perchè prima fossi in te chiederei a lui... hai visto mai che poi ti smentisca...
    Le armi non solo continueremo a inviarle, ma il ritmo semmai AUMENTERA'! Le banalità che senti in giro sull'occidente che svuota i propri arsenali e comincia a tremare.. sono FESSERIE!
    Ovvio che stiamo svuotando i magazzini! Ma tutto l'occidente (che ha una capacità industriale decine di volte superiore alla Russia sia come produttività che come avanzamento tecnologico) si sta già organizzando, anche se non ve lo dicono, per adeguarsi alla nuova realtà geostretegica!
    Come bene chiarisce il link che ho messo... l'occidente le fabbriche di armi LE HA! Ed efficienti!
    Ovvio che in un periodo in cui si pensava che le uniche guerre possibili fossero le asimmetriche contro i barbuti sui pick up Toyota le dotazioni di riserva fossero minimali! Ma i soli USA hanno già moltiplicato per sei volte la produzione mensile di proiettili di artiglieria. Le fabbriche di jet militari si stanno attrezzando per far fronte alle future, enormi, richieste (perlopiù dei famosi F35 che per te e per l'altra aquila del Po ora serenamente evaporata erano "inutili e incostituzionali" lo ricordi, vero?? ).
    La nostra marina, l'arma più efficiente ed utile che possiamo schierare in caso di guerra convenzionale, è stata fortunatamente molto ammodernata negli anni passati, ma le FREMM ed i sub Todaro erano fino a pochi mesi fa ottime macchine tencologicamente avanzatissime, ma scarsamente dotate di armi di offesa a medio-lungo raggio. Ora anche li si sta correndo ai ripari! Seppure sempre senza troppa grancassa mediatica che in Italia è sempre deleteria su questi temi.
    Altri paesi stanno facendo anche molto di più. Non citiamo per pietà la solita Polonia che si avvia a diventare la maggiore potenza militare convenzionale in Europa! Ma anche la Germania dopo Italia e Giappone sembra ormai avviata ad uscire dalla sua fase di "solo difesa timida" e ha deciso di investire oltre 100 miliardi nella difesa.
    Anche costruire armi fa salire il PIL eh! Le aziende di armi assumono, creano ricchezza e entrate fiscali esattamente come le fabbriche di saponette o tazze da WC!
    Le guerre sono sempre uno spreco mostruoso di vite, soldi ed energia. Ma sono anche un formidabile volano economico (se le vinci o "pareggi" (), certo!
    Se le perdi è un altro paio di maniche! E nonostante gli sforzi dei pacifinti antiyankee e filorussi NON credo proprio che l'occidente abbia in progetto di perdere questa guerra!
    Ma magari pareggiamo... dai! Coraggio!

    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
      Si, sembra inverosimile anche a me, pur conscio che inverosimile non significa improbabile. Del resto, nella storia, tutte le catastrofi "antropiche" sono scaturite da scommesse sbagliate...
      Ad ogni modo vedo ancor più sospettosa la scelta, seppur obbligata,della corsa al riarmo generalizzata. Un cambiamento che ci riporta ad un passato modernizzato. Come diceva un buon vecchio pensatore: "La pace non può essere mantenuta con la forza, può essere solo raggiunta con la comprensione". Non siamo ancora abbastanza evoluti per questo. Speriamo di non estinguerci prima.
      E' nella natura umana il conflitto. Dall'epoca del "gruppo di caccia" che scopriva di essere abbastanza forte da aggredire e sottomettere la tribù confinante l'uomo ha SEMPRE agito in modo aggressivo verso gli altri uomini.
      Homo homini lupus.
      La "comprensione" fa parte della sovrabbondante produzione di meravigliose e ammirevoli fantasticherie che sono nate subito dopo la prima scorribanda del gruppo di caccia del paelolitico!
      Tutte le religioni si pongono come obbiettivo pace, comprensione e amore e due capitoli dopo ti indicano il nemico da decapitare o mandare al rogo.
      Io sarò tristemente cinico, ma mi limito a guardare i FATTI! la REALTA'!
      Senza le armi nucleari e lo shock del loro primo (e speriamo unico) utilizzo l'occidente non avrebbe vissuto 70 anni di pace e magari noi o qualcuno che qui scrive saremmo un nome su una lapide di caduti in una nuova guerra.
      Questo si deve alla DETERRENZA del nucleare!
      L'unico modo per garantire la pace (se davvero ti sta a cuore) è garantire a chi ti potrebbe aggredire che andrebbe a pagare un prezzo troppo elevato!
      Tutti i paesi più pacifici al mondo dispongono di eserciti ed arsenali per nulla "comprensivi"! I paesi più attivi nella pace e nel negoziato (Svizzera, Svezia, Finlandia solo ad esempio) hanno eserciti MOLTO più efficienti e pericolosi di alcuni paesi NATO. E questo solo ed esclusivamente perchè chi era nella NATO si è tranquillamente adagiato sulla certezza che la strapotenza americana e NATO in genere avrebbe evitato qualsiasi rischio.
      Il risveglio ora è brusco. Ma la spregiudicata azione russa di tentare di usare la minaccia nucleare non più come deterrenza dall'essere aggrediti, ma come deterrenza dal non essere lasciati liberi di aggredire chi più piace NON PUO' essere accettata!
      Qui non siamo più nella fase di discussione sul "facciamo i bravi e non facciamoli arrabbiare"! Quella era una fase che poteva avere un senso negli anni 80! Se gli USA decidono di schierare missili a lungo raggio in Turchia e in Sicilia senza una reale motivazione da parte sovietica sono d'accordo che si dice "beh, calma!" e ci siede davanti a un tavolo a discutere!
      Qui SIAMO IN GUERRA! Asimmetrica, atipica, economica e geostrategica... quel che credi!
      Ma come dico da marzo 2022 le prospettive sono CAMBIATE!
      La Russia ha passato una spessissima linea rossa! E che ora tracci le sue di linee rosse NON cambia la situazione!
      Il modo migliore per trovarsi domani di fronte a una vera minaccia nucleare sarebbe ora "abbassare le penne" e di fatto cedere perchè il cattivone di turno agita le sue!
      Le agiti!
      Se usa le strategiche le useremo anche noi! E con ciò?
      Questo condurrà alla fine del mondo? Ma nemmeno per idea!
      Condurrà alla fine della civiltà avanzata umana, vero.
      Ma una guerra nucleare per la Terra è un evento molto minore. Le specie animali non ne soffrirebbero più di tanto. La vita continuerebbe. Anzi probabilmente dopo un paio di secoli avremmo un equilibrio ecologico migliore dell'attuale!
      Se l'umanità si merita di finire in un olocausto... che ci finisca!
      Siamo tutti destinati a morire. Non siamo destinati ad arrenderci al primo aggressore che passa per paura di morire! Specie se il "giubbetto esplosivo" lo abbiamo addosso anche noi!

      Ma vedrai che anche stavolta la "scommessa" non la mettono sul tavolo... dà retta!
      Mevdevev è solo un povero cretino, burattino di Putin, che cerca di ritagliarsi un ruolo.

      Ho letto alcune ipotesi.
      Una possibile scelta russa sarebbe usare le tattiche in Ucraina e rispondere poi alla prevedibilissima rappresaglia NATO convenzionale usando qualche strategica solo sull'Europa. Contando sul fatto che gli USA non reagiscano per "tenersi fuori".
      Una mossa insomma alla "ora ci avete fatto arrabbiare sul serio, ma ci limitiamo comunque senza colpire i più forti".
      Possibile, ma anche questa piuttosto rischiosa. Facile che una reazione anche USA da parte dei sottomarini ci sarebbe comunque e a quel punto potrebbe essere difficile per i russi distinguere una controreazione limitata da un possibile "primo colpo devastante". Gli americani potrebbero quindi passare direttamente al "primo colpo" contando sul fatto che prima che i russi si accorgano che il colpo è mirato a distruggere le loro capacità di risposta strategica i missili USA potrebbero avere messo fuori gioco la maggior parte della suddetta capacità di risposta.
      Ed i russi lo sanno. Non credo che queste ipotesi siano così sconosciute.

      No. Per me è tutta guerra psicologica russa per terrorizzare le masse occidentali e portarle a fare pressione sui governi.


      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Non sono in disaccordo con quanto dici, sulla natura umana, sulla pace forzata dalla deterrenza nucleare e sull' insignificante (per le altre specie viventi) eventuale "reset" dell'attuale civilizzazione umana.
        Ma a pensarla diversamente sono in maggioranza. La stessa maggioranza che teme, per egoismo e per analoghe ragioni, gli effetti negativi di un cambiamento climatico.
        Non che questo cambi le cose, chiaro....
        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

        Commenta


        • Si e lo capisco....
          Ma temo che sia una maggioranza che al momento ha poco "peso", diciamo così...
          La Storia non la fanno quasi mai i comun sentire delle masse popolari. Tuttalpiù la fa chi sfrutta quei sentimenti per i propri interessi.
          Nel caso attuale gli interessi sono enormi.
          Oggi si da molta importanza mediatica alle notizie dal fronte (scarse e poco significative) e troppo poca importanza alla questione dell'accordo sul grano che la Russia non pare intenzionata a rinnovare.
          Quello è uno snodo cruciale. Più che le solite bombe russe sui civili o le limitate avanzate ucraine.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Dei risvolti economici globali se ne sta parlando poco. Ma certi argomenti annoiano la massa. Sono troppo poco sensazionalistici.
            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Il risveglio ora è brusco. Ma la spregiudicata azione russa di tentare di usare la minaccia nucleare non più come deterrenza dall'essere aggrediti, ma come deterrenza dal non essere lasciati liberi di aggredire chi più piace NON PUO' essere accettata!
              ....e infatti anche "l'amico" cinese lo ha subito messo in chiaro:

              Xi ammonisce Putin: no a un attacco nucleare contro l'Ucraina

              Che Xi abbia sentito odore di bruciato o forse è più preoccupato per gli affari?
              Se Putler impiegasse anche solo una tattica si ritroverebbe contro il 99% delle nazioni mondiali e ZERO vantaggi sul campo!
              E questo Vlad lo sa BENISSIMO!
              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

              Commenta


              • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio


                E questo Vlad lo sa BENISSIMO!

                La cosa piu importante è che ormai lo abbia capito che è finito pure lui.......................... credo che ormai lo sappia benissimo
                Non mi sembra cosi imb****le
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • Penso che Pulter, prima che la situazione perggiori ulteriormente, ora potrebbe valutare una trattattiva.
                  Infatti anche il fantoccio bielorusso tenta, con un intervento a gamba tesa contro Putler (probabilmente concordato a tavolino), di proporre un tavolo di trattative:

                  “Negoziare senza precondizioni”. Lukashenko a gamba tesa contro la Russia
                  Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                  Commenta


                  • A qualcuno cominciano a bruciare i piedi.............................. il terreno si è scaldato un po troppo e i pompieri scarseggiano
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • E se questo tizio la racconta giusta??
                      https://www.nicolaporro.it/la-verita...piu-di-unauto/
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Restano due punti oscuri
                          Dove sono i nazisti e chi lo dice
                          Manicomio era scritto fuori dal cancello.....................
                          Ultima modifica di rrrmori53; 07-07-2023, 07:37.
                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                          Utente EA dal 2009

                          Commenta


                          • Si e direi pure gli altri vincitori hanno lo stesso diritto....e più nazista di Putin al momento è difficile trovarne
                            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                            Commenta


                            • No Manfre. I vincitori hanno diritto contro gli stati ex nemici, e non hanno invece diritti sulle persone. (anzi, avevano... è da mo' che questo articolo è stato di fatto inapplicato causa obsolescenza... dal 1995! E fra i promotori della cancellazione c'era proprio la Russia) Lasciamo perdere quindi il discorso sui nazisti (che esistono solo nella mente bacata di alcuni) che non sono comunque uno Stato, lasciamo perdere che per puro caso quello Stato invaso non era un ex nemico ma un alleato, e che tale articolo non esiste più anche se non cancellato ufficialmente (ma corretto da altri articoli successivi alla Costituzione).
                              Rimane solo un troll analfabeta, che crede e vorrebbe far credere a tutte le stronz.ate che pensa gli siano utili.
                              Maggiori informazioni su Bufale .net.
                              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                Manicomio era scritto fuori dal cancello.....................
                                Lo diceva anche mio nonno.
                                Ero bambina e non capivo: mi rispondeva che c’erano più matti fuori che dentro (e lavorava alla neuro del policlinico).
                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                Commenta


                                • experimentator Stai scivolando nel patetico.
                                  Che l'Ucraina fosse "nazista" lo dice solo la Russia.
                                  Che la Russia sia uno stato nazistoide aggressivo e canaglia lo dice tutto il mondo. ONU compresa!
                                  E' l'ONU che deve dire se uno stato è "nazista" o meno. Altrimenti sarebbe troppo facile per un aggressore definire l'aggredito come "nazista", non credi?


                                  Comunque segnalo un'interessantissima intervista di Parabellum con un vero esperto di cose militari relativamente alla spiegazione delle attuali fasi in cui si trova la controffensiva ucraina. ((702) Live #218 ⁍ Guerra Russo-Ucraina - L'offensiva ucraina - Prima fase - con: Thomas C. Theiner - YouTube).
                                  Come ipotizzavo e scrivevo in realtà la vera controffensiva "massiccia" o così definita da qualcuno è ancora lontana. Delle 36 brigate ucraine preparate solo una decina sono in azione. Con una precisa linea di azione che mira a attirare le riserve russe a tiro delle artiglierie ucraine (ed ecco spiegato il motivo dei multpli piccoli attacchi su tutto il fronte che lasciava perplessi molti, me compreso sulla loro utilità).
                                  Anche molto, molto interessanti le notizie (che nessuno ha mai fornito sui media generalistici) sulla importantissima quota di mezzi specializzati per l'attraversamento di fiumi e le brigate addestrate allo scopo in mezza Europa.
                                  A questo proposito è anche molto istruttiva la notizia che la Dniepr si sta SVUOTANDO! Perchè tutte le dighe a nord, sotto totale controllo ucraino, sono ora chiuse.
                                  Questo spiega anche il perchè di un attacco che a molti (sempre me compreso) sembrava suicida ed inutile come quello portato da una piccola compagnia di assaltatori ucraini a conquistare una piccola testa di ponte sulla riva sinistra della Dniepr e a difenderla con i denti.
                                  Molto interessante anche la notizia che fra i mezzi consegnati dalla Germania ci sono camion specializzati nello stendere vere e proprie strade per mezzi pesanti su terreni sabbiosi o fangosi.
                                  Alla fine il crollo della diga sulla Dniepr si sta risolvendo in un pericoloso autogol per i russi. Le difese a est della Dniepr sono molto molto inferiori a quelle che i russi hanno costruito nei 6 mesi passati a sud di Zaphorizya. E le poche che c'erano sono state spazzate via dalla piena.
                                  Se gli ucraini avessero come parte del piano un attacco in forze sulla sponda est della Dniepr tra Kherson e Zaphorizya e questo avesse successo la riconquista della Crimea non sarebbe più così fantascientifica come pareva!

                                  Agosto potrebbe diventare un mese molto caldo per le armate russe!
                                  Se non ci fossimo anche noi a rischio sarebbe un film appassionante...

                                  P.S. ah.. per ulteriore delusione dei "La Russia sta pian piano distruggendo gli ucraini"... il numero dei tank disponibili sul terreno per la prima volta dall'inizio della guerra (pardon Expy... dell'operazione speciale ) è ora dalla parte degli ucraini. I pezzi di artiglieria sono vicini e gli uomini in armi in Ucraina sono circa il doppio dei russi.
                                  Solo nei lanciatori di missili la Russia conserva un vantaggio di 2 a 1. Peccato che l'Ucraina usi Hi-mars e altri occidentali che valgono il triplo di quelli antiquati russi...


                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 07-07-2023, 10:59.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Che l'Ucraina fosse "nazista" lo dice solo la Russia.
                                    Che la Russia sia uno stato nazistoide aggressivo e canaglia lo dice tutto il mondo. ONU compresa!
                                    E' l'ONU che deve dire se uno stato è "nazista" o meno. Altrimenti sarebbe troppo facile per un aggressore definire l'aggredito come "nazista", non credi?
                                    Stai dicendo le solite fesserie , nazisti si definiscono loro stessi , hanno preso come idolo il nazista Bandera lo hai dimenticato ?
                                    Lo dicono la svastica e tutti i militari della Azov hanno tatuata addosso . Se non sono nazisti perchè non la cancellano ?
                                    Lo dicono i monumenti che hanno eretto a Bandera ed altri nazisti di epoca passata .
                                    Hanno abbattuto molte statua degli eroi del comunismo ed al loro posto ci hanno messo statue di nazisti .
                                    Ricordo per chi non lo sapesse per ignoranza che Lenin era di Kiev e Krusciov era ucraino del Donbass oltre ad altri politici della ex URSS .

                                    Che la Russia sia uno stato nazistoide aggressivo e canaglia lo dice tutto il mondo. ONU compresa!


                                    Questo lo dici solo tu , la Russia è nell'ONU .
                                    Canaglia lo è per te e per gli USA di Biden detto bidè , ma non per Trump o per Obama .
                                    Mentre la Cina India ed altri paesi del BRICS ci fanno affari , coiè il 75 % del mondo .


                                    E' l'ONU che deve dire se uno stato è "nazista" o meno. Altrimenti sarebbe troppo facile per un aggressore definire l'aggredito come "nazista", non credi?

                                    l'Onu non ha detto nulla ...
                                    Bisogna vedere che è l'aggressore e l'aggredito . Prima del 2022 l'aggressore del Donbass e della Crimea era lo stato nazista della Ucraina con i suoi nazisti dell'Azov .

                                    I due articoli di legge non sono stati mai dismessi anche se vecchi , anche noi abbiamo leggi risalenti ai tempi del Fascismo e del Re .



                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Stavo sentendo che gli usa vorrebbero dare le bombe a grappolo agli ucraini.
                                      avevo sentito in passato che quasi tutti i paesi avevano messo al bando questo tipo di bomba tranne qualche paese canaglia .. tipo russia iran Libia Cina Pakistan...e...e....

                                      Il 30 maggio 2008 è stato raggiunto un accordo internazionale per la messa al bando di alcuni tipi di bombe a grappolo. Non aderiscono Stati Uniti, Cina, India, Pakistan, Israele, Russia, Brasile, Iran, Libia, Arabia Saudita, oltre a varie altre nazioni di minori dimensioni

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Stai dicendo le solite fesserie , nazisti si definiscono loro stessi
                                        Del tutto falso. Lo stesso Zelensky è ebreo di famiglia e in Ucraina non c'è mai stata alcuna santificazione o glorificazione del nazismo.
                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        hanno preso come idolo il nazista Bandera lo hai dimenticato ?
                                        No. Ma perchè su Bandera ne so qualcosina più di te!
                                        E' stato certamente per un periodo un collaborazionista dei nazisti, ma più che altro era un nazionalista ferocemente antirusso. Ed infatti fu assassinato dai russi dopo che gli stessi gli avevano sterminato la famiglia. E non certo perchè fosse "nazista".
                                        Se tutti quelli che hanno collaborato o si sono alleati coi nazisti 80 anni fa fossero ora considerabili "nazisti" e quindi aggredibili da chiunque lo saremmo anche noi italiani, tutti e pure tutti i russi (erano anch'essi di fatto alleati coi nazisti contro i polacchi col patto Molotov-Ribbentrop!).
                                        In ogni caso anche in Ucraina non è che sia per tutti un eroe e un esempio.
                                        I miliaziani della Azov sono nazisti quanto i miliziani della Wagner. Cambia zero.
                                        Le statue sovietiche le hanno abbattute in Polonia, Lettonia, Lituania, Estonia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania e pure in Russia! Era un regime odiato da molti e non c'è da stupirsene (anche se qui in Italia esiste anche qualche nostalgico che a quelle panzane continua a credere).
                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Questo lo dici solo tu , la Russia è nell'ONU .
                                        Come tutti gli stati. Anche alcuni canaglia e aggressivi come la Russia! E con ciò? Chi non rispetta gli accordi internazionali e usa le armi contro stati neutrali e pacifici è uno STATO CANAGLIA! Punto! Se tuo cognato si adombra ce ne sapremo fare una santa ragione! Digli di godersela in Russia e di non rompere i cosiddetti qui, tuttalpiù!
                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        l'Onu non ha detto nulla ...
                                        Falso. Ci sono diverse condanne alle azioni russe da parte ONU, con votazioni "bulgare". Semmai puoi dire che l'ONU è impotente in quanto il veto russo impedisce qualsiasi azione. Questo è vero, ma è anche una evidente prova del fatto che la Russia resta uno STATO CANAGLIA a pienissimo diritto!
                                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Bisogna vedere che è l'aggressore e l'aggredito . Prima del 2022 l'aggressore del Donbass e della Crimea era lo stato nazista della Ucraina con i suoi nazisti dell'Azov .
                                        I due articoli di legge non sono stati mai dismessi anche se vecchi , anche noi abbiamo leggi risalenti ai tempi del Fascismo e del Re .
                                        L'aggressore è Putin. Lo ha ammesso persino Orsini... che è tutto dire!
                                        Questa tua posizione di giustificazione di Putin che pian piano ti abbiamo tirato fuori (potenza della semantica... ) è una assoluta fesseria terrapiattistica che tuo cognato forse si sarà bevuto, ma qui in occidente non commuove nessuno.
                                        Salvo te, ovviamente.

                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                          Il 30 maggio 2008 è stato raggiunto un accordo internazionale per la messa al bando di alcuni tipi di bombe a grappolo. Non aderiscono Stati Uniti, Cina, India, Pakistan, Israele, Russia, Brasile, Iran, Libia, Arabia Saudita, oltre a varie altre nazioni di minori dimensioni
                                          Ahhhh!! ecco... ecco...




                                          E?
                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 07-07-2023, 12:39.
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            Ahhhh!! ecco... ecco...




                                            E?
                                            E? E cosa?
                                            ho scritto un dato di fatto.
                                            Non ti interessa? Lo sapevi?
                                            Magari a qualcuno interessa ...

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              Del tutto falso. Lo stesso Zelensky è ebreo di famiglia e in Ucraina non c'è mai stata alcuna santificazione o glorificazione del nazismo....
                                              A parte questa fisima o questa scusa per cui Zelensky non può essere nazista perchè ebreo è totalmente falsa ... solo gli allocchi ci possono credere .
                                              Essere nazista non ha nulla a che vedere con la religione , ma con la politica ultra nazionalista , uno invasato della sua nazione .

                                              Senti parlare delle sacra terra Ucraina come se fosse chi sa che cosa , santo non è nemmeno il Vaticano .
                                              Di che cosa stiamo parlando ...? di un manipolo di gente impazzita di nazionalismo ,, come quei tifosi pazzi per la propria squadra del cuore da mettersi ad uccidere anche lo sportivo della squadra opposta senza motivo .

                                              In quanto alla statua del loro eroe Bandera ecco degli stralci di articoli ...

                                              Leopoli è la città in cui più è celebrata la sua immagine. Nel punto in cui la via che porta il suo nome incrocia il viale Eroi dell’Upa, una sua statua di bronzo sta in piedi, fiera, sotto il tridente ucraino. E la sua casa natale, nel vicino villaggio di Stryi, è diventata un museo.

                                              Nel 2010, il presidente “arancione” Viktor Juščenko conferì la medaglia di eroe dell’Ucraina alla memoria di Bandera,

                                              In Ucraina, paese associato alla Ue, prosegue l’opera di recupero dei peggiori protagonisti della storia europea. Ieri alla Rada è stata approvata una risoluzione-appello (primi firmatari Yaroslav e Bogdan Dubnevich del Blocco Petro Poroshenko) al presidente della repubblica perché sia riassegnato il titolo di «Eroe dell’Ucraina» a Stepan Bandera, il collaborazionista fascista fondatore del tristemente noto Esercito Nazionale Ucraino durante la seconda guerra mondiale.

                                              Il titolo gli era stato tolto nel 2010 durante l’amministrazione di Viktor Janukovich, anche se statue e busti di Bandera sono sorti come funghi in tutte le città dell’Ucraina occidentale anche negli ultimi anni. Ma fa ancora più scalpore la decisione del sindaco di Kiev, l’ex pugile Vitaly Klicko, di far apporre una targa commemorativa in onore del traduttore in ucraino del Mein Kampf di Hitler e principale teorico fascismo ucraino, Dmitry Denzov.







                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                E se questo tizio la racconta giusta??
                                                https://www.nicolaporro.it/la-verita...piu-di-unauto/
                                                ma franco battaglia è il peggio, mi ricordo scontri epici sul forum con mi pare proprio BE e la buonanima di snapdozier contro il battaglia.
                                                è sempre stato contro il rinnovabile...
                                                Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                  E? E cosa?
                                                  ho scritto un dato di fatto.
                                                  Non ti interessa? Lo sapevi?
                                                  Magari a qualcuno interessa ...
                                                  No scusa. Pensavo ci fosse una morale di qualche tipo.
                                                  Ok. Grazie delle info.

                                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Essere nazista non ha nulla a che vedere con la religione , ma con la politica ultra nazionalista , uno invasato della sua nazione .
                                                  Esatto! Bravo! Come i russi, appunto.
                                                  Infatti la Russia attualmente è CERTAMENTE lo stato più nazista nel continente europeo.

                                                  Ognuno ha i suoi nazisti. Anche Putin non ne fa a meno, lo rivelano i servizi segreti tedeschi - HuffPost Italia (huffingtonpost.it)
                                                  Cosa è e cosa vuole la Legione imperiale russa, i nazisti di Casa Russia (di A. Molle) - HuffPost Italia (huffingtonpost.it)
                                                  Simboli nazisti sull'uniforme del combattente premiato dai filo-russi di Donetsk - la Repubblica
                                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 07-07-2023, 14:50.
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Esatto! Bravo! Come i russi, appunto.
                                                    Infatti la Russia attualmente è CERTAMENTE lo stato più nazista nel continente europeo.
                                                    Tutte falsità ... non vi è nessun nazismo , il cittadino è libero di fare quello che vuole meglio dell''Italia . Forse l'Italia è la peggiore di Europa in quanto a leggi vessatorie verso il cittadino .

                                                    In Ucraina vi è un forma reale di nazismo di invasati fanatici , anche la bandiera col tridente ucraino richiama il simbolo del nazismo .
                                                    Ma non solo questo come ho detto tutta l'Ucraina si sta riempiendo di simboli nazisti .
                                                    Senti parlare nei social certi invasati che ti dicono della terra sacra ucraina ... ma roba da matti ...sacra di sua sorella .
                                                    Manco il vaticano è sacro e loro pretendono il sacri di una terra buona solo per fare frumento .
                                                    Poi basta guardare certi soldati ucraini con la svastica ed il teschio tatuati sul braccio e capisci con che gente scema hai a che fare .
                                                    Non parliamo poi della situazione attuale in Ucraina dove praticamente tutti partiti politici di opposizione sono stati banditi .



                                                    Il battaglione Azov infatti ha un simbolo che risale al nazismo – il Wolfsangel, una trappola per lupi di origine medievale, blu scuro su scudo con soli gialli – e celebra puntualmente Stepan Bandera, l’ultranazionalista ucraino collaboratore del Terzo Reich durante la Seconda Guerra Mondiale. A sponsorizzare la formazione di battaglioni paramilitari, negli anni violenti di Euromaidan, era stato l’industriale Arsen Avakov, ministro dell’Interno di tre governi, che provò a spingere per integrare il battaglione nella Guardia Nazionale dell’esercito regolare.


                                                    La brigata è stata però accusata dall’Alto Commissariato per i diritti umani delle Nazioni unite e da diverse organizzazioni per la difesa dei diritti umani di aver compiuto crimini di guerra: bombardamenti ingiustificati di aree densamente abitate, detenzioni illegali, torture, uccisioni extra giudiziali, persecuzione di oppositori politici. Le formazioni politiche di estrema destra sono diverse in Ucraina: come Svoboda e Settore Destro. A livello locale sono attivi altri gruppi. Corpo Nazionale, il partito diretta emanazione del battaglione conta al momento 23 consiglieri locali.

                                                    Ultima modifica di experimentator; 07-07-2023, 16:04.
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Ricordarsi il cancello............ Non e poi così facile
                                                      almeno sembra, sta diventando un oggetto un po' troppo ignorato, peccato
                                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                      Utente EA dal 2009

                                                      Commenta


                                                      • Anche questo non si ricorda "il cancello" il risultato si vede eccome

                                                        https://www.ilgiornale.it/news/econo...o-2177874.html

                                                        Un'occasione da applausi a scena aperta.........................................
                                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                        Utente EA dal 2009

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                          Tutte falsità ... non vi è nessun nazismo , il cittadino è libero di fare quello che vuole meglio dell''Italia
                                                          Ma perbacco! Hai ragionissima!
                                                          Basta che sei d'accordo col leader maximo e di ideologia "giusta" e sei liberissimo! Anhe più di quanto saresti in una democrazia! Vero! Bavissimo!
                                                          Infatti i nazisti convinti nella Germania del 39 erano stra-liberissimi di fare quel che volevano! Specie agli ebrei e agli altri "non nazisti"!
                                                          Proprio come nella Russia di Putin, esatto!
                                                          Vedi che se ti applichi le cose le capisci...

                                                          Ma guarda che nessuno qua ha mai avuto intenzione di andare a rompere le scatole in Russia ai russi eh!
                                                          Se se ne stavano quatti quatti a cuccia come han fatto negli ultimi 80 anni il loro nazismo interno facevamo tutti volentieri finta di non vederlo! Ci mancherebbe!
                                                          Il "problemino" di Putin e dei filoputiniani è che hanno pensato (male!) di estendere le loro "libertà" al di fuori della Russia!
                                                          E' tutto li il problema!
                                                          Tutte le tue generose invenzioni per giustificare le malefatte del pelatone NON servono a nascondere la sua VERA colpa!
                                                          Se attaccava la Tunghyshia dell'est gli mettevamo due sanzioncine finte, un paio di "Ah ah così non si fa" e se la cavava alla grande!
                                                          MA lui ha pensato (male! Ripeto!) di potersi permettere di prendere in giro l'Europa e l'occidente dimostrando al mondo che era in grado di annettersi una nazione con due brigate di truppe d'elite e qualche colonna di carri dimostrativa, umiliando la NATO e uscendone come leader dei paesi anti-occidentali!
                                                          Ed ora è ridotto a farsi difendere sui social dai pensionati boccaloni...
                                                          Che tragica parabola...
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            Ed ora è ridotto a farsi difendere sui social dai pensionati boccaloni...
                                                            Che tragica parabola...

                                                            Il problema sara quando la parabola finisce............................. chi difendera i boccaloni in pensione??
                                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                            Utente EA dal 2009

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                                                              Tutte falsità ... non vi è nessun nazismo , il cittadino è libero di fare quello che vuole meglio dell''Italia . Forse l'Italia è la peggiore di Europa in quanto a leggi vessatorie verso il cittadino .
                                                              ....
                                                              Demenza senile
                                                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X