Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Quando ho elencato le fesserie balbettate dai cazzari filorussi mi ero scordato della perla "salviamo i poveri ucraini"!
    e come al solito quando non sai cosa rispondere metti in bocca qualcosa che nessuno ha mai detto. Ma ti dimentichi sempre che qui rimane tutto scritto. Dove ho scritto "salviamo i poveri ucraini"!????
    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Ok che sei la madre dei cazzari del forum,
    Mannaggia a me quando ti ho dato del cazzaro!! sta cosa non l'hai proprio digerita. potevo dire "fregniacciaro", "raccontatore di balle"e magari me la cavavo.

    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Tu non vuoi "salvare gli ucraini"
    Aridanghete!! Mai detto!!

    Ho solo detto che:
    Che possiamo benissimo chiamare "opportunista",he!
    Cioè un profittatore di situazioni o circostanze favorevoli, anche se in contrasto con l'intima coerenza e dignità...


    sarebbe da vedere a casa di altri ...
    mai detto che ho a cuore gli ucraini ... come non li ha a cuore nessuno ...




    Commenta


    • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
      Dici che lo facciamo anche per il nostro tornaconto? Verissimo, mai negato, quindi?
      nostro??
      se nostro intendi italiano sicuramente no.
      Se per nostro intendi quello di alcuni alleati beh si.
      E ovviamente come dici non lo hai mai negato.

      quindi non capisco tutto il risentimento a seguito del mio commento sugli opportunisti.
      Diciamo che gli opportunisti sono altri....




      Commenta


      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
        nostro??
        se nostro intendi italiano sicuramente no..
        "Nostro" inteso come occidente, quindi ci siamo compresi pure noi italiani.
        Sono molte le aziende italiane che sono pronte ad "offrire" (non gratis, ovviamente) i propri servizi, macchinari e conoscienze al popolo ucraino, incluse quelle belliche, he!!

        Se per nostro intendi quello di alcuni alleati beh si..
        Non di alcuni, ma di tutti gli alleati!!

        quindi non capisco tutto il risentimento a seguito del mio commento sugli opportunisti.
        Diciamo che gli opportunisti sono altri....
        Nessun risentimento, tranquillo, chi più chi meno siamo TUTTI opportunisti, il punto sta nel "metodo" con cui lo si fa...
        Putler ha utilizzato un metodo violento e brutale e la cosa non è piaciuta, in primis agli ucraini, poi anche al mondo occidentale il quale si è schierato in massa contro lo zar.



        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

        Commenta


        • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
          "Nostro" inteso come occidente, quindi ci siamo compresi pure noi italiani.
          Sono molte le aziende italiane che sono pronte ad "offrire" (non gratis, ovviamente) i propri servizi, macchinari e conoscienze al popolo ucraino, incluse quelle belliche, he!!


          Non di alcuni, ma di tutti gli alleati!!



          Nessun risentimento, tranquillo, chi più chi meno siamo TUTTI opportunisti, il punto sta nel "metodo" con cui lo si fa...
          Putler ha utilizzato un metodo violento e brutale e la cosa non è piaciuta, in primis agli ucraini, poi anche al mondo occidentale il quale si è schierato in massa contro lo zar.


          ma ho mai difeso putin?
          l'ho definito delinquente.
          Perche continuare a dire che i missili li ha tirati putin? nessuno lo mette in dubbio.
          solo non facciamo gli opportunisti a disco orario ... e non definiamo oppurtunisti gli altri provando a ripulirsi la propria anima.

          Commenta


          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

            ma ho mai difeso putin?
            l'ho definito delinquente.
            Perche continuare a dire che i missili li ha tirati putin? nessuno lo mette in dubbio.
            solo non facciamo gli opportunisti a disco orario ... e non definiamo oppurtunisti gli altri provando a ripulirsi la propria anima.
            Vedo che ti sfugge il nocciolo della questione!!
            Il tuo opportunismo, di Expy,ecc non collima con quello di tutti gli altri che sono la MAGGIORANZA rispetto a voi !
            Se la maggioranza dei governi occidentali hanno deciso in massa di sostenere l'Ucraina la si sostiene e stop! Militarmente, economicamente, spiritualmente, ecc. ecc.costi quel che costi, ok?
            Tu, Expy, ecc. non siete d'accordo? Ok, si era capito benissimo, he!. Fate le vostre rimostranze ai piani alti oppure convincete Putler a ritirarsi o gli ucraini a trattare con l'invasore.
            Per ora la maggioranza degli stati ha deciso di sostenere l'Ucraina. Si chiama democrazia, "merce" che in Russia non esiste.
            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

            Commenta


            • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio

              Vedo che ti sfugge il nocciolo della questione!!
              Il tuo opportunismo, di Expy,ecc non collima con quello di tutti gli altri che sono la MAGGIORANZA rispetto a voi !
              Se la maggioranza dei governi occidentali hanno deciso in massa di sostenere l'Ucraina la si sostiene e stop! Militarmente, economicamente, spiritualmente, ecc. ecc.costi quel che costi, ok?
              Tu, Expy, ecc. non siete d'accordo? Ok, si era capito benissimo, he!. Fate le vostre rimostranze ai piani alti oppure convincete Putler a ritirarsi o gli ucraini a trattare con l'invasore.
              Per ora la maggioranza degli stati ha deciso di sostenere l'Ucraina. Si chiama democrazia, "merce" che in Russia non esiste.
              beh ma allora se non si puo discutere delle scelte dei governi di che cosa si parla???
              non parliamo delle scelte ottuse sulle pensioni
              non parliamo della gestione folle del covid
              non parliamo delle scelte sull'energie rinnovabili
              etc
              etc
              Quello che decidono i governanti è oro colato indiscutibile e fine di tutto.
              Magari li ringraziamo anche per le loro scelte folli?

              Commenta


              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                e come al solito quando non sai cosa rispondere metti in bocca qualcosa che nessuno ha mai detto. Ma ti dimentichi sempre che qui rimane tutto scritto. Dove ho scritto "salviamo i poveri ucraini"!????
                Uau... il cazzaro provetto "MettitoreInboccaAltruiCoseMaiDette" che prova a girarsi la frittata tuffandosi sulla semantica con supremo sprezzo del ridicolo!
                Tu ripeti da mesi la FESSERIA del "chi manda a combattere gli ucraini"
                E poi ti lanci a blaterare di "terrapiatta"???
                Torna sulla Terra, ingegnè! NESSUNO ha mandato gli ucraini a combattere! Sono stati LORO, semmai, a prepararsi (certo, grazie agli aiuti di gente occidentale con un'intelligenza che per molti resta inarrivabile e quindi presuntuosamente criticabile...) per una guerra che ha trovato sorpresi ed impreparati quelli che tanto ti farebbe piacere vincessero! Così si torna ""amici"", ci rivendono il gas a strozzo, mantengono le fabbriche in Italia e siamo tutti contenti!
                La tua posizione è ridicolmente FALSA! Inventarsi una nazione i cui militari e cittadini vengono "mandati a combattere" da altre nazioni è una fesseria così sesquipedale che nemmeno Expy è riuscito a partorire!
                Questo si è puro terrapiattismo propagandistico!
                Una gigantesca mistificazione mediatica che solo chi VUOLE a tutti i costi essere convinto può convincersi sia vera!
                Portami un solo ucraino che sostenga la tua grottesca tesi e ne riparliamo.
                Io non ho bisogno di "metterti in bocca nulla". Il senso profondo (vabbè, per quanto possibile, ovvio) di quello che scrivi è EVIDENTE a tutti!
                Un profluvio di menzogne tipiche dei cazzari.
                Q.E.D. per finirla alla Expy!

                Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                potevo dire "fregniacciaro", "raccontatore di balle"e magari me la cavavo.
                No. Avrei semplicemente preso atto che per te e qualcun altro dare del "fregnacciaro" o "raccontatore di balle" sul forum non è offensivo e mi sarei adeguato... ad es.

                Uau... il caz.. pardon, il fregniacciaro provetto "MettitoreInboccaAltruiCoseMaiDette" che prova a girarsi la frittata tuffandosi sulla semantica con supremo sprezzo del ridicolo! ecc. ecc.... vedi sopra!
                Semplice, no?
                Nessuno ti ha "messo in bocca" nulla. Hai fatto tutto da te. Spiace!
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Quello che decidono i governanti è oro colato indiscutibile e fine di tutto.
                  Magari li ringraziamo anche per le loro scelte folli?
                  Ma di quali "scelte folli" blateri?
                  Vedi di essere per una volta CHIARO, così poi non ti mette in bocca nulla nessuno!
                  Di scelte folli dei governi ne posso citare a dozzine. Alcune sono folli solo per me , per altri interessi privati sono semplice rispetto di diritti sacrosanti dell'uomo scolpiti nella pietra, anche se rispettati solo nell'Italia sotto protezione sindacale (Di sicuro per pensionati del pubblico al sud è così). Altre sono evidenti sciocchezze di cui paghiamo e pagheremo il prezzo, ma al tempo applaudite da molti.
                  Nel caso della fornitura di armi a un paese se non alleato certo meno nemico del suo aggressore la scelta può sembrare "folle" solo agli imbe... (...!) vuti di propaganda e ideologia anti-yankee e diciamolo anche anti-occidentale in molti casi. Ma è una critica perlopiù fondata semplicemente sull'egoismo opportunista e ingenuo di chi si è davvero convinto dell "altro mondo possibile" e si immagina evoluzioni pacifiche guidate dalla lobby massaio-pensionistica ansiata dai missiloni.
                  Semplici FESSERIE che è facilissimo rintuzzare!
                  Basta chiedere... "ok, geniali alternativi! Ma quale sarebbe ORA la giusta decisione per questo governo" e tutti cascano nel solito "e beh... ora è tardi! Si doveva pensarci primaaaaa". Con annesso corollario di ulteriori fantasie su supposti ed improbabili comportamenti di altri governi, popoli, alleanze!
                  La sagra della fantasia massaio-pensionistica declinata con granitica sicumera degna di miglior causa... Appunto!
                  Questo sempre se si abbassano a rispondere e non si rifugiano nello svicolo tutta a mancina cambiando argomento o rispondendo col sofisticato sarcasmo da rosik chat con tanto di risata in lettere (che ormai nelle rosik chat è stata da tempo sostiuita dal ROTFL, ma vabbè... si capisce cmq dai!)


                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  ma ho mai difeso putin?
                  l'ho definito delinquente.
                  Infatti ti ho definito. Un "filorusso involontario".
                  Non ha grande importanza se tu definisci Putin un delinquente. Se poi cerchi di darti da fare per sostenere i suoi obbiettivi illudendoti (senza speranza, ma vabbè, auguroni) che così facendo ne venga di utile anche a te... sei solo un opportunista che da dell'opportunista agli altri (e fin lì... ormai che accusi gli altri di comportamenti che poi puntualmente adotti tu... ormai si è capito).
                  Non ha enorme importanza che tu consideri uno stupratore un delinquente se poi mentre stupra una ragazza tu ti giri dall'altra parte sperando che magari ti allunghi un centone per premiare la tua collaborazione! E la frase "chiariamo che tutti siamo d'accordo che Putin è un aggressore" è solo una patetica banalità del tipo "chiariamo che io non sono razzista" per poter poi aggiungere "ma sti c..o di negri per strada non li sopporto".
                  Aiutare nei fatti, con il rilancio delle menzogne propagandistiche e la diffusione di ridicole falsità sugli ucraini aggrediti, è di fatto essere una preziosa risorsa per Putin e la Russia. Chi lo fa è e resta un "filorusso" e pure "filoputiniano". Soprattutto se si rende benissimo conto di quello che la sua posizione sottende e cerca di inventarsi ridicole e improbabili "coercizioni" a combattere esercitate da paesi esterni sugli stessi ucraini!
                  In soldoni... tu e gli altri filoputiniani involontari...
                  CHISSENEFREGA se ritenete Putin un delinquente, un pedofilo, uno che abbandona il cagnetto in autostrada o altro!
                  Sono le parole che SCRIVETE che vi dipingono come quinte colonne (involontarie in molti casi, non tutti) della propaganda filoputiniana in Italia!
                  E' sul contenuto di cosa scrivi che siamo critici! Non sulle tue simpatie o amori post-adolescenziali per l'uomo calvo, basso e forte di turno!!
                  T'ei capì??

                  ​​​​​​​
                  Ultima modifica di BrightingEyes; 05-09-2023, 12:58.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                    Ma cosa dici ...?
                    Tu non vivi , ma vegeti ...dovresti chiuderti i casa ...questa è la tua prospettiva ...? ...
                    Non esageriamo: si può mangiare molto bene in casa e in buona compagnia, magari aprendo una bottiglia di buon vino (e vedo che rrrmori53 ha una gran bella cantina).

                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                    il turista non può farne a meno .
                    NI: ci sono anche turisti che preferiscono spendere per soggiornare più giorni o visitare più attrazioni invece di andare ogni giorno al ristorante solo per non dover cucinare.

                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                    Vorrei vedere io chi sono sti turisti che si affittano la casa con cucina per poi andare al supermercato a fare la spesa . Turisti stranieri che vengono in aereo e senza auto al seguito , o che si spostano un giorno qui e uno li .
                    Ma cosa dici ...? Vivi nelle montagne dove il turismo è poco o locale ?
                    Più di quanti credi e rendergli semplice l’uso della cucina per me è stato un grosso vantaggio competitivo per cui avevo sempre casa prenotata.

                    Ho un appartamento nella zona pedonale di Trastevere che per anni ho affittato a turisti (per lo più stranieri).

                    Nella mail di conferma della prenotazione indicavo loro i negozi più vicini e convenienti e, oltre a lenzuola, asciugamani e prodotti per la doccia, sapevano di trovare olio, sale, aceto, zucchero e spezie.
                    Come regalo di benvenuto c’erano sempre 2 bottiglie d’acqua in frigo, una di vino per brindare al loro soggiorno nella città eterna e dei succhi di frutta se avevano bambini.

                    I bimbi si spalmano sul divano (stanchi del viaggio) a bere il succo di frutta e mamma e papà riescono a chiedere ulteriori consigli a chi fa il check-in.

                    Anche io rientro in quella categoria: ad una camera famigliare o una suite, preferisco una casa comoda, con più stanze (in cui tutti possano trovare il loro spazio una volta rientrati) e cucina ben attrezzata (e con lavastoviglie).

                    L’albergo ci va “stretto” anche quando prendiamo una suite.

                    Prima di prenotare verifico che a pochi passi ci siano anche supermercati e in valigia metto il minimo indispensabile per qualche pasto.
                    Per una settimana in 3 a Vienna abbiamo portato una testa d’aglio, due boccette da 100 ml di olio EVO, un tubetto di conserva, una confezione dì porcini secchi, 3 pacchi di pasta, 4 pacchi di piadine, savoiardi, camomilla, moka e pacco di caffè.
                    Il resto lo abbiamo acquistato nel supermercato vicino casa.

                    Per il pranzo non sprechiamo tempo (e soldi nei) ristoranti turistici: acquistiamo affettato per le piadine o la pizza, ognuno ha il suo zainetto con la propria borraccia o bottiglietta d’acqua e uno snack, quando ci fermiamo su una panchina o un prato farciamo focacce, piadine o panini o mangiamo street food locale.

                    La sera se abbiamo voglia di rimanere a casa cuciniamo qualcosa, o ordiniamo un Toogoodtogo.

                    Se andiamo al ristorante è perché ne abbiamo voglia e ne scegliamo uno di qualità con pietanze particolari, non perché non abbiamo voglia di cucinare.
                    Ad esempio a Vienna abbiamo cenato nel più antico ristorante della città (aperto nel 1447) https://www.google.it/search?q=griec...&client=safari
                    Una delizia per il palato e per gli occhi.


                    Devo però dire che la nostra famiglia è come la ciurma di una nave e il mio motto è: una cosa ciascuno e non si affatica nessuno.
                    Se uno cucina, gli altri apparecchiano, sparecchiano e mettono i piatti in lavastoviglie.

                    Se a dover far tutto è una sola persona, comprendo il suo desiderio di fare meno giorni di vacanza ma “servita e riverita”.
                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                      Se a dover far tutto è una sola persona, comprendo il suo desiderio di fare meno giorni di vacanza ma “servita e riverita”.
                      Nel mo caso MAI fatta una vacanza in albergo finchè avevo i figli in età pre-adolescenziale.
                      Solo scambi di settimane RCI in ogni parte d'Europa, sfruttando i residence senza alcun tipo di servizio alberghiero. Schifavamo anche le Residenze Turistico Alberghiere (inutilmente care).
                      Ovviamente nessuno pretendeva dalla mamma un sacrificio da casalinga in vacanza. Anche se, a suo onore, cucinava e cucina talmente bene che nessuno si sarebbe sognato di toglierle la scena (tantomeno lei!). Per il resto un po' di compiti casalinghi toccavano a tutti. Ma si limitavano alla fine al metti/leva tavola, lava i piatti.
                      E certamente anche oggi non ci affidiamo al pranzo e cena in ristorante in vacanza ogni giorno. E' un'esagerazione che si permetterà chi se lo può permettere. Ma non ci giurerei. Molto più facile un pranzo al sacco, anche per sopraggiunti limiti di abbuffamento possibile. E semmai una cena leggera.
                      Ovvio che Expy colorisce un po' la realtà per supportare le sue tesi. Ma credo che si possa andare in vacanza con costi abbordabili da molti anche oggi (magari senza pretendere di cenare a pesce fresco a Sanremo...).

                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                        Non esageriamo: si può mangiare molto bene in casa e in buona compagnia, magari aprendo una bottiglia di buon vino (e vedo che rrrmori53 ha una gran bella cantina).


                        ;.
                        Proprio ieri, In BUONA compagnia, stappato un rosso di 22 anni.............................................. .. le ultime "due dita" finite oggi
                        Trovalo nei ristoranti per turisti dove la cucina è una via di mezzo tra il gusto locale e un qualcosa che deve essere "buono per tutti"

                        Io a Marsala come a Stintino ho dovuto chiamare dei conoscenti in loco e fare 25/30 Kw per mangiare cucinato "LOCALE" e spendere la metà

                        JO GREEN pensa come penso io e la maggioranza degli Italiani veri

                        JO Grazie per la "cantina"

                        P.s. gli amici erano Siciliani................................. tornati per la 3^ volta, la buona cucina non si dimentica facilmente.............................. anche senza Ristorante eh!!!, mi sembra il contrario
                        Ultima modifica di rrrmori53; 05-09-2023, 17:01.
                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                        Utente EA dal 2009

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                          Ovvio che Expy colorisce un po' la realtà per supportare le sue tesi. Ma credo che si possa andare in vacanza con costi abbordabili da molti anche oggi (magari senza pretendere di cenare a pesce fresco a Sanremo...).
                          Io e mia Moglie, la figlia ormai è "andata" non calcoliamo nemmeno le spese extra trasferimento, mangiare è una cosa che fai pure a casa, le vacanze sono al costo di viaggio e alloggio................................. tutto sommato una fesseria e se scegli bene il rischio è spendere meno che a casa propria
                          L'unica occasione, ripetuta piu volte è il tutto compreso che offriva un albergo a Roncone in Trentino, pensione completa di OTTIMO LIVELLO e nel 2021 per coppia 85 Euro giorno e nel 22 90 Euro...................... queste non le puoi rifiutare
                          Questo anno vedo che non fanno piu pensione completa, pazienza
                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                          Utente EA dal 2009

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            cucinava e cucina talmente bene che nessuno si sarebbe sognato di toglierle la scena (tantomeno lei!).
                            Questo è un punto abbastanza delicato: un buon numero di donne ha difficoltà a mollare ”lo scettro” della cuoca/casalinga, pur lamentandosi del carico di lavoro.

                            Mandano messaggi contrastanti a mariti e figli: prima si lamentano perché devono cucinare ad ogni pasto ma quando marito o figli provano a misurarsi in cucina, si isterizzano nell’attesa con la tiritera del sai quanto sporcano, chissà che zozzeria unta cucinano ecc…

                            Io sono dell’idea che tutti dobbiamo imparare e sbagliando s’impara.
                            Se sporcano, ripuliranno. Se la pietanza è ipercalorica, il pasto successivo sara light!
                            Quando erano piccoli spalmavano ovunque l’impasto di polpette, ciambellone e pizza ma oggi cucinano entrambi.
                            Il quindicenne ha vinto la gara di cucina scout e il grande chiama me o mio marito quando va fuori con la fidanzata per chiedere conferma delle ricette.

                            Per la spesa c’è un capitolo a parte.

                            Fare la spesa con loro era più impegnativo ma hanno imparato a farla con criterio (la lista va fatta prima e possibilmente a stomaco pieno) e a sfruttare le offerte.
                            Ora il grande mi chiama se trova una buona offerta per chiedermi se il prodotto ci fa comodo.

                            La maggior parte delle volte vado io ma loro scendono a prendermi le buste davanti al portone e le portano a casa mentre io cerco parcheggio

                            Non possiamo lamentarci se il prodotto non è quello che preferiamo se non diamo indicazioni precise.
                            Se mando marito e figli uso la tecnologia :
                            faccio lo screenshot dei prodotti con i relativi prezzi e nel supermercato in cui vado più spesso la lista è in ordine di percorso.

                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Per il resto un po' di compiti casalinghi toccavano a tutti. Ma si limitavano alla fine al metti/leva tavola, lava i piatti.
                            Che non è comunque poco: oltre all’aiuto materiale le state mandando il chiaro messaggio di non considerarla una sorta di cameriera disponibile 24 ore al giorno.
                            Ultima modifica di JO GREEN; 05-09-2023, 17:15.
                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                            Commenta


                            • Ps l’unico posto in cui non affittavamo case era a Sharm el Sheikh perché i puffetti erano piccoli (la prima volta il piccolo aveva 5 mesi) e non ci sono case in affitto direttamente sul mare.
                              Nei paesi arabi sono abituati a famiglie ben più numerose delle nostre e la suite era piuttosto comoda e ben attrezzata con bollitore, lettino con le sbarre, seggiolone ecc…
                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio


                                Per la spesa c’è un capitolo a parte.

                                Fare la spesa con loro era più impegnativo ma hanno imparato a farla con criterio (la lista va fatta prima e possibilmente a stomaco pieno) e a sfruttare le offerte.

                                Io ricordo la spesa alle Isole Tremiti................................ 15 anni di fila sempre stessa casa e stessa cucina
                                Comitiva da 5 a 18 persone............................un battaglione di militare eravamo da 4 anni a 50 anni

                                Chi ha visitato le Tremiti prima del 1992 al 2008 sa di cosa parlo
                                Per fare la spesa si incaricavano 4/5 elementi della comitiva e uno per quelli che erano i negozi ci accaparravamo il necessario

                                Era piu divertente della vacanza.......................... 15/20 giorni cosi mai rivissuti in vita mia
                                VACANZA TOTALE, SENZA AUTO, SENZA MOTORINO, AL MASSIMO UNA BICI, macelleria assente, la carne prenotata il Martedi arrivava il Venrdi mattina alle 10:00, insieme al pane perche niente fornaio, RELAX AL QUADRATO

                                Infilavi le ciabatte all'arrivo e le lasciavi per salire sul traghetto alla partenza, dopo aver prenotato per il seguente anno, altrimenti niente casa in affitto...............................la lista delle attese era oltre un metro di lunghezza

                                Per qualcuno non sarebbero state delle vacanze, e noi le abbiamo ripetute 15 volte tanto erano brutte

                                P.s. per nostalgia ci sono tornato altre 2 volte con la famiglia............................. la comitiva che manca è come il 70% della vacanza

                                Pero è un posto sempre stupendo.......................................
                                Ultima modifica di rrrmori53; 05-09-2023, 18:45.
                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Ma di quali "scelte folli" blateri?
                                  Vedi di essere per una volta CHIARO, così poi non ti mette in bocca nulla nessuno!
                                  Di scelte folli dei governi ne posso citare a dozzine. Alcune sono folli solo per me , per altri interessi privati sono semplice rispetto di diritti sacrosanti dell'uomo scolpiti nella pietra, anche se rispettati solo nell'Italia sotto protezione sindacale (Di sicuro per pensionati del pubblico al sud è così). Altre sono evidenti sciocchezze di cui paghiamo e pagheremo il prezzo, ma al tempo applaudite da molti.
                                  Mi riferisco a quelle che citi.
                                  Ognuno ritiene (giusto o non giusto non è il punto) che ci siano delle sciocchezze fatte dai propri governi.
                                  Dire: "Se la maggioranza dei governi occidentali hanno deciso in massa di sostenere l'Ucraina la si sostiene e stop! Militarmente, economicamente, spiritualmente, ecc. ecc.costi quel che costi, ok?
                                  Tu, Expy, ecc. non siete d'accordo? Ok, si era capito benissimo, he!. Fate le vostre rimostranze ai piani alti oppure convincete Putler a ritirarsi o gli ucraini a trattare con l'invasore.
                                  "
                                  Questo discorso di applica a tutte le rimostranze che ognuno puo fare su mille argomenti diversi.
                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Nel caso della fornitura di armi a un paese se non alleato certo meno nemico del suo aggressore la scelta può sembrare "folle" solo agli imbe... (...!) vuti di propaganda e ideologia anti-yankee e diciamolo anche anti-occidentale in molti casi.
                                  Il tuo è un punto di vista di un defi ... (...!) nito democratico ma non è giusto perche lo hanno deciso i governi.

                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  La sagra della fantasia massaio-pensionistica declinata con granitica sicumera degna di miglior causa... Appunto!
                                  ahia ... ritiri fuori i pensionati. Ma tutti i pensionati la pensano come te. Fatti una domanda e datti una risposta


                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  E la frase "chiariamo che tutti siamo d'accordo che Putin è un aggressore" è solo una patetica banalità del tipo "chiariamo che io non sono razzista" per poter poi aggiungere "ma sti c..o di negri per strada non li sopporto".
                                  Questo vale perche pensi che tutti siano radical chic politically correct come te.
                                  Mai detto che non sono razzista e non mi vergogno a dirlo.
                                  Ma sono meno razzista di tanti antirazzisti di capalbio o liguri!
                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Aiutare nei fatti, con il rilancio delle menzogne propagandistiche e la diffusione di ridicole falsità sugli ucraini aggrediti, è di fatto essere una preziosa risorsa per Putin e la Russia.
                                  dove avrei detto cio?








                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    Io non ho bisogno di "metterti in bocca nulla". Il senso profondo (vabbè, per quanto possibile, ovvio) di quello che scrivi è EVIDENTE a tutti!
                                    chiaro caso di ricerca di consenso. Hai bisogno di qualche altro like? se vai in qualche RSA ne trovi parecchi
                                    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    No. Avrei semplicemente preso atto che per te e qualcun altro dare del "fregnacciaro" o "raccontatore di balle" sul forum non è offensivo e mi sarei adeguato... ad es.
                                    ma non è offensivo. O non meno di quando ripeti come un fregnacciaro che gli altri dicono fesserie.
                                    Mannaggia lo sapevo che ti eri offeso ... non era mia intenzione ...


                                    Commenta


                                    • In questi giorni non si fa altro di parlare del 110% e l'impatto sulle prossime finanziarie.
                                      ricordo quando ne parlammo qui su questo post ... all'epoca ero la solita voce fuori dal coro ...
                                      ricordo chi mi spiegava che era un investimento.

                                      Non c'è niente da fare ... alla lunga ho sempre ragione ... ma non perché sia un genio ... perché mi documento...

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                        ma non è offensivo. O non meno di quando ripeti come un fregnacciaro che gli altri dicono fesserie.
                                        Mannaggia lo sapevo che ti eri offeso ... non era mia intenzione ...
                                        Tranquillo! La bocciatura da parte dei geni der poppolo l'ho già sperimentata e perlpiù non mi tocca. Tantomeno offende!
                                        Non hai argomenti. Come hanno ormai capito tutti, anche senza like. E quindi ti aggrappi alla polemica personale dando dei defi niti democratici a chi ha riconosciuto ormai la tua imbe vutituddine (aò mi costringi a un altro neologismo ardito!) nel berti le fandonie più ridicole!
                                        Ma vai tranqui eh! Sissi... gli ucraini sono stati costretti alla guerra dai perfidi USA che li hanno riempiti di armi ordinandogli di correre in Donbass! Il povero Putin sarebbe li prontissimo a "negoziare" se solo glielo permettessimo abbandonando gli ucraini al loro destino (così si arrendono e possiamo tornare a salvare le aziende ed i poveretti di cui noi "atlantisti" ce ne freghiamo facendo sanguinare il tuo cuore grande grande che freme per la sorte delle fasce deboli! I nostri politici hanno finalmente scacciato i delinquenti che ti hanno imposto il GP per la piscina e sono stati sostituiti da rari statisti alla Salvini che nascono una volta sola in un secolo (!) e le sanzioni non servono a nulla se non a far scappare le aziende in Ungheria (c'è già la coda al Tarvisio mi dicono fonti informate del bar all'angolo!).
                                        Ma i defi niti democratici che credono alla Terra Piatta siamo noi! Ovvio!
                                        Discussione ormai oziosa. Fra te e Expy sembrate la versione da forum del giorno della marmotta. Ciclicamente le stesse fesserie ripetute ad libitum sperando di convincere qualcuno di passaggio che la vostra propaganda filorussa sia di qualche utilità! Tu non ci hai ancora scritto del "colpo di stato del 2014"! Guarda che Expy ti riprende poi eh!
                                        Fra qualche mese, a guerra russo-ucraina conclusa o meglio rinviata a d.d.d. tutte queste perle massaio-pensionistiche andranno perdute nel tempo come lacrime nella pioggia... Ma sicuramente ci saranno altre battaglie perse da sostenere, dai!

                                        Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                        Non c'è niente da fare ... alla lunga ho sempre ragione ... ma non perché sia un genio ... perché mi documento...
                                        Si anch'io confermo che in qualsiasi caso sia più ipotizzabile la documentazione come causa nella comunque incerta "ragione". Del resto che questo "coro" fosse così straripante e la tua l'unica voce al di fuori mi pare una chiara coloritura presuntuosa. Ma non importa. Rientra nel tuo personaggio, dai!
                                        Sulla valutazione della risposta occidentale all'aggressione russa in Ucraina però anche i documenti che hai scartabellato probabilmente non erano proprio "geniali", sai?
                                        Poi ci linki anche i documenti dove hai letto che in Ucraina "non hanno più un palazzo in piedi" e "sono un paese praticamente fallito"??
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 06-09-2023, 01:07.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                          In questi giorni non si fa altro di parlare del 110% e l'impatto sulle prossime finanziarie.
                                          ...
                                          Non lo metto in dubbio............................ ma detta da chi ritiene indispensabile il ponte sullo stretto o dal felpato suona male
                                          Lo stesso comportamento "di quelli di prima e poi di quelli di prima ancora e ancora"
                                          Lo dicevo anche io che NULLA CAMBIAVA.......................................
                                          TROPPO FACILE GIOCARE COSI si vince sempre.............
                                          In Italia per vincere basta puntare sul "nulla cambia", sui debiti, e sull'aumento delle tasse
                                          Se questa combinazione la inserisci in una lotteria il banco sballa subito

                                          Staremo a vedere................... ma il film è gia vecchio
                                          Ultima modifica di rrrmori53; 06-09-2023, 07:32.
                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                          Utente EA dal 2009

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            Si anch'io confermo che in qualsiasi caso sia più ipotizzabile la documentazione come causa nella comunque incerta "ragione". Del resto che questo "coro" fosse così straripante e la tua l'unica voce al di fuori mi pare una chiara coloritura presuntuosa. Ma non importa. Rientra nel tuo personaggio, dai!
                                            Sulla valutazione della risposta occidentale all'aggressione russa in Ucraina però anche i documenti che hai scartabellato probabilmente non erano proprio "geniali", sai?
                                            Poi ci linki anche i documenti dove hai letto che in Ucraina "non hanno più un palazzo in piedi" e "sono un paese praticamente fallito"??
                                            Per il "non hanno più un palazzo in piedi" avevo già spiegato che ovviamente mi riferivo dove stavano combattendo e sul fallito .... beh mi sembra superfluo aggiungere altro.

                                            Sul resto ... È tutto scritto ... chi ha voglia puo andare a vedere le proprie posizioni ...

                                            Commenta


                                            • A proposito se fu colpo di stato o colpo di spugna ...ecco una disamina lucida e realistica di come fu la situazione , certo non fu un colpo di democrazia a cambiare il governo .
                                              Da notare che l'articolo era del 2021 , prima ancora che Putin venisse in aiuto alle popolazioni del Donbass che venivano bombardati dagli ucraini loro fratelli e cittadini .
                                              Sino a quel momento la situazione era sanabile se quello incompetente di Zelensky avesse dato una certa autonomia alle regioni del Donbass e della Crimea come previsto dagli accordi di MInsk del 2015 dal loro presidente Poroshenko .
                                              Sono stati capaci di non rispettare accordi presi in precedenza , firmati e sottoscritti .

                                              ..................

                                              22 febbraio 2014, quel colpo di Stato in Ucraina per colpire la Russia

                                              https://www.antimafiaduemila.com/hom...la-russia.html

                                              Correva l’anno 2014. In febbraio una manifestazione anti-governativa con giuste rivendicazioni contro la dilagante corruzione e il peggioramento delle condizioni di vita, venne rapidamente trasformata in un vero e proprio campo di battaglia per rovesciare il presidente eletto Yanukovich. Ha avuto inizio da qui la narrazione ufficiale del racconto di un popolo che democraticamente ha rovesciato un dittatore sanguinario, ma nel suo sviluppo, andando a vedere la reale dinamica dei fatti, si nasconde una storia più oscura.

                                              A febbraio, mentre si susseguivano le proteste, si verificò una delle più sanguinose insurrezioni in Europa orientale del dopoguerra dopo quella ungherese del 1956, come confermato dalle registrazioni telefoniche tra l’alto commissario per gli affari esteri della UE Chaterine Ashton e il ministro degli esteri estone Urmas Paet, un gruppo di cecchini sparò sia sui manifestanti che sugli stessi poliziotti.

                                              Tutto questo permette di comprendere come nel 2014 ebbe luogo un vero e proprio colpo di Stato con lo scopo di colpire la Russia
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                Per il "non hanno più un palazzo in piedi" avevo già spiegato che ovviamente mi riferivo dove stavano combattendo.
                                                Non credo proprio!
                                                Tu stesso scrivi sempre che le cose restano scritte nel forum.
                                                Eccole:

                                                "e gliele suona di santa ragione?
                                                Hanno il proprio paese raso al suolo.
                                                milioni di persone sono dovute scappare dall'ucraina.
                                                il battaglione piu cattivo del pianeta sta nascosto sotto terra da 2 mesi tenendo i civili come protezione.
                                                e gliele sta suonando?? (09/05/2022)"


                                                "Abbiamo un concetto diverso sul "Gliele ho suonate di santa ragione".
                                                Non hanno piu un palazzo in piedi, non so quanti militari saranno morti, non so quanti civili morti, ogni 2 settimane gli riarrivano le ricariche dalla NATO ... ma ... gliele hanno suonate?!?!?! (10/05/2022)"


                                                Se ti riferivi solo alle zone di combattimento ti sei spiegato molto male!
                                                Io comunque ho risposto PIU' VOLTE segnalandoti che le uniche zone "rase al suolo" erano le cittadine del Donbass teatro delle operazioni russe di inizio estate 2022. Quando lo zardiquasituttelerussie si era illuso che bastasse tornare ad utilizzare la dottrina russa della "terra bruciata con artiglieria" per sconfiggere gli ucraini.
                                                E la cosa NON è cambiata oggi! Le uniche zone rase al suolo sono quelle devastate dagli obici russi. Vedi la imbarazzante Bakhmut che solo qualche mese fa i cantori filorussi ci dipingevano come la chiave strategica per la conquista del Donbass e dove la Russia ha sacrificato oltre 20.000 caduti solo per infilarsi in un cul de sac che ora erca di difendere solo per ovvii motivi di "salviamo almeno la faccia"!
                                                Come ho scritto in un altro post nelle città ucraine lontane dalla linea del fronte, Karkhiv compresa, la vita è tornata se non normale certo molto vicino! La popolazione di Kiev era fuggita per due terzi... sono tornati quasi tutti (A KIEV!!! Non rilinkarmi i report dei profughi ucraini ONU per pietà... cerca di capire cosa scrivo!). Le aziende ucraine, dopo l'ovvio crollo nei primi mesi di guerra, si stanno riorganizzando e producono cosa riescono a pieno ritmo. Ovviamente in termini di strumenti bellici, ma non è che i russi siano in condizioni poi molto diverse eh!
                                                Nessuno dei due paesi è "fallito". Ambedue tirano avanti soprattutto grazie agli aiuti, più o meno interessati di altri paesi con le spalle più ampie.

                                                Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                e come al solito quando non sai cosa rispondere metti in bocca qualcosa che nessuno ha mai detto. Ma ti dimentichi sempre che qui rimane tutto scritto. Dove ho scritto "salviamo i poveri ucraini"!????
                                                Questa mi era sfuggita...
                                                Io scrivo "le fesserie balbettate dai cazzari filorussi" e tu ti inalberi in quanto tu quello non lo hai mai scritto??
                                                Ma hai deciso tu di proporti come portavoce dei cazzari filorussi?? Non c'era nessuno che diceva quello? (ti cito se vuoi qualche messaggio di Expy o le corbellerie di Orsini nel caso...).
                                                Io mi riferivo a cose dette da ALCUNI cazzari filorussi. Sentiti due video del buffo Lilin e capirai!
                                                Non è mia abitudine appaltare a chi non la pensa come me opinioni altrui che mi farebbe comodo poter commentare!
                                                Quella è una tua abitudine (mi riferisco alle solite fregnacce su "ma i russi non erano senza munizioni?? Non dovevano riconquistare la Crimea al galoppo??" e altre sciocchezze che QUALCUNO sicuramente propone, ma che NON POTRESTI usare come arma appaltandole a me quando ti trovi senza argomenti seri!
                                                Tu non hai scritto "salviamo i poveri ucraini". Ma hai scritto molto altro e mi basta ampiamente cosa hai davvero scritto per commentare.

                                                Ultima modifica di BrightingEyes; 06-09-2023, 12:36.
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Ma che la russia sia peggio o meglio mi interessa il giusto.
                                                  te la faccio semplice:
                                                  La Russia gli aveva abbattuto mi pare il 50% degli obbiettivi per la distribuzione di corrente. Se non ci fosse stato l'intervento degli alleati non avrebbero avuto la corrente.
                                                  questo vuol dire paese fallito ... perche senza l'aiuto di qualcun altro non riusciresti a stare in piedi.

                                                  ma ripeto, quando finirà questa guerra (ed un giorno finira') si capira se poteva essere evitata o meno e chi ne ha giovato.
                                                  per la Russia sarà stata un disastro? Chi se ne frega!!
                                                  Vediamo se gli ucraini diranno che avrebbero potuto fare altrimenti ...
                                                  i nodi vengono sempre al pettine

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    A proposito se fu colpo di stato o colpo di spugna ...ecco una disamina lucida e realistica di come fu la situazione , certo non fu un colpo di democrazia a cambiare il governo .
                                                    Alè... è ripartita un'altra puntata del "giorno della marmotta senile"...
                                                    Guarda, elder, che l'hai già linkato due giorni fa questo ridicolo articolo eh! E ti ho già risposto rivelando che è formato solo da corbellerie, la gran parte già smentite dalla Storia, di un filorusso ideologizzato fino al midollo che non ha altri "articoli" in rete che questa fesseria e un paio di filmatini da dove si capisce benissimo la sua ingenua ideologia anti-yankee e iper-pacifista.
                                                    Sonoi articoli pre-guerra e da allora il tuo ""giornalista"" è sparito dalla scena. Forse tacitato dalla terribile censura atlantista (ahahah) o più probabilmente invitato da qualcuno a finirla di rendersi ridicolo!
                                                    E' PROPAGANDA! Del tutto falsa (non c'era nessun cecchino pagato dalla CIA!) e che se pure fosse stata vera NON rappresenterebbe comunque un "colpo di stato"!
                                                    La folla non insorge ed un parlamento non sfiducia il presidente perchè qualcuno spara qualche colpo a casaccio da una finestra!
                                                    Evita di renderti ridicolo (vabbè... fai il possibile dai!) citando fonti RI DI CO LE!

                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      Ma che la russia sia peggio o meglio mi interessa il giusto.
                                                      te la faccio semplice:
                                                      La Russia gli aveva abbattuto mi pare il 50% degli obbiettivi per la distribuzione di corrente. Se non ci fosse stato l'intervento degli alleati non avrebbero avuto la corrente.
                                                      questo vuol dire paese fallito ... perche senza l'aiuto di qualcun altro non riusciresti a stare in piedi.
                                                      Ah, ma davvero? E Cina e India non hanno garantito alla Russia l'acquisto di molto gas/petrolio che ha impedito un crollo precoce (ci sarà, ma più avanti) degli incassi in valuta pregiata per la Russia?
                                                      In pratica è fallita anche la Russia, allora!
                                                      "Se non fosse per l'intervento degli alleati"... esatto! SE le ottimistiche previsioni dei collaboratori (che ora collaborano dalla Siberia o alla tomba) di Putin si fossero rivelate corrette la Russia avrebbe stra-vinto...
                                                      MA... non è andata così! Se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un treno espresso si diceva ai miei tempi. Ma la REALTA' è quella brutta bestia che viene dopo i vari "se"!
                                                      La Russia ha esaurito le proprie capacità di colpire con precisione le infrastrutture ucraine durante l'inverno bruciando centinaia di missili di precisione per raggiungere un obbiettivo che la controffensiva tecnologica e logistica, non militare) occidentale le ha vanificato!
                                                      Cheppeccato eh?
                                                      Ma è andata così... fattene sta santa ragione!
                                                      Ora i russi stanno usando missilacci imprecisi per colpire Kiev. Non ci riescono perchè le antiaeree glieli abbattono quasi tutti, ma fanno qualche danno e sui giornali possono uscire i titoli "Kiev sotto la pioggia di fuoco dei missili russi". Poi leggi e scopri che li hanno abbattuti tutti (https://www.tag24.it/767771-droni-russi-odessa/). E che se riescono a fare qualche danno lo devono ai droni (che però a Kiev non ci arrivano più... pare).
                                                      Tutto risolto? Non credo! E lo preciso solo per non ritrovarmi col solito "ma non avevano finito i missili di precisione" al prossimo attacco!
                                                      OVVIO che i missili di precisione li hanno ancora e li stanno costruendo! Ma NON hanno più la potenzialità di infliggere all'Ucraina il prossimo inverno nemmeno quel 50% di danneggiamento! E lo dicono pure i russi sui loro canali di blog militaristi eh!
                                                      Si è fatto un gran parlare di come i russi non siano scemi e di come abbiano imparato le lezioni e si siano adattati...
                                                      Tutto verissimo!
                                                      Ma hanno imparato e si sono adattati anche ucraini e occidentali!
                                                      Oggi la contraerea ucraina è letale sugli obbiettivi strategici. Nessun aereo russo si azzarda a sorvolare le aree ucraine non occupate dai russi.
                                                      E non stiamo parlando solo di patriot e sam-p (che si sono rivelati mortiferi anche per i missili più sofisticati russi), ma anche di contraeree meno sofisticati come i Gepard tedeschi e simili.

                                                      Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      ma ripeto, quando finirà questa guerra (ed un giorno finira') si capira se poteva essere evitata o meno e chi ne ha giovato.
                                                      per la Russia sarà stata un disastro? Chi se ne frega!!
                                                      Vediamo se gli ucraini diranno che avrebbero potuto fare altrimenti ...
                                                      i nodi vengono sempre al pettine
                                                      Si esatto. I nodi verranno al pettine, tranquillo. La guerra la hanno voluta, preparata per anni, cercata con ostinazione I RUSSI! E non parlo solo della classe dirigente (classe... vabbè Putin!). Ma proprio della mentalità della gente più avanti negli anni.
                                                      Ma la natura farà il suo corso. I parietà dei nostri pensionati pacifinti ci saluteranno e i giovani capiranno, con calma, la follia dei loro genitori.
                                                      A me non interessa che per la Russia la guerra sia un "disastro". Se si fermassero ora e salvassero la loro economia ne sarei comunque felicissimo.
                                                      Mi interessa che la Russia non sia più una minaccia per il nostro benessere. E sono più che CERTO (se vuoi segnati sull'agenda la previsione... poi ne parliamo fra un paio d'anni, spero) che la sola necessità di trovarsi costretta a militarizzare e proteggere (stavolta sul serio) un confine con la NATO di migliaia di chilometri, con almeno qualche centinaio in comune con uno stato che sarà presumibilmente sempre più armato e chiaramente ostile, pronto a potenziali "operazioni speciali" per riprendersi Melitopol o Mariupol... la renderà di fatto un agnellino nello scacchiere internazionale. Perdipiù costretto a sottostare al guinzaglio cinese e alle minacce giapponesi (occhio che nemmeno per le isole Curili c'è stato un vero trattato di pace ed il Giappone continua a rivendicarne il possesso in parte!).
                                                      E nessuno parla (ancora...) delle prospettive future di una Bielorussia che nel suo leader è l'alleata più fedele di zio vlad, ma nella realtà della gran parte della popolazione odia i russi più degli ucraini e sarebbe (sarà...) prontissima a sfruttare ogni debolezza russa per sganciarsi dal guinzaglio e correre sotto "l'ombrello" più vicino!
                                                      Vediamo se si indovina di quale "ombrello" parlo...
                                                      La Russia, comunque vada in Ucraina, non avrà mai più le potenzialità economiche di mettere in esercizio un esercito di terra e di mare potente come cercava di spacciare fosse quello pre-guerra. Anzi, non avrà più nemmeno la possibilità di mettere in esercizio un esercito scalcinato come si è in realtà dimostrato quello russo pre-guerra!
                                                      Questo a me basta ed avanza.
                                                      Ovviamente, trattandosi di una guerra (anche se NESSUNO in occidente la bramava) comporta e comproterà pesanti costi e danni anche per la parte vincitrice. Cioè noi, certo!
                                                      Ma per quanto tu insista io NON vedo una responsabilità nei danni proveniente dalla RISPOSTA MILITARE ed ECONOMICA data dall'occidente all'aggressione russa!
                                                      Me ne infischio se tu consideri Putin un delinquente. Mi interessa di più fare il possibile per renderlo innocuo. E lo stiamo facendo!
                                                      Si poteva fare di meglio prima? Ma per carità! ovvio!
                                                      Solo che qui le vedute divergono!
                                                      Per te sarebbe stato sufficiente un teorico "negoziato" che in realtà la Russia mai avrebbe acccettato (si certo, sono mie illazioni, ok).
                                                      Per me sarebbe stato sufficiente schierare 20.000 militari NATO in Ucraina occidentale, imporre una no fly zone e minacciare chiunque di "conseguenze mai viste" se sfidavano la sorte! E le solite fesserie alla "così scatenavi la WWIII" sono solo ILLAZIONI! Esatto!
                                                      Illaziona tu che illaziono io... sempre allo stesso punto siamo! Con i "se solo..." non si fa la Storia!
                                                      E' la Storia che rende possibili le discussioni sulle realtà alternative mai realizzate... non viceversa!


                                                      Tornando a cose più serie... (32) Gli ucraini allargano gli avamposti e accelerano l'avanzata.Putin recluta altre migliaia di soldati. - YouTube.
                                                      E lui cita fonti da blog militaristi russi eh! Non "radio NATO"!
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 06-09-2023, 13:21.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                        Ah, ma davvero? E Cina e India non hanno garantito alla Russia l'acquisto di molto gas/petrolio che ha impedito un crollo precoce (ci sarà, ma più avanti) degli incassi in valuta pregiata per la Russia?
                                                        In pratica è fallita anche la Russia, allora!
                                                        Ok, pure la russia!

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                          Combatteremo il loro vantaggio competitivo abbassando i salari delle persone.
                                                          Purtroppo gli stolti non sanno guardare oltre il loro naso ...
                                                          Questo lo scrivevi (4/62022) in risposta alla segnalazione di Atomax che la Germania avrebbe continuato ad importare petrolio russo guadagnando un forte vantaggio competitivo con il resto d'Europa e soprattutto con noi...
                                                          Oggi? Germania, economia in crisi tra recessione e avanzata estrema destra | Sky TG24
                                                          Mi sa che non solo gli "stolti" a volte vedono annebbiato oltre il naso eh!
                                                          Ah ma deve essere stato merito dell'inverno insolitamente caldo... dimenticavo. Sorry.

                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            Questo lo scrivevi (4/62022) in risposta alla segnalazione di Atomax che la Germania avrebbe continuato ad importare petrolio russo guadagnando un forte vantaggio competitivo con il resto d'Europa e soprattutto con noi...
                                                            Oggi? Germania, economia in crisi tra recessione e avanzata estrema destra | Sky TG24
                                                            Mi sa che non solo gli "stolti" a volte vedono annebbiato oltre il naso eh!
                                                            Ah ma deve essere stato merito dell'inverno insolitamente caldo... dimenticavo. Sorry.
                                                            E' ovvio che si commenta in base alle informazioni del 4/6/22.
                                                            Penso che nessuno sapeva che la cina avrebbe rallentato (forse per via del covid), non so neanche se la germania ha continuato ad importare petrolio russo (ha continuato?), un inflazione che sarebbe rimasta particolarmente alta ...etc.
                                                            In ogni caso confermo quello che ho scritto, ovvero che in italia abbiamo sempre combattuto i vantaggi competittivi degli altri (per via di tasse, costo del lavoro, costo dell'energia ...etc) andando a ridurre i salari delle persone.
                                                            Tanto che dal 2000 ad oggi siamo l'unico paese che ha abbassato i salari medi (contro i +20 + 30 + 50% degli altri paesi)
                                                            E gli stolti non sanno guardare oltre il loro naso .. confermo!!!
                                                            poi se dopo un anno anche la germania è andata in tilt (e sempre per gli stolti che non sanno guardare oltre al loro naso è un danno anche per noi che siamo grossi esportatori verso di loro) purtroppo vuol dire poco ...

                                                            Evviva il forum che lascia scritti i commenti!

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                              Tanto che dal 2000 ad oggi siamo l'unico paese che ha abbassato i salari medi (contro i +20 + 30 + 50% degli altri paesi)
                                                              E gli stolti non sanno guardare oltre il loro naso .. confermo!!!
                                                              poi se dopo un anno anche la germania è andata in tilt (e sempre per gli stolti che non sanno guardare oltre al loro naso è un danno anche per noi che siamo grossi esportatori verso di loro) purtroppo vuol dire poco ...

                                                              Evviva il forum che lascia scritti i commenti!
                                                              Si, esatto. Evviva!
                                                              Magari poi facciamo una carrellata sulle "previsioni" del giugno 2022 sulla ineluttabile potenza russa che doveva (doveva....) disintegrare i coraggiosi ma, aimè, inutilmente bellicosi, ucraini. E a dirlo non eri solo tu, anche se sei uno dei pochissimi che non si sono defilati di fronte alle "toppate previsionali", ammetto!
                                                              Comunque si. Hai ragione. Nessuno poteva prevedere le evoluzioni in base alla crisi cinese, l'inverno caldo, ecc. Ma il punto sta proprio qui!
                                                              Non è una gara a chi imita meglio Nostradamus!
                                                              E' una GUERRA! In cui ognuno usa le proprie armi per attaccare e contrattaccare! E dove le rinunce in nome di "inevitabili crisi drammatiche per noi a fronte di piccole punture di spillo economiche per il nemico" sono solo una scorciatoia per la sconfitta!
                                                              Diciamo che quando scrivevo che gli ucraini potevano avere presto mobilitato un milione di soldati mentre la Russia non aveva speranza, senza una mobilitazione corposa, di pareggiare i conti mi rispondevate in 3 o 4 che erano "fesserie"... che in Russia c'erano 130 mil di persone ed in Ucraina solo 40... che le fabbriche russe potevano infischiarsene delle sanzioni e produrre munizioni per tutto il resto del secolo...
                                                              Ora pare che a Putin serva una SECONDA mobilitazione dopo i 300.000 già mobilitati a settembre 2022 dopo l'imprevisto disastro a est di Kharkiv (imprevisto da tutti eh!). Ma sono gli stessi generali russi (Popov se non erro) a dire che questa mobilitazione si sarebbe dovuta fare a febbraio e che ormai è TARDI per parare la botta a sud! Mentre gli ucraini hanno decine di migliaia di uomini in addestramento in Polonia, Inghilterra, ecc.
                                                              Ma come consolazione per i filorussi c'è da dire che dopo nemmeno due mesi di controffensiva i russi pare siano riusciti a far fuori il PRIMO Challenger inglese...(British Challenger 2 tank hit in Ukraine - BBC News) ebbè deve essere una soddisfazione per l'ex secondoesercitoalmondo... dai! Ovviamente la parte più preziosa del carro, l'equipaggio, è uscito illeso.
                                                              Nel caso del trasporto del grano quando dicevo che in caso di rifiuto russo la scorta di navi NATO (o NATO sotto bandiera ONU) non era da escludersi mi ripetevate ancor più categoricamente che era "ipotesi da escludersi".
                                                              Ma la cosa poteva essere credibile finchè i russi stavano all'accordo. Ora a tirare in ballo questa possibilità non sono solo più io, pare: Mar Nero, le rotte alternative delle navi ucraine cariche di grano | Euronews Certo... gli USA PER ORA hanno messo il veto. Come lo avevano messo sui missili a lunga gittata, sulle munizioni a grappolo, sugli abrahms, sugli F16... ecc. ecc. ecc.
                                                              Sono veti diciamo "mobili". Oggi ci sono... domani si vedrà!
                                                              Intanto il rublo, nonostante l'eroico tentativo della Banca di Russia, quasi allo stremo, per arrestarne la caduta (creando però altri problemi con l'aumento dei tassi nella situazione attuale) ha ripreso una veloce discesa. ((33) RUSSIAN Ruble COLLAPSE Continues Against US Dollar, Euro, Yuan & Rupee as Russian Economy Crashes - YouTube).
                                                              Putin ha ora ricevuto un insperato (e probabilmente irripetibile) aiuto da parte degli "amici" arabi dell'OPEC che hanno ridotto le produzioni per sostenere il prezzo del petrolio... ma anche questo pare un rimedio solo parziale. Anche perchè le esportazioni russe sono pagate ora perlopiù in moneta cinese o indiana (ma non doveva esserci l'obbligo di pagarle in rubli?? Vale solo per noi cattivi occidentali?? ). Ed il massimo vantaggio lo porteranno a casa... proprio gli arabi!
                                                              Non parliamo poi delle mie avvertenze che l'Italia sarebbe presto uscita dalle nebbie ultra-pacifiste e avrebbe dovuto mettere mano a progetti (e portafogli!) per modernizzare i settori militari più in affanno!
                                                              Ora pare che, finalmente, si sia deciso di soprassedere alla pretesa di seguire i francesi sulla via del carro armato autarchico (visto anche il successo dell'Ariete e le prospettive dell'Ariete II) e si stia più saggiamente scegliendo una via di condivisione a livello europeo con i veri primi della classe (Germania firma accordi con Italia, altri per sviluppare successore Leopard 2 - Handelsblatt (msn.com)).
                                                              Speriamo.

                                                              Continuiamo con calma ad aspettare l'evoluzione della REALTA'! Tanto i commenti restano scritti... no?

                                                              P.S. NON è vero che "in Italia si sono sempre combattuti gli svantaggi competitivi riducendo gli stipendi". Questa è classica leggenda metropolitana dipendentista!
                                                              E' vero semmai che il continuo AUMENTO di tasse, gabelle, costi, contributi, ecc che vanno a formare il costo del lavoro (che NON è il netto e nemmeno il lordo! Sia chiaro! E' quanto costa la scelta di avere un dipendente!!) ha azzerato gran parte dello spazio di contrattazione. Ed una colpa non secondaria la hanno anche le norme che impediscono una differenziazione salariale. Una "furba follia" tipicamente e soltanto italiana, retaggio del clientelismo sindacatocratico italico, che azzera di fatto la possibile leva premiale per retribuire adeguatamente chi vale di più.
                                                              Queste situazioni esistono. Lo sai benissimo anche tu, non fingere di cadere dal pero. Io non ho la competenza per criticarle e non ne sono direttaemnte interessato (i miei dipendenti sono pagati secondo i minimi tabellari come da legge. E mi va benissimo così se a loro va bene!). Ma SO con certezza che il loro peso è ben maggiore del costo energetico all'azienda nella possibilità di retribuzione adeguata.
                                                              Ora la nuova frontiera è il salario minimo. Che in realtà esiste anche in Italia, ma è legato a dinamiche contrattuali (non può essere inferiore ai minimi degli accordi sindacali ecc.) e che non è che sia mai stato visto così con entusiasmo dagli stessi sindacalisti che preferiscono, ovviamente, contrattare. Ma per i tanti non protetti da sindacati e norme sarebbe sicuramente una buona cosa (ma parliamo forse del 5-10% della forza lavoro nelle mansioni più basse e spesso precarie).
                                                              Il problema resta il solito. La matematica!
                                                              Se un assunto a salario minimo di 9€/ora a me costa 14€ l'ora... o mi rende per 15€ all'ora (almeno!) o se ne potrà stare a casa a aspettare il nuovo RdC! Tertium non datur, per quanto mi costi poco la bolletta!

                                                              Piccolo errata corrige. Mi segnalano che uso spesso l'acronimo SAM/P per il sistema antiaereo italo-francese. Mi fidavo della mia memoria (scarsa), ma sbagliando.
                                                              La giusta definizione è SAMP/T.
                                                              Sorry.
                                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 06-09-2023, 21:43.
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X