Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Magari a trovarne di statisti…
    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

    Commenta


    • Ho paura che in Italia sia ormai una razza estinta
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • Un no-vax che pretende che anche gli altri rinuncino a vaccinarsi (ma dubito che sia davvero l'unico motivo del gesto, infatti pare che il contrasto tra il barista pro-vax e l'avventore no-vax sia stato di lunga data). Questo è accaduto nella mia regione, in Piemonte, vicino ad Alba.

        ••••••••••••

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
          sia ormai una razza estinta
          Anche tra i "normali cittadini" ci sono un marea di "razze" estinte.......................
          Il raccolto molto spesso è determinato dalla semina........ e da chi la esegue

          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            Un po come per la guerra ... in molti casi i dott paperino sono anche gli stessi!!!
            anche in questo caso tra 20 anni usciranno fuori le verità... basta aspettare...
            continui a tentare parallelismi inesistenti fra i "saggi" che vorrebbero la resa degli ucraini (perchè non c'è una distinzione fra quelli che vogliono la pace e quelli che godono a vedere i carri armati rombanti... questo deve essere chiaro!) e chi ha portato critiche a una visione etica e elettoralistica della pandemia.
            Non so chi siano i "paperino" che citi. Nel mio caso non ha MAI cambiato idea! Ho sempre considerato le restrizioni generalizzate come un errore medico e una furbata politica. Ho sempre detto, anche nell'ottobre del 2020, che una nazione poteva sopportare forse UN lock-down VERO per forse un paio di mesi. Non oltre!
            Ed infatti quando tutti i PS d'Italia, e non solo quelli lombardi, sono stati presi d'assalto da legioni di ultra50enni che dopo l'estate si erano convinti (come Speranza!) che l'emergenza fosse ormai passata avevo segnalato che c'era lo studio PRECISO dell'autorità sanitaria che spiegava gli scenari possibili in autunno DIFFERENZIANDOLI in base alle scelte di limitazione PER FASCE DI ETA'!
            Era stato ignorato per evidenti motivi di opportunismo politico. Ma i virus hanno la cattiva abitudine di non offendersi se li ignori, ma di ignorare a loro volta le tue dichiarazioni roboanti!
            A quel punto il duo Speranza-Conte si è trovato di fronte a DUE VERITA' insuperabili:
            1) Senza una efficace azione di isolamento e protezione le fasce deboli avrebbero presto mandto in overflow gli ospedali!
            2) I danni economici del LD, soprattutto la follia della serrata industriale, rendevano totalmente impossibile anche solo ipotizzare quello che sarebbe davvero servito. E cioè un nuovo LD!
            Quindi, come scrivevo, si è scelta una elegante via di mezzo, con le famose zone a colori. E si è accettato di fatto di pagare un prezzo altissimo in vite umane (la maggior parte di decessi PER covid li abbiamo avuti dall'ottobre 2020 al maggio 2021, NON nei primi mesi!).
            L'arrivo al galoppo del vaccino mRNA ha salvato in gran parte la situazione, anche se la vera "mano santa" è stato l'avvento della omicron sulla popolazione ormai stra-vaccinata. Ma senza questi imprevisti colpi di fortuna ci sarebbe stata una strage di anziani! Lo sappiamo tutti!
            La scelta del GP è stata un altra faccia della medaglia "etica". Se si fosse imposto (come era medicalmente GIUSTO!) il GP solo alle fasce a rischio e a chi per necessità doveva star loro vicino... avremmo fatto rientrare dalla finestra la famosa "discriminazione verso gli anziani".
            Quindi si è deciso di imporre per via indiretta la vaccinazione a tutti (col ricattuccio "se non sei vaccinato non esci"), creando situazioni dove chi era giovane e non avrebbe cmq rischiato NULLA dall'infezione cercava a tutti i costi di vaccinarsi per raggiungere la libertà! In certi casi anche tacendo problemi sanitari precedenti pur di avere l'agognato foglietto!

            Come tu riesca a vedere parallelismi con la situaizone di guerra non lo capisco. I terapiattisti sono sempre dalla stessa parte.
            Ultima modifica di BrightingEyes; 15-08-2023, 09:56.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Riallacciandomi ai dubbi sui tassi di eccesso di mortalità attesi e registrati più elevati nel post-vaccino e post-omicron penso sia interessante dare un occhio al solito esempio svedese che, per i meno mnemonici, ricordo come era definito:

              Il modello svedese per contrastare il coronavirus e un incubo - l'Espresso
              Il no al lockdown in Svezia: celebrato da diversi giornali italiani, in realta un disastro | I DATI - Le Iene
              Il coronavirus in Svezia ha portato a numeri disastrosi
              In Svezia l'obiettivo dellimmunità di gregge contro il Covid è ufficialmente fallito - Corriere.it

              Oggi i risultati ormai definiti sono questi:
              Sweden: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data | WHO Coronavirus (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data
              In pratica 24.000 decessi su una popolazione che è un sesto di quella italiana. Cosa che presupporrebbe che se l'Italia avesse anche solo pareggiato il "disastro" degli svedesi che sacrificavano i propri anziani sull'altare dell'economia e della libertà per i giovani dovremmo aspettarci un MASSIMO (ma proprio massimo e che comunque avrebbe pareggiato il "disastro" svedese!) di 150.000 decessi.
              Peccato che nel paese che più ha mostrato attenzione e cura per "salvare gli anziani" ed era la patria dei più agguerriti censori delle "follie" svedesi... il conto dei decessi si sia stabilizzato sui 190.000!
              Italy: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data | WHO Coronavirus (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data
              Solo che il 30% in più! buono dai! (forse per l'INPS!).
              Ora io chiedo... ma nelle famose indagini parlamentari.. questi dati perchè non trovano una spiegazione o quantomeno una analisi neutrale??? E invece tocca leggere le panzane sul GreenPass e i ""diritti"" negati??
              In quale civiltà un risultato platealmente PEGGIORE rispetto a un paese che si criticava ferocemente per gli "errori" non susciterebbe perlomeno qualche domanda a chi ha preso le decisioni???

              Non è andata nemmeno tanto meglio dal punto di vista dei positivi, visto che a fronte di un dato svedese di 2.7 milioni ci si aspetterebbe un dato italiano di circa 17 milioni e invece siamo sopra i 25 milioni. Ma qui il dato è sicuramente meno affidabile vista l'estrema variabilità di politiche di tamponamento che i due paesi adottavano.

              Quello che cmq va sottolineato è il dato del raffronto fra livelli di positivi e decessi. In Svezia il livello di positivi nel dicembre 2021 (arrivo della omicron) era altissimo. a cifre di 250-280.000 alla settimana. Per paragone in Italia avrebbe dovuto essere sul 1,5 milioni A SETTIMANA (e probabilmente lo era, semplicemente non ce la facevamo a tamponarli tutti!). Il livello di decessi associato al sars-cov-2 però è singolarmente IDENTICO come picchi nel dicembre 2022, nonostante una positività ormai ridicolmente bassa (12.000 settimanali nella settimana peggiore).
              Aldilà della OVVIA considerazione che questa è l'ennesima prova che il covid19 non è che sia sparito o diventato innocuo per le persone a rischio, ma che semplicemente NON frega, cinicamente ma realisticamente, più una cippa a nessuno che ci siano anche in Svezia 300 morti CON covid19 alla settimana o 800 in Italia perchè GLI OSPEDALI NON SONO PIU' A RISCHIO OVERFLOW...
              Questo pone però anche delle domande su gli eccessi di mortalità registrati che ispirano dubbi in alcuni!
              E' molto probabile che il covid19 continui a determinare un eccesso di mortalità. E' semplicemente entrato nel novero delle diverse "infezioni opportunistiche" che spessissimo sono la vera causa puntuale di morte in persone molto defedate, con scarsissime difese, e che sono quelle per cui di solito si dice "basta un raffreddore per portarsela via".
              Esatto. Il covid19 è diventato, come si prevedeva, un RAFFREDDORE! Ma, come qualsiasi raffreddore o altra infezione "banale" può essere mortale se colpisce una persona che non può più difendersi.
              Ed essendo certamente l'UNICO virus opportunista che viene testato col tampone a tutti i ricoverati con ogni probabilità apparirà come presente in moltissimi casi. Anche perchè con la omicron siamo ormai pressochè tutti venuti a contatto con il virus prima o poi. Ma il vaccino ci ha protetti. Cosa che con un fisico molto debilitato NON può fare.
              I sospetti di aumento di decessi causati dal vaccino invece secondo me necessita di prove più serie dei sospetti sull'eccesso di mortalità!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • niente ...... ---- .... non sò perchè sia stato scritto in precedenza quel motivo di modifica post ... io non l ho scritto.
                Ultima modifica di Peace and Love; 22-10-2023, 09:09.
                ..

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X