Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh, Matador... ma è la realtà anche questa!
    Se parliamo della nuova frenesia iperprudenzialista siamo d'accordo! Scommetto che se, come è probabile, tempo 10-15 giorni andiamo al picco e vediamo la discesa dei casi diranno che il merito è dei tanti che si sono rifiutati di considerare l'emergenza finita e continuano a mettersi la mascherina ovunque, grazie alla sparuta pattuglia di eroi che hanno denunciato l' "assurdo rischio" rappresentato (ad esempio) dal concerto dei Maneskin che pare diventato l'ultima frontiera della follia autolesiva!
    Nel frattempo, come è ovvio, a Pamplona 20.000 persone si accalcano senza alcuna mascherina e se qualcuno si preoccupa.. si preoccupa per i poveri tori!
    Da noi l'Ordine dei Medici di Roma sentenzia granitico che al concerto dei Maneskin SI PUO' andare... ma tutti in FFP2! Occhei... ora si che stiamo nella romanesca "bote de fero"!!
    Però se parliamo dell'efficacia dei vaccini nei bambini i dati ormai sono innegabili. Intendiamoci.... resta anche a mio parere un rischio talmente remoto che, salvo particolari situazioni mediche, lascerei comunque ogni scelta al genitore senza particolari pressioni.
    Non credo ci sarà ormai una gran pressione sui vaccini nei bambini, ma le motivazioni mediche restano abbndantemente positive. Anche parlando di effetti collaterali negativi di cui finora si è visto davvero poco.

    Comunque ALLEGRIA!!! Ricciardi ha ancora la speranza della variante indiana a consolarne le tendenze mediche alla Von Masoch... Variante indiana covid, Ricciardi: "Primi dati preoccupano" (msn.com)
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Beh, Matador... ma è la realtà anche questa!
      Se parliamo della nuova frenesia iperprudenzialista siamo d'accordo!
      Non sono d'accordo con i termini.
      la frenesia iperprudenziale era quella dell'anno scorso di questi tempi.
      In luglio 2021 l'UK toglieva tutte le restrizioni e noi in modo iperprudenziale abbiamo fatto un anno di GP, obblighi, mascherine,etc.
      Dopo un anno, ovvero a luglio 22, non è piu frenesia iperprudenziale ma è delinquenza.
      Non ho idea cosa succederà a settembre, i partiti stanno accendendo i motori delle campagne elettorali e ogni previsione sulla gestione covid puo essere sbagliata.


      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Però se parliamo dell'efficacia dei vaccini nei bambini i dati ormai sono innegabili. Intendiamoci.... resta anche a mio parere un rischio talmente remoto che, salvo particolari situazioni mediche, lascerei comunque ogni scelta al genitore senza particolari pressioni.
      Non credo ci sarà ormai una gran pressione sui vaccini nei bambini, ma le motivazioni mediche restano abbndantemente positive. Anche parlando di effetti collaterali negativi di cui finora si è visto davvero poco.
      Ma io sono d'accordissimo. capiamoci, che il vaccino funziona non ho dubbi.
      Lo dicono i numeri. Anche quelli che citava parisi.
      E sono sicuro anche che gli effetti collaterali sono pochi ... ma ... per un incidenza cosi piccola vale la pena?
      Io non ho mai criticato il vaccino per i 12-18 enni (come neanche per i 5-11).
      Io ho criticato l'obbligo nascosto per i 12-18 attraverso il GP. Quello è stato l'abuso!



      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Comunque ALLEGRIA!!! Ricciardi ha ancora la speranza della variante indiana a consolarne le tendenze mediche alla Von Masoch... Variante indiana covid, Ricciardi: "Primi dati preoccupano" (msn.com)
      Quando andrà a miglior vita stapperò una bottiglia della mia cantina
      Ultima modifica di nll; 07-07-2022, 16:04. Motivo: Riparato tag QUOTE incompleto

      Commenta


      • Stavolta, per onestà, devo dare atto a Crisanti di dire, finalmente, cose GIUSTE E CONDIVISIBILI!

        https://www.ilfattoquotidiano.it/202...nita/6653212/#

        Finalmente si capisce che la diffusione è IN CON TE NI BI LE!
        E che non ha alcun senso illudersi di ottenere disciplinato ossequio alle manfrine di “protezione” generalizzata, perlopiu inutili, nel tentativo ormai grottesco di fingere che “siamo tutti uguali” e sia responsabilità della società “garantire” al 70enni iperteso e diabetico non vaccinato di poter andare al supermarket o al cinema “in sicurezza”!
        Intendiamoci… il rischio ospedaliero posto da queste persone è COMUNQUE ormai limitato! Sono poche e la variante è poco patogena!
        E questo è il parametro, cinico certo, ma reale, su cui si baseranno le decisioni politiche!
        Se invece la preoccupazione è davvero la salute di quelle persone sarebbe il caso di dare retta FINALMENTE ai medici che dicono che siamo usciti dalla fase emergenziale e che occorre trattare questa malattia come tutte le altre! Proteggendo davvero i fragili (vaccino a tappeto, FFP2 sempre addosso A LORO, distanziamento, ecc.) ed accettando la realtà che ci sarà sempre chi preferisce credere ad altro e si affronterà i propri rischi! Senza pensare che siano gli altri, specie i giovani, a supplire alla loro temerarietà!

        Era ora!
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Nel frattempo gia prenotata la 4^ dose anti Covid
          Gia l'85% degli ambulatori occupato fino a fine mese................................. un successone
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
            Nel frattempo gia prenotata la 4^ dose anti Covid
            Gia l'85% degli ambulatori occupato fino a fine mese................................. un successone
            Da noi non puoi prenotarla ancora, a meno tu non rientri in determinate categorie a rischio. Per ora soprassiedo
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

              Da noi non puoi prenotarla ancora, a meno tu non rientri in determinate categorie a rischio. Per ora soprassiedo
              Dai che a settembre riparte la giostra ...

              Commenta


              • La giostra è gia in moto...................................... vediamo quanti ne salgono..
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                  La giostra è gia in moto...................................... vediamo quanti ne salgono..
                  Beh adesso è un giostrino ... :-)

                  La giostra ripartira a settembre/ottobre ... ma a sto giro si entra nel periodo di campagna elettorale ... quello che succederà è impredicibile ...

                  Commenta


                  • A Settembre mancano 50 giorni.................................. credi che sono troppi per avviare le macchine??
                    Io non credo e sotto sotto qualcuno ha gia i programmi in mano
                    Tranquillo................ andra sempre tutto bene
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Ma la macchina sarà pure ben oleata, e se non ci sbrighiamo li buttiamo tutti perché sono vicini alla scadenza.

                      Bisogna vedere quanti salgono sulla giostra senza obblighi o coercizioni...

                      Commenta


                      • Secondo me, modesto parere di modesto medico, non ci sarà nessuna nuova "giostra".
                        Al momento l'unica indicazione, per me già iperprudenziale, resta l'apertura delle 4e dosi agli over60 su base volontaria. E secondo me la faranno in pochi.
                        Personalmente ho 63 anni, estrema fiducia nel vaccino, ma penso che farò il richiamo a ottobre così da usufruire delle nuove formulazioni più attive sulle nuove varianti. Ma questo ESCLUSIVAMENTE per attenzione verso chi posso approcciare per lavoro!
                        Sempre a mio modesto parere non ha alcun senso che io mi faccia una 4a dose che, certo, mi proteggerebbe da una malattia grave da cui con ogni probabilità già mi protegge ampiamente la mia immunità cellulomediata prodotta dalle dosi precedenti e dalla probabile infezione asintomatica fatta a marzo, ma che NON mi darebbe alcuna protezione dal diffondere il contagio delle nuove varianti (che sappiamo non sono in alcun modo ostacolate dal vaccino attuale nella potenzialità di contagio).
                        L'attuale, strombazzata, "ondata" che solo una settimana fa per gente come il premio nobel Parisi doveva essere in "fase esponenziale" ha di fatto raggiunto già il picco con molte probabilità ed appare ormai in calo.
                        Ora... io posso tollerare l'uso del termine "crescita esponenziale" in un commentatore da forum o in un giornalista! E' un termine considerato utilizzabile come "esaltatore di sapore" della notizia! E' scorretto nel 90% dei casi, ma ci sta!
                        MA non è tollerabile che un medico e tantomeno UN FISICO si arroghi il diritto di blaterare di "crescita esponenziale" inesistente solo per spaventare gli allocchi!
                        LA crescita esponenziale sia ha quando c'è un esponente di raddoppio!
                        I casi RADDOPPIANO ogni 10 - 7 - 3 giorni!
                        Non è ammissibile parlare di "crescita esponenziale" quando i casi sono stabili o addirittura scendono! Questo è fare terrorismo medico per sostenere tesi personali!

                        Passando all'unico, vero, dato che è necessario tenere sotto controllo, cioè i casi gravi ospedalieri riporto un'intervista a un professionista "sul campo". Non di quelli impegnati nel settore burocratico-gestionale alla Ricciardi insomma...

                        Covid luglio 2022: chi sono i ricoverati (msn.com)

                        Molto prudenziale e certo attento a non dare segnali contrari alla linea di prudenza italiana... ma leggendo bene...

                        "Negli ospedali oggi arrivano soprattutto pazienti che sono contagiati dal Coronavirus ma debbono essere ricoverati in quanto gravati da patologie croniche, da immunodepressione o che hanno una età molto avanzata, cioè esattamente i fattori di rischio per favorire un eventuale avanzamento della malattia Covid-19"

                        "Oggi il paziente Covid entra e deve curarsi per la patologia che si è scompensata, ad esempio uno scompenso cardiaco, un’epatopatia, oppure immunodeficienza come nel caso dei pazienti oncologici. Il contagio si sovrappone dunque a queste situazioni che si destabilizzano e che perciò rendono necessario il ricovero"

                        Quindi si conferma che il 90% dei ricoveri NON ha sintomi respiratori e che la causa primaria di ricovero è sempre altro.
                        Poi, certo... l'infezione PUO' (non è che sia automatico eh!) influire anche su un aggravarsi della patologia di base.
                        Ma la dichiarazione, depurata della ovvia attenzione prudenziale a non dare messaggi troppo "libertari" conferma, banalmente, quello che medicalmente sappiamo da gennaio!
                        Il vaccino PROTEGGE totalmente dal rischio di malattia grave e il fatto che muoiano il 75% (NON il 98% che dice Crisanti, che tanto per cambiare se dice due cose giuste ci deve infilare la fesseria che ringalluzisce i novax... vabbè) di over80 vaccinati NON significa che il vaccino "ha perso efficacia", ma che muoiono e continueranno a morire solo le persone che erano già in un percorso di fine vita.
                        Insomma non ci sono quasi più casi di persone in dignitosa salute che incappano nella gravissima insufficienza respiratoria che può essere trattata solo con respiratore a ossigeno forzato nelle TI.
                        Anche nelle TI infatti la gran parte dei circa 350 ricoverati attuali (un decimo della soglia di allarme) non è sottoposta a respirazione assistita per la polmonite bilaterale covid. In gran parte si tratta sempre di necessità di intensive per altre cause.
                        Se, come sembra, alla fine di questa settimana la tendenza al calo dei casi si concretizzerà sarà la conferma che si tratta delle "ondine" tipo sasso nello stagno che cita Pregliasco e che certificano l'endemizzazione dell'epidemia ormai avanzata.
                        Il 95% della popolazione è ormai protetto da infezioni precedenti o dal vaccino. Resta solo una quota di non vaccinati a maggiore rischio, ma anche qui il rischio per chi è in dignitoso stato di salute e non ultra-anziano appare ormai molto ridotto. Anche perchè probabilmente di non vaccinati ancora non colpiti da un'infezione asintomatica nei mesi passati ne sono rimasti davvero pochi.

                        Io non andrò quindi a fare la 4a dose appena la mettono disponibile. A meno che non sia l'Ordine dei Medici a imporcelo, ma non credo.
                        Ci andrò invece a ottobre, a un anno dalla terza dose, facendo il primo richiamo vero, auspicabilmente con un vaccino adattato alle omicron.

                        P.S. Qualche dato sull'eccesso di mortalità attuale!
                        Graphs and maps — EUROMOMO
                        la settimana 26 del 2022 ha un eccesso di 2,06. La settimana 26 del 2019, senza covid, l'eccesso era di 3,04.
                        Anche conteggiando le altre settimane non c'è alcun eccesso di mortalità REALE. Quindi i 100 morti quotidiani di cui si riempie la bocca qualcuno sono in realtà in gran parte "sottratti" alla normale contabilità di decessi per la stagione.
                        Ennesima conferma. Sono perlopiù decessi CON covid. Non PER covid!

                        Ultima modifica di BrightingEyes; 11-07-2022, 10:47.
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio

                          Io non andrò quindi a fare la 4a dose appena la mettono disponibile. A meno che non sia l'Ordine dei Medici a imporcelo, ma non credo.
                          Totalmente d'accordo su tutto e continuo a spingerti per futuro ministro della sanità.
                          Quoto questa parte ... qui secondo me potresti non avere ragione ...
                          ..

                          Commenta


                          • io faccio il copione e mi accodo a BE. La programmero' in autunno sempre che sia pssibile prenotare.
                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                            Commenta


                            • Non so.... siamo ora in una fase dove questi (Omicron, Italia a rischio paralisi (msn.com)) hanno facile gioco a diffondere apprensione. Ma ritengo che questa settimana sarà decisiva. Se, come ritengo probabilissimo, non avremo alcuna ulteriore accelerazione di crescita, anche una crescita lineare (che nella settimana scorsa NON c'è stata peraltro) non cambierebbe granchè la situazione.
                              I sindacati medici sono preoccupati solo del carico di lavoro che minaccia le ferie dei loro iscritti. Leggere che "lasciare circolare liberamente omicron sarebbe una follia" quando in realtà non c'è NESSUNO al mondo in grado di "non lasciar circolare" un virus ormai endemico da parte di un medico a me pare assurdo.
                              I medici dovrebbero occuparsi di consigliare fragili e preoccupati di come proteggersi, ma vabbè... tempo 15 gg e tornano anche questi nell'anonimato, scommettiamo?
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                Non so.... siamo ora in una fase dove questi (Omicron, Italia a rischio paralisi (msn.com)) hanno facile gioco a diffondere apprensione. Ma ritengo che questa settimana sarà decisiva. Se, come ritengo probabilissimo, non avremo alcuna ulteriore accelerazione di crescita, anche una crescita lineare (che nella settimana scorsa NON c'è stata peraltro) non cambierebbe granchè la situazione.
                                I sindacati medici sono preoccupati solo del carico di lavoro che minaccia le ferie dei loro iscritti. Leggere che "lasciare circolare liberamente omicron sarebbe una follia" quando in realtà non c'è NESSUNO al mondo in grado di "non lasciar circolare" un virus ormai endemico da parte di un medico a me pare assurdo.
                                I medici dovrebbero occuparsi di consigliare fragili e preoccupati di come proteggersi, ma vabbè... tempo 15 gg e tornano anche questi nell'anonimato, scommettiamo?
                                Ma guarda che finche non si risolve il problema di fondo non se ne esce.
                                Oggi ci sono 1.3 milioni di positivi ufficiali (lasciamo stare il numero reale).
                                1.3/60 =2,2% degli italiani.
                                Immagino che nel personale medico (essendo a rischio elevato) questa percentuale sia piu alta.
                                Bene vuol dire che 3 medici su 100 stanno a casa col raffreddore
                                3 autisti dell'ambulanza su 100 stanno a casa col raffreddore
                                3 poliziotti su 100 stanno a casa col raffreddore
                                etc etc ...
                                L'inghilterra ha tolto sta cavolata qualche mese fa ... e mi sembra che gli ospedali sono vuoti come i nostri ...

                                PS lo dicevo in tempi non sospetti ...

                                Commenta


                                • Infatti secondo molti il vero problema è il mantenimento dell'ormai inutile obbligo di isolamento per i positivi "ufficiali"!
                                  Questa misura non ha alcun senso in una situazione dove 2 su 3 positivi REALI sono non tamponati e quindi del tutto liberi!
                                  Avrebbe, anzi aveva, senso solo quando i tamponi li faceva il 90% delle persone!
                                  Addirittura il medico nel filmato suggerisce di far lavorare da casa gli asintomatici... Ma chi glielo segnala agli asintomatici che sono... ASINTOMATICI? Io lo sono ora. Non ho alcun sintomo respiratorio... che faccio? visto che potrei essere positivo ma asintomatico domani mi tampono?? E se poi risulto negativo? Mi ri-tampono dopodomani e così via fino a che non riesco a scoprirmi positivo o mi ricoverano per gravi lesioni alla mucosa nasale??
                                  Come fa un "positivo asintomatico" a sapere di esserlo senza tampone?? Se non ha sintomi... anche se fosse il più ligio al comandamento non si tamponerebbe, sbaglio?
                                  Come si fa a proporre sciocchezze di questo genere pubblicamente avendo una laurea in medicina??
                                  E' OVVIO ai bambini che la diffusione attuale è incontenibile! E' banale che l'isolamento, con milioni di positivi, darebbe molti danni se tutti fossero così idioti da bloccarsi a casa!
                                  La Cina sta tentando a Macao di bloccare con la solita stolida efficienza militarista la diffusione. E per farlo si sono resi conto che esiste in realtàuna sola strada... un LOCKDOWN totale stile Wuhan 2020!
                                  Certo, eliminare di nuovo totalmente ogni contatto sociale rallenterebbe la diffusione. Ma NON la arresterebbe! E incentiveremmo solo nuove varianti! (Più rendi difficile la tramissione più la mutazione che per caso supera quella difficoltà sarà premiata dall'evoluzione!
                                  Fortunatamente la gente sembra più furba degli esperti, stavolta. Sia i vaccinati che i non vaccinati, per convinzioni e motivi opposti, convergono sul fatto che l'attuale variante è largamente innocua. La assoluta obbedienza al dogma "tamponati se sospetti" non è più reale nemmeno nel campo medico, in realtà. A parte chi lavora a contatto con anziani e fragili... a mio parere non sono pochi quelli che si auto-tamponano per evitare l'ufficialità e poi, in base a varieconsiderazioni, decidono se andare a fare il tampone in farmacia o meno!

                                  Oggi cmq il tasso di positività è in calo. Ok che siamo di lunedi (ma il rapporto positivi/tamponi non dovrebbe variare molto) e quindi ci sono pochi tamponi... ma se nei prossimi giorni il tasso si mantiene stabile o scende... questa inutile sarabanda sarà servita solo a ringalluzzire le schiere novax!
                                  Infatti già dicono sui social che era tutto studiato per convincere gli over60 a fare la quarta dose e smaltire così le scorte di vaccino non utilizzate!
                                  Una cosa utile sarebbe semmaifare un'analisi a campione statistico per valutare il reale stato di immmunità della popolazione. Anche per capire chi può essere ancora coperto.
                                  Ma è un'illusione ovvio.


                                  P.S. E anche se a molti non è simpatico, spiace... ma penso che Bassetti abbia di nuovo rgione: Covid, Bassetti: "Due booster agli over 60? Aspetterei settembre" (msn.com)





                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 11-07-2022, 22:06.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • La giostra scalda i motori.................................

                                    https://tg24.sky.it/cronaca/2022/07/...12-luglio-live
                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                    Utente EA dal 2009

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                      La giostra scalda i motori.................................

                                      https://tg24.sky.it/cronaca/2022/07/...12-luglio-live
                                      Il sottosegretario alla Salute Costa a Sky TG24: "Serve uno sforzo per provare a riprendere le lezioni a scuola, non solo in presenza, ma anche senza mascherina"


                                      È un rischio troppo elevato. Non lo farei.
                                      Farei fare un anno DAD.
                                      non possiamo mettere a rischio i nostri anziani ...

                                      Commenta


                                      • Gli "anziani" anno gli strumenti per proteggersi, basta che li usino
                                        Io non ho mai smesso di recuperare mio nipote alla materna, solo un paio di volte perche aveva tampone positivo
                                        Chi non vuole la Puntura puo benissimo chiudersi in soffitta......................
                                        Ultima modifica di rrrmori53; 13-07-2022, 09:08.
                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                        Utente EA dal 2009

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                          Chi non vuole la Puntura puo benissimo chiudersi in soffitta......................
                                          La troverei un ingiustizia ... non lo trovo corretto.

                                          Commenta


                                          • E allora fanno come me, mi vaccino, sto attento e sempre fatto vita normale senza lamentarmi
                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • Se si ammalano e vanno in fossa spiace e niente più se non Provi a difenderti nemmeno un po' Non puoi certo bloccare una nazione per un capriccio dei nonni
                                              Ultima modifica di rrrmori53; 13-07-2022, 09:07.
                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                              Utente EA dal 2009

                                              Commenta


                                              • Comunque i dati mostrano una stabilità quasi assoluta fra i primi 4 gg della scorsa settimana e quelli di questa settimana. Insomma siamo al picco. Che appare sempre più come un plateau più che un picco.
                                                Già oggi comunque l'incremento nelle TI è davvero minimo. Tre ricoveri in più in tutta Italia.
                                                Può essere solo un caso... certo.
                                                Ma tutto mi lascia pensare che siamo sulla stessa strada del Portogallo e entro 15 gorni anche questa "ondatina" sarà ampiamente passata. Ma lasciando stavolta una poderosa quantità di nuovi immunizzati che presumibilmente al prossimo giro renderanno ancora più arduo al virus la circolazione.
                                                Obbligandolo a una nuova variante...
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Mah ... sono un pò scoraggiato ... https://comune-info.net/dissociazioni-vaticane/ .. https://www.miglioverde.eu/il-tribun...tto-alla-vita/ ... domani farò sciroppata di pere .. se non piove ... magari.
                                                  ..

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    Obbligandolo a una nuova variante...
                                                    L'hai chiamata ed eccola, la nuova variante: Centaurus!


                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                      L'hai chiamata ed eccola, la nuova variante: Centaurus!
                                                      E ce ne saranno altre. Tutte a "ondate nello stagno", cioè sempre meno impegnative come impatto ospedaliero, ma sempre molto diffusive.
                                                      Ogni variante soppianterà le altre (se ha un vantaggio evolutivo...!) e permetterà ai giornali e siti di fare titoli e click!
                                                      In UK hanno 3,5 mil di positivi. Con NESSUNO obbligato all'autoisolamento e nessuno se ne accorge, infatti.
                                                      Invece in Cina hanno deciso di adottare il loro metodo brutale alla "azzeriamo i contagi" che se ricordate era il mantra dei nostri virologi nel 2020.... e stanno subendo un crollo economico importante! Senza peraltro ottnere nulla, perchè ovviamente ormai non azzereranno una cippa di niente e appena riapriranno tutto... si ritroveranno milioni di positivi!

                                                      E' un cinema ormai. Un B-Movie però

                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                        Invece in Cina hanno deciso di adottare il loro metodo brutale alla "azzeriamo i contagi" che se ricordate era il mantra dei nostri virologi nel 2020.... e stanno subendo un crollo economico importante! Senza peraltro ottnere nulla, perchè ovviamente ormai non azzereranno una cippa di niente e appena riapriranno tutto... si ritroveranno milioni di positivi!
                                                        Hanno un po’ mollato anche loro: prima per i viaggi all’estero era prevista una quarantena di 3 settimane (a spesa del cittadino che rientrava).
                                                        Ora è di 1 sola settimana.
                                                        Non quarantena come da noi: in strutture apposite dove ti portano direttamente dall’aeroporto. Se dopo diversi giorni e tamponi sei negativo, puoi tornare in circolazione.
                                                        Se non hai prenotato la settimana in apposita struttura prima della partenza, niente viaggi all’estero.

                                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                        Commenta


                                                        • Beh, tanto tanto "mollato" non mi sembra! Per un solo positivo hanno messo in lockdown 1 milione di persone. Inoltre hanno trasmesso una tale "educazione" di rifiuto della positività che ora in Cina c'è una specie di ostracismo sociale ai positivi che vengono pesantemente colpevolizzati anche dal cittadino semplice! (Covid, Cina nuovamente in fibrillazione per l'aumento dei contagi • TAG24)
                                                          Senza contare le pesantissime conseguenze economiche che stanno subendo e che, paradossalmente, rischiano di vanificare parte del vantaggio russo sui prezzi dell'energia, perchè la scarsa crescita cinese sta già deprimendo i prezzi energetici.
                                                          Per me quella politica di "azzeramento" è un libro dei sogni del tutto irrealizzabile e più insisti su quella strada più ti troverai oceani di persone particolarmente vulnerabili al contagio!
                                                          Ma vedremo...

                                                          Comunque i dati odierni, depurati dal solito effetto del weekend, mostrano che il picco è già ampiamente passato e presto l'ondata dei positivi inizierà a decrescere. Le curve di ricovero nelle TI e dei decessi saranno più lente, ma tempo 15-20 giorni fletteranno anch'esse.
                                                          I ricoveri in area medica non li considero nemmeno perchè sono resi inaffidabili dall'enorme numero di "incidentali".
                                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 18-07-2022, 17:31.
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                                            Mah ... sono un pò scoraggiato ... https://comune-info.net/dissociazioni-vaticane/ .. https://www.miglioverde.eu/il-tribun...tto-alla-vita/ ... domani farò sciroppata di pere .. se non piove ... magari.
                                                            Oggi invece questa notizia tra tante altre ▬ ▬ ▬ belle☻.. mi ha tirato un pò sù il morale...

                                                            https://www.difendersiora.it/sites/d...2022-zanda.pdf
                                                            ..

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                                              Oggi invece questa notizia tra tante altre ▬ ▬ ▬ belle☻.. mi ha tirato un pò sù il morale...

                                                              https://www.difendersiora.it/sites/d...2022-zanda.pdf
                                                              Questo perchè evidentemente a te tira su di morale la crassa ignoranza!
                                                              Infatti quella giudice altro non è che UN'IGNORANTE! Ovviamente limitatamente al campo medico-scientifico, in quanto una che scrive : "...trattamenti iniettivi sperimentali talmente invasivi da insinuarsi nel suo DNA alterandolo in un modo che potrebbe risultare irreversibile, con effetti ad oggi non prevedibili per la sua vita e salute." è soltanto una persona che IGNORA crassamente quasi tutto dell'argomento di cui vorrebbe trattare!
                                                              E io posso scrivere impunemente questo perchè è già AMPIAMENTE SMENTITO in ogni sede che il vaccino possa dare un qualsivoglia effetto irreversibile o meno sul DNA!
                                                              Anche se tu, come la tua giudice, siete estremamente esperti di fiorellini, api e decrescite, ma di scienza non capite un tubo questo NON comporta che una fesseria, seppure inserita in una serissima sentenza, non resti una TOTALE FESSERIA e non possa essere definita tale da altri!
                                                              Se un giudice domani inserisce in una sentenza che lui si è convinto che la Terra è piatta, il fatto che lo scriva un laureato in Giurisprudenza che ha vinto il concorso per la magistratura giudicante (sempre se questa l'ha vinto...) NON cambia una assoluta cippa!
                                                              Quel giudice ha basato la sua sentenza su una fesseria! Punto! E tutto il mondo medico e persino Speranza lo ha detto abbastanza chiaramente!
                                                              E' una convinta novax ed ha pensato, male, di potere imporre la sua visione ideologica per aiutare i suoi confedeli.
                                                              Ma così facendo ha solo "radicalizzato" una questione che poteva essere risolta altrettanto bene mantenendosi sul profilo scientifico!
                                                              Infatti NON serve inventarsi gli inesistenti "danni al DNA". In questa fase epidemica il vaccino è ormai quasi del tutto inutile per evitare il contagio ed il virus è ormai endemico, largamente innocuo per il vaccinato non fragile e del tutto inarrestabile.
                                                              Quindi bastava scrivere "la dott.ssa X non ha contatti con persone fragili e il vaccino comunque non ne garantirebbe la non contagiosità. Quindi quell'obbligo non è PIU' necessario".
                                                              Questo si che avrebbe cambiato le carte in tavola, perchè avrebbe messo la comunità medica di fronte a fatti inoppugnabili e difficilmente negabili. E avrebbe sollevato una discussione che per me ORA ha un senso! E cioè togliere l'obbligo anche per i sanitari che NON hanno diretto contatto intraospedaliero o nelle RSA con i pazienti davvero fragili.
                                                              Oggi il vaccino ha un senso (e continua ad averlo, vi piaccia o meno) come PROTEZIONE del singolo vaccinato. Non più come freno della diffusione del contagio.
                                                              Quindi, dato che ognuno resta libero di impiccarsi all'albero che più preferisce, viene (a mio modesto giudizio) a cessare la visione emergenziale che può imporre a qualcuno di vaccinarsi per proteggersi! Se vuole si protegge, altrimenti non saranno quattro gatti illusi over60 (perchè sotto ormai anche per i non vaccinati le omicron sono quasi innocue) a poter riempire le TI. E quello è ormai abbondantemente l'unico dato che ci interessa!
                                                              L'obbligo per i sanitari aveva un senso quando si doveva frenare il contagio e soprattutto per proteggere la stessa categoria dal rischio. Ora è largamente inutile, concordo.
                                                              Ma, sfortunatamente, ""sentenze"" come questa che affastellano dicerie fasulle spacciandole per realtà NON fanno certamente il gioco di chi vorrebbe eliminare in parte quell'obbligo!
                                                              Infatti la sentenza vera arriverà a settembre e TUTTI scommettono che sarà di segno esattamente opposto!
                                                              Non so poi la giudice come verrà valutata nel suo operato chiaramente carente, queste sono cose da CSM e simili, ma so per certo che non ha fatto assolutamente un gran servizio alla causa novax.
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X