Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si, B_N_ Ovvio che se parlo di "limitato ai fragili" intendo che sarà consigliato (e certo non imposto!) solo alle persone la cui capacità immunitria risulti compromessa.
    Ma è quelli che si fa abitualmente per l'influenza.
    L'obbligo ha un senso per alcune cateogrie lavorative e ora ha un po' di senso (non molto a mio parere ormai, ma vabbè) per gli over60 che sono quelli che rischiano qualcosa. Si è deciso di mantenerlo per gli over50.... ok.
    Ma non mi preoccuperei di altri possibili obblighi. Ormai è escluso.
    Tutti fingono di mantenere prudenza per eventuali ripartenze autunnali. Ma io sinceramente non riesco a vedere spazio per una nuova impennata epidemica se davvero abbiamo ora il 60% (ormai sarà il 70%) di immunizzati.
    Questa moda di ignorare totalmente l'immunità cellulomediata dando per scontato che tempo 4 mesi e si torna suscettibili tutti a tutto a me sembra una grossa fesseria medica!

    Visto che avete citato la Spagnola.... questa si è esaurita, portandosi via molti deboli (ma non certo tutti!) quando la popolazione si è immunizzata per la maggior parte scomparendo o forse trasformandosi in una variante meno patogena.
    E' il normale percorso di ogni epidemia!
    Nel caso del covid19 siamo riusciti, per un certo periodo, a intervenire pesantemente su questo percorso, prima con i lockdown e poi coi vaccini.
    Ma la omicron ha banalmente spazzato via ogni "misura", riportando l'epidemia alla sua evoluzione naturale e infetttando metà popolazione in poco più di un mese! Questo nonostante una messe imponente di misure di distanziamento, mascherine ovunque, GP e vaccini.
    Sinceramente queste misure ormai mi appaiono come il tentativo di riparare la porta della stalla con i buoi ormai lontani.
    Ringraziamo il cieo che la omicron si sta rivelando circa 50 volte meno patogena e letale della delta e vediamo di finirla con queste ridicole "danze della pioggia" pseudo-mediche che hanno ormai solo un valore ansiolitico per i più preoccupati.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Si, B_N_ Ovvio che se parlo di "limitato ai fragili" intendo che sarà consigliato (e certo non imposto!) solo alle persone la cui capacità immunitria risulti compromessa.
      Ma è quelli che si fa abitualmente per l'influenza.
      L'obbligo ha un senso per alcune cateogrie lavorative e ora ha un po' di senso (non molto a mio parere ormai, ma vabbè) per gli over60 che sono quelli che rischiano qualcosa. Si è deciso di mantenerlo per gli over50.... ok.
      Ma non mi preoccuperei di altri possibili obblighi. Ormai è escluso.

      Visto che avete citato la Spagnola.... questa si è esaurita, portandosi via molti deboli (ma non certo tutti!) quando la popolazione si è immunizzata per la maggior parte scomparendo o forse trasformandosi in una variante meno patogena.
      E' il normale percorso di ogni epidemia!
      .
      che dire
      hai detto tutto tu
      E HAI RAGIONE QUASI COMPLETAMENTE su quello che il medico dice
      c'è solo una cosa di cui non tieni conto
      va bene che adesso ci sono i sovietici cattivi ....... ma comunque se al governo itagliano ci togli il virus cosa dovrebbe sostenerlo ?


      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

      Commenta


      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        Ringraziamo il cieo che la omicron si sta rivelando circa 50 volte meno patogena e letale della delta e vediamo di finirla con queste ridicole "danze della pioggia" pseudo-mediche che hanno ormai solo un valore ansiolitico per i più preoccupati.
        Ma guarda finché la danza della pioggia la fanno alcuni virologi e politici li capisco.
        per loro è una disgrazia.
        Sentirlo da comuni cittadini mi fa orrore ed un po pena.
        oramai è gente che ha perso l'uso del cervello ...

        Commenta


        • Beh, ma io posso anche capire che non tutti abbiano le competenze per analizzare con calma e competenza anche minima i dati scientifici.
          Per molti basta dire che "ci sono ancora 300 morti" che subito si dicono convinti che sia meglio tenere la mascherina FFP2 anche da soli, che è prudente non riaprire discoteche e seggiovie, che si devono evitare gli assemramenti!
          Posso testimoniare che c'è TUTTORA gente convintissima che i festeggiamenti della Coppa a Roma siano stati la causa della recrudescenza autunnale! E che se ci sono 50.000 positivi al giorno significa che presto ci saranno 500 morti e punto!
          I comuni cittadini possono convincersi di cosa credono. Poi ognuno è responsabile per se stesso.
          Il problema è chi, pur in possesso di competenze e capacità, RIFIUTA di analizzare scientificamente i dati e si limita, appunto, alla "danza della pioggia" iper-prudenziale che così "non si sbaglia mai"!
          In questo senso dò un bel voto a Crisanti che stavolta ha osato dire le cose come stanno, per una volta.
          Paradossalmente OGGI è tutto da vedere che il comportamento di chi sa di essere positivo e si autoisola, usa la mascherina e si distanzia sia MENO DANNOSO di uno che se ne sbatte e contagia chiunque gli passi a tiro!
          Ed il perchè è SCIENTIFICO, non "ideologico"!
          Non si tratta cioè di girdare che la pandemia è finita, ma di valutare se sia davvero conveniente LIMITARE la circolazione del virus ora che tutti sono iperprotetti dalle terze dosi o dalle seconde non scadute e magari così rischiare che si infettino a copertura ormai calata fra un paio di mesi o FAR CIRCOLARE il più possibile il virus fra i vaccinati in modo da immunizzarli e azzerare così la circolazione in breve tempo permettendo ai soggetti a rischio di non venire più in contatto con soggetti contagiosi.
          Credo che molto dello scetticismo derivi dalla mancata comprensione della differenza che esiste fra "vaccinato" e "immunizzato". Un vaccinato con la delta aveva alte probabilità di essere immune all'infezione e anche più alte di essere immune dal contagiare altri. Un vaccianto con la delta ne aveva molte di meno, quasi a livellod ei non vaccinati.
          Un immunizzato da guarigione naturale ha probabilmente un'altissima probabilità di essere immune all'infettarsi per più mesi rispetto al vaccino e sempre molto probabilmente è ancora meno contagioso per via di una carica virale ridotta.
          Questo di per sè NON impedirà quindi una graduale infezione di TUTTI i soggetti attualmente ancora suscettibili alla prima infezione (fatto salvo solo chi è in condizioni di grave immunodeficienza ed è quindi già soggetto a stretto isolamento di suo). Ma permetterà che questa infezione sia GRADUALE! Cosa che impedirà vere e proprie ondate epidemiche e soprattutto affollamenti ospedalieri.
          Cioè, in parole povere, chi è in età a rischio e sceglie di non vaccinarsi prima o poi affronterà comunque la prova del virus. Mascherine e quant'altro non servono quasi a nulla (i dati di gennaio lo dimostrano). Possono RITARDARE l'infezione, non evitarla!
          Quindi la valutazione resta quella che ho detto!
          CONVIENE davvero usare misure per RITARDARE quello che si sa inevitabile?
          Per un non vaccinato probabilmente si.
          Per un vaccinato completo io non credo, ora.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • riporto senza nemmeno commentare (non ce n'è bisogno)
            PER NON DIMENTICARE.
            A 20 giorni dalla scomparsa del premio Nobel per la medicina Luc Montagnier voglio ricordarlo con questa lettera di Giordano indirizzata a Matteo Bassetti!

            CARO MATTEO BASSETTI,
            le scrivo questa cartolina per chiederle una cortesia: se trova un attimo di tempo, fra una foto da influencer e una comparsata TV, potrebbe chiedere scusa a Luc Montagnier?

            Lo scienziato è morto pochi giorni fa in Francia. E chi gli ha parlato negli ultimi tempi mi ha detto, cito testualmente, che «le accuse e le ingiurie che gli erano state rivolte negli ultimi tempi gli pesavano sul cuore». Non è difficile da immaginare.

            Per una persona che ha dedicato la vita alla scienza, che ha fatto scoperte importanti come quelle sull’Aids, che ha vinto il premio Nobel per la medicina del 2008, non dev’essere stato facile finire i suoi giorni sentendo nelle orecchie un Bassetti qualsiasi che gli dava del «rin********to con demenza senile». Mai tanta violenza gratuita!

            Montagnier ha detto cose sbagliate? Ha usato frasi inadatte? Ha seguito teorie inopportune? Tutto quello che vuole. Ma non meritava di essere liquidato come «rin********to» da chi si erge a paladino della scienza. Perché, le piaccia o no, Montagnier per la scienza ha fatto assai più che lei con le sue foto in costume al mare o le canzoncine di Natale con le memorabili rime «mangia il panettone e vai a fare l’iniezione, per il calo dei contagi dosi anche ai Re Magi». Non le pare?

            Oltretutto su molte cose Montagnier ci ha azzeccato assai più di lei, caro Bassetti. Ricordo quando a inizio pandemia lei disse: «Il coronavirus? Fuori dalla Cina non è contagioso». Oppure quando il 4 agosto 2020 assicurò: «La seconda ondata? Non ci sarà». Oppure quando diceva (febbraio 2020): «Le mascherine sono inutili».

            Ecco: invece ricordo che Montagnier fu il primo a dire, contro tutto e contro tutti, che forse il coronavirus aveva un’origine artificiale. Allora gli diedero del pazzo, ora tutti la ritengono un’ipotesi più che plausibile. Così come fin dall’inizio Montagnier disse che la vaccinazione in piena pandemia avrebbe creato le varianti (cosa che nessuno diceva e si è verificata), che i vaccinati sarebbero stati contagiosi (cosa che tutti negavano e si è verificata) e che sarebbe stato opportuno puntare anche sulle terapie e non solo sul vaccino (cosa che veniva demonizzata e ora dicono tutti).

            Dunque, mi scusi: chi era il rin********to?

            In una recente intervista lei, caro Bassetti, ha parlato della necessità di riconciliazione. Per farlo, però, oltre che finirla con la demonizzazione costante di chi non si adegua al pensiero unico vaccino & cappuccino (copyright Maria Rita Gismondo), bisognerebbe anche chiedere scusa per gli insulti rivolti a quegli scienziati che hanno provato a rappresentare un punto di vista diverso. Le do solo ragione sul titolo del suo ultimo libro: il mondo è proprio dei microbi. Sarà per questo che Montagnier se n’è andato. E lei invece resta.

            IO NON DIMENTICO!!!
            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

            Commenta


            • Io invece commento proprio la modalita:
              A parte che le varianti sono iniziate prima dei vaccini, sono le solite tiritere su chi ha ragione e chi torto. Lo hai detto tu ,no lo ha detto lui, no ha offeso quello, ha iniziato quell'altro. Questione utile quanto il "io lo avevo detto" alla fine della fiera. In sintesi, perfettamente inutile, per buona pace di Giordano. Poteva risparmiarsi la polemica, non e' lui che si deve arrogare la pretesa di indicare la via della morale agli altri. Ovvio che chi lo segue gli dice bravo e aumentano gli ascolti, almeno per i "pettegoli" che apprezzano questi approcci. In sintesi, senza nulla togliere a Montagnier o comunque entrare nel merito della diatriba, e' proprio la lettera che non ha collocazione, se non nell'ego di Giordano. Ma fatti i azz tuoi e lascia la questione alla coscienza degli interessati. Non hai alcun diritto di intervenire.
              Ultima modifica di fedonis; 27-02-2022, 19:35.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • non mi piace chi prima che il contenuto commenta la firma
                se lo sapevo riportavo l'articolo senza, del resto io nemmeno ci ho fatto caso
                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                Commenta


                • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                  non mi piace chi prima che il contenuto commenta la firma
                  se lo sapevo riportavo l'articolo senza, del resto io nemmeno ci ho fatto caso
                  Pensavo fosse chiaro:
                  Non commento la cosa perche' la ha scritta Giordano, semplicemente non riconosco a Giordano il diritto di entrare in una diatriba tra terzi dove lui non c'entra nulla e non ha alcuna patente per scrivere quel che ha scritto. Non e' giornalismo questo, solo arroganza e prese di posizioni inutili a bocce ferme. Faceva meglio a stare zitto. Ma non ci riesce, non ci arriva proprio. Se Bassetti ha sbagliato con Montagnier, e' una questione tutta personale di Bassetti e della sua coscienza se ne ha una. Giordano non ha alcun titolo per fare l'avvocato inquisitore a favore di Montagnier alla ricerca di certezze per il proprio punto di vista.In questa situazione ritengo avrebbe dovuto evitare di intervenire. Si limiti a fare il giornalista, che ogni tanto almeno in quello riesce (ogni tanto). Mi pare semplice come punto di vista.
                  In merito il contenuto cosa c'e' da dire? Montagnier aveva le sue convinzioni, un gran ricercatore, nobel e tutto quello che vuoi. Non e' che avesse per questo la verita' in tasca. Ci sono altri famosissimi scienziati che pur essendo dei fisici Nobellizzati, dicono che il riscaldamento globale non esiste quale effetto collaterale della attivita' umana ma e' ciclico. Cosi' come le estinzioni di massa, sono cicliche anche quelle e del tutto naturali. Saranno anche dei nobel, ma onestamente ho dei dubbi che nello specifico abbiamo ragione. Quindi, cosa vuoi commentare di quella inutile lettera'? Le capacita' di Montagnier? Non sono affatto sicuro avesse ragione, anche e sopratutto perche' non ho le competenze. Lo stesso vale per Bassetti, non ne ho le competenze, quindi non lo faccio. Oppure dovrei entrare nel merito della loro discussione? Non mi pare il caso, proprio per le ragioni che ti ho appena suesposto. Come dicevo, esercizio inutile.
                  Ultima modifica di fedonis; 27-02-2022, 22:07.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                    Pensavo fosse chiaro:
                    Non commento la cosa perche' la ha scritta Giordano, semplicemente non riconosco a Giordano il diritto di entrare in una diatriba tra terzi dove lui non c'entra nulla e non ha alcuna patente per scrivere quel che ha scritto.
                    è chiaro!
                    la prossima volta evidenzierò un testo senza mettere l'autore


                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • E' evident che non e' chiaro se rispondi cosi:
                      Non cambierebbe nulla, e' un testo che non puo' essere sdoganato neanche lo avesse scritto Platone o qualche ignoto. Semplicemente nella questione ci sono due punti di vista diversi (in merito pandemia e gestione della stessa) e l'autore dello scritto ha deciso di parteggiare per una posizione. Ha pure chiesto che la controparte chieda scusa per le offese lanciate al terzo.
                      Punto 1): le posizioni possono essere diverse dal punto di vista strettamente medico/ epidemico, e fin qui nulla di strano. Non la pensano tutti alla stessa maniera. In sintesi non ha senso prendere le difese di nessuno, a meno che non si tratti di un testo scientifico redatto da un addetto ai lavori. Non mi pare sia questo il caso.
                      Punto 2) : Non e' lecito entrare a gamba tesa in una discussione tra due persone, dove una ha offeso un altra in seguito a diatribe di carattere professionale. Sono questioni loro, giusto o sbagliato che sia. Non ha alcuno diritto di pretendere le scuse per altri.
                      Ne consegue che quel testo e' una accozzaglia di polemica inutile, fine a se stessa.
                      A prescindere da chi lo ha scritto, e' roba buona per la carta straccia o lo share del "pettegolo".
                      P.S: nulla contro o a favore di Montagnier o Bassetti. Dal mio punto di vista, se Bassetti ha proferito quelle parole dico che poteva risparmiarsele, ma non pretendo (io estraneo) che si scusi con l'offeso.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Concordo con Fedonis.
                        Le posizioni di Montagnier non sono limitate a quello citato da Giordano. Montagnier ha assunto una chiara posizione novax affermando sciocchezze smentibili da un neo-laureato in Medicina.
                        Quelle sciocchezze, dette da uno studioso che ha sicuramente prodotto (in passato!!) contributi seri ed importanti per la medicina, hanno fatto ritenere a molti, non solo a Bassetti, che se non proprio rinco...nito certo qualche colpetto il premio Nobel l'aveva perso. D'altronde è l'unica spiegazione.
                        Quello che cita Giordano (vaccinando si creano le varianti) è solo una delle tante assolute fesserie che circolano prorompenti nell'ambito novax. Che lo scriva Giordano o lo confermi Montagnier resta una ASSOLUTA FESSERIA!
                        Infatti entrambe le ultime mutazioni del virus (delta e omicron) si sono avute in contesti con forte trasmissione virale e scarsa copertura vaccinale!
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • nel frattempo in italia:
                          https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
                          ci sono 17 regioni con numeri da zona bianca per quanto riguarda le terapie intensive.
                          La meta di queste hanno un occupazione totale del 5% (da con covid e per covid) ...
                          ma con la guerra non si parla piu di fine restrizioni ... eppure febbraio è andato ...

                          Commenta


                          • petta e vedrai...ancora un pochino di pazienza.
                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                            Commenta


                            • mo metteranno l'obbligo di elmetto
                              Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                              Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                              Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                mo metteranno l'obbligo di elmetto
                                Hahahahahah
                                pensa che se uno non era vaccinato manco poteva combattere per la propria nazione.
                                Si doveva fare 3 tamponi a settimana... :-)
                                ps sdrammatizziamo la situazione

                                Commenta


                                • Fine.
                                  Anche se medicalmente non lo ritenevo possibile... i missili e i colpi di mitragliatrice hanno di fatto cancellato il virus!
                                  Non gliene frega più una mezza fava a nessuno! Nessun virologo che ci ricordi la mascherina! Nessun esperto a spiegare come e quado arriverà la nuova variante fetente...
                                  Puff! Tutto svanito!
                                  Sei giorni fa la solfa dei titoli era sempre "contagi e ricoveri in netto calo, MA sempre 200 morti". Oggi manco li indicano nei titoli!
                                  La massa dei novax sui social si è spostata in massa a tentare di convincerci che in fondo ce la siamo cercata! Cioè Ucraina e Europa un po' come quelle ragazzacce che vanno in giro con la minigonna, dai!!

                                  Fantastico!
                                  Vabbè, secondo me si può anche chiudere la discussione.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    Fine.
                                    Anche se medicalmente non lo ritenevo possibile... i missili e i colpi di mitragliatrice hanno di fatto cancellato il virus!
                                    Non gliene frega più una mezza fava a nessuno! Nessun virologo che ci ricordi la mascherina! Nessun esperto a spiegare come e quado arriverà la nuova variante fetente...
                                    Puff! Tutto svanito!
                                    Sei giorni fa la solfa dei titoli era sempre "contagi e ricoveri in netto calo, MA sempre 200 morti". Oggi manco li indicano nei titoli!
                                    .
                                    Lo dicevo l'altro giorno.
                                    io sono preoccupato ... perche un opinione pubblica concentrata su altre questioni potrebbe far tenere la linea guida prudenziale/folle di speranza.
                                    ps ho notato anche io che chi è novax si è buttato a pesce sulla linea pro putin.
                                    Io sono d'accordo che la strategia sull'ucraina sia stata irrispettosa verso la Russia ma difendere chi attacca militarmente un altro paese è da fuori di testa...

                                    Commenta


                                    • in effetti anche io cercavo notizie sulla fine dello stato di emergenza ma non ne trovo traccia.
                                      Matador ti preoccupavi di come ne sarebbero usciti i politici.....
                                      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                        Matador ti preoccupavi di come ne sarebbero usciti i politici.....
                                        Quello che ne sapeva più di me diceva:
                                        "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!"

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          Anche se medicalmente non lo ritenevo possibile... i missili e i colpi di mitragliatrice hanno di fatto cancellato il virus!
                                          Non gliene frega più una mezza fava a nessuno! Nessun virologo che ci ricordi la mascherina! Nessun esperto a spiegare come e quado arriverà la nuova variante fetente...
                                          Puff! Tutto svanito!
                                          Sei giorni fa la solfa dei titoli era sempre "contagi e ricoveri in netto calo, MA sempre 200 morti". Oggi manco li indicano nei titoli!.
                                          nulla di nuovo

                                          ma no, lasciamo aperta questa discussione, se apriamo quell'altra è pure peggio
                                          io non lo faccio, ma se dovessimo scrivere in merito alle....(cose) guai

                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                          Commenta


                                          • Ma dal 01/04/2022 chi ha più di 50 anni e non si è vaccinato potra tornare a sfamare le bocche che la provvidenza gli ha affidato?
                                            ..

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              Fine.
                                              Anche se medicalmente non lo ritenevo possibile... i missili e i colpi di mitragliatrice hanno di fatto cancellato il virus!
                                              Non gliene frega più una mezza fava a nessuno! Nessun virologo che ci ricordi la mascherina! Nessun esperto a spiegare come e quado arriverà la nuova variante fetente...
                                              Puff! Tutto svanito!
                                              Ormai gli articoli coi numeri dei contagi e le litigate non fanno più clamore.
                                              Per fortuna siamo in una situazione più tranquilla: i più si sono vaccinati vaccinati e gli altri si sono placati.
                                              I giornalisti cercano argomenti che facciano clamore (clickbait).
                                              I virologi che si sono trasformati in influencer hanno deciso di riciclarsi in politica.
                                              Per i politici non fa più scena star lì a parlare del virus e prendere eroicamente le parti di…(scegliete a piacere), in più l’attuale crisi distoglie l’attenzione su GP e durata.
                                              Insomma, filone esaurito. Si volta pagina.

                                              Oggi a quando toglieranno il GP non ci pensa più (quasi) nessuno.
                                              La preoccupazione è sia per la guerra che per le implicazioni che avrà per tutti noi.

                                              Ci sono manifestazioni ovunque, chi ha senso pratico si è tirato su le maniche e sta cercando di aiutare concretamente chi si è svegliato nel cuore della notte ed è uscito con solo ciò che aveva addosso.
                                              Con il gruppo scout del piccolo stiamo raccogliendo abiti, coperte, sacchi a pelo, torce, batterie, farmaci, misuratori di pressione non a batterie, cibo a lunga conservazione, pannolini, assorbenti, latte in polvere ecc. da inviare in Ucraina.

                                              Ho detto ai ragazzi di aprire gli armadi e togliere gli abiti che indossano meno volentieri: saranno molto più utili a chi si è trovato a scappare di corsa di casa e non ha più nulla.

                                              Come ci sono tante parrocchie che stanno raccogliendo e invieranno tutto alla chieda di Santa Sofia a Roma, ce ne saranno in ogni città. Abbiamo tutti la possibilità di fare la differenza.
                                              Ultima modifica di JO GREEN; 02-03-2022, 08:56.
                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                              Commenta


                                              • si filone esaurito

                                                ma cosa gli dici ai peones di stabilimento che dato che non rendevano nulla sono stati relegati a leggere QR e si sentono "meravigliosamente" investiti da un inaspettato potere ?

                                                guarda che non sto scherzando, non so se tu frequenti stabilimenti ma ti garantisco che è vero
                                                a suo modo è un "problema sociale", quantunque demenziale
                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                  Ma dal 01/04/2022 chi ha più di 50 anni e non si è vaccinato potra tornare a sfamare le bocche che la provvidenza gli ha affidato?
                                                  credo di no,
                                                  Al momento l'obbligo vaccinale per gli over 50 termina il 15 giugno

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                    ma cosa gli dici ai peones di stabilimento che dato che non rendevano nulla sono stati relegati a leggere QR e si sentono "meravigliosamente" investiti da un inaspettato potere ?
                                                    Torneremo a fare ciò che facevano prima rimpiangendo i momenti di gloria…

                                                    Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                    Ma dal 01/04/2022 chi ha più di 50 anni e non si è vaccinato potra tornare a sfamare le bocche che la provvidenza gli ha affidato?
                                                    Anche lì l’attenzione dei media (e non solo) è bassa:
                                                    il 91,2% nella fascia 50-59 si è vaccinato
                                                    il 94% nella fascia 60-69.
                                                    Non ci sono più scioperi, manifestazioni ecc…
                                                    Dubito che a questo punto il governo torni indietro sulla data del 15 giugno.
                                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                      Ma dal 01/04/2022 chi ha più di 50 anni e non si è vaccinato potra tornare a sfamare le bocche che la provvidenza gli ha affidato?
                                                      Non credo.
                                                      Anzi, paradossalmente questo problema è ormai nella categoria del "ubi maior minor cessat" e non è più di interesse di nessuno sollevare la questione.
                                                      Credo di andrà velocemente alle riaperture e immagino che il GP non sopravvivrà al 31. Ma non credo che l'obbligo per gli over50 e le misure collegate saranno prese in considerazione per modifiche. Non certo a breve.
                                                      D'altra parte nemmeno il novavax, come era ampiamente previsto, pare smuovere più di tanto chi non intende vaccinarsi. Quindi è ovvio e giusto che gli unici che ormai possono creare qualche problema teoricamente agli ospedali siano gli unici a essere oggetto di misure prudenziali.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                        ... Quindi è ovvio e giusto che gli unici che ormai possono creare qualche problema teoricamente agli ospedali siano gli unici a essere oggetto di misure prudenziali.
                                                        Mi ricorderò di queste tue parole.

                                                        ..

                                                        Commenta


                                                        • Beh... è quello che ho sempre scritto e pensato!
                                                          Occorreva differenziare le misure in base alla fascia di età e anche alle necessità lavorative!
                                                          Tu hai chiesto quando gli over50 non vaccinati potranno tornare al lavoro. Io ho scritto che secondo me si poteva mandare al lavoro col tampone solo questi e lasciare liberi tutti gli altri. Riservando il SGP ai soli pensionati in pratica.
                                                          Ma la cosa sembra "discriminatoria" ai nostri politici... quindi chettedevodi??
                                                          Vuoi che rischiamo davvero nuove chiusure per dare il liberi tutti anche agli astuti over50 non vaccinati??
                                                          Eh NO!! Spiace!!
                                                          Come ho scritto più volte il tempo del "prima la salute del lucro" è passato.
                                                          Ora è "prima il lucro delle paturnie discriminatorie"!
                                                          Spiace!
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                            Torneremo a fare ciò che facevano prima rimpiangendo i momenti di gloria
                                                            mi fa piacere che hai capito
                                                            ma ricordati che i rimpianti sono forieri di insoddisfazione grave che si riflette su tutto
                                                            non la vedo così semplice
                                                            oggi ho avuto dopo tanto tempo la soddisfazione di mangiare (alla faccia di chi voleva che digiunassi) alla periferia di Milano senza che nessuno mi chiedesse il QR malefico, una piccola cosa, ma un indice buono


                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Finalmente l'ultimo rapporto Istat-ISS ci ha dato qualche dato più concreto sulla tipologia dei decessi. (https://www.istat.it/it/files/2022/0...2-MARZO-22.pdf).
                                                              Ovviamente viene messo da tutti i media in grande evidenza il dato del 90% imputato direttamente al covid. Ma in realtà, leggendo meglio tra le righe, scopriamo che solo il 23% ha come unica causa il covid, mentre in un altro 29% il decesso è, come ho segnalato più volte, registrato come "CONCAUSA COVID". E questa percentuale riguarda moltissime persone anziane con altre gravi patologie in cui si sono registrati dei sintomi, ma non per forza di cose la classica "insufficienza respiratoria gravissima". In pratica anche l'anziano morto di tumore all'ultimo stadio, ma che ha avuto sintomi respiratori, è registrato in questa percentuale.
                                                              Ognuno tragga le sue conclusioni.
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X