Fiamma rovesciata o........ - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiamma rovesciata o........

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nessun problema neppure da parte mia.
    la mia domanda era riferita a uno dei primi tuoi post di questa discussione, ed era un consiglio che tu hai dato a markus, quindi dovresti illustrare a tutti il motivo, non credi?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • fermo restando che quello che vuoi saper è scritto ma se mi davi questa semplice risposta ti collegavo il tutto,deduco che non lo sai

      Commenta


      • decuco pure io che non sai che la piastra di scambio, nel caso che hai consigliato col puffer, non serve a nulla, se non a creare casini e a far spendere di più.
        mi sembra che non ci sia altro da dire.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • ok,hai ragione tu,lo so che hai paura di rispondere e di sbagliare ma in questo caso la risposta era semplice.Allora ti posto la domanda diversamente così spero che ci arrivi,hai detto che è un impianto misto radiatori e pavimento la domanda è questa se era solo a pavimento a che temperatura avevi il ritorno in caldaia?

          Commenta


          • ripeto per l'ennesima volta, dai prima tu risposta alla mia domanda, che in ordine cronologico viene prima, e poi io soddisferò la tua.
            è così difficile seguire le regole normali?
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • senti se non sai leggere non è un problema mio non posso stare sempre a ripetere rileggiti il post 57, rileggi con calma vedi che è scritto chiaramente

              Commenta


              • è scritto chiaramente quello che hai consigliato tu (piastra tra puffer e caldaia), che io ritengo inutile e controproducente (e ho spiegato il perchè post 57). Infatti poi ti ho formulato la domanda a cosa serve, basta che tu me lo spieghi. Semplice, no?

                riassunto veloce: se io ho un puffer, non serve assolutamente la piastra di scambio in quanto il puffer è sempre alla T° impostata (ad esempio 68°).
                nel momento in cui ritorna fluido dal riscaldamento che mi abbassa la temperatura di 1 grado, parte la pompa della caldaia per scambiare, e in caldaia quindi ritorna fluido sui 65/64°, che a sua volta la caldaia riscalda e rimanda nel puffer e via di seguito così.
                Solo e semplicemente questione di impostazioni del sistema.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • senti,non ho voglia di continuare ,fermo restando che non conosci neanche la cronologia delle domande,ma non me ne frega niente,ti ripeto IL MOTIVO é SCRITTO,LEGGIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                  Commenta


                  • vedo che perdi la calma, oppure come penso, non sai rispondere.....
                    ecco a cosa serve il forum con confronto diretto: vedere dove arriva la conoscenza pratica di chi consiglia..... e quindi prendere i dovuti spunti.
                    aspetto sempre la risposta, perchè il motivo che tu hai scritto è assolutamente inutile, visto che la piastra non serve a nulla in quel punto.

                    se la caldaia è elettronica gestisce tutto lei, se è meccanica basta una semplice valvola anticondensa tipo esbe.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • senti,hai detto una cosa giusta,dal momento che mi stò inc....,ma lo sai perchè perchè,perchè contro l'ignoranza non c'è partita,chi ha più buon senso lo usi.Sai quanto me ne frega che tu la ritieni inutile,rileggiti tutta la discussione almeno impari qualcosa.Per me la discussione con te finisce quì, per il motivo suddetto

                      Commenta


                      • bene, discussione finita.
                        resta il fatto che tu non rispondi e anzi, ti alteri senza motivo.
                        aspettiamo tutti ancora di sapere a cosa serve una cosa inutile.

                        ecco uno dei tanti schemi fatti non certo da me, in cui si vede come montare una caldaia col puffer (la piastra di scambio tra pannelli solari e puffer pò essere sosstituita da eventulae serpentina dentro il puffer)
                        http://www.acv.com/dwl_gateaway.php?...zA5MDUyNi5wZGY=

                        eccone un'altro (dove però hanno sbagliato a collegare la seconda caldaia a gas diretta, sommando così le potenze)
                        http://www.acv.com/dwl_gateaway.php?...VyIFRhbmsucGRm
                        Ultima modifica di Dott Nord Est; 17-07-2010, 18:52.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • confermo quanto da me asserito in precedenza,non si può combattere l'ignoranza.MARKUS HA UNA CALDAIA A CONDENZAZIONE è un suicidio collegarla al puffer,solo tu potresti collegarla al puffer

                          Commenta


                          • non fuorviamo con raggiri di parole, grazie.

                            riassunto:
                            markus vuole montare una caldaia a biomassa con puffer, ed eventualmente tenere anche il gpl.
                            tu hai consigliato di collegare la caldaia a biomassa al puffer con piastra di scambio
                            "caldaia a fiamma rovescia,puffer da 1500/2000 lt poi collegherei il puffer non direttamente alla caldaia ma tramite uno scambiatore di buona qualità,questo per fare in modo che nella caldaia il ritorno sia sempre superiore a 55°" TUE TESTUALI PAROLE.
                            io ho detto che la piastra di scambio non serve a nulla per la biomassa, mentre la caldaia gpl consiglio di farla scaricare su una serpentina dentro il puffer.
                            eccoti un disegnino semplice semplice, spero che ti sia chiaro (per riscaldamento, acs manca nel disegno)
                            p.s.: se contesti il combi, nessun problema, stesso discorso con qualsiasi tipo di puffer.
                            p.s.: se la caldaia è invece meccanica, basta una semplice valvola esbe.
                            File allegati
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • ancora continui con questi aborti di schemi,non devi postare quello che io scrivo lo so benissimo cosa ho scritto, adesso chiudi che mi hai scocciato,se chi legge ascolta i tuoi consigli gli faccio tanti auguri,guarda ti autorizzo a postare un altra cosa, io non ti rispondo, basta che la smetti,la sopportazione ha un limite

                              Commenta


                              • per la miseria, ora arrivi addirittura ad ORDINARE di chiudere......
                                ma perchè vai sempre fuori tema con le risposte?
                                tu hai detto delle opinioni, io le ho controbattute.
                                hai detto che è un suicidio collegare il gpl al puffer senza piastra di scambio, e io ho spiegato che si può (solo questione di impostazioni).
                                il titolo della discussione è preciso, atteniamoci a quello, grazie.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • e chi sei tomtom, dio???da quando in qua dobbiamo aspettare la tua autorizzazione per postare poi...

                                  Commenta


                                  • turbogen,ancora non lo sono ma mi stò attrezzando

                                    Commenta


                                    • Regola n.1: Il forum EnergeticAmbiente, progetto dell’associazione Energoclub Onlus, è aperto a qualunque idea e opinione purchè espressa con educazione, spirito costruttivo e sia aperta al confronto con gli altri utenti, nel rispetto delle idee altrui e delle leggi vigenti.
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • appunto dott. qui c'è qualcuno che sta sistematicamente e ripetutamente violando le regole, a buon intenditor poche parole...

                                        Commenta


                                        • caldaia a condensazione

                                          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                          per la miseria, ora arrivi addirittura ad ORDINARE di chiudere......
                                          ma perchè vai sempre fuori tema con le risposte?
                                          tu hai detto delle opinioni, io le ho controbattute.
                                          hai detto che è un suicidio collegare il gpl al puffer senza piastra di scambio,.
                                          ci risiamo,non sai leggere io ho detto che ha una caldaia a condensazione ed è un suicidio collegarla al puffer,CALDAIA A CONDENSAZIONE-CALDAIA A CONDENSAZIONE,LEGGERE-LEGGERE non travisare sempre le parole
                                          questo è quello che ho scritto-------confermo quanto da me asserito in precedenza,non si può combattere l'ignoranza.MARKUS HA UNA CALDAIA A CONDENZAZIONE è un suicidio collegarla al puffer,solo tu potresti collegarla al puffer

                                          Commenta


                                          • violare le regole,da che pulpito

                                            Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                            appunto dott. qui c'è qualcuno che sta sistematicamente e ripetutamente violando le regole, a buon intenditor poche parole...
                                            Da che pulpito viene la predica...ti ricordo questo appunto che ti è stato fatto da biomassoso,leggi----------Andando a ritroso ho comunque capito il tuo postare solo ed esclusivamente riferimenti ad Arca, e tutto nasce da qui:
                                            buongiorno a tutti, sono un piccolo idraulico e centro assistenza autorizzata bongioanni e arca caldaie

                                            APPASSIONATO come da tuo profilo va bene, per secondi fini seppur leciti è sempre meglio siano dichiarati, che altrimenti lo sprovveduto che legge crede le impressioni postate derivino solo e sempre da un utente/utilizzatore entusiasta della sua scelta "personale".
                                            Oltretutto anche l'indicare gentilmente di bypassare rivenditori zonali e di rivolgersi direttamente in fabbrica potrebbe invogliare qualcuno a farsi del male da solo

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
                                              ci risiamo,non sai leggere io ho detto che ha una caldaia a condensazione ed è un suicidio collegarla al puffer,CALDAIA A CONDENSAZIONE-CALDAIA A CONDENSAZIONE,LEGGERE-LEGGERE non travisare sempre le parole
                                              questo è quello che ho scritto-------confermo quanto da me asserito in precedenza,non si può combattere l'ignoranza.MARKUS HA UNA CALDAIA A CONDENZAZIONE è un suicidio collegarla al puffer,solo tu potresti collegarla al puffer

                                              "dico come farei l'impianto :
                                              già sappiamo che stiamo parlando di una casa di 100 mtq con impianto a pavimento bene...caldaia a fiamma rovescia,puffer da 1500/2000 lt poi collegherei il puffer non direttamente alla caldaia ma tramite uno scambiatore di buona qualità,questo per fare in modo che nella caldaia il ritorno sia sempre superiore a 55° "

                                              CHI HA SCRITTO QUESTO?


                                              e questo l'ha scritto markus:
                                              "Premetto che mi frulla di abbandonare il gpl e visto che non posso mettere il metano ero orientato a montare una caldaia a legna, mantenendo il gpl per eventuali guasti o per collaborare con la legna."

                                              bene, ora ripeto, anche la caldaia a gpl si collega al puffer direttamente, tramite serpentina, senza NESSUN problema, basta impostare giusto il termostato e lavorare con le impostazioni. Evidentemente a te è sconosciuto questo.... ma ti è perdonato, visto che di esperienza pratica mi sa non ne hai, o almeno non ho mai visto nessun lavoro fatto da te direttamente.

                                              eccoti un altro schemino banale per farti capire:
                                              File allegati
                                              Ultima modifica di Dott Nord Est; 17-07-2010, 21:38.
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • guarda non meriti risposta ma ti accontento subito,secondo te io acquisto un puffer con serpentino, posto anche in basso,per collegarci una caldaia a condensazione da usarsi in caso di necessità? I N V E R O S I M I L E.Sai come funziona una caldaia a condensazione?presumo di no

                                                Commenta


                                                • il combi ad esempio ha il serpentino di serie......
                                                  costa meno della piastra, non serve nessun collegamento che invece la piastra necessita, non serve la pompa in + per la piastra, ecc ecc....
                                                  oppure faccio tutto quello che dici solo per le eventuali emergenze? (che capiteranno poi quante volte?)
                                                  il collegamento al serpentino implica solo due tubetti......... non lo sai?
                                                  ti basta?



                                                  però vedo che non rispondi mai alle domande che ti pongo: nel post precendete ho riportato quello che tu hai scritto a riguardo la CALDAIA a BIOMASSA. Sai, dovresti deciderti: o parli di una o parli dell'altra, non puoi miscelare le due cose... non si può, eheheheheheh
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • tu stai vaneggiando stai dicendo un sacco di fesserie un combi costa meno,smettila che fai più bella figura,in estate con cosa fa acs con la caldaia a gas collegata al serpentino come il tuo schema,o come già hai detto in estate usa il gpl che hai sempre contestato vedi impianto di fuso ma lo vedi ogni volta che parli vai a scontrarti contro le tue contraddizioni.Dai fammi le domande ..quanto costa un combi...quanto costa una piastra...quanto costa una pompa...ma smettila

                                                    Commenta


                                                    • no, la fa con la caldaia gpl o con eventuale solare e seconda serpentina. (come vedi sul post 101 di questa discussione..... sei disattento tom tom, come mai? agitato?)
                                                      Guarda che l'imapinto di fuso non è stato fatto da me, mi spiace per te.....

                                                      confermo: un combi costa meno di un puffer+piastra+collegamento+pompa

                                                      regola che ripeto sempre: QUELLO CHE NON C'E', NON SI ROMPE.......
                                                      Ultima modifica di Dott Nord Est; 17-07-2010, 21:55.
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • certo che l'hai detto perchè altre volte ti ho contestato quel collegamento ma leggiti tutti i post dove sei contrario al gpl per acs.Poi non dire falsità che gli schemi tu li hai forniti a fuso e poi è una storia vecchia quello del collegamento della caldaia a gas al combi ma dal momento che sono intervenuti in molti ti vuoi salvare in calcio d'angolo,dr dai retta a me vendi soltanto che è meglio

                                                        Commenta


                                                        • tom tom, mi sembra che tu non leggi bene questa discussione.
                                                          parliamo di questa discussione e il post 101 è riferito a questa. (alla quale tu non hai ancora risposto)
                                                          per il discorso di fuso (che non centra con questa discussione), ribadisco che io ho fatto schema tra biomassa e puffer. Il restante, puffer+acs+gpl e vendita del puffer stesso è unicamnete opera del suo idraulico)

                                                          in ultimo, è gentilmente pregato di non accusare le persone di falsità, potrebbe essere poco piacevole.....

                                                          PER CORTESIA ASTENERSI DA COSE PERSONALI , SI E' SU UN FORUM E NON IN UN'ARENA, GRAZIE.
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • senti hai finito di scrivere stronzate sui messaggi privati,lo vuoi capire che più ne mandi più mi dai soddisfazione ,con tutto ciò, questo è l'ultimo avviso,astieniti dall'invio ti conviene.Inoltre chiedo ai moderatori un intervento nei confronti di questo tizio più volte invitato ad astenersi dall'invio di MP,ma dal momento che è di coccio ,continua

                                                            Commenta


                                                            • questo è uno dei tanti messaggi dementi che invia il dottore:
                                                              mio piccolo romanino, sei sempre + agitato vedo, nondai + nessuna risposta tecnica, come mai?
                                                              l'agitazione ti rode?
                                                              forse ami solo il bla bla ma non hai le palle per controbattere con dati reali, foto, schemi, esperienze, ecc ecc?
                                                              vedi, sono molto + civile e intelligente di te a non raccogliere le offese in pbl....
                                                              ciao ciao
                                                              Ma vi rendete conto,oltre alle stronzate che scrive ha pure la faccia tosta di dire che non ho le palle per controbattere,TI FACCIO NERO OGNI VOLTA CHE MI ATTACCHI
                                                              leggete anche questo ,mi chiama amore......preoccupante...a me la carne di porco non piace
                                                              amore <hr style="" size="1"> <!-- / icon and title --> <!-- message --> che amore che sei, ti preoccupi anche di dirmi quando devo chiudere o meno...
                                                              se non ci fossi tu, non saprei come fare.
                                                              ciao ciao caro.
                                                              Ultima modifica di tom-tom; 17-07-2010, 22:29.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X