Veicoli e motori ad aria compressa (Eolo, ecc.) - EnergeticAmbiente.it

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Veicoli e motori ad aria compressa (Eolo, ecc.)

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  • #31
    [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

    Intendiamo acquistare un'auto ad aria compressa della Eolo (o direttamente in Francia).
    Qualcuno può darmi qualche indicazione utile? L'ostracismo sull'argomento è incredibile...

    esperantiano
    Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:22.

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    • #32
      [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

      QUOTE
      Intendiamo acquistare un'auto ad aria compressa della Eolo (o direttamente in Francia).
      Qualcuno può darmi qualche indicazione utile? L'ostracismo sull'argomento è incredibile...

      esperantiano

      Ciao esperantiano1 ,
      credo che dovrai pazientare ancora un pò, ca. 7-8 mesi fa avevo letto su un intervento diretto di Guy Negre sul sito ufficiale MDI, nella sezione forum che la commercializzazione di vetture era prevista tra due-tre anni a partire da quella data(si paarla di fine2006 inizio2007). Ora hanno momentaneamente sospeso il forum (problemi di hackeraggio ).
      Puoi contattarli direttamente, il sito ufficiale è QUI'



      wpower

      Edited by wpower - 26/6/2005, 16:27
      Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:22.

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      • #33
        [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

        Ti ringrazio di cuore, vpower, anche se la tua risposta mi addolora.

        Significa che non potremo realizzare il nostro progetto, o almeno che non potremo realizzarlo secondo le modalità che desideravamo.

        Forse tu potresti offrirmi dei consigli. Non sono un diretto esperto della materia e apprezzerei moltissimo l'aiuto di chi condivide questo orientamento che caratterizza il gruppo promotore del meg.

        Se hai tempo sarò felice di esporti il progetto. E' sufficiente che mi invii un cenno a ordeno_esperantiana@yahoo.it

        Grazie ancora,

        esperantiano
        Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:45.

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        • #34
          [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

          QUOTE (esperantiano1 @ 26/6/2005, 20:36)
          Ti ringrazio di cuore, vpower, anche se la tua risposta mi addolora.

          Significa che non potremo realizzare il nostro progetto, o almeno che non potremo realizzarlo secondo le modalità che desideravamo.

          Forse tu potresti offrirmi dei consigli. Non sono un diretto esperto della materia e apprezzerei moltissimo l'aiuto di chi condivide questo orientamento che caratterizza il gruppo promotore del meg.

          Se hai tempo sarò felice di esporti il progetto. E' sufficiente che mi invii un cenno a ordeno_esperantiana@yahoo.it

          Grazie ancora,

          esperantiano



          HaI un pvt (se necessiti di qualche info particolare posta direttamente qui , ci sono persone molto più preparate di me che sicuramente sapranno dirti a riguardo del tuo problema).


          wpower

          Edited by wpower - 27/6/2005, 17:47
          Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:45.

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          • #35
            [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

            Il nuovo sito italiano di Eolo è il seguente
            www.eoloenergie.it
            Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:45.

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            • #36
              [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

              Grazie Mippy76!!!

              esperantiano
              Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:44.

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              • #37
                [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                CITAZIONE (wpower @ 26/6/2005, 16:07)
                Ora hanno momentaneamente sospeso il forum (problemi di hackeraggio ).

                Si, come no...
                Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:44.

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                • #38
                  [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                  QUOTE (wpower @ 26/6/2005, 16:07)
                  Ora hanno momentaneamente sospeso il forum (problemi di hackeraggio &nbsp.

                  QUOTE (f(x)14/07/2005 @ 11:54)
                  Si, come no...

                  Speigati meglio...



                  wpower
                  Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:44.

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                  • #39
                    [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                    CITAZIONE (wpower @ 14/7/2005, 19:02)
                    CITAZIONE (wpower @ 26/6/2005, 16:07)
                    Ora hanno momentaneamente sospeso il forum (problemi di hackeraggio &nbsp.

                    CITAZIONE (f(x)14/07/2005 @ 11:54)
                    Si, come no...

                    Speigati meglio...



                    wpower

                    Se ti riferivi al sito ufficiale di eolo auto, non credo che il forum sia stato sospeso per problemi di hackeraggio. E' semplicemente sparito da un giorno a un altro, il sito, da quanto ne so io. Ma potrei sbagliarmi. Se avessi ragione, però, credo ci sia sotto qualcos'altro.
                    Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:43.

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                    • #40
                      [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                      Eh, ma un finanziere non dovrebbe parlare così! :-P
                      Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:43.

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                      • #41
                        [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                        CITAZIONE (esperantiano1 @ 26/6/2005, 11:49)
                        Intendiamo acquistare un'auto ad aria compressa della Eolo (o direttamente in Francia).
                        Qualcuno può darmi qualche indicazione utile? L'ostracismo sull'argomento è incredibile...

                        esperantiano

                        è un po che non mi faccio sentire su questo forum ....perchè ho tante idee.

                        ultimamente sono icappato anche io in eolo ma perchè provvenivo da una ricerca indipendente.


                        Come alcuni sanno ho intenzione di creare un veicolo alternatico il cui progetto si chiama V-CREA
                        ossia veicolo a conservazione e recupero energetico ambientale.


                        insomma dopo aver proceduto sulla strada del solare che ancora percorro mi sono imbattuto nel problema fattore C

                        ossia conservazione energetica e qui casaca l'asimo perchè questo è il problema di base dei veicoli alternativi, cioè

                        della foente energetica e di conseguenza di come accumularla.

                        le batterie non sono gradite!

                        e tutti sanno perche , sono pesanti allo stato attuale della tecnologia hanno una densità di energia bassa e comunque sono sempre inquinanti.

                        quindi come scritto nell'ultimo carattere dell'ultima riga (ho scritto punto [.] )........battuta!

                        si ma è pero perchè ero al punto e a capo senza parafrasare poi è erravita l'idea di utilizzare aria compressa e tecnicamente è stato possibile costatare che tecnicamente è una soluzione valida perche dal punto specifico si pone a metà strada tra la benzzina e le batterie ed.....eccomi qua a parlare di eolo.

                        come voi sapete io sono drastico e vi dico subito che quella soluzione è fattibile e utilizzabile subito.

                        ma ci sono due problemi.

                        non se ne vedra mai una in circolazione prima di 25 anni o forse mai oppure dovranno inventare un balzello .......

                        perchè.........perche la ricarica te la fai te da casa a costo zero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        e cio purtroppo non mi sembra in linea con le linee politiche economiche in auge diciamocelo pure MISTIFICATORIE!!!!!!!!!!!!!


                        a presto.

                        quindi non la compro ne costruisco una su misura con degli appropriate modifiche cioè allegerita e con

                        un nuovo concetto il V-CREA il che presuppone che un veicolo alternativo non debba essere necessariamente essere paragato ai veicoli tradizionali con cui si sgomma e si fa lo sborone!!!!!!!!!!!!!!

                        ciò significa che che il veicolo alternativo va progettato massimizando la funzionalità dello spostamento rinunciando alle comodità sedili in pelle vetri ruote grosse e tante cose altre che non sto ad elencare se è già ghiaro il concetto che mi vogliate passare.
                        Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:43.

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                        • #42
                          [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                          La Eolo e' termodinamicamente molto sconveniente come auto. Come sistema di recupero energetico per fonti discontinue, ci sono metodi molto piu' efficienti che riempire e svuotare una bombola di aria compressa. Il problema dellla compressione e decompressione dell'aria, e degli scambi termici connessi, chissa' perche', sembra siano sempre ignorati... mah.


                          Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:42.

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                          • #43
                            [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                            punto numero 1 il motore esiste già è dicono che ha un rendimento del 70%

                            punto 2 a me interessa solo accumulare energia e questo è un buon sistma

                            tu dirai be poi bisogna usarla e non ha senso trasformarla in eletrico e poi usarla perchè ogni passagio perde rendimento!


                            ma è anche vero che c'è modo e modo di usare l'aria compressa.

                            il problema di fondo è che non si può pensare di usare il ciclo di espansione dell'aria in modo analogo o comparativo ai cicli termici pechè quelli sfruttano in più una densità di energia specifica 10 volte superiore che è l'energia contenuta nel combustibile.

                            se non si vuole usare i combustibili tradizionali o quelli ppartenenti alla catena del petrolio non bisogna semplicemente usarli e basta è quindi necessario anche un cambio sostanziale di concetto nell'uso dell'energia proprio perchè fino a quando non si trovano mezzi ad alta energia specifica occorre semplicemente ridurre i consumi dei veicoli tradizionali che quindi diventano il primo principio dei veicoli alternativi
                            Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:42.

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                            • #44
                              [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                              CITAZIONE (Phitio @ 19/7/2005, 12:39)
                              La Eolo e' termodinamicamente molto sconveniente come auto. Come sistema di recupero energetico per fonti discontinue, ci sono metodi molto piu' efficienti che riempire e svuotare una bombola di aria compressa. Il problema dellla compressione e decompressione dell'aria, e degli scambi termici connessi, chissa' perche', sembra siano sempre ignorati... mah.

                              a differenza della tecnologia ad idrogeno che si spende energia per comprimere il gas

                              qui nel caso dell'aria non è una reale spesa perchè non si fa altro che immagazinare energia ciòe la stessa energia che è spesa per mettere l'aria nel contenitore ad alta pressione viene poi fornita durante l'espansione.

                              ma qui bisogna intendersi su due questioni

                              l'espansione deve essere graduale cioè a bassa velocità per impedire il raffreddamento ma sopratutto perche corrisponde ad una espansione a salti multipli cioe a più stadi o micro espansioni che determinano di fato una espansione quasi teorica.


                              allora si capisce che il motore attuale della eolo non soddisfa a queste ipotesi infatti si hanno salti di 40Kpa e velocità di espansione elevate corrispondenti alle velocità di rotazioni.

                              insomma qui casca l'asino nel senso che comuque tutto va bene ma non è quello che ci si prefigge.......sempre che c'è lo si voglia prefiggere.


                              ma tali incongruenze nascono da un errore di fondo molto grave ossia che sia indispensabile necessitare di elevate potenze sempre nell'ottica consumistica.


                              è ovvio che è necessario pensare ad una progettazione finalizzata essenzialmente alla ottimazione del processo di espansione a basse velocità e a basse potenze e con l'obbiettivo pero di usare tali potenze con razionalità e parsimonia non come neglia ttuali veicoli in cui si pensa solo a pigiare sull'accelleratore almeno tutte quelle volte che non si è appisolati in coda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
                              Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:42.

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                              • #45
                                [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                Punto uno; ha un rendimento del 18% circa alla ruota
                                Punto due; non è un buon sistema..........

                                Parlo per esperienza e non per cose lette in giro, acqua in bocca.
                                Armando
                                Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:41.

                                Commenta


                                • #46
                                  [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                  CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 17:51)
                                  l'espansione deve essere graduale cioè a bassa velocità per impedire il raffreddamento ma sopratutto perche corrisponde ad una espansione a salti multipli cioe a più stadi o micro espansioni che determinano di fato una espansione quasi teorica.

                                  Basta utilizzare un tubo di Hilsh.

                                  Comunque ora stanno provando a trovare finanziamenti per produrre un nuovo tipo di motore, lo chiamano Bi-fuel; in pratica brucia (senza bruciare) un caburante, con il calore prodotto utilizzando un motore simil stirling si produce aria compressa.

                                  Praticamente un motore ibrido con efficenze simil Prius.

                                  Ritorno alle origini... eh GIA'!!!!

                                  Edited by Armando de Para - 20/7/2005, 18:14
                                  Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:41.

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                                  • #47
                                    [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                    CITAZIONE (Phitio @ 19/7/2005, 12:39)
                                    La Eolo e' termodinamicamente molto sconveniente come auto. Come sistema di recupero energetico per fonti discontinue, ci sono metodi molto piu' efficienti che riempire e svuotare una bombola di aria compressa. Il problema dellla compressione e decompressione dell'aria, e degli scambi termici connessi, chissa' perche', sembra siano sempre ignorati... mah.

                                    sono curioso di sapere quale sia il sistema di repuro di energia discontinua che tu hai in mente.

                                    tenendo presente che trattandosi di energia meccanica l'aria compressa è difatti il sistema meccanico più diretto che condure a ciò

                                    anche i mezzi meccanici a molla sto trattando ma i punti sono:

                                    2 come al solito

                                    il sistema di recupero deve essere flessibile cioè adattarsi a diverse potenze e a frequenze di utilizzo elevate e dicontinue.

                                    inoltre non bisogna dimenticare che l'energia meccanica che è la fonte iniziale deve essere contenuta in un "serbatoio" ad elevata densità specifica in funzione del peso e attualmente i sistemi di accumulo sono solo si fa per dire

                                    chimico:
                                    batterie al piombo 0,03Kwh/kh
                                    o al litio 0,130Kwh/Kg
                                    idrogeno 30Kwh/Kg


                                    ossia no esistono sistemi meccanici se si escludono quindi l'aria compressa e le molle che tuttavia non sono ancora state realmente utilizzate.


                                    in pratica il progetto V-CREA ha lo scopo secondo il fattore [R] (recupero) di recuperare essenzialmente l'energia meccanica in frenata

                                    tale obbiettivo ovviamente va giustamente inquadrato e posizionato come ripeto all'interno di un progetto funzionale a misura quindi per veicoli a massima efficenza e quindi a bassa potenza.

                                    Io penso infatti ed è questo l'essenza l'anima del progetto che se già tutte le auto avessero un sistema di frenatura a recupero di energia già si otterrebbero notevoli aumenti di rendimento e quindi consumi inferiori sopratutto in funzione dell'inquinamento che provocano.

                                    Ma questo ovviamente è pura fantasia al momento perchè contrario alle politiche economiche consumistiche.

                                    inoltre finche non ci saranno le auto ibride non è possibile avvicinarsi minimamente a tale concetto perchè solo in tale condizione attraverso un processo che comunque considero a rendimento inferiore si può recuperare l'energia meccanica in eletrrica.

                                    ma ciò secondo me ripeto non è efficente e possibile allo stato attuale perchè le limitazioni delle batterie in temini economici (quelle al litio) di peso e volume (quelle al piombo, oltre che inquinanti) hanno in generale limiti in termini di ciclo di utilizzo e di flessibilità di potenza

                                    invece un serbatotio d'aria lo scarico d'aria o lo ricarico all'infinito (finche la bombola no marcisce per ossidazione o esplode per fatica, ma è una questione meccanica) con energie specifiche sufficienti a soddisfare potenze piccole ma sufficienti per veicoli non tradizionali soprattutto concettualmente a elevata efficenza e sostanzialmente con una flessibilità o modualzione di potenza soddisfacente ciò a garantire le condizioni di frenata.

                                    In attesa che qualcuno politico o azienda (fiat) in primis abbandoni l'idea che per vivere bisogna vendere il culo lavorando per arricchire i soliti ignoti e che i soldi quadagnati servono a pagare benzine gas bollette elettriche
                                    ........bhe nel frattenpo si può dire con assoluta certezza anche in opposizione a chi lo nega con semplicistiche controindicazioni che..... i veicoli ad aria compressa sono utilizzabili.



                                    Ps ovviamente se non mettono le pompe di aria compressa al posto delle pompe di benzina è ovvio che non possono andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
                                    Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:41.

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                                    • #48
                                      [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                      CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 17:53)
                                      Punto uno; ha un rendimento del 18% circa alla ruota
                                      Punto due; non è un buon sistema..........

                                      Parlo per esperienza e non per cose lette in giro, acqua in bocca.
                                      Armando

                                      l'hai provata?
                                      Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:40.

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                                      • #49
                                        [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                        CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:20)
                                        CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 17:53)
                                        Punto uno; ha un rendimento del 18% circa alla ruota
                                        Punto due; non è un buon sistema..........

                                        Parlo per esperienza e non per cose lette in giro, acqua in bocca.
                                        Armando

                                        l'hai provata?

                                        aggiungo: però non inquina e se il rendimento è edl 18% è superiore al rendimento delle auto tradizionali

                                        quindi è comunque vantaggiosa ..........sorry capisco non per il sistema economico ed in generale per il sistema

                                        Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:40.

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                                        • #50
                                          [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                          CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:16)
                                          Ps ovviamente se non mettono le pompe di aria compressa al posto delle pompe di benzina è ovvio che non possono andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

                                          Per il momento mi accontenterei di usare questi motori a combustione con efficienze superiori al 80%

                                          www.regtech.com
                                          Armando
                                          Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:40.

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                                          • #51
                                            [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                            CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:20)
                                            CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 17:53)
                                            Punto uno; ha un rendimento del 18% circa alla ruota
                                            Punto due; non è un buon sistema..........

                                            Parlo per esperienza e non per cose lette in giro, acqua in bocca.
                                            Armando

                                            l'hai provata?

                                            in assoluto io non uso l'automobile perchè come già molti sanno non voglio finanziare le guerre e inquinare il mondo

                                            quindi vado in giro in bicicletta anche se ogni giorno devo fare 25 km per andare a milano e 25 per tornare.


                                            be se comprero un'auto sara sicuramente ad aria compressa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                                            per tutti quelli che usano le auto trdizionali sono sicuro che risultera un concetto molto ostico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                                            ma ho già lanciato la sfida e ho già detto chi da domani rinuncia a usare l'auto? in senso assoluto diro e in modo incondizionato,

                                            ripeto anche come forma di protesta o meglio di presa di posizione sostanziale nei confronti delle varie querre sparse per il mondo

                                            la cui causa è anche e sopratutto la necessita esosa di energia e petrolio dei paesi occidentali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                            Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:39.

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                                            • #52
                                              [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                              CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:20)
                                              CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 17:53)
                                              Punto uno; ha un rendimento del 18% circa alla ruota
                                              Punto due; non è un buon sistema..........

                                              Parlo per esperienza e non per cose lette in giro, acqua in bocca.
                                              Armando

                                              l'hai provata?

                                              Ho fatto un giretto a Nizza e dintorni, sono andato a litigare, indovina un po con chi???
                                              Hai capito bene, non chiedermi altro, non posso dirti altro....

                                              Lascia perdere la Eolo, è tempo perso!!!

                                              Concentrati sul concetto che hai espresso e trova altre soluzioni che ci sono....

                                              Informati sul Quasiturbine, mi dicono che sia molto interessante e non abbia i problemi del motore della Eolo che in verità altro non è che un motore tradizionale con un 20% di meccanica in più (se funzionasse avrebbe un 20% di possibili rotture in più), mentre il Quasiturbine è tutta un'altra storia.......
                                              Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:39.

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                                              • #53
                                                [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                                CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 18:24)
                                                CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:16)
                                                Ps ovviamente se non mettono le pompe di aria compressa al posto delle pompe di benzina è ovvio che non possono andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

                                                Per il momento mi accontenterei di usare questi motori a combustione con efficienze superiori al 80%

                                                www.regtech.com
                                                Armando

                                                le citazioni sono belle ma dire che un motore a combustione interna ha un rendimento dell'80% con tutto il rispetto di chi scrive qui e in generale sopratutto nel rispetto della fisica e dell'inteligenza è pura sciocchezza .........................................


                                                e solitamente sono pesante ma preferisco non infierire ulteriormente.
                                                Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:39.

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                                                • #54
                                                  [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                                  CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 18:31)
                                                  CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:20)
                                                  CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 17:53)
                                                  Punto uno; ha un rendimento del 18% circa alla ruota
                                                  Punto due; non è un buon sistema..........

                                                  Parlo per esperienza e non per cose lette in giro, acqua in bocca.
                                                  Armando

                                                  l'hai provata?

                                                  Ho fatto un giretto a Nizza e dintorni, sono andato a litigare, indovina un po con chi???
                                                  Hai capito bene, non chiedermi altro, non posso dirti altro....

                                                  Lascia perdere la Eolo, è tempo perso!!!

                                                  Concentrati sul concetto che hai espresso e trova altre soluzioni che ci sono....

                                                  Informati sul Quasiturbine, mi dicono che sia molto interessante e non abbia i problemi del motore della Eolo che in verità altro non è che un motore tradizionale con un 20% di meccanica in più (se funzionasse avrebbe un 20% di possibili rotture in più), mentre il Quasiturbine è tutta un'altra storia.......

                                                  visto che è meglio non perdere tempo e energie in polemiche anche perche se è vero che espremo un sostanziale pensiero positivo verso la eolo e anche vero che sono deluso e incazzato perchè di fatti la politica che ne ha seguito non ha fatto altro che screditare in generale il vasto mpndo delle alternative.

                                                  quindi una rivalutazione e necessaria .


                                                  cos'e sta storia delle turbine?

                                                  puoi essere più preciso, hai un link, in barba alla legge di quel cornutazzo di gasparri?
                                                  Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:38.

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                                                  • #55
                                                    [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                                    CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:32)
                                                    CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 18:24)
                                                    CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:16)
                                                    Ps ovviamente se non mettono le pompe di aria compressa al posto delle pompe di benzina è ovvio che non possono andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

                                                    Per il momento mi accontenterei di usare questi motori a combustione con efficienze superiori al 80%

                                                    www.regtech.com
                                                    Armando

                                                    le citazioni sono belle ma dire che un motore a combustione interna ha un rendimento dell'80% con tutto il rispetto di chi scrive qui e in generale sopratutto nel rispetto della fisica e dell'inteligenza è pura sciocchezza .........................................


                                                    e solitamente sono pesante ma preferisco non infierire ulteriormente.

                                                    Puoi essere pesante quanto vuoi, basta leggere, documentarsi, studiare, informarsi, ricercare le pubblcazioni tecniche eventualmente anche qualche relazione grigia e alla fine prendere l'aereo e andare a toccare con mano.
                                                    Sono cose che io faccio tutti i giorni.
                                                    Ciao
                                                    Armando

                                                    ripeto il link : www.regtech.com vai a vedere, scarica i documenti, i filmati ecc, poi commentiamo assieme...

                                                    Edited by Armando de Para - 20/7/2005, 18:46
                                                    Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:38.

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                                                    • #56
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                                                      CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 18:31)
                                                      CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:20)
                                                      CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 17:53)
                                                      Punto uno; ha un rendimento del 18% circa alla ruota
                                                      Punto due; non è un buon sistema..........

                                                      Parlo per esperienza e non per cose lette in giro, acqua in bocca.
                                                      Armando

                                                      l'hai provata?

                                                      Ho fatto un giretto a Nizza e dintorni, sono andato a litigare, indovina un po con chi???
                                                      Hai capito bene, non chiedermi altro, non posso dirti altro....

                                                      Lascia perdere la Eolo, è tempo perso!!!

                                                      Concentrati sul concetto che hai espresso e trova altre soluzioni che ci sono....

                                                      Informati sul Quasiturbine, mi dicono che sia molto interessante e non abbia i problemi del motore della Eolo che in verità altro non è che un motore tradizionale con un 20% di meccanica in più (se funzionasse avrebbe un 20% di possibili rotture in più), mentre il Quasiturbine è tutta un'altra storia.......

                                                      la necessità di avvicinarsi ai concetti delle turbine apre un mondo molto serio.

                                                      infatti interessarsi di aria copressa quando si superano le pressioni di 200bar e quando necessariamente ci sono in gioco delle velocità oltre che acqua infatti l'aria in generale ha un contenuto di vapore acqueo.......

                                                      aggrava e rende tutto molto più complicato.

                                                      questa complicatezza nasce dal fatto che credo non esistono studi approfonditi effettuati dall'industria in questo campo

                                                      anche perchè se si pensa che lo standard dei recipienti in pressione è di 200bar fa capire come mai sia mai stato preso in considerazioni tali problematiche.

                                                      ovviamente le alte pressioni sono state trattate prevalentemente dall'industria aeronautica ma con altre necessiata altre problematiche e comunque sempre a braccetto con lo studio delle turbine a gas quindi inserito del contesto dello sfruttamento dei combustibili.

                                                      aprire un studio sullaria copressa edel suo utilizzo alle alte pressioni credo che sia un campo un po inesplorato e forse è anche questo il motivo che eolo ha avuto un stop brusco forse e necessario come molti dicono uno studio approfondito della dinamica dei fenomeni.

                                                      ma secondo me è importante basare il lavoro proprio finalizzato a acumulare e poi utilizzare energia che deve essere recuperata sopratutto in qui settori del veicolo che attualmente rappresentano dei serbatoi aperti di energia.
                                                      Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:27.

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                                                      • #57
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                                                        CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 18:44)
                                                        CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:32)
                                                        CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 18:24)
                                                        CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:16)
                                                        Ps ovviamente se non mettono le pompe di aria compressa al posto delle pompe di benzina è ovvio che non possono andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

                                                        Per il momento mi accontenterei di usare questi motori a combustione con efficienze superiori al 80%

                                                        www.regtech.com
                                                        Armando

                                                        le citazioni sono belle ma dire che un motore a combustione interna ha un rendimento dell'80% con tutto il rispetto di chi scrive qui e in generale sopratutto nel rispetto della fisica e dell'inteligenza è pura sciocchezza .........................................


                                                        e solitamente sono pesante ma preferisco non infierire ulteriormente.

                                                        Puoi essere pesante quanto vuoi, basta leggere, documentarsi, studiare, informarsi, ricercare le pubblcazioni tecniche eventualmente anche qualche relazione grigia e alla fine prendere l'aereo e andare a toccare con mano.
                                                        Sono cose che io faccio tutti i giorni.
                                                        Ciao
                                                        Armando

                                                        ripeto il link : www.regtech.com vai a vedere, scarica i documenti, i filmati ecc, poi commentiamo assieme...

                                                        se veramente tu fai tutto questo e poi ti limiti a dare giudizi personali senza esporre la documentazione che tu dici con i relativi tuoi commenti in merito ale questioni tecniche....................

                                                        bhe allora mi sembri come quei politici che sventolano i simboli e le ideologie senza difatti assumersi responsabilità reali.
                                                        Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:27.

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                                                        • #58
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                                                          CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 18:44)
                                                          CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:32)
                                                          CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 18:24)
                                                          CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:16)
                                                          Ps ovviamente se non mettono le pompe di aria compressa al posto delle pompe di benzina è ovvio che non possono andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

                                                          Per il momento mi accontenterei di usare questi motori a combustione con efficienze superiori al 80%

                                                          www.regtech.com
                                                          Armando

                                                          le citazioni sono belle ma dire che un motore a combustione interna ha un rendimento dell'80% con tutto il rispetto di chi scrive qui e in generale sopratutto nel rispetto della fisica e dell'inteligenza è pura sciocchezza .........................................


                                                          e solitamente sono pesante ma preferisco non infierire ulteriormente.

                                                          Puoi essere pesante quanto vuoi, basta leggere, documentarsi, studiare, informarsi, ricercare le pubblcazioni tecniche eventualmente anche qualche relazione grigia e alla fine prendere l'aereo e andare a toccare con mano.
                                                          Sono cose che io faccio tutti i giorni.
                                                          Ciao
                                                          Armando

                                                          ripeto il link : www.regtech.com vai a vedere, scarica i documenti, i filmati ecc, poi commentiamo assieme...

                                                          spiacente ma devi avere pazienza io l'inglese non lo digerisco!

                                                          prova a spiegarlo con le tue parole .....tipo

                                                          di casa si tratta e cosa fa e a cosa potrebbe essere utile?
                                                          Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:27.

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                                                          • #59
                                                            [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                                            CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:49)
                                                            se veramente tu fai tutto questo e poi ti limiti a dare giudizi personali senza esporre la documentazione che tu dici con i relativi tuoi commenti in merito ale questioni tecniche....................

                                                            bhe allora mi sembri come quei politici che sventolano i simboli e le ideologie senza difatti assumersi responsabilità reali.

                                                            Tu dici?
                                                            Hai ragione, scusa se sono intervenuto nella questione Eolo, non accadrà più.....
                                                            Buona giornata
                                                            Armando
                                                            Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:28.

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                                                            • #60
                                                              [moderazione. Importato da: EOLO Auto ad aria compressa (precedente)]

                                                              Entro anch'io nella discussione.
                                                              Ho seguito il caso eolo auto su un altro forum: www.p2pforum.it entrate nel forummo e dovreste trovare la discussione di qualche mese fa e mi son limitato a prendere i dati forniti dalla MDI e fare considerazioni con i dati che l'azienda ha fornito.
                                                              Lo trovate cercando fra i miei messaggi...anche lì son registrato come mother.

                                                              Risultato: do ragione a chio vede nel caso eolo auto una truffa (zeusnews) o quanto meno una cosa non realizzabile.
                                                              Cercando meglio è venuto fuori che lo sviluppo dell'auto della MDI è passato di mano a suon di milioni ben 3 volte da MDI a eolo a eoloitalia...ora tutto sembra fermo a eoloitaia e i dipendenti che dovevano fare le vetture (una decina di operai per i milioni di richieste da tutto il mondo?!...mah...) in cassa integrazione.
                                                              I brevetti di questo portentosissimo motore sono ben 26...ora cosa abbiano brevettato su delle semplici espansioni isoterme su pistone sfugge ai + che se ne intendono di fisica elementare...

                                                              Comunque il risultato dei calcoletti svolti su p2pforum è che anche se assumete una espansione adiabatica teorica con azoto invece che aria (togliendo tutte le resistenze eccetto la resistenza allo pseudoscorrimento...altrimenti come procede il veicolo...) i tanto paventati 150 Km non li raggiungete...a malapena si raggiungono una ventina di Km.
                                                              (W=P*V/(1-gamma))
                                                              Trascurando: resistenza areodinamica, velocità ridottissime, ricarica di 4 ore con compressore a 5 cavalli e 87 decibel, resistenza al perso e varie altre resistenze accidentali (resitenza in curva riesistenze dovute a accelerazioni decelerazioni...) trascurando che l'espansione del gas congela il vapore acqueo e quindi dopo pochi minuti si grippa tutto il motore, trascurando che inizialmente la pressione è massima nel volume, ma poi si riduce mantenendo il volume della bombola (cosa che riduce notevolmente le distanza percorribili) ed infine si trascura il volume e la pressione finale di espansione(a favore del lavoro che compirebbe l'espansione).
                                                              Insomma anche solo guardando i rendimenti paventati sul pdf della MDI si capisce che c'è qualcosa che non va. Lì viene messo in effetti la produzione dell'energia con le perdite in modo tale da dedurre il rendimento.
                                                              La eolo auto ha unrendimento del 18% come l'auto elettrica.
                                                              Ora sfugge un aspetto notevole a riguardo: la eolo auto invece che caricare direttamente una batteria passa per il compressore, e le perdite del compressore son valutate come nulle (compressore a resa del 100%)...è giusto questo?!
                                                              Se il comrpessore avesse una resa minore si avrebbe che la eolo auto avrebbe un rendimento minore di quella elettrica.
                                                              Insomma se ci son 26 brevetti per un unico motore forse ci si dovrebbe accorgere che la questione è proprio questa.
                                                              Un brevetto costa mantenerlo, ma se si riesce a convincere un industriale che si ha in mano la pietra filosofale, lo si può vendere per milioni. Se poi i risultati non sono come prospettati, cavoli dell'industriale che si è fatto abbindolare....rimane comunque il fatto che a quel punto all'industriale conviene di + rivenderlo piuttosto che fare causa perdendo altri soldi...ergo per cui MDI, poi eolo, poi eoloitalia...poi magari qualcuno che sostiene tale sistema su questo topic...se davvero ci credi investici sopra denaro ed acquista i brevetti.

                                                              Un saluto, mother.

                                                              PS. piccola aggiunta, chi vive nel guadagno, coloro che alcuni chiamano "i soliti potenti" vedono di buon occhio soluzioni che fanno gola alla gente, poichè le vendono meglio. Purtroppo tali truffe non fanno altro che far pensare alla gente quello che volgiono credere, e cioè che il mondo è una schifezza (inquinamento, petrolio, ecc...) identificando in poche persone le colpe di questo e scaricando a loro la colpa di tutto. La realtà è che internet non fa altro che amplificare a dismisura tali cose, poichè una volta che viene fuori una voce che la gente ama sentirsi dire questa diviene inarrestabile e così per esempio il caso eolo auto per i + è un caso di privazione di una tecnologia ecologica, in realtà questa discussione in cui si fa notare che è una bufala non verrà mai diffuso fra chat forum o blog, poichè non è questo quello a cui si vuole credere....
                                                              Purtroppo non si vuole credere sempre alla scienza...
                                                              Ultima modifica di gattmes; 28-11-2008, 15:28.

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