Sulla scia di rrrmori53, sistemino da 8,8Kwp - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sulla scia di rrrmori53, sistemino da 8,8Kwp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma che spessore ha il profilato?
    ..

    Commenta


    • lo spessore del profilato angolare era il primo requisito da ricercare, questo è infatti da 1,8mm mentre esiste anche il tipo da 1-1,2mm....e non va bene per questa applicazione, si flette troppo.
      Ho dimenticato di dire che le misure finali scelte per il triangolo sono ora: 100cm la base (stessa lunghezza del cordolo di cemento), 53cm quello posteriore (leggermente inclinato verso l'interno) e 120cm quello su cui poggia il pannello.

      Commenta


      • Originariamente inviato da jodifede Visualizza il messaggio
        Mi hanno pure fornito il link per il tracciamento della merce, però è solo in cinese e non è di tipo grafico, )
        https://www.myshiptracking.com/?mmsi=352980788

        Usa questo che va meglio
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • Originariamente inviato da jodifede Visualizza il messaggio
          lo spessore del profilato angolare era il primo requisito da ricercare, questo è infatti da 1,8mm mentre esiste anche il tipo da 1-1,2mm....e non va bene per questa applicazione, si flette troppo.
          Ho dimenticato di dire che le misure finali scelte per il triangolo sono ora: 100cm la base (stessa lunghezza del cordolo di cemento), 53cm quello posteriore (leggermente inclinato verso l'interno) e 120cm quello su cui poggia il pannello.
          Ah 1,8 mi sembra suff ,ma io che sono di principio FIN TROPPO ridondante,esagero quasi sempre, un secondo triangolo al interno lo farei.Per quel che costa.Se però lo hai studiato così per poter modificare l'inclinazione/tilt durante l'anno ti complicherebbe un pò il lavori .Scusa ma non ho letto tutta la discussione.
          Ultima modifica di Peace and Love; 03-05-2024, 14:38.
          ..

          Commenta


          • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
            Ah 1,8 mi sembra suff ,ma io che sono di principio FIN TROPPO ridondante,esagero quasi sempre, un secondo triangolo al interno lo farei.Per quel che costa.Se però lo hai studiato così per poter modificare l'inclinazione/tilt durante l'anno ti complicherebbe un pò il lavori .Scusa ma non ho letto tutta la discussione.
            la prudenza non è mai troppa, ti capisco....comunque ti assicuro che viene fuori un triangolo robusto, mi ci sono appoggiato sopra con i miei 90 Kg e non ha fatto una piega, poi consideriamo che si aggiungerà la barra posteriore in posizione obliqua a irrigidire ulteriormente l'intera struttura, soprattutto in caso di forti venti laterali, quindi se il vento arriva da ovest la barra sarà montata in modo da collegare la parte alta del triangolo posto ad ovest con la parte bassa del triangolo posto ad est, al contrario è meno efficace.
            Inoltre, come tu stesso hai sottolineato, questo tipo di triangolo ti permette di variare l'angolo di inclinazione e 3 triangoli sicuramente scoraggerebbero questa operazione

            Se vogliamo alzare ancora il margine di sicurezza, converrebbe aggiungere un'altra barra posteriore in modo da formare una "X", questo sistema conferirebbe una rigidezza ancora maggiore alla struttura rispetto all'uso del terzo triangolo
            Ultima modifica di jodifede; 03-05-2024, 16:13.

            Commenta


            • Originariamente inviato da jodifede Visualizza il messaggio


              Se vogliamo alzare ancora il margine di sicurezza, converrebbe aggiungere un'altra barra posteriore in modo da formare una "X", questo sistema conferirebbe una rigidezza ancora maggiore alla struttura rispetto all'uso del terzo triangolo
              La x dietro la puoi fare anche con semplice piatto o tondino, lavora in trazione
              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
              Utente EA dal 2009

              Commenta


              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                La x dietro la puoi fare anche con semplice piatto o tondino, lavora in trazione
                Non ho capito ,perchè?

                ..

                Commenta


                • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                  Non ho capito ,perchè?
                  Semplice se fai una x dentro un quadrato o rettangolo, e quello che ha realizzato si configura come rettangolo
                  Qualsiasi movimento nel senso dell'asse dei tiranti diventa una semplice trazione, al contrario con solo un diagonale lavora in trazione in un verso e compressione nell'altro
                  I tiranti diagonali se vuoi sicurezza ne servono due, e visto il materiale che puoi usare ti costano pure meno, basta un tondino da 8 mm

                  Se vai in giro si trovano strutture analoghe con cavetto in acciao come tirante, sempre incrociati ad X
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                    Non ho capito ,perchè?
                    nel senso che, per collegare i 2 triangoli posteriormente, i 2 elementi di metallo possono essere anche 2 barre piatte al posto del profilato angolare (come quello usato per costruire i triangoli), visto che sono funzionali a sopportare le forze laterali, quindi lavorando soprattutto in trazione......ops ha già risposto Moreno

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jodifede Visualizza il messaggio

                      nel senso che, per collegare i 2 triangoli posteriormente, i 2 elementi di metallo possono essere anche 2 barre piatte al posto del profilato angolare (come quello usato per costruire i triangoli), visto che sono funzionali a sopportare le forze laterali, quindi lavorando soprattutto in trazione......ops ha già risposto Moreno
                      Esatto, sopra la reazione viene contrastata da pannello..................... sotto non dovrebbe muoversi
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                        a quanto pare, diversamente da quanto mi aspettassi e con grande sorpresa, quando il cargo entra nell'Oceano Indiano non si dirige verso il Mar Rosso ma verso Città del Capo, la rotta commerciale seguita è quella più lunga forse per le dimensioni esagerate del cargo, però tutto sommato l'arrivo previsto a Rotterdam il 31 maggio non è poi così lontano, un mese di navigazione da Hong Kong....temevo peggio.

                        Vorrei anche segnalare che dopo aver provato più volte i siti che permettono di monitorare la posizione delle imbarcazioni "in tempo reale", quello che mostra l'aggiornamento più recente è senza dubbio https://www.marinetraffic.com, almeno per il cargo in questione, gli altri siti lo danno ancora a Singapore...
                        buona ...navigazione a tutti
                        File allegati

                        Commenta


                        • io credo che la rotta sia stata scelta a causa dei noti problemi nell'arrivare al canale di Suez

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pitagoras Visualizza il messaggio
                            io credo che la rotta sia stata scelta a causa dei noti problemi nell'arrivare al canale di Suez
                            si, concordo, a dirla tutta quando ho notato la rotta verso sud mi sono sentito un po' sollevato all'idea di poter evitare probabili incursioni yemenite

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jodifede Visualizza il messaggio

                              si, concordo, a dirla tutta quando ho notato la rotta verso sud mi sono sentito un po' sollevato all'idea di poter evitare probabili incursioni yemenite
                              L'unico svantaggio oltrei tempi piu lunghi sono i costi DDP, lievitati del 20/30% in alcuni casi
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                L'unico svantaggio oltrei tempi piu lunghi sono i costi DDP, lievitati del 20/30% in alcuni casi
                                non saprei dire se i costi di trasporto sono aumentati perchè inizialmente il preventivo totale comprendeva anche i pannelli, in pratica il grosso del costo totale, ora sia per l'inverter che per la batteria il costo DDP si aggira sui 190 euro ciascuno, non sembra così elevato....

                                In questi giorni ho ricontattato gli installatori di allora per rinnovare il preventivo comprensivo di installazione e iter burocratico, il primo che mi ha risposto chiede 3.000 euro +IVA, aspetto la risposta degli altri e poi decido a chi affidare l'incarico

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da jodifede Visualizza il messaggio

                                  non saprei dire se i costi di trasporto sono aumentati perchè inizialmente il preventivo totale comprendeva anche i pannelli, in pratica il grosso del costo totale, ora sia per l'inverter che per la batteria il costo DDP si aggira sui 190 euro ciascuno, non sembra così elevato....
                                  Adesso................ ieri, per una batteria chiedono 300 Euro circa, e trattavo per 4 pezzi........................ forse meglio aspettare che si calmino le
                                  acque

                                  Il materiale è diminuito di prezzo........................... il trasporto il contrario e in pratica per spese "piccole" la convenienza è l stessa di 12 mesi fa
                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                  Utente EA dal 2009

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X