Misura dell'etere tramite onde radio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misura dell'etere tramite onde radio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • di fronte al diagramma pubblicato ieri ho dovuto riflettere : perchè tre massimi?
    L'uso dello strumento è inadeguato per trovare la direzione dell'onda perchè ha ben tre direzioni sensibili.
    Evidentemente la direzione del vento non è sulla verticale...
    Ho qui sottolineato le differenze degli angoli dei massimi nei due alzi .
    File allegati

    Commenta


    • ecco il video dell'applicazione pratica della scoperta dell'influenza dei campi: per ora l'elettrico.
      Secondo te per quale motivo la gravità finisce dove il campo elettrico diminuisce al di sotto una certa soglia ?

      la scoperta continua a stupire.
      Allora di giorno l'apparato intercetta l'etere, di notte niente!
      cambia direzione ? oppure l'apparato rileva un qualcosa legato alla luce ?
      il dito medio di Galileo

      "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

      damn the soul of your dead ancestors

      Commenta


      • sto solo esponendo dati e cercando di interpretarli.

        Proseguo su questo piano esponendovi il grafico di oggi, 20 marzo.
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio
          Secondo te per quale motivo la gravità finisce dove il campo elettrico diminuisce al di sotto una certa soglia ?

          non capisco la domanda. Il campo è alternato ed intenso il più possibile , al limite della corona.

          cambia direzione ? oppure l'apparato rileva un qualcosa legato alla luce ?
          - il "vento" cambia direzione nel corso della giornata, com'è logico sia.
          La luce non entra nella cavità, e non dovrebbe c'entrare.

          - Ma data l'ambiguità dell'interferometro a divergenza ho messo ieri in funzione quello a riflessione, lungo 15 cm, che lavora a 2,7 GHz, e che dovrebbe avere direttività minima ed inequivoca. Vedrò stassera cosa dice.
          Ma verso mezzogiorno andrò a esplorare a 360° con due alzi rispetto l'orizzonte: uno a 0° , l'altro a 45°.

          Il perchè la notte non vedo nulla forse è dovuto alla massa della Terra che intercetterebbe il vento dell'etere...

          Ma tutto si risolverà quando centrero la mira sulla direzione del vento durante la giornata.

          Resta il mistero del perchè l'intensità del vento varia da un giorno all'altro...

          Commenta


          • Secondo te per quale motivo la gravità finisce dove il campo elettrico diminuisce al di sotto una certa soglia ?
            La traduco cosi ...la gravità terrestre finisce dove finisce il campo elettrico .Qual'è il legame dell'etere con il campo elettrico e la gravità o quale presumi che sia ? Sono solo delle domande se non hai una risposta non fà nulla , non c'e la ancora nessuno ...mi chiedevo solo se hai una ipotesi ...

            - il "vento" cambia direzione nel corso della giornata, com'è logico sia.
            Anche perchè la terra gira ...

            La luce non entra nella cavità, e non dovrebbe c'entrare.
            Si ma la luce per viaggiare cosa usa ? intendevo questo .Se di giorno il "fiume" scorre in un verso è chiaro che di notte scorre in verso opposto ...
            il dito medio di Galileo

            "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

            damn the soul of your dead ancestors

            Commenta


            • Il perchè la notte non vedo nulla forse è dovuto alla massa della Terra che intercetterebbe il vento dell'etere...
              Direi che è ora di smetterla, non trovi? Sù dai...è tardi, raccogli le tue cose e andiamo..

              Commenta


              • come promesso ecco il risultato dell'esplorazione dello spazio effettuata con un interferometro a riflessione, che avrebbe una sola direzione sensibile.

                a fianco la mappa celeste , ed il cerchietto la direzione in quell'ora.
                Vedremo domani se è ancora quella...

                e questo è il video dell'esperimento
                http://www.youtube.com/watch?v=HRfImzutK58
                File allegati
                Ultima modifica di maxwelliano; 21-03-2011, 21:47.

                Commenta


                • Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio

                  1- La traduco cosi ...la gravità terrestre finisce dove finisce il campo elettrico .Qual'è il legame dell'etere con il campo elettrico e la gravità o quale presumi che sia ? Sono solo delle domande se non hai una risposta non fà nulla , non c'e la ancora nessuno ...mi chiedevo solo se hai una ipotesi ...

                  2- Si ma la luce per viaggiare cosa usa ? intendevo questo .Se di giorno il "fiume" scorre in un verso è chiaro che di notte scorre in verso opposto ...
                  cerco di ripondere

                  alla 1 più che alla gravità il campo agisce sull'etere, accelerandolo.
                  Solo così spiego come mai riesco ad evidenziare il Doppler.
                  Bada che è quest'incremento che sto rivelando. Devo ancora rifletterci meglio.

                  alla 2- la luce indubbiamente userebbe l'etere per propagarsi, se è un'onda e.m., come lo è.
                  Per la notte: ammettiamo che la direzione del moto sia nell'emisfero diurno, ed ammettiamo che la enorme massa della Terra intercetti questo "fiume", che chiamavano etere nell'Ottocento. A valle, cioè la notte, ammettiamo che l'etere sia fermo e giri con la Terra. Un pò come succede a valle di un projettile in movimento nell'aria. E si notano pure dei moti vorticosi, analogamente con l'aria , come vedi dal grafico.....

                  L'ipotesi potrebbe essere vera?

                  Bisogna aspettare fra sei mesi per vedere se il vento "soffia" sempre in quella direzione...

                  Per il momento vedrò se domani il vento ha sempre la direzione che ho individuato nella cartina che ho allegato.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
                    Direi che è ora di smetterla, non trovi? Sù dai...è tardi, raccogli le tue cose e andiamo..
                    si vede che sei giovane...
                    se riesci ad arrivare alla mia età... anche te la notte veglierai, caro mio!
                    Comunque la notte è lo strumento che osserva il cielo e con comodo il giorno dopo leggo sulla carta la registrazione.
                    Ma segui la ricerca o spammi solo?

                    Commenta


                    • Mediante i tuoi grafici potresti dimostrare che il campo elettrico rallenta la velocità della luce ?
                      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                      Commenta


                      • Ma segui la ricerca o spammi solo?
                        Quale ricerca? sull'etere che di notte non c'è?
                        ..................

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
                          Quale ricerca? sull'etere che di notte non c'è?
                          ..................
                          non si muove . Non è la stessa cosa...
                          Comunque grazie del disprezzo...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                            Mediante i tuoi grafici potresti dimostrare che il campo elettrico rallenta la velocità della luce ?
                            se cerchi in questo lungo thread trovi anche quello.
                            Dici bene che rallenta, o accelera se più lenta che nel vuoto.
                            Scusami ma faccio cose più interessanti che rincorrere polemiche...

                            Commenta


                            • Comunque grazie del disprezzo...
                              La scienza è come il lavoro: niente di personale. Mi spiace tu la metta su questo piano: tu ed il tuo lavoro siete due cose diverse e le critiche - buone o cattive - riguardano solo quest'ultimo. Da persona proba e onesta non diventi di colpo un miserabile delinquente se pubblichi una cattiva ricerca né, al contrario, diventi più giovane,più alto o più bello se pubblichi un bel lavoro. Nessun disprezzo ma anche nessun credito. Tutto qui.

                              Commenta


                              • a parte il tono, ho detto FERMO, l'etere risulta fermo. OK? Ovviamente c'è. Lo riprova che se giro lo strumento vedo una perturbazione, positiva o negativa secondo il senso. Cioè analogo all'effetto Sagnac.

                                Oggi ho inseguito la direzione del vento dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 18.30, quando è tramontato.
                                Domani ripeterò l'inseguimento dall'alba.
                                Si vede che la massa della Terra intercetta il vento, cioè l'etere resta fermo. Vedremo se fra sei mesi è viceversa.
                                Chi vivrà vedrà...
                                Mi spiace che pochi siano interessati alla Natura. Vedo solo angoscia di guadagno e di carriera. Mentre la scienza è il più bel piacere dell'intelletto, e gratifica di per se .
                                .................................................. .................................................. ..........

                                stamane ho ripreso le misure dalle 4.30 alle 7.
                                Ai primi albori il pennino ha cominciato ad alzarsi. Ho subito localizzata la direzione. Via via la direzione ha cominciato a variare. Finchè è spuntato il sole. A quel punto il pennino ha cominciato rapidamente ad alzarzi tanto che ho ridotto la sensibilità da 1 mV a 10 mV.

                                Poi il colpo di scena: chiudendo la tapparella il pennino è precipitato.

                                Credo sia il diodo rivelatore , del tipo trasparente, che notoriamente è fotosensibile. Cioè la luce lo polarizzerebbe e porterebbe a lavorare meglio.
                                Ho lasciato il tutto al buio e stassera andrò a vedere. Coprirò il diodo e domani si vedrà.
                                Ultima modifica di maxwelliano; 23-03-2011, 10:03.

                                Commenta


                                • Senti, ti dò un consiglio: se non vuoi che questo thread venga ucciso per mancanza di interlocutori (è un monologo tutto tuo ormai, ancora un po' e farai la fine di Sorvolante), riguarda tutto quello che hai fatto, scarta le conclusioni approssimative e aperte (o trattale come tali) e sistema in modo organico le tue esperienze. Diversamente il tutto è ormai illeggibile, non si capisce se l'esperienza di oggi rettifica o annulla quella dell'altroieri, eccetera.

                                  In sostanza, scrivi qualcosa nell'ottica di divulgarlo ad altri. Una fisica solo sperimentale ed operazionistica non può esistere.

                                  Se non vuoi farlo diventa inevitabile attaccarti... la confusione genera anche questo.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                                    Si vede che la massa della Terra intercetta il vento, cioè l'etere resta fermo. Vedremo se fra sei mesi è viceversa.
                                    Chi vivrà vedrà...
                                    secondo me stai intercettando qualcosa che proviene dal sole.
                                    puoi puntare la guida nella direzione del sole e eventualmente seguirne il percorso?
                                    Puoi verificare se le nuvole che passano davanti al sole creano pertubamenti nelle letture?
                                    non mi prendere per smammista....perchè non lo sono (chiaro?)

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                      Senti, ti dò un consiglio...
                                      .. scrivi qualcosa nell'ottica di divulgarlo ad altri. Una fisica solo sperimentale ed operazionistica non può esistere...
                                      devo scusarmi , ma pensavo di trovare qualcun'altro che potesse replicare gli esperimenti.
                                      Ovvio che questo zibaldone è divenuto via via sempre più illeggibile. Stai sicuro che la sintesi è in cima alla mia preoccupazione.
                                      ... e dovrebbe essere vicina!

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da riccardindalciuffo Visualizza il messaggio
                                        secondo me stai intercettando qualcosa che proviene dal sole.
                                        puoi puntare la guida nella direzione del sole e eventualmente seguirne il percorso?
                                        già fatto: non proviene dal Sole.
                                        Abbi pazienza ancora un pò, sto appunto cercando da dove proviene...coi mille inconvenienti degli esperimenti. Proprio stamane ho scoperto che il diodo per rivelare la modulazione a 33 KHz è sensibile alla luce!
                                        Dovrò fare un rivelatore a traliccio per far uscire con sicurezza dalla soglia il rivelatore.

                                        a fra poco.

                                        Commenta


                                        • Tutta questa discussione non sta minimamente in piedi!
                                          Maxwelliano, se l'etere esiste, viaggia a circa 500 km/s e varie pure tra il giorno e la notte (!), il GPS non funzionerebbe affatto!
                                          Purtroppo
                                          però il GPS funziona e non viene usata nessuna correzione per il fantomatico etere.
                                          Prima di stravolgere le leggi della fisica, con vera arroganza, sarebbe utile fermarsi e chiedersi come mai nessuno, a parte te che non hai alcun background universitario di fisica, si è mai accorto della presenza dell'etere e come mai nell'era del GPS e delle telecomunicazioni nessuno si è mai accorto che la velocità della luce variasse cosi tanto.
                                          Ultima modifica di tia86; 26-03-2011, 19:14.
                                          Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                          Commenta


                                          • semplicemente perchè nessuno ha fatto un discriminatore di fase in quadratura direttamente a microonde.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                                              semplicemente perchè nessuno ha fatto un discriminatore di fase in quadratura direttamente a microonde.
                                              Ma hai presente cos'è il GPS?
                                              Presente com'è definito il metro?
                                              Cavolo, non se n'erano mai accorti che la velocità della luce variasse del ben 0.15%! Addio definizione di metro
                                              Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                Tutta questa discussione non sta minimamente in piedi!
                                                .....
                                                Prima di stravolgere le leggi della fisica, con vera arroganza, sarebbe utile fermarsi e chiedersi come mai nessuno, a parte te che non hai alcun background universitario di fisica, si è mai accorto della presenza dell'etere e come mai nell'era del GPS e delle telecomunicazioni nessuno si è mai accorto che la velocità della luce variasse cosi tanto.
                                                E' quello che mi chiedo e che chiedo anche a voi "dottori"... Senza il dubbio non si scopre niente!
                                                E chiedo a te
                                                - Ti sei chiesto te come mai sia stata accettata la negazione dell'etere solo in base agli strumenti ottocenteschi (linterefometro ottico) ed ai criteri della fisica dell'Ottocento (quando si conosceva solo il moto della Terra attorno al Sole) che hanno guidato Michelson e Morley sino i loro epigoni moderni?
                                                - ti sei chiesto come mai, pur studiando il calcolo vettoriale , si insiste a cercare il Doppler solo nella direzione suddetta?
                                                - ti sei chiesto come mai nessuno ha avvertito che milioni di lunghezze d'onda dell'interferometro ottico dà ad esso una direttività pazzesca, per cui cercare nella direzione dell'enclittica è assurdo?
                                                - ti sei chiesto se, pur restando costante la frequenza di un'onda , la sua lunghezza d'onda può variare?
                                                - ti sei chiesto se la rinuncia al common sense in favore di astrusità matematiche e metafisiche ha portato avanti la ricerca? (ogni riferimento allo spazio-tempo è pertinente...)

                                                Forse la modestia andrebbe richiesta ad altri?

                                                Da parte mia l'arroganza viene solo dagli strumenti che uso e che non sarei autorizzato ad usare, secondo te, perchè non indottrinato bene come te...

                                                Ma fallo te quel discriminatore! Poi ne parliamo...

                                                Quanto al GPS, perchè dovrebbe non funzionare se l'etere esiste? Questo poduce solo una variazione di fase. Le frequenze NON vengono alterate dall'etere, solo le lunghezze d'onda, e per vedere se varia la lunghezza d'onda di milionesimi lo posso controllare comodamente in una guida o in un cavo paragonando la fase ma non con un'onda che mi giunge da lontano. O ne saresti capace tu?
                                                Ultima modifica di maxwelliano; 26-03-2011, 23:13.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                                                  E' quello che mi chiedo e che chiedo anche a voi "dottori"...
                                                  Perchè col tuo accrocchio non stai misurando l'etere, ma chissa cosa.
                                                  Maxwelliano, mettitelo bene in testa, il gps funziona senza alcuna correzione per l'etere.
                                                  Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                  Commenta


                                                  • il gps funziona senza alcuna correzione per l'etere
                                                    Allora vuol dire che il mio GPS è guasto perchè segna un errore
                                                    costante di 23-25 metri in Altezza sul livellodel mare in più.
                                                    Che guarda caso è il valore calcolato tenendo conto della velocità
                                                    dell' etere in VERTICALE.

                                                    Leo48
                                                    -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                                                    -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                                                    Commenta


                                                    • Allora vuol dire che il mio GPS è guasto perchè segna un errore costante di 23-25 metri....
                                                      di giorno, perché di notte l'etere:
                                                      - o non c'é,
                                                      - o è fermo o...ehi! c'é una terza possibilità!
                                                      - dorme.......

                                                      Commenta


                                                      • mi scuso, ma dal n° 634 annullo tutto.

                                                        mi scuso, ma la questione era nata da un effetto fotoelettrico sul diodo rivelatore che usavo per rivelare gli impulsi a 33 KHz.

                                                        Tutte la altre misure sono invece corrette.

                                                        Questo succede quando si pubblica il diario di laboratorio. Le cantonate sono sempre possibili.

                                                        Lo sa solo chi sperimenta...

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                          Perchè col tuo accrocchio non stai misurando l'etere, ma chissa cosa.
                                                          Maxwelliano, mettitelo bene in testa, il gps funziona senza alcuna correzione per l'etere.
                                                          Quanto al GPS, perchè dovrebbe non funzionare se l'etere esiste? Questo poduce solo una variazione di fase. Le frequenze NON vengono alterate dall'etere, solo le lunghezze d'onda, e per vedere se varia la lunghezza d'onda di milionesimi lo posso controllare comodamente in una guida o in un cavo paragonando la fase ma non con un'onda che mi giunge da lontano. O ne saresti capace tu?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                                                            Quanto al GPS, perchè dovrebbe non funzionare se l'etere esiste? Questo poduce solo una variazione di fase. Le frequenze NON vengono alterate dall'etere, solo le lunghezze d'onda, e per vedere se varia la lunghezza d'onda di milionesimi lo posso controllare comodamente in una guida o in un cavo paragonando la fase ma non con un'onda che mi giunge da lontano. O ne saresti capace tu?
                                                            Perchè usa la velocità della luce, stimata in 299792,458 km/s (notare le cifre decimali) per calcolare la posizione. E se la velocità della luce variasse di 1000 km/s (+/- 500 km/s) comporterebe grooossi errori.
                                                            Notare che usando un ricevitore GPS militare (e non quei ricevitori da 4 soldi commerciali) si ottiene una accuratezza che rasenta la decina di centimetri.

                                                            - Ti sei chiesto te come mai sia stata accettata la negazione dell'etere solo in base agli strumenti ottocenteschi (linterefometro ottico) ed ai criteri della fisica dell'Ottocento (quando si conosceva solo il moto della Terra attorno al Sole) che hanno guidato Michelson e Morley sino i loro epigoni moderni?
                                                            Ti sei mai chiesto come mai le misure della velocità della luce non hanno mai mostrato una variabilità di +/- 500 km/s?
                                                            Hai visto quante cifre decimali ha la velocità della luce? Ed ogni giorno tirano fuori una stima sempre piu precisa (con maggiori cifre significative).

                                                            - ti sei chiesto se la rinuncia al common sense in favore di astrusità matematiche e metafisiche ha portato avanti la ricerca? (ogni riferimento allo spazio-tempo è pertinente...)
                                                            La relatività è un dato di fatto. Le tue "ricerche" no.

                                                            Da parte mia l'arroganza viene solo dagli strumenti che uso e che non sarei autorizzato ad usare, secondo te, perchè non indottrinato bene come te...
                                                            Non sei autorizzato a sputare sul lavoro di scienziati con le tue pseudo-teorie.
                                                            Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                              Perchè usa la velocità della luce, stimata in 299792,458 km/s (notare le cifre decimali) per calcolare la posizione. E se la velocità della luce variasse di 1000 km/s (+/- 500 km/s) comporterebe grooossi errori.
                                                              Notare che usando un ricevitore GPS militare (e non quei ricevitori da 4 soldi commerciali) si ottiene una accuratezza che rasenta la decina di centimetri.



                                                              Ti sei mai chiesto come mai le misure della velocità della luce non hanno mai mostrato una variabilità di +/- 500 km/s?
                                                              Hai visto quante cifre decimali ha la velocità della luce? Ed ogni giorno tirano fuori una stima sempre piu precisa (con maggiori cifre significative).



                                                              La relatività è un dato di fatto. Le tue "ricerche" no.



                                                              Non sei autorizzato a sputare sul lavoro di scienziati con le tue pseudo-teorie.
                                                              a parte che non "sputo" sentenze ma mi sono sempre atteso ai dati sperimentali, vorrei ricordarti che le misure della velocità della luce sono sempre state fatte appunto con la luce ed applicate poi , per estensione, alle radioonde .
                                                              O no? E se sbaglio mi potresti indicare l'esperimento con le radioonde?
                                                              Finora solo io ho fatto un interferometro a radioonde. O sbaglio?
                                                              E se sbaglio mi potresti indicare l'esperimento fatto da altri?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X