Realizzazione motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • flux switching: ho visto il video... devo capire a cosa serve!

    D'accordo per fare come descritto... ma FERRO o materiali ferromagnetici
    sono sconsigliabili, sia a livello di prototipo (come quello del tizio...) che soprattutto per la ricerca personale o di gruppo concordato! I ferromagnetici interagiscono con TUTTE e due le polarità dei magneti permanenti! Inoltre i materiali esotici dove appunto SONO ?
    Diciamolo una volta per tutte: schermare l'elettronica si può, e lo fanno tranquillamente, ma queste macchine magnetiche NO... a meno di pensarci molto, congetturare ed esporre esperimenti condivisibili tra noi e chi desidera... Infine: forzando il magnetismo permanente si può velocizzare il suo annullamento fisico (ciè perdita totale di magnetismo) !!!

    Insomma, davanti a queste cose strane, incomprensibili anche se sbandierate da youtube, pubblicate il PERCHE' TECNICO con qualche frase... Altrimenti qualcuno segue ad arbitrio dei video e poi si inguaia in costi, procedure come il taglio col flessibile eccetera... e perdita di tempo se poi il motore non risente di perfetta replica dell'originale (vedasi gli schemi del perendev che girano: veri o falsi???...)

    Personalmente, invece, vi dico a tutti - per dovizia di rapporto pubblico, ed in pieno tema di questa discussione - che ho trovato i magneti per l'idea di Curioso42, che RIMANE VALIDA anche dal punto di vista dell'interazione con solo un elettromagnete, pilotato da elettronica... ma io ancora non so se sia possibile... posso avere delle info in merito ?

    Notate: si può realizzare finalmente l'anello, con magneti radiali a moduli che si possono collocare ADIACENTI. e studiare lo schema originale... capirlo e poi valutare le possibilità di miglioramento... Il venditore è pure uno degli sponsor di questo o altro sito di energia... e quindi ora lo sapete... buona fortuna a voi come a me e buone feste.

    Commenta


    • Ciao a tutti

      Conoscevo già schietti ma per caso mi sono imbattuto in sto sito dove spiegano il suo motore magnetico

      La Serpentina di Schietti

      voi che ne pensate????

      a dire il vero spiega anche altre cose ovviamente a me interessa il motore magnetico

      ciao

      Commenta


      • Ho sempre sostenuto che il motore magnetico di questo cinese sia il più probabile che finzioni.
        ciao.
        Directory:Wang Shum Ho Generator - PESWiki
        "Non date da mangiare ai troll"
        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

        Commenta


        • Originariamente inviato da motor-magnet Visualizza il messaggio
          le principali leggi della fisica sono sbagliate a cominciare dal primo principio della termodinamica
          Fa veramente ridere!
          Si è dimenticato il secondo principio!

          due secoli fa i poteri occulti di tutto il mondo si allearono per instaurare il governo mondiale. I capitali confluirono in un piccolo pool di banche tra cui il gruppo Rothschild e vennero investiti in particolare negli Stati Uniti. Si creò una rete di agenti mondiale al servizio del capitalismo e si instaurò il governo mondiale ombra. Il governo mondiale controlla capillarmente tutto il mondo tant'è che non è possibile produrre la Serpentina in nessun paese, nemmeno a Cuba, Corea del Nord, Sudan, Sudafrica, Iran.
          Beata ignoranza!!

          Commenta


          • Beh, lo Schietti è particolare come altri modelli che sappiamo... diffidate da cose troppo semplici... garantite... che io sappia c'è niente di particolare... tranne il metterci d'accordo per risolvere qualche problema di costruzione... anche di parte meccanica apparentemente risibile ma propriamente tecnica per la ricerca del magnetismo dinamico... che è una REALTA' oramai indiscutibile... cioè GLI EFFETTI CI SONO, ed anche diversi e NON-CITATI sui libri classici... ed alcuni non citati affatto dappertutto...

            Per la realizzazione del motore-magnetico, la strada da seguire personalmente è semplice, molto più semplice persino dell'ingegneria reale degli ingranaggi... perché il vero motore-magnetico dovrebbe essere PURO, a solo campo magnetico permanente complessivo, dato dalla composizione di macchina A PIU' LIVELLI (minimo: tre, estensibili ad n_livelli).

            Se volete io posso iniziare con la ricerca in pubblico di qualcosa di semplice che evita la costruzione di un 3 level di free-energy costoso e complicato come appunto il perendev: anticipo che è un simulatore dei problemi che sono inerenti alle macchine basate sulla ruota di bicicletta... ma che può anche essere un multi_level ad un disco solo...

            Tenete a mente che il disco rappresenta in realtà un VOLANO... e tutto quanto starà proprio sotto le leggi fisiche e termodinamiche che esistono (sia in classica che in free-energy) io non garantisco che il modello girerà subito... possibilmente discuteremo...

            Oggi ho esaminato e risolto il quesito basilare sugli ingranaggi... devo solo comprovare la solzione avvalendomi di software ed anche poi di cartamodello... in pratica è una "razio" tra denti_corona e denti_pignone, dove il pignone assume il ruolo di modulo meccanico per alternare la polarità DOVE occorre...

            Ricordiamo ad esempio il modello di Curioso42 che vuole interazione su base geometrica quadrata... e cioè corona/4 ... per cui il pignone calcolato preciso farà muovere il magnete in sequenza armonica alla corona e alle polarità alternate... basta capire quanti denti usare...

            Tutto ciò non sembra altro che un esercizio di laboratorio puerile... ma per la mia ricerca è un fondamento sperimentale notevole, sul quale poi ideare soluzioni aggiunte per ovviare a quello che la termodinamica, eccetera mi donerà subito... mi sa che un solo statore, anche potenziato, effettivamente non basterà...

            Ciao a tutti.
            Ultima modifica di sorvolante; 19-12-2010, 21:49. Motivo: revisione dopo riflessioni e ricerche

            Commenta


            • Meccanica ad ingranaggi

              Vi passo questa immagine grafica, che riassume il "potenziale" di ricerca che parte da come si vede sino a potere costruire se possibile un "ingranaggio planetario" (si chiama così... se ci sono più pignoni intorno alla corona...). In questo modo è possibile tentare di fare a meno di elettronica ed anche evitare di inoltrarsi a ricercare i campi di forze più favorevoli...

              Però essendo una forzatura, è probabile che non vi sia forza sufficiente... ma chi lo sa ? Se lo sapere avvisatemi: il taglio del cartoncino di studio preliminare è lungo da realizzare...

              N.B. il potenziale è talmente vero che ad esempio basta mettere i magneti quasi a caso... basta che poi i pignoni sappiano interagire bene... voltando la polarità utile al momento giusto... e ciò è appunto la ricerca da fare successivamente... per cui ora io vedo di organizzare la geometria del rotore, cioè una serie di linee geometrice sulle quali poi condurre le dovute prove in sequenza... a partire dal triangolo sino almeno a 11 magneti a ROTORE... che se la vedono con un solo pignone... e poi sapere COME proseguire... Ora capite che è bello ricercare, facendo a meno - ogli tanto - dei links ?

              Buon Natale.
              ___________
              File allegati

              Commenta


              • Guarda che gli ingranaggi li hanno già inventati; e poi quel disegno li è fatto male perché ci deve essere sempre un pò di gioco quando si accoppiano gli ingranaggi, altrimento si deformano i denti e alla lunga si rompe l'asse di rotazione.
                i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                Commenta


                • Ciao ufo... guarda che me lo sono fatto fare da Inventor... il quale me l'ha proposto in un'anteprima di qualche suo processo insito assai... perché a livello di impostazioni disegno non mi da assolutamente visibili, editabili, TUTTE le linee di costruzione... presenti anche nei documenti di ingegneria... nota: c'è pure l'evolvente...

                  E' poi chiaro che chi desidera (io per primo) li intaglia in due momenti su cartoncino spesso 2 o 3 mm prima la corona e poi il pignone (si fa 2 stampe...) e poi la verifica sperimentale facile e senza pretese su una tavola di legno...

                  Visitate questo link... è molto bello... ed è proprio per l'intaglio con il compensato...
                  che se lo si fa in fai-da-te è pericoloso come tutto il resto... ma la volontà e l'intelligenza basata sullo scambio e la ricerca dell'informazione può abbassare il rischio sino a un bel gioco... http://woodgears.ca/gear_cutting/template.html

                  E per la frase "gli ingranaggi li hanno già inventati" ti dico che anche i magneti li hanno già inventati, e anche tutto il resto... ma il modo di adoperare la componentistica è il fattore chiave per l'inventore ed il ricercatore... il MODO... la visione basata sull'esperienza, sui fondamenti ri-visitati - ri-analizzati... io ho anche capito come fare l'intaglio perché ho visitato con curiosità questo sito... per l'elettronica attendo il tuo contributo... io esploro questi livelli di conoscenza e la dinamica tra rotore mobile e disco di rotazione indotta è molto interessante - ovviamente per l'effetto da osservare... che se lo spiego ora devo scrivere troppo... Questa meccanica è un'opzione tra molte... cioè tra il purismo assoluto del campo magnetico armonico sino alla tecnologia elettronica dello Steorn... del quale penso che operino per il risparmio della potenza erogata, e per avere il ritorno di forza dal porre una specie di volano a girare per impulsi... (l'idea di Curioso42 è li per anche questo da costruire attorno... e basta un solo impulso... che io metterei simbolicamente davvero "a ore 11" che in informatica significa tutto ok...)

                  Organizziamoci e sapremo.
                  Ultima modifica di sorvolante; 23-12-2010, 22:13.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sorvolante Visualizza il messaggio
                    Vi passo questa immagine grafica, che riassume il "potenziale" di ricerca che parte da come si vede sino a potere costruire se possibile un "ingranaggio planetario" ........_
                    ehmmmmmmmmmm

                    ma a cosa servirebbero gli ingranaggi????

                    Spiegatemi meglio


                    Note di Moderazione:

                    3d) Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento/chiarimento.
                    Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti


                    Ultima modifica di sandro-meg; 24-12-2010, 16:35. Motivo: violazione 3d

                    Commenta


                    • Il pignone avrà un magnete messo coricato, oppure a pilastro; coricato se è assiale, a pilastro se è radiale (assiale e radiale sono DUE su tre possibili polarità...)
                      E' stato detto tutto in questa discussione: leggetela... è molto interessante anche se non finalizzata a progetto!

                      Ma perché - appunto - due o più pignoni ingranati ad una corona?

                      E' ovvio per chi fa ricerca... ma ora vi spiego meglio:

                      Sul disco dentato "corona" (il più grande) si mettono le solite configurazioni possibili di magneti permanenti... però in questo caso le forze devono essere rivolte più accuratamente verso la dinamica del "pignone", che ha il magnete_statore (reso solidale con il pignone stesso...)

                      Lo start è il seguente: si pone in REPULSIONE lo statore con il rotore
                      (si infila il pignone facendo coincidere un punto di ingranamento DA TROVARE... presumo che occorre stabilire un anticipo o viceversa un "poco_dopo"... si vede solo dopo la costruzione... io vedo queste cose nella mia mente e ciò mi da fastidio...)

                      La repulsione allontana i magneti per l'effetto "come una molla" (da quì le discrepanze di ritenere i magneti permanenti delle molle e solo molle ...!!!)

                      Se il magnete su corona si allontana, il pignone gira in armonia... e il magnete lascia la repulsione (tanto l'ha gia data...) ma poi la polarità giusta può ritornare e ripresentarsi CICLICAMENTE per mezzo dell'ingranaggio... capito il potenziale ?

                      Facendo così, con la composizione dell'idea di Curioso... si ottiene un reale movimento costante con meccanica aiutata dal ricercatore... questo effetto lo si verifica per mezzo del girare un magnete tra le dita... per cui ciò non è un esperimento ma solo un'osservazione tutta da verificare...

                      Ma se lasciata libera questa macchina di ricerca ad ingranaggi?
                      cosa può accadere, se il meccanismo - notate bene: è preciso, cioè E' IN FASE ?
                      (notate che il resto dellaricerca vuole lo sfasamento... ma quì la fase... cioè la corrispondenza tra il tempo di intervento e il movimento delle parti meccaniche)

                      E se poi si compone un meccanismo planetario a 3 o più pignoni ?

                      E se infine si compone a "più livelli sfasati" (tipo la macchina detta perendev)
                      in modo da potenziare oppure aiutare il moto ?

                      Non si sa... e sui libri classici e pure in free-energy in questo caso C'E' NIENTE! Per questo ci sono io che studio, e vi dico pure che questa è solo "la punta di un iceberg" di ricerca da porre in programma, per infine sapere cosa è possibile costruire...

                      Apparati meccanici? BENE, questi schemi sono completamente meccanici.

                      Già... ma costtruirli come? E' ovvio: occorre tentare, provare... io penso di fare su cartoncino, usando punzoni e sgorbie per il legno ricurve... su superficie adatta a fare tagli... quindi si ottimizza costruendo un atrezzo apposito, che agisce in abrasione... poi per il prototipo - se si può, altrimenti NO - occorre farsi fare un su-misura da industria di meccanismi plastici, con densità di denti a cm circa come le ruote dentate dei vecchi videoregistratori.

                      Finita ANCHE questa esperienza... c'è dell'altro... ma prima questa: E' IMPORTANTISSIMA e pure "bella"... e consideratela comunque un'opzione in più a quello che si è detto in questa discussione... purtroppo per queste faccende la simulazione non serve a poco o niente... confonde pure...

                      Ieri ho disegnato gli schemi geometrici su carta... poligoni da 3 a 11 lati... precisi (ho usato la lente...) ho provato a fare correlazioni matematiche... neanche la misura reale va d'accordo con il dato in output della calcolatrice di sistema operativo! Eppure ho ri-verificato che l'input dei dati è corretta: trovata la circonferenza in mm, come da formula... molto probabilmente bisogna studiiare la trigonometria per poi sapere le misure reali? Boh... basta dare affidamento alla geometria con riga e compasso... e poi prendere la misura come a scuola elementare... la formula giusta ora è il mio problema del giorno... e io non ho pace sino a quando risolvo i problemi.
                      Ultima modifica di sorvolante; 24-12-2010, 11:46.

                      Commenta




                      • Un possibile motore magnetico potrebbe essere questo:

                        Gli emettitori di raggi gamma (3) materializzano provvisoriamente le particelle virtuali che stanno difronte al magnete permanente, quindi quelle particelle diventano reali, essendo reali sono caricate elettricamente e si muovono.
                        Siccome queste cariche si muovono, generano un campo magnetico che attira il magnete permanente (1).

                        Quindi il rotore tende a girare in senso antiorario e le particelle reali in senso orario cioè inverso.
                        Si potrebbe pensare che le particelle reali continuano ad attrarre il magnete permanete anche quando quest'ultimo è stato sorpassato, annullando cosi l'energia guadagnata.
                        In realtà non è cosi perché le particelle reali sono fatte di elettroni ed antielettroni che si autodistruggono fra di loro, quindi l'energia guadagnata non viene annullata.

                        Il problema è come generare raggi gamma o materializzare provvisoriamente le particelle virtuali in qualche modo.

                        E' sottinteso che si pensa al vuoto, ma non è escluso che il meccanismo possa funzionare anche con semplice aria.

                        Nel caso dell'aria, c'è da pensare, perchè al posto delle particelle virtuali ci sono le molecole dell'aria, che forse sono più più facili da maneggiare essendo già reali e quindi non c'è bisogno di materializzare niente.
                        Nel caso dell'aria, i raggi gamma non servono perchè basta semplice alta tensione per ionizzare l'aria; ma per ionizzare l'aria serve almeno 21 Kv/cm.
                        E' sottinteso che nel caso dell'aria ionizzata, la ionizzazione di quella porzione di aria deve cessare quando quella porzione va oltre il magnete stesso, altrimenti il magnete viene frenato e viene annullata l'energia precedentemente guadagnata.
                        i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                        Commenta


                        • "...per ionizzare l'aria serve almeno 21 Kv/cm..."

                          Dunque sarebbe un "giochino" per una civiltà capace di avere un notevole surplus di energia ? ... altre civiltà aliene potrebbero formare singolarità quantiche per fare altri macchinari magnetici complessi ?

                          L'emettitore terrestre portatile di raggi gamma esiste ?

                          Poi, per non uccidere poi qualcuno che passa vicino,
                          o per non farlo vestire con le "apposite tute di protezione"... quanto piombo ed altri materiali... compreso una finestrella di osservazione (altrimenti sarebbe il solito black-box) quali materiali occorrono per il rivestimento di 1 metro cubo di un generatore di questo tipo... altrimenti si passa in scala reale normale, purtroppo per noi umani... con macchine tipo quelle per accelerare le particelle...

                          Appunto: "che fine hanno fatto gli orologi atomici da polso ?"

                          Non sarebbe meglio discutere di cosa accade veramente durante il contatto per attrazione, separazione per repulsione, interazioni particolari di campo magnetico permanente (sono veramente molte, e diverse, poche utili, ma sempre senza alcun problema, primo tra i quali l'elettrostatica... e poi sembra che il motore magnetico stia a basse temperature d'esercizio... io faccio ricerca per vedere anche di verificare questo fatto...

                          E' da dire poi che ho intercettato messaggi sul web dove si riportava il fatto reale - da discutere pure questo - che alcuni esseri umani (qual'è la percentuale?) davanti a campi magnetici permanenti possono stare non-bene... non a loro agio...

                          Concludo domandando ANCHE se un ciclotrone o apparati simili
                          sono definibili "apparati meccanici" e poi "free-energy machines".

                          Davvero, se non siamo capaci di costruire, discutiamo almeno di meccanica possibile per modelli di free-energy o esperimenti scientifici classici, e campi magnetici permanenti classici e poi ipotizzati per lo Z.P.E. (sono sempre da verificare...)

                          Discutiamo di matematica inerente a questa più facile ricerca...
                          Per studiare geometria inscrivibile in cerchi, io ho commesso l'errore di avere usato impropriamente il compasso... e quindi ho trovato prima variazioni di valore della calcolatrice rispetto alla REALTA'... ho imputato il calcolo... invece il babbeo ero stato io... questo sia d'esempio...

                          Ma da problema risolto ecco subito che la bella ricerca ne dona subito altri...
                          primo tra i quali ad esempio il correlare col calcolo comparato, per l'ingegneria di queste cose... tra il fatto di avere punti di geometria euclidea da rispettare, per il fare coincidere la vicinanza utile di polarità magnetiche permanenti poste in tale geometria (ad esempio esattamente ai quattro vertici del poligono corrispondente "quadrato") --> rispetto a questo modello che include gli ingranaggi, che io vedo il primo passo sicuro verso la soluzione di questo documento: la "realizzazione di un motore magnetico".

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sorvolante Visualizza il messaggio
                            "
                            Non sarebbe meglio discutere di cosa accade veramente durante il contatto per attrazione, separazione per repulsione
                            No !
                            non sarebbe meglio perché i giochini con le calamite li hanno già provati gli altri, senza ottenere gran che.

                            Siccome non è cosa intelligente ripetere i fallimenti degli altri, conviene cercare di divertirsi a cercare qualcosa di nuovo.
                            ----------------------------------
                            ritornando al discorso di prima:
                            L'idea sarebbe di creare un magnete virtuale, non fatto di ferro o acciaio, oppure avvolgimento di rame.
                            Fatto di vuoto !
                            Anche lo spazio vuoto ha proprietà magnetiche, infatti il vuoto permette la propagazione della forza magnetica.
                            Sembra che le particelle virtuali siano i portatori della forza magnetica (mediatori), però sono anche portatori della forza elettrica.

                            Il vantaggio del magnete virtuale è che esso facilmente scompare.

                            Il magnete virtuale.
                            Come si fa un magnete virtuale fatto di spazio vuoto ?
                            che possa attrarre un magnete permanente di acciaio ?

                            e perché no ? sollevare verso l'alto un astronave ? (antigravità)
                            i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                            Commenta


                            • Molto bene per il "magnete virtuale" ma rendimi capace di replicare qualcosa... per i "giochini" non tutti li fanno... e io sto facendo ricerca, no idee campate per aria e nemmeno alzo polvere per abbindolare.

                              Io quello che propongo è REPLICABILE, effetto dopo effetto: replicabile sul tavolo senza pericolo alcuno... invece per questi prodotti quantistici o atomici o che: DATE PROCEDURE PER REPLICARE... altrimenti evitate...

                              Se hai un'idea particolare di macchina - come sembra - dimmi di più, ma forma una discussione apposita...

                              Commenta


                              • Ma non importa, a nche qua, dimmi come posso iniziare - è mi piacerebbe tanto, assai... - il formare uno spazio vuoto davanti ai miei problemi di avanzare, di fare il pieno di benzina "verde" eccetera...

                                Però UNO SPAZIO VUOTO non è il massimo... no, no...

                                Il massimo possibile è poterer PIEGARE lo spazio_tempo einsteniano (non certo il modello di Euclide... e... devo dire che sono perplesso sul Pitagorismo che è basilare e quindi estensibile... ma solo se si studia di più gli "assunti")

                                Gili assunti QUANTISTICI ? cioè ilk sapere SENZA esperimento osservabile ?

                                Sai.. io non ho possibilità... nemmeno come Tesla ha potuto...

                                So che sul tavolo (dove è possibile fare giostrare le mani)
                                ora al 99% c'è il personal computer... ma non-quantistico (sebbene è stato detto come e poi ho anche il libro corrispondente, divulgativo...)

                                Io avrò problemi di anticipo e posticipo di ingranaggi... con i quali tentare la soluzione puremente MECCANICA al problema dei magneti permanenti "dinamici", cioè che possono fare girare il rotore, a beffa della classica se e solo se si può... ma è chiaro come il sole che formando il vuoto quantistico (non cwerto aspirando mediante pompa) o piegando lo spaziotempo (non certo con basse energie di corrente o altro...) girerebbe anche il ferro, la pietra, e quello che ci pare e piace, senza la procedura che penso sappiamo per i magneti permanenti, che al Neodimio è un'arte di fabbricazione, e persino con altri ingegneria pura di materiali.

                                Tu progetta pure, cerca di diffondere le tue idee, ma stai attento a quello che dici per questi generatori, ruote e pendoli meccanici compresi... in questo caso non si deve scherzare per SOPPRIMERE quello che sta emergendo a fatica e con dolore...

                                Questo forum è poi per cercare di fare energia seguendo la Natura, e le sue forze: Idraulica per prima, Solare (ma il sole tutto il giorno e sempre tutto l'anno sta lontano... e poi c'è la notte...) Eolica (ma non c'è vento utile dappertutto... tranne le correnti in alta quota... ma è sempre per ricerche tipo quelle del CERN, e non per noi normali e comuni appassionati.)
                                Eccetera... l'idrolisi per prima (ma si richiede tanta energia...)

                                LE UNICHE DUE TECNOLOGIE PRESE A CALCI da tutti sono QUESTA, di questa discussione, e quelle degli apparati meccanici dopo Bessler.

                                E questo è un dato reale che esiste sopra le parti e sopra tutte le opinioni possibili in merito. Se poi esiste l'ETERE moderno e lo Z.P.E. e la free-energy non è una diffusione di menzogne, la ricerca VERA sui magneti permanenti e la Fisica che c'è (anche classica) dirà il come e dove anche in queste settimane... e se ci fosse almeno un'altra persona come me specializzata in ricerche puramente meccaniche, in onore a Bessler, tanto meglio: la si finirebbe prima. Appena c'è qualche tipo di energia non rinnovabile (mica tutti hanno il torrente disponibile...) l'unico modo per sapere è ricercare e studiare i magneti permanenti e la meccanica: come ci sono PER TUTTI, così come vorrebbe la Scienza Pura (se esistessa ancora) quella appunto che non spacca le molecole e poi gli atomi e poi tutto... per l'oltre...
                                ma quella che ricerca la naturalezza delle cose che non danneggiano, né la Natura (che va salvata) e nemmeno L'Umanità, che rischia l'inquinamento già da molti decenni, almeno 6.

                                E vorrei ribadire - occorre, c'è bisogno... - che i magneti permanenti hanno il primo problema loro di fare inchiodare il "motore" persino al primo momento di esperimento... invece, con lo studio di questi due soli ingranaggi potremmo sapere il come fare, ma niente più questo "stallo": mai più.

                                E un mai più problema con una semplice soluzione è da scienziato, non da visionario o teorico. Dico anche di più: per raggiungere lo stesso effetto senza ingranaggi, esiste la modalità elettronica, ad impulsi, e pure quella sche segue il perendev, il muammer yildiz e tutto quello che c'è: disequilibrio di campi statc + sfasamento o messa in fase, a seconda della meccanica di macchina. Il fare energia è poi la prova finale, molto improbabile pmia congettura di ricercatore... eppure al livello di costruzione OCCORRE una macchina: ora ne avetre DUE sicure: provate a replicare l'idea di Curioso42 con l'elettronica a impulso, e provate la MIA idea con corona e pignone in movimento armonico (da trovare mediante ingegneria meccanica: è da rovare tanto di FASE ciclica... e meccanica inerte più fluida possibile)

                                Sono queste le discussioni da svolgere qui, ORA, e lo richiedo: per favore aiutatemi, no depistare il senso di tentativo di realizzazione! Basta!

                                Allora: ll'ingranaggio inerte più favorevole, che materiale e che passo di denti deve avere ?

                                Commenta


                                • Laboratorio minimale completo per i dischi e ruote.


                                  Note di Moderazione:

                                  Se continui con questo andazzo ti chiudo la discussione.

                                  Regola n.3: I titoli delle discussioni e dei messaggi e i loro contenuti devono essere chiari e significativi. Devono inoltre rientrare negli argomenti trattati nel forum ed essere sempre in tema con la sezione e la discussione prescelta.

                                  File allegati
                                  Ultima modifica di sandro-meg; 29-12-2010, 22:06. Motivo: violazione regola 3

                                  Commenta


                                  • Bene, grazie per avere inoltrato il mio desiderio di trovare dei collaboratori per conoscere cosa c'è da fare e quanto si possa produrre oltre la semplice costruzione di apparato meccanico atto a questa ricerca che non trova la pace (il manuale del come fare).

                                    Ovviamente qualcuno si domanderà cosa sia il pezzo centrale, necessario a fare stare su il disco di ricerca... non ultimato apposta per non regalare a tutti la ricerca da fare (poi vi spiego...) il pezzo metallico è invece ANTIFERROMAGNETICO (nome trovato sul libro di Asimov che si occupa di divulgazione di Fisica Classica...)

                                    Antiferromagnetico significa inerte al campo magnetico permanente, o significati simili...

                                    Dunque, senza tornio ho tornito (anche a svaso) senza neanche lottare molto.

                                    Lo svaso centrale accoglie il filtro di lavandino in plastica cromata che sta a livello molto economico in tutti i supermercati (un grazie al produttore...)

                                    Sul disco di legno compensato si tracciano poi gli schemi o si riportano i punti dove porre i magneti piatti ed altre cose... sino a studiare lo sfasamento a più livelli possibile senza costruire la macchina più solida e finita a scopo di completa ricerca, come dicevo agli inizi di questa mia carriera ce se ne frega dell'essere inficiata: ioproseguo comunque sia la ricerca, come anche i docenti dicono ai ragazzi: perseguite la ricerca e siete liberi, altrimenti sarete "resi-nulli".

                                    Insomma, se non avete capito questa è la macchina di ricerca con la meccanica MINIMALE ed economica... in più questa è un ottimo simulatore delle ruote da bicicletta con i magneti, che sono ingombranti e che nemmeno a casa mia possono stare orizzontali.

                                    Sipresta anche a sperimentazioni particolari, come il tagliare i manici della scopa BENE, come ingegneria meccanica vuole, e farne seggiolini per i magneti... anche i magneti a SFERA, i quali dopo che sono stati identificati i due punti di polarità, possono essere orientati INCASTONANDOLI in determinati corrispondenti supporti.

                                    Questa macchina io l'ho chiamata "gianchina" perché con un utente di questo forum ho studiato la problematica dei dischi magnetici per una settimana, in privato, così da non disturbare questa discussione, che ha bisogno di realizzare...

                                    Ah, visto che le cose si stanno mettendo male per me, io vi saluto per un po' e vi lascio a fare ricerca solo se vi va... sapete io aspiro a cose più importanti e più difficili: il perendev e poi il muammer yildiz SEMPLIFICATI così spendo poco e studio anche di più e meglio sul mio tavolo... farò sapere se ci saranno o no novità...

                                    Superciao, ricercatori e visitatori...

                                    Commenta



                                    • Note di Moderazione:
                                      3b) Titoli generici o non attinenti potranno essere rinominati senza preavviso e qualora anche il contenuto sia generico, privo di interesse tecnico o culturale, l'intera discussione/messaggio sarà rimossa. Non è importante il numero dei messaggi ma la loro qualità e chiarezza al fine di favorire il confronto e la crescita comune.

                                      Ultima modifica di sandro-meg; 04-01-2011, 19:17. Motivo: violazione 3b

                                      Commenta



                                      • Note di Moderazione:

                                        3b) Titoli generici o non attinenti potranno essere rinominati senza preavviso e qualora anche il contenuto sia generico, privo di interesse tecnico o culturale, l'intera discussione/messaggio sarà rimossa. Non è importante il numero dei messaggi ma la loro qualità e chiarezza al fine di favorire il confronto e la crescita comune.

                                        Ultima modifica di sandro-meg; 10-01-2011, 19:48. Motivo: violazione 3b

                                        Commenta


                                        • Lo schema per costruire un motore magnetico senza mumetal

                                          Salve, è da un pò che seguo questo forum e lo trovo molto stimolante e soprattutto interessantissimo. Mi sono appassionato ai motori a magneti permanenti, passando per i diversi video su youtube, al vostro forum, fino a siti dove sembra si possano acquistare dei motori funzionanti, ma che approfondendo ancora non convincono del tutto. Tra le varie ricerche mi sono imbattuto in questo video, è un progetto realizzato (per ora) solo in animazione 3d ma sembra interessante, visto che supererebbe dal punto di vista costruttivo il problema "mumetal" che come saprete costa moltissimo. Non avendo esperienza in merito chiedo agli esperti se questo prototipo per ora solo virtuale, potrebbe essere funzionante.
                                          Grazie per la disponibilità.
                                          Marco

                                          YouTube - Permanent Magnet Motor

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Markolino73 Visualizza il messaggio
                                            fino a siti dove sembra si possano acquistare dei motori funzionanti, ma che approfondendo ancora non convincono del tutto.
                                            Sarò breve.
                                            Se hai cari i tuoi soldi non acquistare motori a magneti permanenti (nel senso che non c'è alcun apporto di energia di altro tipo).
                                            Nessuno ha mai funzionato e nessuno funzionerà mai.
                                            Se qualcosa sembra funzionare è perchè c'è sotto una truffa
                                            Le belle cose che vedi sulla carta funzionano solo sulla carta.
                                            Al limite puoi perdere un pò del tuo tempo per capire dov'è l'errore e perchè il motore raggiungerà comunque un punto di equilibrio.
                                            Non cacciare soldi.

                                            Ciao
                                            Tersite
                                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                                              Sarò breve.
                                              Se hai cari i tuoi soldi non acquistare motori a magneti permanenti (nel senso che non c'è alcun apporto di energia di altro tipo).
                                              Grazie per la risposta, ma non è assolutamente mia intenzione acquistare diavolerie varie che sono in rete senza un'opportuna verifica tangibile a 360°. Piuttosto la mia domanda era: sapere da qualcuno esperto se potenzialmente il prototipo che si vede nel video possa essere realizzato. Per quanto riguarda "non c'è alcun apporto di energia di altro tipo" cosa intendi? Ci sarebbe l'energia dell'albero centrale in rotazione continua da poter utilizzare in diversi modi..o sbaglio?
                                              Un saluto.
                                              Marco

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Markolino73 Visualizza il messaggio
                                                Per quanto riguarda "non c'è alcun apporto di energia di altro tipo" cosa intendi?
                                                Marco
                                                Intendo che se non c'è qualcuno o qualcosa che gli dia un colpetto ogni tanto il meccanismo si fermerà.
                                                Potrebbe ad esempio essere una elettrocalamita che viene eccitata al momento opportuno, ed è esattamente quello che succede nei motori elettrici più semplici.
                                                Il motore elettrico più elementare è formato da una calamita, un chiodo, un pezzo di filo di rame ed una batteria stilo.
                                                E gira, se togli la batteria puoi aggiungere tutte le diavolerie che vuoi il motore non girerà mai.
                                                Ciao
                                                Tersite
                                                Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                Commenta


                                                • Dall' idea che mi sono fatto guardando il motore del video in teoria ci sarebbe bisogno solo della spinta iniziale che può anche essere data a mano. Poi i magneti orientati secondo schema con i relativi pistoni e le forze in gioco fanno girare tutto il meccanismo. In linea di massima dovrebbe assomigliare anche se costruito in maniera totalmente diversa al motore di Muammer Yldiz. Sono ignorantissimo in maniera, quindi magari sto dicendo una marea di scemenze...è solo un'idea che mi sono fatto con la poca documentazione teorico/pratica che ho letto.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Markolino73 Visualizza il messaggio
                                                    In linea di massima dovrebbe assomigliare anche se costruito in maniera totalmente diversa al motore di Muammer Yldiz.
                                                    Appunto! il motore Muammer Yldiz non ha mai funzionato e questo non funzionerà in maniera totalmente diversa.

                                                    Ciao
                                                    Tersite
                                                    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                    Commenta


                                                    • Magari c'è sempre un incompetente che non conoscendo le leggi scientiste , si mette li e lo fà funzionare davvero ...alla faccia dei soliti noti .Così com'è successo per altre cose può benissimo succedere anche con questa .Impossibile non esiste , denota un pessimisto ed un immobilismo basato sul nulla .
                                                      il dito medio di Galileo

                                                      "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                                      damn the soul of your dead ancestors

                                                      Commenta


                                                      • Questo lo trovo molto interessante, c'è anche il link sotto al filmato a un forum americano dove si discute dei materiali usati.

                                                        YouTube - FREE_ENERGY_permanent_magnet_motor.flv

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio
                                                          Così com'è successo per altre cose può benissimo succedere anche con questa .Impossibile non esiste , denota un pessimisto ed un immobilismo basato sul nulla .
                                                          sul nulla nn direi proprio, visto che scrivi su un PC basato su questo nulla

                                                          ciao

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio
                                                            Magari c'è sempre un incompetente che non conoscendo le leggi scientiste , si mette li e lo fà funzionare davvero ...alla faccia dei soliti noti
                                                            .
                                                            Una volta, quando bastava uno scantinato, cervello e capacità manuali per fare delle scoperte la battuta poteva funzionare.
                                                            Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio
                                                            Così com'è successo per altre cose può benissimo succedere anche con questa
                                                            . Ultimamante non è più così. Se non hai strumentazione adeguata non vai da nessuna parte. Cosa è stato inventato negli ultimi 50 anni nelle cantine?
                                                            Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio
                                                            Impossibile non esiste , denota un pessimisto ed un immobilismo basato sul nulla .
                                                            Certo che l'impossibile esiste. credere che qualunque belinata sia possibile crea solo una schiera di scontenti da sfruttare dal punto di vista politico

                                                            Ciao
                                                            Tersite
                                                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                            Commenta


                                                            • Per quanto mi riguarda dipende tutto dal punto di vista attraverso il quale guardi/immagini le cose, al di là delle competenze che una persona possa avere. Vedo quasi sempre il bicchiere mezzo pieno e sono una persona curiosa, molto curiosa, forse è questo il vero moto perpetuo che spinge gli esseri umani a scoprire, sperimentare, e trovare soluzioni a problemi impossibili. Ok sto andando OT, speravo in qualche risposta più tecnica che filosofica, ma evidentemente c'è poco entusiasmo e il fuoco è subito spento ancor prima che venga acceso.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X