Realizzazione motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Integrando integrando...

    E la faccenda dell'etere... ?

    E i nani sulla spalle dei giganti ?

    Non farmi scrivere un altra postilla (ci sarebbe da riportare troppo...)

    Meglio ri-leggere questo
    Sette volte la rivoluzione. I grandi della fisica contemporanea - Klein Étienne - Cortina Raffaello - Libro

    Ed anche il libro divulgativo della scienziata Lisa Randall...


    Ciao elmetano, prendi con le dovute cautele questi due contributi d'oltreoceano:
    ___________
    File allegati

    Commenta


    • Ciao Konqueros,
      Ti ringrazio della cortesia fornendomi queste descrizioni che credo di trovare interessanti.
      Troverò qualcuno che mi traduca dall'inglese e poi mi farò vivo.
      Però, risulta che gira questo sistema?
      Ciao e grazie ancora.
      Elmetano

      Commenta


      • Ricordate tutti che i documenti - qualsiasi essi siano - non garantiscono la realizzazione; oltre ai difetti di replica, c'è anche il punto di vista di chi li pubblica. Io agisco dandovi veramente il meglio che posso a livello di documenti (sembrano a me i migliori). Io li posso tradurre, trasformarli in studio, con la tecnica di lasciare l'originale e ri-vedere il documento, traducendo correggendo, aggiungendo... Ne viene fuori una serie di giornate solo per questo. Non è una buona tecnica per fare in fretta, comunque l'importante che CI SIA documentazione. Per chi ha un'officina basterebbe scopiazzare i disegni, reinventare qualcosa mentre si assembla, eccetera... Ma, i magneti, cioè la loro configurazione ed interazione sono la faccenda più difficile da sistemare, come sappiamo... Ciò non toglie il fatto che chi può riceve da questi documenti una guida a procedere (meglio che fare ad intuizione): queste strane macchine sono concepimenti di inventori-precursori sparsi per il mondo... Non è mai garantito che le loro macchine girino; se noi non le replichiamo difficilmente potremo capire il valore di questi PMG. La potenza (coppia motrice) poi sembra essere semplicemente la dimensione di questi magneti e macchina corrispondente. Mi raccomando: inizialmente occorre replicare in estrema economia (mettendo sull'altro piatto della bilancia un'estrema intelligenza...) Sapete perché ancora io faccio niente? Dovrò agire in "pieno livello di potere realizzare", altrimenti non solo non-conquisterò: fallirò completamente! Io sono un "conqueror" e non devo sbagliare. A presto. Avete dato un'occhiata al documento guida sul peredev che ho allegato nell'altra discussione che tendeva a realizzare una macchina "troppo costosa"... Bene, anche per la macchina da proporre qui, si farà circa cosi, ma con meno spese... E spero più idee convergenti alla conquista.. ) http://www.energeticambiente.it/attachments/apparati-meccanici/8730d1263776107-cercasi-collaboratori-per-costruire-motore-perendev-perendev-01-essai-sur-le-moteur-.pdf
        Ultima modifica di Konqueros; 18-01-2010, 23:14.

        Commenta


        • motore magnetico- pare che funzioni

          Ciao a tutti sono nuovo del forum

          e quindi un cordiale saluto a tutti.

          Dopo anni di esperimenti disegni e scervellamenti

          Sono riuscito a produrre un qualcosa che almeno su carta non solo promette bene ma non trovo errori.

          Ho provato a costruire il tutto con dei magneti al neodimio ma noto che per completare l opera necessito di un maggior numero di essi.

          Si potrebbe costruire il tutto con un numero inferiore di magneti qualora essi fossero piu' potenti.

          Questo non è il solito ci sono riuscito e poi fatti alla mano cippa

          Su carta pare non vi siano errori con calcoli semplici ma corretti.

          Le problematiche sono queste:

          Non so se qualora costruito e girasse se in grado di produrre chissa quanta energia forse ci sono magneti in commercio più potenti dei miei che cmq mi hanno pìù volte scassato le dita.

          Vorrei aver consigli sul da farsi.

          Sia per motivi economici che per motivi di un posto adeguato ho difficoltà a portare aventi il progetto.

          Non so cosa sia giusto fare....se mettere a disposizione di tutti i miei progetti e evere al amssimo l onor del merito dell idea oppure
          come muovermi.

          Tanto un saluto e attendo vostre risposte

          Ciao a tutti

          Commenta


          • Ah giusto per aggiungere..

            Creare un motore magnetico è praticamnete impossibile anche se nutro dei dubbi e ho anche un altro progetto in mente.....il migliore di anni di sperimenti verificati alla mano.....ma rimane cmq poco probabile.

            Il mio progetto è si un motore magnetico ma ho fregato il sistema ecco perchè funziona e si puo' calcolare prima di costruirlo

            Fatemi sapere come seconod voi è opportuno agire

            riciao

            Commenta


            • E' giusto aggiungere che funziona solo grazie ai magneti ma ho cmq fregato il famoso stallo.


              ririciao

              Commenta


              • Salve motor-magnet,
                comincia col postare qualche disegnino accompagnato da una spiegazione del principio di funzionamento di questa idea, qualche schema insomma, spiega perchè dovrebbe funzionare e ne discutiamo quì nel forum insieme agli altri ben più ferrati di me.

                Vediamo se possiamo ricavarne qualcosa di positivo ok?

                Se gira o non gira questo lo scopriremo vedrai...
                Saluti

                Commenta


                • ok datemi tempo di preperarvi le tavole del progetto

                  con dettagliate spiegazioni........


                  Ciao a presto

                  Commenta


                  • Dai dacci sotto, tu l'hai studiato, io lo costruisco e chi sà come fare farà i calcoli, e sé veramente funziona potremo dire di aver fatto la ns. parte per salvare il mondo.
                    Anchio mi diletto a fare sogni e chissa che quello buono non sia il Tuo.
                    Ciao...elmetano.

                    Commenta


                    • Salve a tutti. Che bella giornata per stare in "cantina" (laboratorio) e iniziare a dotare il "cartone col rotore di disco fisso" di qualche capacità in più... Io ho solo pochi mesi di attività, ma "mi occorre di farla finita coi magneti per Pasqua", nel senso che devo scoprire le interazioni più probabili ed arrivare rapidamente vicinissimo alla soluzione ("accrocchiata" o "pura", si vedrà...) La passione è una cosa sia speciale (può davvero condurre...) ma anche abbastanza "foriera di illusioni", nel senso che ogni giorno ci sembra di risolverere, mah... e poi invece vi sono sul tavolo i soliti pasticci! C'è un modo per uscire da questi guai? Penso di si; sto delineando una strategia che da la precedenza ai magneti. Prima occorre "sapere tutto" dei magneti che si hanno sul tavolo, poi - scienza o non scienza - dotarsi di un "sensore apposito" per determinare le distanze (tra i singoli magneti) e le "posizioni" cioè le angolazioni per la sfasatura del campo magnetico complessivo che avviene tra i magneti che si hanno sul tavolo. Qualora si formi qualcosa di interessante, allora occorre formare il disegno tecnico e quindi dare via al progetto di macchina (che quindi avrà forma, dimensione opportuna e buona probabilità di funzionare). Auguri di buona finalizzazione di questo progetto.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Konqueros Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti. Che bella giornata per stare in "cantina" (laboratorio) e iniziare a dotare....................................
                        Ciao Konqueros

                        Sto facendo i progetti usando un software di grafica 3d in modo da renderli il più possibile leggibili ed interpretabili.

                        Ho ancora fatto ieri i calcoli e non trovo errori l unico neo potrebbe stare nelle mie conoscenze errate e quindi calcoli sbagliati.

                        Grazie per l augurio.

                        Come dici tu occorre capire bene il comportamento dei magneti prima di formulare ipotesi....ecco perchè nonostante siano stati anche momementi frustanti ogni insucceso in questi anni mi ha dato modo di interpretare e capire abbastanza bene il loro "modo di fare".

                        Sicuramnete senza particolari strumenti ma sempre empiricamente ma ho cmq potuto interpretare il loro "carattere".

                        Ti dico come sono arrivato alla mia conclusione e al mio progetto.

                        Stufo di idee che promettevano bene e della mia frustrazione in ogni mio tentatvio per farlo girare alla fi ne ho pensato..............."ora provo a fare il contrario ti ideizzo e costruisco per non poter girare ma al massimo delle tue potenzialità" a quel punto durante la realizazione del progetto sono stato folgorato e ripeto ammesso che le mie conoscenze e i miei calcoli siano corretti pare proprio che giri il tutto.

                        IL fatto è che è molto semplice poi vedrete.

                        Ciao ciao

                        Commenta


                        • L'ingegneria dei PMG alla riscossa

                          Salve a tutti. in un'altro forum di discussione ho recato a suo tempo la filosofia scientifica inerente a questi "motori magnetici" che ci proviamo a realizzare. Esiste una forza che è statica per natura sua... Ma come e dove sia possibile renderla dinamica è stato e permane un mistero legato a ciò che razionalmente non so spiegare (dato che non lo capisco se non lo provo).

                          Esiste una forza che è anche resa da un'ignoranza spaventosa per non osare a definirla peggio... Io sono stato definito: "credulone" da una persona che è vivente, intergra, cosciente e dotata di potere amministrare quel forum da dove provengo! In questo invece è come se il mio intervento fosse in aspettativa di scatenamento di favolose discussioni oppure di "atroci schermaglie (peraltro molto proficue...) dalle quali proprio per sfida giungere prima a vincere questa battaglia, scientificamente dimostrando la fattibilità - oppure no - di un motore magnetico "PMG" (Permanent Magnetic Generator)...

                          L'ingegneria dei PMG è "alla riscossa" dato che prese le dovute documentazioni ora si tratta di costruire - ancora - sia strumenti di laboratorio che prove più precise su schemi validi...

                          Oggi cerco di fare tutto il possibile per provare quanto sto dicendo;
                          provo a rifare lo schema del rotore magnetico a campi ortogonali
                          e passo a preparare con più precisione la prova delllo schema del perendev "semplificato". E che tutti gli appassionati seguano la loro via personale... L'ultimo pensiero progressivo che mi rimane in mente è sempre quello che dovrà essere realizzato come "sensore + attuatore" per verificare le distanze e le angolazioni tra i singoli moduli facenti parte del "congegno magnetico", è ciò prima di costruire la macchina (motore). Sebbene questo modo di fare pare strano, può essere un validissimo atteggiamento da tenere, per fare in modo di conoscere finalmente i magneti permanenti e le loro interazioni.

                          Commenta


                          • Konqueros ancora una cosa.... rileggendo il tuo messagio mi è venuto in mente.

                            Anchio sono convinto sia possibile costruire un flusso magnetico che permetta la rotazione continua in un verso piuttosto che in un altro.

                            Proprio su questa idea ho formualto altre idee e ne ho una che è la migliore e ho in parte realizzato con interessanti sviluppi.

                            Il motivo principale per cui ho abbandonato tale progetto almeno al momento è perchè mi sono convinto che qualora girasse con un puro "flusso magnetico" in un verso sarebbe cmq un flusso debole MAGARI IN POSITIVO RISPETTO ALLA SUA CONTROPARTE MA CMQ MOLTO DEBOLE NON IN GRADO DI AVERE CHIISSA QUALE SUCCESSO NELLA PRODUZIONE DI ENERGIA.

                            Puoddarsi pero' che con magneti molto più potenti il compromesso sia cmq di "potenza importante".

                            Facciamo un esempio chiaro: poniamo che otteniamo un flusso in senso orario di una forza "+5" e una in senso antiorario di "-4" la differenza sarebbe molto bassa e magari solo con atrito neanche si muoverebbe.

                            Poniamo però di avere megneti molto potenti e di avere una forza di interesse di "+500" e una forza contro di "-300" nel risulatato avremmo un bellissimo "+200" da utilizzare.

                            Ho un progetto puro del genere bello e pronto ed è molto interessante ma molto complesso......bisognerebbe calcolare la distanza giusta diametri giusti e magneti sicuramnte più potenti dei miei..............quindi ho per ore accantonato l idea e ho fatto un motore magnetico puro ma fregando il sistema.

                            Avro' cmq tanto abbiamo tempo modo di presentae entrambi i progetti.

                            Per ora il più semplice ........e se è vero quello che si dice che le cosa veramnte funzionanti son o le più semplici tanto meglio.


                            Ancora saluti a tutti

                            Commenta



                            • Note di Moderazione:
                              Per favore non aprite thread doppi,usate quelli gia' esistenti e siate pratici altrimenti comincero' a cancellare i msg che non hanno contenuto tecnico ma solo 'filosofico'.
                              Grazie

                              Commenta


                              • Progetto "dolcettoit" 001

                                Risposta per [motor-magnet]. Se hai sul tavolo un "progettone meritevole" devi decidere tu stesso se pubblicarlo oppure descriverlo vagamente per ragioni di "buona comunicazione" e tenerti la tua chicca per ovvi scopi privati... Nota bene che anche io agisco così. Però occorre almeno - e questo per TUTTI NOI - giungere presto ad un progetto s.e.m.p.l.i.f.i.c.a.t.o che deve girare e produrre "più che si può" energia, in onore di [dolcettoit] che chissà dov'è (ma non importa). Dunque ecco che inizio a proporre uno schema promettente, che non gira ma è bello ed "inspira miglioramenti fantastici" non appena si saprà (OPPURE NO) che da soli i magneti possono funzionare come desideriamo da tanto tempo. Impariamo tutti a descrivere a parole, in modo che qualora le immagini sparissero ci teniamo i testi (comunque nel pomeriggio ottimizzo).

                                Immaginate il solito disco che ha il "rotore inerte" al centro e sotto. Su questo disco sono disposti a girante un certo numero di moduli magnetici a parallelepipedo stretto e lungo, con polarità assiale ("testa piedi"). La parte statore è invece costituita da moduli magnetici di forma a scatola posta in verticale, dato che la magnetizzazione è radiale ("palmo dorso"). Con i magneti giusti, le distanze tra loro e la dimensione di macchina si avrebbe quasi sicuramente il moto e l'energia desiderata ingrandendo il tutto a dimensioni industriali (anche ponendo in serie questa macchina).
                                Come ho detto, solo se prima si calcola, si simula e si compara poi con lo strumento sensore attuatore (che ancora non c'è!) allora ci si avvicina al "centrare l'idea" e vincere poi la svida con meno "interventi accrocchiosi".

                                Se non sono stato chiaro
                                allora passo a fare scansione e pubblicare disegni e foto in questo pomeriggio.

                                Risposta per il moderatore: ok, io ci sto al ridimensionare o cancellare la documentazione ridondante o fuori tema, ma la filosofia quando è filosofia scientifica è da rispettare: filosofia scientifica è comportamento da tenere davanti alle ricerche e ai progetti REALI. La Scienza HA SEMPRE condotto filosofia e pratica.
                                Noi appassionati facciamo fatica enorme a pubblicare decentemente gli scritti: figuriamoci disegni tecnici, fotografie, video.

                                A dopo. Konqueros.

                                P.S. Auuuff, di nuovo all'opera.
                                x [sandro-meg] OK, ho redatto i contributi (compreso i miei) su file di testo (io sono anche stato l'autore di "Remember Burladero", cerca anche "Molto Obligado" e quindi cancella questo thread e ricomponi a piacimento questo palinsesto di discussioni: oggi pubblico e ravvivo l'ingegneria come mai si è visto...)
                                Ultima modifica di Konqueros; 05-02-2010, 13:06.

                                Commenta


                                • Progetto xdolcettoit 01.01

                                  Ecco la mia proposta (attendo pure tutte le vostre). Troppo frettolosamente ho assemblato (da ignorante!) questo schema che non essendo mio personale lo desidero pubblicare in assoluta libertà di rifarlo a piacimento, sino ad ottimizzarlo, però pubblicamente: QUI, in onore di dolcettoit (la nostra casuale "entità trascendente da coccolare"). La geometria è a girante perendeviana semplificata, ma lo schema magnetico è interessantissimo. Fretta, ignoranza (mia) proprio sulla filosofia scientifica da tenere salda, altrimenti !!! E poi "scarsissima precisione", nonché lo schema manca di ultimare i moduli !!! Fanno si che questo bel progetto fallisca subito e richiami la "folla immensa di detrattori sentenziosi" (noise, more noise: bleah! ). Ebbene, è quasi certo (dalle mie ultime riflessioni) che se non trovo i magneti giusti, rivedo le FONTI di questro schema, rifo le analisi come si deve, eccetera (questa è "scienza che non c'è" !!!) questa idea progettuale rimarrà un fallimento! INVECE se seguo filosofia di comportamento questo schema diverrà uno dei pioù BELLI da ri-progettare QUI, proprio in questa discussione, e chissà se poi ce la faremo a COSTRUIRE una macchina magnetica di questo tipo. Ah, io ho solo lo scanner fotografico, e come vedete ha una resa reale "peccaminosa". Dunque, mi raccomando: pubblicate ponendo misure su disegni tecnici... Ultima informazione: questo schema (si vedano le informazioni sui ritagli di carta bianca) chissà dove l'ho pescato, e di chi è la "paternità"... Dovreste sapere che colleziono da circa un anno tutto quello che si può ed ho un archivio immenso non solo sui magneti: su tutte le energie che ci sono e pure quelle immaginarie che non si sa se esistono... Ma per dovizia: recupererò questa sorgente di dati...
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • Non sono convinto che il sistema funzioni, perchè in base ai miei esperimenti quando si completa un cerchio di calamite si ottiene un unico magnete cioè le forze si uniformano come fossero un grande magnete, mi spiego meglio, è come se prendiamo un ingranaggio grande e pretendessimo che, mettendo degli ingranaggi piccoli sui denti essi girassero.
                                    Lo schema che ai postato è simile a questo vedi foto.
                                    Comunque mi fa piacere che incominci a far vedere le tue idee o almeno da dove vuoi iniziare, facci capire la tua logica non solo con le parole.
                                    File allegati
                                    http://motoreprimo.it

                                    Commenta


                                    • ragazzi
                                      ma non vi chiedete da dove dovrebbe venire l'energia che fa funzionare questi motori?

                                      ciao

                                      Commenta


                                      • Stiamo cercando di inventarla, se no che sognatori siamo.
                                        http://motoreprimo.it

                                        Commenta


                                        • Ovvie rivisitazioni del progetto open source corrente


                                          Note di Moderazione:
                                          Ti avevo avvertito che al prossimo post di 'filosofia' ti avrei cancellato il msg.Rimani sul tecnico grazie.
                                          3b) Titoli generici o non attinenti potranno essere rinominati senza preavviso e qualora anche il contenuto sia generico, privo di interesse tecnico o culturale, l'intera discussione/messaggio sarà rimossa. Non è importante il numero dei messaggi ma la loro qualità e chiarezza al fine di favorire il confronto e la crescita comune.

                                          Ultima modifica di sandro-meg; 06-02-2010, 17:20. Motivo: Violazione regola 3b

                                          Commenta


                                          • ciao a tutti.
                                            Chi ha dei magneti rettengolari con faccia nord sud,che vuole fare una prova
                                            può fare in questo modo: mettere i magneti con in mezzo un ferro del 50% del magnete. Ossia se il magnete è 40x10 taglate dei pezzi di ferro 20x10.
                                            Tra i magneti mettete il pezzo di ferro questo si magnetizza e aiuta il moto
                                            sempre verso destra.Fate un cerchio magnete ferro,formate uno statore
                                            il rotore sarà formato da 2 magneti o 4 con polarità sulle teste nn faccia
                                            da 3cm di larghezza x 1 di spessore lungo quanto volete quello che cè.
                                            il sito sta qua www.motoreprimo.it cè anche un simulatore di magnetismo da scaricare date una vista.....ciao -

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da gianchi Visualizza il messaggio
                                              Stiamo cercando di inventarla, se no che sognatori siamo.
                                              contenti voi...
                                              ciao

                                              Commenta


                                              • Questo è il file giusto l'indirizzo che ho postato è interessamte ma nn centra nulla con questa discussione (per vedere il file togliete il .TAR ) L'HO messo altrimenti nn lo caricava.
                                                Scusate ancora
                                                naaaaaaaaa nn l'ha caricato riprovo

                                                eccolo qua buon divertimento cè dentro anche il link x scaricare femm programma simulatore x i magneti.

                                                Ciao a tutti,commenti sul progetto postato?
                                                File allegati
                                                Ultima modifica di sandro-meg; 07-02-2010, 17:18. Motivo: unione post

                                                Commenta



                                                • Note di Moderazione:
                                                  Regola n.12: Qualsiasi contestazione o richiesta di chiarimenti sull’operato dei Moderatori dovrà essere effettuata in forma privata (Messaggio Privato o email) contattando il moderatore stesso e/o uno degli Amministratori.



                                                  Se guardate con passione osserverete che i magneti hanno un configurazione (di progetto) intrigante, e molto differente dallo schema di [gianchi]. Eccetera (ci sono anche tanti errori di composizione: he he, l'ho fatto apposta...)

                                                  La macchina magnetica di K_PULLO adotta un'altro schema compositivo (che io chiamo ortogonale) ed è stata realizzata VIRTUALMENTE, per ovvi motivi di assemblaggio e costi (prego: provate voi per poi dimostrare...)
                                                  Il software femm è conosciuto (e non è il solo...) ma io non gli do affidamento, se non all'interno di un procedimento scientifico di verifica (avverrà quando si cercherà di formare un prototipo, come ho detto sino a stufare...).

                                                  primus71, quale è la tua specialità in questa disciplina tutta da conoscere ?
                                                  Sai che occorre dimostrare prima tutte le interazioni possibili coi magneti generici, poi definire i "rapporti per tipo di serie di magneti che si adottano", poi delineare la macchina, quindi costruirla con "precisione da orologeria", sino a farla girare e quindi potenziarla. Non credi che questa sia una "scienza che non c'è" tutta da ri-definire ?

                                                  Non vedo altri progetti, se non battibecchi: quello che ho proposto è valido, ed è convergente al tema di questa discussione.
                                                  Dunque, io lo vado a ri-fare completamente, riassemblo la "mia macchinetta puerile" e vi dirò poi che cosa osservo.
                                                  Ultima modifica di sandro-meg; 08-02-2010, 18:08. Motivo: violazione regola 12

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Konqueros Visualizza il messaggio
                                                    Il software femm è conosciuto (e non è il solo...) ma io non gli do affidamento, se non all'interno di un procedimento scientifico di verifica (avverrà quando si cercherà di formare un prototipo, come ho detto sino a stufare...).
                                                    Mi dispiace ma non riesco a trattenermi....

                                                    Saremo scemi noi che ci siamo fatti un C**o così per studiarci sia la teoria sia le applicazioni del FEM, per poterlo usare in fase di progettazione.

                                                    Ti ricordo che il 99,99% di tutto ciò che usi più o meno quotidianamente (dal cellulare alla bici da corsa, dalle scarpe da tennis alla racchetta, dall'automobile all'aeroplano) sono studiate in modo preliminare usando software di simulazione FEM (Finite Element Method) (usato da molti software).
                                                    Sia che si tratti di meccanica, di elettronica, di magnetismo o fluidodinamica ecc., oggi non esiste nessuna ditta che dia l'approvazione alla costruzione di un prototipo di prova che non sia accompagnato da risultati positivi derivanti da simulazione.

                                                    Quindi, ti chiedo per favore di non sminuire cose di cui non conosci abbastanza per esprimere un giudizio.

                                                    Ciao
                                                    Ultima modifica di jowind; 08-02-2010, 16:34.

                                                    Commenta


                                                    • Anch'io non mi trattengo più... E mi dispiace - assai - 1) Se io non do affidamento a nessun software di emulazione è solo un mio personalissimo parere, altrimenti avrei scritto diversamente... 2) Non do nessun affidamento al software, se non quando avviene il processo di realizzazione di un prototipo è poi vero, giusto, incontestabile.
                                                      Virtualmente (anche nella mente del progettista) nascono le idee che sono VAGHE anche se indirizzano l'opera piuttosto bene, dopo occorre schizzarle, infine farci matematica. Solo i matematici riescono a fare tutto in un solo passaggio... 3) Soprattutto con questa ingegneria (quella dei magneti permanenti) dato che non si sa se è vera o falsa, occorre "prendere in mano i magneti giusti e fare didattica (e io consiglio vivamente di farla più che si può...) Dunque è piuttosto vero anche che sebbene io sono qui a fare didattica e una sola idea progettuale (garantito: ne basta una sola buona per volta), mi piglio pure tante "bacchettate" che servono a niente, solo a disturbare la formazione di un progetto valido comune a questa discussione. Datemene ancora e farò persino prima di Pasqua a realizzare... Se vuoi, partecipa anche tu, fai pure delle prove virtuali, tutte quelle che occorrono per fare procedere il "dolcettoit 01.01". Oppure DIMMI TU quale idea progettuale seguire ed io cercherò di dare contributi con mio - reale - laboratorio di studio e realizzazioni magnetiche che mi sta su un tavolino (poca roba, quasi gratuita, però molto raffinata dalla mia personale intelligenza) Notate tutti ancora: a quell'immagine che ho appena dato è utilissimo farci uno studio (degno di questa discussione) completo. Io lo sto preparando, ma come mi dite continuamente, faccio filosofia... e quindi faccio poca roba insufficiente... Allora chi realizzerà, per Pasqua, una macchina DIMOSTRATIVA di qualcosa da sviluppare per il solito fine anno di ricerca ? Dai, chi la costruirà ? Chi è sicuro di farcela ? Qualcuno c'è poi riuscito ?

                                                      Commenta


                                                      • Finalmente ho ritrovato la fonte dati preziosa, inerente a questa discussione,
                                                        cioè: dove ho preso lo schema del: "xdolcettoit 01.01". Non dovete più preuccoparvi.

                                                        Attendo proposte simili, vale a dire con maggiori probabilità di girare.
                                                        (...nella testa di ogni ricercatore c'è sempre qualche lacuna, ed è per questo che si relaziona a più non posso con umani ed archivi di dati...)

                                                        Io ho SEMPRE delle novità interessanti. E' da mesi che ci penso e discuto col un mio amico "quasi tranquillamente scettico" della mia sfida personale, vale a dire fare girare su un solo livello, su disco, le migliori configurazioni magnetiche. La solita domanda che mi fa è la seguente: "E lo sfasamento come lo fai ?" Beh, sino a ier sera non lo sapevo, e quindi rispondevo: "Non preoccuparti, l'importante è la precisione e la configurazione dei magneti permanenti (moduli); poi si proverà a tre livelli, dove sfasare è facilissimo".

                                                        Ebbene, sempre ...CERCANDO DA ME... ecco che ho colto uno schema (semplice, ortogonale) che DIMOSTRA graficamente (poi si vedrà...) come vada CONFIGURATA l'interazione tra i magneti SFASATA su UN SOLO LIVELLO.

                                                        A presto, ovviamente a quando finisco il disegno tecnico per "xdolcettoit".

                                                        Posso anche "cedere", vale a dire "chiedere di simulare PRIMA del prototipo" ?

                                                        Ebbene si, coraggio, fatemi poi percepire quanto girerà (e se farà energia).
                                                        Sarà interessantissimo il confronto (scientifico).
                                                        Ultima modifica di Konqueros; 11-02-2010, 12:22.

                                                        Commenta


                                                        • Ciao a tutti,qualcuno e riuscito a fare qualche prova con il progetto che ho postato? con statore ferro+ magnete?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da giopapy Visualizza il messaggio
                                                            Ciao a tutti,qualcuno e riuscito a fare qualche prova con il progetto che ho postato? con statore ferro+ magnete?
                                                            Perchè non lo fai tu?

                                                            Commenta



                                                            • Note di Moderazione:
                                                              3c) Non sono ammessi messaggi con obiettivi provocatori e polemici. Le discussioni suscettibili di deviazioni politiche o ideologiche saranno oggetto di particolare attenzione da parte dei moderatori e, a loro insindacabile giudizio, i messaggi ritenuti non adeguati, insieme alle correlate risposte, verranno cancellati senza ulteriore spiegazione ed i relativi autori avvertiti ed ammoniti ufficialmente. In caso di recidiva o protesta non conforme alla regola n° 12 l'amministratore procederà con sanzioni più pesanti.

                                                              Ultima modifica di sandro-meg; 12-02-2010, 22:12. Motivo: violazione 3c

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X