Funzionano bene solo le austriache??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionano bene solo le austriache???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi visto che sono in quarantena ho provato a fare un paio di cosette...
    Ho abbassato la sonda ntc del puffer in basso al penultimo pozzetto e portato l isteresi del puffer a 10. Praticamente ora si accende la caldaia una volta al giorno. Ma fuori fa caldo! Vediamo il prox inverno
    Mi avete convinto però a mettere anche una miscelatrice, quanto costa una che funzioni bene ma non sia troppo sofisticata? Non amo le diavolerie elettroniche...
    non perderci altro tempo...il lavoro ben fatto è con due sonde e un relè. la spesa è folle però...si parla di circa 20 euro di materiale a esagerare! se te la cavi un minimo con l'elettrotecnina puoi tranquillamente realizzarlo. altrimenti lo fai fare da un elettricista.
    p.s controlla il manuale della caldaia però. potrebbe essere che integra tale funzione di serie.


    la valvola miscelatrice completa di servomotore gira sui 150€. poi, ti servirà una centralina climatica che ti gestisca il tutto.
    una nuova, modello semplice mi sembra giri sui 120-150€ e fa benissimo il suo lavoro.
    qui però il lavoro, sempre parte elettrica, è un pelo più lunghetto. però, potresti optare per acquistare te i pezzi e poi chiamare il tuo eletticista di fiducia e fargli montare il tutto.

    Commenta


    • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio


      la valvola miscelatrice completa di servomotore gira sui 150€. poi, ti servirà una centralina climatica che ti gestisca il tutto.
      una nuova, modello semplice mi sembra giri sui 120-150€ e fa benissimo il suo lavoro.
      qui però il lavoro, sempre parte elettrica, è un pelo più lunghetto. però, potresti optare per acquistare te i pezzi e poi chiamare il tuo eletticista di fiducia e fargli montare il tutto.
      con la stessa cifra fai tutto in uno (valvola, attuatore e climatica), funziona meglio e non serve nessun elettricista

      Commenta


      • ho tenuto i prezzi larghi. volendo si fa tutto con 150€ usando la vecchia e gloriosa siemens 470

        Commenta


        • Il manuale come al solito è criptico e non c è scritto nulla di tutto quello a cui si può accedere solo con password... Immagino esista un manuale per installatori ma non lo trovo...

          Commenta


          • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

            con la stessa cifra fai tutto in uno (valvola, attuatore e climatica), funziona meglio e non serve nessun elettricista
            Che vuol dire?

            Commenta


            • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
              ho tenuto i prezzi larghi. volendo si fa tutto con 150€ usando la vecchia e gloriosa siemens 470
              Perché con questa non ci vuole la miscelatrice?

              Commenta


              • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio

                Che vuol dire?
                che ci sono dei prodotti che hanno tutto in uno: mix, attuatore e centralina climatica
                semplicissimi da collegare e funzionanti ottimamente

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 104 
Dimensione: 16.0 KB 
ID: 2153106

                Commenta


                • Mi sembra un attrezzo ganzo ma miscelatrice va comprata a parte, credo

                  Commenta


                  • qui si vede un pò male...
                    vanno moltissimo

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot003.jpg 
Visite: 89 
Dimensione: 5.2 KB 
ID: 2153117

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   ScreenShot002.jpg Visite: 0 Dimensione: 2.9 KB ID: 2153115

                    Commenta


                    • Si si mi sembra ganza. Ma fra quello la mix è lnstallazione ci vogliono 500 eur circa...

                      Commenta


                      • e chi lo dice ?
                        installare una climatica o una mix normale, è sempre lo stesso lavoro......

                        Commenta


                        • 250 la centrale 150 la mix ed un centino di idraulico

                          Commenta


                          • e chi ti ha indicato quei prezzi?
                            sono un "qualcosina" diversi......

                            poi, dipende se vuoi sistemare o meno il tuo impianto

                            Commenta


                            • I prezzi su nternet..... Lo voglio sistemare con calma e oculatezza

                              Commenta


                              • ah i prezzi su internet........ i famosi prezzi su "internet"..... capito......
                                ma guarda te, a volte su internet si trovano prezzi alti e sballati......
                                se non sbaglio tu hai appena fatto il conto termico, e se non sbaglio sarebbe obbligatorio avere un sistema mix nell'impianto

                                Commenta


                                • Non l ho ancora fatto. Lo farò a breve

                                  Commenta


                                  • Sull obbligatorietà della mix non ho capito dove l hai presa..... Comunque la vorrei mettere

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                                      ho tenuto i prezzi larghi. volendo si fa tutto con 150€ usando la vecchia e gloriosa siemens 470
                                      intendi compreso motore e mix a tre vie.

                                      ... inizia a funzionare la scuola "energeticambiente"!!!

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

                                        intendi compreso motore e mix a tre vie.

                                        ... inizia a funzionare la scuola "energeticambiente"!!!
                                        assolutamente si. io infatti ho speso questa cifra e presi valvola, motore e centralina consigliatami qui sul forum.

                                        @ bel mi metano: la soluzione di Giuseppe è la più prendi e metti. hai tutto integrato e con 3 tubi e una spina hai fatto. le altre richiedono chiaramente più lavoro...ma ripeto il consiglio: fai sistemare l' impianto che ti hanno buttato in aria. e mentre lo chiami ti metti daccordo per questo ulteriore lavoretto.

                                        p.s mi dici il modello di caldaia o link del manuale? provo a darci un occhio che magari hai già il controllo puffer integrato

                                        Commenta


                                        • Edilkamin laguna 2 p29

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                                            Sull obbligatorietà della mix non ho capito dove l hai presa..... Comunque la vorrei mettere
                                            per il CT2.0 è obbligatorio un sistema di termoregolazione (termostatiche su ogni corpo riscaldante o centralina)

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot004.jpg 
Visite: 96 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 2153159

                                            Commenta


                                            • Fermo restando che metterò la centralina, avendo già le valvole termostatiche su tutti i radiatori richiesti non sono obbligato ad averla, mi sembrava di aver capito cosi

                                              Commenta


                                              • esatto, o centralina automatizzata o termostatiche
                                                ma.... mandare ai termosifoni T° di 70°, non è il max..... (ma questo fa parte della progettazione errata che hai avuto, cosa di cui non mi stupisco, visto l'ORRENDO impianto che ti hanno fatto)

                                                Commenta


                                                • scusa ,
                                                  nella mia stupida piccolezza, ma n ti conviene prendere un sistema semplice e veloce da installare che anche un giratubi te lo sa montare ?
                                                  chiedo perché prima parlavi di semplicità e il gruppo che ti ho postato della mia centrale è di una semplicità assoluta.
                                                  le testine termostatiche nn c'entrano un cavolo con la climatica... una regola la temperatura dell'acqua , l'altra chiude i vari radiatori al raggiungimento della temperatura voluta.....
                                                  il succo è calibrare l'impianto con il tutto .

                                                  ​​​​​​dimmi dove sbaglio

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da davijeep Visualizza il messaggio
                                                    scusa ,
                                                    nella mia stupida piccolezza, ma n ti conviene prendere un sistema semplice e veloce da installare che anche un giratubi te lo sa montare ?
                                                    chiedo perché prima parlavi di semplicità e il gruppo che ti ho postato della mia centrale è di una semplicità assoluta.
                                                    le testine termostatiche nn c'entrano un cavolo con la climatica... una regola la temperatura dell'acqua , l'altra chiude i vari radiatori al raggiungimento della temperatura voluta.....
                                                    il succo è calibrare l'impianto con il tutto .

                                                    ​​​​​​dimmi dove sbaglio
                                                    Quando me lo hai postato? Scusa ma non ricordo, sarà il covid che mi rin********sce...

                                                    Commenta


                                                    • Non ho capito chi ha detto che sbagli qualcosa?

                                                      Commenta


                                                      • ho guardato il manuale della tua caldaia. fa riferimento a funzioni (ricette) già pronte per l' uso con puffer. ha anche sulla morsettiera esterna i contatti per una sonda dedicata. il problema è che non specifica molto e comunque la sonda è una. ma in realtà ne servono due.
                                                        poco male, risolvi con i classici 20 euro. due sonde ed un relè da far lavorare su contatto del termostato esterno e sei a posto.

                                                        Commenta


                                                        • Grazie. Te l ho detto che il manuale è criptico. Tutte le impostazioni sono giustamente lasciate all'installatore.
                                                          Che però non capisce una mazza....

                                                          Commenta


                                                          • nelle impostazioni non riuscirai a gestire il puffer comunque se hai una sola sonda.

                                                            Commenta


                                                            • Ci sono un milione di parametri fra le impostazioni fra cui anche le configurazioni per i vari tipi di impianto.... Per esempio è prevista una sonda ambiente che non ho, non mi serve sapere che temperatura c è in garage.
                                                              È prevista anche una sonda aux che non so che sia ne a cosa serva... Probabilmente è la seconda sonda di cui tutti parlate.
                                                              Proverò a scrivere a edilkamin ma sicuramente mi diranno di rivolgermi al cat..... Il quale però non capisce un cat..

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X