Scambio sul posto - NOVITA' (del 74/08) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scambio sul posto - NOVITA' (del 74/08)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inseriti sul portale gli acconti per i primi 2 Trimestri 2010 e le spese
    per competenze GSE 2010.
    Questa volta il Cus è corretto, senza il DISPbt(E), ma hanno padellato lo stesso, inserendo OE in centesimi di Euro mà considerandolo in Euro.
    Ne consegue che nel secondo trimestre, avrei avuto CEI>OE e quindi avrebbero dovuto rimborsarmi OE+CUS, invece mi hanno Rimborsato CEI, che è molto superiore, + CUS.
    Continuano a non smentirsi!
    Mà che gente ci'anno messo in quell'uffici, tutte braccia sottratte all'agricoltura.
    Dò per buona la vignetta pubblicata giorni orsono.
    Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
    Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
    attivo dal 12/12/2008

    Commenta


    • Originariamente inviato da and54 Visualizza il messaggio
      (...) ma hanno padellato lo stesso, inserendo OE in centesimi di Euro mà considerandolo in Euro.
      Ne consegue che nel secondo trimestre, avrei avuto CEI>OE e quindi avrebbero dovuto rimborsarmi OE+CUS, invece mi hanno Rimborsato CEI, che è molto superiore, + CUS.
      (...)
      Hanno pubblicato i dati di acconto anche per il mio impianto.
      Devono aver fatto lo stesso errore che hanno fatto per and54 perché mi hanno riconosciuto per l'OE 8.058 €/Kwh.
      Ne consegue che per soli 207 Kwh prelevati mi hanno riconosciuto un OE di 1676€ e mi risulta un contributo di 109 € che è dato dal Cei + Cus.
      Se noi pagassimo in centesimi di euro e loro lo considerassero in Euro per rimborsarci andrebbe benissimo..
      Aiuto, questo SSP è una bolgia.

      Commenta


      • Ciao,

        vi chiederei, man mano che vi arrivano e se ne avete voglia, di pubblicare i file Dettaglio_Mensile del GSE (naturalmente dopo aver rimosso "Numero Convenzione", "Codice POD" e "Numero Benestare") in questa discussione.

        Attualmente per il 2010 ho già i primi due trimestri per la zona NORD, quindi possono postare gli abitanti del resto d'Italia ;-D.
        Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
        Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
        Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

        Commenta


        • Tieni Freddy,
          zona Centro Nord, 1° e 2° trimestre, ho tolto il conteggio OE, tanto è uguale in tutta italia.
          File allegati
          Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
          Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
          attivo dal 12/12/2008

          Commenta


          • Originariamente inviato da and54 Visualizza il messaggio
            Inseriti sul portale gli acconti per i primi 2 Trimestri 2010 e le spese
            per competenze GSE 2010.
            Questa volta il Cus è corretto, senza il DISPbt(E), ma hanno padellato lo stesso, inserendo OE in centesimi di Euro mà considerandolo in Euro.
            Ma il Cus che dici corretto è calcolato su quote giorno o annue come quello del conguaglio?
            Se almeno fosse quote giorno, comincerebbero a correggere i loro errori.
            A meno che non facciano i Cus corretti nei trimestri e dopo sballino tutto con un conguaglio Cus a quote annue.
            Padova, totalmente integrato 7,59kWp: 33 pannelli Solarworld 230W, 3 x Inverter Aurora 3000. Sud, elevazione 20°.

            Commenta


            • Ciao Frank,
              quando parlo di Cus, intendo la somma delle componenti tariffarie che lo formano, non l'importo determinato dai KWh prelevati per il Cus, che invece sono gli oneri di rete.
              Di fatto il GSE, anno scorso, negli acconti, nel determinare il CUs medio mensile, dato dalla somma di t3+PD+A/UC inseriva sommandolo a PD anche DISPbt(E), che invece và in OE.
              Bene quest'anno non lo fà, anche se comunque utilizza per deteminare l'acconto, il CUs medio di 1° scaglione per tutti i Kwh prelevati.
              Io penso che costoro (GSE) si risparmierebbero una gran faticaccia, se, visto che le modalità di calcolo e erogazione degli acconti è stata lasciata alla loro discrezione, previa visione e accettazione del Direttore dei mercati, avessero
              deciso di erogare un solo acconto annuo a fine luglio di 50 Euro a Kwp o comunque dopo il primo anno una percentuale del 50% del SSP dell'anno precedente. Ovviamente tanto è salvo conguaglio.
              E riservare le forze per fare bene il conteggio a saldo annuo.
              Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
              Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
              attivo dal 12/12/2008

              Commenta


              • Originariamente inviato da and54 Visualizza il messaggio
                Ciao Frank,
                quando parlo di Cus, intendo la somma delle componenti tariffarie che lo formano, non l'importo determinato dai KWh prelevati per il Cus, che invece sono gli oneri di rete.
                Ciao And.
                Ok, allora c'è un modo di vedere se gli oneri di rete calcolati sui primi trimestri, sono calcolati su quote giorno?
                Tanto per capire se sbagliano anche nei trimestri come hanno sbagliato sul conguaglio le quote anno, cioè stimate.
                Padova, totalmente integrato 7,59kWp: 33 pannelli Solarworld 230W, 3 x Inverter Aurora 3000. Sud, elevazione 20°.

                Commenta


                • Ma quale quote giorno!
                  Ti ho detto che in acconto non viene fatta nessuna quota, vengono infilati tutti in primo scaglione!
                  La divisione per quote viene fatta solo in conguaglio annuo.
                  Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                  Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                  attivo dal 12/12/2008

                  Commenta


                  • dati primo semestre

                    Ecco i miei dati freddy

                    ciao
                    luca
                    File allegati
                    FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
                    FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
                    Provincia di Mantova Semintegrato

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lklau Visualizza il messaggio
                      Ecco i miei dati freddy
                      Sono formattati male... potresti mandarmi in privato i file originali (giuro che non mi interessa il tuo POD, etc.) ?
                      Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
                      Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
                      Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
                        Ciao,

                        vi chiederei (...)
                        Attualmente per il 2010 ho già i primi due trimestri per la zona NORD, quindi possono postare gli abitanti del resto d'Italia ;-D.
                        Freddy, ecco i dati del dettaglio mensile dell'acconto del II trimestre 2010 zona Sardegna, tariffa D2 3kwp maggior tutela.

                        Li ho gia pubblicati anche nella discussione da te indicata.

                        Grazie mille per tutto il lavoro che stai facendo per tutti noi
                        File allegati

                        Commenta


                        • Freddy ecco i miei dati. Zona nord tariffa D3 (anche se li hai già per il nord....)
                          Ciao

                          Andrea confermo importi in euro confrontati con importi in centesimi!! Ma cosa stanno facendo.....

                          Edit: ho aggiunto secondo trimestre
                          File allegati
                          Ultima modifica di PaoloMak; 20-08-2010, 21:05.
                          Treviso - 21 moduli sanyo hip 210 inverter Fronius - installazione maggio 2007
                          Casa priva di metano in classe B - Acs: aquarea 3kw + serbatoio Synergy
                          Riscaldamento primario: aquarea 3,2kw abbinata a sistema a tutt'aria con UTA con controllo zone; secondario: stube tirolese - Cottura: induzione

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da and54 Visualizza il messaggio
                            Ma quale quote giorno!
                            Scusa, non avevo letto bene perché non avevo la connessione Internet normale...

                            Resta da capire per quale misteriosa ragione dovrebbero fare tutto in 1° scaglione??
                            Non è un abuso anche questo?
                            Sono in malafede e ogni mossa che fanno la fanno per il loro tornaconto e per scucire sempre meno.

                            Ma i kWh calcolati in 1° scaglione sono almeno quelli effettivi o sono stimati? Perché potrebbero dire che è il fornitore che non gli comunica i dati.

                            Mah, sempre più pasticci! Speriamo che AEEG risponda, sono curioso di vedere cosa diranno e che provvedimenti prenderanno.
                            Padova, totalmente integrato 7,59kWp: 33 pannelli Solarworld 230W, 3 x Inverter Aurora 3000. Sud, elevazione 20°.

                            Commenta


                            • scusate se già ne avete parlato il costo amministrativo 2009 era di 36,00 euro 2010 15,00 euro come mai'?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gio 1962 Visualizza il messaggio
                                scusate se già ne avete parlato il costo amministrativo 2009 era di 36,00 euro 2010 15,00 euro come mai'?
                                Ciao Gio 1962, l'entità del contributo è cambiato in seguito alla delibera ARG-ALT 186/09 essa infatti prevede
                                (...)
                                un contributo a copertura dei costi amministrativi, pari a:
                                - 15 (quindici) euro/anno per ogni impianto di potenza inferiore o uguale a 3 kW;
                                - 30 (trenta) euro/anno per ogni impianto di potenza superiore a 3 kW e inferiore o uguale a 20 kW;
                                - 45 (quarantacinque) euro/anno per ogni impianto di potenza superiore a 20 kW;

                                A questi importi però devi aggiungere l'IVA se sei privato

                                Quindi se prima pagavi 30€ + iva/anno cioè 36€
                                Ora pagherai 15€ + iva/anno e quindi 18€


                                Commenta


                                • Originariamente inviato da frank10 Visualizza il messaggio
                                  Ma i kWh calcolati in 1° scaglione sono almeno quelli effettivi o sono stimati?
                                  Mah, sempre più pasticci! Speriamo che AEEG risponda, sono curioso di vedere cosa diranno e che provvedimenti prenderanno.
                                  Allora: i prelievi e le immissioni sono diverse dalle mie per 1 o 2 kw in meno. Tutto ok

                                  Edit: ho rettificato i dati in quanto non ho inserito le fasce F2 e F3.... Scusate.
                                  Ultima modifica di PaoloMak; 20-08-2010, 20:16.
                                  Treviso - 21 moduli sanyo hip 210 inverter Fronius - installazione maggio 2007
                                  Casa priva di metano in classe B - Acs: aquarea 3kw + serbatoio Synergy
                                  Riscaldamento primario: aquarea 3,2kw abbinata a sistema a tutt'aria con UTA con controllo zone; secondario: stube tirolese - Cottura: induzione

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da and54 Visualizza il messaggio
                                    ma hanno padellato lo stesso, inserendo OE in centesimi di Euro mà considerandolo in Euro.
                                    .
                                    Mi viene la voglia di inviare un'altra Email di segnalazione e al ricevimento della risposta giro tutto all'AEEG. Li voglio riempire di email di segnalazione di errori (una per errore) e poi vedremo.
                                    Qualcuno conosce qualche politico infiltrato in AEEG? Forse questa è l'unica via per farsi sentire.
                                    Treviso - 21 moduli sanyo hip 210 inverter Fronius - installazione maggio 2007
                                    Casa priva di metano in classe B - Acs: aquarea 3kw + serbatoio Synergy
                                    Riscaldamento primario: aquarea 3,2kw abbinata a sistema a tutt'aria con UTA con controllo zone; secondario: stube tirolese - Cottura: induzione

                                    Commenta


                                    • Guarda paolo che tu devi imparare a leggerlo il file dell'acconto , perchè il 1° mese ti hanno pagato 34,99+7,99+9 che fà i tuoi...
                                      ehm vedo che nel frattempo hai rettificato, bravo.
                                      Quanto al fatto che pagano tutto in primo scaglione, ripeto..,
                                      quanto pagare negli acconti è stato lasciato alla discrezionalità di GSE, quindi contentiamoci poteva andare peggio.
                                      Nella realtà anche con la storia dell'OE immesso in cent/E e valorizzato in Euro non stanno facendoci una gran figura, visto che è sicuramente a loro sfavore,
                                      Sembrano dilettanti allo sbaraglio.
                                      Se non interviene qualcuno con le palle, presto laggiù schianta tutto.
                                      Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                                      Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                                      attivo dal 12/12/2008

                                      Commenta




                                      • Quindi se prima pagavi 30€ + iva/anno cioè 36€
                                        Ora pagherai 15€ + iva/anno e quindi 18€

                                        [/QUOTE] grazie mille

                                        Commenta


                                        • Chiedo un giudizio su una considerazione semplicistica che ho fatto relativamente al 2009 e ditemi se è un ragionamento sbagliato e dove:

                                          bollette totali 2009: 1157,00 € (comprensive di tutto)
                                          accredito da GSE: 668,00 €
                                          autoconsumo: 546,00 € (2733 kWh valorizzati a 0,20 €/kWh)
                                          totale ricavi da SSP: 57,00 €

                                          Quindi con il mio impianto fotovoltaico, oltre all'incentivo, ho ricavato nell'anno 2009
                                          57 euro netti ( quindi avendo anche pagato le bollette ).

                                          C'è qualcosa che non torna?
                                          Ultima modifica di frandi; 22-08-2010, 07:11.
                                          -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                          -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                          -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                          -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da frandi Visualizza il messaggio
                                            Chiedo un giudizio su una considerazione semplicistica che ho fatto relativamente al 2009 e ditemi se è un ragionamento sbagliato e dove:

                                            bollette totali 2009: 1157,00 € (comprensive di tutto)
                                            accredito da GSE: 668,00 €
                                            autoconsumo: 546,00 € (2733 kWh valorizzati a 0,20 €/kWh)
                                            totale ricavi da SSP: 58,00 €

                                            Quindi con il mio impianto fotovoltaico, oltre all'incentivo, ho ricavato nell'anno 2009 58 euro netti ( quindi avendo anche pagato le bollette ).

                                            C'è qualcosa che non torna?
                                            cerco di interpretare dai pochi dati che hai scritto ...
                                            hai fatto 1157 - 668 - 546 = 58 ? ( a parte che fa 57 ...)
                                            se ho interpretato bene, il tuo ragionamento è sbagliato perchè tu l'atuoconsumo non lo hai pagato in bolletta quindi non ne devi tener conto, senza impianto quei 2733 kWh li avresti comunque comprati dal tuo fornitore e pagati in più. Eventualmente possiamo dire che hai risparmiato 546€ di bolletta ma ...
                                            ... ma per i 1157,00 € di bollette che hai speso per l'energia consumata GSE te ne ha restituite 668,00 €, quindi il bilancio totale dell SSP è -489€.
                                            ovviamente incentivo a parte.

                                            se ho interpretato male il tuo intervento, allora è un'altro discorso ...

                                            ciao !!

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da and54 Visualizza il messaggio
                                              Inseriti sul portale gli acconti per i primi 2 Trimestri 2010 e le spese
                                              per competenze GSE 2010.
                                              Questa volta il Cus è corretto, senza il DISPbt(E), ma hanno padellato lo stesso, inserendo OE in centesimi di Euro mà considerandolo in Euro.
                                              ....
                                              ciao and !!
                                              io arrivo sempre a colpo ritardato ... non vorrei infierire ulteriormente, correggimi se sbaglio ma ...
                                              nel mio Cus c'e' ancora DISPbt(E) !!
                                              controlla meglio, forse non te ne sei accorto perchè il cus viene visualizzato su 3 decimali, ed essendo dispbt(e) di fascia 1 pari a 0,00058 (I trim.) non te ne accorgi finchè non vai a controllare la somma delle singole componenti che lo compongono, infatti :
                                              componenti variabili del dispacciamento da file dettaglio mensile
                                              I trim 0,00916 = 0,00858 (PD) + 0,00058 (dispbt)
                                              II trim 0,00944 = 0,00879 (PD) + 0,00065 (dispbt)

                                              a mi me vien da rider ! (per non piangere)

                                              al gse non hanno mosso una paglia ...

                                              ciao amici !!

                                              Commenta


                                              • [QUOTE=gent;119098403]ciao and !!
                                                nel mio Cus c'e' ancora DISPbt(E) !!

                                                I trim 0,00916 = 0,00858 (PD) + 0,00058 (dispbt)
                                                II trim 0,00944 = 0,00879 (PD) + 0,00065 (dispbt)

                                                Si, è vero che nel rigo del PD hanno sommato il DISPbt(E),
                                                però poi il CUS lo danno a 0,025 (almeno nel mio) vedi pure
                                                qualche post indietro ho allegato i due acconti zippati.
                                                infatti: t3 0,00360; PD+DISPbt(E) 0,00944; A+UC 0,01261,
                                                se li sommi non fà 0,025 che hanno messo di CUS ma 0,02565 e i decimali sono 3 perchè gli torna un numero tondo.
                                                Tra l'altro il CS trimestrale torna alla perfezione col mio, ovviamente parlo degli oneri di OE e CEI, poi il primo trimestre stesso risultato mentre il secondo loro mi hanno cosiderato CEI invece di OE per via della virgola sbagliata ma i tre singoli conteggi tornano. Quindi (almeno nel mio) DISPbt(E) non viene considerato.
                                                Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                                                Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                                                attivo dal 12/12/2008

                                                Commenta


                                                • x freddy

                                                  Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
                                                  Sono formattati male... potresti mandarmi in privato i file originali (giuro che non mi interessa il tuo POD, etc.) ?
                                                  spero questi dati vadano bene

                                                  ciao
                                                  File allegati
                                                  FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
                                                  FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
                                                  Provincia di Mantova Semintegrato

                                                  Commenta


                                                  • Risposta da GSE

                                                    Penso di aver il record in fatto di tempi di risposta dal GSE: 3 giorni.

                                                    Questa la mia segnalazione:
                                                    Buonasera, la presente per segnalarVi la presenza di errori sostanziali nel calcolo dell’acconto dell’SSP per il periodo 1 e 2 trimestre 2010. L’errore consiste nella valorizzazione del OE =Onere Economico dell' energia prelevata dalla rete. Questo valore è stato espresso in centesimi di euro anziché in euro per cui i calcoli successivi sono errati in quanto viene confrontato con valori espressi in Euro

                                                    Mi hanno risposto:
                                                    Egregio sig., La invitiamo a specificare ed ad inviare un dettaglio di riferimento al fine di effettuare controlli più approfonditi.

                                                    Mi pareva di essere stato chiaro: ora gli mando il conteggio prima e dopo la cura...... veri specialist....
                                                    Treviso - 21 moduli sanyo hip 210 inverter Fronius - installazione maggio 2007
                                                    Casa priva di metano in classe B - Acs: aquarea 3kw + serbatoio Synergy
                                                    Riscaldamento primario: aquarea 3,2kw abbinata a sistema a tutt'aria con UTA con controllo zone; secondario: stube tirolese - Cottura: induzione

                                                    Commenta


                                                    • La Risoluzione 13/E 2009 dell'Agenzia delle Entrate

                                                      Il primo gennaio 2009 sono diventati operativi sia il nuovo meccanismo che introduce il Contributo in conto scambio, sia l’allargamento agli impianti fino ai 200 kW (entrati in esercizio dopo il 31 dicembre 2007).

                                                      “L'operazione di "Scambio sul posto" - così come costruita dalla menzionata delibera n. 74/08 (immissione in rete dell'energia da parte dell'utente e corresponsione di un contributo da parte di GSE) - viene a configurare, a ben vedere, un contratto di vendita di energia in base al quale l'utente s'impegna a conferire l'energia autoprodotta a GSE e quest'ultimo, al contempo, si obbliga a corrispondere all'utente stesso un importo – il contributo in conto scambio – che assume natura di corrispettivo. In sostanza - in seguito alle predette modifiche - gli utenti percettori del contributo in conto scambio vengono a configurarsi, in linea generale, come produttori e venditori di energia e dovranno adempiere alle relative obbligazioni fiscali....”.

                                                      In pratica anche chi ha un contratto di Scambio sul posto si trova, nel nuovo meccanismo, a vendere tutta l'energia immessa in rete al GSE (e dunque a fatturarla), mentre riceverà dai propri fornitori di energia le fatture corrispondenti a tutti i consumi effettuati. Le due partite si compenseranno secondo le normali logiche dell'Iva.

                                                      Ciò sembrava in contraddizione con il fatto che l’eventuale “saldo a credito” del Contributo in conto scambio non poteva essere liquidato dal GSE al produttore perché la disciplina dello Scambio sul posto per le rinnovabili impediva ogni operazione che potesse essere considerata vendita di energia (e il versamento di un importo si sarebbe configurato automaticamente come vendita).
                                                      La legge 99/2009, ha modificato questo fondamentale aspetto della disciplina dello Scambio sul posto, sostituendo il comma 2 dell’articolo 6 del dlgs 387/2003. Ora "l’energia elettrica prodotta può essere remunerata a condizioni economiche di mercato per la parte immessa in rete e nei limiti del valore eccedente il costo sostenuto per il consumo dell’energia”.


                                                      non esiste un limite all'indecenza?
                                                      Impianto KW. 3.68 (x un totale di 28 mq) parzialmente integrato,
                                                      16 moduli Helios HT230 p, inverter -Fronius ig40-
                                                      41.02.36 N – 16.49.36 E, Oreintamento 10°, inclinazione 17°
                                                      (Stima PVGIS - perdite 10% )

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da and54 Visualizza il messaggio
                                                        Si, è vero che nel rigo del PD hanno sommato il DISPbt(E),
                                                        però poi il CUS lo danno a 0,025 (almeno nel mio) vedi pure
                                                        qualche post indietro ho allegato i due acconti zippati.
                                                        infatti: t3 0,00360; PD+DISPbt(E) 0,00944; A+UC 0,01261,
                                                        se li sommi non fà 0,025 che hanno messo di CUS ma 0,02565 e i decimali sono 3 perchè gli torna un numero tondo.
                                                        ...
                                                        Tra l'altro il CS trimestrale torna alla perfezione col mio, ovviamente parlo degli oneri di OE e CEI, poi il primo trimestre stesso risultato mentre il secondo loro mi hanno cosiderato CEI invece di OE per via della virgola sbagliata ma i tre singoli conteggi tornano. Quindi (almeno nel mio) DISPbt(E) non viene considerato.
                                                        e te pareva che and non se ne fosse accorto ...
                                                        ma tu sei ottimista !! xk pensi che abbiano ragionato correttamente, per me invece essendo una congrega di imbe___i hanno sbagliato 2 volte : 1) xk hanno considerato dispbt; 2) xk hanno "troncato" alla terza cifra !!
                                                        I due errori si compensano e fanno un cus corretto di prima fasca, ma il primo trimestre in cui alla somma di PD + t3 + A +UC si aggiunge un dispbt che comporta un aumento di 0,001 del cus ce ne accorgiamo ... (li aspetto al varco).

                                                        anche a me i calcoli tornano, al meglio del 5° decimale dopo la vorgola, penso sia dovuto al fatto che stranamente trovo parecchie letture registrate con ,9999; per esempio io leggo dal contatore 242 kWh gse riporta 241,9998.
                                                        che vadano a speculare 0,0001 kWh x ogni utente x ogni fascia x ogni mese x 20 anni ? ... no, non ci posso credere ...
                                                        faccio già l'ipotesi 2, che dimostra la totale inettitudine del gse : gse riceve le letture dai distributori (come da tracciato note tecniche), li archivia su un data base come dato "real floating point" (invece che intero con decimali) e poi nella riconversione al contrario si creano i ben noti problemi di decimali, che qualsiasi beota abbia lavorato per almeno tre giorni con qualsiasi linguaggio di programmazione si trova ad affrontare.
                                                        purtoppo nel forum non posso scrivere gli aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questi incapoaci ...

                                                        scusate le esternazioni, saluto e ringrazio tutti.

                                                        Commenta


                                                        • Scambio sul posto

                                                          Ho letto i commenti relativi al nuovo scambio sul posto ai sensi della delibera 74/08 ed ho constatato che ci troviamo tutti nella stessa condizione di danno. Mi chiedo: non è meglio coalizzarci, trovare un buon avvocato e fare una class action contro questa "porcata" invece di fare solo chiacchiere? Possiamo scambiarci opinioni con la posta elettronica personale. Nella zona in cui abito mi stò muovendo, ho già coinvolto positivamente tutti i colleghi di "sventura" che sono disponibili ad andare fino in fondo.
                                                          Aspetto il Vs. parere.
                                                          Saluti Salvatore Fruguglietti.
                                                          RicordateVi: l'unione fa la forza!

                                                          Commenta


                                                          • per non fare solo chiacchiere..gia ampiamente fatte in altre discussioni che invocano quanto tu chiedi (cui nessuno poi in concreto mi pare abbia dato un seguito giudiziario) e che spero tu abbia letto prima del tuo primo post..ti chiedo di spiegarmi:
                                                            - a chi faresti causa
                                                            - su "cosa" faresti causa (cioè quale tuo diritto è stato leso in modo da provocarti un danno?)..ti prego di essere preciso, citando Legge dello Stato, Contratto in tuo possesso, etc...percheè fare causa costa e la controparte potrebe fare una causa se l'attacco non è sufficientemente supportato da argomenti giuridici pertinenti.
                                                            - da quale data di avvio impianto suggerisci di fare causa.

                                                            Oppure le tue sono solo chiacchere del tipo..chiediamo ad un avvocato se ci sono gli estremi per fare causa e sentiamo se ci dice di lasciar perdere? in tal caso, perchè non lo fai da solo? se poi fate causa collettiva lo suddividi fra i partecipanti..se ti dice di lasciar perdere come il sottoscritto..lo fai a ragion veduta..no ti pare?

                                                            Saluti
                                                            Marco
                                                            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                            Commenta


                                                            • Salve, volevo sapere se qualcuno conosceva qualche azienda che si occupa della costruzione delle strutture di pensiline fotovoltaiche e un costo orientativo di tale struttura per mq.
                                                              Grazie

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X