Scambio sul posto - NOVITA' (del 74/08) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scambio sul posto - NOVITA' (del 74/08)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
    Ci sarebbero ben 2941 messaggi di questa discussione
    E di non aprire di continuo nuove discussioni con lo stesso argomento ..... SGRUNT !!!!
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • Richiesta inf. sul valore cus zona nord

      Ho un impianto da 3.04 Kw. con il promo conto energia Maggio 2005,per mancanza di alcuni dati non ho ancora ricevuto il conguaglio 2010,chiedo cortesemente se possibile conoscere valore medio cus zona nord conguaglio 2010 e trimestri 2011.
      Grazie
      NB:Sempre fotovoltaico a Ottobre 2011 ho installato ancora 3Kw lo uso per riscaldare con condizionatori in pompa di calore.

      Commenta


      • Impianto da 3,04kWp??? Ma i 0,04kWp in più sono solo un danno per l'incentivo!

        Commenta


        • [QUOTE=Stefano0067;119280322]Ho un impianto da 3.04 Kw. con il promo conto energia Maggio 2005,per mancanza di alcuni dati non ho ancora ricevuto il conguaglio 2010,chiedo cortesemente se possibile conoscere valore medio cus zona nord conguaglio 2010 e trimestri 2011.
          Grazie ]

          Ciao,
          il valore medio annuo non è uguale per tutti, ma dipende:
          1° da che tariffa hai (D2 o D3).
          2° Da quanti kWh hai scambiato nell'anno.

          Il cus medio trimestrale di scaglione è uguale per tutti (a parità di tariffa in prelievo, ovviamente).

          In effetti anch'io condivido l'osservazione di daniele72.

          chi ti ha consigliato (o fatto fare) di sforare di 40Wp la soglia dei 3kWp?
          Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
          Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
          attivo dal 12/12/2008

          Commenta


          • Originariamente inviato da Stefano0067 Visualizza il messaggio
            Ho un impianto da 3.04 Kw.
            è impossibile che un collega ha realizzato un impianto dà 3004 o anche 3400wp.
            scusate comunque non è il tema del post.

            Commenta


            • Originariamente inviato da clemente Visualizza il messaggio
              è impossibile che un collega ha realizzato un impianto dà 3004 o anche 3400wp.
              scusate comunque non è il tema del post.
              ciao,
              sulla tua prima affermazione, sei cosi sicuro sui "colleghi" che ci giocheresti i tuoi "zebedei"??
              Spero per te di no!
              Sulla seconda, ti dico che nemmeno il post era ben collocato in questa discussione.
              Ve ne sono di più appropriate,
              ma comunque gli abbiamo risposto, e a mio parere abbastanza esaudientemente.
              Ciò non toglie che se notiamo una singolarità, e un impianto da 3,04 kWp, lasciamelo dire, è più che singolare,
              non possiamo esprimerci con due parole, anche se questo è fuori dal contesto in discussione.
              Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
              Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
              attivo dal 12/12/2008

              Commenta


              • In riferimento a vostre richieste
                - il primo conto energia ergava incentivo da 1 a 20 Kw.pari a €. 0.445/kw. + inflazione annuale (valore incentivo 2011 €. 0.496/kw.)
                - energia scambiata anno 2010 Kw. 2612 tariffa D2
                - energia scambiata anno 2011 Kw. 2928 tariffa D2
                grazie

                Commenta


                • Ora è tutto più chiaro e logico (riguardo i 3,04 kWp).

                  saluti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Stefano0067 Visualizza il messaggio
                    .............. - energia scambiata anno 2010 Kw. 2612 tariffa D2- energia scambiata anno 2011 Kw. 2928 tariffa D2 grazie
                    Ciao... Considerando che il GSE restituisce i costi variabili (Cus) limitatamente all'energia scambiata e che, per il calcolo, parte dallo scaglione più alto di arrivo, a grandi linee puoi calcolare in questo modo:Anno 2010= 812 KWh al prezzo del 2 scaglione prelievi (circa € 0,055/KWh) e 1800 KWh al prezzo 1 scaglione prelievi (circa € 0,03/KWh);Anno 2011= 288 KWh al prezzo del 3 scaglione prelievi (circa € 0,10/KWh).... 840 KWh al prezzo 2 scaglione prelievi (circa € 0,065/KWh).... 1800 KWh al prezzo 1 scaglione prelievi (circa € 0,035/KWh);Chiaramente sono importi che si avvicinano alla realtà ma che possono variare in più o in meno..... Importante capire il metodo che il GSE utilizza per il rimborso del Cus.... Ciao
                    luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                    “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                    Commenta


                    • grazie per le delucidazioni in merito e per le cifre .
                      ciao

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X