Tariffa non riconosciuta! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa non riconosciuta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono nuovo del forum, porto la mi esperienza e il mio "sconforto":
    Prima del comunicato del GSE del 3 giugno avevo un impianto
    con tariffa non riconosciuta per il quale mancava la comunicazione di inizio lavori, ho contestato e inviato una comunicazione in sanatoria (non ho ancora l'esito finale).
    Dopo il 3 giugno ho ricevuto la chiamata di due tecnici del GSE che mi hanno chiesto l'intergazione della CIL via mail, l'ho inviata e le pratiche sono passate da "tariffa non riconosciuta" a "tariffa riconosciuta" e ora è già attiva la convenzione.
    Dopo le telefonate ho avuto un sospiro di sollievo, pensavo: ora non arriveranno più rigetti, sarà tutto più semplice.
    Dopo una decina di giorni dalle telefonate mi trovo ancora altri impianti con "tariffa non riconosciuta" per i quali ho ricevuto la raccomandata sempre per la mancanza della CIL.
    Non so più cosa pensare!!!!

    Commenta


    • CAMMI73, è gia' confortante sapere che l'esito della contestazione con la CIL in sanatoria è andato a buon fine...

      Commenta


      • microWatt, hai ragione, per questo sono già molto contento.
        Però è mai possibile che non si riesca a capire che linea guida seguono nel rigettare le pratiche.
        Qualche tecnico solerte telefona al progettista e chiede integrazione, e tutto va a buon fine. Altri mandano preavviso di rigetto facendo venire il mal di stomaco e tutte le preoccuopazioni del caso tipo spiegare al cliente che il GSE prima faceva cosi poi fa diverso e comunque accetta anche la CIL in sanatoria e tutto dovrebbe andare (forse) a buon fine..........
        Per mè comunque è una situazione insostenibile.
        Forse al GSE dopo le prime richieste telefoniche di integrazioni si sono accorti che avevano troppe telefonate da fare e hanno cambiato rotta ?
        Tutte congetture! solo loro potranno rispondere e il call center ormai non risponde più!!!.
        Ho imparato a memoria la tiritera: "Al momento i tempi di attesa sono particolarmente lunghi................" (è da due mesi che la sento)

        Nel frattempo sono in attesa di un preavviso di rigetto per il quale "presumo" ma ne sono quasi certo ci sia una CIL (fatta nel 2010) timbrata per ricevuta ma senza il protocollo o firma del tecnico comunale.
        Vedremo!!!!!
        Scusate lo sfogo.

        Commenta


        • CAMMI73, coraggio, si naviga a vista. Il cambiamento è palesemente dettato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il GSE è solo un organo attuatore che non avrebbe altrimenti nessun buon motivo per ostacolare il riconoscimento delle tariffe.

          Commenta


          • non sò se ridere o piangere

            in Dicembre ho una marea di impianti in Salva-Alcoa tutti poi allacciati tra Marzo e Aprile.
            Tutti usciti con la stessa procedura, stessa documentazione specie per la famosa asseverazione priva delle famose paroline.

            Dopo due pratiche con tariffa non riconosciuta (per asseverazione priva della citazione famosa) contestate con integrazione di osservazioni e documentazioni, oggi l'impianto che temevo non avrebbe avuto l'incentivo come parzialmente integrato perchè il punto mediano dei moduli si trova appena sopra la balaustra e con asseverazione priva di riferimento alle pertinenti norme vigenti, è stato incentivato.
            Quasi non ci credevo, ma quale è il metro di misura?, chi sta dietro alle valutazioni?, è dunque vero che le valutazioni sono soggettive?

            senza parole.
            Giancarlo

            Commenta


            • Ne ho una nuova:
              - Impianto da 199 kW in MT con scambio sul posto, entrata in esercizo fisica il 16/12/2010 (per cui l'enel è uscita prima del fatidico 31/12).
              - fatto salva alcoa perchè avevamo paura di non essere allacciati prima del 31/12.
              - Abbiamo fatto le fotografie all'impianto, escluso il trasformatore elevatore perchè questo era esistente, alimentava già l'azienda prima dell'installazione dell'impianto FV ed è stato posato e progettato qualche anno fa da altri
              non ci siamo posti il problema).
              - Tariffa non riconosciuta perchè non è stata fatta la fotografia al trasformatore e conseguentemente secondo il GSE l'impianto non era finito al 31/12.

              Ma il verbale con data 16/12/2010 che prova che l'Enel è uscita e ha verificato che tutto era collegato non significa nulla ???
              E il regolamento di Esercizio con Enel sia per l'immissione e i prelievi antecedenti al 31/12 non hanno valenza????
              Ora dovrò provare che il trasformatore da "800KVA" (per l'azienda e non per 199Kw di impianto FV) era li prima che facessimo l'impianto.

              Commenta


              • impianto con tariffa non riconosiuta

                Salve,
                anchio ho un impianto con tariffa non riconosiuta (2,7KW), in attesa di comunicazione. Non conosco le motivazioni (penso che sia l'asseerazione), anche se altri impianti con la stessa asseverazioni sono stati ammessi.
                Luca

                Commenta


                • SCUSATE !
                  i problemi con le tariffe sono solo per i salva alcoa o qui c'e' qualcuno che ne ha anche relativi a 2° 3° ed al limite 4° conto energia ?

                  Commenta


                  • Le tariffe NON riconosciute solo con i Salva Alcoa.

                    I problemi con tutti i CE. Ad esempio vorrei sapere cos'è la lettera di secondo Esito inviata da parte del GSE senza la quale non è possibile completare l'accettazione della tariffa incentivante per un 3° C.E.

                    Robe da matti!!!!

                    Commenta


                    • Fino ad ora per i nostri impianti i rigetti sono relativi alle pratiche fatte con Salva Alcoa (anche quelle che entrate in esercizio prima del 31/12 per le quali avevamo fatto la procedura per stare "tranquilli").

                      Ho una pratica non riconosciuta perchè manca la foto del trasformatore (che era esistente, ma stupidamento forse non l'ho scritto sulle planimetrie).
                      Ho notato che gli esaminatori si attaccano ad ogni parola.
                      Nel mio caso nella procedura del GSE è riportata la seguente dicitura:
                      - fotografie dell’impianto (le foto dell’impianto ultimato, devono fornire una visione completa dell’impianto e dei suoi principali componenti, moduli, inverter e trasformatori)
                      Non ho inserito le foto dei quadri (ne AC ne DC) perchè lontani dall'inverter e non riuscivamo con 5 foto a fare tutto l'impianto di 200kW, ma non è stato contestato.Hanno visto che c'erano i moduli, gli inverter, ma non il trafo!!!!!
                      Quello che per noi era scontato non lo era per il GSE.

                      Commenta


                      • Io ho avuto una tariffa non riconosciuta con il II conto energia perchè l'installatore aveva installato pannelli non certificati!!!!!!

                        Qualcuno ha aggiornamenti in merito alle risposte del GSE alle contestazioni dei preavvisi di rigetto?

                        Commenta


                        • x cammi 73

                          guarda secondo me chi guarda le pratiche non sa nemmeno cosa sia un trafo.

                          probabilmente siccome che sulla maggior parte di impianti si mette nuovo e quindi lo si fotografa, con il tuo impianto li hai mandati in tilt.
                          Ci giurerei che a parlare con la persona che ha fatto la scelta viene fuori questo ....guarda ci giuro !

                          Commenta


                          • IngMassimo, non sono eccessivamente preoccupato,
                            abbiamo verbali di attivazione, contratti con Enel di entrata in esercizio e Bollette della fornitura in MT, dichiarazioni di conformità con date antecedenti alla realizzazione dell'impianto, che dimostrano che il trafo era già li!.
                            Quello che mi "disturba" è il modo, bastava una telefonata (come hanno fatto altre volte) oppure una richiesta di integrazione, non un "Preavviso di rigetto" (con tutte le interpretazioni che si possono dare al "preavviso" e a "Tariffa non riconosciuta").
                            Ma ormai ho capito che con questa tipologia di pratiche (Salva Alcoa) il comportamento è questo.

                            Ho anche pratiche Salva Alcoa andate a Buon fine (senza integrazione e alcune con mail di integrazione) diciamo un 50%. Considerando che come molti alcune sono state fatte il 28/12 con tutti i problemi di sorta, la fretta i dubbi e quant'altro.

                            Non dico di essere rassegnato, ma quasi!!!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CAMMI73 Visualizza il messaggio
                              Ne ho una nuova:
                              - Impianto da 199 kW in MT con scambio sul posto, entrata in esercizo fisica il 16/12/2010 (per cui l'enel è uscita prima del fatidico 31/12).
                              - fatto salva alcoa perchè avevamo paura di non essere allacciati prima del 31/12.
                              .........
                              - Tariffa non riconosciuta perchè non è stata fatta la fotografia al trasformatore e conseguentemente secondo il GSE l'impianto non era finito al 31/12.

                              Ma il verbale con data 16/12/2010 che prova che l'Enel è uscita e ha verificato che tutto era collegato non significa nulla ???
                              ...........
                              questa, tra quelle che ho sentito, è assolutamente la + spettacolare!

                              un preavviso di rigetto con quella motivazione è esattamente l'indice dell'assoluta immensa MEDIOCRITA' di alcuni esaminatori di pratiche di cui il GSE si è riempito e che stanno letteralmente coprendo di ridicolo l'intero GSE.

                              Io cercherei in tutti i modi di segnalare il tizio che ti ha rigettato la pratica allo stesso GSE, perchè credo ancora ci siano persone con del cervello lì dentro, e magari fanno qualcosa...


                              Io ho allacciato un impianto da 1 MW proprio il giorno prima (15/12/2010) . Non ho fatto la Salva Alcoa perchè sapevo la data di allaccio già da molto tempo... ho fatto una foto al container da fuori, in teoria dentro poteva essere vuoto, ma ovviamente il fatto che l'enel abbia messo in esercizio l'impianto è già di per sè una prova della completezza dell'impianto. Ovviamente la mia pratica sarà stata analizzata da un funzionario competente...
                              Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

                              Commenta


                              • se non sbaglio c'era un utente a cui hanno mandato preavviso di rigetto perchè non c'era la denuncia UTF. L'impianto era da 19,80 kWp. Si aggiunge alle più spettacolari XD XD
                                Tot. Int. II CE 19,35 kWp AZIMUT: 40° SO TILT: 18°
                                90 Pannelli Kyocera KD 215 GH-2PU 2 Inverter Power One PVI 10.0 OUTD-IT
                                Dinami(VV) Latitudine: 38°32'0.40"N Longitudine: 16° 8'54.66"E

                                Commenta


                                • Sulla Pec

                                  Oggi dopo 30 minuti di attesa sono riuscito a parlare con il call center del GSE per avere notizie dell'invio della pec per le motivazioni del dinigo della tariffa incentivante su un impianto salva alcoa. Visualizzavo il non riconoscimento della tariffa dal 7 giugno e sapendo che c'è tanta gente del fourum che aspetta anche da un mese non mi sono preoccupato piu' di tanto. Invece amara sorpresa in quanto la notifica del dinigo mi sarebbe stata inviata il 13 giugno ma io non ho ricevuto nulla nella mia posta certificata. Da premettere che per l'impianto in questione sono anche SR. Sembrerebbe che la casella di posta certificata" gov.it" per intenderci quella della pubblica amministrazione non sia abilitata con il GSE. Ma la casella di posta certificata doveva essere del tecnico, come mi hanno detto al call center, o del SR? Qualcuno ha avuto un problema del genere?
                                  impianto parzialmente integrato 2,94 kw
                                  pannelli conergy power plus 210w inverter sma sonny boy 3000 esposizione 190° inclinazione 11° agropoli salerno

                                  Commenta


                                  • Come ripeto, io sono fermo e fermo rimango.........con quale coraggio si va avanti ?

                                    A volte mi dico....ma dai ricomincia........poi leggo il forum e mi riprende la depressione.

                                    In somma quà il carrozzone GSE va male e gestisce male le pratiche. Sapete quale è la realtà ? Che lo possono fare con danni minimi perché:
                                    1) loro siamo in realtà noi che paghiamo le tasse (e questo mi fa innervosire)
                                    2) perché le cause al tar possono essere solo legate alla malgestione della singola pratica e non si può ottenere giustizia per il malfunzionamento generale.
                                    3) chi complotta (perchè secondo me non si può che parlar di complotto) sa che non vi è modo legale vero e proprio per sanare la situazione. Trattasi di ente pubblico signori, NON ESISTONO, non c'e' nulla da fare.
                                    4) fermo restando che la giustizia collettiva non sarà mai raggiunta, quella dei singoli che avranno fatto ricorso al tar prenderà dei mesi in cui lavorare sarà a dir poco impossibile.
                                    5) il discorso è che chi ha orchestrato questo schema tutto questo lo sa e sa anche gli effetti che provoca...........ecco perchè lo ha fatto.


                                    che volete fare? Ammiro Arcadia che dice che non si fermerà mai o anche altri ma che farà la maggior parte di noi.........cosa ci vogliono far capire ?

                                    Ve lo dico io (già detto da me in precedenza più sopra) che se il FV non lo si poteva ammazzare ufficialmente lo si fa ufficiosamente.
                                    Secondo me ormai è terra dei grossi, di chi può abbattere la burocrazia e si può permettere un ricorso al tar con tutto gli annessi e connessi.
                                    Fare ricorso al tar è quasi sicuramente una vittoria ma si può fare per ogni demenziale richiesta del GSE ? Chi ha le spalle per sostenere i costi mentre si raggiunge il verdetto?

                                    Vi racconto una chicca che secondo me mostra in pieno la malafede.
                                    pRATICA IN ssP: telefono:
                                    scusi ma per quella pratica?
                                    ah vediamo un pò.....mmmmm la data sul doc non si legge....mandi una integrazione.

                                    Non mando integrazione,aspetto 2 giorni e ritelefono:

                                    senta , volevo sapere se la data sul doc che ho inviato si legge, penso di essermi sbagliato.
                                    risposta: si, si legge è xx-xx-xxxx

                                    Attendo altri 10 gg e la pratica è sbloccata.
                                    Morale: la data sul doc si leggeva ma il 1° operatore si è inventato che non lo fosse.
                                    detto questo vi auguro buonanotte e siccome ho scritto tanto ditemi voi che cosa dobbiamo fare per andare avanti ???

                                    dico sul serio, ditemelo ?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da solarwatt77 Visualizza il messaggio
                                      ...Ad oggi i problemi sono sempre gli stessi, pertanto partiamo con le denunce in ambito penali e civili, verso i responsabili GSE (visto che ce ne sono gli estremi), e visto che diversamente non siamo ascoltati.....
                                      ciao, ed a che serve? quelli sono soldatini...........spendibili, ne muore uno e ne va su un'altro. E' chi c'e' dietro che preme, industrie, imprenditori grandi......poi il ministero e poi ancora sotto i soldati del GSE.

                                      Tu però intanto che fanno questi giochi non lavori !

                                      Non hai capito ? stanno creando una casta di eletti, il conto FV nuovo non è per i piccoli come noi.

                                      Commenta


                                      • Non ti demoralizzare ingmassimo dopo tutto qualcuno si sta gia' vedento tariffa riconosciuta dopo la contestazione.
                                        A me lascia ben sperare il comunicato del 3 giugno e vedrai che le pratiche "vere" saranno tutte riconosciute. Saluti
                                        impianto parzialmente integrato 2,94 kw
                                        pannelli conergy power plus 210w inverter sma sonny boy 3000 esposizione 190° inclinazione 11° agropoli salerno

                                        Commenta


                                        • grazie davvero per le tue parole.

                                          PS: chi si è visto riconoscere la tariffa DOPO la contestazione? ?????????
                                          se è successo io non lo sapevo !

                                          Commenta


                                          • vai su facebook gruppo salva alcoa e leggi...........
                                            impianto parzialmente integrato 2,94 kw
                                            pannelli conergy power plus 210w inverter sma sonny boy 3000 esposizione 190° inclinazione 11° agropoli salerno

                                            Commenta


                                            • per IngMassimo

                                              Caro IngMassimo, ho letto la tua sconsolata constatazione, capita anche a me di raggiungere i minimi umorali, ma poi la fenice risorge dalle sue ceneri, visto che sei uno dei più propositivi nel forum, ti dico di non mollare, resisti-resisti-resisti, se non sto mollando io che ho 22 preavvisi di diniego, e altri 40 in previsione non lo devi e non lo puoi fare nemmemo tu, anzi devi rilanciare.
                                              In questi giorni ho quasi quotidianamente contatti con persone del GSE, con i cosiddetti quadri, il più che un piano direi che la loro è una situazione di confusione, almeno ora, prima del referendum invece confermo che avevo la quasi totale certezza che ci fosse un piano, confermatami anche da loro telefonate, che mi dicevano "ma lascia perdere, tanto c'è una volontà politica" e giuro che sono testuali parole.
                                              Questo essermi esposto tantissmo poteva essere un enorme bumerang e forse visto in numero dei preavvisi lo è anche stato, ma ho il vostro appoggio e spesso la vostra richiesta di aiuto che mi fanno sentire meno solo.
                                              Ora a metà luglio andremo di nuovo, e tutti quelli che vogliono pososno unirsi, molti di noi hanno imparato a conoscersi, molti di noi hanno imparato a conoscerli.
                                              Abbiamo ottenuto un primo risultato importante, alcune pratiche lentamente sono state riammesse (a me una, non è tanto ma la speranza c'è), ora abbiamo un'obbiettivo più alto, ora vogliamo tutto e subito, perchè gli errori del GSE sono molto più alti e peggiori dei nostri.
                                              Ripeto la testa del GSE ha un profilo completamente diverso da quello che vedi nei verificatori che spesso rasentono comportamenti comportamenti folli (ho letto che hanno fatto un preavviso di diniego perchè in un impianto con los cambio sul posto alimentato in MT non c'erano le foto del trasformatore peccato che l'azienda il trasformatore da 800KVA l'aveva già per il fatti suoi e l'impianto fotovoltaico da 120 Kwatt è venuto dopo)
                                              Ho partecipato al loro corso per Ispettori, ne sono uscito impressinato, i loro esperti sono veramente esperti e capaci, purtroppo la loro base è veramente base anzi sottoterra.
                                              Quindi forza, coraggio e animo, se hai bisogno di qualsiasi cosa contattami pure, il mio indirizzo è pubblico come il mio numero di telefono, posso fare poco, ma sono come una zanzara, quello che posso fare o faccio
                                              saluti
                                              borellini stefano

                                              Commenta


                                              • Secondo me ormai è terra dei grossi, di chi può abbattere la burocrazia e si può permettere un ricorso al tar con tutto gli annessi e connessi.

                                                dico sul serio, ditemelo ?[/QUOTE]


                                                Dico la mia; fino ad ora non ho ancora visto scritta una parola che in Italia va sempre molto di moda: MAZZETTE!.....per chi può.
                                                Permettetemi il dubbio..............e non dico altro
                                                Impianto FTV 2,82 KW, 12 pannelli TRINASOLAR 235PC05, INVERTER POWER-ONE AURORA 3.0 OTD-I

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da santaklaus Visualizza il messaggio
                                                  Ma la casella di posta certificata doveva essere del tecnico, come mi hanno detto al call center, o del SR? Qualcuno ha avuto un problema del genere?
                                                  Ti posso dire che io come tecnico ho ricevuto il 13/06/2011 la PEC per un diniego di un impianto che appariva con TARIFFA NON RICONOSCIUTA in data 30/05/2011, e ok.
                                                  Per un altro impianto nella stessa situazione, con tariffa non riconosciuta dal 03/06/2011 non ho ricevuto alcuna comunicazione, allora giusto ieri telefono al call center e dopo SOLI 42 minuti di attesa ho chiesto all'operatore notizie in merito, sentendomi dire che "ci risulta che la comunicazione le è stata inviata il 07/06/2011" (!!!!), quindi in teoria sarei anche oltre il limite per contestare !! Avevo anche inviato una mail richiedendo come mai non avessi ricevuto la PEC, dato che sul portale il pulsante "contesta" era cliccabile, ma senza avere nessuna risposta...! Comunque al telefono la signorina mi ha detto che se non l'ho ricevuta me l'avrebbero rinviata e di stare tranquillo perchè i tempi per rispondere decorrono dalla data di ricezione "effettiva"... Speriamo bene, anche perchè non ho nessun dubbio sul corretto funzionamento della mia PEC, specie perchè la controllo sia dal mio PC sia direttamente dal portale di Aruba onde evitare problemi.

                                                  Commenta


                                                  • FRED – Forum Regionale per l’Energia Distribuita | CETRI-TIRES
                                                    E' questa la Soluzione noi lo presentiamo anche in Puglia, dobbiamo anche noi essere una Lobby, avete visto quante sigle? abbiamo il consenso popolare a condizione che abbandoniamo il Fotovoltaico Speculati dobbiamo lanciarci verso la Terza Rivoluzione industriale

                                                    Commenta


                                                    • Scusate, qualcuno di voi ha un modulo dell'autocertificazione antimafia?

                                                      Commenta


                                                      • per Arcadia
                                                        " alcune pratiche lentamente sono state riammesse (a me una, non è tanto ma la speranza c'è), "

                                                        Ti riferisci ad una pratica con asseverazione non conforme?
                                                        Se si quando hai spedito la contestazione?

                                                        Tanto per avere un'idea dei tempi per la valutazione delle contestazioni.
                                                        Grazie

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da arcadia Visualizza il messaggio
                                                          Ora a metà luglio andremo di nuovo, e tutti quelli che vogliono pososno unirsi, molti di noi hanno imparato a conoscersi, molti di noi hanno imparato a conoscerli.
                                                          Ciao Arcadia,
                                                          quoto solo una parte per questione di regole, ma tutto il tuo messaggio infonde forza ed è un ottimo incitamento a proseguire, sebbene le conclusioni della "casta di eletti" a cui arriva ing.Massimo mi sembrano le più plausibili: un paio di anni fa mi erano state definite da una persona a me cara come "orde di barbari", ma il significato è lo stesso.

                                                          E' chiaro che il mercato fv è cresciuto nel 2009-2010 (2°CE governo Prodi) in quantità tale da lasciare spazio a tutti: con il 4°CE (incertezze sia a piccoli che grandi impianti) immagino un forzato ridimensionamento della crescita nei prossimi anni. Sicuramente i primi a soccombere saranno i piccoli... mi sento di dire "noi", riferendomi alla lunga lista di piccoli tecnici che avevo raccolto ad inizio problemi salva alcoa (ricordo in sole 24h circa 150 tecnici e aziende con piccoli impianti per un totale di oltre 10MW solo in salva alcoa).

                                                          Dunque mi auguro, nonostante quasi sicuramente non potrò esserci (aspettiamo tutti una data definitiva quanto prima), che questo incontro sia occasione per conoscerci meglio e formare uno zoccolo di resistenza ed unione che in qualche modo possa fare fronte al futuro di tutti noi.

                                                          Ti prego per questo di condividere al massimo le modalità e tempistiche con cui vi state muovendo, perchè ognuno di noi possa essere utile nel suo piccolo alla causa, e i risultati di tanti piccoli possano essere maggiori.

                                                          Ing.Massimo, caisco benissimo il tuo stato d'animo (non troppo diverso dal nostro): cerca di reagire e pensa ai pastori sardi, che da uniti almeno riescono a far sentire la propria voce.
                                                          Se la nostra fine deve essere quella che prospetti, che almeno sappiano quante famiglie manderanno per strada!

                                                          Un saluto a tutti

                                                          Commenta


                                                          • oggi mi unisco UFFICIALMENTE al club, con una pratica con tariffa non riconosciuta. Non che non ne fossi addentro in qualche modo...
                                                            La mia (per ora singolare) esperienza è di un Impianto in effetti finito ben prima di dicembre (ora non ricordo, ma era ancora ESTATE).
                                                            Ma ENEL apre un contenzioso con il SR (e non si capisce perché però ha dato tutte le autorizzazioni a procedere e a concludere i lavori, perché quando si tratta di mangiare i 120€ + i soldi dell'accettazione preventivo sono sempre bravi) soltanto dopo che io dichiaro il fine lavori, cioè al momento dell'allaccio (in estate).
                                                            Insomma intorno a dicembre mi rendo conto che l'unica per il mio SR è passare al famigerato Salva Alcoa...
                                                            Poi un giorno di febbraio 2011 a seguito delle numerose e continue pressioni all'ENEL (di giorni spesi in quel cavolo di Edificio, di chiamate etc) si svegliano e dicono che sono pronti per allacciare, nel frattempo è appunto il 2011...
                                                            Quindi un impianto che doveva essere allacciato nel 2010 ora risulta con tariffa negata...e le conseguenze me le devo piangere io?...
                                                            e so che questa è solo la prima, perché quando ci si ritrova a dialogare con mezzi capillari (W l'innovazione informatica: Portale GSE, Gaudi, Enel Distr...), con persone inarrivabili, con burocrazie che cambiano dall'oggi al domani (domande di connessioni, certificato di atto notarile articoli 125/10, art 196/2003 e chi più ne ha più ne metta) è ovvio che succedono i casini.
                                                            Io sono incazzatissimo perché ho lavorato - come voi - con il massimo dello stress, a orari inimmaginabili...
                                                            e a 30 anni non mi ci vedo a dover penare delle cazzate che il nostro Governo fatto di vecchi puntualmente combina con persone incapaci di legiferare in maniera decente....è un discorso complesso...
                                                            che riguarda potere, potere acquisito, la "vecchia maniera", la casta, le P2-3-4, i conti energia 2-3-4, i voti, il viagra, le pompette per tirarlo su, le puttane, le arcorine, hard core etc etc...
                                                            e che ci mette tutti contro tutti...

                                                            Commenta


                                                            • Comunque al telefono la signorina mi ha detto che se non l'ho ricevuta me l'avrebbero rinviata e di stare tranquillo perchè i tempi per rispondere decorrono dalla data di ricezione "effettiva"...

                                                              Sono nella stessa situazione, grazie perchè io sono0 due settimane che tento di chiedere la stessa cosa ma senza risultati.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X