Tariffa non riconosciuta! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa non riconosciuta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vis, scusa il ritardo, ma ti ho inviato il mio ...
    Per quanto riguarda Tuttonormel, alla mia richiesta: per impianto non salva alcoa, ho inviato comunicazio spedita al comune oltre all'autocertificazione, mi chiedono DIA o Permesso a Costruire ... TNE risponde: "Anche il GSE può cambiare idea" ...cosa???... rispondo immediatamente ma come possono chiedermolo ad 8 mesi da''inizio dei lavori e 5 mesi dal caricamento sul portale, TNE: Spiacenti, ma non possiamo aggiungere altro. Con i migliori saluti.

    Commenta


    • relativamente al silenzio assenso esiste il decreto
      LEGGE 7 agosto 1990, n. 241

      Commenta


      • Ultimo aggiornamento:
        oltre 6 MW per circa 200 impianti di cui al momento oltre 1MW rigettati.
        Gli impiantisti che hanno mandato mail sono una trentina al momento.

        Abbiamo preso contatto con una prima associazione di tutela delle energie rinnovabili che sarebbe disposta ad una assistenza legale globale verso i SSRR: aggiornerò via mail sulle novità.

        A breve contatterò anche l'onorevole idv che pare abbia presentato interrogazione parlamentare.

        Qui sul forum aggiornerò solo sull'evoluzione degli impianti messi in lista.

        Grazie a tutti e continuate ad inviare... sono veramente curioso di sapere quanti siamo.... chissà, magari a breve riusciamo a far venire tutti i SSRR davanti al gse!

        Commenta


        • Mah, mi pare che da qualche mese il GSE applichi il "SILENZIO ASSENZIO" viste le risposte deliranti che danno e non danno in ogni occasione....
          2,64 kWp - n°12 Suntech Pluto 220 - PowerOne Aurora 3.0 - tilt 19° - az. -10°

          Commenta


          • No, non penso..

            Originariamente inviato da IngMassimo Visualizza il messaggio
            ****
            come faranno le assunzioni al GSE??


            Note di Moderazione:

            Ultima modifica di gymania; 24-05-2011, 15:27.

            Commenta


            • Ciao Vis,

              sei un grande, sono un SR ed ho due impianti in alcoa quelli che vedi in targa per un totale di 8,28 Kw di cui uno si trova sospeso l' altro in tariffa riconosciuta esito da "emettere" ma aspetto da più di un mese (per entrambi) la pec che mi confermi la sicura declassazione dell' impianto visto che sulla scheda tecnica da integrato su pensilina ho visto che l ' hanno forzato in a terra.
              Pazzesco!!!!

              Posso fare parte della lista?
              Fammi sapere che parto dalla Sicilia!!!!
              FV 4,14 KWp. 18 pannelli Winaico WSP-230P6 - 1 stringa Inverter Kaco 4000Xi - Tilt 15° - Azimut 0° Attivo dal 20/01/2011
              Produzione ACS con pompa di calore Termodinamica Energy Panel TB 300E.

              Commenta


              • Propongo di fondare un partito..dei tecnici di tutta Italia. Tanto certi problemi si possono affrontare solo in Parlamento e nessuno ci rappresenta. Siamo succubi dei politicanti. Avessimo più tecnici al Governo...in fondo siamo noi che facciamo muovere l'Italia e ci trattano di m.... cosa pretendere?
                -Semplificazione burocratica
                -Trasparenza
                -Efficienza
                Saremmo in grado di far cadere Governi.
                Scusate lo sfogo ma non mi sembra tanto insensato..ho sempre pensato che non abbiamo una componente forte in politica, che siamo talmente immersi nelle questioni tecniche e normative da vedere il nostro lavoro ogni giorno deprezzato senza qualcuno che ci garantisca il livello di benessere che dovrebbe essere di diritto dopo anni ed anni di sacrifici. Vi assicuro che l'Italia è uno dei pochi Paesi al MONDO CHE BISTRATTANO I TECNICI. E non solo nella libera professione, anche nel mondo delle aziende.

                Commenta


                • Un mio amico si sta interessando per coinvolgere Report nella vicenda..pare che abbia degli agganci.

                  Commenta


                  • ciao elettrosqualo,
                    mandami in privato tutti i tuoi dati (nome cognome, numero di telefono, società, email) e ti contatterò privatamente nel giro di 24 ore, mi auguro.

                    Il mio lavoro sul fotovoltaico è terminato: non posso accettare gli impianti che erano in chiusura, non sapendo cosa garantire ai clienti.
                    Vorrà dire che le mie quote di fatturato verranno prese da impiantisti più grandi, legati alle associazioni di categoria, che sicuramente non hanno di questi problemi.

                    Se il tentativo era di eliminare i piccoli indipendenti, con me ci sono riusciti: appena finita questa storia tenterò di abbandonare il paese.... rimanga pure in mano di puttane,puttanieri e di chi li accetta e li vota!

                    A questo punto tutto il mio tempo e le energie saranno dedicate a risolvere questa questione: vediamo dove si arriva e... se non si arriva da nessuna parte, partirò fisicamente.... questo paese da schifo merita di essere abbandonato se non riusciamo a far valere i nostri diritti!

                    VERGOGNA!!! non smettiamo mai di gridarlo....

                    Commenta


                    • tariffa non riconosciuta

                      Queste sono le tre regole che riporta il conto energia affinchè la tariffa non sia riconosciuta.


                      "Quando le richieste delle tariffe incentivanti non sono riconosciute:
                      - false dichiarazioni inerenti le disposizioni del DM 19/02/2007
                      - moduli fotovoltaici non certificati
                      - mancato rispetto dei 60 gg per la richiesta dell’incentivo"

                      Mi sembra che omissioni o imprecisioni non sono punibili con il diniego della tariffa ma almeno il diritto ad una integrazione.

                      PS anch' io ho il rigetto (per il momento di una pratica da 6KW) di cui ancora non so il motivo

                      Commenta


                      • Ciao vis,

                        Sto seguendo la discussione sul rifiuto della tariffa incentivante. Ho due impianti in attesa, la mia asseverazione riporta "Assevera altresì che le opere sono state svolte nel rispetto delle pertinenti normative vigenti" manca "tecniche", spero non sia un problema...

                        Vorrei segnalarti che nel 2007-2008, molti utenti del Forum, tra cui il sottoscritto, hanno contribuito al ricorso presentato davanti al TAR e poi al Consiglio di Stato per chiedere l'annullamento della norma che prevedeva la non applicabilità dell'aggiornamento Istat alla tariffa incentivante del 1° conto energia. Il ricorso fu vinto, anche dopo l'appello presentato dal GSE.

                        All'epoca il ricorso fu presentato dallo Studio Legale CNTTV di Firenze (Studio Legale CNTTV Firenze Noferi Tarducci Tozzi Vallini) per un costo complessivo di circa 27500€. La persona che si occupo' di raccogliere le sottoscrizioni e le quote fu Andrea Mansoldo del forum.

                        Avendo essi già un'esperienza positiva in merito potrebbero essere di aiuto.

                        Consiglierei comunque di non limitare il motivo del ricorso solo al caso di assenza delle famigerate 4 parole ma di estenderlo anche a tutti gli altri casi di vizi più o meno formali al fine di raccogliere un maggior numero di adesioni.

                        Spero che possa essere di aiuto a te e a tutti quelli che sono nella stessa situazione.

                        Saluti,
                        Eubrun

                        Commenta


                        • ricorso

                          Ciao Eubrun
                          quanto tempo ci è voluto per il tutto?

                          Commenta


                          • Vis
                            io stò partendo ci vediamo davanti al GSE prima delle tre
                            a dopo porto com me un SR ed un collaboratore

                            Commenta


                            • La decisione del.TAR fu abbastanza celere, se non ricordo male alcuni mesi, ci fu anche una sospensiva in attesa del giudizio. Poi ci fu il ricorso del ministero e circa un anno per la decisione del consiglio di stato.

                              Eubrun

                              Commenta


                              • vis , angelo teneteci informati fateci sapere il piu' presto
                                Grazie
                                ps...
                                FATELI NERI !!!!!!

                                Commenta


                                • non sul forum: io vi informerò ma solo privatamente...
                                  vediamo se riusciremo a farci valere... siamo molto molto molto incazzati...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da vis Visualizza il messaggio
                                    non sul forum: io vi informerò ma solo privatamente..

                                    perché ????

                                    penso sia una cosa che interessi moltissimi.... almeno credo
                                    'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                                    'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                                    Commenta


                                    • perchè sul forum nessuno si espone, tutti usano un nick e non si sa con chi si ha a che fare.
                                      Le risposte che otterremo meritano di essere ascoltate da chi mette in gioco la sua faccia.
                                      Con noi ci sarà anche un giornalista di un noto quotidiano

                                      Commenta


                                      • La decisione del.TAR fu abbastanza celere, se non ricordo male alcuni mesi, ci fu anche una sospensiva in attesa del giudizio. Poi ci fu il ricorso del ministero e circa un anno per la decisione del consiglio di stato.

                                        Eubrun

                                        Commenta


                                        • Relazione tecnica CEI 0-2

                                          Buongiorno, come voi tutti sto cerco di trovare una soluzione alla fantomatica Asseverazione mancate della famosa frase "di esecuzione degli stessi nel rispetto delle pertinenti normative". Ora, se nei vari allegati alla pratica oltre all'Asseverazione c'è una relazione tecnica dove all'interno vi sono tutti i riferimenti normativi: questa può essere considerata documento allegato alla fantomatica Asseverazione?

                                          Commenta


                                          • che intendi per allegati ? i documenti caricati su portale ? o proprio allegati all'asseverazione ?
                                            Originariamente inviato da vis Visualizza il messaggio
                                            perchè sul forum nessuno si espone, tutti usano un nick e non si sa ......................
                                            il GF ci ascolta .........o meglio ci legge

                                            Commenta


                                            • Intendo i documenti caricati nella sezione "allegati" del Conto Energia carcati contestualmente all'Asseverazione!

                                              Commenta


                                              • Mi dispiace dovertelo dire , ma nel mio caso il Progetto timbrato , firmato con bella dicitura CEI0-2 e ralativo elenco leggi e norme , del caso all'interno della Relazione tecnica , gli schemi elettrici, planimetria , particolari costruttivi,fine lavori ENEL , comunicazione edilizia libera Protocollata da comune non sn serviti a nulla , spero che comunque tu sia uno dei "graziati"

                                                Commenta


                                                • Giusto per info. Ho appena saputo dal SR che la causa del mio primo impianto rigettato è la mancanza di timbro del comune sulla D.I.A.
                                                  Nello specifico si trattava di impianto soggetto a CIL per il quale ho presentato (come sempre e come da linee guida del II conto energia) una autocertificazione.

                                                  Stanno quindi rigettando come pensavo pratiche che nel II conto energia erano solo sospese ed integrabili.

                                                  Commenta


                                                  • Secondo me le sospendono perche' sono fuori dai termini legali dei 60 gg entro cui possono chiedere integrazioni.
                                                    impianto 2,1 kWp - 10 moduli Canadian Solar CS6201M ed inverter Fronius IG20 - Mazara del Vallo

                                                    Commenta


                                                    • Sto chiedendo al mio avvocato se è possibile applicare questa legge

                                                      Legge 7 agosto 1990, n. 241
                                                      Nuove norme sul procedimento amministrativo
                                                      Art. 20 (Silenzio assenso)
                                                      (articolo così sostituito dall'articolo 3, comma 6-ter, legge n. 80 del 2005)

                                                      1. Fatta salva l'applicazione dell'articolo 19, nei procedimenti ad istanza di parte per il rilascio di provvedimenti amministrativi il silenzio dell'amministrazione competente equivale a provvedimento di accoglimento della domanda, senza necessità di ulteriori istanze o diffide, se la medesima amministrazione non comunica all'interessato, nel termine di cui all'articolo 2, commi 2 o 3, il provvedimento di diniego, ovvero non procede ai sensi del comma 2.

                                                      2. L'amministrazione competente può indire, entro trenta giorni dalla presentazione dell'istanza di cui al comma 1, una conferenza di servizi ai sensi del capo IV, anche tenendo conto delle situazioni giuridiche soggettive dei controinteressati.

                                                      3. Nei casi in cui il silenzio dell'amministrazione equivale ad accoglimento della domanda, l'amministrazione competente può assumere determinazioni in via di autotutela, ai sensi degli articoli 21-quinquies e 21-nonies.

                                                      4. Le disposizioni del presente articolo non si applicano agli atti e procedimenti riguardanti il patrimonio culturale e paesaggistico, l'ambiente, la difesa nazionale, la pubblica sicurezza e l'immigrazione, l’immigrazione, l’asilo e la cittadinanza, la salute e la pubblica incolumità, ai casi in cui la normativa comunitaria impone l'adozione di provvedimenti amministrativi formali, ai casi in cui la legge qualifica il silenzio dell'amministrazione come rigetto dell'istanza, nonché agli atti e procedimenti individuati con uno o più decreti del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la funzione pubblica, di concerto con i Ministri competenti.
                                                      (comma così modificato dall'articolo 9, comma 3, legge n. 69 del 2009)

                                                      Commenta


                                                      • daniele MAGARI!!!! pero in qst caso xche nn hanno avvisato il call center? io spero davvero che sia come dici tu

                                                        Commenta


                                                        • Ma non è che stanno diniegando e/o sospendendo le pratiche in scadenza entro i 60 gg?
                                                          Io ho concluso la documentazione per 5 pratiche in Salva Alcoa a fine febbraio (ID pratiche intorno al n. 236950) ma sono tutte "in valutazione"/"non lavorate".
                                                          Premetto che nell'asseverazione ho indicato le paroline magiche e ho fatto protocollare le manutezioni ordinarie dal Comune...

                                                          Commenta


                                                          • Ha ragione DANIELE invece delle integrazioni arrivano i dinieghi è un asbuso, secondo me le Pratiche sopra i 60 giorni dovrebbero essere tutte accettate e qualsiasi Giudice ci darà ragione. In Puglia hanno dato ragione ad Impianti sopra 1 Mw accettate perchè i comuni non risp entro 30 giorni Fotovoltaico: il TAR Lecce boccia i comuni

                                                            Commenta


                                                            • Ora, il termine di 30 giorni entro il quale l'amministrazione comunale può esercitare il potere inibitorio in relazione alla denuncia di inizio attività ex art. 23 del D.P.R. n. 380 del 2001 è da ritenersi perentorio, sia per la certezza dei rapporti giuridici, sia perché la norma introduce nella peculiare fattispecie normativa (realizzazione di impianti di energia rinnovabile) una duplice limitazione temporanea: da un lato, allo jus aedificandi, che è facoltà attinente al diritto di proprietà; dall'altro lato, alla libera iniziativa privata in materia di attività energetica (art. 1, comma 2, legge n. 239 del 2004). Pertanto, detta limitazione temporanea non può che avere carattere perentorio, non potendo lasciarsi al mero arbitrio dell'amministrazione la disponibilità dei diritti sopra indicati, costituzionalmente garantito. Ove, pertanto, dopo la presentazione della denuncia di inizio attività decorra infruttuosamente il termine di 30 giorni previsto, la conseguenza che da ciò deriva è la formazione dell'autorizzazione edilizia implicita (cfr., in termini, T.A.R. Abruzzo L'Aquila, 8 giugno 2005, n. 433). Fotovoltaico e DIA: analisi del TAR Lecce

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X