Tariffa non riconosciuta! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa non riconosciuta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io ho ricevuto il preavviso di rigetto per un 2,8kw terminato il 20/10/10 e allacciato il 14/01 per asseverazione incompleta. Ho inviato le osservazioni e rimango in attesa... martedì comunque andrò da un avvocato e aspetto la comunicazione per altri 2 impianti (50,16kW e 5,7kW)

    Commenta


    • per Tortoramz

      Ciao Tortoramez quando ti è arrivata la raccomandata del preavviso di rigetto prima o dopo della comunicazione del 3 giugno della possibile apertura del gse. Io hancora 4 pratiche in sospeso da 120 giorni. Ciao Buona giornata

      Commenta


      • Mi è arrivata via PEC la sera del 19 maggio... e ho inviato entro i fatidici 10gg... appena ho notizie vedrò di farlo sapere.

        Commenta


        • Originariamente inviato da arcadia Visualizza il messaggio

          Oggetto:
          Applicazione D.M. 05/05/2011 - possibile inapplicabilità di quanto previsto in parte degli allegati IIIA e IIB
          Grazie Arcadia per le comunicazioni che stai facendo verso il gse.

          Di seguito la nostra esperienza per la dichiarazione nel Comune di Roma:
          1) iv municipio: il dirigente naturalmente non sapeva nulla del 4°ce e della dichiarazione necessaria. Siamo stati invitati a protocollare una richiesta ufficiale ai sensi del dm 4°ce. Non ci sono stati forniti i tempi di risposta. La prossima settimana saremo di nuovo presso gli uffici del municipio per capire come pensano di comportarsi.
          2)xiii municipio: stessa richiesta ufficiale, ma in questo caso ci è stato risposto che la dichiarazione arriverebbe solo a chiusura lavori, perchè il municipio deve avere modo di verificare che realmente l'impianto è stato realizzato in ottemperanza alle leggi che prevedono la cil. La richiesta è sembrata piuttosto strana, ma ci siamo adattati ed abbiamo protocollato la richiesta ufficiale.

          In conclusione, se non dovessero arrivare le dichiarazioni, noi invieremo al gse la richiesta protocollata: credo che il nostro dovere sia quello di chiedere UFFICIALMENTE ai comuni di rispettare quanto richiesto dal dm. Se poi i comuni non rispetteranno il dm (pare che in effetti per i grandi comuni sia realmente difficile e macchinoso ottenere questo documento), credo debba essere il gse a porre la questione ai comuni ed al ministero, non noi tecnici che al solito siamo tra l'incudine ed il martello.

          Mi auguro che questo basti al gse, perchè altrimenti non abbiamo altra strada che ricomininciare la guerra con i SSRR in prima fila.

          Purtroppo le sorprese non sembrano destinate a finire, è importantissimo tenere aperto un canale tecnico con il gse, nell'attesa delle linee guida: queste ultime in un PAESE CIVILE ED AVANZATO avrebbero dovuto essere pubblicate PRIMA dell'entrata in vigore del 4°ce.
          Mi rendo conto che al gse avranno tanti problemi da risolvere, ma non si lamentino se noi nel frattempo troviamo delle soluzioni posticce.

          Arcadia, ancora grazie per il lavoro verso il gse, che spero possa portare a risposte: in effetti al momento è piuttosto difficile spiegare ai clienti le difficoltà ed incertezze che si troveranno di fronte nel loro iter.

          Commenta


          • ciao vis,
            come è andato l'incontro del 6 giugno con il legale della Federconsumatori?

            Commenta


            • ciao crackff9,
              l'incontro è stato annullato per le difficoltà che il legale ci ha evidenziato ad una azione legale collettiva su casi distinti: problematica che già vi avevamo evidenziato precedentemente.

              Commenta


              • basta è ora di finirla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Follia dopo follia, l'altro giorno mi chiama un tecnico GSE mi chiede telefonicamente l'integrazione CIL, gliela mando dopo 1 h, per due pratiche, oggi mi arrivano due preavvisi di diniego per l'asseverazione, allora riscrivo al tencio incazzatissimo, lui mi richiama e mi dice che gli dispiace ma ha le mani legate, allora scrivo ad un dirigente del GSE, di nuovo arrabbiatissimo, anche perhcè stamattina mi sono sparite dal portale due II° conti energia per i quali stavo aspettando la seconda password per completare l'inserimento.
                Non ne posso più ma che vadano tutti al quel paese......................basta, ma buttiamogli una bomba atomaica e seppelliamoli sotto un sarcofago di cemento modellao Cernobil, basta è ora di finirla, la misura è colma non se ne può più

                Commenta


                • Entrata in esercizio post 30/06/2011

                  Forse è già stato trattato l'argomento, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.

                  Domanda:
                  se un impianto per il quale è stato inviato il fine lavori entro il 31/12/2010 ai sensi della L.129/10, ma non entra in esercizio entro il 30/06/2011, l'impianto accede al 4° conto energia, giusto?

                  Grazie

                  Commenta


                  • Arcadia,
                    ma i problemi delle asseverazioni non erano stati risolti?!
                    sto cercando di realizzare impianti ad un paio di clienti proprio facendo leva sulla disponibilità del gse a risolvere i problemi: il 4°ce presenta varie problematiche (dichiarazione comune, antimafia, modalità ottenimento premio 10% componenti europei) ma sto facendo leva con i clienti sulla disponibilità del gse.

                    Se così non fosse, non resterebbe che cercare di riunirci tra noi e decidere modalità di azioni comuni.

                    Commenta


                    • il tempo per rispondere lo trovano se vogliono...

                      Il GSE RISPONDE AL QUOTIDIANO TERRA

                      Commenta


                      • ragazzi ma federconsumatori ha piu' ritorno di immagine a "combattere" per tre centesimi sulle bollette che muoversi per i professionisti categoria etichettata ,
                        io non sono convinto che la causa comune non sia fattibile , se si contesta non la singola pratica ma tutte in toto per il metodo di valutazione , per le carenze comunicative GSE se po' fa' .....cmq aspettiamo fiduciosi le prime risposte alle osservazioni

                        Commenta


                        • ****


                          Note di Moderazione:
                          Regola n.7): Rispettare la privacy: non fare nomi e cognomi o inserire numeri di telefono, immagini, corrispondenza privata o qualsivoglia dato sensibile.


                          Ultima modifica di gymania; 10-06-2011, 13:57.

                          Commenta


                          • arcadia potresti gentilmente darmi i riferimenti del dirigente del GSE , così lo faccio contattare dal mio legale che gli spiega cosa rischiano se gli SR fanno ricorso al TAR.

                            Il mio legale sostiene che, in caso di ricorso al TAR, a favore degli SR ci sono le seguenti voci:
                            - secondo quanto espresso dal decreto del II conto energia le pratiche dovevano essere valutate entro 60 giorni ed il GSE non ha adempito a questo onere
                            - nei preavvisi di rigetto vengono richiesti dei documenti non previsti dal decreto ne tantomeno dalle guide redatte dal GSE stesso (es. la comunicazione di inizio lavori)
                            - si contestano(non si sa bene su quali basi dato che non esiste un modello) le asseverazioni redatte in buona fede dai professionisti facendo riferimento alla legge 129/10

                            Pensate possa bastare, a mio avviso basta il primo punto per creargli un bel po di grane

                            Commenta


                            • per Vis.
                              Caro Vis, i problemi con le asseverazioni non sono stati affatto risolti: continuano ad arrivare tariffe non riconosciute e alla contestazioni inoltrate non è stata data ancora risposta.
                              Quando la tariffa verrà riconosciuta, allora potremmo dire che il problema dell'asseverazione è stato risolto. Ma prima di allora...

                              Commenta


                              • Sono Stufo

                                Ciao a tutti qualcuno di Voi avrebbe un indirizzo mail, un numero di telefono e non sia il call center perchè è impossibile questa situazione. Tariffe ancora non lavorate, tariffe con preavviso di diniego anche dopo la psoudo apertura del 31 maggio. cosa vogliono che andiamo a roma non più con parole ma con............... Io non ci stò aspetto il risultato della prima contestazione poi vediamo ma loro devono sapere che se occorre andare al tar non basterà avere la tariffa riconosciuta qualcuno dovrà pagare i danni materiali e morali causati.

                                Commenta


                                • Sapete l'ultima
                                  una pratica per la quale era stata pubblicata da più di 15 giorni la tariffa riconosciuta come per magia è diventata tariffa non riconosciuta.
                                  Bella storia

                                  Commenta


                                  • massimoc79.... questa cosa è davvero impossibile o.0... e se tu nel frattempo avessi scaricato e fatto firmare la convenzione???
                                    qui staimo come i pazzi -.-

                                    Commenta


                                    • Tariffa riconosciuta, ma convenzione non disponibile

                                      Io per un impianto ho la tariffa riconosciuta, ma la convenzione non è disponibile; sullo stato della convenzione compare "da emettere".

                                      Nel frattempo meglio toccarsi "i gioielli di famiglia"!

                                      Commenta


                                      • attesa infinita

                                        E' la prima volta che scrivo, chiedevo se c'è qualcuno nella mia situazione:
                                        Impianto da 6,66 Kw; secondo conto energia; entrato in esercizio il 9.11.2010; sospeso per richieste integrazioni per certificazione mancante in febbraio 2010, spedite integrazioni il 15.03.2011.
                                        Ad oggi la pratica risulta ancora sospesa in fase di valutazione.
                                        Faccio presente che un impianto identico, con le stesse caratteristiche, realizzato con la medesima DIA, e presentato con le stesse date, risulta già da un mese con tariffa riconosciuta e convenzione firmata.
                                        Secondo voi, vista la situazione, rischio la non accettazione della tariffa o devo solo pazientare? grazie a tutti.

                                        Commenta


                                        • Ad Alessandro

                                          Anche io mi trovavo la tariffa riconosciute e convenzione da emettere cioè mancava la lettera di avvio incentivo ora in giro di 1 ora mi trovo tariffa non riconosciuta. Non so cosa fare se tutte vanno male chi paga. La mi assicurazione coprirà Ho paura a chiederlo.
                                          Voglio parlare con quei geni che firmano i dinieghi ma non ho i numeri ed il call center mi dice che non è possibile. Io voglio andare a roma ma ripeto non per parlare. Cosa cavolo lo hanno pubblicato a fare quel chiarimento.
                                          Ciao a tutti. da oggi mi dovrò firmare Vittima del fotovoltaico.

                                          Commenta


                                          • Mi sembra che stiamo arrivando a livelli di disservizio e accanimento
                                            tipici non di uno Stato di diritto, ma di una repubblica delle banane!

                                            Spero che prima o poi qualcuno la paghi molto cara sia personalmente* sia, soprattuto, politicamente.
                                            Ed in ogni caso sto meditando la fuga da questo paese di nani (mentali), servi e ballerine.


                                            (*) ovviamente non sto parlando di azioni violente, ma di azioni legali
                                            ed ovviamente quelli che dovranno pagare non devono essere né i SR
                                            nè i tecnici, se non nei casi di evidenti abusi.

                                            Commenta


                                            • ****


                                              Note di Moderazione:
                                              Regola n.7): Rispettare la privacy: non fare nomi e cognomi o inserire numeri di telefono, immagini, corrispondenza privata o qualsivoglia dato sensibile.


                                              Ultima modifica di gymania; 10-06-2011, 13:59.

                                              Commenta


                                              • Azione Legale

                                                Signori siamo alla frutta mi avete convinto, bisogna fare un'azione legale collettiva, ma dove vi sia il penale, a questo punto il banco deve saltare e il la casa deve cadere con tutti i componenti dentro.
                                                Basta !!!!!!!!!!!!!!!!

                                                Commenta


                                                • arcadia, noi è da un pò che parliamo di azione legale collettiva, ma siamo stati scoraggiati dalle associazioni che abbiamo interpellato.
                                                  Il tuo studio legale sarebbe disposto ad una azione collettiva?!?
                                                  Perchè non ci riuniamo in associazione per aumentare la nostra forza?!?

                                                  Commenta


                                                  • Per Arcadia
                                                    Tu hai i numeri di questo ***** per avere spiegazioni come dopo 15 giorni si può passare da una tariffa riconosciuta e non.
                                                    mi sono stufato sono attesa del call center. Devo attendere 48 minuti per sentirmi rispondere . non lo sò, deve attendere la raccomandata. ma a cosa servono questi sipendi.


                                                    Note di Moderazione:
                                                    Regola n.7): Rispettare la privacy: non fare nomi e cognomi o inserire numeri di telefono, immagini, corrispondenza privata o qualsivoglia dato sensibile.

                                                    Ultima modifica di gymania; 10-06-2011, 14:00.

                                                    Commenta


                                                    • Quali sono le ragioni pr le quali le associazioni finora coinvolte hanno sconsigliato di procedere?

                                                      Commenta


                                                      • le associazioni ci hanno spiegato che è difficile intraprendere azioni legali collettive perchè ogni caso risulterebbe a sè stante e dovrebbe essere trattato singolarmente.
                                                        Purtroppo non siamo legali ed i pareri che abbiamo ascoltato rischiano solo di creare ulteriore confusione: ci vorrebbe una conferma da parte di chi già sta intraprendendo azioni legali o è in contatto costante con legali di fiducia.
                                                        Arcadia, impiantisolari, che ne dite?! potete riaprire uno spiraglio per una azione collettiva?!?
                                                        in effetti non se ne può più, non si fa in tempo a risolvere un problema che se ne creano immediatamente altri: è veramente difficile lavorare in queste condizioni e seguire con fiducia i clienti.

                                                        Commenta


                                                        • massimoc79 secondo me più che parlare con *****, che alla fine a mio avviso non fa altro che seguire le indicazioni del ministero, conviene cercare di contattare qualche alto funzionario del ministero delle finanze (socio unico del GSE) e poi vediamo come cambiano le cose!

                                                          Alla fine le direttive le dà il ministero e non il GSE


                                                          Note di Moderazione:
                                                          Regola n.7): Rispettare la privacy: non fare nomi e cognomi o inserire numeri di telefono, immagini, corrispondenza privata o qualsivoglia dato sensibile.

                                                          Ultima modifica di gymania; 10-06-2011, 14:02.

                                                          Commenta


                                                          • per massimoc79

                                                            Non parlo con l'ing. ***** ma con un alto dirigente a lui molto vicino, e probabilmente anche più addentro al problema, ho l'impegno di parlare solo di problemi generali e non di singoli, tant'è che anch'io ho ormai più dieci pratiche con preavviso di diniego, quindi non è che sono più bello degli altri, e su nessuno di questi ricorsi ho ancora ricevuto una risposta.
                                                            Se ci sono problemi di carattere generale posso segnalarli in vostra rappresentanza, se riuscite a darmi un certo numero di queste situazioni posso farmi ascoltare.
                                                            Anche perchè bene o male sono i mie stessi problemi ed anch'io ho una pratica che rischia di fare questo salto all'indietro, visto che non mi mandano l'accettazione formale della convenzione


                                                            Note di Moderazione:
                                                            Regola n.7): Rispettare la privacy: non fare nomi e cognomi o inserire numeri di telefono, immagini, corrispondenza privata o qualsivoglia dato sensibile.

                                                            Ultima modifica di gymania; 10-06-2011, 14:03.

                                                            Commenta


                                                            • Giovedi sono di nuovo a Roma al GSE per altri motivi, se riesco a parlare con qualcuno, anche se il motivo del giro è un'altro, proverò di nuovo a farmi portavoce delle nostre grane, che sono veramente tante

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X