Tariffa non riconosciuta! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa non riconosciuta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da arcadia Visualizza il messaggio
    ****
    per te arcadia!
    è la seconda volta che scrivo e lo faccio per dimostrarti tutta la mia solidarietà.. come te mi sono inginocchiato a piangere, due mesi che non dormo ed ho il vomito, ho pregato un Dio nel quale non avevo mai creduto, ho pensato di smettere con la professione.. che cosa rischiamo a fronte di 1000 € di "guadagno"? che ogni soggetto "RESPONSABILE" modello calessi ci chieda i danni! ma lui dimentica una cosa.. i soldi non li ha buttati, forse guadagnerà di meno... ma chi fa investimenti lucrativi non deve assumersi anche qualche rischio? Calessi come già detto da qualcuno, noi non saremo perfetti, ma per voi S"R" oltre ad aver perso un dicembre della nostra vita stiamo perdendo notti e siamo sotto antidepressivi e chi più ne ha più ne metta... Lo faresti tu per noi? Non occupare i nostri spazi parla con chi ha gestito la tua pratica, forse scoprirai che prima di tutto è una persona
    Ultima modifica di gymania; 05-06-2011, 23:05.

    Commenta


    • titolo autorizzativo

      ma al gse è sufficiente avere inviato l'inizio lavori inviata al comune, oppure andava allegata anche la fine lavori? per il salva alcoa....

      Commenta


      • dopo le news del GSE sul salva Alcoa il mio impianto torna su Atlasole

        Questa mattina il mio impianto con tariffa non riconosciuta è di nuovo sul sito Atlasole....misteri del GSE!!

        Commenta


        • per CIROPARL

          Grazie per la solidarietà

          Commenta


          • Originariamente inviato da eclettica1975 Visualizza il messaggio
            Ing. massimo.
            ......... Cosa ne pensi? Mi rispondi per favore?
            Ciao, mi sembra di capire che tu abbia gia' fatto tutto e che aspetti la risposta finale ?
            Se non e' cosi per favore correggimi.

            Ti ho gia' dato dei consigli sopra. In ogni caso mi sembra che quello che tu hai fatto possa essere ritenuto ragionevole e senz'altro non meno ragionevole di altri approcci.

            Secondo me e' fondamentale non riparare ma semmai INTEGRARE....cioe' non si va a correggere bensi' si va ad aggiungere su richiesta specifica. Chi crede di aver sbagliato alzi la mano.

            Io ti direi a questo punto chi soffre possa mettersi il cuore in pace e vedere come va a finire questa situazione. Se si e' scherzato...... bene, altrimenti bisogna credere nel TAR.
            Io credo che il TAR riportera' giustizia. Speriamo non ce ne sia bisogno.

            Riaccedo piu' tardi in giornata.

            Commenta


            • Originariamente inviato da arcadia Visualizza il messaggio
              Signori mi permetto di ricordavi quanto ho detto nella sede del GSE, precisando che gli S.R, e gli RT
              Caro Ardadia massima solidarietà, da quanto ho capito siamo in tanti ad aver avuto problemi fisici legati a questo lavoro. Io personalmetne dopo tre anni di salute perfetta sono passato in 5 mesi a provare una bella pancreatite a gennaio, una bronchite a febbraio e la settimana scorsa dopo aver visto le prime "Tariffa non riconosciuta" un attacco di appendicite. Questo dimostra quanto noi tutti teniamo al lavoro che facciamo. Purtroppo ci sono molti SR che pensano che tutto gli sia dovuto e ho ricevuto minacce di richiesta di risarcimento danni per il solo ritardo di due mesi (dovuti al GSE) per un mancato pagamento. Penso che d'ora in poi mi tutelerò al massimo con il committente fermando la mia prestazione alla presentazione della documentazione al GSE, specificando che ogni tempistica di pagamento non dipende da me ma dalla lentezza della burocrazia.
              Avrei un'altra proposta da fare, visto che ormai tutto l'iter dura 7-8 mesi, se si provasse a coinvolgere il ministero della semplificazione normativa per far snellire almeno un po le procedure?

              Commenta


              • Io ho già fatto tutto, speriamo che mi diano il le tariffe del secondo conto energia?
                volevo chiederti nel caso non accettassero l'integrazione, posso accedere al terzo conto energia?
                Il mio impianto è stato collaudato dall'enel il 22.01.2011, con l'invio nella stessa giornata della documentazione al gse. cosa ne pensi?
                Ma se accedessi al terzo conto enrgia i Kw prodotti dal 22.01.2011 ad oggi mi verranno rimborsati? Aiutatemi per favore?

                Commenta


                • x calessi:
                  vorrei inoltre ricordarti, come ti ha già detto arcadia, che spesso e volentieri, gli amici con cui mi sento e mi ritrovo più spesso sono proprio i miei clienti, con i quali, dopo anni di collaborazione, e di soddisfazioni reciproche, si fanno spesso pranzo o cene di lavoro ... Io personalmente sono 20 anni che esercito la professione, per i miei clienti ho lavorato in europa, negli stati uniti, ed in asia, ma mai e ribadisco mai mi era capitata una cosa del genere! rigetti senza motivazioni (fino ad ora l'unica pratica in salva alcoa rigettata è per un'impianto in cui ho allegato la segnalazione con timbro e firma del Protocollo, come richiesto dal comune in edilizia libera e loro mi hanno chiesto DIA o PaC), o richieste di integrazione a dir poco "strampalate".
                  A me più che uno sfogo di un "SR" sembra tanto una provocazione chissà da dove ......

                  Commenta


                  • Guarda Nebbione,
                    secondo me non e' una provocazione.

                    Questi non sanno quello che fanno........secondo me improvvisano.
                    A guardare le pratiche non c'e' la gente giusta.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da eclettica1975 Visualizza il messaggio
                      Io ho già fatto tutto.........
                      Ciao, sai quale e' la verita', che qui nessuno ti puo' veramente aiutare perche' siamo TUTTI allo sbando. Nessuno puo' fornire indicazioni ufficiali, le regole sono saltate, le tempistiche pure ECCO !

                      In bocca al lupo

                      Commenta


                      • Buon pomeriggio, a volte "Vi invidio", nel senso che io ho due impianti in tariffa non riconosciuta di cui uno dal 19 maggio (18 gg) dove non mi consente la contestazione perchè non ancora inviata lettera di diniego, l'altro impianto invece da mercoledi 01 giugno e mi consente di contestare dallo stesso giorno ma a tutt'oggi non ho ricevuto nè PEC e nè raccomandata A/R. Qualcuno di voi è nella stessa mia situazione?

                        Commenta


                        • Ragazzi scusate, nelle pagine precedenti ho trovato molti modelli di lettere inviate al GSE per la contestazione dell'asseverazione ma nessuna per la mancata presentazione della comunicazione di edilizia libera in comune.

                          Ora dato che mi trovo nella situazione di dover inviare tale contestazione per un mio SR mi chiedevo se qualcuno di voi ha già inviato una di queste contestazioni e se si cosa avete scritto.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da StIngAP Visualizza il messaggio
                            l'altro impianto invece da mercoledi 01 giugno e mi consente di contestare dallo stesso giorno ma a tutt'oggi non ho ricevuto nè PEC e nè raccomandata A/R
                            Scusa, ma come é possibile che tia dia la possibilità di contestare se non hai ancora ricevuto la lettera con cause del rigetto pratica? Non è che ti stai confondendo solo perché ti appare il pulsante 'contesta' sul portale? Perché se vai a cliccare senza che sia stata ancora inviata la lettera ti appare comunque un messaggio nel quale ti dice appunto di attendere... Ti consiglierei di chiamare il callcenter e contestualmente inviare una mail all'indirizzo 'chiarimenti..etc.'

                            Commenta


                            • Voglio fare presente al signor s.r. Calessi che fino ad ora per questi problemi con il GSE a rimetterci siamo stati solo noi tecnici del settore, per cercare di difendere i nostri clienti, e la nostra reputazione.
                              Io personalmente in salute, tempo e soldi.
                              Forse, dato che lei sembra conoscere così bene il mondo del fotovoltaico, avrebbe potuto informarsi meglio di quale problematiche su questo forum stiamo discutendo, non certo di orientamento dell'impianto fotovoltaico.
                              Massima solidarietà ai miei colleghi.

                              Commenta


                              • sono ormai 4 settimane che abbiamo appreso da portale gse, tariffa non riconosciuta per salva alcoa da 8 kWp.... ad oggi, attendiamo ancora comunicazione ufficiale del cosidetto, "preavviso di rigetto"

                                ma la raccomandata con la quale il gse comunica le eventuali integrazioni non dovrebbe arrivare entro 30 gg???
                                Ultima modifica di solarwatt77; 05-06-2011, 17:42.
                                *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                                Commenta


                                • Alle apurtere verbali, ottenute dal gse, in sede di incontro il 31-05, tramutatesi, con soddisfazione di tutti, in qalcosa di scritto e pubblicato sul loro sito.
                                  Diamo anche noi apertura a presentare in sanatoria le CIL.... siamo fiduciosi che ciò porti a ragione e a diritto a incentivo del II CE gli impianti salva alcoa, carenti di essa, una volta integrata.

                                  Sono stato tra i presenti a Roma alla riunione con i vertici del GSE, nella quale (lo possono testimoniare i presenti) ho battuto molto nella costruttiva discussione, su tale punto, e cioè che l' atto richiesto (la CIL) è comunicativo e non autorizzativo, e che inoltre in accordo al dlgs 380/2001, può essere ottenuto anche in sanatoria (cioè in ritardo), e pertento non può dare diniego!!!

                                  Comunque, l' effetto di ciò, e che impianti fatti e allacciati tra gennaio/febbraio 2011... per i quali, i clienti aspettano ancora di ricevere l' incentivo e intanto pagano le rate del mututo..... noi che siamo tra l' incudine e i martello, stiamo dedicando innumerevoli ore di lavoro, e dicrete risorse (per snare c.a. 10 impianti) al fine di venire a capo di questo problema, affinchè i nostri clienti abbiano, quanto prima, a diritto, quanto da noi garantito.
                                  Ultima modifica di solarwatt77; 05-06-2011, 17:40.
                                  *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                                  Commenta


                                  • x arcadia,
                                    concordo su quanto da te postato in merito a quello che è l' onorario del professionista per un impiantino FV.....
                                    Mi auguro quindi che, i problemi vissuti sulla nostra pelle, ci portino a riflettere e rivedere tutti insieme, quelli che sono i costi per la progettazione e gestione pratiche per impianti FV.
                                    Al tempo io ero uno dei sostenitori, che molti ing. si stessero svendendo in questo tipo di attività, portando giù i prezzi in modo clamoroso. Prezzi ai quali, ci siamo adeguati anche noi.....
                                    *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                                    Commenta


                                    • x calessi

                                      Mi pare uno sfogo eccessivo ed anche contraddittorio .
                                      1) Ha usato questo splendido FORUM e quindi i PROFESSIONISTI che tanto detesti per acculturarti sulla materia;
                                      2) Hai letto, dunque, le difficoltà al di sopra ed al di fuori di ogni regola in cui si sono ritrovati;
                                      3) hai dimostrato ingratitudine per chi ha lottato PER TE al fine di farti lucrare il più possibile.

                                      una domanda : perchè non cambi FORUM?

                                      PS Complimenti ad Arcadia

                                      Commenta


                                      • FOTOVOLTAICO: ATTIVATO IL PORTALE PER LA PRESENTAZIONE DEGLI INCENTIVI PREVISTI DAL QUARTO CONTO ENERGIA (DM 5/5/2011)
                                        ...che novità del cavolo....tutta burocrazia in più!...
                                        TRA CUI:
                                        -
                                        Dichiarazione del Comune attestante la validità del titolo autorizzativo (DIA o edilizia
                                        libera)

                                        E’ la dichiarazione del Comune competente attestante che la DIA o la dichiarazione di
                                        procedura abilitativa semplificata costituisce titolo idoneo alla realizzazione dell’impianto

                                        Commenta


                                        • ...scusate per OT sopra...

                                          Commenta


                                          • Per Solarwatt77

                                            Scusami volevo capire una cosa:
                                            Per CIL intendi la comunicazione di attività edilizia libera ai sensi dell'art. 6 del D.P.R. 380/2001?
                                            Io ad esempio ho presentato quella e il mio tecnico ha mandato al GSE la copia con il timbro per ricevuta dell'Ufficio Protocollo del Comune.
                                            Va bene in questo modo?
                                            Io sono ancora nella fase di "Valutazione"
                                            Grazie
                                            Impianto con Potenza da 3,00Kw costituito da 13 Pannelli Solar World Poly214 e Inverter Sunny Boy 3000 TL-20

                                            Commenta


                                            • Se è vero che il GSE ha ammorbidito la linea di valutazione (credo poco per il nostro incontro di martedi 31 ma più per il risultato elettorale dopo il quale il premier ha detto al ministro economia di allentare i cordoni della borsa) perchè non riconoscere già pratiche con meno problemi, altrimenti già sono pieni di lavoro, poi si aggiungono le nostre pratiche di integrazione, chissà se ci arrivano da soli...

                                              Commenta


                                              • un ringraziamento particolare ad Arcadia, all' On.Zazzera e in fin dei conti alla disponibilità oggettivamente dimostrata in sede di incontro dal gse. Inoltre ringrazio tutti coloro che in prima persona hanno con noi preso parte alla riunione che ha dato quanto trovate nel seguente link

                                                LEGGE 129/10: AMMISSIBILITA’ AI BENEFICI E SEGUITI IN CASO DI RIGETTO
                                                Ultima modifica di solarwatt77; 06-06-2011, 09:48.
                                                *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                                                Commenta


                                                • Ho appena contestato la bocciatura della pratica per asseverazione incompleta ma non mi ha dato la possibilità di scaricarmi la ricevuta poiché è andato in errore ( Timeout expired. The timeout period elapsed prior to obtaining a connection from the pool. This may have occurred because all pooled connections were in use and max pool size was reached. Errore di Accesso ai Servizi ); ricollegandomi risulta che la tariffa è sempre NON RICONOSCIUTA, CHE HO CONTESTATO la loro bocciatura ma di RICEVUTA DI AVVENUTO INVIO OSSERVAZIONI 10 bis al GSE MANCO L'OMBRA.
                                                  Che faccio? Devo continuare a fidarmi del GSE e lascio perdere la ricevuta o mi attacco al telefono e chiedo un invio in modo differente di 'sta benedetta ricevuta?
                                                  A qualcuno di voi è già capitato? e se si, come vi siete comportati?

                                                  Commenta


                                                  • vai su comunicazioni e dovresti trovare la ricevuta

                                                    Commenta


                                                    • Ho subito cercato qualcosa sulle comunicazioni ma vi è solo quella relativa all'invio della documentazione fatta da me a Febbraio.
                                                      Di altre comunicazioni non si ha traccia.
                                                      Mi sa proprio che non mi rimane altro da fare se non chiamare domani mattina

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da fabrizioftv Visualizza il messaggio
                                                        .......Mi sa proprio che non mi rimane altro da fare se non chiamare domani mattina
                                                        Io fossi in te mi attaccherei al telefono.

                                                        La procedura sul sito non la puoi rifare ?
                                                        Magari la seconda volta funzia la ricevuta ?

                                                        Commenta


                                                        • qualcuno sa dirmi con certezza se nel caso in cui o ricevuto una lettera di rigetto e posso contestarla in cui mi chiedono il protocollo del comune di un impianto fatto nel 2010 metterò un timbro 2011 dite che me lo accettano lo stesso ?
                                                          grazie

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da fabrizioftv Visualizza il messaggio
                                                            A qualcuno di voi è già capitato? e se si, come vi siete comportati?
                                                            A me è successo per un'invio pratica (una delle prime pratiche con dematerializzazione)
                                                            Al n°verde mi dissero che era tutto ok e di scrivere una mail con la richiesta di ricevuta.
                                                            La ricevuta arrivò per mail, ma non con la data dell'effettivo giorno di invio bensì con la data della mail in risposta (circa 10gg + tardi).

                                                            Commenta


                                                            • x carlo888
                                                              Il geometra che ha seguito la pratica lo ha fatto presentando al Comune un modulo in sanatoria pagando circa 250 euro !
                                                              Quindi dovresti andar ein Comune ed informarti sulla procedura.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X