domanda di connessione enel on line - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di connessione enel on line

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non ho capito quale PEC ti serva e per fare cosa

    Commenta


    • Originariamente inviato da IngSalvatore Visualizza il messaggio
      Non ho capito quale PEC ti serva e per fare cosa
      Sopra mi avevi indicato di inviare una PEC ad Enel...se mi sai dire a quale indirizzo te ne sono grato...

      Commenta


      • Di solito io utilizzo questo:

        produttori-eneldistribuzione@pec.enel.it

        Commenta


        • Gent.mi

          mi potete dire se nella pratica Enel di finelavori devo inserire per una SEU SI O NO quando chiede se verrą richiesta la certificazione?
          Ma sullo scambio sul posto non č automatica la certificazione da parte del GSE?

          Grazie

          Commenta


          • Si, al momento č automatica per SSP.

            Metti comunque SI anche sul portale Enel.

            saluti

            Commenta


            • Ragazzi Vi pongo un quesito visto che ci siamo dentro:

              Fine Lavori ENEL effettuato il 28-12-2015, ad oggi NON hanno ancora connesso...č passato 1 mese e 10 giorni;
              Sul punto di connessione vi era una fornitura "altri usi", che in fase di allacciamento dell'Impianto FV dovrą passare a Domestico NON residente;
              Sulla domanda di connessione vi era perfettamente indicato tutto quanto, solo che ENEL a metą gennaio ci ha richiesto di fare fax per l'allaccio della nuova fornitura in prelievo; Ad oggi ancora nulla...
              E' normale tutto ciņ secondo voi? Non dovrebbero essere previsti dei rimborsi automatici in tali casi come previsto dal TICA all. A 99/08 all'art. 14.2?

              Che dite?

              Commenta


              • Secondo me nessun rimborso automatico...
                Non capisco perņ perchč la richiesta da parte di Enel di nuova fornitura in prelievo quando era gią esistente un contatore che avrebbe solo dovuto cambiare destinazione d'uso (a meno che non era un contatore da cantiere).
                Io solleciterei i tecnici Enel per capire dove sta l'intoppo...

                saluti

                Commenta


                • @ligabue82:

                  Era una fornitura altri usi da cantiere, ma anche volendo secondo me hanno sbagliato qualche iter interno e ora se escono senza dire nulla e facendoci perdere tempo...Comunque il TICA parla chiaro in merito ai rimborsi automatici, chissą...

                  Commenta


                  • Ragazzi scusate, ma qualcuno di voi sta utilizzando l'iter semplificato per le domande di connessione?
                    Devo inviare la domanda per un 20 kWp installato sul tetto di una scuola...č possibile usarlo?

                    Commenta


                    • E' possibile utilizzarlo fino a 20 kWp se sei in SSP, se la potenza disponibile in prelievo č maggiore o uguale di 20 kWp e se l'impianto č aderente alla falda.
                      Io non ho ancora utilizzato l'iter semplificato, sia perchč non ho ancora un caso reale e, pur avendolo, non voglio fare il pioniere questa volta, dato che dell'Enel per il momento non mi fido e l'iter semplificato potrebbe essere pił lungo di quello standard che č decisamente meglio collaudato...

                      saluti

                      Commenta


                      • l'enel non ha pagato la connessione internet stamane il portale va a pedali *****!!

                        Commenta


                        • Ragazzi per lo spostamento del contatore di produzione (NON SCAMBIO CON I PRELIEVI...), chi bisogna contattare? Il tecnico ENEL che sta gestendo la pratica dice che non ne sa nulla...Bisogna fare fax a Enel Distribuzione? In tal caso non credo che bisogna contattare il venditore....che mi dite?

                          Commenta


                          • Salve ragazzi;

                            Nel caso di Impianto di amministrazione pubblica, il mandato di rappresentanza verso la Ditta Installatrice, va firmato e timbrato dall'Ufficio Tecnico, o da qualche figura individuata dall'Ente? (Tipo RUP, Direttore dei Lavori, ecc....)

                            Commenta


                            • Non c'č pił Nessuno qui?

                              Commenta


                              • Cambio potenza nominale ITER semplificato

                                Ciao
                                per una pratica per la quale č stato avviato e accettato l'iter semplificato, non abbiamo ancora inviato il Modello parte II. Ci troviamo a dover modificare la potenza nominale mantenendo invariata quella in immissione. Cosa suggerite: invio comunicazione tramite la sezione COMUNICAZIONI?
                                Grazie

                                Commenta


                                • Potenza nominale moduli o inverter?

                                  inviato dal mio LG G4
                                  FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                  FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                  FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                  Commenta


                                  • potenza moduli

                                    Commenta


                                    • Mi hanno annullato la domanda di connessione in quanto sul Mandato di rappresentanza mancano secondo loro i dati del "Legale Rappresentante" del Comune (che sarebbe il titolare della connessione..). Al comune hanno deciso di far firmare al RUP il mandato, dunque chi sarebbe il legale rappresentante? E' il sindaco? Avete mai avuto un caso simile?
                                      Tra l'altro mi impongono di rifare tutta la domanda , ma non mi indicano se rifare il pagamento del corrispettivo o meno...Che dite?

                                      Commenta


                                      • Buongiorno a tutti,
                                        sto inviando domanda di connessione per un impianto fotovoltaico da 3 kWp aderente alla falda che ha i requisiti per seguire l'iter semplificato.
                                        E' possibile scegliere se seguire iter ordinario o semplificato o č obbligatorio seguire il semplificato?
                                        Non ho mai utilizzato quello semplificato...vedo che in fase non mi fa allegare il bonifico ma mi chiede le coordinate bancarie del cliente...viene quindi fatto un addebito in conto corrente dei 122 euro?
                                        Grazie a chi mi risponderą

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da sasą83 Visualizza il messaggio
                                          ha i requisiti per seguire l'iter semplificato.
                                          E' possibile scegliere se seguire iter ordinario o semplificato o č obbligatorio seguire il semplificato?
                                          viene quindi fatto un addebito in conto corrente dei 122 euro?
                                          Ciao,
                                          1) se hai i requisiti devi fare il semplificato (che č anche pił veloce)
                                          2) niente pił bollettini i 122€ vengono presi dal conto e arriva una bolletta a casa de cliente.

                                          Commenta


                                          • Succede anche a Voi che non si riesce ad entrare sul portale Enel (da circa un paio d'ore)? Dice sempre: autenticazione fallita

                                            Commenta


                                            • stesso problema anche a me...stamattina era tutto ok!
                                              FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                              FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                              FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                                Succede anche a Voi che non si riesce ad entrare sul portale Enel (da circa un paio d'ore)? Dice sempre: autenticazione fallita
                                                Si ho richiesto cambiamento password con relativo sbattimento ma non mi fa entrare per cui mi riposerņ un po'........ bisogna prenderla con filosofia!

                                                Commenta


                                                • ma quale filosofia?

                                                  La sera dopo le 20 spesso staccano il server centrale.
                                                  Adesso questa stronz...

                                                  Ma come si fa a lavorare a questo modo?!
                                                  Mai un'avviso, mai un nr. di telefono a cui mandare un pņ di gente a fanc...
                                                  Se scrivi un'email, fino a quando ti rispondono, tutto e tornato a posto...

                                                  Che portale di merd...

                                                  Complimenti agli informatici e ai tecnici che l'hanno (volutamente) programmato...

                                                  saluti

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                                    ma quale filosofia?

                                                    Ma come si fa a lavorare a questo modo?!
                                                    .
                                                    Che portale di merd...
                                                    Hai ragione, ma anche se c'in*****amo il server non funziona

                                                    Commenta


                                                    • Torno dopo settimane sul portale produttori per inserire una pratica e mi accorgo che nulla č cambiato, ovvero non funziona...

                                                      Commenta


                                                      • Ci rinuncio...

                                                        Ho 3 preventivi da accettare, 2 fine lavori, 2 nuove richieste di connessione...

                                                        Vado a innaffiare le piante a casa e torno a riprovarci verso le 21, ma dubito che funzionerą...

                                                        saluti

                                                        Commenta


                                                        • ma quanti anni sono che č online il portale Enel? ed ancora con questi problemi?
                                                          ma dove vogliamo andare? diventeremo un pase del nordafrica in tutti i sensi!

                                                          Commenta


                                                          • c.v.d.

                                                            Portale di merd...

                                                            buonanotte, dato che č notte fonda...

                                                            Commenta


                                                            • il blocco persiste.....anche stamani impossibile accedere

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X