Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da RNBE Visualizza il messaggio
    Nemmeno io ho visto finora una caldaia del genere, ma non conosco nessuna industria che spenderebbe 1 milione di dollari (per il MW plant) per acquistare un sistema che ha un COP solo unitario.
    No di certo, anche perchè non sarebbe unitario. Una macchina che ha cop unitario è ad esempio una resistenza che scalda l'acqua (tra parentesi, è quello che Ascoli65 ritiene sia, tutto sommato, l'ecat).

    Una macchina che produce, autosostenendosi, indefinitamente calore NON ha cop unitario.
    Non ha neanche un COP, ma un rendimento, che è (quasi) infinito. Ovviamente all'interno c'è pur sempre una reazione nucleare (presunta). Ma, stante il costo scarso del combustibile impiegato (ho sentito parlare di pochissimo nichel per MESI di funzionamento, ovviamente ci si basa su queste chiacchere), sarebbe praticamente infinito, naturalmente considerando la metodologia adottata per le caldaie tradizionali, ossia riferendoci al potere calorifico (inferiore) del combustibile.

    Per una caldaia del genere un'industria spenderebbe un MILIARDO di dollari, non un milione. Chissene se al momento non c'è elettricità, non so tu ma io il riscaldamento lo pago.

    Per i font: la mia è una curiosità psicologica. Io scrivo e basta, ma evidentemente c'è chi ritiene anche importante mettersi in risalto.

    Commenta


    • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio

      Per una caldaia del genere un'industria spenderebbe un MILIARDO di dollari, non un milione. Chissene se al momento non c'è elettricità, non so tu ma io il riscaldamento lo pago.

      L'industria necessita di energia elettrica per il proprio funzionamento.
      Non so cosa se ne farebbe di un sistema che non ne produce in eccesso, ma visto che non ci capiamo è meglio che ognuno si tenga le proprie convinzioni e chiudiamo l'argomento.

      Per i font: la mia è una curiosità psicologica. Io scrivo e basta, ma evidentemente c'è chi ritiene anche importante mettersi in risalto.

      Ripeto insistere su questo argomento è OT oltre che decisamente stucchevole.
      La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

      Commenta


      • Originariamente inviato da RNBE Visualizza il messaggio

        L'industria necessita di energia elettrica per il proprio funzionamento.
        Non so cosa se ne farebbe di un sistema che non ne produce in eccesso, ma visto che non ci capiamo è meglio che ognuno si tenga le proprie convinzioni e chiudiamo l'argomento
        Eh no. Notevole il salto carpiato (vedo che il cop/rendimento lo hai messo da parte), ma non è quello il punto (o meglio, lo è in quanto conseguenza).
        L'industria può sfruttare un generatore termico o elettrico per il PROPRIO funzionamento OPPURE come bene strumentale.
        E' quello che faccio io, per esempio, tra le altre cose: VENDO energia. Hai mai sentito parlare di teleriscaldamento? E sei pure di Torino... lo so che Iren vende anche energia elettrica, ma ti assicuro che dispone di centrali termiche specifiche oltre che elettriche. E lo stesso fa Cofeli nel cuneese, per esempio.

        Non dirmi che non ci avevi pensato.
        Ultima modifica di endymion70; 16-05-2012, 09:11.

        Commenta


        • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
          Eh no. Notevole il salto carpiato (vedo che il cop/rendimento lo hai messo da parte), ma non è quello il punto (o meglio, lo è in quanto conseguenza).
          L'industria può sfruttare un generatore termico o elettrico per il PROPRIO funzionamento OPPURE come bene strumentale.
          Non ho fatto alcun "salto carpiato"
          La maggior parte delle industrie non vende energia ma la consuma, in particolare elettricità per il proprio funzionamento.


          E' quello che faccio io, per esempio, tra le altre cose: VENDO energia. Hai mai sentito parlare di teleriscaldamento? E sei pure di Torino...
          Conosco il teleriscaldamento ma il fatto che sia di Torino non significa che sia automaticamente interessato a diventare un utente.

          Se è così interessato a un sistema avente COP elettrico unitario (od inferiore) allora avrebbe potuto rivolgersi da tempo a Rossi ed acquistare un suo impianto nella "release 1.0" che mi pare Rossi abbia già commercializzato, senza attendere gli eventuali sviluppi ulteriori.

          Dato che non riesco a seguire la logica del suo ragionamento e a seguito del ripetersi di contenuto indisponente nel suo dire, preferisco concludere qui la discussione e la saluto definitivamente.
          La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

          Commenta


          • Le discussioni in un forum non sono mai a due, c'è sempre chi legge e chi puà intervenire.
            A dir la verità è la logica sopra esposta che non mi convince, e credo che non convinca anche altri:

            La maggior parte delle industrie non vende energia ma la consuma, in particolare elettricità per il proprio funzionamento.
            Vero, verissimo, ma poco rilevante ai fini della discussione. In fin dei conti si trattava di localizzare UNA possibile tipologia di compratore, mica di venderlo a tutti. Una ESCO è un possibile compratore.
            Naturalmente esistono anche molte aziende che utilizzano calore per funzionare (e non solo per riscaldare gli uffici o i capannoni, è il cosiddetto calore di processo), ma non le ho neanche prese in considerazione (benchè ovviamente sia un ulteriore elemento che mi dà ragione).

            Se è così interessato a un sistema avente COP elettrico unitario (od inferiore) allora avrebbe potuto rivolgersi da tempo a Rossi ed acquistare un suo impianto
            Prima di tutto continuo a vedere questa insistenza nel parlare di "COP", adesso è il turno del "COP elettrico unitario" (chissà cos'è poi, ma posso intuirlo), ma nelle ipotesi fatto è infinito. il mio invito è a riguardarsi le definizioni di COP, rendimento, per un sistema nelle ipotesi di autosostentamento (in cui, cioè, la quantità di elettricità immessa è ZERO).
            Secondo di tutto... io al momento non ho un milione di euro NE' saprei come e dove acquistarlo, visto che non è un oggetto in vendita. Mi sembra oltretutto un'osservazione un tantino sterile metterla sulle finanze personali, oltretutto considerando che il discorso era partito su considerazioni ben più generali.

            Il punto è: come mai non lo mette in vendita adesso? Io la risposta me la sono già data.
            Ultima modifica di endymion70; 16-05-2012, 11:01.

            Commenta


            • @RNBE - Lavoro per una multinazionale chimica calore ne serve e ti posso assicurare che un must delle industrie è dimostrare che stanno riducendo la produzione di CO2 a qualunque costo, ma sempre a fronte di qualcosa di certo

              Commenta


              • Per quanto divergenti possano essere le opinioni su l'ing. A. Rossi, sicuramente gli va riconosciuto il merito di aver riportato alla ribalta l'argomento "FUSIONE FREDDA" e LENR in generale.
                Ecco l'ultimo articolo sul MIT

                http://e-catalyzer.it/e-catalyzer/fu...a-voi-il-nanor
                "Congegno e’ in funzione dall’inizio dell’anno e, come potete vedere dalle immagini ... Nonostante le sue dimensioni, il NANOR e’ in grado di produrre 10-14 volte piu’ energia di quanta ne impiega per funzionare. .... Penso che i sostenitori della fusione fredda gradiranno particolarmente la fase dell’intervista in cui il Dr Hagelstein conferma che con questa nuova fonte energetica si risolverebbero molti problemi ambientalipoiche’ non produce scorie nucleari."




                N.B. Cos'è M.I.T.? http://www.mit.edu.au/about-mit/introducing-mit
                Traduzione automatica
                A partire nel 1996, MIT ha costantemente costruito la sua reputazione e le sue strutture per essere uno dei più dinamici e più rapida crescita istituzioni private educative in Australia. MIT è situato nel cuore di una delle città più vivibili del mondo che offrono un ambiente colto e sofisticato in cui imparare e crescere.
                MIT è orgogliosa di fornire agli studenti le piccole classi, l'accesso al personale docente altamente qualificato e attento e una vasta gamma di servizi di supporto che permette agli studenti di raggiungere il loro pieno potenziale.
                Infatti, nel 2010, MIT è stato riconosciuto e lodato dalla Australian Quality Agenzia Università per il suo allievo orientata prassi di apprendimento e insegnamento.
                MIT è fortemente impegnata nella laurea e post-laurea che portano a posti di lavoro nel mondo della tecnologia di business e di informazione. Tutti sono stati accuratamente progettati per fornire alta qualità, efficace e formazione adeguata.









                Ciò che Barry Simon ha detto nel video che mostrato riguardante la sua visita al MIT.

                traduzione automatica
                ...
                Ci sono macchine fusione fredda affioranti in tutto il mondo. . .
                Non è una questione di se succederà, è una questione di quando succederà. . .
                A tutti voi politici là fuori, alcuni di noi (il novanta per cento) vogliono che questo accada, non vogliamo un olio-base dell'economia. . .
                a tutti voi giornalisti là fuori, perché non stai coprendo questo? Educare se stessi perché qualcosa sta accadendo ora ogni settimana. . . fusione fredda mi ha già dato qualcosa, non c'è bisogno di aspettare più a lungo - la fusione a freddo mi ha dato speranza ".


                A proposito di terremoto vi ricordo che lì vicino c'è anche il capannone con apparati di A. Rossi
                Ecco cosa risponde nel suo blog Rossi.
                22 maggio 2012 alle 04:40
                Caro Prof. Brian Josephson, premio Nobel:
                Grazie per l'attenzione.
                Il terremoto ha colpito la mia casa, che è a Ferrara, in cui l'evento sismico è stato forte, ma non la nostra fabbrica, che è in Bologna, dove ha colpito di meno , quindi il nostro lavoro non è stato colpito. Nessun ferito alla mia famiglia, grazie a Dio.
                In ogni caso, la gente di questa area geografica è usata per reagire con forza agli eventi avversi.

                Ancora una volta vi ringrazio,
                cordiali saluti,
                Andrea Rossi
                Ultima modifica di Quantum Leap; 25-05-2012, 14:04.
                Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                Commenta


                • Che affiorino "macchine per la fusione fredda" è anche possibile, ma ancora si attende qualcosa di certo, mi pare. La speranza è sempre una bella cosa, purchè non ci sia chi cerca di approfittarne in modo poco trasparente, e a prescindere dalle macchine in giro per il modno, Rossi continua a non sembrarmi il paladino ideale della fusione fredda.
                  Ultima modifica di Cimpy; 24-05-2012, 06:56. Motivo: Ho tirato le orecchie a Miglietto, e lui si è adeguato
                  Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                  Commenta


                  • Giusto. Mi scuso per la battuta facile e poco felice e provvedo a cancellare i messaggi.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da miglietto Visualizza il messaggio
                      provvedo a cancellare i messaggi.
                      Ho cancellato anch'io:

                      Ultima modifica di Cimpy; a Oggi06:56Motivo: Ho tirato le orecchie a Miglietto, e lui si è adeguato
                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                      Commenta


                      • La Blacklight è una società di cui si è molto parlato.
                        Ha una tecnologia inquadrabile nel LENR che lavora in fase liquida acquosa utilizzando anche NaH come riducente.

                        Ecco l'ultimo articolo in merito (traduzione automatica) fonte

                        http://nickelpower.org/2012/05/23/blacklight-validations/

                        Blacklight Corporation sembra non voler più essere ignorato. Essi hanno pubblicato rapporti completi e curriculum dei partecipanti in 6 tester indipendenti della loro tecnologia.
                        Le seguenti squadre hanno formalmente confermato che BlackLight Power ha un reattore stabile (60 giorni di funzionamento stabile) con un COP di 100!

                        -Dr. Henry Weinberg - Professore, California Institute of Technology
                        - Dr. Terry M. Copeland, Ph.D. C chimici ed engineering - Massachusetts Institute of Technology.
                        -Un team di una ditta Fortune 500 composto da un esperto di R & D Manager, un dottorato di ricerca di fisica US DoD advisor. (Specifiche di società e persone coinvolte sono state sottratte.)
                        - Dr. KV Ramanujachary, Professore, Rowan University, Glassboro, NJ.
                        - Nick Glumac, Ph.D. in Ingegneria Meccanica, California Institute of Technology - Consulente Engineering.
                        - Dr. James K. Pugh, Ph.D., e il dottor Ethiranjulu Dayalan dal Enser Corporation.


                        Forse abbiamo dato Blacklight troppo poca considerazione. So che la loro teoria hydrino sembra un po' elastica, ma la tecnologia sembra abbastanza ben definito a questo punto...
                        Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                        Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                        http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                          Le seguenti squadre hanno formalmente confermato che BlackLight Power ha un reattore stabile (60 giorni di funzionamento stabile) con un COP di 100!
                          Guarda Camillo, tieni presente che ne abbiamo viste così tante che ormai anche se 100 persone mi dichiarano un COP pari a 100, se non mi danno i dettagli per replicare a casa mia, aspetto ad esultare.
                          Questo file, di un ente anche esso autorevole, fa un excursus storico e pone in luce tutta una serie di problemi.
                          http://www.earthtech.org/publication...6-4909-871.pdf

                          Tutta la mia solidarietà al Dott. Andrea Rossi in questa sfortunata circostanza.

                          Non ha certo fatto nulla per cui meritare di restare sepolto sotto le macerie della sua casa insieme ai suoi familiari, e sono contento che ciò non sia capitato. Qui l'e-cat non c'entra proprio nulla.

                          mW
                          le vacanze dell'83
                          sembravano sintetiche.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Camillo;119331481squadre hanno formalmente confermato che BlackLight Power ha un reattore stabile (60 giorni di funzionamento stabile) [B
                            con un COP di 100!
                            [/B]
                            ..
                            come sono modesti citano solo il COP 100

                            http://www.blacklightpower.com/wp-co.../F500Study.pdf

                            guardate i valori di % gain a pagina 11. Povero Rossi lui è fermo a 6? 4? 16? accidenti me lo sono dimenticato.

                            Darwin

                            Commenta


                            • ciao Darwin,
                              Rossi è partito da COP 200.
                              Fonte: Rossi Focardi Paper.
                              mW
                              le vacanze dell'83
                              sembravano sintetiche.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                                Guarda Camillo, tieni presente che ne abbiamo viste così tante che ormai anche se 100 persone mi dichiarano un COP pari a 100, se non mi danno i dettagli per replicare a casa mia, aspetto ad esultare.

                                mW
                                Caro milliwatt
                                Queste informazioni non sono pere te, tu fai parte di chi si alza al mattino e guarda il tempo e solo allora è certo.

                                Io faccio parte di chi ama fare le previsioni, accumulando indizi.

                                Sai a volte mi sento un po' colpevole, perchè solo in questo particolare caso è come se io avessi avuto la possibilità di vedere il finale.
                                Quindi a te sembra che ostenti una sicurezza assurda e non giustificata dai dati, ma... ci sono altre cose... eretiche, non scientifiche ma per chi le vive altrettanto reali.
                                Pensi che con la fisica attuale abbiamo veramente capito la struttura della materia? Spero di no. Abbiamo migliorato di molto la nostra capacità di interagire e di asservirla. Ma... rimane ancora da scoprire... l'infinito.
                                Pertanto quelli che per te sono solo parole o certificazioni da dimostrare per me sono PESANTI INDIZI
                                Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                  Io faccio parte di chi ama fare le previsioni, accumulando indizi.
                                  quelli che per te sono solo parole o certificazioni da dimostrare per me sono PESANTI INDIZI
                                  Caro Camillo,
                                  in effetti non è roba per me, ma da esterno posso dire che
                                  se le regole del gioco sono poste in maniera così chiara, e senza la pretesa di vendere nulla a nessuno,
                                  non vedo perchè non dovresti giocarci.
                                  Bene, se le tue previsioni saranno confermate, esulterai doppiamente, noi solo singolarmente.
                                  Buon divertimento!
                                  mW
                                  le vacanze dell'83
                                  sembravano sintetiche.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                                    ... e senza la pretesa di vendere nulla a nessuno,

                                    mW
                                    Caro mW.
                                    Hai messo il dito nella piaga.
                                    Non c'è dubbio che in questo momento Rossi stia vendendo, le licenze, (oltre che il MW che ... da confermare) questo è un atteggiamento IDENTICO a quello delle truffe, direi che su questo non ci piove.
                                    Non occorre certo essere smaliziati per vederlo!
                                    Il punto è:
                                    siamo in una fase di pre-accaparramento del mercato?
                                    O è una truffa alla luce del sole?

                                    Scrivo questo soprattutto per i posteri. Come ho già detto io sono convinto che in futuro questo periodo storico sarà analizzato. Si scriveranno libri, ci saranno tesi di laurea in merito.
                                    La domanda sarà: come mai la scoperta che cambiò il mondo è stata così ostacolata?
                                    Come è potuto accadere che nonostante il gran numero di quelle che allora saranno valutate come "prove" ma ora non sono ritenute neppure indizi, non si è capito subito la realtà del fenomeno?

                                    Ora valuta quanti concorrenti stanno entrando sul mercato.

                                    -La Blacklight certo non è l'ultima arrivata. (ne avevamo già parlato)
                                    - la Leonardo di Rossi
                                    - la Defkalion dei greci
                                    - la Brillouin Energy’s
                                    ...

                                    Tutte truffe?
                                    Tutta questa bolla di incertezze, finirà nel momento che SUL MERCATO entrerà un prodotto accessibile. Questo convincerà non solo te ma tutti. E' ovvio.

                                    In conclusione, vista la concorrenza, devi ammettere che sta in piedi anche l'ipotesi che Rossi si muova per garantirsi un mercato e NON per truffare.
                                    Ciao
                                    Ultima modifica di Camillo; 25-05-2012, 17:52.
                                    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                      [...]
                                      - La Blacklight certo non è l'ultima arrivata. (ne avevamo già parlato)
                                      - la Leonardo di Rossi
                                      - la Defkalion dei greci
                                      - la Brillouin Energy’s
                                      ...

                                      Tutte truffe?
                                      [...]
                                      In conclusione, vista la concorrenza, devi ammettere che sta in piedi anche l'ipotesi che Rossi si muova per garantirsi un mercato e NON per truffare.
                                      [...]
                                      Della Blacklight non so abbastanza, guarderò nei prossimi giorni.

                                      La Leonardo di Rossi al momento non fa testo: mi pare stiamo tutti attendendo che da essa esca quel qualcosa di concreto che era stato promesso per l'anno scorso.

                                      la Defkalion dei greci ha promesso la stessa concretezza per questo agosto (era per luglio, ma un mese di slittameto ci sta). Non li seguo, aspetto agosto come san Tommaso, pronto a ricredermi come lui se potrò toccare con mano. Perchè sono partiti con Rossi e quindi mi fido come mi fido di lui, solo se vedo coi miei occhi e tocco con le mie mani.

                                      la Brillouin Energy’s : possono essere i più seri di questo mondo, ma per ora trovo solo un sito, neanche tanto professionale, e scarsamente aggiornato. E' un po' poco per chiedere una conversione o un'adesione spassionata.

                                      L'ipotesi che Rossi, fiutata la possibilità dell'uscita della fusione fredda in questi anni, abbia tentato di salire, senza biglietto, sul treno degli inventori, per me sta in piedi (ed anzi è stata formulata anche altrove un po' di tempo fa in "ergeticambiente" da uno particolarmente convinto della malafede di quel soggetto).

                                      Comunque, vedremo se ad agosto Defkalion si limiterà a vendere licenze come Rossi o se consegnerà davvero lo strumento in questione a qualcuno che potrà utilizzarlo davvero. Vedremo anche se oltre alle licenze d'uso, Rossi consegnerà al mondo qualcosa di concreto: non vedo l'ora di scoprire di esseremi sbagliato. Intanto però, preparo bitume e piume di gallina.
                                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                      Commenta


                                      • C'è molto entusiasmo ultimamente da parte dell'ing. Rossi.
                                        Pare che una modifica sul suo apparato abbia dato una temperatura stabile di 600°
                                        Ovviamente sono solo sue dichiarazioni, (discorso che può interessare solo una parte degli utenti) pare anche che la stabilizzazione sia buona. Occorre però capire la ripetibilità e la stabilità in tempi di settimane.
                                        Il raggiungimento dei 600° cambia completamente il quadro della situazione.
                                        Sopra i 500° si ha la possibilità di ottenere un vapore soprasaturo ad alto rendimento; una volta immesso nella turbina si può arrivare al 40% nella trasformazione calore termico - elettricità.

                                        Detto in altre parole con 3 E-Cat da 1 MW termici si ricaverebbe la potenza elettrica di 1MW.
                                        In tal caso vi assicuro che il mercato berrebbe con un'avidità impensabile un simile prodotto.
                                        Personalmente ho già i contatti con un compratore locale che ha una potenza elettrica installata di circa 12 MW, e viene aggiornato della situazione. (comunque per l'elettrico i tempi saranno sicuramente più lunghi)

                                        Intanto ecco le ultime dichiarazioni di Rossi (per chi è interessato)
                                        dal blog di Rossi Traduzione automatica

                                        Andrea Rossi
                                        26 Mag 2012 alle 5.53
                                        Caro Piero:
                                        Non abbiamo bisogno di alcun finanziamento dalle istituzioni politiche, e vogliamo non avere alcun finanziamento pubblico. La mia opinione è che una tecnologia che funziona può trovare i finanziamenti dal mercato, mentre una tecnologia che non funziona è uno spreco di denaro pubblico se è finanziato. Tutto quello che serve dall'ambiente politico è quello di poter lavorare in pace.
                                        Siamo in grado di fare da soli il denaro necessario per il nostro sviluppo...
                                        In ogni caso voglio ringraziare pubblicamente il Sen. Scilipoti, che io non conosco personalmente, perché ha più volte cercato di aiutarci, e questo è importante per me capire che una parte del popolo sovrano vuole aiutarci a lavorare. Questo è importante al fine di decidere dove lavorare ora e in futuro. Io non voglio i soldi per rendere il lavoro: voglio lavorare per rendere il denaro necessario per sviluppare questa tecnologia, realizzazione di prodotti reali, utile e sicuro, chatters non teoriche. Questo è tutto quello che chiedo.
                                        Cordiali saluti,
                                        AR
                                        Ultima modifica di Camillo; 26-05-2012, 15:27.
                                        Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                        Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                        http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                          Non c'è dubbio che in questo momento Rossi stia vendendo, le licenze, (oltre che il MW che ... da confermare) questo è un atteggiamento IDENTICO a quello delle truffe, direi che su questo non ci piove.
                                          Non occorre certo essere smaliziati per vederlo!
                                          Caro Camillo,
                                          se accetti questo dato oggettivo, và benissimo. Aggiungo a questo che in supporto alla vendita di licenze è stato presentato un report come quello di Essen e Kullander, che già da molto tempo avevano precisato di non essere esperti di termodinamica e calorimetria e si erano eclissati. Parliamo della vicenda australiana.

                                          Certo, questo assomiglia moltissimo alla truffa. Ma non la dimostra. Ad esempio la macchina potrebbe funzionare lo stesso, anche se il report non vale nulla!

                                          Insomma, per parlare di truffa bisogna essere dei magistrati, e deve esistere una vittima.
                                          Diciamo che il meccanismo assomiglia molto, come tu dici, a tanti meccanismi già visti.

                                          Se siamo d'accordo su questo, se ti diverti a ipotizzare se non possa essere altro, non vedo perchè non dovresti farlo, visto che non stai spingendo nessuno a comprare una delle suddette licenze.
                                          ciao,
                                          mW
                                          le vacanze dell'83
                                          sembravano sintetiche.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                                            [...]Certo, questo assomiglia moltissimo alla truffa. Ma non la dimostra. [...]
                                            Insomma, per parlare di truffa bisogna essere dei magistrati, e deve esistere una vittima.
                                            [...]
                                            Uffa...allora, "somiglia ad un trucco" o "somiglia ad un imbroglio" si può dire? Comunque secondo me si può parlare di "truffa intellettuale": la vittima c'è e non è solo la buonafede di tanti, ma anche la scienza stessa. Poi sono il primo a riconscere di essere diventato leggermente prevenuto nei confronti di Rossi, negli ultimi 20 anni...
                                            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                              Uffa...allora, "somiglia ad un trucco" o "somiglia ad un imbroglio" si può dire
                                              Atrochè:
                                              è da pagina 2 di VOB che ipotizziamo che stiano volontariamente facendo di tutto per sembrare dei pataccari.
                                              http://www.energeticambiente.it/sist...#post119056665
                                              certo, la speranza è una bella vittima.
                                              l'innocenza è una bella vittima.
                                              la fiducia è una bella vittima.
                                              Miglietto aveva fatto un post che sintetizzava 4000 posts in due righe, ma non lo trovo. era un capolavoro.
                                              mW
                                              le vacanze dell'83
                                              sembravano sintetiche.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                                                Atrochè:
                                                ...
                                                certo, la speranza è una bella vittima.
                                                l'innocenza è una bella vittima.
                                                la fiducia è una bella vittima.
                                                ...
                                                mW
                                                Il credere che abbiamo già capito tutto è una bella vittima
                                                Il credere che se c'è stata e c'è tanta gente che truffa, allora un comportamento che è simile ad una truffa è sicuramente una truffa... è una bella vittima.

                                                Ciò che è nuovo, appare sempre come un'illusione a cui ci aggrappiamo per soddisfare il nostro bisogno di novità; il non considerarlo è... anche questo una bella vittima.

                                                Troverai sempre chi prima di una grande scoperta ha detto:
                                                "Suvvia... svegliati!... credi ancora alle favole?"
                                                E, nel dire questo, si sentirà maturo, SAGGIO, vissuto, e... scientifico.


                                                Credo che da ciò che sta per accadere si potranno trarre molte lezioni. Certo il tempo d'attesa è un fattore imponderabile.

                                                A proposito l'ing. A.Rossi ha dichiarato che a luglio sarà consegnato l'E-Cat da 1 MW in una qualche parte dell'Europa. Si tratta del tipo da 110° gradi
                                                Vediamo se finalmente avremo dati indipendenti.
                                                Ultima modifica di Camillo; 27-05-2012, 20:43.
                                                Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                Commenta


                                                • Speranze, credenze e certezze.
                                                  Sono cose quasi simili, salvo qualche dettaglio.
                                                  Supponiamo di essere al tavolo della roulette:
                                                  -Se punto un numero solo posso sperare di vincere
                                                  -Se punto su 30 numeri posso ragionevolmente credere di vincere.
                                                  -Se punto su tutti i numeri, zeri compresi, sono certo che il mio numero uscirà (perdendoci comunque).
                                                  Dare retta ad un tipo come R. equivale puntare su un solo numero.
                                                  A proposito l'ing. A.Rossi ha dichiarato che a luglio sarà consegnato l'E-Cat da 1 MW in una qualche parte dell'Europa.

                                                  Santo cielo Camillo!! Quel che dichiara chiunque senza riscontri vale un piffero. Quel che dichiara R vale un piffero fratto n (con n tendente ad infinito), visti i suoi trascorsi e le sue "dichiarazioni"
                                                  Costui afferma che consegnerà qualcosa a qualcuno in qualche parte dell'Europa; dichiarazione di assoluta chiarezza e consistenza.
                                                  Rimpiango la mitica Vanna.
                                                  Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                  Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                                                    Speranze, credenze e certezze.

                                                    Santo cielo Camillo!! Quel che dichiara chiunque senza riscontri vale un piffero. Quel che dichiara R vale un piffero fratto n (con n tendente ad infinito), visti i suoi trascorsi e le sue "dichiarazioni"
                                                    Costui afferma che consegnerà qualcosa a qualcuno in qualche parte dell'Europa; dichiarazione di assoluta chiarezza e consistenza.
                                                    ....
                                                    E tu non puntare su di lui ...
                                                    Vedremo come va a finire, vedremo se alla fine Rossi era o non era credibile.
                                                    Per te è una roulette per me è una previsione su cui scommettere, diciamo che ho avuto una soffiata.
                                                    Ciao
                                                    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                    Commenta


                                                    • Per te è una roulette per me è una previsione su cui scommettere, diciamo che ho avuto una soffiata.
                                                      attento camillo..in questa storia tutti quelli che sapevano "cose che voi umani..." beh...lo sai, no...
                                                      Diciamo che non porta bene.
                                                      Notte notte....

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                                        diciamo che ho avuto una soffiata.
                                                        Ciao
                                                        Ah beh! La mitica soffiata.
                                                        Da giovane andavo ogni tanto all'ippodromo, come spettatore, conoscevo un garzone di stalla che mi dava delle dritte. NON ne ha mai azzeccata una. Ma anche questo faceva parte del gioco
                                                        ciao
                                                        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                        Commenta


                                                        • Ovviamente la "soffiata" è una allegoria che avrà un suo significato. (sicuramente lo avevate capito)
                                                          Comunque mi piacerebbe che ogni persona che ama trastullarsi in queste discussioni si prendesse le responsabilità delle sue previsioni.
                                                          Per esempio:
                                                          Caio può dire: Visto l'attuale stato delle informazioni per me l'E-Cat di Rossi non esiste proprio,
                                                          oppure Sempronio può dire non esiste neppure un fenomeno LENR...

                                                          Ora con una affermazione precisa è come se facesse una previsione del tempo. Può indovinare o sbagliare ci sta tutto. E' lì nero su bianco.

                                                          Per alcuni vista la pressione atmosferica, i venti in quota, la statistica precedente... Pioverà o...
                                                          Alla fine il responso lo darà il clima del giorno previsto.
                                                          Altri preferiscono non fare previsioni? Dipende dall'indole e dall'abitudine di prendersi la responsabilità di ciò che si afferma.

                                                          Da parte mia continuo ad espormi dicendo nuovamente:
                                                          Il fenomeno LENR c'è e sicuramente darà frutti tali da sconvolgere il mondo, in un tempo imprevedibile ma non troppo lontano.
                                                          Aggiungo anche l'E-Cat dell'ing. Rossi c'è come fenomeno, NON è chiaro il suo rendimento, la stabilità e il grado di controllo. Comunque ritengo attendibile il COP minimo garantito da contratto di 6. Ammetto che non ci sono prove su quest'ultima affermazione.

                                                          A scanso di equivoci nella compravendita prima di consigliare l'acquisto da parte dell'imprenditore, pretenderei di poter valutare a mio modo il rendimento dell'E-Cat. Per quello che sono stati i miei contatti con Rossi lui era perfettamente d'accordo su questo atteggiamento. Se volete crederci o non volete crederci per me non cambia nulla.

                                                          Per l'acquisto di licenze (son stato contattato anche per questo) NON mi espongo minimamente.
                                                          Anzi personalmente aspetterei a vedere cosa c'è di sicuro sul mercato, di reale concreto.
                                                          Se tutti i proponenti hanno qualcosa di funzionante è ovvio che sarà più vendibile il prodotto più conveniente. Occorre aspettare e confrontarli.
                                                          Per quel che ho constatato gli industriali sono molto ma molto guardinghi e smaliziati. Se si mette in gioco poche migliaia di euro, possono anche rischiare ma per una affare sopra i 4 zeri... non hanno sicuramente bisogno di qualcuno che gli avvisi del pericolo di una possibile truffa.
                                                          Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                          Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                          http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                                            Ovviamente la "soffiata" è una allegoria che avrà un suo significato. (sicuramente lo avevate capito)
                                                            Sarò un tarello, ma non ho ancora capito nemmeno adesso ...

                                                            Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                                            Aggiungo anche l'E-Cat dell'ing. Rossi
                                                            Sei rimasto, insieme a Focardi, uno degli ultimi a continuare ad usare quel titolo

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da miglietto Visualizza il messaggio
                                                              Sarò un tarello..

                                                              Sei rimasto, insieme a Focardi, uno degli ultimi a continuare ad usare quel titolo

                                                              Tarello parola strana e di poco uso dalle mie parti. Significava inizialmente cilindro di legno, ma in certi dialetti come nel milanese... Hi.. Ah.. Ah..

                                                              Beh, per il resto che riguarda Focardi.. almeno sono in buona compagnia, cosa vuoi sarò un tarello..
                                                              Ultima modifica di Camillo; 28-05-2012, 15:38.
                                                              Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                              Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                              http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X