Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Gdmster Visualizza il messaggio
    (Endy, questa voglio proprio vedere come la correggi).
    Non potrei: dopo il tuo "unofficial curriculum" non credo ci sia molto da aggiungere se non un bel "chapeau" e mi fido, per qualsiasi stella e costellazione... Alle volte capita anche a me

    Commenta


    • Originariamente inviato da Gdmster Visualizza il messaggio
      ... theta argonautae ... come la correggi
      L' unica è attaccarsi al formalismo ... Theta Argonautae?

      MaZ

      Commenta


      • Prova a chiederlo a Giancarlo!

        Giancarlo,
        come è stata trovata l'energia media di legame dei vari elementi?
        le vacanze dell'83
        sembravano sintetiche.

        Commenta


        • Ciao milliwatt potresti circostanziare meglio la domanda cosi vedo se posso essere d'aiuto

          Commenta


          • ciao B77,
            Si.
            mi riferisco al grafico qui sotto:
            L'ho sempre visto ma in realtà non ho mai saputo come sia stato ricavato.
            Grazie.
            mW
            File allegati
            le vacanze dell'83
            sembravano sintetiche.

            Commenta


            • Ciao mW, credo derivi da qui.:

              Energia di legame - Wikipedia
              Formula di Weizsäcker - Wikipedia

              Se noti l'unico parametro in cui si può agire dall'esterno è il parametro c che è legato al magnetismo, e se vuoi fare qualcosa nel nucleo devi passare per quella strada.
              Ciao
              "Non date da mangiare ai troll"
              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

              Commenta


              • Ciao mW
                ci riprovo prendendo in mano una vecchia lezione di un mio vecchissimo Prof
                Credo sia un po semplificata ma potrebbe per capire da dove deriva il grafico
                nella formazione di un atomo a aprtire da neutroni e protoni si ha una diminuzione di massa corrisponente all energia liberata dalla reazione nucleare es pensiamo al carbonio 12 fatto da sei protoni e sei neutroni

                tale atomo ha massa atomica assoluta 12/N nella formazione di tale atomo da 6 atomi di idrogeno ( massa atomica assoluta 1.00783/N e 6 neutroni massa atomica assoluta 1. 00866 si ha una diminuzione di massa pari


                6( 1.00783/N)+ 6(1.00866/N) -12.000/N =0.09894 /N
                Ultima modifica di boss 77; 15-09-2012, 19:22.

                Commenta


                • stutto cio riferito ad un atomo riferito ad una mole di carbonio 12 ho 0.09894 grammi utilizzando poi

                  E=mc2 trovo a cosa corrisponde tale quantità di grammi ( difetto di massa ) in termini energetici
                  ho cosi energia di legame dei nucleoni nel nucleo del carbonio 12

                  se divido tale valore per il numero di massa ( numero di nucleoni ) ottengo energia di legame media per nucleone

                  il "tuo grafico " si ottiene riportando in ascisse numero di massa ed in ordinata energia di legame media per nucleone

                  magari la spiegazione non è tecnica e semplicistica ma potrebbe aiutare ad introdurre il concetto.
                  Ultima modifica di boss 77; 15-09-2012, 17:56.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                    Giancarlo,
                    come è stata trovata l'energia media di legame dei vari elementi?
                    boss77 ha dato un'ottima spiegazione. L'unica cosa che mi sentirei di aggiungere è che la massa che lui chiama assoluta è quella che si misura sperimentalmente. Per cortesia non mi chiedere come; Endymion lo sa sicuramente meglio di me

                    Commenta


                    • insomma, se ho capito bene, si pesano gli atomi e si valuta il difetto di massa rispetto alla massa che avrei se avessi preso separatamente i nucleoni?
                      Proprio così direttamente?
                      apperò!
                      ciao e grazie a tutti,
                      mW
                      le vacanze dell'83
                      sembravano sintetiche.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da boss 77 Visualizza il messaggio
                        ....... utilizzando poi

                        E=mc2 trovo a cosa corrisponde tale quantità di grammi ( difetto di massa ) in termini energetici
                        ho cosi energia di legame dei nucleoni nel nucleo del carbonio 12.....
                        Con la famosissima formula del meno noto Olinto De Pretto - Wikipedia ?
                        Forte!!!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                          Questa barriera d'energia che impedisce al protone, di ricevere l'elettrone è molto importante, quindi pensare che possa essere eliminata facilmente va contro il senso naturale delle cose.Anche per questo l'idea della fusione fredda è vista come fumo negli occhi.

                          Magari si tratta solo di trovare il punto debole. Una volta trovato potrebbe risultare facile. Per far saltare un equilibrio bisogna saper intervenire: se colpisci una trottola dall'alto, non hai lo stesso risultato che otterresti colpendola di lato.


                          Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                          Esiste inoltre una valvola di sicurezza, qualora si formi qualche neutrone gli è impedito di rimanere in vita per lungo tempo.
                          Il neutrone una volta formatosi ha circa 15 minuti (886,9 secondi) di tempo per trovarsi una casa dove vivere stabilmente, se ciò non accade si decompone; è come se la malta che lega mattone e sasso fosse scadente. Sopravvive se riesce ad agganciarsi ai protoni.
                          Quindi ha un comportamento simile ad un elemento radiattivo?

                          Commenta


                          • @ pierlosky

                            La cosa strana e "logicamente" inspiegabile è che formare il legame ci vorrebbe meno Energia di quella che lo stesso sarebbe in grado di liberare con il processo inverso. Ma la Fisica procede per evidenze sperimentali. Se fosse accertato che è possibile, la Teoria non sarebbe più valida.
                            Ci sono ancora molte cose da sistemare. Come è fatto - fisicamente - un legame forte? C'è solo un modo - forse - per dare una risposta definitiva: disegnarlo su carta. Ma hanno già obiettato che non è possibile farlo in sei o undici dimensioni. Questo sistema di creare teorie per spiegare una cosa inspiegabile è utile, ma non definitivo. Non sappiamo spiegarci la Gravità. Ecco spuntare il Gravitone.
                            Einstein pesava che le cose dovessero essere terribilmente più semplici. I Fisici di oggi sono convinti del contrario e - pensiamoci un attimo - senza gli Ingegneri che costruiscono gli acceleratori si troverebbero un pò in crisi.

                            Commenta


                            • Per la prima volta in assoluto A.Rossi parla di NEUTRONI

                              L I N K
                              Luigi Versaggi P.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Geiger Visualizza il messaggio
                                @ pierlosky

                                La cosa strana e "logicamente" inspiegabile è che formare il legame ci vorrebbe meno Energia di quella che lo stesso sarebbe in grado di liberare con il processo inverso. Ma la Fisica procede per evidenze sperimentali. Se fosse accertato che è possibile, la Teoria non sarebbe più valida.
                                Questa è duretta da far saltare..... solita reazione a catena?

                                Originariamente inviato da Geiger Visualizza il messaggio
                                Come è fatto - fisicamente - un legame forte? C'è solo un modo - forse - per dare una risposta definitiva: disegnarlo su carta. Ma hanno già obiettato che non è possibile farlo in sei o undici dimensioni.
                                Questa è più facile da far saltare..... ho questa sensazione.....

                                Originariamente inviato da Geiger Visualizza il messaggio
                                Einstein pesava che le cose dovessero essere terribilmente più semplici.
                                Aveva ragione! (forse?), ma è stato uno di quelli che ha introdotto più complicazioni!!!!!

                                C'è qualcosa che non va..... abbiamo imboccato un vicolo cieco dice un mio amico....

                                Commenta


                                • Ho letto tutto il 3d e ho notato come si passi allegramente dalla divulgazione a Rossi, dal LERN a Star Trek, per arrivare al vicolo cieco.
                                  Se vi interessa dico la mia. Anche se non ineressa.
                                  Lascio stare Camillo perchè non lo capisco.
                                  Rossi è produttore di bufale. Per la sua storia, per l'incapacità a spiegare, per i fantasiosi supporti tecnici che si nascondono tra il detto e non detto, per gli annunci di prossima divulgazione dei brevetti, dosati sapientemente negli anni.
                                  Per quanto riguarda il Lern, penso che vi siano tante teorie e poche certezze. Forse si può fare ed è giusto che ci si provi, io, in mia vita, non lo vedrò applicato.
                                  Amen
                                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                  Commenta


                                  • Finalmente trovo...non tanto il tempo quanto la voglia .. l'energia psichica per scrivere qualcosa qui.

                                    Ho letto distrattamente le varie cose dette,

                                    @ fraccanario
                                    Sì avevo visto di sfuggita la notizia, Rossi asserisce che quando hanno "spinto" a fondo il rendimento arrivando fino a 200 COP hanno notato dei pericoli di vario tipo, il controllo rimaneva scadente e addirittura hanno notato i famosi neutroni.

                                    Da come la vedo io anche i raggi gamma compaiono in misura rilevante solo quando si forza la reazione.
                                    Per arrivare ad un prodotto commerciale Rossi ha ridotto la COP attestandosi sul 6.

                                    Io trovo interessante anche la prova fatta dal gruppo di scienziati svedesi. Rossi ha dato in mano il Cat HOt e hanno potuto sperimentare autonomamante ( questo ho letto). Gli Svedesi però non hanno rilevato eccessi energetici. Quindi uno dice la faccenda è chiara. Per niente! Il fatto che Rossi abbia dato liberamente il Cat Hot fa pensare piuttosto alla sua buona fede. Il perchè poi non ci siano stati risultati.. fa parte delle solite incredibili stranezze del LENR.

                                    Molti dicono che Rossi è solo un produttore di bufale, Mmmm... sono CERTI che l'E-CAT da 110° non sia in vendita? Hanno prove?
                                    Certo non c'è ancora un ente indipendente che dichiara di averlo acquistato, ma se poi ci sarà... che ne è di tutti quelli che parlano con certezza di bufale?

                                    Ora pare che la certificazione o meglio una sorta di autocertificazione in conformità alle leggi vigenti ci sia.
                                    Quindi non dovrebbero esserci più ostacoli alla commercializzazione in Europa.

                                    Per quello che riguarda la mia ipotesi di StarGate, ci vorrà tempo ma ci scommetterei che alla fine quella è la direzione giusta. (Parlo per i posteri) In sostanza attualmente si ipotizzano 11 dimensioni

                                    Purtroppo il discorso multidimensionale non è di facile comprensione. Mi spiego; consideriamo le tre dimensioni geometriche larghezza, lunghezza, altezza; è possibile introdurre una nuova dimensione in modo che sia perpendicolare alle tre esistenti? La risposta è NO nello spazio che conosciamo.
                                    Ma la fisica è andata oltre, certo geometricamente la cosa sarà incomprensibile, ma.. algebricamente viene fatto. In pratica si immagina di costruire un'algebra (fatta con le matrici) si pongono le condizioni di perpendicolarità in modo algebrico. Si crea cosi uno spazio vettoriale con n vettori. L'esame relativo fine anni 60 si chiamava "Teoria degli spazi vettoriali".

                                    Ora immaginate che il fatto di essere perpendicolari significhi che ciò che accade in un vettore non influenza gli altri vettori. Per capirci se esercito una forza lungo l'asse delle X NON comparirà alcuna forza negli assi delle Y e della Z.

                                    Il LENR è un fenomeno che fa si che la perfetta perpendicolarità tra i vettori venga ROTTA.
                                    Per fare un esempio marinaresco è come andare di "bolina" per cui un vento perpendicolare spinge nella direzione ortogonale.
                                    Certo lì c'è la vela, si lì c'è la vela e nel LENR da cosa è data la vela?

                                    Ipotesi:
                                    a) da una particolare conformazione del cristallo di nichel (o chi per esso) la disposizione elettromagnetica io l'ho chiamata StarGate perche rende immediato il concetto che voglio esprimere, è una specie di "porta tra una dimensione ed un'altra"
                                    b) poi da forti scariche elettriche impulsive, e/o forti campi magnetici impulsivi,
                                    c) e da...qualche altro fattore

                                    Vedremo in futuro se l'ipotesi era così fantasiosa....
                                    Ultima modifica di Camillo; 21-09-2012, 20:21.
                                    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                    Commenta


                                    • Hai letto di scienziati svedesi che.......il fatto che sia stato scritto non lo rende vero. E' un fattoide.

                                      Se è in vendita mi piacerebbe tanto. Sono disposto ad acquistarlo per 100000 euro. Con le solite garanzie del caso. Io non rivelo niente ad altri e il pagamento è quando funziona, con garanzie bancarie.( non ti preoccupare ho ottime referenze da fornire).

                                      L'autocertificazione, nel settore delle macchine od impianti, non esiste. Preferirei i Lloyd's inglesi.

                                      La multidimensionalita' dell'universo non è in discussione ora. Sono alcune migliaia di anni che se ne discute e le teorie sono diverse. Forse, quando saremo in grado di definire l'orizzonte degli eventi, saremo in grado di capire l'esistenza di altre dimensioni. Purtroppo Higgs e Hawking remano contro.

                                      Spero veramente che si trovino le "porte tra una dimensione e l'altra", sono sincero. Ma le chiavi non sono nelle mani di Rossi
                                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                      Commenta


                                      • Per mgc,
                                        Non ti resta che attendere. Aspetta che ci sia una prima vendita controllata e certificata, ti ricordo che servono 1,5 M$
                                        Meglio ancora aspetta che vada in commercio la caldaia da 10 kW. I tuoi rischi saranno così ridotti a zero.
                                        Pensa che per l'ITER (fusione a caldo) abbiamo aspettato tanto. Mi ricordo che nel lontano 1966 quando entrai all'università, il Prof. Rostagni ci disse che entro 40 anni avremmo avuto la fusione a caldo. Be... ora se va bene, se sarà stabile se... se... se... se tutto va bene avremo le prime prove su ITER 2019.
                                        Quindi vedi quanto sono lunghi i tempi in queste questioni. Perfino Rossi (che spesso si sbilancia parecchio) NON si pronuncia sui tempi. Sai quando ci sono di mezzo le certificazioni, gli interessi industriali...

                                        Tu dici:
                                        L'autocertificazione, nel settore delle macchine od impianti, non esiste
                                        Sei sicuro che quello che dici valga anche per apparati sospettati di emissioni radioattive? Io non me ne intendo ma dubito.

                                        Poi:
                                        La multidimensionalita' dell'universo non è in discussione ora
                                        Io invece dico di sì. Con il LENR si entra proprio su quel discorso. (Le reazioni LENR non sono chimiche non sono nucleari in senso classico, e allora cosa sono?)
                                        Da quel che capisco sei ancora nella fase di incertezza sulla esistenza o meno del LENR. Quindi non hai sicuramente teorie alternative.
                                        Per il resto:


                                        Tratto da:
                                        http://energycatalyzer3.com/news/eca...ion-investment


                                        La rivista svedese NyTeknik ha riferito che un gruppo non identificato di investitori svedesi era pronto a investire fino a 65 milioni Kronors svedesi o SEK La moneta nazionale della Svezia (che è di circa $ 10 milioni di euro degli Stati Uniti o 7,6 milioni) ....
                                        Gli investitori avevano la sperimentazione nazionale svedese e la ricerca di uscita misura Istituto ECAT il 6 settembre a Bologna e apparentemente scoperto che ECAT non è stata emessai energia calorica più di quanto è stata introdotta in energia elettrica. Ciò indica che non c'è stata la produzione di energia. Dopo aver visto questi risultati da un tester indipendente degli investitori hanno apparentemente ritirato.

                                        Questo non significa ECAT è un fallimento soltanto che le sue prestazioni non impressionare gli investitori. Si noti qui che un truffatore non avrebbe lasciato testare da indipendenti esaminare la sua tecnologia. Forse ancora una volta Rossi sta facendo premature annunci sulla sua tecnologia.

                                        Non è chiaro quello che è stato testato, ma questo suona come la ECAT prima volta è stato dato un test fuori e bocciato. È interessante notare che questa relazione contraddice un rapporto di misurazione che Rossi ha presentato il suo E-cat conferenza a Zurigo, in Svizzera, il 9 settembre

                                        Ultima modifica di Camillo; 22-09-2012, 07:29.
                                        Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                        Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                        http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                        Commenta


                                        • @ Camillo

                                          Ad una rappresentazione vettoriale ci sto pensando da qualche anno. Ora, però, perché tutto abbia senso, occorre poter associare ad ogni vettore una o più determinate "qualità" dell'atomo e poi trovare una correlazione con lo spazio tridimensionale (o quadridimensionale, se includiamo anche il tempo) Le condizioni di parallelismo e ortogonalità in Algebra lineare sono associate la prima al prodotto vettoriale (che deve valere zero) e la seconda al prodotto scalare ( anche quest'ultimo deve valere zero) Quindi, in definitiva, - una rozza esemplificazione - dovrebbe essere nullo un prodotto scalare e vettoriale fra due elementi costituenti dell'atomo ( due quark, due stringhe...) ma è questa la verà difficoltà. Non credo poi che basti la semplice Algebra Lineare, ma penso occorra ricorrere ai Tensori (argomento che non conosco, se non in modo preliminare) E' sempre bello ricordare che Einstein ci mise dieci anni per formulare matematicamente la sua Teoria, proprio perché non aveva la Matematica adatta. L'Algebra Tensoriale fu la risposta. E' ancora più bello ricordare che furono degli Italiani a risolvergli il problema. Ricci e Levi-Civita.

                                          Commenta


                                          • @ Geiger,
                                            Hai ragione.
                                            Comunque su questo c'è gente che ci lavora da anni, molto, ma molto più addentro di me.
                                            Il mio campo è la didattica
                                            P.S.
                                            dato che lo nomini, Il prof. R.A. Ricci è stato il relatore della mia tesi di laurea.
                                            Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                            Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                            http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                            Commenta


                                            • @Camillo

                                              Da come la vedo io anche i raggi gamma compaiono in misura rilevante solo quando si forza la reazione.
                                              Per arrivare ad un prodotto commerciale Rossi ha ridotto la COP attestandosi sul 6.
                                              questa è proprio da 'desperate believers'. Adesso che l'hai buttata lì hai anche uno straccio di spiegazione o te la cavi col solito 'fenomeno sconosciuto'?
                                              In una reazione nucleare i gamma DEVONO comparire per bilanciare energeticamente la reazione e pertanto compaiono anche se sono iteressati 2 soli atomi. E' una soluzione semplice al problema di dar conto di tutta l'energia liberata dal difetto di massa risultante dalla fusione degli atomi.
                                              Nella tua visione ottocentesca del fenomeno, da meccanico, i gamma invece compaiono solo se pigi a fondo l'acceleratore: sarà il carburatore sporco...

                                              Gli Svedesi però non hanno rilevato eccessi energetici....Il perchè poi non ci siano stati risultati.. fa parte delle solite incredibili stranezze del LENR.
                                              questa è una grave distorsione dei fatti che indica un atteggiamento ormai patologico nei confronti della realtà che non si adegua ai nostri desideri.
                                              Gli svedesi hanno trovato ben altro, e cioè che la potenza elettrica erogata era superiore di due-tre volte quella dichiarata e rendeva perfettamente conto dell'eccesso di calore prodotto, senza ricorrere a fantasiose reazioni nucleari.
                                              Al paese mio la cosa si chiama colpa o dolo, vedi tu. In Svezia l'hanno presa malissimo, i 60-65 milioni di euro di investimento promessi sono sfumati e Rossi ha dovuto fare precipitosa marcia indietro sulle "misurazioni" elettriche sventolate trionfalmente, promettendone di migliori....

                                              Ora pare che la certificazione o meglio una sorta di autocertificazione in conformità alle leggi vigenti ci sia.
                                              Quindi non dovrebbero esserci più ostacoli alla commercializzazione in Europa.
                                              Non è un'autocertificazione bensì una certificazione volontaria con cui gli ingegneri di SGS attestano che il prototipo presentato rispetta la normativa macchine per cui si richiede la certificazione. L'e-cat è stato presentato come generatore di vapore e gli ingegneri hanno attestato che rispetta le normative di sicurezza per quella classe di apparati. In pratica che tutte le guarnizioni tengono, se lo tocchi non ti ustioni e non prendi la corrente. La certificazione non dice nulla di più e per chi non vuol capire:

                                              L'attestato non costituisce certificazione di prodotto e non potrà in alcun modo essere utilizzato per fini commerciali e/o pubblicitari da parte dell'azienda in favore del quale l'attestato è stato rilasciato.
                                              (Le reazioni LENR non sono chimiche non sono nucleari in senso classico, e allora cosa sono?)
                                              Da quel che capisco sei ancora nella fase di incertezza sulla esistenza o meno del LENR. Quindi non hai sicuramente teorie alternative.
                                              c'è solo un piccolo particolare: dovresti prima dimostrare che le stesse esistano.
                                              Ahh..si, tu hai alzato il culo, ti sei sporcato le mani, hai visto cose interessanti...Scusa, dimenticavo..

                                              Commenta


                                              • Probabilmente c'è un "misunderstanding", io mi riferivo alla 10kW. Scusa se mi sono espresso in maniera da creare confusione sul modello.
                                                Autocertificazione: a maggior ragione, oltre alle assicurazioni entra in ballo l'agenzia atomica.

                                                Per quanto riguarda le altre dimensioni, in senso fisico, immaginiamo che esistano delle porte che non conosciamo e che non sappiamo dove ci potrebbero portare. A volte parliamo di altre dimensioni quando non riusciamo a spiegare un fenomeno. A volte ci sembra di intravvederle. Le porte, poi bisogna trovare la serratura e quindi la chiave. Il bosone di Higgs significa che la materia si forma(creare è troppo forte per me) ogni volta che esso incontra l'energia. A volte si tratta di antimateria a volte di materia. Di qui a speculare che ogni volta che c'è questo incontro/scontro, possano formarsi materie differenti che diano origine a realtà differenti e coesistenti, è facile e ci porta a teorizzare un numero infinito di dimensioni.

                                                No, non ho teorie alternative riquardo al LERN e non mi sembra che esista una teoria valida per il fenomeno. Penso che all alla FF ci si arriverà , su questo ho pochi dubbi.

                                                Gli articoli che hai postato dimostrano che lo scopo dei vari propositori di tecnologia alternativa è quello di raccogliere denaro, Con Rossi in prima fila. A volte falliscono, a volte gli investitori pongono delle condizioni da soddisfare. Semplici condizioni, che tutto funzioni a livello prototipale e che si possa riprodurre in condizoni controllate.
                                                E' certo che a tali livello di garanzie posso tranquillamente offrire anch'io 10 000 000 di euro e mi immagino che grosse corporation possano offrire 10 volte tanto
                                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
                                                  ..
                                                  Gli svedesi hanno trovato ben altro, e cioè che la potenza elettrica erogata era superiore di due-tre volte quella dichiarata e rendeva perfettamente conto dell'eccesso di calore prodotto, senza ricorrere a fantasiose reazioni nucleari.
                                                  Al paese mio la cosa si chiama colpa o dolo, vedi tu. In Svezia l'hanno presa malissimo, i 60-65 milioni di euro di investimento promessi sono sfumati e Rossi ha dovuto fare precipitosa marcia indietro sulle "misurazioni" elettriche sventolate trionfalmente, promettendone di migliori....
                                                  .
                                                  Gli svedesi hanno visto che nella loro prova le cose sono andate in quel modo. Tu hai i dati della loro prova? Li hai comparati con quelli dell'altra certificata da operatori esterni? O deduci? Sai se hanno usato lo stesso modo di dare corrente? Le stesse pulsazioni, i condensatori di scarica? O, per poter misurare con più sicurezza, hanno usato una corrente continua fatta in modo differente, pensando che non cambiava nulla?

                                                  Il LENR è una brutta bestia, basta un nonnulla e ricadi nella NON prova, lo avrò detto decine di volte. Anzi credo di aver parlato di un "diavoletto dispettoso" fin dai primo Post quasi 2 anni fa,

                                                  Tu dici marcia indietro di Rossi?
                                                  Vediamo cosa scrive Rossi ieri 21 settembre:
                                                  "La prova di oggi è stata una sessione particolare, nel contesto del lavoro 4 mese di convalida del Cat Hot, perché oggi abbiamo fatto importanti modifiche: il reattore è ora molto diversa dal prototipo di cui abbiamo parlato a Zurigo.

                                                  Non ha più il cilindro interno, ha dimensioni diverse, ha molte modifiche: speravo di ottenere il miglioramento della COP minimo. Abbiamo anche fatto una misurazione elettrica con nuovi esperti, di rivedere il lavoro fatto prima, con nuovi strumenti. Nella relazione finale si descrivono, in particolare, l'importante lavoro di oggi, che per ora è sotto NDA.

                                                  Sono molto soddisfatto. In primo luogo, perché le misure hanno confermato che il lavoro fatto fino ad ora ha dato resulkts molto vicini a quelli ottenuti dopo una revisione tra pari, in secondo luogo perché le mie modifiche hanno migliorato il Cat Hot. La prova è iniziata questa mattina alle 7 del mattino, è finito pochi minuti fa, a 22,30. (più di 15 ore)

                                                  Detto questo ho il dovere di ripetere che i test sono in corso, continueranno, non siamo pronti a dare i risultati finali. Siamo ancora in R & S, NON abbiamo ancora un Cat Hot caldo pronto per il mercato. ...."



                                                  c'è solo un piccolo particolare: dovresti prima dimostrare che le stesse esistano.
                                                  Solito ritornello...
                                                  Tu aspetta e.... quando l'E-Cat sarà pubblico e ufficiale per tutti, torneremo sul tuo discorso e vaglieremo su cosa basavi le tue certezze. Vuoi vedere che hai cominciato a sperimentare?
                                                  Per quanto riguarda le teorie sul LENR dato che non ci credi avrai le solite informazioni giornalistiche...
                                                  Il tempo darà conto della verità...
                                                  Ultima modifica di Camillo; 22-09-2012, 16:33.
                                                  Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                  Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                  http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                                    @ Geiger,
                                                    dato che lo nomini, Il prof. R.A. Ricci è stato il relatore della mia tesi di laurea.
                                                    non credo che il tuo relatore fosse il Ricci collega di Tullio Levi Civita citato da Geiger.
                                                    le vacanze dell'83
                                                    sembravano sintetiche.

                                                    Commenta


                                                    • @mW
                                                      E' probabile, per questo ho messo le iniziali.
                                                      Comunque il Ricci di cui parlo era direttore del centro di ricerche di Legnaro (Padova) ed era un grande esperto sul nucleare.
                                                      Occupava un posto di primo piano a livello nazionale.
                                                      E' tuttora vivente, lo scorso anno in una visita al centro di ricerche INFN di Legnaro era ancora attivo e conservava un suo ufficio.

                                                      Riprendendo il discorso fatto sopra ho ritrovato dove parlo dell "folletto malevolo" che getta discredito e sconcerta tutti gli sperimentatori del LENR.


                                                      Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio

                                                      ...Quindi Ah! Ah! ? (risata ma anche punto interrogativo) Attenti al folletto malevolo! Ha già gettato discredito su centinaia d'individui che, ignari della sua presenza, hanno speso soldi per brevettare cose rivelatesi irripetibili. Che diamine! Con loro funzionavano.
                                                      Finora ha sempre vinto il folletto. Infatti, avete mai visto in commercio qualcosa Free Energy? ( Forse l'unico apparato è quello per scaldare l'acqua con la cavitazione ma ha modesti rendimenti).
                                                      Adesso che siamo avvisati della presenza del folletto, possiamo avventurarci anche noi nella mischia, tanto non rischiamo nulla.
                                                      Il primo passo in cui tutti concordano è quello di cercare di far entrare più idrogeno possibile nel nichel.
                                                      Ecco le caratteristiche dell'esperimento fatto con le sferette che definirò CETI. Esso è quello che ha prodotto più energia e ripetibilità di tutti finché ha funzionato. Quindi guardiamo bene le sue caratteristiche e cerchiamo di fissare le leggi.

                                                      1)Furono costruite milioni di sferette rivestite di uno strato di nichel sottilissimo (non ho i dati dello spessore). Ciò fu fatto per avere la massima superficie d'adsorbimento possibile.
                                                      2) Il calore cominciava subito, a differenza della fusione al palladio-deuterio.
                                                      3)Vari tipi d'elettrolitici andavano bene. Anche se, stranamente, si parla sempre di sali di litio. (Clorato, solfato…)
                                                      4) Una piccola quantità di rame aumentava il calore, ma troppo rame faceva cessare il calore anche se continuava a formarsi Trizio, il cromo inibiva.
                                                      (Tratto da pag. 66 del libro "Fusione Fredda moderna storia d'inquisizione e d'alchimia" ed. BIBLIOPOLIS)
                                                      Ma come fa ad entrare l'idrogeno nel nichel?
                                                      Discussione della prossima puntata. Ciao
                                                      Ultima modifica di Camillo; 22-09-2012, 16:08.
                                                      Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                      Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                      http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                      Commenta


                                                      • Abbiamo anche fatto una misurazione elettrica con nuovi esperti, di rivedere il lavoro fatto prima, con nuovi strumenti. Nella relazione finale si descrivono, in particolare, l'importante lavoro di oggi, che per ora è sotto NDA.
                                                        Penoso. Almeno un po' di fantasia.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                                          Il prof. R.A. Ricci è stato il relatore della mia tesi di laurea.
                                                          Forse non hai capito di quale Ricci si stava parlando, a meno che tu non ti sia laureato prima del 1925.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                                            Nella relazione finale si descrivono, in particolare, l'importante lavoro di oggi, che per ora è sotto NDA.
                                                            Quousque tandem abutere, Rossi, patientia nostra?
                                                            Se i dati sono segreti che ce lo racconti a fare?
                                                            Non hai nulla da dire? Non dire nulla, nessuno ti obbliga a divulgare "non notizie".
                                                            Anche i credenti si stanno scocciando. Si sentono vagamente presi per i fondelli, salvo gli irrecuperabili

                                                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                            Commenta


                                                            • Caro tersite3,
                                                              Ho riportato papale papale quello che ha detto ieri Rossi.
                                                              A te non interessa? Ignoralo!
                                                              Ma... sai siamo in tanti su questa discussione. e non la pensiamo tutti allo stesso modo.

                                                              L'informazione va data, non ti pare? Era stato detto "marcia indietro di Rossi" Mmm... non mi pare proprio, vista questa dichiarazione.
                                                              Poi i lettori decideranno loro cosa pensare e che peso dare alle parole di Rossi.
                                                              Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                              Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                              http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X