Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @Camillo
    su una cosa hai pienamente ragione: qui si dicono, diciamo, sempre le stesse cose e in questi casi una silenziosa presenza è meglio di uno stucchevole chiacchiericcio . Ma se le chiacchere stanno a mille è perchè i fatti, i F-A-T-T-I, Camillo, stanno a zero. L'ultima buffonata è l'ennesima dimostrazione di come la fede non conosca ostacoli: la scoperta delle scoperte in mano alla...Prometeon srl..???
    Maddai.....ma neanche i bambini......
    L'ultima start-up in cui sono stato coinvolto, sia pure indirettamente, era roba da s****ti e capitalizzava 10 milioni e ne occorrevano altri 50, comunque raccolti in due anni di duro lavoro.
    E qui cosa abbiamo? la scoperta del secolo, ma che dico, del millennio come minimo! in mano alla...Prometeon srl??
    Ma per favore.....
    Torno al mio silenzio.
    Buona notte

    Commenta


    • @barnumxp (Con questi nomi fantasiosi un dislessico lo fate impazzire)

      Stai a guardare che abbaglio stai prendendo!!!!

      In queste faccende il tempo può essere lungo, vedi la macchina ad aria compressa 12 anni di attesa.

      Inoltre molto silenzio potrebbe avere alle spalle, almeno nel mio caso, prove fatte SPERIMENTALMENTE e non dette perchè tipi come te continuerebbero a dire che sono sciocchezze.

      Sai a scrivere il mio post n° 1774 ci ho messo pochi secondi.
      Non dico niente, salgo nello scanno del giudice che sa, e dall'alto della sua conoscenza pontifica ironicamente. Comodo no?
      Cosa dici?
      Perchè ci sono 4 foto voi ci credete?

      Sono le solite truffe da quattro soldi. Ormai è evidente che Rossi sta solo cercando soldi, investitori. Ma come fate a non accorgervi che è tutta una truffa? Sveglia!

      Anche questo tuo tipo di post è vuoto, fa solo facile ironia, non dice niente che tu non abbia già ripetuto innumerevoli volte. A cosa serve qui? (c'è un proverbio che dice... "l'ironia è l'arma dello stolto" oppure in in latino "risus abundat in ore stultorum"
      Maddai.....ma neanche i bambini......
      L'ultima start-up in cui sono stato coinvolto, sia pure indirettamente, era roba da s****ti e capitalizzava 10 milioni e ne occorrevano altri 50, comunque raccolti in due anni di duro lavoro.
      E qui cosa abbiamo? la scoperta del secolo, ma che dico, del millennio come minimo! in mano alla...Prometeon srl??
      Ma per favore.....
      Capisco in "verità o bufala" ma qui questa buffonata non aggiunge una virgola; per di più quando poi uscirà la faccenda, tu sei coperto da un nome fasullo, esci di scena e amici come prima.

      Vedremo chi saprà assumersi la responsabilità di ammettere che ha preso un ENORME abbaglio e cercherà almeno di indagare entro di se per capire il perchè, per capire se il suo modo di valutare il mondo è basato sull'idea del denaro, della furbizia, dell'accaparramento o che altro.
      Ultima modifica di Camillo; 24-07-2012, 11:53.
      Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
      Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
      http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

      Commenta


      • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
        In queste faccende il tempo può essere lungo, vedi la macchina ad aria compressa 12 anni di attesa.
        Hai scelto un pessimo esempio, dopo 12 anni di attesa la macchina ad aria compressa continua ad essere una patetica proposta di tecnologia innovativa, a cavallo tra la truffa ed il ridicolo.
        Per la cronaca i motori pneumatici sono in uso da almeno un secolo.
        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

        Commenta


        • @Camillo:
          In queste faccende il tempo può essere lungo, vedi la macchina ad aria compressa 12 anni di attesa.
          ...chissà perchè...

          inoltre molto silenzio potrebbe avere alle spalle, almeno nel mio caso, prove fatte SPERIMENTALMENTE e non dette perchè tipi come te continuerebbero a dire che sono sciocchezze.
          stai a vedere che la PROVA SPERIMENTALE della scoperta di sempre viene nascosta per colpa mia....

          Anche questo tuo tipo di post è vuoto, fa solo facile ironia, non dice niente che tu non abbia già ripetuto innumerevoli volte.
          1) dopo quasi due anni (!) che ce ne stiamo occupando si può dire la stessa cosa praticamente di tutti i post, compresi i tuoi
          2) la mia non è facile ironia, se voglio fare della facile ironia il materiale non manca:
          Lo sperimentare dà dei vantaggi rispetto al teoricizzare.
          certissimamente. Primo fra tutti quello di non perdere tempo in noiosissimo studio: è molto più divertente giocare al piccolo scienziato atomico e fare esperimenti alla come-viene-viene. Secondo, è possibile sperimentare ma non "teoricizzare".

          Capisco in "verità o bufala" ma qui questa buffonata non aggiunge una virgola;
          1) neanche i tuoi post aggiungono una virgola: faremo, diremo, a breve, tra non molto....lo so perchè faccio esperimenti....
          2) hai ragione: quella della prometeon è una buffonata ma non l'ho postata io, l'ho trovata qui.
          2a)Se invece credi sia una buffonata tutto il lavoro, l'impegno la pazienza e i soldi, tanti soldi e sopratutto veri, necessari a far decollare da zero un progetto industriale concreto...beh si, allora puoi credere alla prometeon...

          Vedremo chi saprà assumersi la responsabilità di ammettere che ha preso un ENORME abbaglio
          vedremo. Personalmente ho già ordinato il cappello. E tu?

          per di più quando poi uscirà la faccenda, tu sei coperto da un nome fasullo, esci di scena e amici come prima.
          tu invece esci col nome vero e rientri con un nome fasullo.....mapperfavore....comportiamoci da adulti....
          E finiamola qua.

          Commenta


          • Scritto da barnumxp..
            Personalmente ho già ordinato il cappello. (di che tipo?)
            OK! terrò presente


            Lasciamo perdere i post che si stanno trasferendo da "verità o bufala" a qui in quanto ormai non interessano più a nessuno. Chi è l'adulto e chi il bambino capriccioso che si intestardisce sulla sua idea? Ma!!

            Allora...come dice GabriCan le cose iniziano a muoversi.

            Qui c'è l'intervista al rivenditore per l'E-Cat italiano.
            E-Cat industriali già ordinabili: intervista ad Aldo Proia - Energia, Nucleare - GreenStyle
            Una cosa che mi interessa ribadire che viene confermato che l'E-Cat industriale è in vendita.
            Provare per credere. E' più di un discorso.

            Il che corrisponde a quello che ho potuto verificare a suo tempo quando feci da intermediario tra Rossi e un grosso gruppo industriale.
            Non andò in porto in quanto si era interessati a produrre elettricità, e si decise di attendere.

            Durante le varie trattative, checché ne dicano i detrattori, (che non erano presenti), mi sono fatta un'idea di prima mano e non dal solo Web. ( Fra parentesi ho scoperto che molti detrattori, per loro stessa ammissione, oltre a non sperimentare alcunché del LENR non hanno mai letto alcun libro in merito, in compenso si sa... conoscono il mondo delle truffe e questo basta loro).

            Ora cominciano ad affacciarsi le pubblicità delle future vendite ha cominciato l'Australia ora è la volta dell'Italia.
            Se voi credete che qualsiasi industriale investa milioni nella cosa senza essere certo, certissimo e aver constatato di persona che funziona, vuol dire che non conoscete gli industriali.

            Guardate... possono essere raggirati se le cifre sono poche migliaia di euro, tipo tubo Tucker perchè per loro è un'inezia e rischiano.
            Ma se i soldi in gioco sono milioni... state certi non si muovono se non con assoluta certezza che il prodotto vale.
            Sto parlando di acquisto di merce, come appunto in questo caso, e non di fusioni bancarie o altri intrighi.
            Chi crede che gli investitori di grosse cifre siano degli allocchi, si sbaglia di grosso.
            Ultima modifica di Camillo; 24-07-2012, 14:35.
            Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
            Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
            http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

            Commenta


            • http://www.giornaledibrescia.it/econ...essa-1.1282584

              per la macchina ad aria ci sono buone nuove verrà prodotta guarda caso da una grossa azienda di Brescia
              "Non date da mangiare ai troll"
              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

              Commenta


              • Io avevo capito che è stato consegnato un prototipo alla OMB che la testerà e valuterà se è commerciabile.

                Commenta


                • Il motore ad aria compressa si carica ad un qualsiasi compressore in poco più di un minuto e con una spesa di un euro ma garantisce alla Air Pod una autonomia di circa 100 chilometri e una velocità massima prossima ai 130 chilometri orari.
                  Ci devo proprio credere?

                  Commenta


                  • I dati che hai messo sono errati, c'è appena stato un buon articolo in repubblica a cui hanno risposto con un lungo discorso quelli della MDI molto chiaro ed esaustivo.

                    http://www.repubblica.it/motori/attu...2/?ref=HRERO-1
                    Ci siamo, arriva l'auto ad aria 7000 euro e 100 km con 1 euro - Repubblica.it
                    Ultima modifica di Camillo; 25-07-2012, 08:31.
                    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                    Commenta


                    • Ciao a tutti.
                      Qui rispondono a varie domande: http://download.repubblica.it/pdf/20...tirisposte.pdf

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                        Ci devo proprio credere?
                        A cosa?
                        "... Il motore ad aria compressa si carica ad un qualsiasi compressore in poco più di un minuto e con una spesa di un euro ma garantisce alla Air Pod una autonomia di circa 100 chilometri e una velocità massima prossima ai 130 chilometri orari ..."


                        Evidentemente NO!

                        Maz

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                          I dati che hai messo sono errati,
                          Vedi Camillo non sono dati che ho messo io vengono dall'articolo lincato... Ovvio che chi l'ha scritto non sa di cosa stia parlando ma il problema in questi casi, quando ci si basa su comunicati o dichiarazioni, è dov'è che finisce la notizia e dov'è che inizia il mito?

                          PS Repubblica ultimamente sta prendendo delle cantonate colossali ha già collezionato un paio di figurine non da poco.

                          Commenta


                          • scritto da Darwin
                            ... non sono dati che ho messo io vengono dall'articolo lincato
                            Hai letto anche l'articolo lincato da michyle qui sopra?

                            Certo sulla stampa trovi di tutto su internet poi... Per farsi un'dea chiara occorre sacrificare un po' del nostro tempo e cercare di comprendere il più direttamente possibile con la nostra testa.
                            Certo è avvantaggiato in questo caso chi mastica un po' di fisica.
                            Il documento in pdf che trovi su repubblica è molto esaustivo, a mio giudizio, e chiarisce molti punti.

                            Certo l'uomo della strada si trova di fronte ad una babele di informazioni. Spesso poi ci sono alcuni a cui non interessa comprendere ma cercano la polemica.

                            Parlando con mio nipote ingegnere, già al suo primo apparire come auto detta "EOLO" deducemmo o che non avrebbe avuto l'autonomia dichiarata o, se la temperatura di uscita dell'aria dallo scappamento era mantenuta a -20° ci sarebbero stati enormi problemi di ghiaccio.

                            L'auto che uscirà è molto più leggera della EOLO iniziale, un quadriciclo per capirci, con temperatura di gas di scarico decisamente più elevata, è un IBRIDO con integrazione mediante un combustibile tipo benzina se si vuole avere autonomia sopra i 100Km circa. Inoltre la velocità di questo "quadriciclo è sugli 80 Km/h. Nell'articolo si parla di un'altra auto che però non è di imminente uscita, quindi c'è confusione tra i tipi.
                            La pressione delle bombole è molto elevata, occorrono accorgimenti particolari per ottenerla, La ditta dice che il sistema di compressione è già compreso entro l'auto.

                            C'è una discussione apposita su questo stesso forum se vuoi approfondire.
                            Ma da quel che capisco tu vuoi solo far notare che le informazioni giornalistiche o del web sono inattendibili, giusto?
                            Ultima modifica di Camillo; 25-07-2012, 19:26.
                            Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                            Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                            http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                              scritto da Darwin

                              Hai letto anche l'articolo lincato da michyle qui sopra?


                              Ma da quel che capisco tu vuoi solo far notare che le informazioni giornalistiche o del web sono inattendibili, giusto?
                              mi sono letto il pdf da tempo e continuo ad essere convinto che sia il caso di puntare su altre vie per la mobilità, vedremo quando dovvesse giungere su strada

                              Hai pienamente ragione sul mio intento di rimarcare il fatto che buttarsi a pesce su notizie di stampa puo causare delle brutte figure.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                Hai pienamente ragione sul mio intento di rimarcare il fatto che buttarsi a pesce su notizie di stampa puo causare delle brutte figure.
                                A pesce su una notizia che gira da 12anni? è difficile a farsi. Non capisco cosa tu intenda.
                                Nei forum si discute delle cose certe, incerte e possibili, mica è un comitato di certificazione che da l'imprimatur ad una invenzione!
                                Per la macchina ad aria compressa sono i tempi troppo lunghi a creare disagio.
                                Non è il caso di Rossi anzi passare dalla prima dimostrazione in pubblico a gennaio e arrivare a vendere lE-Cat da 1MW a fine anno è un record. Certo se uno non ci crede allora è differente. Per la caldaia casalinga, penso proprio che tutti noi sappiamo quanto è lungo il process burocratico di certificazione, se poi magari si scontra con interessi economici... Può essere anche più lungo.

                                Io invece trovo sgradevole l'attacco a Rossi e implicitamente a Focardi, attacco anche sul piano personale, questo sì lo trovo "una brutta figura". Quando poi si scoprirà che ha fatto una scoperta che rivoluzionerà il mondo in modo inimmaginabile al momento, beh...
                                Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                  scritto da Darwin

                                  . Per farsi un'dea chiara occorre sacrificare un po' del nostro tempo e cercare di comprendere il più direttamente possibile con la nostra testa.
                                  Bene. Usiamo la nostra testa.
                                  Con un euro compro da Enel un pò meno di 4 kWh.
                                  Con questi 4 kWh posso far andare per 1 ora un motore che eroghi 4 kW (molto di meno se contiamo le perdite varie) la potenza di un cinquantino. Con il motore di un ciclomotore i 100 Km/h te li sogni.
                                  Fine del discorso.
                                  Altro discorso è come Enel produce questi 4 kWh, se lo fa bruciando gas o gasolio tanto vale metterli direttamente nel serbatoio, il che è molto meglio. Se li produce usando il FV con un € mi compro solo 2 kWh (gli incentivi costano).
                                  La macchina ad aria compressa è una idiozia termodinamica, se ne parlerà ancora per molto tempo, come succede per tutte le favole.
                                  C'è una discussione apposita su questo stesso forum se vuoi approfondire.

                                  Quindi secondo te tu puoi postare qualunque bischerata ed io per rispondere a tono devo andare a cercami la discussione idonea, con il rischio che nessuno capisca il perchè della mia risposta?
                                  Vecchia tecnica
                                  Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                  Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                  Commenta


                                  • Non è il caso di Rossi anzi passare dalla prima dimostrazione in pubblico a gennaio e arrivare a vendere lE-Cat da 1MW a fine anno è un record.
                                    a chi: ai "secret customers"? davvero divertente...

                                    La macchina ad aria compressa è una idiozia termodinamica, se ne parlerà ancora per molto tempo, come succede per tutte le favole.
                                    alcune applicazioni di nicchia esistono già da tempo, credo si ripresentino a intervalli regolari: l'idea è affatto nuova e così... Per la motorizzazione di massa a impatto zero beh...magari sarà meglio puntare su qualcosa d'altro...

                                    Commenta


                                    • Anche qui c'è una sola considerazione:
                                      il tempo stabilirà qual è la verità.
                                      Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                      Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                      http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                        Anche qui c'è una sola considerazione:
                                        il tempo stabilirà qual è la verità.
                                        Campa cavallo che l' erba cresce!

                                        Commenta


                                        • Stralcio tratto da 22 passi

                                          ....Cominciamo dal primo messaggio di fondo: non confondete mai la realtà con la percezione che si può avere di essa attraverso Internet.La realtà (per fortuna) è molto più varia e complessa, e se possibile addirittura più incredibile rispetto a quella che si può cogliere da Internet!
                                          Pochi si rendono conto di questo, e quindi si sforzano di farsi un'idea o peggio di dare giudizi e fare congetture su cose di cui hanno una visione molto, molto parziale…

                                          Nelle vostre valutazioni (ed in particolare nel dare retta a quello che dicono i vari sapientoni), tenete sempre presente questo.
                                          Sarò più esplicito: io, come del resto Daniele Passerini(e pochi altri), siamo a conoscenza (da un bel po’ di tempo) di informazioni sull'E-Cat e sulle LENR che non sono mai state rese pubbliche.
                                          Queste informazioni mostrano un quadro della situazione molto diverso da quello un tantino naif che "scettici", "credenti" e "distruttori" dibattono su blog e forum. Queste informazioni rivelano inequivocabilmente che quello che si dice è reale, e che c'è una rivoluzione alle porte!
                                          Che c'è parecchia gente seria e parecchie grandi aziende che sono a lavoro assiduamente, che vanno avanti molto rapidamente, e che tutto è molto più "intrecciato" ....

                                          ...in realtà la comunità scientifica non è "ragionevolmente scettica" nei confronti di questi fenomeni, è letteralmente ostile...

                                          ...Concludo con una frase che ho scambiato di recente con Domenico Cirillo, a proposito dell'atteggiamento poco costruttivo di certi personaggi: è inutile continuare a discutere, adesso ci vogliono i fatti. (Faccio notare a chi fosse poco esperto in queste cose, che i fatti richiedono molto più tempo ed impegno delle chiacchiere…)
                                          http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/GneRw/~3/HhtEUhzjsuY/non-tutti-sanno-che-autore-utente.html
                                          Ultima modifica di Camillo; 26-07-2012, 20:36.
                                          Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                          Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                          http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                          Commenta


                                          • siamo a conoscenza (da un bel po’ di tempo) di informazioni sull'E-Cat e sulle LENR che non sono mai state rese pubbliche.
                                            Assomiglia molto alla battuta di Blade Runner: "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi". Siamo seri.
                                            O siamo in un telefilm di fantascienza o siamo in un club esoterico per pochi illuminati o???

                                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                            Commenta


                                            • Io lo trovo splendido invece... de gustibus non est disputandum.
                                              Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                              Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                              http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                              Commenta


                                              • Sarò più esplicito: io, come del resto Daniele Passerini(e pochi altri), siamo a conoscenza (da un bel po’ di tempo) di informazioni sull'E-Cat e sulle LENR che non sono mai state rese pubbliche.
                                                Ah ah ah...! il Rutger della Bassa colpisce ancora e fa proseliti....!



                                                Puerile.

                                                Commenta


                                                • il Rutger della Bassa
                                                  ???

                                                  Ah Ah Ah....! Cosa cavolo dici?
                                                  Non dici mai niente, solo commenti ridicolizzanti, ma almeno quel niente che dici... fosse almeno chiaro!
                                                  Ultima modifica di Camillo; 28-07-2012, 21:14.
                                                  Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                  Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                  http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                  Commenta


                                                  • Possibile applicazione della “teoria radiante” partita da Tesla sulla fusione fredda.

                                                    L'E-Catdi Rossi è avvolto dal mistero. Tutti si aspettano un catalizzatore,ma forse non esiste.
                                                    Le indiscrezioni uscite dalla Defkalion
                                                    EGO OUT: SOME BASIC PRINCIPLES OF DEFKALION’S LENR TECHNOLOGY (I)
                                                    mi hanno messo una pulce nell'orecchio.
                                                    E se il "vecchio caro Tesla" avesse ragione? Vuoi vedere che Tesla aveva già capito le cose 100 anni prima di noi?
                                                    Ammettiamo vere le indiscrezioni e proviamo a costruire una cella virtuale che soddisfi il discorso.

                                                    La cella del tipo E-Cat è composta da:
                                                    1° un cilindro in acciaio inox riempito di polvere di nichel di granulometria intorno al micron, con forse mescolata anche della nanopolvere.
                                                    2° una barretta di tungsteno è posta al centro del cilindro sostenuta da due supporti ad alto isolamento elettrico, per esempio della ceramica.
                                                    3° il cilindro di acciaio è avvolto all'esterno da un riscaldatore, costituito da una resistenza elettrica, in grado di portare la temperatura ad almeno 500°C
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1 cella tungsteno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.1 KB 
ID: 1931320

                                                    4° dentro al cilindro oltre al nichel c'è l'idrogeno a pressione di 5 atmosfere (dati Defkalion, quello di Rossi arriva anche a 200 atmosfere, forse).

                                                    Procedura in fasi.
                                                    a) Fase iniziale si porta a 500°C la polvere di nichel sotto vuoto per eliminare impurità, (usando il riscaldatore esterno) vapore d'acqua...
                                                    b) Si introduce idrogeno a 5 atmosfere, poi mediante impulsi elettrici ad alta intensità inviati all'estremità della barretta di tungsteno lo si rende incandescente, in modo che a 3000°C l'H2 venga scisso in H
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2cella tungsteno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.8 KB 
ID: 1931321
                                                    c) A questo punto dovrebbe cominciare ad esserci la produzione di calore. Si spegne il riscaldatore esterno e si mandano impulsi rapidi ma intensi (questa volta non ad alta tensione ma a massima corrente impulsata) vedi teoria del disgregatore... nel link alla fine dell'articolo
                                                    d) La temperatura viene stabilizzata e controllata regolando il numero di impulsi a massima corrente inviati al tungsteno.
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3 cella tungsteno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.3 KB 
ID: 1931322

                                                    Forse potrebbe esserci anche una tensione continua tra la barretta di nichel e il cilindro. Barretta di tungsteno positiva e superficie cilindrica negativa. In tal modo la polvere di nichel risulterebbe percorsa da corrente.

                                                    Considerazioni
                                                    - La polvere di nichel MOLTO probabilmente è mescolata a polvere di ferro o altro allo scopo di evitare la sinterizzazione. Può essere anche che venga aggiunta qualche polvere tipo rame, zinco in quanto aumenta il rendimento. La polvere introdotta potrebbe essere anche di granulometria opportuna, e potrebbero esserci elementi che facilitano la disgregazione dell'H2 in H a temperature inferiori ai 3000° del tungsteno.


                                                    - Il funzionamento dell'apparato che va contro tutte le conoscenze attuali potrebbe trovare la sua spiegazione proprio “nell'evento Elettro-Radiante”. Il tungsteno sarebbe l'apparato DISGREGATORE (primario) descritto da Tesla, mentre la polvere sarebbe l'apparato "assorbitore" per dirla alla Tesla (secondario).
                                                    (vedi teoria messa ai confini del forum)

                                                    Potrebbe anche essere che le barretta di tungsteno sia affiancata da una comune candela da automobile, che, per mezzo della scintilla, potrebbe favorire la separazione dell' H2 in H.


                                                    In alternativa ci potrebbe essere una piccola zona della barretta di Tungsteno con diametro opportunamente ridotto. In tal caso quando la barretta è sottoposta a iper-corrente a impulsi, quella zona diventa incandescente a 3000° e questo, come sappiamo, è sufficiente a trasformare l'H2 in H.
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4 cella tungsteno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.9 KB 
ID: 1931323



                                                    - Infine è probabile che tra la barra di tungsteno e il cilindrico metallico esterno venga fatta transitare una corrente elettrica, in modo che la polvere di nichel sia attraversata da corrente.


                                                    - In effetti Celani e molti altri Vettore del forum compreso hanno notato che il fenomeno dell'adsorbimento dell'idrogeno in un metallo tipo, nichel, ferro o altro, viene facilitato se è attraversato da corrente.

                                                    Io ho provato, a ripetere l'esperimento descritto da Vettore nel forum.
                                                    Lo descrivo brevemente Vettore riscaldava il nichel con un filo di ferro avvolto a spirale, che era immerso in atmosfera di idrogeno (1 bar.)
                                                    Il riscaldamento veniva pilotato da un controllo pulsato in continua, in modo da avere una opportuna corrente, con il fine ultimo di avere una prefissata temperatura costante nel nichel.

                                                    Vettore si è accorto che il filo di ferro (mi sembra da 1 mm di diametro) abbisognava di sempre maggiore tensione per avere la stessa corrente. In più, forse per un caso, il circuito del solenoide del ferro finiva con entrare in una sorta di “risonanza” con la frequenza impulsiva.
                                                    Vettore parla di un ronzio che si sentiva distintamente a orecchio. Ad un certo punto improvvisamente il filo di ferro è passato dal rosso al bianco emanando un grande bagliore per alcuni istanti. Tanto che si è spaventato. Si è fuso tutto, il ferro ha perfino gocciolato!



                                                    - Ho provato a far passare corrente in un filo di ferro comune, in atmosfera di idrogeno; in effetti la resistenza del filo cambiva progressivamente.
                                                    Il fenomeno del cambiamento della resistenza è noto nella fisica classica, anzi viene sfruttato per misurare l'adsorbimento dell'idrogeno nel metallo. Quello che esula dalle conoscenze attuali è la risonanza e l'incredibile bagliore.


                                                    Così, a naso, penso che il reattore E-Cat dell'ing. A. Rossi & del prof. Focardi, funzioni con la struttura 4° cioè senza scintilla interna ma solo calore a 3000° per la rottura dell'H2.


                                                    Quello della Defkalion invece è uno sviluppo successivo loro, e contiene anche una candela tipo automobile che crea una scintilla per dissociare l'H2. Poi però ci sarà anche la barretta di metallo sovraalimentata impulsivamente (punto chiave e vero segreto a mio giudizio) che, dato che non deve raggiungere i 3000°, potrebbe non necessariamente essere di tungsteno.
                                                    Di sicuro però la barretta, di qualsiasi materiale sia, dovrà essere sovra-eccitato impulsivamente come detto nella teoria.


                                                    Infine, se si adotta il metodo a scintilla, si ricade nel fenomeno descritto dai coniugi Correa alcuni anni fa, in tal caso loro con un particolare stratagemma ricavavano energia elettrica direttamente senza passare per la turbina. Rossi ha rilasciato in proposito vaghe allusioni, che confermerebbero l'ipotesi.


                                                    Ho messo un po' di "teoria eretica", in una discussione aperta ai confini del forum. Si tratta di una ipotesi eretica rispetto alle conoscenze di fisica attuale.

                                                    http://www.energeticambiente.it/ai-c...#post119349890

























                                                    Ultima modifica di Camillo; 31-07-2012, 14:41.
                                                    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                    Commenta


                                                    • Nuova intervista al dott. Proia

                                                      http://www.nextme.it/societa/personaggi/4091-fusione-fredda-ecat-intervista-proia

                                                      ....Domanda Sappiamo che per ora solo i dispositivi industriali sono pronti per la vendita e dal comunicato stampa diffuso dalla Vs società si evince che il sito web sarà attivo dal prossimo autunno il che coinciderà con l’inizio ufficiale delle attività. Questo significa che gli E-cat industriali saranno materialmente venduti e consegnati alle aziende interessate? Saranno disponibili subito sia la versione termica tradizionale che quella a 600 °C?


                                                      Risposta di proia.
                                                      Se li ordinano, Rossi si impegna a consegnarli, al più, nel giro di qualche mese, e la tempistica dipende anche dal quantitativo. L’E-Cat termico industriale a bassa temperatura è già disponibile, quello a 600°C è già ordinabile ma materialmente dovrebbe arrivare quest’autunno.
                                                      Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                      Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                      http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
                                                        [...] Puerile.
                                                        Chi mi conosce sa che sono un "miscredente doc" (in particolare verso Rossi e l'E-cat). Però invito tutti quelli che vogliono "tirare i baffi" a Camillo a moderarsi, non foss'altro che per rispetto alla sua età.
                                                        Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                        Commenta


                                                        • Altre novità pubblicitarie, ma contengono anche precisazioni.
                                                          http://www.e-catworld.com/2012/08/re...o-south-korea/
                                                          Ultima modifica di Camillo; 02-08-2012, 19:10.
                                                          Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                          Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                          http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                                            . Però invito tutti quelli che vogliono "tirare i baffi" a Camillo a moderarsi, non foss'altro che per rispetto alla sua età.
                                                            Tirate pure è più giovane di me e se qualcuno dicesse:"lasciate perdere , Tersite ha una certa età" mi offenderei.
                                                            Per dire fesserie o genialità non c'è età programmata.
                                                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                            Commenta


                                                            • @ ter
                                                              Grazie, troppo buono.
                                                              Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                              Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                              http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X