ghibli scooterone elettrico ecostrada - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ghibli scooterone elettrico ecostrada

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A me hanno detto di sì, il prezzo che mi hanno fatto sotto i 5000 era appunto in funzione degli ecoincentivi...

    Commenta


    • Grazie. Proverò a ricontattarli.

      Commenta


      • Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, sono nuovo del forum se c'è un area per le presentazioni chiedo scusa per non averla vista.
        Scrivo da Ravenna, ho 35 anni e vorrei acquistare il mio primo scooter elettrico.
        Di cose da sapere ce ne sono tante, troppe, diciamo che dopo aver rovistato ogni angolo del web la mia scelta è ricaduta sul Flash 6000 fratello o cugino del Ghibli dell'ecostrada, dovendo fare 30+30 km al giorno per il lavoro a una velocita di crociera di 70-80 km/h se non voglio spremere e rovinare le batterie mi sembra che possa andare bene.
        Innanazitutto complimenti per la scelta Elettrica e spero che presto diventerai dei nostri, per quanto riguarda le cose da spere non ritengano siano tante, sicuramente meno di uno scooter a benzina. Per il tuo percorso 60 km totali non avrai alcun problema di ricarica intermedia prchè 60 km li fai tranquillamente e non sforzerai le batterie.
        Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
        La componentistica -sulla carta- mi sembra di prim'ordine, dalle batterie lifepo4 della calb, motore tedesco, centralina kelly, la linea è gradevole, mentre per le plastiche, beh.. siamo di fronte al solito prodotto cinese dove occorre chiudere un occhio se non tutti e due... tuttavia la "sostanza" mi pare che ci sia, considerato che al netto degli incentivi lo pagherei in strada meno di 5000 nuovo.
        Ho letto di alcuni di voi che ce l'hanno e nessuno ha mai lamentato un difetto,.
        Difetti veri e propri, per nostra Fortuna non ne abbiamo riscontarti, io personalmente ho provveduto a fissare in modo migliore le batterie perchè con le buche venivano sollecitate parecchio rischiando di allentare i positivi delle batterie.
        Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
        insomma vorrei essere uno dei vostri...,.
        E' un mezzo che ti fa innamorare dei mezzi elettrici per presatzioni e comodità. Almeno nel mio caso così è stato, tanto da comprare anche una macchinina elettrica.
        Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
        Lo scooter l'ho provato solo per alcuni metri, mi piacerebbe però sapere alcuni dettagli che solo nell'utilizzo pratico di tutti i giorni si possono capire.

        - Tipo a 80 all'ora da solo (io sono 75 kg) in pianura si scarica velocemente la batteria o teoricamente i 100-120 km di autonomia li fa? Ho letto dell'utente "Vecchio" che ne ha fatti 115 fino Firenze... e poi c'è una specie di riserva a velocità ridotta oppure ad un certo punto si è a piedi e basta?.,.
        a 100 km di autonomia io non sono mai arrivato perchè il signor Baldo che sicuramente avrai conosciuto, mi ha consigliato di ricaricarlo a 80km per non sforzare le batterie.
        Inoltre, conviene ricaricarlo ogni volta quando se ne ha la possibilità cosi da avere sempre l'autonomia totale a disposizione, tanto le batterie al litio non hanno memoria ma se a lavoro non potrai non credo sara un problema per soli 60km.
        Abbiamo la conferma del Vecchio che all'occorrenza ha fatto 115Km senza problemi.

        Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
        - Come si capisce l'autonomia residua? Ho visto nelle foto su internet che il Ghibli ha le "tacche", mentre il flash 6000 ha solo il valore dei volt (tipo 80-81) così non ci capisco niente? cosa fanno calano i volt? a quanti volt è scarico?
        Per l'autonomia ti abbituerai a verificare ogni volta i km percorsi tramite il contachilometri parziale, al meno cosi faccio io.
        Sul Ghibli di Cleacor ha un voltmetro a tacche che ti indica la carica sul mio Flash ho un voltmetro numerico che indica Ivolt (83V carico completo) che scende dopo ogni utilizzo.
        Non credo si possa mai sapere quanta sarà l'autonomia residua con precisione, perchè dipendente da fattori tipo la pendenza.
        Cioè se ho fatto 50 km di pianura e mi rimagono 50 km in salita il consumo dei secondi 50Km sara molto più alto dei primi fatti in pianura, anche se, come ho provato questa estate mantenendo la velocità bassa in salita dosando gli amper istantanei che si consumano (indicati anche quelli numericamente sul quadro strumenti) si riesce ad avere un ottima prestazione di autonomia anche in salita.
        Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
        - - Dove dovrei caricarlo io non posso lasciare il caricabatterie alla mercé di tutti, lasciandolo sotto la sella e facendo uscire solo il filo si surriscalda?
        Non ho mai provato a chiudere il caricabatterie in funzione nella sella, posso dirti che fuori non si surriscalda ha una bella ventola di raffredamento.
        Posso anche confermarti, (conoscendo gli spazi come le mie tasche), che potrai trovare anche una sistemazione fissa per il caricabatterie tenendolo a bordo ma è una modifica che dovrai fare da solo, si può mettere tranquillamente nello spazio del vano in mezzo alle gambe dove avresti anche uno sportello per fare uscire la presa.
        Oppure puoi creare delle prese d'aria al vano sotto sella.
        Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
        - - Se riesco a ricaricarlo dopo i soli 30km dell'andata (ho letto che per la questione DOD è bene fare così) quanto tempo impiega la carica e dove indica che è terminata?
        Posso confermarti che se non hai la possibilità di ricaricare al lavoro, non hai problemi per soli 30Km, comunque per ricaricare in totale ci vogliono 3 ore e 30 minuti circa, per ricaricare un tragitto di 30km credo ci vogliano si e no un ora e 30 minuti, perchè considera che l'ultima mezzora il caricabatterie la impiega ad equilibrare le celle non a ricaricare.
        Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
        - Avrei tante domande da fare e sono curioso come immagino lo siate stati tutti voi prima di buttarvi nel mondo dell'elettrico e vi ringrazio fin d'ora se riuscirete a rispondere alle mie domande e a consigliarmi su questo mio primo acquisto che proprio facile non è... grazie a tutti e un saluto
        Secondo il mio parere posso solo consigliarti che acquistandolo farai la cosa giusta, e per ogni altra curiosità presente e futura ti posso dare la mia massima disponibilità, anche dopo l'acquisto se vorrai anche se so che acquistandolo dal signor Baldo potrai stare tranquillissimo anche per il post vendita, è una persona disponibilissima.

        Inoltre come ti ho detto prima è un mezzo che a me a soddisfatto pienamente, e fatto innamorare di viaggiare in elettrico tanto da comprare anche una macchinina elettrica dalla quale sto anche ricevedno parecchia soddisfazione ma ha le batterie al piombo e prima o poi dovrò fargli un upgrade al litio, ma purtroppo per fralo e lo dico con molto malincuore devo vendere il mio amato Flash6000.
        Non posso tenere entrambe i mezzi, e dato che qui da me in provincia non ho problemi di traffico opto per tenere solo la macchinina.


        La mia nuova avventura su quattroruote elettriche, se vuoi puoi consultrla qui:
        Open start lab street 48 volt

        Ultima modifica di massimo_merilio; 14-03-2013, 16:47. Motivo: aggiunte
        :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
        http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

        Commenta


        • Salve a tutti,
          E da tempo che non scrivo purtroppo sono molto indaffarato, ho visto che ci sono diverse persone interessate al Ghibli, Flash per cui riporto di seguito le mie ultime esperienze non tutte rosee.
          Premetto ho un Flash 6000 preso a gennaio con 800 Km A Bologna. Vi posso garantire, anche se il concessionario di Bologna vi dirà che c'è il BMS, che non è assolutamente vero, non c'è nessun tipo di BMS neanche integrato nella centralina o alimentatore come Lui sostiene. Il fatto che il carica batterie a fine carica faccia dei cicli di attacca/stacca per allineare le celle non c'entra nulla con il BMS. Avendolo smontato tutto vi posso garantire che non c'è la misura di tensione di ogni singola cella, pertanto nessun componente, che sia centralina o alimentatore, può effettuare una funzione di bilanciamento seria. Stesso discorso vale per il GHibli il produttore cinese è lo stesso, a meno che non ci siano state novità in questi primi mesi dell'anno. Io conto di realizzare un Bilanciatore(non un BMS) fatto da me sulla base di alcuni circuiti che ho trovato in rete che ho già provato con esito positivo su una cella, poi vi dirò se riesco a farlo per tutte le celle. Detto questo ho fatto circa 2000 Km e confermo le buone impressioni e tutto quanto scritto e detto sia da Clacor che Merililo, purtroppo io però sono rimasto fermo ben tre volte. Ogni volta che pioveva all'improvviso si fermava e non ripartiva più, solo dopo un paio d'ore (il giorno successivo la prima volta) se non pioveva ripartiva. Tralascio la trafila per riuscire a scoprire cosa si bagnava, sono partito da connettori, poi la centralina, pensavo fosse entrata acqua nel motore etcc. alla fine ho scoperto il male oscuro che no era altro che l'interruttore montato sotto la leva del freno sinistro. Per capirsi quello che negli scooter normali serve ad accendere solo lo stop, su questo essendo elettrico fa altre cose come interrompere l'alimetazione al motore e attivare il regen. Probabilmente il mio era difettoso, comunque consiglio di controllarli(merilio e Clacor) ed eventualmente coprirli con qualcosa, in quanto secondo me la tipologia di interruttore usata è assolutamente non idonea per il tipo di montaggio. Essendo esterni infatti(quindi soggetti a bagnarsi con la pioggia) questi interruttori dovevano essere stagni almeno IP56 per utilizzare una codifica di riferimento, invece sono normali interruttori per ambienti interni. Comunque se vi dovesse succedere, per ripartire basta che scolleghiate uno dei fili di questi interruttori, non vi si accenderà più lo stop, però il motore riparte(lo avessi saputo le tre volte che mi ha lasciato a piedi mannaggia...). Sempre riguardo l'acqua, Io ho montato delle coperture sulla centralina che è situata nella parte DX sotto la carenatura. Questo perchè sempre quando piove, l'acqua che cade sulla sella nella parte posteriore, si raccoglie nel canale di scolo laterale, scivolando lungo questo canale trova un varco tra le varie parti in plastica e cade giù grondando propriò sulla centralina e relativi connettori. Non parlo di gocciole, ma di una bella quantità di acqua, che chiaro dipende da quanto piove. La centralina sembra stagna e pure i connettori per cui probabilmente non gli fa nulla, ma secondo me a lungo andare non giurerei che qualcosa non entri dentro, soprattutto attraverso il connettore RS232(tipo quello a cui si collega il monitor al computer per capirsi), dove è collegato il cavo che porta l'interfaccia USB sotto la sella. Nella parte posteriore sotto la sella dove ci sono le batterie ho inserito una protezione in plastica per riparare le batterie dagli schizzi della ruota posteriore , perchè il pararuota che c'è non basta. Stesso ho fatto nella parte anteriore, non essendoci radiatore non c'era nulla che impedisse all'acqua sollevata dalla ruota , di arrivare fino alle batterie. Queste modifiche le ho fatte a mia sensazione non è che abbia avuto problemi con le batterie, però ritengo che stanno meglio se sono all'asciutto. Putroppo il problema principale è che questo scooter non è nato per essere elettrico, ma è uno scooter a benzina trasformato in elettrico, per cui certe soluzioni che vanno bene per uno scooter a benzina non sono invece adatte a uno elettrico.
          Per chi voleva sapere se l'alimentatore ha problemi in funzione sotto la sella, direi di no in quanto io lo carico con sella chiusa, però siamo in inverno le temperature sono basse bisogna vedere tra un pò.
          A parte quanto sopra io sono molto soddisfatto dell'acquisto in quanto avevo messo in conto quando l'ho comprato di dover fare degli interventi e migliorie. Ritengo che per un'utilizzo casa lavoro sia perfetto e si possa usare anche per piccole gite fuori porta anche in due senza grossi problemi. Capisco comunque che chi non ha manualità o conoscenza Elettrica ed elettronica, possa trovarsi un pò in difficoltà, senza un'assistenza vicina. Oltre il fatto che spendere 5000 € e dover fare modifiche e intrventi per risolvere carenze costruttive anche se non così drastiche non è proprio il massimo; però purtroppo per avere maggiore qualità si deve salire di prezzo.
          Scusate se mi sono un pò dilungato ma era diverso tempo che non scrivevo per cui le cose da dire erano tante

          Ciao a Tutti

          Commenta


          • Originariamente inviato da Vecchio Visualizza il messaggio
            Salve a tutti,
            E da tempo che non scrivo purtroppo sono molto indaffarato, per cui le cose da dire erano tante

            Ciao a Tutti
            Grande Vecchio sono contento che, a parte quelle piccole migliorie che come sapevi, tranne il freno, io ho già fatto al mio, ed ora con il tuo consiglio prima che mi capiterà lo metterò in sicurezza anche quello perchè fin ora non l'ho quasi mai usato sotto la pioggia.
            Quando pioveva prendevo il pulman, perchè non essendo uno scooterista di esperienza, mi spaventava guidarlo per paura di scivolare. (Infatti ho comprato la macchinina)
            Quelle rarissime volte che ho preso qualche goccia forse non mi è successo perchè pioveva poco ed avendo il parabrezza la maniglia dei freni rimaneva coperta dal paravento per le mani del parabrezza stesso.

            Inoltre mi felicita il fatto che a parte qualche cinesata che già avevamo abbondantemente descritto proprio in questa discussione come il BMS tu sia fiero del tuo acquisto.

            2000 km da quando lo hai non sono mica pochi è ?
            :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
            http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

            Commenta


            • io non ho capito di quale interuttore parla!! potete mettere una foto?? grazie

              Commenta


              • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0773.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 1,014.1 KB 
ID: 1934958io ho queste protezioni sotto al ghibli sono uguali al flash?? questa è una foto della ruota posteriore si vede la centralina che sembra coperta bene dalla carena e la protezione in acciaio delle batterie dietro all'ammortizzatore a gas!!

                Commenta


                • Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto, è bello vedere che fra pionieri di questo nuovo modo di muoversi ci si possa aiutare.

                  Purtroppo in giro non c'è ancora molta informazione, rivenditori, assistenza... e anche scelta fra i mezzi, che sono molti meno di quelli a benzina, spesso con un estetica più goffa, minor qualità oppure costi elevatissimi, ma siamo solo agli inizi e per ora è così...

                  Certo l'eventualità di prendere uno scooter usato a benzina a 1500 euro e con i 3000 euro che risparmio comprarci i prossimi 30.000 km di benzina senza problemi di autonomia e rifornimenti l'ho valutata.... ma c'è qualcosa che mi spinge verso l'elettrico che non vi saprei dire... forse perché amo la tecnologia e preferisco spendere qualcosa in più ma non pagare più le accise sui carburanti.

                  Mi sto informando per l'assicurazione ma non riescono nemmeno a farmi i preventivi, la marca SANYOU non esiste e quando vedono veicolo elettrico mi guardano come un marziano, e del famoso -50% non ne sa niente nessuno. Voi con chi avete fatto l'assicurazione? ...e quanto avete speso?

                  Ancora un grazie a tutti per la disponibilità, ciao

                  Commenta


                  • http://www.energeticambiente.it/vect...e-di-meno.html
                    questo è il posto in cui si parla riguardo le assicurazioni cmq io pago 313 euro 14esima classe sto a roma e l'ho fatta con la genertel con assistenza stradale e possibilita di sospendere l'assicurazione

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
                      Mi sto informando per l'assicurazione ma non riescono nemmeno a farmi i preventivi, la marca SANYOU non esiste e quando vedono veicolo elettrico mi guardano come un marziano, e del famoso -50% non ne sa niente nessuno. Voi con chi avete fatto l'assicurazione? ...e quanto avete speso?
                      A Milano da oggi a Domenica, e a Roma dal 21 al 24 marzo, c'è Elettrocity, dove è possibile vedere e provare una 60ina di mezzi elettrici a 2 e 4 ruote, e ricevere informazioni di ogni tipo su questi mezzi. Per esempio, che l'obbligo di assicurazione dimezzata è decaduto nel 1994 con la scomparsa del Comitato Interministeriale Prezzi e la liberalizzazione delle tariffe delle assicurazioni, mentre l'esenzione dal bollo per 5 anni esiste dagli anni CINQUANTA ed è tutt'ora valida.

                      Se mi mandi un messaggio privato ti posso dare ulteriori ragguagli.
                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                      -- Jumpjack --

                      Commenta


                      • Per Albyxx
                        Io con le Generali pago 285 euro ora in 13esima classe non è calata un euro dalla 14esima perchè lo stato a cambiato i massimali.
                        La mia è senza clausola di sopsensione quindi dato che con quella clausola costa di più credo che il prezzo sia uguale a quello di Cleacor.
                        Considera comunque che uno scooter 125 a benzina in 14 ma anche un 50 non pagano meno di 500 o 600 euro, poi te sei di Ravenna quindi ti costerà sui 200 euro, chiedi al dignor Baldo che saprà indirizzarti.
                        Proprio per l'idea che ti stai facendo girando per l'assicurazione è che preferisco viaggiare in elettrico perchè tanto lo stato sa già come massacrarci con le assicurazioni perchè dargli anche le accise ?
                        Preferisco tantissimo che i 5000 euro se li guadagni il venditore di mezzi elettrici che ha saputo affrontare la sfida di questo difficile e contrastato mercato rispetto a regalare 5000 euro di benzina ai benzinai comprese accise.
                        Ed inoltre un mezzo elettrico si ripaga da solo, quello a benzina anche se costa 1500 euro andrà via via decadendo fino a valere 0 euro e dovrai rifare testata tagliandi e quant'altro quindi tra cinque anni avrai speso 1500 più i soldi della benzina dei tagliandi ed in mano non avrai più nulla perchè anche se ancora andante dovrai continuare a mettere benzina a fondo perduto ed inquinando non di meno conto. Mentre con lo scooter elettrico tra quattro anni avrai un mezzo che si sarà ripagato con i soldi risparmiati per la benzina ed ancora tanti km da percorrere.

                        Per Cleacor:
                        Si le tue coperture sono identiche alle nostre del Flash solo che io in più ho aggiunto una copertura alla centralina alla parte di fronte contraria a quella che hai fotografato poi ho aggiunto una copertra che va dal portabatterie sino alla parte alta dei tubolari di ferro non visibile se non a scooter capovolto e ho aggiunto una copertura alla parte davanti del pacco batterie fino alle prese d'aria frontali dietro la ruota davanti anche questa non visibile.
                        L'ho fattto solo per precauzione anche perchè come detto sopra non lo utilizzo quando piove, comunque non è che qualche schizzo possa fare nulla alle batterie.
                        Quando avrò tempo ti farò qualche foto.
                        :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                        http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                        Commenta


                        • ok grazie massimo

                          Commenta


                          • Per Jumpshak, xkè messaggi privati? se condividi idee buone con uno condividile con tutti, non è questo lo spirito del forum?
                            Non è assolutamente un rimprovero (non me lo posso permettere e non vorrei mai farlo) ma dato che interessa anche a me l'argomento....
                            Grazie Jump e grazie anche agli altri seguo questa discussione da tempo e vedo che ogni giorno ci sono novità che mi avvicinano sempre più a questa scleta dell'elettrico.
                            Parlo io avendo uno scooter a benza arrivato alla frutta che cerco di far sopravvivere fino al giorno che avrò i soldi per lo scooter elettrico e oltre al risparmio in soldi mi toglierò un'altra grossa soddisfazione!
                            Quando mostrerò lo scooter elettrico agli amici IGNORANTI gli stessi che mi presero per il C..... per i 10 mila euri spesi per impianto solare godrò delle loro critiche, ma quando gli mostrerò i soldi non spesi per benza tagliandi ecc... allora sì!
                            Li elettrizzerò!
                            Saluti a tutti e per chi ci viene alla fiera elettrica a Roma ci si vede li!
                            Roma sud 6 km dal mare, lat 41°73'59.97" Long 12°37'62.11" 3 Kwp, 1 STRINGA, 12 pannelli SUNTECNOLOGY Mod ST-250P/60 policristallini, inverter POWER-ONE PVI-3000-OUTD-IT Esposizione sud 16° est, inclinazione 15°, nessuna ombra Connesso dal 11 settembre 2012
                            E' più semplice spezzare un'atomo che un pregiudizio... A. Einstein

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Spruzz Visualizza il messaggio
                              Per Jumpshak, xkè messaggi privati?
                              regole del forum, non posso mettere pubblicità di siti utili.
                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                              -- Jumpjack --

                              Commenta


                              • l'avevo immaginato ma la mia mania di protagonismo ha prevalso....
                                Roma sud 6 km dal mare, lat 41°73'59.97" Long 12°37'62.11" 3 Kwp, 1 STRINGA, 12 pannelli SUNTECNOLOGY Mod ST-250P/60 policristallini, inverter POWER-ONE PVI-3000-OUTD-IT Esposizione sud 16° est, inclinazione 15°, nessuna ombra Connesso dal 11 settembre 2012
                                E' più semplice spezzare un'atomo che un pregiudizio... A. Einstein

                                Commenta


                                • noto che gli scooter di adesso hanno tutti lo stesso, problema Bms e interruttori degli stop (il mio per questo problema è stato fermo due anni), ma conoscendo il problema si può risolvere.

                                  Commenta


                                  • Prova Ghibli

                                    Ciao a tutti.
                                    Ieri sera sono passato a Verona e ho provato il Ghibli.
                                    Effettivamente è un gran bel mezzo. La centralina (che è completamente programmabile) era configurata per un'andatura "risparmiosa" con partenza dolce e recupero in frenata medio. Ma appena ho aperto il "gas", ha preso il volo.

                                    Capisco benissimo chi dice di essersi innamorato di questo mezzo.

                                    La versione che ho provato io ha le batterie da 60Ah e sono delle GBS. La versione con le batterie da 70Ah monta le CALB.
                                    Ho chiesto info sul BMS; non lo ha perché, da quanto mi hanno detto, ne hanno provato diversi tipi, ma nessuno è risultato adatto; tutti quelli che hanno provato gli si sono fusi dopo qualche carica.
                                    Comunque ne stanno ancora provando per cercare quello che può essere adatto alle caratteristiche del mezzo.

                                    Ora devo farci ancora una pensata (oltre a due conti) e poi decido cosa fare.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da giocol62 Visualizza il messaggio
                                      Capisco benissimo chi dice di essersi innamorato di questo mezzo.
                                      Ti avevo detto che se lo provavi te ne innamoravi, ha delle prestazioni fantastiche !!!!!!!!

                                      Originariamente inviato da giocol62 Visualizza il messaggio
                                      Ho chiesto info sul BMS.
                                      Ma dalla descrizione di fornitori su Alibaba sembrerebbe che dalla Cina parta compreso di BMS, se ricapiterà prova a chidere conferma di ciò.

                                      Originariamente inviato da giocol62 Visualizza il messaggio
                                      poi decido cosa fare.
                                      ora che lo hai provato vedrai che ti sarà difficile resistere.

                                      Ciao
                                      :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                      http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                      Commenta


                                      • concordo pienamente con massimo ehehhehe io la prima volta che ho accelerato sono rimasto cosi: ahahah

                                        Commenta


                                        • Vabbè, chi lo porta 'sto megascooter al raduno? Io devo ancora riuscire a vederlo!!
                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                          -- Jumpjack --

                                          Commenta


                                          • Ciao Giocol62,
                                            i parametri della centralina programmabile secondo te è possibile cambiali da soli?

                                            Per il discorso senza BMS, non è rischiamo di danneggiare le batterie prematuramente? Tipo a 30.000 km quando ne potrebbero fare 180.000... Quello che sono andato a vedere e provare io aprendo uno sportellino si vedeva da ciascuna batteria uscire un filo sottile azzurro, mi chiedo a cosa servisse se non x il BMS... Boh

                                            Anche io sono tentato, è un mezzo non proprio bellissimo ma con caratteristiche e prezzo interessanti... A proposito, che prezzo ti hanno fatto per la versione 60 ah?

                                            Commenta


                                            • per jumpjack ci vengo io il 23 alle 10!! anche se non conosco nessuno eheheh, sarò credo l'unico ragazzo (ho 22 anni) a guidare uno scooter del genere in tutta roma e ne vado fiero!!!

                                              Commenta


                                              • ottimo.

                                                .
                                                .
                                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                -- Jumpjack --

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
                                                  Ciao Giocol62,
                                                  Per il discorso senza BMS, Quello che sono andato a vedere e provare io aprendo uno sportellino si vedeva da ciascuna batteria uscire un filo sottile azzurro, mi chiedo a cosa servisse se non x il BMS... Boh
                                                  E si potrbbe essere proprio quello se ha un filo ogni cella credo. Chiedi bene.
                                                  Ultima modifica di massimo_merilio; 20-03-2013, 21:01. Motivo: errori
                                                  :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                                  http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                                    chi lo porta 'sto megascooter al raduno?
                                                    vorrei venire anchio ma ho mia figlia che ha una partita di pallavvolo a Grottaferrata ora vediamo se riesco ad organizzarmi con gli orari.
                                                    :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                                    http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                                    Commenta


                                                    • Ciao massimo_merilio,
                                                      hai ragione, è difficile resistere...

                                                      Originariamente inviato da massimo_merilio Visualizza il messaggio
                                                      Ma dalla descrizione di fornitori su Alibaba sembrerebbe che dalla Cina parta compreso di BMS, se ricapiterà prova a chidere conferma di ciò.
                                                      Da quanto mi hanno detto arriva senza BMS. Comunque quando li sento provo a richiedere.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
                                                        Ciao Giocol62,
                                                        i parametri della centralina programmabile secondo te è possibile cambiali da soli?
                                                        Io non ho visto il software, ma mi hanno detto che è scaricabile dal sito della Kelly e che è corredato di manuale (in inglese) a prova di scemo. Secondo me bisogna prenderci un po' la mano e poi è facile.
                                                        Lui mi ha detto che lo scooter se lo passano con il suo socio e che cambiano il settaggio a seconda del tipo di percorso che fanno o dei gusti di chi guida. Quindi, non può essere complicato.

                                                        Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
                                                        Per il discorso senza BMS, non è rischiamo di danneggiare le batterie prematuramente? Tipo a 30.000 km quando ne potrebbero fare 180.000...
                                                        Il rischio è proprio questo: dover cambiare qualche cella dopo 3 o 4 anni....

                                                        Originariamente inviato da albyxxx Visualizza il messaggio
                                                        che prezzo ti hanno fatto per la versione 60 ah?
                                                        Il prezzo del nuovo è 6200 €; io se lo prendo mirerei a quello che ho provato che dovrebbero darmi intorno ai 5000-5200 (devo ancora sentirli sul prezzo e trattare un po'). E' immatricolato a novembre ed ha 2000 km.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da giocol62 Visualizza il messaggio
                                                          Io non ho visto il software, ma mi hanno detto che è scaricabile dal sito della Kelly e che è corredato di manuale (in inglese) a prova di scemo. Lui mi ha detto che lo scooter se lo passano con il suo socio e che cambiano il settaggio a seconda del tipo di percorso che fanno o dei gusti di chi guida..
                                                          non credo faccia bene cambiare continuamente settagggi ne alla centralina ne alle batterie

                                                          Originariamente inviato da giocol62 Visualizza il messaggio
                                                          Il rischio è proprio questo: dover cambiare qualche cella dopo 3 o 4 anni....
                                                          .
                                                          sfruttandole in quella maniera credo anche prima, l'uso migliore per questi mezzi è quello prsimonioso.

                                                          Più parsimonia si usa e più dureranno, ma questo è solo un mio parere.
                                                          Ultima modifica di massimo_merilio; 21-03-2013, 20:45.
                                                          :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                                          http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                                          Commenta


                                                          • BMS

                                                            Ho richiesto in Ecostrada info sul BMS. Mi hanno assicurato che esce dalla fabbrica senza.
                                                            Chi pubblica su Alibaba in genere è un venditore e non sempre le info pubblicate sono attendibili.

                                                            Commenta


                                                            • Vendita Moto elettriche a Roma | Scooter elettrico Roma | Assistenza moto elettriche Roma | EcoTransports ecco il sito del rivenditore di roma dei mezzi ecostrada

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X