VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @roby.lt i fori li ho chiusi con un semplice nastro telato (il cosiddetto nastro "americano"), mentre i connettori li ho asciugati, spruzzati con il lubrificante per circuiti elettrici ("crc") ed inseriti in un sacchetto di plastica per surgelazione avvolgendolo con nastro isolante.
    Mi piace molto il sistema di
    GianniTurbo, ma io non sono in grado di cambiare i connettori... ...ci penserà Ferdinando... ...effettivamente dovrebbero essere resistenti all'acqua, ma non a prova d'immersione
    Scherzi a parte, il Vectrix è attualmente il mio unico mezzo a disposizione, pertanto,utilizzandolo sempre (ha ancora su gli pneumatici da neve ed i ramponi sotto alla sella), ho bisogno che sia a prova di tutto.
    @....uh la peppa.... come ho già scritto in tanti post precedenti, io mi esalto al solo pensiero d'avere sul Vectrix le pile della Tesla e trovo esaltante l'idea di Paul's 2007 Vectrix VX-1, che trovo molto semplice ed efficace. Certo vectrixcr che le pile originali Panasonic sono eccessivamente costose, ma molte Tesla hanno già percorso più di 100.000 chilometri senza cambiare la batteria. Ho anche notato che ci sono molte "cineserie" a prezzi più "accessibili"
    tipo queste: 100x Akku 18650 mit 3,7 V Volt Zelle , 4000 mAh Li-ion Batterie wideraufladbar e | eBay
    ...e continuo a sognare la batteria "modulare"...
    S:

    Commenta


    • [QUOTE=vectrixcr;119432654]IO CI PENSO MA VOI CI PENSATE CHE BISOGNA INSTALLARE UN BATTERIA DA 1O.000 /12.000 MILA EURO E POI AVETE PENSATO A QUANTE ORE CI VOGLIONO PER RICARICARE? COMUNQUE BELLO

      Ciao Vectixcr, giusto per curiosità (dal momento che il tizio si è costruito un cb in sostituzione a quello originale che gli è esploso), ma il CB del vectrix potrebbe caricare fino a 90 Ah?? oppure è limitato?

      Commenta


      • 90A della batteria o 90A del caricabatteria? Se fosse 90A del caricabatterie moltiplicato più di 100 V andremmo ad avere un caricabatterie da 10kw... Se mi parli della batteria, teoricamente un caricabatterie può caricare una batteria molto grossa, magari ci mette molto tempo, giorni, ma teoricamente la carica...
        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

        Il mio precedente scooter

        Commenta


        • Ciao, mi riferivo ai 90Ah della batteria che il tizio in Australia si è costruito. Se non ricordo male il CB del Vectrix interrompe la carica al raggiungimento di una tensione limite (se non sbaglio 153V), ma se la tensione rimane al di sotto di questo valore, carica ininterrottamente anche per diverse ore?

          Commenta


          • Ti posso confermare che la carica si ferma prima. Sul mio mezzo che ha le batterie un po' 'consumate' il carica batterie arriva al massimo a 142-143 V...
            Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

            Commenta


            • I carica batteria di nimh di solito usano una tecnica che sente la variazione di carica, non il voltaggio on assoluto come piombo e litio.L'imax ( e altri) caricano batterie al nimh senza sapete il voltaggio Max,o il numero di celle, ma la variazione di carica... Delta peak creando sia il nome. Se trovo qualche link lo posto.
              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

              Il mio precedente scooter

              Commenta


              • Originariamente inviato da dgroberto99 Visualizza il messaggio
                ....mi riferivo ai 90Ah.....Se non ricordo male il CB del Vectrix interrompe la carica al raggiungimento di una tensione limite (se non sbaglio 153V), ma se la tensione rimane al di sotto di questo valore, carica ininterrottamente anche per diverse ore?....
                Il CB del Vx-1 Ni Mh, ha un sw che permette una ricarica max di 35Ah, però se si scarica entro i 30Ah, nella ricarica successiva aggiunge altri 3Ah, perciò non sarebbe assolutamente adatto per ricaricare 90Ah.
                In questo caso penso venga utilizzato il CB gold del Vx Li/Li+, oppure un altro esterno, Roby

                Commenta


                • Grazie Gianniturbo, se lo trovi mi sarebbe davvero utile.

                  Commenta


                  • [QUOTE=GianniTurbo;119433831]andiamo alle fonti...
                    Accumulatore nichel-metallo idruro - Wikipedia

                    TKS.......

                    Commenta


                    • Ciao Roby, grazie per il chiarimento sul sw per la ricarica. Ti ho scritto in MP.

                      Commenta


                      • Buongiorno,
                        una domanda: ma l' aggiornamento software del vx si può fare da soli? dove si compra il cavo connettore? e il programma pc per la gestione del software? inoltre ho letto sul forum che è possibile spegnere le luci tramite una procedura... si può sapere come si fa? io stavo pre mettere un interruttore classico da moto sul lato dx del manubrio...

                        grazie

                        Commenta


                        • tieni il pulsante abbaglianti premuto fino al secondo colpo di clacson e le luci si spengono.devi farlo da fermo e co le luci anabbaglianti.al primo colpo di clacson potresti mettere in hi le luci e gli abbaglianti resterebbero accesi insieme agli anabbaglianti.

                          per l'aggiornamento conviene farlo fare da vectrix perche va in base ai componenti che monti.
                          Ultima modifica di nll; 28-04-2013, 20:06. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                          --DoItYourself--
                          Canale Youtube EnergyFromAll

                          Commenta


                          • Grazie per le risposte!!! uff... a me piace molto il fai da te e imparare.... il fatto di essere legati alla casa per la manutenzione di un mezzo mi scoccia abbastanza!!! cmq grazie

                            Commenta


                            • PCAN-USB : PCAN-USB: PEAK-System

                              cmq per curiosita' il cavo in questione e' questo ....io sono riuscito a trovarlo su ebay e ho speso molto meno.....anche a me piace smanettare...


                              dart vader sentivo il tuo fiato sul collo ....sei il mio avversario..

                              sono a 75.000km gli ultimi 13.000km a litio
                              Ultima modifica di grillino75; 25-04-2013, 23:20.

                              Commenta


                              • Grazie infinite grillino75!!! un' altra domanda se non rompo troppo: ma questo cavo a questo prezzo è comprensivo del software di gestione? inoltre come lo hai cercato su ebay? con quale parola di ricerca? io non lo trovo. e per ultimo, se riuscissi a trovare il cavo da un' altra parte a prezzo inferiore il software di gestione dove si può trovare?
                                grazie e abbi un po di pazienza, sono nuovo di questo mondo!!

                                Commenta


                                • l'ho cercato su ebay cercando PCAN USB Adapter .(mi e' capitato e l'ho preso non si sa mai


                                  no il software vectrix ovvio non c'e' ..c'e' il software di gestione del cavo...

                                  Commenta


                                  • Il cavo senza software è ...come la potenza senza controllo...Dubito che Vectrix permetta la diffusione del proprio software...
                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                    Il mio precedente scooter

                                    Commenta


                                    • salve a tutti. @Grillino: 56 mila km 20 mila litio avanzo a circa 100-150 km al giorno

                                      Commenta


                                      • io pero' mi devo distribuire anche con la elettra ...cosi' non vale....sono a 85000km total elettric...

                                        Commenta


                                        • 8.500 euro risparmiati!!!
                                          Sono leggermente invidioso. ;-)
                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                          -- Jumpjack --

                                          Commenta


                                          • Bungiono a tutti, avrei un problema serio con il mio Vx. Sono già 4 volte che mentre viaggio, di botto scompare la scritta "go" lasciandomi senza acceleratore. Questo è molto scomodo soprattutto quando accade su strade a percorrenza veloce dove non ci sono posti per fermarsi. Una volta fermo tiro freno sx, freno dx e riappare il go... qualcuno ha idee? Inoltre oggi x la prima volta mi è successo che lasciando l acceleratore anzicche andare in folle, si attivava il regen??!! Ho letto da qualche parte che l acceleratore si tara... potrebbe essere starato secondo voi? E se si sapete come si tara?

                                            Commenta


                                            • Per vedere se è tarato bene, tieni su off l'interruttore rosso che si trova sulla dx, premi il freno sx e osserva la lancetta del tachimetro, che deve essere a 42/43Km/h; comunque se si deve tarare ti consiglio di farlo fare da un esperto, che sitrova più vicino alla tua zona di residenza.

                                              Commenta


                                              • Grazie per la risposta fulminea!!!! Ma è molto difficile tarare una manopola?? Sai come si fa o dove trovare info? Potrei fare un tutorial se interessa a qualcuno cone quello del telecomando apri cancello.

                                                Commenta


                                                • dov'è il tutorial del apri cancello? a me interessa?
                                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                  Il mio precedente scooter

                                                  Commenta


                                                  • Proprio sotto questo post...http://www.energeticambiente.it/vect...ggiante.htmlSe posso chiedere, lasciate qualche commento, anche negativo o di interesse, ne avrei pronto un altro di tutorial ma nn l ho messo perche sembrava non interessasse a nessuno.

                                                    Commenta


                                                    • Proprio sotto questo post...http://www.energeticambiente.it/vect...ggiante.htmlSe posso chiedere, lasciate qualche commento, anche negativo o di interesse, ne avrei pronto un altro di tutorial ma nn l ho messo perche sembrava non interessasse a nessuno.

                                                      Commenta


                                                      • Abbiamo appena montato delle batterie da 50 Ah .... al litio. A breve online i risultati, per il momento vi anticipo che "so' na' ****ta"....
                                                        Vectric_mobile BV

                                                        Commenta


                                                        • speranza

                                                          [QUOTE=Vectrix_mobile;119437084] vi anticipo che "so' na' ****ta"....[/QUOTE
                                                          dimmi che quella parola non inizia con "Ca", ma con "Fi"
                                                          Ultima modifica di Sio86; 29-04-2013, 16:19.

                                                          Commenta


                                                          • siii SONO EECCEEZZIIOONNAALLII !!

                                                            Solo un alticipo, in 2 persone a 80-90 kmh fisso mezza batteria = 50km

                                                            Vectric_mobile BV

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X