VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In che zona sei?
    Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
    Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

    Commenta


    • Auguro un' elettrizzante 2013 a tutti !!!
      La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
      Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

      Commenta


      • Sono di Trento

        Commenta


        • ne avete sentito parlare?
          "Con la presa ad alta capacità la ricarica si fa in 10 minuti!!

          È stata omologata una presa di corrente che permette di caricare la batteria di una moto elettrica in soli 10 minuti. Potrebbe passare anche da qui la svolta per i veicoli elettrici


          Si parla da tempo delle ricarica veloce, per ottenere pieni di energia in pochi minuti. Per arrivare a questo risultato occorre però una presa elettrica adeguata e sicura, la J1772 Combo rispetta questi parametri e permette di fare il pieno a una moto in una decina di minuti e a un'auto in poco più del doppio del tempo. Questa presa "miracolosa" è stata messa a punto da un team composto da quasi 200 esperti e permette di far arrivare alla batteria fino a 100 kW in 15-20 minuti. In questi giorni, la J1772 Combo è stata approvata dalla SAE (Society of Automotive Engineers, ente di standardizzazione del campo automobilistico) e nel giro di poco tempo potrebbe diventare lo standard unico di ricarica per i veicoli elettrici. "

          Commenta


          • Di prese come queste già ne esistono con standard diversi, anche Enel sta sviluppando la sua.
            Ma come tutte le cose tutto l'insieme deve essere compatibile ed in particolare le batterie del mezzo, la sua elettronica etc.
            Tutti questi sistemi si basano sulla ricarica diretta in DC ad alto amperaggio e presuppongono un sofisticato caricatore già inserito nella colonnina e comunque un mezzo compatibile con questo tipo di ricarica che di certo non allunga la vita alle batterie.

            Commenta


            • IO invece ho letto questo:
              Crisi dell'auto e veicoli elettrici:
              nessuna svolta imminente, ecco perché


              (Comunque siamo OT, sulle colonnine c'e' un thread apposito da qualche parte)
              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
              -- Jumpjack --

              Commenta


              • ... che ne pensate di questo :

                Auto elettriche: la ricarica si farà dai benzinai ENI - Auto, Elettriche - GreenStyle

                Speriamo bene !!!
                La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
                Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sige Visualizza il messaggio
                  ... che ne pensate di questo
                  penso che siete de coccio :-)


                  Infrastrutture per veicoli elettrici

                  Comunque l'iniziativa è interessante, e probabilmente non sarà l'unica, visto che Monti ha promesso incentivi ed agevolazioni ai benzinai che installano colonnine (Decreto sviluppo, art. 17 septies - 4c)

                  c) l’introduzione di agevolazioni, anche amministrative, in favore dei titolari e dei gestori degli impianti di distribuzione del carburante per l’ammodernamento degli impianti attraverso la realizzazione di infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica;
                  Addirittura per tutti i nuovi edifici pubblici è obbligatorio installare colonnine.
                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                  -- Jumpjack --

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi

                    scusate se mi ripeto, ma sarei proprio curioso di sapere le vostre opinioni di esperti in merito alla mia situazione...

                    Ve la rispiego:

                    Percorro circa 54km quasi tutti i giorni su strada statale piena zeppa di salite (alcune anche molto pendenti) e semafori con velocità tra i 50/60 km/h con rare punte di 70kmh (x sorpassi), peso circa 90 kg vestito, uso molto il recupero di energia, e ricarico a una o due tacche di energia residua.

                    1 - posso ritenermi soddisfatto del mio pacco batterie 30 ah litio ?
                    2 - è deleterio per le litio ricaricarle sempre così (x i cicli di vita)? (non posso farne a meno visto che lavoro a 27km da casa)
                    3 - non mi è ancora capitato ma, quando scatta la riserva (a 0 tacche) quanta autonomia residua ho? e a che velocità?

                    Grazie in anticipo

                    ciao
                    La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
                    Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

                    Commenta


                    • ...da poco fatte piccole modifiche:
                      faro xeno (finalmente ci si vede bene e ti vedono bene...)
                      contatti freni idraulici (niente sfarfalliii dello stop posteriore)
                      modifica del cambio con sostituzione olio
                      cruise control

                      che dire pare un altro mezzo...
                      ...superiore ovviamente...

                      Grazie Matteo
                      perfetto come sempre
                      www.anvel.it
                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                        ...da poco fatte piccole modifiche:
                        ......modifica del cambio con sostituzione olio....

                        Ciao, cosa intendi per "modifica del cambio"????
                        Ultima modifica di nll; 22-01-2013, 22:12. Motivo: Riparato tag QUOTE

                        Commenta


                        • ...semplicemente la creazione del buco per fare la sostituzione dell'olio nel cambio...
                          www.anvel.it
                          Associazione nazionale veicoli elettrici

                          Commenta


                          • E normalmente come si fa a fare il cambio? Ogni x mila km non va fatto?
                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                            Il mio precedente scooter

                            Commenta


                            • i vectrix, almeno quelli vecchi, non avevano la possibilità di fare la sostituzione dell'olio del cambio
                              quindi per iniziare a farlo bisogna fare la modifica...
                              ciao
                              www.anvel.it
                              Associazione nazionale veicoli elettrici

                              Commenta


                              • fikissimo allora.
                                magari pubblica qualche foto, magari si potrebbe aprire un thread con titolo HOW TO ... in cui ognuno che si trova una guida la mette a disposizione per il popolo dei vectrixiani, indicando anche ogni qualti km va fatto il cambio dell'olio e il tipo d'olio..
                                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                Il mio precedente scooter

                                Commenta


                                • il foro per inserire l'olio viene praticato all'interno di uno dei bulloni che fissa la ruota
                                  quindi è invisibile
                                  sul come fare non vi posso aiutare perchè non l'ho fatta io ma Matteo

                                  tempo addietro avevo visto le istruzioni vectrix per la modifica ma non ho alcuna copia

                                  ...sorry...
                                  www.anvel.it
                                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                    Guarda qui: Vectrix Gearbox - YouTube
                                    Ultima modifica di nll; 22-01-2013, 22:15.

                                    Commenta


                                    • Fikissimo, sarebbe da mettere in evidenza, in un thread.
                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                      Il mio precedente scooter

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Sige Visualizza il messaggio
                                        1 - posso ritenermi soddisfatto del mio pacco batterie 30 ah litio ?
                                        2 - è deleterio per le litio ricaricarle sempre così (x i cicli di vita)? (non posso farne a meno visto che lavoro a 27km da casa)
                                        3 - non mi è ancora capitato ma, quando scatta la riserva (a 0 tacche) quanta autonomia residua ho? e a che velocità?
                                        Ciao Sige,
                                        premetto che io ho ancora le NiMH, ma faccio percorsi simili ai tuoi, pertanto direi:
                                        1- considerando che il software del tuo pacco batterie è stato studiato affinchè le pile vengano sollecitate di meno (lo prova il fatto che il tuo DAART è meno potente), dovresti essere soddisfatto;
                                        2- in pratica tu stai effettuando ogni volta un ciclo completo di carica/scarica. Potresti raddoppiare, forse triplicare (se vuoi saperne di più su questo ti consiglio di assistere alle discussioni create appositamente) la durata della batteria se tu avessi la possibilità di ricaricarla sul posto di lavoro;
                                        3- io conosco un solo modo per saperlo esattamente: cerca nei pressi di casa tua una lunga strada in salita e percorrila fino all'esaurimento della batteria, sapendo che il ritorno potrai effettuarlo approffittando di una piccola ricarica in discesa.
                                        S:

                                        Commenta


                                        • Grazie mille S:

                                          Devo trovare il tempo di venirti a trovare ma ultimamente sono sempre impegnatissimo.

                                          Grazie Ciao
                                          La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
                                          Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                            Hai già visto l'ebook "Guida all'auto elettrica"? Contiene un'ottantina di schede di scooter elettrici.
                                            dove si trova?

                                            Commenta


                                            • su GoogleBooks in visione, su Google "generico" per sapere dove comprarlo.
                                              Ultima modifica di nll; 22-01-2013, 22:18. Motivo: Citazione integrale non consentita. Violazione Art.3 del regolamento del forum
                                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                              -- Jumpjack --

                                              Commenta


                                              • Ciao a tutti volevo avvisare che lunedì 21 sarò a NAPOLI per fare assistenza a dei mezzi, se qualcuno avesse bisogno di aiuto, mi contatti.CIAo ciao

                                                Commenta



                                                • Note di Moderazione: nll
                                                  Siete invitati a rispettare il regolamento del forum e in particolare a non discostarvi dal tema della discussione. Questa discussione non è il mercatino dell'usato. Tutti i messaggi in tal senso sono stati rimossi (sarebbero stati anche da sanzionare).


                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Salve a tutti. Dopo il quasi acquisto di un ghibli della elionix (cosa non andata a buon fine per una difficile contingenza economica e familiare che non sto a spiegare) ho trovato dopo alcuni mesi, un vectrix d'occasione del 2009.Era agosto dell'anno scorso, modello rosso ferrari assemblato in Canada.L'ho fatto revisionare da Ferdinando che è arrivato con la sua officina ambulante ed al momento ho fatto 2500 km.Il pacco batteria l'aveva sistemato Matteo a inizio 2012 ed il vecchio proprietario ci aveva fatto 7000 km ( 20.000 con il pacco originale ).Mi trovo più che bene e considerato che per un anno mi sono mosso con un e-tropolis modello retrò mi sembra di essere passato dalla 500 alla Ferrari...per sfruttarlo per bene ho appena preso lo scudo tucano r036. Ho visto alcune foto di gente del forum che lo ha fissato con delle viti sul cruscotto, ma mi accennava Ferdinando che si può fissare sul parabrezza. qualcuno che ha fatto la modifica potrebbe postare delle foto per cortesia ? Grazie e complimenti a tutti i frequentatori del forum (vi seguo da un paio d'anni anche se non avevo il Vectrix ).Spero nel mio piccolo di poter dare un contributo ed un aiuto in futuro a chi potesse averne bisogno.
                                                    Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

                                                    Commenta


                                                    • Chiedo scusa a tutti per il mancato rispetto del regolamento non mi ero accorto di essere OT!

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da santichr Visualizza il messaggio
                                                        Salve a tutti. Dopo il quasi acquisto di un ghibli della elionix (cosa non andata a buon fine per una difficile contingenza economica e familiare che non sto a spiegare) ho trovato dopo alcuni mesi, un vectrix d'occasione del 2009.Era agosto dell'anno scorso, modello rosso ferrari assemblato in Canada.L'ho fatto revisionare da Ferdinando che è arrivato con la sua officina ambulante ed al momento ho fatto 2500 km.Il pacco batteria l'aveva sistemato Matteo a inizio 2012 ed il vecchio proprietario ci aveva fatto 7000 km ( 20.000 con il pacco originale ).Mi trovo più che bene e considerato che per un anno mi sono mosso con un e-tropolis modello retrò mi sembra di essere passato dalla 500 alla Ferrari...per sfruttarlo per bene ho appena preso lo scudo tucano r036. Ho visto alcune foto di gente del forum che lo ha fissato con delle viti sul cruscotto, ma mi accennava Ferdinando che si può fissare sul parabrezza. qualcuno che ha fatto la modifica potrebbe postare delle foto per cortesia ? Grazie e complimenti a tutti i frequentatori del forum (vi seguo da un paio d'anni a nche se non avevo il Vectrix ).Spero nel mio piccolo di poter dare un contributo ed un aiuto in futuro a chi potesse averne bisogno.
                                                        Allora io ho procurato una cinghietta degli zaini e lo fatta passare sotto il copri ICM.Praticamente devi smontare il parabrezza togli questo coperchio nero e passi la cinghia sotto i due supporti in ferro che servono a fissare il para
                                                        File allegati

                                                        Commenta


                                                        • Le avevo viste queste foto all'interno del forum, ma non riuscivo a ritrovarle.Domani farò lavoro di bricolage.Grazie, Christian.
                                                          Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

                                                          Commenta


                                                          • DOMANDONA:

                                                            secondo voi con un pacco batterie al litio da 50 Ah, quanti km fa?
                                                            Vectric_mobile BV

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                                                              DOMANDONA:

                                                              secondo voi con un pacco batterie al litio da 50 Ah, quanti km fa?
                                                              Diccelo tu

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X