VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • i vigli fanno le multe a prescinde anche quando sanno che hanno torto, perche non tutti fanno il ricorso per paura di pagare il doppio!! ecco come il comune prende soldi!! un metodo facile ed anche efficace visto che gli italiani in generale non conoscono neanche i propri diritti!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
      JUMPJACK, non facciamo confusione su ciò che è chiaro. Puo darsi che la multa te l'hanno fatta un altro giorno che non ha nulla a che vedere con il giorno che t'hanno fermato.
      No no... ci sono andato solo quell'unica volta a piazza di spagna. Era un esperimento. Non ha funzionato. Anch'io pensavo che bastasse il cartello "transito consentito ai veicoli elettrici" per poter passare in un'area pedonale...


      In ogni caso, anche io (PASSO DA ANNI TUTTI MI POMERIGGI A PIAZZA DI SPAGNA) ho preso 3 multe; ho fatto ricorso in autotutela allegando libretto foto e numero di DD Comune Roma e me le hanno tolte.
      Ma... ma... quindi le multe LE HAI PRESE!!! ...ma forse non il giorno che ti hanno fermato... ;-)
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta


      • Kit 3 ruote anteriore

        Ciao a tutti, qualcuno conosce il costo e la disponibilità di questo fantomatico kit? In realtà pensavo anche di montarci il tetto come sull mp3 qualcuno sa se è' compatibile?

        Commenta


        • non credo sia possibile montare un kit del genere senza ri-omologarlo...
          per il tetto esitono dei kit, diffusi su qualche quad, uno era gonfiabile, ma non mi ricordo se con i gas di scarico, per in vectrix sarebbe pressochè inutile...
          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

          Il mio precedente scooter

          Commenta


          • Anche io sarei interessato al montaggio del tetto tipo quello del BMW C2 o C3 ora non ricordo bene la sigla.Ho caricato l'ultimo file per l' ICM (4 frecce e cruise control inseribile sopra i 20 km e disattivabile tramite regen);ma sulle NI-MH non va.Praticamente funziona tutto ,ma da fermo quando si va in marcia indietro col regen va via la scritta ready go e bisogna ripetere la sequenza di messa in marcia.Cmq stasera ricaricando di nuovo il file precedente (cruise control) ho risolto grazie alla tempestività di Matteo Zordan e luca978 che non finisco mai di ringraziare .Per la cronaca 38000 Km percorsi.

            Commenta


            • Dipende dalla velocità, a cui si va, sui quad che vanno lenti, qualcosa di universale esiste, se vai a 100 all ora deve essere necessariamente rigido e quindi ad hoc per il modello...
              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

              Il mio precedente scooter

              Commenta


              • VX-1 Li

                Ciao,
                ho scoperto questo interessantissimo Forum da poco, cercando notizie sugli scooter elettrici, qualche settimana fa infatti ho visto per strada un Vectrix VX-1 e ne sono rimasto da subito molto colpito

                Attualmente possiedo un Burgman 400 che è sicuramente un ottimo scooterone ma vorrei passare a qualcosa di "diverso". Mi sono letto varie recensione, fra cui una molto completa qui:

                EV - Recensione veicolo Elettrico

                a dirla tutta mi piacerebbe di più il VX-3 ma ha un prezzo proibitivo!, è invece meno shoccante il prezzo del VX-1 Li.
                Scusandomi anzitutto se sono "off-topic" su questo tread vi chiedo la cortesia di dedicare qualche minuto a rispondere ad alcune domande di un potenziale nuovo Vectrix fan:

                1- Il prezzo del VX-1 Li è di 9.990€?, è un punto fondamentale ma non mi è troppo chiaro...
                2- L'autonomia si avvicina ai 65-96 Km dichiarati dalla Vectrix?
                3- E' affidabile?
                4- Le prestazioni sono soddisfacenti in percorsi urbano/extraurbano?

                immagino che abbiate discusso ampiamente di questi tutti punti ma fare qualche domanda è anche un modo per presentarsi

                grazie

                Commenta


                • Ben venuto Zor_ro, allora:
                  1: per i prezzi ti conviene contattare la sede vectrix a te più vicina, cmq sta intorno a quel prezzo
                  2: ho parlato di persona con alcuni che hanno il Li e fanno circa 75km con andamento urbano
                  3: che intendi per affidabile? la ciclistica è ottima, il sistema frenante per te che sei abituato al burgman 400 che ha un abs un po antipatico ma efficiente, potrebbe essere un po strano, nel senso che non avendo abs il vectrix tende ad inchiodare se non sei abituato, ma dopo poco già diventa ottimo
                  4: le prestazioni sono estremamente soddisfacenti per un utilizzo normale ( e anche per un andamento nervoso, a danno però dell'autonomia ), ovviamente se sei abituato alle impennate ad 80 orari,in quel caso, niente da fare

                  se hai altre domande, fai pure.

                  Commenta


                  • Ciao Zorro. Se sei di Roma potremmo parlarne direttamente cosi edi il "mostro" dal vivo, anche io venivo dal Burgman 400 e non ci sta confronto, a partire dalla ciclistica per finire alle spese di gestione.
                    Il litio 30 credo che 70-80 km ce li fai tranquillo, il mio che è un 45 va dai 90-100 ai 130-140 a seconda di quanto apri la manetta

                    Commenta


                    • Ragazzi, devo raccontarvi la mia storia a lieto fine. Magari può essere utile a qualcuno.
                      Qualcuno ricorderà, in più occasioni ho anche postato richieste di aiuto sul forum, avevo frequentemente problemi di comparsa del 'ready' tanto che ogni volta che mettevo in moto potevo rimanere a piedi (come successo 4-5 volte). Mi hanno consigliato di tutto, e qualche volta funzionava: regola la vite di teflon, vedi i contatti dei freni, spruzza un liquido per contatti nel pulsante on/off... spesso me la sono cavata con estenuanti regolazioni della vite di teflon che potete vedere togliendo il pomello al manubrio destro.

                      Grazie ad alex, che ringrazio anche da qui, ho risolto definitivamente il problema: si trattava del sensore su cui batte la vite di teflon che non andava..

                      Commenta


                      • Scusate, qualcuno mi Saprebbe dire se il parabrezza-tetto che la Isotta produce per mp3 sarebbe adattabile al nostro amato vectrix? Sarebbe eccezionale poterlo montare....oltre al kit con tre ruote ovviamente:-)

                        Commenta


                        • ragazzi occhio ai tetti, quelli che si attaccano al parabrezza non servono a niente, 30cm sopra la testa servono solo a non bagnarti il casco, interessante sarebbe qualcosa come l'adiva col parabrezza gigante (o come il parabrezza dell'mp3) ma secondo me senza tergi cristallo diventa molto pericoloso, non so voi ma io, col parabrezza invernale, spesso quando piove e soprattutto con la nebbia non vedo una cippa e deve mettere il muso fuori, con un parabrezza gigante non puoi

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da clacor Visualizza il messaggio
                            i vigli fanno le multe a prescinde anche quando sanno che hanno torto, perche non tutti fanno il ricorso per paura di pagare il doppio!! ecco come il comune prende soldi!! un metodo facile ed anche efficace visto che gli italiani in generale non conoscono neanche i propri diritti!

                            AHHAHAHHHHHHG!!! I miei soldi NON li avranno MAI!
                            Vectric_mobile BV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                              non credo sia possibile montare un kit del genere senza ri-omologarlo...
                              per il tetto esitono dei kit, diffusi su qualche quad, uno era gonfiabile, ma non mi ricordo se con i gas di scarico, per in vectrix sarebbe pressochè inutile...
                              Sul Vectrix si gonfia quando cammina con vento !!! hahahah
                              Vectric_mobile BV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                                AHHAHAHHHHHHG!!! I miei soldi NON li avranno MAI!
                                le multe si contestano sempre!!!

                                Commenta


                                • ok ad onor di cronaca il VX "Te"+ oggi ha raggiunto i 10.000km dalla conversione

                                  Commenta


                                  • Complimenti !!!!! 10.000 km con il "Li Te"+, mitico Grillino!! Domandona.... Sei ancora sui 120 - 130 km di autonomia a 60km l'ora dopo tutti questi km?

                                    e come va con la potenza max, la fluidità , insomma le impressioni di guida in toto.....

                                    Commenta


                                    • non posso risponderti ora perche' sono state fatte delle varianti nel frattempo e il mio e' rimasto un po' indietro ,non posso ne caricarlo tutto ne scaricarlo tutto aspetto che tennico ,mi finisca i miei bms per rifare le stime ,cmq percorro sempre i miei 75 km al giorno a 70km/H con 5-6 tacche rimanenti ..oltretutto quest'ultime sembrano perfettamente allineate cosi come l'estimate range a differenza del primo kit.

                                      Commenta


                                      • Batterie morte

                                        Ciao a tutti ragazzi, mentre mi preoccupavo di comprare un parabrezza decente il mio Vx mi ha punito con la morte delle batterie con 33.000 di onorata carriera. Cercò un pacco in buone condizioni atteso che purtroppo non posso ancora permettersi la conversione a litio...qualcuno ha qualcosa di appetibile da vendere?

                                        Commenta


                                        • Prova a mettere un annuncio qui
                                          Vetrina SCAMBIO dell'USATO
                                          o sentire tennico.
                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                          Il mio precedente scooter

                                          Commenta


                                          • @ enemesis
                                            scooter usati: il tetto gonfiabile ??
                                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                            Il mio precedente scooter

                                            Commenta


                                            • [QUOTE=enemesis;119384967]
                                              Ciao, ho fatto la conversione al Litio un paio di mesi fà per avere un'autonomia superiore agli 80Km, ma ho dei problemini in corso di soluzione, spero. Il pacco NiMh che avevo dava una percorrenza di 55Km a 60Kmh in pianura. Se si riesce a risolvere il problema alle Litio vendo le batterie NiMh, altrimenti le rimetto sotto. Se può interessarti....però c'è da aspettare un pochino.

                                              Commenta


                                              • Quanti kilometri hanno le tue nimh?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da enemesis Visualizza il messaggio
                                                  il mio Vx mi ha punito con la morte delle batterie con 33.000 di onorata carriera
                                                  Sicuro che tutte le celle siano andate, magari con la sostituzione di qualche cella morta potresti risolvere il tuo problema...

                                                  Se ricordo bene Grillino a spostato parte del suo pacco batterie (sostituito con litio) su un Atala Lepton, magari ne ha qualcuna che avanza... Prova a a mandargli una mail.

                                                  Commenta


                                                  • A fare le cose fatte bene dovresti testarle una per una, magari con un caricabatterie che caica e escarica e ti dice l'effettiva capacità in maniera di averle tutte uguali e selezionate, sul litio si fa così, il problema che sul Vectrix sono una cifra improponibile e di capacità esagerata per un caicabatterie da modellismo...

                                                    Su un sito americano, spiegava se non ricordo male come riconsocere quelle andate semplicemnte dall'esterno perche gonfie...
                                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                    Il mio precedente scooter

                                                    Commenta


                                                    • Io vorrei fare la conversione al litio, se ti servono, le mie hanno 12.000 km circa e fanno a 50-60 Km/h 50 km circa.
                                                      www.anvel.it
                                                      Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                      Commenta


                                                      • Azz ma le mie allora andavano benissimo! Quasi 70km di autonomia a 40kmh e 33.000 km di onorato servizio! Si quelle gonfie si vedono subito l ho fatto l anno scorso quando ho cambiato 5 celle

                                                        Commenta


                                                        • e mo' le hai ricontrollate?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da enemesis Visualizza il messaggio
                                                            Quanti kilometri hanno le tue nimh?
                                                            Effettivamente prima di cambiare tutto il pacco è meglio controllare se una o più delle 102 celle sia andata. Quando una cella è gonfia significa proprio che è andata di brutto, ma te ne saresti dovuto accorgere dalla temperatura delle batt data dalle sonde quando ricarichi ...e anche in scarica quando lo utilizz, dalla tensione riportata ecc ecc. La temp però non è vicolante, se una delle sonde temp è vicino o sulla cella guasta te ne accorgi subito, ma se è un paio di celle più distanti è un pò più difficile.
                                                            Se sei un pò smanettone smonta tutti e due i pacchi (se sono veramente andati) e divertiti a fare un controllo sia visivo che con caricabatt professionali caricandole e scaricandole (occhio al voltaggio min e max). Qui a Roma ci sono molti possessori di V veramente in gamba che possono aiutarti. E' un lavoro lungo ma economizzi la spesa. Se poi vuoi cambiare tutto il blocco batteria, ora di pacchi NiMh in giro ce ne sono abbastanza, causa conversione al Litio. Ma chi è passato al Litio è perchè aveva forse un'autonomia ridotta o in via di riduzione., per cui giudica tu.
                                                            Per la domanda che mi hai fatto, il mio pacco NiMh ha 12000 Km circa, e l'ho cambiato perche percorro circa 80Km ad utilizzo, ma in due trance, ossia matt e pom. Fino ad ora ho risolto con.......due Vectrix!!!. Uno lo uso la mattina, e uno il pom. La soluzione però è stata un pò troppo costosa. Se quello convertito comincia a funzionare tennicamente bene, non vendo solo un pacco batteria, ma vendo anche l'altro.
                                                            Buona fortuna

                                                            Commenta


                                                            • Beh si avete ragione ma ricontrollae 102 celle e' un lavoro lungo e la sostituzione di una o piu celle non a garanzie perche quello in vua di abbandono potrebbero lasciarmi nel giro di pochi mesi. Avendo il mio pacco tantissimi kilometri preferisco cercarmene uno di molto piu giovane e tenermi qualche cella a terra per le amergenze:-)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X