VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

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VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

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  • Per questa volta penso che proverò i Michelin city grip MICHELIN City Grip - Pneumatici Scooter | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website, hanno lo stesso
    indice di carico/velocità dei Pirelli ma mescole diverse. Il disegno del battistrada sembrerebbe più compatto e meno incline ad aprirsi quindi. Vediamo.......

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    • Io dico le buone vecchie care pirelli originali GT-S 23 \ gt-s 24

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      • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***



        Dopo un parere così autorevole non mi resta che farne tesoro....... Grazie Matt!!

        P.S. Ci sentiamo presto...
        Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 21:39.

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        • ...mi dispiace ma le diablo sono superiori...
          www.anvel.it
          Associazione nazionale veicoli elettrici

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          • Buongiorno a tutti!!! vorrei capire il funzionamento del Vx e chiedo il vostro aiuto... in particolare quello che non capisco sono alcune differenze litio nimh. mi spiego meglio. quando un vectrix viene convertito con lipo4 il software ha bisogno di aggiornamenti particolari che facciano riconoscere la nuova tecnologia? oppure al Vx non glie ne frega nulla della differente fonte di alimentazione, continua a funzionare lo stesso e poi per le differenze tra i due tipi di batterie se ne occupa il bms del pacco batt???

            ps

            interessa un tutorial sull' inversione leve freni? è possibile creare una sezione tutorial per tenerli separati dalle altre discussioni?

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            • settimana scorsa me la sono vista brutta, si è fermato lo scooter all'improvviso, motorcontroller rotto, la peggiore delle diagnosi, ho temuto davvero che fosse finita la mia avventura elettrica... ma ancora una volta San Ferdinando da Vimercate ha fatto il miracolo e me l'ha aggiustato

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              • *** Citazione quasi integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                Al massimo da Vimodrone o agnadello comunque e la passione che mi alimenta
                Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 21:35.
                nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

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                • ah già!!!! ah ah mi sono leggermente confuso... vabbè vimercate o vimodrone se sempre il santo protettore dei vectristi

                  PS dei vectristi del nord, sennò matteo si incazza ah ah ah

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                  • l'ultima coppia di pastiglie originali Brembo montate sul freno posteriore mi sono durate meno di 4.000Km, le precedenti invece erano bastate per più di 28.000Km.
                    Chissà perchè ?

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                    • *** Citazione quasi integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                      ...probabilmente perchè quando le hai cambiate l'ultima volta non hai pulito i pistoncini e le pasticche rimangono sempre in presa...
                      bye
                      Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 21:34.
                      www.anvel.it
                      Associazione nazionale veicoli elettrici

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                      • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                        Ho appena ultimato la ricarica completa del pacco batterie citato da Matteo nei post sopra. Appena il tempo lo permette (ma devo fare anche la revisione....allo scooter) provo a fare il test di autonomia.
                        Più fatto il test? Penso che siamo tutti curiosi....
                        Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 21:39. Motivo: Riparato tag QUOTE
                        Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

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                        • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***


                          Bene e bravo........ portaci a conoscenza di tutti i dettagli per favore.
                          Hai visto mai che siamo riusciti a trovare il "Santo Graal" dell'upgrade??!!
                          Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 21:38.

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                          • Ritiro oggi lo scooter ..... vi aggiorno!!!!
                            Vectric_mobile BV

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                            • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                              Ritiro oggi lo scooter ..... vi aggiorno!!!!
                              Allora???? Sono passati ormai tanti giorni....pendiamo dalle tue labbra!!

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                              • AGGIORNAMENTO..
                                Benissimo!!!! Vi darò piccoli aggiornamenti a puntate, tanto per tenere un po di suspense.

                                Abbiamo dovuto fare delle "ottimizzazioni" sul prototipo e alla fine abbiamo (come da foto di Matteo) realizzato due pacchi di 20 celle ciascuno.

                                Il SW che gestisce tutto, i legge "solo" 42 Ah sebbene la ricarica effettiva totale sia di 50Ah.

                                Detto questo, ho effettuato una prima ricarica totale con equalizzazione e ho iniziato il test.

                                Utilizzo cittadino, quindi con fermate, ripartenze ai semafori, attese traffico e misto extraurbano.

                                Ho percorso i primi 50 km con mezza batteria .... il contachilometri segna 60km di percorso stimato residuo ma ricordo che il sistema legge 42Ah e non i 50ah pertanto rimarrebbero circa altri 20-25 km da quando segnerà ZERO.

                                Per un totale di 120km prevalentemente in città.

                                Vi diro nella prossima puntata come è andata a finire la prima scarica di batteria da 50Ah .

                                Il secondo test che farò sarà effettuato in una volta su percorso extraurbano a 60-80 kmh

                                R.

                                Vectric_mobile BV

                                Commenta


                                • Ci han già pensato i cinesi a fare 'sti pacchi:
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BatteryPAck.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 211.2 KB 
ID: 1936794
                                  Lifepo4 42v 42ah Power Battery Pack - Buy Lifepo4 Battery Pack,Lifepo4 Battery,E-bike Battery Product on Alibaba.com
                                  Però NON arrivano a 64v per pacco (dall'immagine si ipotizzano 14 elementi ==44,8v).

                                  Comunque a Matteo_Vectrix: MOLTO bella l'idea di fare un pacco compatibile plug&play, dico anche commercialmente...
                                  Technician - - University of Udine

                                  Commenta


                                  • Naturalmente dimenticavo di dire che i due "pacchi" di 20+20 sono pronti per l'uso per tutti i VECTRIX e saranno in vendita da metà Giugno alla fine dei test.
                                    Praticamente basta rimuovere le vecchie batterie contenute in due packages e inserire i due nuovi "SET"
                                    (*) da 50Ah. Si aggiorna il SW ... il tutto in pochissimo tempo......

                                    R.
                                    (*) va verificata la compatibilità del HW presente sui vecchi modelli
                                    Vectric_mobile BV

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                                    • OWIAMENTE le domande che pendono dalle labbra di tutti saranno:
                                      - quanto costa?
                                      - con e senza montaggio?
                                      - solo il kit - senza batterie? (questo va bene ad esempio se devi "spedirlo" in altri continenti)
                                      - ...
                                      Technician - - University of Udine

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                                      • primo test terminato.

                                        CONDIZIONI:
                                        Percorso: 80% cittadino (Roma) con salite, discese, semafori e 20% extraurbano con punte di velocità 80-85 kmh

                                        Guida:
                                        Guida normale senza preoccuparsi troppo del consumo, 50% del percorso fatto in due persone.
                                        • Km percorsi sino all'accensione della spia rossa della batteria 91 km
                                        • Km percorsi dall'accensione della spia rossa 8km
                                        NOTA: Il Vectric non avrebbe bisogno di essere ricaricato e potrebbe percorrere altri km , ecco cosa segnava alla fine del test.

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fine test.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 614.7 KB 
ID: 1936805

                                        Prossimo test:
                                        Strada extraurbana , velocità massima 65, un passeggero, nessuna sosta.
                                        Vectric_mobile BV

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                                        • Vectrix VT-1 2013 - Qualcuno ne sa qualcosa?

                                          > .. Il produttore precisa che la nuova VT-1 sarà l’equivalente di una 125 cc adatta all’uso cittadino ...


                                          Qualcuno ne sa qualcosa?

                                          renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

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                                          • Renedrive: chi sa cosa sara mai?
                                            nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

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                                            • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                                              Praticamente basta rimuovere le vecchie batterie contenute in due packages e inserire i due nuovi "SET" da 50Ah. (*)va verificata la compatibilità del HW presente sui vecchi modelli
                                              In effetti per capire il costo reale sarebbe opportuno sapere da quale anno di immatricolazione è ipotizzabile una conversione del genere.

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                                              • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                                In effetti per capire il costo reale sarebbe opportuno sapere da quale anno di immatricolazione è ipotizzabile una conversione del genere.
                                                Basta mandare le ultime cifre del numero di TELAIO ... quelle dopo gli ZERI.
                                                Vectric_mobile BV

                                                Commenta


                                                • Ottimo !!!!

                                                  Grazie

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                                                    primo test terminato.

                                                    Guida:
                                                    Guida normale senza preoccuparsi troppo del consumo, 50% del percorso fatto in due person
                                                    Scusami non trovi che il primo test in assoluto sarebbe stato meglio con un solo passeggero? :-) la tua donna non ti lasciava uscire da solo? :-) scherzo ovviamente, però l'incidenza di un altro passeggero su questi tipi di veicoli è importante.
                                                    un'altra domanda, quanto pesa il pacco batteria?

                                                    ciao Ric



                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                                                      Basta mandare le ultime cifre del numero di TELAIO ...
                                                      A me risulta che sia fondamentale il tipo di CB, deve essere GOLD e non SILVER (il più vecchio).
                                                      Perciò se nei modelli Vx più vecchi è stato sostituito, per guasto, il CB Silver con un GOLD il N° di telaio dovrebbe essere superato o mi sbaglio?

                                                      Commenta


                                                      • In un momento di crisi come questo la domanda sorge spontanea.......quanto costa sto giocarello ??
                                                        Vale la pena spendere un pacco di soldi per acquistare qualche decina di kilometri di autonomia??
                                                        Qua si parla di qualche migliaio di euro..il gioco vale la candela ? oppure conviene solo ai tecnici che effettuano le modifiche??

                                                        Commenta


                                                        • Per chi ha le NiMh non si tratta di qualche decina di Km, ma di raddoppiare abbondantemente l'autonomia e l'affidabilità nel tempo.
                                                          Chi ha invece già fatto la conversione alle Litio, ufficiale o non, logicamente gli conviene non toccare nulla!!!!
                                                          Per quanto riguarda i tecnici, teniamoceli stretti, ricordo benissimo il periodo buio 2009/2010 del fallimento Vectrix!!!!
                                                          Nessuno lavora per la GLORIA!!! In questo lavoro oltre alla convenienza, è fondamentale la competenza.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                                            In questo lavoro oltre alla convenienza, è fondamentale la competenza.
                                                            Io direi che è importantissimo il rapporto qualita-(km di autonomia)/prezzo.
                                                            io ho molti amici che vorrebbero acquistare un Vectrix ma quando sentono i prezzi delle conversioni, o comunque legati alle batterie gli passa subitito la voglia e passano senza ripensarci due volte a scooter alimentati con motori a benzina.
                                                            Sarebbe utile individuare un kit non esagerato per chi non può spendere una fortuna, che abbia un'alto rapporto autonomia-qualità/prezzo.
                                                            Ultimamente leggo molte domande per quanto riguarda i prezzi delle conversioni, ma ahimè come risposte solo Km e non euri , e cosi uno non si riesce a fare un'idea di cosa si sta parlando.
                                                            Ovviamente questa è solo una mia opinione che mi sono fatto leggendo queste ultime pagine.

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                                                            • Rapporto autonomia-qualità-prezzo delle batterie

                                                              Purtroppo leohornet il "giusto" rapporto autonomia-qualità-prezzo delle batterie è proprio quello che leggi in questa discussione.
                                                              Mi spiego.
                                                              Purtroppo i prezzi delle batterie oggi dettano i prezzi dei mezzi.
                                                              Non sono solo i Vectrix a costare cari ma, come sai, anche tutte le altre auto elettriche e moto elettriche.
                                                              Il prezzo è sempre elevato a causa dei costi, per ora, elevati delle batterie.
                                                              Come con tutti i prodotti è sempre possibile diminuire i costi ma il risultato è ovviamente diminuire anche autonomia e qualità.

                                                              Come accennavo, per Vectrix, il giusto rapporto che chiedi è +/- quello di cui si parla qui.
                                                              In generale si considerano delle tipologie di batterie mediamente buone per i Vectrix, questo perché è lo scooter più potente in circolazione e quindi richiede delle batterie adatte, cioè potenti e qualitativamente buone.

                                                              Spendere meno diminuendo l'autonomia si può anche fare ma la qualità è necessaria, proprio per le potenze in gioco.

                                                              C'è poco da fare.
                                                              Tutti aspettiamo nuove tecnologie di batterie augurandoci che i prezzi siano più abbordabili.

                                                              Ciao.
                                                              renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

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