VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da VELENOSO Visualizza il messaggio
    Il futuro (spero molto prossimo) delle batterie si chiama grafene !!!
    Attualmente però costa 280Euro/grammo e ci vogliono ore di ultrasuoni per farne qualche grammo.
    Hai scoperto qualche nuovo modo di produrlo in quantità a bassi prezzi?
    Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 20:39. Motivo: Riparato tag QUOTE

    Commenta


    • Originariamente inviato da Leonardon Visualizza il messaggio
      Attualmente però costa 280Euro/grammo e ci vogliono ore di ultrasuoni per farne qualche grammo.
      ..
      280 € Corbezzoli. Comunque viste le pontenzialità vale le pena di spremersi le meningi per cercare di abbassare i costi di produzione.
      Per quanto riguarda gli ultrasuoni, non avevano risolto il problema con i masterizzatori dvd o è un processo aggiuntivo????

      Making graphene supercapacitors with a DVD writer - YouTube

      http://www.tomshw.it/cont/news/batterie-elastiche-che-si-ricaricano-in-fretta-grazie-grafene/36494/1.html
      Ultima modifica di Sige; 12-02-2013, 09:10.
      La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
      Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

      Commenta


      • Dai, Matteo_Vectrix!
        Forza, vectrixcr!
        Sistemi ABB per la prima stazione di servizio con ricarica ultra-rapida dei veicoli elettrici in Italia
        Questo è lavoro per voi!
        ...e mi piacerebbe sapere che ne pensa gattmes delle colonnine che ABB ha messo all'interno di alcuni suoi stabilimenti...
        ...chissà se in un futuro prossimo potranno essere utilizzate dai Vectrix?
        S:

        Commenta


        • Originariamente inviato da matteoivand Visualizza il messaggio
          ....@firemax......sul vx-2 puoi notare che già vendono sotto prenotazione il 104AH ( che è quello che aspetto)...
          Dire batterie da 104Ah senza specificare la tensione nominale del pacco (48V, 64V, 128V, ecc...), non ha nessun significato.
          Le batterie del Vx-2 hanno una tensione nominale di 48V, quindi anche se da 104Ah hanno una capacità di 4,992Kwh, mentre quelle del Vx-1 Li+ hanno una tensione nominale di 128V nonostante siano da 42Ah sviluppano una capacità di 5,376Kwh!!!

          Commenta


          • Bravo Roby,. Infatti se si vanno a vedere le prestazioni del Tall Wheel vectrix, su quel sito che ho postato, alla fine l'autonomia massima rimane intorno ai 90Km........

            Commenta


            • Grazie per la tua precisazione per la capacità di potenza... Ma abbiamo di fronte 2 scooter che non hanno nessun punto in comune tra loro... Anzi l'unico punto in comune è che sono entrambi elettrici!certo 16 celle vx2 con le 46 vx1 capisc'ame!

              Commenta


              • Ragazzi a breve avremo batterie al litio da 50 Ah con autonomia stimata 130-150km . Quando finiremo i test metteremo on line tutti i risultati .......

                e questo?

                Vectrix Vectrix Charging Dock | Transportation | ROBRADY design | Total Product Development | Sarasota, Florida | Product Design
                Ultima modifica di nll; 14-02-2013, 16:56. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                Vectric_mobile BV

                Commenta


                • fiko, sembra per caricare solo parcheggiando....
                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                  Il mio precedente scooter

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                    Ragazzi a breve avremo batterie al litio da 50 Ah con autonomia stimata 130-150km ....
                    Ottimo
                    Speriamo in prezzi umani ....

                    Originariamente inviato da Esseduepunti Visualizza il messaggio
                    ...
                    Sistemi ABB per la prima stazione di servizio con ricarica ultra-rapida dei veicoli elettrici in Italia
                    ...chissà se in un futuro prossimo potranno essere utilizzate dai Vectrix?
                    Quindi dici che queste: Sistemi per la mobilità elettrica: ABB anche a Genova
                    non vanno bene per i nostri Vx???
                    Ultima modifica di nll; 14-02-2013, 16:57. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                    La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
                    Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da firemax
                      *** Citazione quasi integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                      ...questo è un lavoro per il superpresidente...
                      Ultima modifica di nll; 14-02-2013, 16:55.
                      www.anvel.it
                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                      Commenta



                      • Queste batterie sono fuori mercato, le ho già verificate

                        Commenta


                        • Scusate, possiamo cercare di non andare offtopic ?
                          C'è un post apposito per parlare di fiere e colonnine.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alex300000 Visualizza il messaggio
                            sono fuori mercato, le ho già verificate
                            che intendi per verificate?
                            --DoItYourself--
                            Canale Youtube EnergyFromAll

                            Commenta


                            • Intendevo dire i costi sono fuori mercato, ho già le loro quotazioni

                              Commenta


                              • Il costo per cella e' di 105USD = 80eur circa esclusa spediz e dogana
                                sono delle 50Ah con 200A di max continuous e 300A di peak current
                                80x44 = 3520eur non sono pochi assolutamente
                                ma sarebbe un pacco batterie piu' leggero delle VXda 42Ah e con 50Ah rispetto ai 42(stiracchiati)Ah

                                le kokam stanno a 150eur a cella (30ah) quelle sono veramente fuori mercato
                                --DoItYourself--
                                Canale Youtube EnergyFromAll

                                Commenta


                                • @DoItYuorself: Perchè hai considerato un pacco con 44 celle (44x3,65=160,6V)? Il CB silver del Vx riesce a caricarle completamente?

                                  Commenta


                                  • Salve

                                    Partendo dal fatto che non metterei più di 42 celle altrimenti la tensione è troppo alta, il costo sarebbe di 3.360,00 Euro a cui devi aggiungere il trasporto (tramite corriere almeno 300,00 Euro) , il dazio doganale 4% ed ovviamente l'IVA al 21% (sul totale compreso il trasporto).
                                    Nella migliore delle ipotesi circa 4.600,00 Euro.
                                    A cui devi aggiungere sempre i BMS ed i contatti con un prezzo a partire da 300,00 Euro in su (a secondo di cosa vuoi fargli fare).
                                    Se devi spendere 5.000,00 euro valuterei di cambiare la moto.
                                    In Europa trovi già disponibili batterie da 40Ah a circa 2.300,00 Euro

                                    Commenta


                                    • Insomma viene poco meno della modifica ufficiale da 30Ah, quindi non mi sembra sia conveniente.

                                      Commenta


                                      • Io valuto l'idea di cambiare le mie NIMh (ancora abbastanza efficienti) con le LiFe 40Ah ed i BMS per una spesa di circa 2.600,00 Euro abbinandogli anche il pacco di Supercap che ho preparato ma sinceramente non vorrei spendere più di questa cifra.

                                        Commenta


                                        • Vectrix BMS interface board v1.0
                                          recentemente ho proggettato e fatto produrre questa scheda che ci conse di remotizzare i BMS originali del nostro scooter vectrix rendendoci possibile l'utilizzo di qualisasi cella di tipo pouch o cilindriche, mantenedo il pieno intefaccamento con il mezzo in quanto i bms comunicano su Bus CAN .
                                          Sto realizzando dei nuovi kit di conversione aftermarket di tipo 50AH - 60AH inoltre un kit 40AH economico.
                                          Nel corso del prossimo mese saranno disponibili i prezzi...
                                          Il target è convertire tutti i vecchi NIMH ormai a pezzi
                                          Che ne pensate?
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0424[1].jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 674.9 KB 
ID: 1934707

                                          Commenta


                                          • Se non ci sentite per un po di tempo significa che stiamo LAVORANO SODO !!!!!!
                                            Un saluto a tutti

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
                                              Sto realizzando dei nuovi kit di conversione aftermarket di tipo 50AH - 60AH inoltre un kit 40AH economico.
                                              Nel corso del prossimo mese saranno disponibili i prezzi...
                                              Il target è convertire tutti i vecchi NIMH ormai a pezzi
                                              Che ne pensate?
                                              veramente molto interessante, aspettiamo i prezzi.

                                              Commenta


                                              • io penso che sia una notizia fantastica, soprattutto per il kit da 40ah

                                                Commenta


                                                • Grande matteo!!

                                                  Commenta


                                                  • Fantastico Matteo!
                                                    S:

                                                    Commenta


                                                    • Grande Matteo, appena disponibili i prezzi (soprattutto dell'economico) facci sapere, le mie NIMH di 5 anni fa ormai mi danno solo 25-30 km di autonomia in città!

                                                      Commenta


                                                      • Dal 7 al 10 marzo ci sarà il motodays alla fiera di Roma. Qualcuno di voi sà se ci saranno punti di ricarica per il Vectrix come l'anno scorso????

                                                        Commenta


                                                        • Difficile, la SEM Card è scaduta il 31/12/2012.
                                                          Pero' sarebbe interessante capire se c'e' un modo per ricaricare almeno a pagamento!
                                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                          -- Jumpjack --

                                                          Commenta


                                                          • c'erano cmq delle spine libere (lato ambulanze..in fondo) per poter ricaricare ,che facciamo abbiamo intenzione di vederci li'? sabato o domenica?

                                                            Commenta


                                                            • Motodays a parte, vi comunico che ho la conferma ufficiale dell'organizzatore di Elettrocity (Roma 21-24 marzo) della disponibilità di 20 punti di ricarica gratuiti per sabato 23, gli ho detto che ci "raduniamo" al solito orario, 10.00-13.00.

                                                              Thread dedicato: https://www.energeticambiente.it/vei...#post119420855
                                                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                              -- Jumpjack --

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X