VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggio
    Vediamo un po' come si comporta...
    Ritirato dall'officina con poco piu' di 8 Km gia' percorsi per test.
    Scaricata la batteria per altri circa 60 Km.

    Carica completa.

    Scaricata la batteria dopo 88,7 Km!
    La max distanza coperta era stata 74Km con il vecchio software e non piu' di 65Km con il nuovo.

    Km percorsi a 50-60Km/h fuori Roma. Al max a 70Km/h per brevi istanti.
    Percorso effettuato:
    Castel Gandolfo - Roma San Pietro e ritorno (54Km)
    Il resto (34,7Km) tra Castel Gandolfo, Albano e Marino.

    Commenta


    • Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggio
      Ritirato V dall'officina.
      Sostituito caricabatteria (e' gia' il secondo in 10 mesi)
      Effettuato tagliando.
      Installata nuova release software (risalente a circa 2 settimane fa)

      Vediamo un po' come si comporta...
      ...come tutti i prodotti tecnologici sarebbe "carino"
      sapere a quale release siamo e che miglioramenti apportino
      gli aggiornamenti man mano...
      ma la Vectrix ancora non ci regala queste chicche...
      www.anvel.it
      Associazione nazionale veicoli elettrici

      Commenta


      • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
        ...come tutti i prodotti tecnologici sarebbe "carino"
        sapere a quale release siamo e che miglioramenti apportino
        gli aggiornamenti man mano...
        ma la Vectrix ancora non ci regala queste chicche...
        ... o per lo meno visualizzare sul display la versione della release.
        (non dico di scaricare l'aggiornamento via Internet e caricarlo sul V via bluetooth!)

        Commenta


        • sono ancora in attesa delle batterie. ho capito bene hanno fatto un nuovo aggirnamento al 1 marzo circa
          nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

          Commenta


          • oggi dopo un anno in sella al mio vectrix e 18900km ho incontrato sul raccordo per la prima volta un altro vectrix!! ore 12:10 prima della galleria all'altezza per l'Appia, colore rosso .
            io passeggiavo con i miei 65km orari lui lo strippava a circa90km/h .
            premetto che ho un sospetto su chi sia...,ma se e' un frequentatore di questo forum lo avverto...
            se la prossima volta non mi fa un cenno ,un colpo di clacson ,o non mi saluta .gli strippo le recchie sul muro dei 105km/h!!!!!

            Commenta


            • Credo sia defunto il caricabatteria. Attacco la spina e non succede niente. Domani lo porto per il tagliando e vediamo che cosa sostituiscono. Vi terrò informati

              Commenta


              • ma il V si accende quando giri la chiave ?altrimenti penso non sia il caricabatterie
                nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                Commenta


                • Capita!

                  Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                  Credo sia defunto il caricabatteria. Attacco la spina e non succede niente. Domani lo porto per il tagliando e vediamo che cosa sostituiscono. Vi terrò informati
                  Anche a me è successa una cosa del genere proprio ieri; a casa non ripartiva la carica, sono uscito con quattro tacche, arrivato sull'Appia davanti alle colonnine l'ho messo a ricaricare ma, ahimè! non partiva lo stesso su nessuna colonnina. A questo punto ho preso la metro; nel frattempo ho avvertito l'Atac della mancata accensione sperando fosse un problema loro (il numero di cell dell'addetto gentilissimo è 3357096077: non si sa mai!). Quando sono tornato lo scooter era ancora scarico sebbene lo avessi lascito attaccato; ho provato a riattaccarlo e... Vai! è ripartito. Dopo un quarto d'ora sono tornato a casa e pure li ripartiva.

                  CONCLUSIONE: MISTERI DEL VECTRIX!

                  spero che anche per te sia un piccolo problema facilmente risolvibile.
                  A proposito, da quando ho montato le nuove batterie 2000 Km fa (le altre erano partite col vecchio softwer) per ben otto volte ho ricevuto il messaggio CanBus: mi hanno detto che è in problema di contatti.. qualcuno ha avuto la stessa esperienza senza poi essersi fermato e costretto a riparazioni?

                  UN SALUTO A TUTTI

                  Commenta


                  • Non sono sicuro che il CanBus sia un problema di contatti, a me si presenta quando do gas passando su delle buche o avvallamenti del terreno.
                    Potrebbe quindi presentarsi quando gli impulsi del controller non riescono a far girare il motore in maniera corretta, infatti quando si presenta il motore continua a funzionare regolarmente e per cancellarlo basta resettare il sistema.

                    Commenta


                    • Dunque vi aggiorno sulla situazione. COme previsto era defunto il caricatore. Portato stamane presto, fatto tagliando ed aggiornamento lo ritiro nel pomeriggio con la sella ribassata montata. Questa si chiama, a casa mia, efficienza.
                      @Colorado: occhio che a me ha fatto la stessa cosa. L'ultima volta che lo avevo attaccato non andava, riprovato 4 o 5 volte alla fine è partita la carica, ma è stato il canto del cigno. Lasciati le 4 tacche sufficienti ad arrivare ad AREA 01 non si sa mai....


                      Ah a proposito: pare che il sistema di guida DART serva, ho delle batterie perfette meglio di quelle nuove.....

                      Commenta


                      • X dart vader
                        Quanti Km avevi prima dell'inconveniente al CB ?

                        Commenta


                        • Tra un po devo fare il tagliando dei 6 mesi al mio Vectrix.
                          Dove mi consigliate di portarlo a Roma?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggio
                            Ritirato dall'officina con poco piu' di 8 Km gia' percorsi per test.
                            Scaricata la batteria per altri circa 60 Km.

                            Carica completa.

                            Scaricata la batteria dopo 88,7 Km!
                            La max distanza coperta era stata 74Km con il vecchio software e non piu' di 65Km con il nuovo.

                            Km percorsi a 50-60Km/h fuori Roma. Al max a 70Km/h per brevi istanti.
                            Percorso effettuato:
                            Castel Gandolfo - Roma San Pietro e ritorno (54Km)
                            Il resto (34,7Km) tra Castel Gandolfo, Albano e Marino.

                            ritirato lunedi.
                            percorsi circa 70 Km per scaricare completamente il mezzo.
                            prima ricarica.

                            martedi.
                            percorsi quasi 89Km per scaricare completamente il mezzo.
                            seconda ricarica.

                            mercoledi.
                            mi fermo dopo 54Km. riparto ma si accende subito spia rossa batteria nonostante 5 tacche. vado a passo di lumaca. dopo 1Km come d'incanto riprende velocità, nonostante 0 tacche e 0Km stimati.
                            terza ricarica.

                            giovedi.
                            percorsi 55Km con 6 tacche residue.
                            quarta ricarica.

                            venerdi.
                            dopo 20Km e 3 tacche consumate (in piena 4a tacca quindi) e 70Km stimati, il mezzo improvvisamente da 50Km/h passa a 24Km/h. spia batteria rossa accesa. piano piano cerco di avvicinarmi al vap. dopo 2Km, con 0 tacche e 0Km stimati il mezzo improvvisamente riprende velocità.

                            ora è in assistenza.
                            tra un po' mi scade la garanzia...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da stefi_one Visualizza il messaggio
                              Tra un po devo fare il tagliando dei 6 mesi al mio Vectrix.
                              Dove mi consigliate di portarlo a Roma?
                              A Roma c'e' solo City Car che offre assistenza.

                              Commenta


                              • si allunga la fila dei guasti... ho saputo che è disponibile un aggiornamento.
                                www.anvel.it
                                Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                Commenta


                                • 6° ciclo di ricarica 7 Km percorsi non superando mai i 50 Km/h. Discreta autonomia dopo ultimo aggiornamento.

                                  Commenta


                                  • Scusate 79 Km percorsi.

                                    Commenta


                                    • ti sei annoiato?
                                      www.anvel.it
                                      Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                      Commenta


                                      • Un ciao a tutti, soprattutto ai nuovi arrivati (ho visto che i ranghi si sono rinfoltiti per bene)! Dopo un paio di mesi di trasferta estera (in un postaccio dall'altro lato del mondo...) e serie difficoltà a collegarmi in internet (non solo per seguire le info del forum ma anche per parlare con mia moglie) riprendo poco oltre dove avevo lasciato il discorso, ovvero cambio della scheda ICM. Ormai è un mese che faccio test e mi sono fatto questa idea sulla questione. Il conce dice che questa scheda serve solo a gestire le luci del V e che il fatto che si accenda la spia della chiave inglese con l'allarme CANBus sia un problema di falsi contatti (peccato che i falsi contatti ti lascino a piedi); Vi posso garantire che se questo problema è continuo influisce anche nel processo di ricarica (la spia si accende e provoca un reset del timer di carica) con conseguente scompenso dei tempi di ricarica e riduzione di autonomia (non riuscivo a fare + di 50 Km andando a 50Km/h). Volete sapere come ho risolto? Ho letteralmente smontato L'ICM e l' ho trattato con una bella dose di SVITOL, inclusi i connettori lato scheda e pacco cavi!!! Ora non faccio - di 65Km a 70 Km/h di vel max. e .. udite udite .. il valore dell' EST Range è tornato a fare il suo dovere aggiornandosi correttamente (prima rimaneva costantemente incartato su valori fasulli!)!
                                        Altra notizia relativa al processo di ricarica e che spiega la riduzione dell' autonomia del mezzo: col vecchio Sw le batterie venivano stressate poichè in scarica arrivavano +o- a 117 V mentre la carica terminava con un bel 149V; ora la scarica non va mai sotto i 120V e la carica termina intorno a 142/143V. Qualcuno di voi potrebbe darmi conferma dei seguenti dati, rilevandoli prima di ricaricare ed alla fine del processo di carica completo (carica + equalizzazione)?

                                        Grazie come sempre a tutti

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                          X dart vader
                                          Quanti Km avevi prima dell'inconveniente al CB ?
                                          2700 chilometri. Già che ci stavo ho fatto mettere la sella bassa e mi sono preso per l'anno prossimo il parabrezza invernale.
                                          Ah le pasticche...immacolate, come previsto.

                                          Commenta


                                          • Dunque, per la scarica l'ho portato fino a 114 volt, ma una volta sola alla terza ricarica, in genere caricavo da 124. La ricarica mi dava circa 144. Il discorso SW è più ampio. A mio avviso qui in più d'uno ancora non comprende cosa ha sotto il sedere. NON E' un dragster elettrico con cui andare a stecca per "revenge" sui benzina che ci sono accanto. NON E' un mezzo con cui andare perennemente a poiù del 95% della potenza massima. NON E' un mezzo da attaccare ogni 2 secondi alla colonnina. E' invece un mezzo di trasporto elettrico con una pila che può surriscaldarsi o stressarsi, con una parte elettronica (specie scheda) che fa lo stesso. FArò un dovuto confronto tra i 2 SW, ora mi hanno caricato l'ultima release (uscita 2 settimane fa) che ha le seguenti caratteristiche:
                                            1) curva di erogazione più piatta, soprattutto meno "cattiveria" per le minime aperture del gas.
                                            2) possibilità di avere sempre sott'occhio temperatura e voltaggio della pila cosa per me utilissima
                                            3) apprendimento autoadattativo, cioè il SW capisce chi ha come guidatore e si adegua...ci siamo capiti.
                                            4) Impossibilità di disintegrare la pila per i più incalliti smanettoni, resta il fatto che non la triti in 3 mesi ma ce ne metti 6 ma alla fine la triti uguale
                                            5) Memorizzazione di tutta una serie di parametri, le bugie ora hanno le gambe corte .

                                            Commenta


                                            • Per l'utilizzo concordo con dart vader, non si può usare il V come uno scooter "normale".

                                              Cercherò di monitorare la relazione che c'è tra il CanBus e lo sfalsamento delle tacche della carica perchè anche a me un paio di volte ha fatto il bischero lasciandomi praticamente a piedi dopo solo 35-45 Km.

                                              X mad max
                                              Scusa ma la scheda dell' ICM e facile da raggiungere e in che parte dello scooter è situata?
                                              Per smontare le plastiche ti hanno dato uno schema sul posizionamento delle viti ?
                                              Ultima modifica di miocgh; 31-03-2009, 10:27.

                                              Commenta


                                              • Un saluto a tutti i vectrixsti della chat. Ciao Grillino volevo domandarti quanti chilometri facevi a 65 orari sul Gra con una carica io non più di 55/58 non riesco. Ma sono solo io che quelli della Vectrix non cagano o anche qualcun'altro rimane senza risposte. E' più di un mese che sono andato alla City Car x verificare e prelevare i dati dal mio V x via dell'autonomia ridotta e mi dicono che quelli della Vectrix di roma non gli fanno sapere nulla io con questo maledetto scuter non riesco a fare più di 50/55 Km con una carica anche andando come una lumaca 40/50 accellerazioni da bradipo. Pensate che qualche giorno fa addirittura una suora mi ha lampeggiato e suonato io stavo a 50. Ma cosa debbo fare, non mi sento supportato dalla Vectrix e mi sento preso in giro.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                                  ...
                                                  X mad max
                                                  Scusa ma la scheda dell' ICM e facile da raggiungere e in che parte dello scooter è situata?
                                                  Per smontare le plastiche ti hanno dato uno schema sul posizionamento delle viti ?
                                                  La scheda ICM si trova esattamente sotto il quadro strumenti: per accedervi è sufficente smontare il parabrezza ed il coperchio di plastica (a pressione) sopra il quadro strumenti. Non è una scheda "nuda": è racchiusa in uno scatolotto d'alluminio. Per le viti ho fatto "tesoro" di ciò che ho visto in officina quando mi hanno sostituito la lampadina del faro anteriore.
                                                  Comunque prima del mio intervento "a colpi di spray" sull' ICM la carica andava sempre a buon fine: solo che non riuscivo a fare (a velocità da bradipo = 50 Km/h) mai + di 50 Km (circa 3 Km a tacca). Dopo la situazione si è normalizzata portandomi (a velocità umana= 70 Km/h) intorno ai 65 km percorsi (inclusa riserva quindi 0 tacche e V che non supera i 60 Km/h).

                                                  @ dart vader
                                                  hai + volte affermato che il V è un mezzo particolare e su questo non c' è dubbio. La tua "filosofia" è andare piano, il tuo stile di guida si adatta ad un uso prettamente cittadino del mezzo, ed io lo accetto (cammino anche io a 50 Km/h quando sono in pieno centro a Milano). Devi capire che andare sul raccordo o in tangenziale a 40 Km/h è da suicidio!! So perfettamente cosa ho acquistato: non mi lamento assolutamente degli attuali 65 Km percorsi a 70 Km/h ma non per questo, se ho il sentore che qualcosa non va, come in effetti è stato nel mio caso e come succede ad altri che postano in questo forum, la colpa è dovuta alla mano "pesante" sulla manetta. Secondo te è normale sentirsi dire che nel momento in cui una spia si accende, ti si blocca il mezzo e ti tocca sudare freddo per arrivare a casa, è tutto ok? Le spie a cosa servono, mi domando? Ed è normale che con un po' di spray anti-ossidante si risolvano questioni così importanti? Il mio V non ha preso neanche una botta e penso neanche + freddo di tanti altri V che hanno circolato questo inverno eppure avrei voluto farti vedere lo strato di leggero ossido che c'era sulle micrologiche quando ho aperto il mio ICM (sostituito poco tempo fa). O il sensore di temperatura che sfarfalla di brutto sui pacchi batterie "freschi freschi" di reworking? La morale è che se tu non hai avuto problemi allora buon per te ma prima di puntare il dito e sparare a zero... pensa: infondo abbiamo fatto tutti la stessa scelta con il V ed abbiamo imparato ad apprezzarlo con i sui pregi ed i suoi ... sigh.. difetti!!

                                                  Un a tutti

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggio
                                                    La scheda ICM si trova esattamente sotto il quadro strumenti: per accedervi è sufficente smontare il parabrezza ed il coperchio di plastica (a pressione) sopra il quadro strumenti. Non è una scheda "nuda": è racchiusa in uno scatolotto d'alluminio. Per le viti ho fatto "tesoro" di ciò che ho visto in officina quando mi hanno sostituito la lampadina del faro anteriore.
                                                    Comunque prima del mio intervento "a colpi di spray" sull' ICM la carica andava sempre a buon fine: solo che non riuscivo a fare (a velocità da bradipo = 50 Km/h) mai + di 50 Km (circa 3 Km a tacca). Dopo la situazione si è normalizzata portandomi (a velocità umana= 70 Km/h) intorno ai 65 km percorsi (inclusa riserva quindi 0 tacche e V che non supera i 60 Km/h).

                                                    @ dart vader
                                                    hai + volte affermato che il V è un mezzo particolare e su questo non c' è dubbio. La tua "filosofia" è andare piano, il tuo stile di guida si adatta ad un uso prettamente cittadino del mezzo, ed io lo accetto (cammino anche io a 50 Km/h quando sono in pieno centro a Milano). Devi capire che andare sul raccordo o in tangenziale a 40 Km/h è da suicidio!! So perfettamente cosa ho acquistato: non mi lamento assolutamente degli attuali 65 Km percorsi a 70 Km/h ma non per questo, se ho il sentore che qualcosa non va, come in effetti è stato nel mio caso e come succede ad altri che postano in questo forum, la colpa è dovuta alla mano "pesante" sulla manetta. Secondo te è normale sentirsi dire che nel momento in cui una spia si accende, ti si blocca il mezzo e ti tocca sudare freddo per arrivare a casa, è tutto ok? Le spie a cosa servono, mi domando? Ed è normale che con un po' di spray anti-ossidante si risolvano questioni così importanti? Il mio V non ha preso neanche una botta e penso neanche + freddo di tanti altri V che hanno circolato questo inverno eppure avrei voluto farti vedere lo strato di leggero ossido che c'era sulle micrologiche quando ho aperto il mio ICM (sostituito poco tempo fa). O il sensore di temperatura che sfarfalla di brutto sui pacchi batterie "freschi freschi" di reworking? La morale è che se tu non hai avuto problemi allora buon per te ma prima di puntare il dito e sparare a zero... pensa: infondo abbiamo fatto tutti la stessa scelta con il V ed abbiamo imparato ad apprezzarlo con i sui pregi ed i suoi ... sigh.. difetti!!

                                                    Un a tutti
                                                    Hai perfettamente ragione anche tu, carissimo. Per adesso ho rotto il charger, ma è ovvio che buche, botte, umidità alla roba elettrica non facciano benissimo. Ma i mezzi a benzina non hanno forse schede elettroniche, visto che pure lì è tutta elettronica? Noi siamo degli apripista, dei pioneri, e sulla pelle nostra fanno le loro esperienze. Il charger pare si spacchi per le continue buche romane, gli ultimi sono migliorati almeno così dicono e lo spero perchè sfoga più di 2400 euro. In officina comunque ne ho sentite delle belle su alcuni possessori di vectrix. Mica tutti seguono le istruzioni alla lettera

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                      ...
                                                      2) possibilità di avere sempre sott'occhio temperatura e voltaggio della pila ...
                                                      Scusa Dart Vader, ti riferisci alle indicazioni riportate durante la carica oppure c'e' un modo di leggere tali valori mentre si e' in marcia?

                                                      Commenta


                                                      • Basta mettere l'interruttore di stop di emergenza (bracciale destro accanto al gas) in posizione off e tirare il freno posteriore. Ti appare nell'ordine: al posto dell'ora il numero di ore del ritardo di carica fisso impostato, al posto dell'est range compare il voltaggio della pila, al posto dei km del trip compare la temperatura della pila.
                                                        Questo con l'ultima release, risalente a 2 settimane fa. A proposito, ho la nettissima impressione che l'autonomia, con questa release, sia maggiore. Ora finisco l'inizializzazione e poi verifico. Potrebbe essere la sella bassa, con meno superficie esposta al vento, o il fatto che adesso puoi dosare molto meglio la potenza per minime aperture del gas, fatto sta che nonostante la ricarica fatta in assitenza e 1 km con la prima tacca per giochetti vari fatti lì dovrei passare gli 85 km solo con questa ricarica, quindi teoricamente passerei i 90 km. Mi finisco il tutto, faccio le prime 2 cariche di inizializzazione e vi faccio sapere. Raccomando a tutti di fare molto ma molto bene l'inizializzazione dopo l'aggiornamento, il SW prende come punto di scarica e carica quello che risulterà dal vs lavoro, quindi regolatevi. SI conferma (è scritto sul foglio rilasciato) l'assoluta necessita di scaricarlo almeno 1 volta a settimana, mi hanno consigliato se possibile di evitare biberonaggi e ricariche parziali, e di far sempre cariche complete, cosa che da sempre faccio dato che lo attacco alla sera e lo stacco al mattino.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                          Basta mettere l'interruttore di stop di emergenza (bracciale destro accanto al gas) in posizione off e tirare il freno posteriore. ...
                                                          Ah! Pensavo che queste indicazioni fossero visibile durante la marcia!
                                                          Pensavo così perche' questa funzionalita' non e' una novita', dato che il penultimo aggiornamente che avevo fatto a novembre gia' la contemplava.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                            Dunque, per la scarica l'ho portato fino a 114 volt, ma una volta sola alla terza ricarica, in genere caricavo da 124. La ricarica mi dava circa 144....
                                                            ...mi hanno caricato l'ultima release (uscita 2 settimane fa) che ha le seguenti caratteristiche:
                                                            1) curva di erogazione più piatta, soprattutto meno "cattiveria" per le minime aperture del gas.
                                                            2) possibilità di avere sempre sott'occhio temperatura e voltaggio della pila cosa per me utilissima
                                                            3) apprendimento autoadattativo, cioè il SW capisce chi ha come guidatore e si adegua...ci siamo capiti.
                                                            4) Impossibilità di disintegrare la pila per i più incalliti smanettoni, resta il fatto che non la triti in 3 mesi ma ce ne metti 6 ma alla fine la triti uguale
                                                            5) Memorizzazione di tutta una serie di parametri, le bugie ora hanno le gambe corte .
                                                            Dart, sono un po' confuso: il valore che hai riportato in scarica di 114V è tipico del vecchio Sw (quello dichiarato "distruttivo" pre-novembre 2008 per intenderci) ed è impossibile da raggiungere col nuovo Sw (i range che ho rilevato sono 119V in scarica e 143 a fine carica). Allora le considerazioni possibili sono 3:
                                                            1) il mio V ha qualcosa che non va con il MotorContr/Battery Charger (che ci può anche stare fiste le sfighe avute fino ad ora)
                                                            2) ti hanno installato una beta release inquanto il conce di Milano, collegatosi tramite il Dealer Portal proprio questa mattina, ha verificato che non è presente nessun nuovo upgrade risalente a 2 sett. fa (a Roma lo hanno già fatto a grillino con una pre del Sw Nov 2008);
                                                            3) Le feature che hai segnalato sono già presenti nel Sw di Nov 2008, come anche segnalato da partonigrifi: non vorrei che ci sia stato un fraintendimento con il tuo conce che ti ha si reinstallato il Sw (poichè con il cambio di Battery Charger deve essere ripetuta in sequenza tutta la procedura di installazione; ad esempio a me hanno fatto la stessa cosa dopo che aver sotituito l' ICM e mi son dovuto rifare i 5 pallosissimi cilci di carica/scarica) ma sempre quello di Nov 2008 ripostato (per problemi tecnici di V Egland) ai primi di febbraio.

                                                            Ben lungi dal mettere in dubbio quanto dici ma ti chiederei, nei limiti del possibile, di approfondire meglio la questione

                                                            Grazie e

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                              SI conferma (è scritto sul foglio rilasciato) l'assoluta necessita di scaricarlo almeno 1 volta a settimana, mi hanno consigliato se possibile di evitare biberonaggi e ricariche parziali, e di far sempre cariche complete.
                                                              A me è stato detto che fare troppi cicli completi carica/scarica stressi la batteria, e che sia meglio fare numerosi rabbocchi, quando si è consumata gran parte della batteria. L'ho letto qui da qualche parte e anche l'ho sentito dire dal concessionario.
                                                              Quando ho provato il Vectrix per una settimana ho capito che il mio chilometraggio giornaliero mi permetterebbe sia di caricare/scaricare quasi del tutto la batteria tutti i giorni come fai tu, Dart Vader, oppure caricare, dove lavoro, la batteria parzialmente pure tutti i giorni.

                                                              Due domande per riassumere e chiarire bene la questione a tutti quelli che stanno valutando seriamente se il Vectrix può fare al caso loro o no:

                                                              1- E' peggio rabboccare di continuo o scaricare tutta la batteria ogni volta?

                                                              2- Si deve scaricare/ricaricare del tutto ALMENO una volta a settimana o AL MASSIMO una volta la settimana?

                                                              Grazie.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X