Movitron Teener - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Movitron Teener

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ora vediamo questa sera quando arriva come sta, gli ho detto di non fare niente
    faccio io quando torno, e vidiamo come è messa!!!!!

    si ma con le litio faro tutto a prova di ........... all'americana
    adesso siamo in sperimentazione,avendo un figlio che fa il primo anno di elettronica, pensavo di potermi fidare "tra colleghi",
    con la moglie non ci avrei provato neanche a spiegargli la sequenza........non ha ancora capito dove deve mettere la yazaki quando la stacca a fine carica?!?!?!?

    tanto qui siamo tra uomini, non rischio accuse di maschilismo , vero?
    Ultima modifica di gugli; 25-03-2015, 12:19.
    www.fisicainvideo.it

    Commenta


    • Meno male che ci sono gli americani... Che esportano democrazia e sistemi a prova di stu..do. Come diceva un grande filosofo di quel paese... Stupido è chi stupido fa. Ciao scusate o.t.
      Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

      Commenta


      • so che siete preoccupati per la mia 19° batteria e quindi:
        probabilmente una bottarella l'ha presa, ma non troppo forte !
        al rientro era ancora a 12,2 v +o- come al solito, quindi è ancora decente!!
        ho chiesto a mio figlio di leggere gli amprere massimi e ha visto 45A come valore max, al ritorno,
        la stima e la % oggi non fa testo, dato che il percorso al mercoledì è più lungo di 4 km
        comunque siamo a 51% 25km residui.
        www.fisicainvideo.it

        Commenta


        • scusa ma non capisco... oltre alla variazione di clima e di percorso/guida, perchè devi aggiungere l'incertezza dell'indicatore? Mi sembra anche tu annoti i consumi, dovresti basarti sui consumi medi in Wh/km, più precisi no?
          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

          Commenta


          • se fosse la c-zero sarei d'accordo, è precisissimo dato che stacca a fine carica,
            (ho una statistica talmente precisa, che oramai prevedo il tempo di carica necessario, in base al livello che imposto e alle tacche residue!!!!)

            ma ora, sulla tenner, con il caricatore lento messo prima del misuratore, (altrimenti dovrei modificare il tutto, ma forse lo faccio nel w-e)
            le molte ore in cui rimane attaccato a fine carica, con un valore che non ho ancora ben capito perché, variabile tra 50 e 70W????
            e su 2.5-2.8kwh di una carica notturna, possono valere anche un 10-15%,
            le diverse prove che sto facendo, con diverse tipologie di cariche a 18/19 , 18+lento ecc., con tempistiche (timer) a volte molto diverse,
            lo rendono in questo momento/collegamento ancora meno preciso, del già approssimativo indicatore dell'auto. a mio parere.
            comunque:
            tra la 19° batt. e i condensatori la macchina ha un comportamento decisamente più brillante, e il regen ora funziona in maniera affidabile ,
            sicuramente almeno come potere frenante!!!! per il resto vedremo sul lungo periodo!
            Ultima modifica di gugli; 25-03-2015, 22:22.
            www.fisicainvideo.it

            Commenta


            • sulle wina 50; un DOD 50 permetterebbe a qualsiasi di quelle celle di arrivare ad oltre 5000 cicli, ma avresti si e no il 60% della capacita', quindi un conto e' 30Ah un conto sono 24Ah... a quel punto quei 6Ah in piu' hanno il loro peso; perche' pur essendo sempre il 20% teorico di capacita' in piu', con celle sfruttate per 24Ah giusto un teener ci muoveresti con una soddisfacente autonomia, a meno di dover fare immensi pacchi in parallelo.

              Commenta


              • una domanda, perché magari mi sono fatto una idea sbagliata....
                un DOD 100 presumo sia una scarica/ricarica completa dal 0 (zero terorico, punto di massima scarica ammessa ) all 100%
                un DOD 80 è dal 0 a 80%, o da 20 al 100%
                o un DOD 50 è da 0 al 50%, dal 50 al 100% o dal 20 al 70%

                in pratica il DOD indica la percentuale di arrivo a fine carica o la differenza tra inizio e fine carica?
                www.fisicainvideo.it

                Commenta


                • siccome è il "deep of discharge", si indica dal 100% di carica a scendere...
                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                  Commenta


                  • e la carica residua deve comunque essere tra' il 10 e il 15% di quella teorica (arrivando al voltaggio prescritto dal datasheet) perche' senno' non le tiri piu' su...
                    quindi il 50% di una 40Ah sono 20Ah, ma 4-6Ah li devi comunque lasciare, e la carica utile residua diventa percio' di 14-16Ah.

                    Commenta


                    • Scusate ma non capisco niente batterie. Se io ho una batteria devo considerare il 50% come lo zero e mantenere un 55 %. per non ucciderla? E questo per tutte? anche le Plantè?
                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                      Commenta


                      • ma no, a me sembra che Lucusta stia nettamente esagerando... ma se volete ne parliamo qui:
                        http://www.energeticambiente.it/veic...-inverter.html

                        o meglio, a me non piace parlare qui di un argomento generale per il quale c'è un 3d apposito...
                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                        Commenta


                        • https://www.youtube.com/watch?v=8iV2h_-Lw64
                          questo forse spera, come me, di migliorare le prestazioni di un'auto elettrica con condesatori?
                          il mio inglese al solito .........
                          intanto sto preparando la modifica per la batterie di C gia installata e vediamo
                          con possibilità di sezionamento così posso fare dei test di confronto.
                          www.fisicainvideo.it

                          Commenta


                          • in una delle prime trasformazioni EV (roba di 15-20 anni fa') un tizio (australiano ricordo) dovette ricorrere a banchi di condensatori per evitare che le sue winston bianche (litio cobalto) non si distruggessero per la troppa richiesta di scarica della sua civic convertita...
                            il suo problema era dovuto al fatto che dai 900Kg iniziali era passato a piu' di 1500Kg (per la conversione ricorse anche alla ricostruzione di parte del pianale posteriore, per fare i vani batteria).
                            La storia, a quanto ricordo, era che dopo la conversione soffriva di basse prestazioni in accellerazione, ed elevati surriscaldamenti, tanto che diverse celle si sciolsero letteralmente (eh, le vecchie li-co lo fanno!).
                            ricorse allora ai piu' capaci condensatori che c'erano sul mercato (maxwell da 2500F credo), per un pacco da circa 350V e una ventina di F; aggravio di peso di altri 150Kg, ma alla fine riusci' a salvare il pacco batterie da picchi insostenibili.

                            come ho detto piu' volte gli americani puntano piu' sul voltaggio alto, sia per minimizzare le perdite, sia perche' sono soliti usare motori sepex (per farli girare anche come regen), ma questi, per elevate potenze, devono avere elevati voltaggi...
                            ecco che ti trovi 90-100 celle in un'unica serie, a basso amperaggio per via del peso, in cui ci scorrono voltaggi elevati... le le li-co di un tempo non e' che gradivano.

                            Advanced electric vehicle conversion project

                            trovato...
                            e' roba vecchia, ma se leggi tutto trovi anche i suoi appunti e considerazioni.

                            Commenta


                            • grazie delle info, poi provo a infilare in goolge translator,
                              io ovviamente i super cap non me li posso permettere, ( costano forse piu della conversione lipofe4)
                              anche se guardando in giro ho visto delle applicazioni interessanti, c'è chi ha sostituito la batterie di avviamento della macchina tradizionale,
                              ho finito di preparare i condensatori aggiuntivi e quando torna il figlio da scuola, li monto.
                              dato che dovrei smontare i sedili, per portare nel bagagliaio un filo in più , per fare la modifica come proposta da StefanoPC.
                              e oggi non ho tempo (e voglia)
                              per ora faccio una via di mezzo! che però posso sezionare! per fare dei test confronto.
                              tanto in questa configurazione con le tensioni sono ampiamente sopra i margini e con un filo (come ho fatto l'altra volta ) li carico per gradi.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Batt 18 condens .jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.7 KB 
ID: 1949935
                              Ultima modifica di gugli; 28-03-2015, 13:14.
                              www.fisicainvideo.it

                              Commenta


                              • fatto la modifica come da schema post 224, risultato:
                                regen e frenata , nettamente peggiorata, ora sgancia (non come quando non c'erano C.) la frenata è più potente in un primo momento, ma poi diminuisce nettamente di effetto frenante.
                                sullo stesso tracciato di prova dell'altro sabato 5+5 km al ritorno non è aumentata la % (l'altra volta è andata da 85 a 88%)oggi dal 32% in cima alla salita a 32% all'arrivo a casa!!

                                lo spunto è decisamente migliorato come potenza e durata, ho visto correnti di 52 con le batterie al 54% (inizio test), sullo spunto/partenza in salita!
                                e si sente che l'aiuto dura anche 5-6 secondi, sicuramente più di prima, in pratica sembra tutto più veloce in tutte le fasi, compresa la durata del regen prima che stacchi.

                                ora sono combattuto se tornare indietro, dato che la cosa che mi interessa di più, è la frenata.

                                a questo punto sono sempre più convinto, che non c'e niente come una bella sperimentazione, e sto pensando, che fatte le debite proporzioni,
                                forse, ancora meglio sarebbe con tutti i C in serie (6+6+6) credo per via del fatto che aumentando la R totale aumenta il tempo di carica,
                                e di scarica ( magari con un andamento più morbido/omogeneo ) possibile o ricordo male?

                                p.s. mi sa che un'altra batt mi sta mollando ho un 72V sulle ultime 6 batterie , mentre ho 74 e 74 sulle prime e seconde 6.
                                ciao
                                Ultima modifica di gugli; 29-03-2015, 01:07.
                                www.fisicainvideo.it

                                Commenta


                                • dovresti testare ancora la soluzione 1 batteria 1 condensatore, anche se non dovrebbe comportare sostanziali cambiamenti, vista la poca capacita' dei singoli condensatori...
                                  il passo successivo e' quello di aumentare la capacita' dei condensatori (2 in serie per ogni batteria o a gruppi superiori, ossia 2 o 3 batterie e 4 o 5 condensatori).

                                  Commenta


                                  • vista la semplicità della modifica, questa mattina (con macchina carica ) ho fatto due prove, una con lo schema in post 224, pero su un tracciato di 3+3 km (quello di ieri ma un po più corto),
                                    e uno con questo schema (in pratica 18 serie) che penso sia quasi equivalente a un C su ogni batt.
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Batt 18 condens serie .jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.4 KB 
ID: 1949953
                                    ma oggi sgancia il regen in tutte e 2 le configurazioni, ma in effetti venerdì mio figlio mi aveva detto che una volta aveva sganciato anche con la configurazione 12 serie (4+4+4 , la prima)
                                    ma non avevo dato peso alla cosa, pensavo ad un caso, ma ora, dopo essermi accorto che una batt tra la 13° e la 18° è andata:

                                    su quelle 6 ho 2-3 volt meno delle altre 2 catene (1°-6° 77V, 7° - 12° 77V, 13° - 18° 74V)
                                    quindi presumo che lo sgancio del regen sia dovuto più a questo, ma ora analizzo i filmati e cerco di capire le differenze di comportamenti,
                                    se riesco poi lo pubblico,
                                    Ultima modifica di gugli; 29-03-2015, 15:37.
                                    www.fisicainvideo.it

                                    Commenta


                                    • analizzando con attenzione i 2 video, che se questa notte riesco a caricare, domani potrete vedere,
                                      ho, l'evidenza che con la soluzione 9S + 9S in parallelo, (schema 224) la macchina vada meglio e recuperi meglio
                                      dato che, anche oggi come ieri a sganciato una volta, ma con 18 in serie a sganciato 2 volte!!! (e le batt erano anche piu scariche)
                                      sono quasi sicuro per colpa della batteria che ha ceduto!!! (un'altro anello debole della catena che se ne va!!!)
                                      quindi con test a parità di condizioni, la soluzione 9s+9s va meglio,
                                      senza non mi metto neanche a provare dato che 53A io non li ho mai visti senza condensatori
                                      e il regen funziona meglio di sicuro!!!!

                                      eventualmente con e senza condensatori, posso fare una prova per vedere se su 2 giorni varia l'autonomia/efficienza/consumo
                                      ora ho la possibilità di sezionare con comodità.
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto condensatori 9s P 9s.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 813.0 KB 
ID: 1949955
                                      Poi ovviamente ho isolato tutti i cablaggi sui C.
                                      www.fisicainvideo.it

                                      Commenta


                                      • gugli non entro nel merito degli esperimenti perché state mettendo tanta di quella competenza che non mi azzardo, ma queste batterie che "cadono" come mele quanti Km hanno sulle spalle?
                                        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                        Commenta


                                        • sono pb-gel 12V 24Ah, io ho preso la macchina con "batterie in ordine" ma presumo/ipotizzo al 50% della loro vita (che da quello che ho trovato in giro è di 500 cicli, io ne ho fatti quasi 200)
                                          mio figlio ha fatto da settembre a oggi 3200km (tutti i giorni almeno 23km) e una carica (lu-sa+ qualche domenica)
                                          all'inizio data la mia poca esperienza ho fatto almeno 4-5 scariche profonde (pensavo alle ni-mh ) credevo fosse meglio (mi sbagliavo e ora pago, ora non penso più, mi informo e mi confronto)
                                          comunque da quello che mi dicono, con il mio utilizzo, ogni 2-3 anni vanno cambiate, (se uno invece fa 10 km giorno e la carica ogni 3gg i conti sono diversi)

                                          e per quello che voglio mettere le lipofef4, dato che sono convinto che un'altro inverno non lo fanno!!!!
                                          quindi un po il mio utilizzo è gravoso per il mezzo (considera anche la zona collinare) e un po è anche colpa mia, e dato che oramai queste batt sono quasi alla fine, faccio un po di esperimenti,
                                          in modo da non fare c....te con le lipofe4.
                                          www.fisicainvideo.it

                                          Commenta


                                          • Indubbiamente la sperimentazione che stai facendo è molto utile dal punto di vista didattico, mi chiedevo se fosse altrettanto utile praticamente. La mia twizy costa un botto di affitto mensile ma le batterie neanche so dove stanno , attacco la spina , ricarico e cammino , 80 -70-60-50km con velocità di 50-60-70-80 kmh e credo siano una buona soluzione anche economica , ritengo che con quei consumi la tua costi alla fine uguale e nel caso tu passasi al litio forse la gestione diverrebbe anche più impegnativa.

                                            Non saprei consigliarti se continuare sulla strada dei tentativi con condensatori, far viaggiare un ragazzo con quel po-po di "pillole esplosive" non so se è la miglior soluzione, non saprei ma a volte facciamo tanto per la sicurezza e poi magari per pochi euro in più ci imbarchiamo in tentativi molto pericolosi, decisamente propenderei per un veicolo nato già al litio e affidabile , però capisco anche la tua voglia di sperimentazione, l'elettrico è anche una passione, costosa ma una passione.

                                            Ne sono affetto anch'io, anche se a conti fatti la Twizy di mio figlio ha costi di gestione esattamente come una vettura normale ma malgrado tutto continuo a tenerla. Ah, l'elettrico!!
                                            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                            Commenta


                                            • stai confrontando 2 tecnologie diverse e 2 modalita' di acquisto diverse, molto diverse.

                                              i 50 euro al mese di affitto batteria ti consentirebbero l'acquisto di un pacco di dimensioni anche leggermente maggiori in 36-42 mesi, con un buon bms attivo ed un controllo a singola cella.
                                              considerando l'applicazione del mezzo un pacco del genere ti dura 5 anni senza evidenti cali prestazionali e 10 anni con una mancanza progressiva fino di un 1/3 dell'autonomia (in pratica a 10 anni hai un pacco 2/3 della capacita' iniziale, ma sempre utilizzabile per lungo tempo).
                                              si tratterebbe pero' di anticipare altri 2500/3000 euro.
                                              vorrei proprio conoscere le statistiche di cambio pacco in garanzia, visto i suoi valori decisamente conservativi, tali da renderlo cosi' robusto da pensarlo come "for life", ossia a vita con il mezzo.
                                              ora, se il pacco non lo paghi ma e' in affitto, significa che la struttura twizy 80 senza nessun optional costa 8000 euro?
                                              sinceramente non credo proprio che sia quello il suo prezzo... lo sarebbe con pacco annesso, ma non certo con pacco in affitto.
                                              tralasciando la valenza del mezzo, a me sta' storia del pacco in affitto non va' giu', e la twizy me la prenderei solo con forti sconti tali da consentirmi l'adozione di un mio pacco, senza affitto.

                                              Commenta


                                              • gugli, 9S+9S in P hai raddoppiato la capacita', certo che va' meglio, ma stai anche facendo passare il doppio del voltaggio su singolo condensatore, quindi occhio ai dati di targa, perche' 245V sono parecchi.
                                                oltretutto nella soluzione ibrida condensatore+batteria, questa, in regen, si comporta da resistenza, quindi sarebbe opportuno che quando si attacca il regen ci attacchi anche una resistenza inferiore alla somma delle impedenze delle singole batterie messa in parallelo (o paralleli a singolo gruppo resistenza/batteria di piu' resistenze inferiori all'impedenza della singola batteria), perche' senno' ti trovi con un carico troppo elevato sulle batterie (le caricheresti istantaneamente a correnti di diversi A), tali da poter nuocere alla batteria.
                                                invece l'ideale e' di perdere un po' con le resistenze, perche' tanto saranno i condensaroti a caricarsi e a fare da polmone energetico, mentre le resistenze dissiperanno gli A in eccesso che cercano di veicolarsi nelle batterie (tra' l'altro potresti sfruttare questo calore in eccesso per riscaldare l'abitacolo); a quel punto puoi separare la resistenza dal circuito per evitare dissipazioni inutili.

                                                il cedimento di quelle celle e' dovuto sicuramente alla loro stanchezza, ma credo che gli stai dando parecchi colpi con questi esperimenti; non ne sono sicuro perche' l'elettronica e' purtroppo per me una scienza "ipotetica", ma a memoria potrebbe essere cosi'....

                                                per esserne sicuro dovresti controllare quanti ampere si becca una singola batteria in fase di regen con i condensatori (perche' il sistema di stacco e' stato creato proprio per impedire il deterioramento delle batterie per eccessivo carico di amper, e tu l'hai triplicato!).

                                                Commenta


                                                • @dolam , be...ognuno si fa i suoi conti, e ha le sue preferenze, anche io non sopporto le cose a noleggio a lungo termine, e non mi piace non poterci mettere mano dato che non è mio.
                                                  io per ora sono nell'ottica di acquisto auto usata , utilizzo e conversione diciamo stando tra 8-9000 euro totali
                                                  con un mezzo che, se riesco a dimensionare le celle bene potrebbe arrivare a 100 km di autonomia e usandolo DOD 50 (che devo capire ancora bene come si calcola),
                                                  io ipotizzo dal 30% al 80%, potrebbe durare una vita (forse sto sognando... ma è bello farlo)

                                                  @ locusta, per le sicurezza non ci sono problemi i C hanno tensione max di 100V cad, sono 3 in serie (300V) e ricevono 78V tot max, forse dal rengen qualche colpo a 95 , quindi 95/3 32V
                                                  se penso che hanno lavorato per anni a 48V e non ne ho mai visto esplodere uno!!!
                                                  sicuramente il regen stacca per preservare le batt. ma la mia idea era proprio quella di mettere i C per assorbire questi picchi che ho visto, e potrete vedere nel video domani arrivano a 32A ma per 1-2 sec.

                                                  per il resto del discorso , non mi è chiaro, ma è un limite mio, e poi essendo un discorso complicato, senza uno schema non riesco a seguirti, ma sicuramente mi interessa capire!!!
                                                  se hai voglia, prendi il mio (ex stefanoPC) disegno e aggiungi le resistenze dove credi, ma io non conosco comunque l'impedenza delle batt e dei C.
                                                  www.fisicainvideo.it

                                                  Commenta


                                                  • ecco il video. è un bel po' mosso , ma non ho avuto modo di bloccare in nessun modo il cellulare.
                                                    https://www.youtube.com/watch?v=TKff...ature=youtu.be
                                                    ciao
                                                    www.fisicainvideo.it

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da gugli Visualizza il messaggio
                                                      .....
                                                      [ATTACH=CONFIG]46849[/ATTACH]
                                                      Poi ovviamente ho isolato tutti i cablaggi sui C.
                                                      Gigli, i cavi sono piccoli per apprezzare miglioramenti...

                                                      Ciao

                                                      Fox
                                                      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                                      alla tv -calcio +rally

                                                      http://www.evalbum.com/2123

                                                      Commenta


                                                      • volevo tacere altrimenti sono sempre il disfattista, ma concordo con Fox.

                                                        E aggiungo, ancora, che certi esperimenti sono molto critici, visto l'uso "dinamico" della vettura, quindi non ha senso farli in una situazione totalmente in evoluzione: clima che cambia, batterie che vanno in esaurimento ecc.
                                                        Nel giro di 2 settimane qui siamo passati da un clima freddo a uno nettamente primaverile, e per lo meno nel mio caso si aggiunge la temp. box in risalita lenta (più lenta del clima esterno).

                                                        Anche io non seguo Lucusta, ma il discorso sulle resistenze mi sembra senza fondamento.

                                                        E infine, detto francamente, ci sono studi che evidenziano vantaggi (molto relativi) usando supercap in parallelo alle batterie, e c'è pure un 3d al riguardo. Mi sembra incredibile si possa ottenere un risultato con condensatori normali e cavi lunghi e sottili.

                                                        Resto convinto che sia un effetto placebo o ci siano altri motivi, però magari mi sbaglio e sono pessimista.

                                                        L'unico effetto, ma sarebbe legato alle batterie in esaurimento, potrebbe essere sui picchi che girano e quindi sullo stacco del regen, ma la prova andrebbe fatta al volo: stessa discesa prima con e poi senza condensatori, nel giro di pochi minuti
                                                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                        Commenta


                                                        • I cavi sono da 2.5 mmq quelli rossi ma sono doppi , quelli blu sono da 4 mmq ,mettere il 6mmq oltre a non avercelo sotto mano, sarebbe stato complicato.ora potendo sezionare,posso fare un confronto si consumi.
                                                          Ultima modifica di gugli; 30-03-2015, 10:29.
                                                          www.fisicainvideo.it

                                                          Commenta


                                                          • Si gugli, certo, in applicazioni industriali e o civili i cavi per quello che leggi a disply potrebbero andare bene.
                                                            In un veicolo elettrico, se misurassimo la corrente vedremmo picchi di di corrente anche di 120, 150Amp sicuramente...i cavi a quella corrente li puoi paragonare a collo di bottiglia che non permette lo scaricamento del condensatore come dovrebbe...


                                                            Ciaoooooo

                                                            Fox

                                                            n.b...se il regen migliora con questa soluzione, vuole dire che i condensatori lavorano solo come filtro...e niente +
                                                            16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                                            alla tv -calcio +rally

                                                            http://www.evalbum.com/2123

                                                            Commenta


                                                            • Ciao gugli Il fatto di mettere un condensatore per ogni batteria è inutile.
                                                              A voler ben vedere le batterie sono 6x18 quindi cosa facciamo ne comperiamo altri 90?
                                                              Scherzi e battute a parte è una follia a livello concettuale.
                                                              Hai messo piu condensatori ben 18 e gli effetti che produci sono minori 22000 /18 = 1220 uF.
                                                              Se li metti come da tuo disegno nel messaggio 195 la capacita èquivalente passa da 1200uF a 22000...
                                                              Comunque gia mettendone solo 4 in serie hai 5000 uF.
                                                              In parole povere molto lavoro per nulla.( mio parere personale...senza offesa ).
                                                              La sezione dei cavi anche io la aumenterei ma solo ed esclusivamente del collegamento tra gli estremi dove effettivamente passa corrente.
                                                              I collegamenti intermendi di corrente ne portano pochissima va bene qulsiasi cosa.
                                                              Come gia detto sulla parte di potenza meglio un fusibile che un magnetotermico(lo schema del post 195 è sempre il piu valido).
                                                              Scusa la franchezza. Buona Sperimentazione
                                                              Ultima modifica di stefanoPc; 30-03-2015, 22:26.
                                                              Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X