[Citroen C-Zero] Ho acquistato l'auto elettrica...inizia l'avventura! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Citroen C-Zero] Ho acquistato l'auto elettrica...inizia l'avventura!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sui dati tra le varie schermate mi mancava quella chiamata cokpit , ma poi ho scoperto che c'è una schermata che ti fa selezionare le schermate che vuoi vedere
    è l'ultima sull'elenco che viene fuori cliccando in alto al centro per avere l'elenco delle schermate
    contorto ehhh ma non saprei come spiegarlo
    appena posso mando una foto
    comunque per i 10 minuti che l'ho provato con macchina ferma ha funzionato perfettamente.

    per il discorso batterie sono d'accordo con sandrosan , anche se non credo che le misure siano in cm ma in millimetri
    www.fisicainvideo.it

    Commenta


    • non ho capito, ho aperto il link e visto la plancia, non è quella?

      Commenta


      • perché parla di aria condizionata? che trasporto hai scelto?

        Commenta


        • XOMAX XM-2DDA6902 Android 6.0.1 Autoradio con navigatore GPS App + schermo touch screen da 6,9'' / 17,5 cm + Supporto WIFI, 3G, 4G IDAB+, OBD2 + Bluetooth vivavoce + Porta USB (2TB) e SD (256GB): Amazon.it: Elettronica

          questa è la versione identica alla mia ma a 2 din che credo prenderò se la calotta è come "dico io "

          angelo1950 in che senso la plancia non è quella?
          www.fisicainvideo.it

          Commenta


          • era una domanda, hai parlato di schermate, mi è venuto un dubbio

            Commenta


            • nella descrizione credo facciano riferimento al fatto che controrna le bocchette dell'aria, con la dicitura "aria condizionata"

              per la spedizione quella normale tanto cambiava poco e costava molto di piu
              www.fisicainvideo.it

              Commenta


              • però devo farti una domanda per capire:
                nelle impostazioni che la voce Bluetooth? come nei cellulari per ricercare ed associare le varie periferiche?
                ti chiedo questo perché nella mia radio non c'è, per associare il cellulare devi entrare nell'app Telefono, impostazioni poi associare i devices però, li ODBII non lo prende
                Grazie

                Commenta


                • ma tu avevi installato CANION?
                  per attivare e configurare il bluetooth sulla radio sono passato anche io dal vivavoce ma solo per l'attivazione e l'associazione poi il link lo fa CANION
                  www.fisicainvideo.it

                  Commenta


                  • Si certo, avevo inserito ODBII, installato Canion. Il problema è che non trovavo dove inserirlo. Puoi fare una foto alle impostazioni della radio e quelle all'interno dell'applicazione telefono, cosi capisco se è la stessa versione di android oppure no

                    Commenta


                    • non avendo ancora installato la radio ora e per i prossimi giorni non riesco , contavo di farlo domani ma ho un impegno per tutta la giornata...
                      se mi sbrigo prima magari provo a farlo e poi a farti le foto che mi chiedi.
                      alla prossima
                      www.fisicainvideo.it

                      Commenta


                      • ho dato un'occhiata alle caratteristiche della radio che vuoi comperare, ha la definizione 800x600, mi sembra strano
                        quella che ho io ha 1024x600
                        sarà un'errore di scrittura?

                        Commenta


                        • ok Guglielmo,
                          buonanotte, a presto
                          ho ordinato la plancia, Hi!

                          Commenta


                          • Ciao Ragazzi!!
                            il 2018 è arrivato da un po'... speriamo che anche queste batterie arrivino!!
                            LG Chem annuncia le batterie da 120 kWh per il 2018 | Guida all'auto elettrica

                            buona domenica a tutti!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da giulio75 Visualizza il messaggio
                              Ciao Ragazzi!!
                              il 2018 è arrivato da un po'... speriamo che anche queste batterie arrivino!!
                              LG Chem annuncia le batterie da 120 kWh per il 2018 | Guida all'auto elettrica

                              buona domenica a tutti!
                              Ehi, ma è un caso che nell'articolo citi proprio la C-Zero? Oppure potrebbe essere in programma un vero upgrade? Magari ufficiale!!!
                              Staremo a vedere
                              Più che altro ho letto che tra un po', dovrebbero uscire le nuove batterie al litio, quelle stato solido.
                              Queste batterie sono molto più sicure (non surriscaldano, non bruciano...) e dovrebbero garantire una densità energetica doppia di quelle più avanzate di adesso, cioè, quelle che usa la E-Golf per intenderci.
                              E, a proposito di batterie, il link è questo:

                              3.7 v 100AH Li po 100AH Batteria ai polimeri di litio bateria per diy 24 V 36 V 48 V triciclo Elettrico motorino di attrito motore Ernia lampada in 3.7 v 100AH Li po 100AH Batteria ai polimeri di litio bateria per diy 24 V 36 V 48 V triciclo Elettrico motorino di attrito motore Ernia lampadada Batterie ricaricabili su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

                              80 celle, verrebbero circa 9.000€, quindi in linea con i prezzi scritti da Gugli.
                              Però, la tentazione è forte, non ve lo nascondo
                              Poi c'è scritto nell'inserzione che più il numero di celle ordinate sarà alto, più si riesce a risparmiare.
                              Insomma, magari un domani potremo pensare ad un acquisto collettivo e chissà, si potrebbe spuntare un 7.000/7.500€ che non sarebbe male.
                              Ah, tutte le misure sono in mm quindi, in altezza sarebbe più grande solo di 1cm, in larghezza solo di 2mm e, di profondità sempre 2mm.
                              Non lo so, dovrei rivedere meglio il video che mi ha consigliato Sandrosan per vedere se gli spazi siano davvero così risicati....

                              ODB
                              Purtroppo ancora non l'ho provata la soluzione proposta perché la macchina è in carica a circa 4km da qui.
                              Tra poco la vado a prendere e, oltre a fare le foto all'autoradio e alla plancia, farò anche questo esperimento.
                              Per ora il codice che ho inserito è sempre stato 4 volte zero, cioè 0000, non ci ho pensato a 1234.
                              Non vedo l'ora di provarlo!
                              A proposito, a me il vivavoce funziona con il microfono integrato che ha l'autoradio.
                              A me è posizionato in alto a sinistra, proprio nell'angolo però, appena posso, vorrei sfruttare il microfono originale della C-Zero e, vi anticipo che ho già trovato i contatti

                              Commenta


                              • Ecco come si presenza la plancia di plastica
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2018-02-11 at 11.52.45.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 156.1 KB 
ID: 1963867

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2018-02-11 at 11.52.46.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 158.0 KB 
ID: 1963868

                                P.s. Purtroppo l'Obd non si connette neanche con 1234
                                Il Bluetooth lo vede ma, non lo accoppia...mah

                                Commenta


                                • Ciao Kimera

                                  potresti postare la maschera di inserimento BT e tutte le impostazione del sistema. le confronto con il mio che ha lo stesso problema
                                  Grazie


                                  il positivo sempre presente secondo te qual è?
                                  la mia radio fa cose strane, attribuisco almeno una parte al positivo sbagliato

                                  Commenta


                                  • Appena posso faccio le foto alle opzioni bluetooth.

                                    Per quanto riguarda il discorso dei poli positivi dell'autoradio:
                                    I 12V ce ne sono due: Uno fisso (sempre presente) e l'altro sotto chiave.
                                    Avendo il connettore autoradio dell'auto con i pin a vista (cioè, che con la vista riesci a vedere le connessioni all'interno del connettore), questo è suddiviso fondamentalmente in 4 sezioni.
                                    La prima sezione in alto a sinistra, è quello che gestisce il flusso audio che va alle casse stereo dell'auto, la sezione in alto a destra, riguarda l'alimentazione dell'autoradio, poi ci sono quelli "orizzontali" che, in basso a sinistra, troviamo l'altra parte dell'alimentazione e, in basso a destra i comandi al volante.

                                    Ti devi concentrare sulla sezione in alto a destra.
                                    Qui il pin +12V (sotto chiave), partendo dall'alto verso il basso, è il 4° sinistro mentre, la massa è il 4° di destra.
                                    Ora spostiamoci alla sezione in basso a sinistra:
                                    Qui il 12V perenne, si trova sul 1° pin (avendolo in orizzontale).

                                    Purtroppo è difficilissimo spiegarlo così, senza una foto...Purtroppo non ho la possibilità di smontare nulla qui

                                    Commenta


                                    • fortissimo, te la mando io una foto
                                      cosi confrontiamo con quello che ho misurato io
                                      non riesco a caricarla, forse pesa troppo?

                                      Commenta


                                      • posso inviartela diversamente?

                                        Commenta


                                        • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mm.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.2 KB 
ID: 1963870l'ho ridotta

                                          Commenta


                                          • Perfetto! Adesso è facile.
                                            12V (sotto chiave) Pin n.8 oppure n.3 mentre la massa è il pin n.4

                                            Mentre, al connettore in basso a sinistra (colore nero), il 12V perenne è il N.1, sul N.6 troviamo un altro 12V (sotto chiave) e il N.5 sarebbe il cavetto arancione che accende le lucette dei pulsanti dell'autoradio.

                                            Adesso spero che sia tutto chiaro

                                            Commenta


                                            • Kimera lasciami dire che è bellissima!!! sembra veramente lo stesso tipo di plastica del resto. Non hai paura che i ladri la vedano???

                                              Commenta


                                              • Grazie Sandrosan!
                                                Certo, la paura che possano rompermi il finestrino e farmi dei danni forzando la plancia per rubare l'autoradio, c'è ed è sempre presente però, che dire...Ho preferito rischiare che farmi limitare dalla possibilità che qualcuno possa farmi dei danni all'auto.
                                                Poi ho pensato anche che ormai molte auto nuove stanno circolando tra le nostre strade e, quasi tutte quelle nuove, hanno un autoradio 2din, più o meno integrata nella plancia quindi, dovrebbero adocchiarle un po' tutte a questo punto...

                                                Insomma, ho preferito rischiare sperando che non succeda mai nulla alla mia auto.

                                                P.s. Dalle foto non so se veramente si riesce a notare il colore e la lucentezza della plastica verniciata ma, vi assicuro, che dal vivo, veramente non c'è alcuna differenza con le plastiche nere lucide originali e,ripeto che io per primo non mi sarei mai aspettato che venisse esattamente uguale.
                                                Al carrozziere gli ho chiesto semplicemente di verniciare la plastica del color nero lucido quindi, penso che non si tratti neanche di una verniciatura particolare anche perché, le plastiche originali, il mio carrozziere non le ha mai viste.

                                                Commenta


                                                • Kimera splendido splendido splendido lavoro!!!

                                                  Commenta


                                                  • Voi super radio io invece mmmmm ho sostituito il termometro orologio della Lidel con un altro in quanto quello della Lidel aveva il display troppo picccolo e i miei occhi non lo vedevano a fuoco.... l'età avanza mannaggia!

                                                    Ma mi state facendo ingolosire con 2 din e plancia riverniciata anche se vorrei dare priorità al freddo.
                                                    Comunuqe non posso ordinare nulla ora in quanto dovrò assentarmi per lavoro per una settimana alla fine del mese.
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180211_161330_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.17 MB 
ID: 1963871Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180211_161339_resized.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 1.10 MB 
ID: 1963872

                                                    Nessuno ha provato uno scaldino magari intorno ai 500W a 12V? Io ho provato uno da 160W e non era assolutamente sufficiente andava bene per disappannare il vetro.

                                                    Commenta


                                                    • Kimera pensavo che avessi dato al carrozziere quanche parte di plastica per farla uguale ma invece deve essere come dici, il nero lucido è uno standard.... comunque veramente un bel lavoro! Io invece ho messo un antifurto.

                                                      Commenta


                                                      • Ciao ragazzi
                                                        bene per i fili, io i connettori piccoli non li avevo presi in considerazione.
                                                        ODBII riprovato, passando per le impostazioni dall'APP TELEFONO, togliendo la spunta al cellulare accoppiato, riesco a farlo dialogare, non chiede pin e dice di non averlo connesso, pero canion parte e dice di essere collegato, anche se ripete troppe volte che è connesso, comunque i dati non arrivano tutti, molte maschere non hanno nulla.

                                                        Marce: finalmente ho smontato il tutto, visto cosa devo fare alla piastra guida, prossimi giorni faro'. Domanda si deve partire con le altre marce o si può cambiare in movimento? ho notato che le lettere nel cruscotto sono rimaste grandi e ne scrive una per volta, devo fare qualche cosa per farle comparire tutte?

                                                        Grazie bravi ragazzi

                                                        Commenta


                                                        • Ciao Angelo1950!
                                                          Anche a me compaiono le lettere grandi, non saprei come farle comparire tutte... Durante la marcia ogni tanto cambio da D a B, raramente uso C.
                                                          Buon proseguimento!

                                                          Commenta


                                                          • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180211_171215.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 581.4 KB 
ID: 1963876Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180211_171229.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 575.5 KB 
ID: 1963877Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180211_171244.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 765.9 KB 
ID: 1963878Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180211_171313.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 684.3 KB 
ID: 1963879Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180211_171325.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 652.7 KB 
ID: 1963880ho ordinato la plancia 2 din, questo lo restituisco

                                                            Commenta


                                                            • Grazie Giulio, vedremo in seguito

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X