pompa di calore casa nuova - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pompa di calore casa nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciop...non hai capito quello che ho scritto....nella colonna dt compare sempre 25 tranne verso pavimento...sarebbe come prevedere che OGNI stanza confina sempre e solo con parete esterne...non esiste.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • non avevo capito
      correggo il messaggio

      Commenta


      • dt e' la differenza di temperatura tra interno ed esterno. Non vuoi darci la piantina quindi possiamo aiutare poco.
        Ma non fai un radiante a pavimento come impianto? Non risulta nel calcolo della dispersione.
        Poi, se e' vero che non hanno messo isolante sullo stipite come dice la relazione... chi e' l'incomptetente che ha fatto sto lavoro?
        Alle dispersioni viene aggiunto un 20%, cosi' tanto per gradire.
        Anche il calcolo delle dispersioni per ventilazione e' esagerato (circa il 50% in piu' di quello calcolato in base alla normativa, che gia' di per se' e' alto). Senza considerare che non considera le vmc.
        Questi dati non servono a niente, troppi errori.
        Padova (zona E, 2383 gg), casa di 100mq, due piani accostata, classe C, 2 persone, pdc ecodan 4 kW + hybridcube 300l, radiante a secco a soffitto/parete, 4.5 kWp FV su falda ESE, induzione, VMC VL-100, prelievo annuale 1500 kWh

        Commenta


        • Originariamente inviato da illupus Visualizza il messaggio
          dt e' la differenza di temperatura tra interno ed esterno. Non vuoi darci la piantina quindi possiamo aiutare poco.
          Ma non fai un radiante a pavimento come impianto? Non risulta nel calcolo della dispersione.
          Poi, se e' vero che non hanno messo isolante sullo stipite come dice la relazione... chi e' l'incomptetente che ha fatto sto lavoro?
          Alle dispersioni viene aggiunto un 20%, cosi' tanto per gradire.
          Anche il calcolo delle dispersioni per ventilazione e' esagerato (circa il 50% in piu' di quello calcolato in base alla normativa, che gia' di per se' e' alto). Senza considerare che non considera le vmc.
          Questi dati non servono a niente, troppi errori.
          si era pensato di fare riscaldamento con ventilconvettori che poi ho scartato, e adesso devo fare il progetto per radiante .Come vmc prenderò 2 vl 100 che mettero uno in cucina e uno in corridoio zona notte.


          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170508-WA0026.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 1961348

          Commenta


          • Se e' il vl 100 di mitsubishi, si mette su muri verso l'esterno.
            Che l'isolamento non copra lo stipite c'e' scritto nelle pagine che hai postato, forse oltre a noi anche tu dovresti prenderti il tempo di leggerle...
            C'e' un garage sotto soggiorno/cucina? Poi ci sono delle scale che sembrano salire al primo piano, ma non si parla di ambienti sopra.
            Comunque, i conti vanno tutti rifatti con i dati giusti, alla fine il fabbisogno sara' sui 5 kW massimo (la casa e' penalizzata perche' progettata da qualcuno che non capisce niente di progettazione, per esempio mette a sud la stessa superficie vetrata che a nord, spigoli in ogni dove, ampie vetrate su cui non arrivera' mai il sole...).
            Padova (zona E, 2383 gg), casa di 100mq, due piani accostata, classe C, 2 persone, pdc ecodan 4 kW + hybridcube 300l, radiante a secco a soffitto/parete, 4.5 kWp FV su falda ESE, induzione, VMC VL-100, prelievo annuale 1500 kWh

            Commenta


            • Non ci sono garage c'e una scala che porta in soffitta per uso manutenzione che verra chiusa da una porta.
              Il vmc vl100 se metto 2 tubi che vanno verso l'esterno non riesco a metterlo in corridoio?
              Purtroppo questo è quello che mi ha dato ed è gia stato pagato.
              Anche se i conti sono sballati lui mi dira se fai delle modifiche non possono essere uguali.

              Commenta


              • Per isolare lo stipite mi avevano consigliato la vernice termica da mettere solo interno e bordi finestra

                Commenta


                • La vernice termica non serve a niente, bastava mettere 3 cm di eps.
                  Con 5-6 metri di tubo... non e' detto che ci arrivi con la prevalenza, tanto vale che metti la vmc in una delle camere.
                  Ma chi ti ha progettato il radiante in base a che dati lo ha fatto (se lo ha fatto)?
                  Probabilmente se ti fai fare un APE su internet in base alla configurazione finale con 150 euro avrai dati migliori, il che e' tutto dire...
                  Padova (zona E, 2383 gg), casa di 100mq, due piani accostata, classe C, 2 persone, pdc ecodan 4 kW + hybridcube 300l, radiante a secco a soffitto/parete, 4.5 kWp FV su falda ESE, induzione, VMC VL-100, prelievo annuale 1500 kWh

                  Commenta


                  • Io ho messo 12 cm di cappotto sui muri e 2 cm attorno alla finestra. (meglio di niente).
                    Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                    Commenta


                    • Eh. Direi che non è male. Al meglio non c'è mai fine. Ma non definirei il tuo intervento, " meglio di niente". Vero che sei in zona freschetta. Ma 12 cm di cappotto non son male.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Ape non me l'hanno fatto hanno detto xhe bastava la legge 10,il progetto del radiante lo devo ancora fare e sto vedendo da chi andare

                        Commenta


                        • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170509-WA0011.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 148.9 KB 
ID: 1961362Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170509-WA0018.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.7 KB 
ID: 1961363

                          stesso foglio ma sto guardando il grafico di bisogno di riscaldamento in kw/h per ogni mese....
                          in pratica se ho capito bene il grafico dice che ho un bisogno di 1,766kw ora a gennaio?
                          o 1766kw termici?

                          Commenta


                          • Bene altri dettagli mi e stato appena detto che eph nd comprende l'impianto con pompa di calore allora gli ho chiesto di calcolarlo con un'altra fonte di calore il metano

                            Commenta


                            • Ho parlato con il termotecnico parlando gli ho ripetuto l'anomalia fra eph e dispersioni mi ha detto che hanno cambiato il software e vuole fare un tentativo ,se non andra bene mi restituirà i soldi spesi.

                              Commenta


                              • Ciao a tutti appena fatta la relazione del termotecnico con software nuovo....risultato. Identico ,solo xhe eph nd e a 45 invece di 36 .
                                Vado a guardare i metri che ha messo e mi vedo 13 metri in piu in confronto al proggetto di prima.
                                A questo punti ho chiesto che dispersioni ho a -5 senza ricambio dell'aria e maggiorazione di sicurezza ..4.7kw.
                                Volevo chiedervi un'informazione ,ma quanta acqua può con tenere un radiante passo 15 su 177metri calpestabile?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio
                                  si era pensato di fare riscaldamento con ventilconvettori che poi ho scartato, e adesso devo fare il progetto per radiante .Come vmc prenderò 2 vl 100 che mettero uno in cucina e uno in corridoio zona notte.


                                  [ATTACH=CONFIG]60954[/ATTACH]
                                  perchè hai scartato i ventilconvettori?

                                  Commenta


                                  • Mi Costava meno un impianto radiante che con i ventilconvettori

                                    Commenta


                                    • Quanto lo pagavi un venticolnvettore? Hai risparmiato di quanto precisamente? Sto valutando anche io economicamente

                                      Commenta


                                      • Solo preventivi,il l'impianto con il ventilconvettore mi costava 1500 euro in piu che con il radiante

                                        Commenta


                                        • Ciao ciop1,

                                          non capisco se da te costano un occhio i fancoil e costa veramente poco il radiante, perchè che io sappia è giusto il contrario, radiante molto caro, mentre fancoil molto più economici

                                          Commenta


                                          • Purtroppo da me e il contrario,tanto che adesso devo farmi fare un nuovo progetto con il radiante,dopo dipende dove abiti,io sto al nord e di sicuro utilizzero molto il radiante mentre se abitassi al sud penserei ai ventilconvettori o a split per ogni stanza anche se costassero un pò di piu

                                            Commenta


                                            • alcune pagine della nuova legge 10 con software la differenza e che invece di 8,7kw adesso chiedono 8,2kw,e ci sono 14 metri in più di superficie utile
                                              File allegati

                                              Commenta


                                              • In generale in effetti, se si considerano i costi delle eventuale canalizzazioni, degli abbassamenti di volta, cartongesso, ecc, il costo di FC viene ad essere comparabile con il costo di un radiante.

                                                E io, sinceramente, tra radiante e FC preferirei il radiante, anche se nelle nuove costruzioni in classe energetica elevata potrebbe essere sufficiente una VMC.

                                                saluti

                                                Commenta


                                                • Domando una cosa che non so ,pdc in diretta e sto usando la climatica,sono arrivato alka temp stabilta ,la pompa di calore modula diminuendo i kw dati all'acqua .ma la pdc fa diminuire anche la circolazione dell'acqua mandandola magari da 20l a 10l minuto?

                                                  Commenta


                                                  • Ciao ragazzi volevo sapere se l'offerta per una mitsubishi EHST20C-VM2C/PUHZ-SW75VHA da 7,5 kw circa 6100 +iva è una buona proposta è solo la macchina poi il resto istallazione e messa in funzione è a parte..........

                                                    Commenta


                                                    • Hai confrontato con i prezzi su internet? Se ci cresce solo di un 10 PC è buono

                                                      Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

                                                      Commenta


                                                      • Mi sembra un pò caro...
                                                        Io la mia (più potente) l'ho pagata meno... E' vero che avevo un canale preferenziale, però secondo me la cifra è un pò troppo alta nel tuo caso...

                                                        saluti

                                                        Commenta


                                                        • Ciao, confermo è alto anche secondo me. Se cerchi meglio trovi a meno.
                                                          Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da carmine.faraone Visualizza il messaggio
                                                            Ciao ragazzi volevo sapere se l'offerta per una mitsubishi EHST20C-VM2C/PUHZ-SW75VHA da 7,5 kw circa 6100 +iva è una buona proposta è solo la macchina poi il resto istallazione e messa in funzione è a parte..........
                                                            Vista la cifra... allora con circa 1000€ in più metti una bella KITA S che è di gran lunga migliore
                                                            # Efficienza energetica ed energie rinnovabili dal 2002 #

                                                            Commenta


                                                            • 1000€ in più, poi però oltre ha anche accumulo ACS. Quindi fai anche 2/3000€ in più.
                                                              Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X